Ranger

Dove eravamo rimasti?

Cosa succederà ai due ranger? Vedono una forte luce e trovano la grotta in fiamme. Vengono catturati da ranger nemici attirati lì dal bagliore. (50%)

Una sola parola.Alfir si guardò attorno mentre il vento gli sferzava il volto. “Dove sarà caduto quel dannato fucile?”
«Pronto ad andare?» gli domandò Berdor.
Alfir corrugò la fronte. “Non posso perdere tempo così.” «Muoviamoci» disse a malincuore.
«Prima prendi questo.»
Alfir non capì cosa volesse dargli, ma non fiatò e si avvicinò tendendo la mano in direzione della sua voce. Alla fine sentì la sua mano inguantata e afferrò il bordo di una fune. «Che devo farci?»
«Legartela al braccio» rispose Berdor. «Altrimenti con questa bufera ci perderemmo subito.»
“Ha senso” pensò Alfir, affondando la spada nella neve e iniziando ad annodare la fune intorno al polso sinistro. «Fatto» disse dopo aver recuperato l’arma. Nessuna risposta, soltanto un secco strattone alla fune a indicare che Berdor s’era già messo in movimento.
I suoi occhi si stavano abituando all’oscurità. Tronchi s’ergevano come sagome più scure, anche se visibili solo quando gli era vicino. In alcuni punti la neve era abbastanza alta da farlo affondare di mezza gamba. La spada s’impigliò nei rami bassi e dovette dare un secco strattone per liberarla, quindi affrettò il passo per riavvicinarsi a Berdor prima di ricevere uno strattone dalla fune. Fu allora che la notò, verso nord-est, anche se non fu il primo a dirlo.
«C’è una luce laggiù» disse Berdor all’improvviso.
Alfir strinse gli occhi come per aguzzare la vista, anche se non ce n’era bisogno. Il bagliore era intenso e di un colore misto tra il rosso e l’arancione. «La foresta sta bruciando?» Gli sembrava incredibile che un fuoco fosse riuscito a divampare con quella bufera.
Gli sembrò che Berdor avesse detto qualcosa. «Oppure…». Ma la sola parola proveniente per certo dalla sua bocca fu un secco: «Muoviamoci.»
Alfir si rimise in cammino e poco dopo la corda lo strattonò. “Ha accelerato il passo” pensò mentre lo faceva a sua volta. Guardò il bagliore e un brivido gli corse lungo la schiena.

I dintorni innevati e i fiocchi che cadevano obliquamente erano rischiarati dalle fiamme sgorganti dalla grotta, le lingue che si dimenavano per il forte vento. Gli alberi nelle vicinanze erano incredibilmente intonsi. Se la luce non l’avesse infastidito, Alfir avrebbe sgranato gli occhi dalla sorpresa. «Come…»
«Stregoneria» disse Berdor, una smorfia feroce sul viso barbuto. Portava il fucile in spalla e la spada nella mano sinistra. «Ce ne andiamo.»
«Gli altri…»
«Morti, o prigionieri.» Berdor si guardò attorno, corrugando le sopracciglia. «Andiamocene, prima che loro o i loro mostri bianchi ci arrivino addosso.»
Alfir non disse nulla. In fin dei conti non gli interessava che fine avessero fatto Teor e la palla al piede di cui non ricordava il nome. «Dove andiamo?»
«Per adesso a ovest» rispose Berdor, incamminandosi in quella direzione.
Alfir si mosse per seguirlo, quando qualcosa lo colpì con violenza al centro della schiena. Urlò d’impulso mentre cadeva in ginocchio, anche se l’imbottitura degli abiti non gli aveva fatto sentire molto dolore. Vide la fune cadere nella neve, tagliata. «VIA!» gridò Berdor.
Grida si levarono sopra le folate di vento. “La nebbia!” pensò Alfir impallidendo. Incespicò ma riuscì a rimettersi in piedi, e voltandosi vide che i suoi avversari erano quattro, figure alte e massicce ricoperte di pelliccia dalla testa ai piedi. Due impugnavano spade che riflettevano il giallo del fuoco, gli altri tendevano archi corti. Un altra figura, più bassa ed esile, spuntò da dietro un albero facendo roteare una frombola.
Nel guardarli Alfir sentì un sollievo che durò poco. “Se scappo questa volta non mi tireranno un sasso.”
«Khrùz!!» gridò uno di loro, dopodiché la freccia partì passandogli accanto. Alfir, irrigiditosi pensando che fosse per lui, si girò per guardare.
La freccia aveva colpito un albero e di Berdor c’erano solo le orme che sparivano nel buio.
Alfir avrebbe voluto gridare e maledirlo, ma una sola parola gli uscì di bocca mentre si voltava verso i ranger nemici che si stavano avvicinando.
«Chi è il codardo adesso?»

