Dove eravamo rimasti?
Luciano
Chi dei tre poteva tradirlo, era un vero problema per chi non l’aveva visto. Ma io l’avevo visto eccome se l’avevo visto. In quel momento prendo un bel respiro, lascio l’abbraccio sicuro di Lucas, per passare dietro le sue spalle. Mi muovo dietro Lucas per raggiungere alle spalle i tre uomini che stanno osservando Tony. Sembrano tutti cosi concentrati, ma non è cosi uno di loro, è meno concentrato su Tony, ma su di me, all’inizio non me ne accorgo. Passo dietro di loro per dire a Tony chi è. In una frazione di secondo però……
Cambia tutto si volta di scatto e mi afferra. Non riesco a divincolarmi. Mi ritrovo sua prigioniera. Tony e gli altri scattano in avanti come per volermi liberare da lui, ma appena muovono passo verso di lui, fischia e le porte del salone si aprono lasciando entrare tre uomini mai visti fra le mani tenevano delle Thompson con caricatore a tamburo. Delle mitragliatrici. Tony e gli altri si fermano a osservarli mentre lui sorride soddisfatto. < Questa piccola peste ha rovinato i miei piani ma pazienza, ora non li rovinerà più > parla con Tony, il tono che usa è al quanto freddo e anche distaccato, quel ghigno che ha sulle labbra, mi fa tremare dalla paura non lasciava presagire a nulla di buono.
< Luciano, lascia la ragazza, fallo SUBITO ! > Intima Tony ma Luciano non ci pensa di lasciarmi, sa che se lui e i suoi uomini vogliono andarsene da li, deve avere una garanzia. Ora che è stato scoperto, non riuscirà a lasciare la casa vivo, al di fuori della stessa villa ci sono ancora troppi uomini fedeli a Tony.
< Sei pazzo vecchio se credi che la lascio andare > va a dire mantenendo quel suo ghigno pericoloso. Mi viene da deglutire, non mi va di fare da ostaggio con il rischio di lasciarci pure la pelle. Quello che stava succedendo non l’avevo previsto, e non sono stata l’unica a non prevederlo.
Chi si aspettava che quel traditore di Luciano avesse dei complici, nessuno di noi. Tony e gli altri erano bloccati mentre lui e i suoi uomini retrocedevano portandomi con loro all’esterno della stanza. Mi sono ritrovata in un corridoio molto elegante, dei candelabri alle pareti con qualche quadro e ai lati dei mobili molto antichi stavano bene lì dove si trovavano.
Il braccio destro di Luciano passava sopra la mia spalla sinistra e lungo il mio corpo, mi tratteneva forte in modo che non scappo,ma senza farmi male.
< Lasciala, è solo una ragazzina che te ne fai ? > domanda ora Tony di nuovo cercando di trovare un modo per prendere il traditore e riuscire a salvare anche me, infatti, sposta lo sguardo verso Mike e Mario, nonostante un braccio alzato si pensa che li stia trattenendo. I due uomini si muovono all’unisono, a osservarli sembrava che si allontanassero da noi per lasciarci andare via. Qualcosa di strano però aveva attirato la mia attenzione nel vedere i loro movimenti lenti.
< Tony,Tony pensi che io sia cosi sciocco, se la lascio andare mi farai uccidere dai tuoi uomini, no, mio caro non la lascio. Come tu stesso hai detto l’hai scelta come tuo successore è il mio biglietto per andarmene da qui vivo > e ride,una risata da far raggelare il sangue a chiunque da quando sia maligna .
< Falle del male e ti prometto che nessun posto sarà sufficientemente grande per tenerti nascosto da me > va a dire in un sol fiato Tony, nel parlare fra loro, riesce a distogliere lo guardo di Luciano da Mike e Mario, i quali solo ora mi accorgo che erano spariti dalla mia vista, li con noi erano rimasti solo Tony e Lucas con gli uomini di Luciano.
