Episodio 3. ( [prevEp] – [nextEp] )
La luce vibrò. Si espanse attorno a loro facendoli scomparire, testimone silenziosa di quel viaggio segreto. Annael aveva sognato spesso di poter salire su un trasporto reale, tuttavia non l’avrebbe mai creduto possibile. Tanto meno avrebbe immaginato che quella macchina antica la conducesse dritta nelle Terre dell’Ovest, assieme a Lerill.
Sorrise dolcemente ricordando il suo nome, ma durò solo un istante. Lo stomaco le parve salire in gola e la testa comprimersi. Nemmeno il talismano che portava sempre in una tasca l’avrebbe protetta da quell’effetto.
“Dura solo pochi secondi”, sentì dire al ragazzo, “non temere.”
Non fece in tempo a muovere la testa in un cenno di assenso. La cabina si aprì e la coppia si ritrovò in una stanza sotterranea, nella chiesa di Odragon, ai piedi del monte Hertad, parecchie leghe di distanza rispetto il castello da cui erano partiti. Un uomo dall’aria cupa li invitò a uscire senza troppi riguardi. Annael non poté fare a meno di chiedersi se anche quell’individuo, così torvo, fosse a conoscenza del loro piano, se in qualche modo la Sacerdotessa l’avesse coinvolto. Senza volerlo si strinse a Lerill. Con un gesto naturale afferrò la sua casacca, quasi fiutasse un pericolo.
“Va tutto bene”, le sussurrò lui a un palmo dal suo viso, “deve soltanto riprogrammare il trasporto per la prossima tappa, ci vorrà circa un’ora.”
[suggerisci poll=”83″]
Cosa accade ora?
- L'uomo che hanno incontrato li aggredisce (10%)
- Riprendono il viaggio arrivando nel posto sbagliato (80%)
- Annael, imbarazzata e stordita, fugge (10%)

20/07/2012 at 15:08
Che bello giocare con le storie!
Non ho ancora letto Tri, ma quando avrò finito di leggere questa storia penso proprio che me lo procurerò, per sapere come si evolve il mondo che stai creando in questa storia.
28/03/2012 at 08:52
wow grazie Emme… è una bella soddisfazione leggere questi commenti! Sul mio sito (vedi link in altro a destra) trovi il primo capitolo di Tri da poter scaricare gratuitamente 🙂
28/03/2012 at 08:04
Sì, è un “prequel” ambientato circa 30anni prima dell’inizio di TRI! Vedrete com’era Ebdor prima che Dagon prevalesse su tutti! Mi riservo, in questo piccolo racconto, di far apparire alcuni personaggi secondari e di svelare tanti dettagli di cui sul romanzo “ufficiale” non parlo! 🙂 Buona lettura!
28/03/2012 at 08:44
e a me sta venendo voglia di leggere TRI partendo proprio da questo spin-off 🙂 !
27/03/2012 at 21:02
Ma, ma, ma… sono i luoghi di Ebdor, gli stessi del libro! E’ mica uno spin-off del libro?
Che fico!
28/03/2012 at 08:43
esatto, è questo il bello 🙂 prequel, sequel o spin-off con cui giocare cambiando la storia!