Dove eravamo rimasti?
La fine
Mi risveglio con la testa ancora dolorante e un grosso bernoccolo sulla nuca. Mi alzo molto lentamente e finalmente metto a fuoco i mobili che mi circondano. Cosa cazzo è successo alla mia stanza? Da quando il mio armadio è bianco? E dov’è finita la mia poltrona? Poi, perché la scrivania si trova sotto la finestra e non vicino alla porta? La porta, tra l’altro, che è dal lato sbagliato del letto. Questa non è la mia camera!
Con le gambe ancora instabili, mi appoggio alla maniglia della porta ed esco in corridoio, in cerca di risposte. Sulla mia destra vedo le scale, perciò quella da cui sono uscita è la stanza degli ospiti, che negli ultimi giorni era la camera di Cassandra.
Cassandra! Devo assolutamente avvertire i miei: non possiamo tenerla ancora in casa, è una psicopatica!
“Mamma? Papà?” urlo, mentre scendo le scale troppo velocemente per quanto le mie forze lo permettano. Mi fermo esausta in fondo alla rampa e vado in cucina.
Quattro occhi si girano al mio arrivo. “Oh, Cassandra, finalmente. Ben svegliata! Vieni pure, Amanda ci ha preparato la colazione.”
“Che cazzo?”
Guardo la vera Cassandra sbucare con la testa dall’angolo cucina e fissarmi con un sorriso di sfida. “No, non lei! Cacciatela fuori di qui! Ieri mi ha aggredito!”
…
“Non la voglio più vedere!” concludo tremando, con gli occhi gonfi di lacrime, dopo aver raccontato il nostro scontro di ieri sera.
“Amore, sta calma, è stato solo un brutto sogno. Ieri Amanda è rimasta con noi tutto il tempo. Non è possibile che…” comincia a spiegare mia madre.
“Non è Amanda, lo vuoi capire? È Cassandra! Anzi, forse non è nemmeno lei, sempre che sia mai esistita una mia gemella. Ma non è di certo me! Sono io Amanda!”
“Cassandra, ti avevamo detto di smetterla! Non ti è ancora entrato in testa? Non hai più cinque anni, non si scherza su queste cose…” mi rimprovera.
Io la guardo esterrefatta “Ma come? Papà? Dai, sono io, Amanda. Come fate a non riconoscermi? È lei Cassandra. Avanti, diglielo…”
“No, sono io Amanda.” La sua interpretazione è perfetta, la voce tremula al punto giusto. Sembra più sconvolta di me, le crederei anch’io se non sapessi che sta fingendo.
“Tu non puoi… Digli la verità! Anche loro meritano di sapere!”
“Non so di cosa stai parlando.”
Io mi getto addosso a lei, ma, invece di difendersi come ieri sera, si para il volto con le mani e strilla. Mio padre allora mi prende e mi solleva di peso, io scalcio e mi dimeno come una forsennata mentre vengo portata fuori.
“Vai via! E non tornare finché non ti sarai pentita del tuo stupido comportamento! Penso tu abbia molto a cui pensare, Cassandra.”
Non ci credo, sono stata buttata fuori di casa! Da mio padre! E ora dove vado? Con il volto rigato di lacrime corro senza una meta precisa, lasciando che i polmoni e le gambe decidano per me. Quando avrò finito, forse avrò la mente più lucida per riflettere.
Continuando la mia folle corsa arrivo alla loggia di piazza Libertà, dove attraverso la strada distrattamente. Al rumore di un clacson, mi volto per vedere un bus avanzare verso di me. Non so come mai, ma sento che non riuscirà a fermarsi in tempo. Le urla dei presenti mi risuonano nelle orecchie. Al momento dell’impatto sento il mio corpo vorticare, leggero come una piuma, mentre comincio a vedere tutto bianco. Poi non sento più nulla.
***
Cassandra apre la porta della casa di cura ed entra nell’atrio dell’ex policlinico. La fuga di Amanda aveva preso una svolta imprevista, ma fortunata. Dopo che il bus l’aveva investita, Amanda era rimasta in coma per qualche giorno. Al suo risveglio si ricordava tutto, ma i genitori e l’impeccabile recita di Cassandra avevano indotto i medici a optare per un problema psichico, come conseguenza del trauma cranico dovuto all’incidente. Pertanto la ragazza era stata ricoverata in una casa di cura, dove, imbottita di farmaci e di bugie, si era lentamente adeguata alla verità degli altri, lasciandosi sfuggire di mano la sua reale identità.
“Buongiorno” si presenta Cassandra alla reception “Mi chiamo Amanda Paretti, cerco mia sorella Cassandra.”
