Dove eravamo rimasti?
Amore
“Ma quanto ci mettono ad arrivare le risposte? “”
Lo chiederò stamattina al professore, tranquillo!”
“Si, i dolori non passano anzi aumentano, non mi fanno niente, niente!”
Andrea non ce la faceva più ad alzarsi dal letto, ci fu bisogno della sedia a rotelle.Bombardato con farmaci , flebo e il nervosismo ormai era al massimo come la sua sofferenza. Una notte ebbe una crisi , non respirava , Camilla chiamò i medici in preda al panico , rimase fuori la stanza , ad aspettare di mezz’ora
“Stavolta l’ha superata, ora dorme , ma….può essere domani , fra tre giorni , una settimana…….” Il medico di guardia le posò una mano sulla spalla, Camilla scoppiò in lacrime quelle trattenute da quando aveva saputo la verità
“Il quadro clinico è compromesso , la sua vita è alla fine e non possiamo fare niente , se non cercare di alleviare i dolori e tenere a bada le sue crisi respiratorie, quando si presenteranno , a quel punto lo aiuteremo con l’ossigeno ,24 ore su 24”
Questo macigno di dolore e impotenza Camilla se lo era tenuto per sé ,Andrea doveva credere che tutto si sarebbe risolto
“Passerà , ci vuole tempo “
Lo vedeva dimagrire ogni giorno di più , la sua bocca, il suo palato, la sua lingua, lacerati da piaghe, che Camilla cospargeva con un balsamo per tentare di lenire il bruciore diventato fuoco.
“Portami fuori ” Solo questo chiedeva , di continuo . Aria . Aria .Aria.
Notti e giorni di pura sofferenza . Di ingiustizia , di rabbia, di dolore.
“Oggi andiamo a casa, sei contento?”
” Si “
“Ti porterò a spasso finchè non ti sarai rimesso in sesto!”
“Ma come farai con questa sedia ?Pesa ! Eh .. tu scherzi , tu sei giovane e bella e io….”
Si strinsero le mani, entrambi si erano tenuti nel cuore l’angoscia del verdetto per far vivere all’altro gli ultimi giorni con la certezza della guarigione e dare la forza per superare il momento.
Il viso pallido, le labbra viola, la mano fredda , di più , il rantolo più fioco
“Amore”
Poi nulla. Buio.
“Vorrei dirti che: quelle parole che ti ho urlato contro, erano solo amore, un amore grande.Vorrei dirtelo, quando ti incontrerò ovunque tu sarai……come un angelo, come un’anima, come sarai.
26/05/2014 at 15:39
Gli stessi tuoi problemi di sempre (su 20lines) con i segni d’interpunzione…
26/09/2014 at 16:41
Lo so devo studiare e imparare molto . Grazie per avermelo detto , continua a farlo se puoi.