Dove eravamo rimasti?
L’INCONTRO
Era una giornata bellissima, l’aveva capito Sara quando aprì gli occhi.
Il sole faceva capolino nel suo letto e lui era al suo fianco.
Era stato difficile separarsi la notte prima, giocare con i baci, le carezze, gli sguardi, comportarsi come ragazzini .
“Buon giorno amore”le disse Sara accarezzando il viso di Marco, lui le rispose sottovoce “Non riesco a credere di esserti vicino, milioni di volte ho pensato dove fossi e se eri felice, ma adesso sò che il tuo cuore era sempre con me”.
“Non voglio ricordare dov’ero in passato, ma voglio godermi fino in fondo questo presente, ti amo”disse Sara.
Il gallo sicuro di sè iniziò con la sua gradevole sveglia a ricordarci di tornare alla realtà.
Scoppiarono in una risata e poi subito dopo si abbandonarono in un bacio interminabile.
Silvia diventò poi un pò triste al pensiero di quello che sarebbe successo, Marco capì e le disse”Qualsiasi cosa succederà io ti sarò vicino”.
“All’inizio pensavo che tutto questo non era giusto nei confronti di Alessandro, ma lui non ha avuto fiducia in me, mi ha mentito per tanto tempo,nulla si costruisce sulla menzogna”disse Sara.
“Sai Silvia non era mai nella mia dimensione, non si era mai abbandonata al mio amore,forse non ha mai amato la mia vita, la nostra storia era al capolinea”rispose Marco.
La storia di Sara e Marco era stata già scritta, ma solo un abile romanziere avrebbe scoperto come cambiare il suo corso e facilitato l’epilogo dopo il difficile incontro, quello era solo il destino, cosa ancora aveva in serbo per loro?
“Marco adesso và via, prima che il nonno salga”.Marco si rivestì in fretta staccandosi difficilmente dalle labbra di Sara e scese con la solita corda ascensore giù per la finestra, Sara lo salutò lanciandogli un bacio, come fosse stato il suo principe.
Sara al settimo cielo, vide l’armadio della nonna socchiuso e notò un abitino a fiori bellissimo. Descriveva in quel momento la sua felicità.
Lo indossò e scese di corsa giù in cucina, il nonno appena la vide si fermò ad osservarla.
Sara”Nonno l’ho trovato nell’armadio della nonna, è bellissimo , l’ho indossato perchè sono felice come non mai” Il nonno le rispose”Sai la nonna lo indossò quando mi diede la notizia di aspettare la tua mamma, aveva la stessa luce che adesso vedo nei tuoi occhi”e si commosse, e Sara lo abbracciò.
Sara raggiunse Nuvola e giocò con lui sul prato verde pieno di camomilla, dove svolazzavano farfalle di ogni genere e lui cercava di afferrarle con le sue zampette.
Poi incominciò a rincorrere una povera gallina , e io sorridevo divertita. Intanto,Bianchina la mucca dispettosa, stava combinando qualche altro guaio. Uccelli di ogni genere appoggiati lungo la ringhiera della fattoria mescolavano diverse melodie fra di loro per formare un unico canto , quello della natura. Mi sembrava di essere Cenerentola in compagnia di ogni genere di animali.
Mentre mi croggiolavo immersa nel mio mondo, arrivò Marco con la sua moto, si fermò davanti a me “Amore stanno arrivando, sei pronta?”:
Sara ormai caricata di un’energia illimitata, non aveva nessun timore di quello che sarebbe accaduto.
Da lontano si scorgeva l’auto di Alessandro avvicinarsi, sembrava di vivere una realtà lontana da lei anni luce, una realtà che non le apparteneva, ma doveva essere affrontata.
Si fermò l’auto davanti al cancello e le nostre tesi furono confermate, loro due erano assieme ,Silvia e Alessandro , ma non erano soli, insieme a loro c’era una bambina.