“Certo. Ho bisogno di un documento d’identità” le risponde l’infermiera da dietro il banco. “Siete gemelle?” chiede curiosa, mentre registra la visita.
“Esatto.” conferma la ragazza con un sorriso suadente.
“Prego, da questa parte.”
Le due si dirigono nel cortile sul retro, in lontananza le nuvole incombono minacciose.
“Cassandra, c’è una persona che vuole vederti.” L’infermiera si sposta e Amanda rivede per la prima volta sua sorella dopo l’incidente.
“Ciao Cassandra.” la saluta la vera Cassandra. “Come stai?”
“Ciao. Tu sei Amanda vero? Scusa ma adesso mi sento un po’ stanca, penso che andrò in camera.” le risponde Amanda. Poi si alza e rientra.
Mentre la guarda andare via, l’infermiera si scusa con la vera Cassandra, dicendole che da qualche sua sorella è sempre triste.
La ragazza la rassicura, esce dalla struttura e, lontana da occhi indiscreti, sorride soddisfatta. Il suo piano è riuscito alla perfezione: è diventata Amanda.
18/08/2015 at 15:16
Bel finale, ho seguito tutta la storia con interessa 🙂
Aspetto una tua prossima storia!
15/05/2015 at 14:21
E alla fine… Cassandra wins. Peccato per Amanda ma è proprio una bella conclusione. Inaspettata e terrificante, lascia insolute ancora tutte le domande sul perché e sul come Cassandra abbia fatto una cosa del genere, sul chi sia e perché abbia scelto proprio Amanda ma direi che non tutte le domande hanno una risposta, specialmente in un Horror come questo XD
Bravo Thommy, aspetto di leggere la tua prossima storia!
14/05/2015 at 06:26
Mamma che cattiveria….
14/05/2015 at 18:00
Un pizzico di crudeltà non guasta… è il genere che lo richiede 😉 grazie di avermi seguito fino alla fine Lucia 🙂
07/05/2015 at 22:33
Nono, poverina!! Che brutta cosa, le ha rubato l’identità! Comunque complimenti per la storia, fino alla fine non sono riuscita a capire!
10/05/2015 at 20:17
Grazie Federica 🙂
06/05/2015 at 09:51
Ciao! Una storia molto interessante: l’idea della gemella che spunta all’improvviso sconvolgendo la vita alla protagonista è ottima, però, effettivamente, come dice Alessandra, non è molto chiaro il motivo per cui Cassandra voglia sostituirsi ad Amanda.
Nel complesso, però, l’idea è sviluppata davvero bene e il finale calza a pennello! Inquietante, con una punta di tristezza. Complimenti! Ti leggerò ancora! 😉
10/05/2015 at 20:13
Grazie Francesco 🙂
Hai perfettamente ragione anche tu, il motivo non è per niente chiaro. Ti rimando a un paio di risposte ai commenti qui sotto per la spiegazione…
ti ringrazio per le belle parole
05/05/2015 at 15:31
Ciao 🙂 Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e nel finale invece mi è dispiaciuto molto per la vera Amanda. Ma comunque, come dicevano anche altri lettori, anche io non sono riuscita a capire il motivo per cui “Cassandra” volesse diventare Amanda
10/05/2015 at 20:09
Ciao Giulia, grazie per avermi letto 🙂
Dispiace un po’ anche a me per Amanda, ma doveva andare così…
Per sapere il motivo del comportamento di Cassandra ti rimando al commento con cui ho risposto ad Alessandra perché è un bel po’ lungo. Quel punto è stato molto difficoltoso per me da decidere e purtroppo penso si sia visto 🙁
05/05/2015 at 00:16
Finale “aperto” …. con i motivi della gemella magari da esplicitare in un seguito?
Se così non fosse (finali non esplicitati volutamente…ce ne sono da anni) comunque bel racconto…. sciapò ^^
10/05/2015 at 19:49
Esatto, finale aperto e non esplicitato. Grazie mago 🙂 i tuoi complimenti sono sempre graditissimi 🙂
04/05/2015 at 20:16
Scusa, Thomas, ho letto adesso il nono e il decimo e ancora non sono riuscita a capire il perché. Perché la finta sorella vuole prendere il posto di Amanda? perchè le modifica i ricordi, a lei e a tutti quelli che ha intorno, per diventare “lei”? Questa “Cassandra” additata come un’assassina, una pazza, un’attrice, alla fine non spiega perché ha voluto prendere a tutti i costi il posto di Amanda, nella vita di Amanda, fino a ridurla un vegetale dentro a una clinica. O sono io che non ho capito una mazza? può darsi… me lo spieghi? Voglio davvero saperlo. Mi interessa.