Mi accorgo anche di trovarmi fuori dalla villa non appena un vento gelido mi investe, sposto lo sguardo attorno a me, noto che tutti gli uomini fuori di Tony tenevano le loro mitragliette puntate su di noi, soprattutto su Luciano e i suoi. In quel momento inizio a tremare non solo per il freddo, ma anche per il terrore. Il bagno nell’East River non mi sembrava più cosi brutto adesso, mi ritrovo a deglutire e dai miei occhi iniziano a scendere delle lacrime, senza accorgermene inizio a piangere. Non riuscire a muovermi per liberarmi e fuggire mi faceva sentire come un cane in trappola.
Tony che aveva tenuto il braccio alto sino a quel momento da quando sono stata presa in ostaggio, ora lo abbassa, non capivo il perché, se non che in quel momento vedo delle ombre muoversi nei due lati della villa ma non riesco a distinguerle se non all’ultimo minuto. in quel momento vedo le ombre farsi sempre più nitide e inizio a distinguerne le sagome con mia sorpresa vedo che…
Mike e Mario appaiono dal nulla dietro di noi, riescono a prendere di sorpresa i tre uomini che stavano con Luciano, mentre Tony e Lucas scattano in avanti e si scaraventano su di Luciano, il quale si sbilancia nel fare quello, lascia la presa che aveva su di me. Ne approfitto e sgattaiolo via dalla sua presa. Per qualche istante c’è una lotta fra gli otto uomini, nessuno sembra avere la meglio, ma sul più bello, qualcuno sembrava avere la meglio sull’altro gruppo, chi fosse non si capiva.
Che succederà a Luciano ?
- Chiederà perdono,ma alla prima occasione tradirà di nuovo (0%)
- Viene preso e giustiziato (60%)
- Riesce a fuggire (40%)

20/10/2015 at 08:14
Mi piace. Mi sono letto queste 7 puntate pubblicate. Scorrevano bene. Molto bene.
15/12/2014 at 02:19
Voto la fuga….Per commento dettagliatissimo ripasserò…. Però hai fatto bene a fermarti, vedo pace nella scrittura e finalmente scorre tutta….
15/12/2014 at 14:00
Grazie molte
14/12/2014 at 14:52
fugge di sicuro così c’è un po’ di suspence prima del finale
13/12/2014 at 22:09
Bentornata anche nel senso letterale: sei tornata bene con un ottimo episodio. Il migliore secondo me.
La cosa che mi è piaciuta di più: i dettagli nei movimenti tra i diversi personaggi colti dalla protagonista.
In certi ambienti non ci sono prove d’appello : giustiziato
14/12/2014 at 10:47
Grazie mille, staccare un po’ mi ha fatto bene, e mi ha schiarito le idee, lieta che ti piaccia 🙂
12/12/2014 at 17:02
Allora si ci siamo, sicuramente un periodo di stacco ti è servito per rendere meglio le idee e per fare a te chiarezza.
Ancora complimenti Sotira, la strada imboccata è giusta, preparati bene per il cammino perchè sarà lungo e tortuoso, ma porterà sicuramente ottime soddisfazioni 🙂
Sai poi che da scrittore horror d’altri tempi amo il sangue, per cui ci sta che sia giustiziato, se serve un paio di consigli sulle metodologie posso dartele 🙂
12/12/2014 at 17:17
Si è servito, ma nn solo quello, anche i consigli sono serviti, oltre a riordinare un po’ le idee, spero di poter far felice tutti questo è l’importante. Grazie, vediamo chi fra le tre avrà la meglio e poi chissà, potrei anche chiederti un po’ di aiuto 🙂
12/12/2014 at 16:48
Oh no! Che venga preso e giustiziato e lasci in pace la ragazza! 🙂 Dai che riesce finalmente! Eddai! Eddai! 🙂
12/12/2014 at 17:14
Troppo buono, grazie mille 🙂
13/12/2014 at 20:53
Vai vai! 🙂
01/12/2014 at 14:16
Sono curiosa di scoprire come svilupperai la parte del traditore. Ma siamo proprio sicuri che sia uno solo? Per me è Mike
24/11/2014 at 00:41
Luciano!