Mentre si avvicinavano la bambina si nascondeva dietro Alessandro, e mentre si spostò per osservarci con mio stupore rividi la bambina dei miei sogni.Il respiro si fermò, sembrò anche il mio cuore ebbe una battuta di arresto.
Alessandro iniziò a parlare “Lei è la nostra bambina, Marianna, lo sò che per voi è uno shock, e lei non è Silvia ma si chiama Giulia, perse la memoria dopo che ci abbandonò e adesso l’ho ritrovata.”
Marco incredulo e senza parole riuscì solo a dire “Allora la nostra storia era tutta una farsa, Giulia.” Giulia rispose, quasi piangendo”Marco ti ho voluto bene sul serio, ma la mia vita sembrava non appartenere a questa realtà, perdonami”Lei si avvicinò a Marco e lo abbracciò affettuosamente.
Alessandro si avvicinò a Sara e le disse”Volevo davvero costruire una futuro con te, ma in fondo al mio cuore ci sono state sempre loro, ho sbagliato, ti ho dato tanta sofferenza, ma tu meriti un uomo che non abbia ombre, ma bensì che ti dia tutto quello che desideri. Volevo tenere loro chiuse in una stanza buia, senza uscita, forse un giorno te ne avrei parlato, ma il destino ha distrutto le mura di quella stanza, illuminando la strada che le portava a me.”Alessandro abbracciò Sara.
Marianna, nel frattempo, si staccò dal gruppo e incominciò a giocare con Nuvola, Divertita come non mai si rotolava nell’erba,aveva una gioia mai vista in quei giorni.
Alessandro parlò a Sara del problema della bambina e lei non raccontò di averla vista in sogno perchè voleva tenerlo solo per sè, ma lei capì che quello era l’inizio di tutto.
COSA VOLEVA DIRE SARA CON "L'INIZIO DI TUTTO"?
- LA FINE SARA' UNA SORPRESA (64%)
- SARA CHIAMERA' LA SUA FATTORIA DIDATTICA "DOLCE MARIANNA"E SI DEDICHERA" AD AIUTARE I BIMBI SENSIBILI (18%)
- SI SPOSERANNO E LE DUE COPPIE VIVRANNO FELICI (18%)

11/09/2014 at 08:59
Ma che bella, brava! Una bella storia romantica, di quelle che adoro… Spero di leggere presto qualcosa di nuovo!
19/08/2014 at 18:54
Finalmente sono riuscita a leggere il tuo bel racconto 🙂 Ora sarò sincera e spero apprezzerai:
la trama è bellissima, mi è piaciuto l’intreccio e come hai collegato tutti gli avvenimenti e le scelte da fare. Voglio solo dirti che dovresti curare maggiormente la punteggiatura e fare più attenzione all’uso dei sinonimi per evitare inutili ripetizioni che abbruttiscono i periodi. Questo racconto non lo merita perché è davvero bello. Mi sembra che tu abbia scritto buttando giù tutto (giustissimo!) senza però effettuare alcuna correzione…mentre, dando una successiva lettura calma e distaccata, avresti migliorato notevolmente una storia che è comunque ottima 🙂 brava, spero di leggere presto qualcosa di nuovo.
19/08/2014 at 20:09
Ti ringrazio per aver apprezzato la mia storia,farò tesoro dei tuoi consigli.A presto e ancora grazie.
19/08/2014 at 11:51
Che bella storia!! Mi ha regalato tante emozioni! Mi è piaciuta tanto l’ambientazione e il finale è stato dolcissimo e inaspettato! Sicuramente il genere rosa ti appartiene e spero che scriverai ancora! Bravissima! 😀
19/08/2014 at 16:15
Non sai come mi ha resa felice che ti sia piaciuta la mia storia.È la mia prima esperienza,mi sono buttata a capofitto in quest’avventura,a volte mi sembrava di esagerare,ma i vostri consensi mi hanno dato fiducia e speranza nel continuare.Grazie.
19/08/2014 at 16:56
Come prima esperienza è stata un successo 🙂 Hai un cuore pieno d’amore e di umiltà, lasciati trasportare e continua a scrivere 😉 Un abbraccio
08/08/2014 at 16:39
Sono arrivata, tardissimo, ma te lo avevo promesso 🙂
Questa storia è molto dolce, molto bella… poetica forse? Sicuramente questo genere ti calza a pennello!
Spero scriverai ancora qualcosa, ti leggerei volentieri, e spero di non perderti nemmeno come mia lettrice… anche se magari il nuovo genere che ho scelto ti sarà meno congeniale!
23/07/2014 at 12:16
questa storia avrebbe meritato qualche punto in più… l’ho letta dal telefono, in una mia notte insonne… peccato 🙁 avrei dovuto ascoltarti prima e venire a leggerti.
Spero non sia l’unica tua esperienza su the incipit, perché sei davvero molto brava.
25/07/2014 at 16:10
Sono veramente lusingata,è la mia prima esperienza.queste parole mi danno una speranza in più per continuare.Questo concorso ha dato vita ad un mio sogno,ma quando mi sono confrontata con molti di voi esperti e bravissimi,sono venuta fuori sconfitta.Ti ringrazio e verrò a leggere sicuramente le tue storie.
23/07/2014 at 11:26
Ciao, sono passato anch’io a leggerti 🙂 il racconto è molto bello mi è piaciuto tanto e il finale mi ha proprio spiazzato 🙂
25/07/2014 at 16:14
Sono felicissima che la mia storia ti sia piaciuta.Verrò a leggere sicuramente le tue storie.Spero mi diano un’altra occasione.Grazie
20/07/2014 at 18:59
complimenti per il finale!!
20/07/2014 at 14:46
Bel finale complimenti Cenerentola:-) 🙂 🙂 🙂
20/07/2014 at 09:12
La frase finale riassume il significato del racconto, molto poetico come è nel tuo stile. In bocca al lupo per il concorso!
20/07/2014 at 08:15
La felicità può essere anche la realtà di un sogno. Fantastica la frase che chiude il capitolo! Brava comunque per tutta la storia.
19/07/2014 at 18:22
Sono ansiosa di leggere il finale,sarà certamente pieno di sorprese. Spero trionferà l’amore.
19/07/2014 at 10:34
Sara’ una sorpresa 🙂
18/07/2014 at 23:20
Sorpresa! A te la scelta del finale
18/07/2014 at 19:56
Un finale a sorpresa!! 🙂
18/07/2014 at 17:32
Lieto fine a sorpresa
18/07/2014 at 14:34
Un finale a sorpresa!!
18/07/2014 at 13:58
Le due coppie si sposeranno e vivranno felici!!:-)
18/07/2014 at 13:21
Ho votato per la sorpresa 😀
18/07/2014 at 11:39
Io ho votato per l’inizio della nuova attività! :)))
17/07/2014 at 20:46
ho votato per la sorpresa. A rileggerti!
16/07/2014 at 12:38
Ciao cenerentola, come promesso sono passato a leggere la tua storia.
La trovo davvero molto dolce, e scritta anche abbastanza bene. Ti si perdona a mani basse qualche piccolissima imprecisione qui e li, ma niente di grave.
Ok, io sono uno sincero quindi te lo devo dire, ho letto gli otto capitoli di fila e devo confessarti che a metà dell’ottavo stavo vomitando arcobaleni!! 😀 Una vera indigestione di dolcezza!
Scherzi a parte, intendo dire che la tua storia sta stretta in 50000 caratteri, dando (non per colpa tua ovviamente) la sensazione che sia tutto troppo rapido e compresso.
Io ti consiglierei di finirlo, e poi magari pensare di estenderlo un poco, in modo da dare il giusto spazio ai sentimenti di distendersi. Es Alessandro era innamorato di Sara, come fa a dimenticarsi in così poco tempo della loro storia solo perché la sua ex ritrova la memoria? Ci sta una cosa del genere, ma credo che sia un processo più lento, che merita il giusto approfondimento.
Spero di esserti stato utile.
Aspetto i prossimi capitoli.
Buona scrittura
Giò
ps Ho votato perché litighino… mettiamo un po’ di pepe in questa storia zuccherosa! 😉
16/07/2014 at 15:12
Hai perfettamente ragione e ti ringrazio.È la prima esperienza per me, mi sono fatta prendere da un eccessivo entusiasmo perché mi sentivo limitata anche ai caratteri da seguire.Per quanto riguarda la trama Alessandro aveva questo sentimento per Giulia ormai sopito ma sempre vivo nel suo cuore.Sara è riuscita a colmare questo vuoto,ma sempre maniera limitata.Comunque sia ho tanto amore da raccontare che ho esagerato,comunque grazie per i consigli.
16/07/2014 at 11:23
Felicità! Grane ne hanno già avute per un esercito 🙂
Un intreccio molto interessante.
15/07/2014 at 22:57
Le due coppie litigano, ma c’è tempo per raggiungere la pace 🙂
15/07/2014 at 22:21
Le due coppie litigano poi vediamo come se la cavano:-)
15/07/2014 at 22:21
Ciao! Ho letto tutto d’un fiato gli otto episodi! Ora non può esserci che felicità!
15/07/2014 at 20:44
All’ottavo capitolo puó starci solo la felicità, no, no , niente incidente!
15/07/2014 at 19:30
Davvero una bellissima storia.Ho votato per la felicità delle due coppie perchè anche se inizialmente entrambe le coppie pensavano che la persona con cui stavano era quella giusta,il vero amore ha messo in ordine tutto. Complimenti davvero una stroria coinvolgente e fino alla fine piena di emozioni.
15/07/2014 at 18:17
Mi piace. Solo che la storia mi sembra troppo compressa. Io ti parlo da lettrice. Ho avuto la sensazione che racconti troppe azioni in poco spazio. Comunque ripeto l’idea non è male.
15/07/2014 at 19:41
Ti ringrazio del consiglio,ma è la prima esperienza in questo mondo,spero di migliorare.grazie per essere passata.
15/07/2014 at 18:17
Un raconto molto dolce brava! Ho votato la prima scelta:-)
14/07/2014 at 20:48
Racconto molto romantico e dolce 🙂
Ho votato Marco e Silvia finalmente insieme 😀
Sono una romanticona 🙂
14/07/2014 at 20:13
Voto anch’io per il chiarimento. 😉
14/07/2014 at 14:33
Molto molto carina la storia! Brava
14/07/2014 at 11:03
Sara chiarisce la storia con Alessandro bella storia complimenti:-) 🙂
13/07/2014 at 20:34
ho votato per chiarire le cose con alessandro, per il resto c’è tempo 😉
13/07/2014 at 20:22
Chiariamo con Alessandro e vediamo cosa succede. .. tr presto x sara e marco
13/07/2014 at 14:04
Ti seguo, bella storia! voto per la seconda speriamo si mettano insieme!
se ti va vieni a dare un’occhiata alla mia storia.
complimenti ancora!
– anima_fragile
13/07/2014 at 12:05
Non ero molto convinto, ma alla fine ho optato per Marco e sara insieme. Vediamo che ne viene fuori. Ho commentato solo ora perché come ho scritto nella biografia ho problemi con la connessione internet.
13/07/2014 at 11:46
Marco e sara si metteranno insieme:-) 🙂
13/07/2014 at 11:38
non ho votato per Marco e Sara finalmente insieme… mi sembra presto 😉
12/07/2014 at 16:05
Eccomi finalmente!
ho votato per Silvia che scompare, ma credo sia in minoranza!
12/07/2014 at 17:07
Ti ringrazio,non importa riuscirò a non fare del male a nessuno, voglio bene ai miei personaggi,penserò ad una nuova evoluzione.La tua storia é avvincente e romanticissima come piace a me, brava e ti ringrazio.
12/07/2014 at 20:26
Sei vuoi puoi leggere il numero 7 appena pubblicato. Tank you
12/07/2014 at 10:40
Ho recuperato la tu storia, ci ho messo un po di tempo da tuo commento perchè dovevo leggere tutti gli episodi. Bello il tuo racconto, credo che il litigio a questo punto sia inevitabile!
12/07/2014 at 13:17
Grazie,la tua storia é molto coinvolgente,buona scrittura !
12/07/2014 at 20:29
Spero ti piaccia il numero 7. Se vuoi passare,vorrei un commento.
11/07/2014 at 22:40
Silvia scompare…avrà ricordato tutto? Continua a sorprenderci così 🙂
11/07/2014 at 20:43
Marco ha un litigio con Silvia è al 67% ti conviene cominciare ad affiliare i coltelli (scherzo).
12/07/2014 at 20:32
Un tuo parere please sul mio numero 7.Spero piacevole.
12/07/2014 at 20:36
Questa è sicuramente la parte più bella e romantica 🙂
“Abbiamo aspettato tanto, destino beffardo il nostro, i nostri corpi separati dal tempo le nostre anime unite da sempre.”
12/07/2014 at 20:40
Grazie,graditissimo commento.
11/07/2014 at 20:42
Marco subisce un furto, si! 😛
12/07/2014 at 20:33
Un tuo parere sul numero 7.Grazie,
11/07/2014 at 08:32
Litigio
12/07/2014 at 20:35
Se vuoi passa dal mio numero 7,please
10/07/2014 at 19:00
Opto per il litigio.Se ti va passa dal mio libro e fammi sapere cosa ne pensi.
12/07/2014 at 20:37
Mi piacerebbe seguissi l”episodio numero 7,please.
13/07/2014 at 10:34
Ho letto anche il settimo e scelgo la terza opzione.Ti avevo chiesto se ti andava di leggere il mio racconto. 😉
08/07/2014 at 20:23
Andiamo a scoprire la bambina del sogno!!!!
11/07/2014 at 20:16
Un tuo commento sull’ultimo episodio,ti piace?
12/07/2014 at 16:06
fatto, votato!
e tu hai letto i risvolti del mio racconto?che ne pensi? sincera!
07/07/2014 at 22:50
Parlano dell’accaduto. Sono curiosa
07/07/2014 at 20:32
Non so se la frase è tua ma sarebbe perfetta per i baci perugina “Ogni cuore che ama ha il diritto alla felicità”. Brava 🙂
07/07/2014 at 21:47
Grazie, sono felice che gradisci i miei pensieri,ma quando parlo d”amore note dolci scivolano dall’anima al cuore risuonando nella mente per poi ricadere sul foglio bianco che attende impaziente.
07/07/2014 at 14:06
Ringrazio tanto tutti voi che apprezzate la mia storia, sono tanto felice di essere con voi sognatori e creativi, spero essere
07/07/2014 at 14:07
Spero essere sempre piacevole.grazie
04/07/2014 at 21:01
Visita a sorpresa dalla città!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04/07/2014 at 20:40
Ho votato per l’elemento a sorpresa da sempre il mio preferito!
02/07/2014 at 23:02
Brava! ho votato per la visita di marco
02/07/2014 at 22:43
Ancora Marco… voglio un pò di pepe
01/07/2014 at 17:17
scorrevole, brava. =)
11/07/2014 at 20:19
Hai letto il mio ultimo episodio? Ho bisogno di incoraggiamenti, grazie e buona scrittura
01/07/2014 at 11:56
Approfondiamo la figura di Marco…