10/05/2015 at 15:09
Eh già. Questa è stata una grande difficoltà in questa storia. L’idea era quella che lei facesse parte di un gruppo di sosia, creati apposta per prendere il nostro posto, nel suo caso quello di Amanda. Era difficile spiegarlo senza prendere il punto di vista di Cassandra, cosa che alla fine ho fatto ma avevo pochi caratteri. Inoltre la motivazione per come si era evoluto il racconto non mi convinceva del tutto, per cui alla fine ho preferito lasciare il finale un po’ vago.
Anche a me non è piaciuta questa cosa scrivendo il racconto… purtroppo è andata così 🙁 grazie di avermi seguito comunque 🙂
01/05/2015 at 11:18
Caspita che finale. 🙂
Un po’ mi dispiace per la vera Amanda.
Bel racconto, dall’inizio alla fine.
10/05/2015 at 14:58
Dispiace anche per me, ma doveva finire così … grazie di avermi letto!
30/04/2015 at 14:08
che tragico finale, povera Amanda. Comunque complimenti per il racconto, molto avvincente, anche se questo ultimo capitolo l’ho visto un pelino sottotono rispetto ai precedenti.
In ogni caso mi piace il tuo stile diretto e senza fronzoli. Bravo ;).
Se ti va passa a vedere i due incipit con cui collaboro, mi farebbe piacere.
10/05/2015 at 14:56
D’accordo, grazie mille Cris, in effetti ho faticato un po’ a scrivere questo finale 🙂
30/04/2015 at 09:37
Ciao Thommy, bellissimo finale. L’ho apprezzato tantissimo!
A presto! 🙂
10/05/2015 at 14:55
Grazie Pinkerella, mi fa molto piacere 🙂
29/04/2015 at 22:27
Che storia intensa!! Bravo Thommy, alla prossima!
10/05/2015 at 14:54
Grazie Serena 🙂
29/04/2015 at 20:20
Bel finale Thommy.
Spero di ricontrarci per un nuovo racconto.
A presto =)
29/04/2015 at 20:48
Grazie Istinto vitale, in realtà per un po’ mi limiterò solo a leggere, devo recuperare tantissimi episodi di storie che seguo e cominciare a seguirne qualcuna di nuova…
29/04/2015 at 21:17
Aahahah bhe ti capisco, allora colgo l’occasione per invitarti da me, quando hai tempo. =)
A presto =)
29/04/2015 at 19:19
Cassandra…Amanda…Cassandra….giuro che mi scoppia la testa 🙂
Ah ah ah…bravo Thommy, ti aspetto per un’altra bella avventura, a presto.
29/04/2015 at 20:38
Grazie Danio, l’intento era quello di confondervi per bene, ihihih 😀
temo dovrai aspettare un po’ per la mia prossima avventura, ho notato che mi riesce difficile stare dietro a questi ritmi per cui per un po’ mi limiterò al ruolo di lettore – ora come ora è già difficile così
29/04/2015 at 18:54
Finita! Scusate, sono 2 giorni che devo pubblicare l’ultimo episodio e non riuscivo mai… appena riesco rispondo ai vostri commenti.
Grazie grazie grazie a tutti voi per avermi seguito fino all’ultimo punto, siete stati dei lettori splendidi. 🙂
Grazie al team di the incipit per la splendida copertina! 🙂 fantastici!
26/04/2015 at 21:16
Ho letto la tua storia solo ora, tutta di seguito. Mi è piaciuta molto, sei riuscito a tenere alta la tensione e a non far trapelare indizi sul finale. Ho votato per la prima opzione e attendo il tuo finale. A presto! 🙂
29/04/2015 at 20:34
Grazie Paola, mi fa molto piacere che la storia si riesca a leggere anche tutta insieme, complimenti per la pazienza, 9 capitoli sono tanti.
Grazie per i complimenti 🙂
19/04/2015 at 23:01
Attendo il gran finale con ansia. Storia che mi ha incollato al seggiolino come si dice… Gran lavoro !
Una persona che tiene nelle mani la spiegazione finale…mi aspetto molto da questo soggetto 😛
29/04/2015 at 20:32
Saperti incollato al seggiolino mi riempie di orgoglio, grazie mago 🙂 quella persona è molto più implicata nella vicenda di quello che sembri…
17/04/2015 at 14:51
Ho letto solo ora tutti e nove i capitoli e mi è piaciuto molto, complimenti.