Categorie

Lascia un commento

82 Commenti

  • non ho mai visto una nebbia così avvincente, lo giuro!
    io continuo a confermare quanto sia classicamente perfetto il tuo stile fantasy, complimenti!
    voto per fronteggiare l’essere, non può abbandonare Berdor

  • Se mai pubblicherò magari finirò tra gli autori italiani che purtroppo non possono arrivare ai livelli stranieri X’D
    Io sto leggendo I Segreti di Nicholas Flamel l’Immortale che, tra l’altro, neanche ho comprato io ma il mio ragazzo (vabbeh viviamo insieme, ma comunque li ha scelti lui e manco li ha letti XD).
    Al momento i miei libri preferiti son tutti stranieri. Italiani ne ho pure diversi, ma non trovo niente che mi prenda. Non dico siano brutti, non tutti almeno.

    ò.ò no cioè, e se c’è la bufera? Io do un po’ di luce ad Alfir perché faccia l’eroe e poi mi muoiono lo stesso? Alfir non farmi scherzi, vedi di meritarti la grazia!

  • Dato che non mi dà più il rispondi XD scrivo un altro commento.
    Sì ha diversi incipoints è vero, ma ne ha presi molti all’inizio, quindi mi viene da pensare che l’evoluzione della storia non sia stata un granché… e se così fosse scrivere altri dieci capitoli potrebbe portare al crollo definitivo, quindi forse è meglio trovare un finale che si regga in piedi da solo :3

    • Uhm…sì in effetti è successo lo stesso con Ranger, per quanto io creda sia anche dovuto al fatto che la mia è stata una storia davvero priva di azione e ha giocato sulla parte esplorativa che forse non interessa tanto quanto vedere spargere il sangue e cantare le spade. Beh, se senti che sia così fai tu; per quel che mi riguarda credo che ci sia ancora un bel potenziale nella tua storia che potresti esprimere successivamente. Ovviamente anche se penserai di continuare con un seguito non significa che nel mezzo non ci possa essere una storia del tutto differente.
      P.S: THE INCIPIT fa i dispetti nascondendoti il rispondi XD

      • Beh, c’è stato anche un calo del fantasy (non solo su THe iNCIPIT) e io vedo questa piattaforma come un luogo dove sperimentare i gusti dei lettori.
        Di idee ne ho tante, ma scrivendo anche al di fuori di qui, cerco di sfruttare solo quelle che più possono plasmarsi come… libro game XD (non so se li conosci)
        In realtà una storia potrebbe non conoscere mai fine o, per lo meno, l’ambientazione in cui si svolge, perché ci sono altri punti di vista, altri luoghi, altri potenziali protagonisti.
        Per quanto riguarda Ranger, inizialmente mi era venuta in mente La Compagnia del Corvo, ma tu hai rispettato l’ottica del ranger quale esploratore e, per me che sono un appassionata di D&D, questo è il Ranger, esploratore prima che combattente. Quindi io ho continuato a seguirti u,u
        E arrivati all’ottavo capitolo, sento che il decimo potrebbe non essere la fine, anzi… magari questo è solo una sorta di prequel introduttivo… un lungo prologo!
        P.S. na na, dopo un tot di messaggi di risposta il rispondi non è più disponibile XD ma basta riscrivere un nuovo commento :p

        • In realtà ci sono molti scrittori che si dedicano al fantasy. Non guardare in Italia, dove la qualità delle opere di genere pubblicate da nostrani è davvero infima, ma fuori molti scrittori stanno creando opere dove il fantasy viene reinventato in molti modi differenti. Comunque è vero che THE INCIPIT è un luogo dove sperimentare i gusti dei lettori, come hai detto, ma anche per testare nuovi, come posso dire, modelli di fantasy.
          Se conosco i libri game? Da piccolo ci passavo le giornate! 😀 Bei tempi.
          Concordo sull’idea dell’ambientazione. Sinceramente ho soltanto sentito parlare de La Compagnia del Corvo, so che era una squadra di mercenari, ma in quanto erano ranger i personaggi di cui parlavo volevo far sì che seguissero il loro compito: esplorare, controllare e tornare a riferire. Non avevo propriamente pensato alla figura del Ranger di D&D, che appassiona anche me 🙂