06/11/2014 at 09:42
L’idea resta buona, la fretta resta tanta. Mario che nel Padrino era il genero traditore che fece uccidere Sonny.
10/11/2014 at 23:15
Quello era Carlo MaxLap! 🙂
11/11/2014 at 00:15
Vero. Lapsus Puziano, gli ho attribuito il nome dell’autore
11/11/2014 at 08:14
Tranquillo! 😉 Il libro l’ho letto meno di un anno fa ed è bellissimo! 🙂 Mario Puzo per la precisione come hai detto del resto! 🙂
11/11/2014 at 08:16
Il film invece no! 🙂
02/11/2014 at 21:22
Sotira, corri pure tu… mannaggia…..ho scelto luciano.
03/11/2014 at 14:14
Ho fatto una cazzata, nn ti preoccupare che non corro,. Adesso ci sarà una pausa discretamente lunga.
02/11/2014 at 14:21
Interessante l’idea di mettere in maiuscolo le parole più incisive che in questo modo arrivano fortemente. A rileggerti
02/11/2014 at 01:38
Io più che altro vorrei dire una cosa e scusa se apparirò come il rompiscatole. Introduci un crimine senza indizi vari che possono indurre il lettore. Metti solo i nomi. Come se volessimo indirizzare le colpe all’antipatia di un nome (come ho fatto io del resto dato che ho scelto Luciano). Mike in il padrino era Micheal e mi sa tropo simpatico. Mario classico nome del mio eroe di console …
Insomma che posso dirti ? Una scelta davvero vale l’altra ma almeno un po’ di indizi ?? 🙂
Ci vediamo Sotira! In bocca al lupo alla gatta da pelare che ti sei fatta! 🙂
02/11/2014 at 15:10
non ti preoccupare, questo è il mio primo racconto e gli errori si fanno, solo dopo ci si accorge dove si sbaglia, ma sai come si dice sbagliando s’impara, solo mi spiace di aver rovinato un cosi bel racconto forse, io sono pessima come giudice.
02/11/2014 at 15:12
non ti preoccupare, va bene, mi serve qualcuno che non sempre dica che è un buon lavoro, sbagliando s’impara, solo mi spiace aver rovinato un racconto, anche se primo per me, devo avere più calma a postare come all’inizio di questo lavoro.
02/11/2014 at 15:19
Vai tranquilla e non ti preoccupare tesoro! 😉 Un bacione! 🙂
31/10/2014 at 01:00
Crimine interno come nelle migliori famiglie criminali 🙂
28/10/2014 at 08:56
Pensa che l’uomo sia all’interno della famiglia intesa in senso criminale.
La storia è interessante e non è semplice ambientarla, ma, se posso, a volte si percepisce un po’ di frenesia
27/10/2014 at 16:22
Che sia all’interno della famiglia! Solo una piccola incoerenza:
Come fa una che scalcia e sbraita ed incazzosa di fronte a minacce un po’ più gravi prima a piangere per questa “tirata d’orecchi” ?? Romperò i cosidetti ma mi suona un po’ incoerente tipo! 🙂 Comunque prosegui che ti sleghi! 🙂
27/10/2014 at 13:07
belincipit!! anche se sono appenaarrivato hai il mio voto!! brava
27/10/2014 at 11:42
Come sempre mille complimenti Sotira mille complimenti stai sicuramente migliorando col tempo continua così:)
25/10/2014 at 10:44
Vale se ci pensi non è tanto incoerente. E vero è una ragazzina di 16 anni, ma in quegli anni chi viveva per la strada cresceva in fretta se voleva sopravvivere, non è come ai giorni nostri. Naturalmente il suo lato di ragazzina lo vedrai uscire molto presto, in questi capitoli sono stata un po’ soft, ma i prossimi…. Niko tesoro ,ricambio l’apprezzamento, lieta di averti fra chi mo segue.
24/10/2014 at 23:05
L’istruzione è fondamentale credo! Si dia via. Comunque … è bello ma trovarmi così da una ragazzina che è giovane e “povera” ad una che si comporta già da Signora …. lo trovo un filino incoerente! 🙂 Ma continua che migliori! 🙂
24/10/2014 at 21:16
E brava Sotira complimenti per la storia ti seguirò fedelmente e spero che tu possa continuare così e migliorarti.
Un bacio di incoraggiamento tuo Niko
21/10/2014 at 19:31
Scusate, un paragrafo è scritto in terza persona, mia svista.
11/10/2014 at 14:31
mi pare che la risposta era già nella parte conclusiva del testo, non potendo vivere in eterno, cerca qualcuno per tramandare la memoria
09/10/2014 at 10:27
Sotira perché mischi la prima persona con la terza ?? Non è tanto bello se posso dirtelo! Comunque è carino, si fa leggere! Ho scelto il proseguimento del traffico! 🙂 In bocca al lupo! Ciaooo! 😛
09/10/2014 at 10:48
Lasca sta, che me ne sono accorta troppo tardi del casino, ormai l’avevo inviato, e si che quando l’ho letto prima di inviarlo mi sembrava giusto.
07/10/2014 at 19:34
Come Fox: vendetta
P.s. ci sono alcune imprecisioni, capita .. a me molto spesso
07/10/2014 at 17:20
Buttiamoci dentro un po’ di sana vendetta!
03/10/2014 at 22:03
Catipiterina! Sei diventata bravaaaaa! 🙂 Però non voglio che la aggredisca! Continui il suo fare ma non quella cosa! 🙁
Bravaaaaaaaaaaa! 🙂
02/10/2014 at 20:27
Per me lucas la aggredisce fisicamente!! Complimenti, ti seguo…
29/09/2014 at 23:03
Leggendo i primi due episodi mi è venuto in mente l’inizio di C’era una volta in America di Sergio Leone con i protagonisti del film ragazzini di strada.
Tony ferma Lucas, anche se avrei immaginato Lucas fermarsi da solo e scoppiare in una beffarda e fragorosa risata.
Bella ambientazione
30/09/2014 at 08:41
Per me è un onore che ti abbia ricordato un simile film, se devo dirla tutta, questa storia ha avuto inizio nei reconditi meandri del mio cervello, grazie ad un gioco di ruolo che hanno aperto dei miei amici,proprio con ambientazione degli anni ’20.
29/09/2014 at 22:34
Perfetto il titolo del capitolo (sarà banale ma mi sta molto a cuore la questione titolo) e perfetta continuazione del primo bellissimo capitolo!
A prestissimo!
30/09/2014 at 08:36
pensa che doveva essere un’altro, titolo,ma mi sembrava piu banale quello di questo 🙂
29/09/2014 at 11:39
prima opzione davvero ottimo inizio, brava!
fai un salto sul mio racconto! al prossimo episodio
30/09/2014 at 08:36
Grazie
25/09/2014 at 19:38
Ti seguo! Mantieni questo ritmo 😉
25/09/2014 at 22:05
Ci provo 🙂
25/09/2014 at 00:15
Avevi il mio voto solo per il luogo temporale ove hai piazzato il racconto. Dopo averlo letto confermo il mio voto 🙂 Passa da me se ti va per una manciata di noir, contemporaneo però.
25/09/2014 at 22:04
🙂 Grazie queste parole mi emozionano, non ero sicura di aver scelto il luogo temporale giusto, l’idea mi è venuta guardando un film. Non guasta mai un po’ di noir contemporaneo. Passero di sicuro
19/09/2014 at 19:52
Puoi creare una storia intrigante con una ambientazione insolita, ma, se posso permettermi, vorrei darti un piccolo consiglio: per rendere la lettura più fluida cerca di fare maggiore attenzione alla grammatica 🙂 A rileggerti! 🙂
19/09/2014 at 20:30
Grazie, i consigli sono sempre ben accetti, sopratutto se sono costruttivi, la grammatica è un mio debole, ma cercherò di seguire il tuo consiglio 🙂
19/09/2014 at 13:50
E brava Sotira! 🙂 Vai che spacchi! Ah io preferisco la figura accanto! 🙂
19/09/2014 at 20:29
Non ne dubitavo che preferivi Liza :), grazie dell’incoraggiamento.