29/04/2015 at 20:30
Grazie Mario, per avermi letto tutto d’un fiato, complimenti per la pazienza. Mi fa piacere sia leggibile anche tutto di fila 🙂
15/04/2015 at 22:45
bellissimo racconto, complimenti 🙂
29/04/2015 at 20:27
Grazie Cris 🙂
15/04/2015 at 14:54
Cassandra c’è una persona che vuole vederti 😉
29/04/2015 at 20:27
Grazie Lunatic nene del tuo commento, spero ti piaccia il finale 🙂
10/04/2015 at 14:46
Siamo giunti alla fine. Devo dire che sei riuscito a mantenere il livello di tensione e inquietudine fino alla fine, però in questo capitolo sento che c’è qualcosa che stona.
E’ come se la tensione scivolasse via tutta in una volta, senza lasciare niente, ed è veramente un peccato. Mi aspettavo che si mascheraste, ma ho speranza nel prossimo capitolo. Continua come hai fatto finora, e finirà benissimo.
29/04/2015 at 20:25
Ciao Yaniv, grazie per la tua attenta analisi. Penso di aver capito che cosa mi volevi dire, ma non ho colto fino in fondo… comunque grazie 🙂
09/04/2015 at 21:41
Forse insieme all’inizio è l’unica parte noir veramente noir….
Però bello. Non riesco a capire dove ci porterai e non ci resta che aspettare. Non avere indovinato la trama è una cosa che mi rende felice.
29/04/2015 at 20:15
Beh grazie Lucia, mi piace averti dato questa impressione del noir. E sono contento che tu sia felice x una mia storia 🙂
09/04/2015 at 20:27
capitolo molto avvincente… non ci resta che aspettare il gran finale!
29/04/2015 at 20:10
Grazie Nadia 😉 eccolo il finale, spero ti piaccia 🙂
09/04/2015 at 19:40
Aspetto con ansia il finale…
“Ciao Amanda, sono io, Cassandra”
29/04/2015 at 20:09
Ciao Bicchio, grazie 🙂 anche a me piaceva quell’opzione…
09/04/2015 at 18:54
“Ciao Amanda, sono io, Cassandra.” Suona inquietante, mi piace. 🙂
29/04/2015 at 19:18
Grazie Danica, sì, ispirava molto anche a me 🙂
08/04/2015 at 22:36
Ciao Thommy,
mi dispiace essere approdato solo ora alla tua storia, nel complesso mi è piaciuta, anche se lo stile non è proprio quello che preferisco, in effetti era il più adatto al taglio con cui hai sviluppato la trama, quindi, insomma, bravo.
“Ciao, Amanda, sono io, Cassandra”.
A presto =)
29/04/2015 at 19:17
Ciao Istinto vitale, mi fa molto piacere sapere che sei riuscito a leggere la storia tutta intera: che pazienza!
Grazie per le tue parole 🙂 Spero ti piaccia il finale 🙂
08/04/2015 at 21:25
Non ci resta che aspettare… Ma io non ho ancora capito!!!! Attendo il finale, mi raccomando, non farmi aspettare troppo! 🙂
29/04/2015 at 19:13
Grazie Federica, spero di non averti fatto aspettare troppo…
08/04/2015 at 18:27
“Ciao Amanda, sono io, Cassandra” ho già immaginato la voce di questa perfida creatura che parla alla fantomatica sorella imprigionata e conciata in chissà quale modo. Attendo il finale! 🙂
29/04/2015 at 19:11
Grazie Mia, la voce è perfida, sì, ma anche con quell’opzione Amanda non sarebbe stata ridotta così male .. 🙂
08/04/2015 at 16:49
Amanda è in ospedale, e qualcuno la sta osservando, i volti tesi: non ci resta che aspettare…. a presto 🙂
29/04/2015 at 19:10
Danio non ti si può nascondere niente… dovrò inventarmi uno stratagemma ad personam 🙂 grazie
08/04/2015 at 15:31
“ciao, amanda, sono io, cassandra”
accidenti….devo aspettare ancora un ultimo capitolo x scoprire cosa ha provocato tutto questo….!!!!
thommy…..sei geniale!!!! 😀
29/04/2015 at 19:09
Grazie Linda 🙂 molto gentile.
08/04/2015 at 14:06
Ciao, c’è qualcuno che vuole vedere Cassandra 😉
08/04/2015 at 14:05
Ciao, c’è qualcuno che vuole vedere Cassandra 😉 Aspetto con ansia il finale 🙂
29/04/2015 at 19:07
Ciao Giulia, grazie… ecco qua!
Devo venire a leggere la tua storia, appena posso mi trovi di là 😉
08/04/2015 at 12:35
Che scelta intrigante! Opto per “Cassandra, qualcuno vuole vederti!”.
Vai con il finale, una storia davvero intrigante e intensa!