          • Vedi, vedi! Devono ancora tornare XD quindi due capitoli non basteranno!
            Io di italiano non leggo molto. Spesso compro fantasy di esordienti, ma non ho ancora trovato qualcuno che mi appassioni. Tra l’altro ho le librerie piene di roba da leggere, ad averne il tempo… quindi compro più libri di quanti poi ne legga, ma, come dice mia mamma, da qui a quando sarò morta il tempo lo avrò XD
            Parlando di generi, poi, direi che su THe iNCIPIT appare che in Italia la fantascienza sia amata anche da chi scrive, ma in libreria la fantascienza, a parte avere uno scaffalino striminzito di solito, conta molti grandi nomi, italiano però pochi (e parlo da ignorante in materia che passa il tempo passeggiando in libreria spulciando e osservando)

            • Con quella bufera il tornare sarà cosa ardua, ma chi può mai dirlo? 🙂
              Beh, comunque avrai la vecchiaia per leggere tutti i romanzi che non riuscirai a sfogliare prima XD Nemmeno io leggo molto di autori italiani per il motivo prima citato, difatti sto leggendo Martin e il romanzo d’esordio di Lawrence che è davvero bello e promette bene per il futuro (è una trilogia). Di esordienti intendi scrittori non italiani, vero? Non c’è davvero un solo libro di un solo esordiente italiano che sinceramente consiglierei, magari uno o due.
              Fantasy e fantascienza sono differenti, tuttavia in quanto a gradimento stiamo più o meno sugli stessi livelli in Italia. Sarà che forse c’è ancora la stupida discriminazione che questi due generi siano un tipo di letteratura inferiore e che quindi merita una minore attenzione, sarà che le qualità delle opere degli scrittori nostrani più importanti nel fantasy (non posso parlare per la fantascienza, non me ne intendo) sono lontanamente eguagliabili a quelle degli scrittori stranieri, causa le pecche e i modi scorretti di fare narrativa fantastica.

        • Alfir non è il tipo che dice grazie, anche se sicuramente è rimasto sorpreso dopo tutte le volte in cui speravi facesse una brutta fine XD
          Effettivamente. L’idea iniziale era di fare una storia auto-conclusiva, ma alla fine mi sono fatto prendere la mano e votazione dopo votazione siamo arrivati a questo punto.
          Anche tu comunque hai messo molta carne sul fuoco che potrebbe portare a un seguito del tuo racconto 🙂

          • In realtà avrei preso in considerazione l’idea di lasciare la possibilità di un seguito solo se avesse vinto il finale aperto (e spero che non vinca XD) perché in realtà mi sembra che la storia non abbia preso più di tanto, quindi il mio tentativo sarà di chiuderlo col decimo capitolo e poi vedere se scrivere qualcosa di nuovo o meno.
            Alfir ù.u vedrai che un giorno mi ringrazierai!

  • Tirerei una randellata a uno e poi a quell’altro ò.ò
    Insomma… ho optato per la nebbia, taaaanta nebbia. fa tanta atmosfera XD e poi dalla nebbia può uscire di tutto ed esce senza che nemmeno te ne accorgi. Quando hai paura, quando sai che c’è qualcosa o qualcuno lì intorno e non puoi vederlo… eh eh eh *-* interessssssante… (non per loro XD)

  • Dopo una lunga attesa sono qui col nuovo episodio. Visto che Alfir e Berdor erano primi a pari merito nella votazione ho ritenuto più giusto (e interessante) renderli entrambi partecipi di questa uscita notturna.
    Ora la situazione sembra si stia facendo pericolosa. Cosa pensate accadrà? Fatemi sapere! Votate! 😀

  • Avviso ai lettori: visto che a quanto pare l’aver inserito quattro personaggi si è rivelato un problema imprevisto per le votazioni di quest’ultimo episodio, invito chiunque volesse che fosse GROEL a uscire a cercar legna di scriverlo nei commenti. Li considererò come parte del sondaggio e deciderò di conseguenza.
    STAY TUNED 🙂

  • mi piace l’ambiente di neve e il freddo che ti segue per tutto il racconto fino ad arrivare a scegliere di mandare fuori qualcuno dalla grotta. Chi sarà? un brutto presentimento mi è venuto in mente:
    Alfir uscirà dalla grotta sempre perchè è preso un pò di mira ed incontra il nemico… tradisce i compari e passa al nemico XD
    ma ovviamente non succederà mai vero? 😛

  • confermo, mi piace il tuo stile 🙂 !
    io voto per un Alfir che alla fine accetta le volontà del capo. manda giù il boccone ma accetta comunque la gerarchia.
    li immagino trovare questa grotta di rifugio dei nemici. sarà vuota… ma con il fuoco spento di recente?

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi