Episodio 15. ( [prevEp] – [nextEp] )
I due uomini si bloccarono. Ogni suono cessò lasciando piombare il bosco in un silenzio assoluto rotto unicamente dallo stridio di qualche uccello, di tanto in tanto.
Annael si fissò le mani, ora prive di ogni potere, e ne porse una a Lerill. La pelle candida brillava nel buio della notte e le dita tremavano appena. Il ragazzo depose la spada e l’afferrò senza dire nulla, non si scompose nemmeno sentendola stringersi al suo braccio. Era evidente che corrispondeva i suoi sentimenti, eppure lei non ne era ancora convinta. Non poteva capacitarsi che l’accettasse per ciò che era, un essere diverso, un abominio della natura.
“Siete disposto a tutto per me?” Pronunciò quella frase lentamente, guardandolo negli occhi.
“Qualunque cosa”, rispose il ragazzo.
“Anche a tradire il vostro Re?”
Lerill esitò un attimo, fissò la spada che portava al fianco e ripeté nella sua mente la frase incisa sulla lama: ‘il potere non è nella forza ma nell’anima. Là si cela la verità.’ Poi, posò lo sguardo nuovamente su di lei. “La mia anima è legata alla vostra, ora lo so con certezza. Vi seguirò ovunque Annael, in questa vita e in ogni vita futura. È una promessa.”
Quanto aveva sognato di sentire quelle parole, per quanti anni aveva desiderato unicamente essere accettata, diventare importante per qualcuno, degna di vivere. Non uno scherzo della natura, non una prescelta, soltanto una donna amata per ciò che era. Non voleva altro.
“Mi dispiace Dagon. Mi dispiace davvero, ma non posso. Non voglio questi poteri, non li ho mai voluti. Non sono in grado di aiutarvi”, scandì piano, fiera, senza lasciare il braccio di Lerill.
“Non potete esimervi dal vostro destino!”
“Gli Dei danno agli uomini il libero arbitrio, io ho fatto la mia scelta. L’orgoglio che provo mi conferma che è quella giusta.”
[suggerisci poll=”156″]
Cosa accade ora?
- Dagon medita un altro piano (38%)
- Dagon si rassegna (0%)
- Dagon è furioso (62%)

21/07/2012 at 10:55
Annael è un personaggio molto forte.
Bella la scelta di rinunciare a tutto per amore.