29/04/2015 at 19:06
Grazie Serena, eccoti accontentata 🙂
08/04/2015 at 09:29
Ciao Amanda ha un che di bellissimo e di inquietante allo stesso tempo…degno finale per questa storia che tiene sospesi. Bravo Thommy. 🙂 Attendo! 😉
29/04/2015 at 19:05
Ciao pink, come ho detto a flavio per poco non posso accontentarvi… comunque era anche la mia preferita. Grazie
08/04/2015 at 08:49
Ciao Amanda… che per coerenza con quello che ho detto fino a ora mi pare la chiusa adeguata di un delirio congruo.
Ciao
29/04/2015 at 19:03
Grazie Flavio, purtroppo di poco non ho potuto accontentarti…
08/04/2015 at 08:24
Il finale più sorprendente sarebbe ” Cassandra c’è una persona che vuole vederti”
Colpo di scena!
23/03/2015 at 19:52
Ragazzi vi chiedo ancora una volta enormemente scusa ma non ce la farò a pubblicare il nono in tempi brevi… ce l’ho già in testa, il più è già stato scelto, ma veramente sono preso malissimo con i tempi, spero di riuscire almeno a leggervi intanto. Ho già difficoltà a fare quello…
grazie della comprensione 🙂
23/03/2015 at 11:06
Dunque… l’idea mi piace molto, è intrigante e interessante. Il problema, secondo me, è l’atmosfera: non c’è. O meglio, è un po’ troppo “all’acqua di rose”. Non si percepisce bene il disagio della protagonista, perché la trama corre veloce senza focalizzarsi su alcun punto. Sicuramente tu hai ben chiara la tua storia, ma qui ne emerge solo una parte.
Dovresti anche curare un po’ di più la forma perché, oltre a rendere il testo più fluido e piacevole da leggere, una buona padronanza della grammatica, delle parole e della punteggiatura aiuta tantissimo a trascinare il lettore dove vuoi tu, che in un genere come questo è essenziale.
Insomma, hai delle idee davvero buone, ma secondo me dovresti lavorare molto sullo stile. In questi otto capitoli ho già visto notevoli miglioramenti, perciò non ho dubbi sul fatto che riuscirai a raggiungere ottimi livelli 😉
08/04/2015 at 10:10
Grazie Becks, mi dà molta fiducia questo commento. La cura nello stile mi manca, hai perfettamente ragione, cercherò di migliorare. Quando ho un’idea, parto subito in quarta per svilupparla, ma quando sono arrivato a un certo punto mi guardo indietro e mi accorgo che la trama è alquanto pericolante e lo stile è stato scavalcato dalla voglia di raggiungere la fine e dalla concentrazione solo su azioni e dialoghi. Per esempio, come dicevi tu, l’atmosfera manca ma anche l’ambientazione manca: le descrizioni non sono il mio forte e molto spesso mi ritrovo a narrare di fatti che sembrano accadere in un mondo etereo e lontano.
22/03/2015 at 18:42
Ciao, ho letto solo ora la tua storia e devo dire che mi è piaciuta veramente molto. come hai reso i luoghi e soprattutto la casa e i genitori. Ho votato per sentire la spiegazione di Cassandra. Vorrei sentire anche delle spiegazioni sui ricordi dei genitori, ma di sicuro ci saranno 🙂
08/04/2015 at 09:59
Grazie Giulia, con questo episodio spero sia tutto più chiaro 🙂
22/03/2015 at 02:00
OVVIAMENTE prima vuole ascoltare.
E poi…. 😛
Siamo alla resa dei conti: w !
08/04/2015 at 09:59
Grazie Mago. Felice di averti qui 🙂
19/03/2015 at 11:08
La tua storia è interessante. In certi punti ricorda un po’, la serie televisiva, Les Revenants. Mi piace come hai trasmesso il disagio della protagonista. Scelgo la spiegazione di Cassandra.
08/04/2015 at 09:57
Grazie Rosalinda, mi fa molto piacere sapere di essere riuscito a trasmettere il suo disagio, a volte penso di essere più in ansia io per lei che lei stessa 🙂
18/03/2015 at 19:28
Affronto !! Per forza ! Devo essere sincera,( dicono sia costruttivo) :). Mi piace l’idea, per cui mi congratulo con te. Premetto che nn sono nessuno. (Non ho ancora pubblicato- sono insicura- anke se la passione c’è). Diciamo ke la mia nazionalità ( non italiana) amplifica un po’ , per così dire le mie insicurezze. Tuttavia ,sarei l’ultima persona in grado di “criticare” o cmq esporre un commento negativo. 😉 ho sbirciato tra i commenti, e concordo pienamente con alessandra startari. Si “horror” (che tra l’altro è il mio genere preferito) trovo solo la copertina. Congratulazioni e in bocca al lupo x tutto . Mi rendo conto ke ho moltissimo da imparare da tutti voi !
08/04/2015 at 09:55
Grazie Madalina, le critiche costruttive possono solo aiutare a migliorare, e io devo migliorare molto 🙂
Comunque hai perfettamente ragione, arrivato a metà storia mi sono accorto che di horror c’è ben poco, forse era più adatto nella categoria thriller. Però ormai non posso cambiarlo e io preferisco che vi piaccia anche se in un genere sbagliato, piuttosto che non vi piaccia affatto 😉
16/03/2015 at 11:02
A questo punto Amanda ascolta la spiegazione di Cassandra. Poi, secondo me, agirà di conseguenza.
08/04/2015 at 09:49
Esatto. Ha fatto proprio così 😉 grazie Danica
15/03/2015 at 23:20
la affronta!!!
08/04/2015 at 09:11
Mi dispiace ma la affronta solo un pochino. Prima è rimasta ad ascoltare. Grazie del commento, Nadia 🙂
14/03/2015 at 21:54
Ascolta la spiegazione, sono curiosissima!
08/04/2015 at 08:58
Et voilà, la spiegazione è servita 😉
12/03/2015 at 22:22
Amanda gli deve mettere le mani al collo e stringere forte… tanto forte…. Ammazzate che bello Thommy….Mi sei piaciuto.
08/04/2015 at 08:56
Grazie Lucia, sono proprio contento. I tuoi commenti mi tirano sempre su 😉
12/03/2015 at 15:41
La affronta, a meno che il retrogusto del tè non sia una qualche strana sostanza… in quel caso rimarrebbe ad ascoltarla.
Sono curiosissimo di ascoltare una spiegazione!
08/04/2015 at 08:41
Bravo Francesco, anche tu hai notato questo particolare 😉 purtroppo è rimasta ad ascoltare, ma ho messo un minimo di azione.
Grazie
11/03/2015 at 10:34
Come mai le loro menti sono malleabili? 🙂 La affronta. Bravo Thommy!
08/04/2015 at 08:39
Grazie Pinkerella, ho spiegato qua sotto perché penso di aver reso male la frase, il pezzo sulle menti malleabili è un inciso del discorso di Cassandra, non un pensiero di Amanda 🙂 spero di essermi spiegato meglio…
11/03/2015 at 09:25
…la spiegazione arriva ad hoc. Strano che le menti dei genitori siano malleabili, non trovi?
Ciao
08/04/2015 at 08:31
Beh, se non fossero state malleabili come avrebbe fatto Cassandra ad entrarci e a modificare i loro ricordi? 🙂
Comunque forse non ho reso bene la sintassi, quel pezzo è un inciso del discorso di Cassandra, non un ragionamento di Amanda. Spero di essermi spiegato meglio adesso.
Grazie
11/03/2015 at 08:10
Io la farei scappare ma solo perché le farei avere un (terrificante) in sight sulla vera identità di Cassandra
08/04/2015 at 08:27
Confesso che sarei scappato anch’io, ma penso di non aver reso Cassandra abbastanza terrificante, forse in quel caso più lettori avrebbero votato la fuga.
Grazie Max 🙂
10/03/2015 at 22:53
Wow… mi hai fatta rimanere di sale!! Amanda la affronta, a questo punto sarà un po’ incavolata eh… giustamente!! Sono curiosissimaaa
08/04/2015 at 08:25
Grazie, se sei rimasta di sale tu, ne sono onorato 🙂
Amanda non l’ha affrontata, ma una scena d’azione (molto contenuta, lo ammetto) non potevo non inserirla.
10/03/2015 at 21:36
Ma che combini, Thomas???? 🙂
Avresti dovuto inserirti nella categoria “giallo”, mi sa.
Adesso non è nemmeno la gemella ma una che ha modificato i ricordi dei genitori per ordire un piano che però finora non ha sortito alcun cambiamento, alcun affetto, alcun punto di svolta, alcun colpo di scena. Perciò non può essere una rivelazione che abbia un senso tra le trame tessute fin qui. Allora, cos’è? A che scopo? Sì, voto per starla a sentire, sono proprio curiosa di ascoltare questa “rivelazione”, e non vorrei essere nei tuoi panni poiché – dipendesse da me – non saprei cosa inventarmi a questo punto… anche sommando il fatto che non sei nemmeno nel genere “fantascienza”, per cui: cambiare i ricordi di qualcuno? Come, prego???
Aspetto con vera curiosità il prossimo.
😉
10/03/2015 at 21:12
Ah quale onore, chiudo le votazioni e poi ho il piacere di leggere due capitoli nello stesso giorno 🙂
Stiamo arrivando alla conclusione ed è tempo che Cassandra parli e riveli… ho un po’ paura di quel the dallo strano retrogusto però ehehe
Aspetto questi ultimi capitoli,
spero a fra poco 🙂
bicchio
08/04/2015 at 08:22
Bicchio, sei stato bravissimo, sei l’unico ad aver notato quel particolare (o comunque il primo) 🙂
Cassandra ha rivelato qualcosa, ma Amanda deve scegliere a quale realtà credere…
10/03/2015 at 20:59
Per adesso rimane ad ascoltarla. Perché dovrebbe scappare o fare qualunque altra cosa prima di sentire quello che ha da dire? Sono già in attesa del prossimo capitolo per scoprire, finalmente, la verità!
08/04/2015 at 08:11
Grazie Mia e scusa per il ritardo. Spero che ora sia più chiara la faccenda 😐
10/03/2015 at 20:41
secondo me deve prima ascoltare tutta la spiegazione di Cassandra….soltanto dopo potrà decidere cosa fare x riprendersi finalmente la sua vita…
bravissimo, thommy, ancora un capitolo in cui ci tieni col fiato sospeso….ancora nn hai svelato nulla….siamo appena all inizio della verità…sento che i prossimi due capitoli saranno a dir poco sorprendenti…!!!
non mi resta che aspettare….ancora…..!!!! 😀
08/04/2015 at 08:10
Grazie Linda, sono molto contento che ti piaccia. Ora spero la verità sia più chiara, anche se è un tantino contorta…
10/03/2015 at 20:01
Penso che la voglia di restare ad ascoltarla, superi di gran lunga quella di prenderla a sberle.
Ed è per questo che ho votato. A presto 😉
08/04/2015 at 08:08
Giusto, grazie Danio e scusa per il ritardo 😐
10/03/2015 at 19:52
Amanda deve riprendersi la sua vita e io sono curiosissima di sapere.
Ciao 🙂
10/03/2015 at 19:59
Oh bene, e io pensavo che nessuno votasse per un’Amanda guerriera. Mi fa piacere ti sia piaciuta questa alternativa 😉
10/03/2015 at 19:40
Subito un altro capito, ottimo 😀
Ovviamente non posso che ascoltare la spiegazione di Cassandra! Lo sapevo che era una farsa! Ma vorrei capire gli amici in tutto questo cosa ne sanno, sono curiosa…
Complimenti ancora per l’idea 🙂
10/03/2015 at 19:55
In effetti suppongo che questa volta la decisione sia un po’ più pilotata, se ce la faccio spero di pubblicare non tanto in là, vi ho tenuti fin troppo sulle spine 🙂
10/03/2015 at 19:20
Finalmente sono riuscito a pubblicare! Una volta finito di scrivere ho dovuto aspettare che la votazione si fissasse su una delle due opzioni. Le sorti di Amanda continuavano a ribaltarsi. Oggi visto il 3% di margine ho deciso che era arrivato il momento di farvi leggere l’ottavo. 🙂
Grazie a tutti per continuare a seguirmi e soprattutto grazie ai meravigliosi grafici di the incipit che hanno creato una bellissima copertina!
10/03/2015 at 15:31
Non dà ragione a nessuna delle due…
bravo continua così e complimenti per la copertina 🙂
10/03/2015 at 19:51
Grazie Bicchio di aver chiuso la scorsa votazione, e grazie per i complimenti. 🙂
09/03/2015 at 21:45
Questo racconto è un horror spettacolare, complimenti, avrei dovuto passare da te prima. Sembra uno di quei racconti dell’orrore psicologici alla Poe, hai presente? Secondo me Cassandra è un doppelganger o qualcosa del genere, ma sono certo che stupirai tutti alla fine :). Voto per far sì che Alice dia ragione ad Amanda. Ha avuto troppi traumi, è ora che ci sia una certezza.
10/03/2015 at 19:48
Grazie mille, che bel commento 🙂
Essere associato a Poe è un po’ troppo, però ammetto di avere un debole per l’horror psicologico.
Mi dispiace ma niente certezze per Amanda.
Devo recuperare anch’io un paio dei tuoi capitoli 🙂
08/03/2015 at 21:47
Compliemnti Thommy
10/03/2015 at 19:39
Grazie Max 🙂
08/03/2015 at 17:59
A la copertina dice tutto, calza proprio a pennello!!*_*
08/03/2015 at 17:58
Allora ho scelto che da ragione ad Amanda per il semplice fatto che se mettevo Cassandra diventava un circolo vizioso, tutti contro Amanda, nessuno la crede, e invece noi vogliamo sapere cosa c’è sotto! Rendi molto bene la “pazzia” di Amanda, la sola a non essere creduta da nessuno, ma adesso voglio un bum, dacci qualche informazione in più dai=)
10/03/2015 at 19:38
Eccoti accontentata, però non posso spifferare tutto subito, ho tenuto qualcosa per il prossimo capitolo 😉
Un po’ mi dispiace per Amanda, ma dopotutto è protagonista di un horror… ihihih
Grazie, mi fa piacere sapere che ho reso bene la sua “pazzia”
E, hai proprio ragione, la copertina calza a pennello! Rinnovo i complimenti ai grafici.
08/03/2015 at 01:12
E complimenti per la copertina!!!
08/03/2015 at 01:11
Ecco, ho sbagliato a votare, confondendo i nomi. Per me Alice dà ragione a Cassandra…
10/03/2015 at 19:30
Ah, mi dispiace. Vabbe dai, ogni voto è ben speso 😉 spero che non sia difficile ricordare i nomi, anche a me risulta difficile ricordarli seguendo tante storie…
E grazie per i complimenti, un plauso ai grafici fantastici di the incipit!
07/03/2015 at 21:41
Mai copertina fu più azzeccata, complimenti davvero Tommy!
10/03/2015 at 19:28
Grazie Mia, la copertina è perfetta, ma i complimenti vanno ai grafici 🙂
07/03/2015 at 00:35
Complimenti per la copertina…
10/03/2015 at 19:23
Grazie mille, ma giro i complimenti a chi di dovere 🙂
07/03/2015 at 00:01
WOW complimenti Thommy
Questa copertina dice tutto della tua storia.
La trovo perfetta 🙂
10/03/2015 at 19:21
Grazie Aomame, mi piace tantissimo, ma il merito è tutto dei grafici 🙂
06/03/2015 at 16:04
Alice darà ragione ad Amanda perché credo le serva un sostegno, io sarei già impazzita. Però il padre, che caratteraccio…un padre certe cose dovrebbe capirle, non peggiorare la situazione 😉
Ti faccio i miei complimenti per la copertina, rende proprio l’idea.
06/03/2015 at 19:33
Eh, sì, anche se in realtà il padre pensa che sia tutto uno scherzo. Vedo che è molto dibattuta questa scelta, ho fatto bene a tenere ancora qualche giorno la situazione sospesa.
Grazie mille x i complimenti, ma devo girarli a chi di dovere: i grafici hanno saputo fare veramente un ottimo lavoro 🙂 vanno a loro i complimenti
06/03/2015 at 15:56
Complimentiiiii! 🙂
06/03/2015 at 19:26
Grazie mille! 🙂
26/02/2015 at 22:46
alice darà ragione ad amanda…
la curiosità cresce….come spiegherai tutte queste stranezze, thommy…
attenderò….bravo!
06/03/2015 at 19:25
Sto per spiegare tutto… devo solo riuscire a non tagliare a metà 3 capitoli 🙁 ma ce la farò 🙂
23/02/2015 at 10:22
Non darà ragione a nessuna delle due. Mi sembra l’opzione più coerente con quello che è successo fino ad ora. Forse gli amici non hanno visto Cassandra, ma si ricordano di lei. Prevedo che Alice inconsapevolmente darà una mano nelle “indagini” di Amanda. 😉
23/02/2015 at 22:19
Alice potrebbe darle una mano, hai ragione! Grazie, vedo se può aiutarmi in qualche modo, ma ho paura che dovrò stringere 🙂
22/02/2015 at 15:08
Nessuna delle due.
Tra rabbia, scatti d’ira e amnesie, qui “gatta ci cova”; qualcuno sta bleffando…
23/02/2015 at 22:17
Era tantissimo che non sentivo più l’espressione “gatta ci cova”, e per quanto riguarda il bleff … io di sicuro! 😛
Grazie di continuare a seguirmi nonostante la tua departure 🙂
21/02/2015 at 16:05
Alice darà ragione ad Amanda. La storia ha preso una piega insolita, ora sono tutti contro tutti, più frustrati che mai. Però qualcosa deve cominciare a muoversi e Amanda deve darsi una svegliata se non vuole finire sostituita per sempre da questa fantomatica sorella. Alla prossima 🙂
23/02/2015 at 22:15
A me è sempre piaciuto un tutti contro tutti 🙂 hai ragione, Amanda deve darsi una svegliata, ma ho paura che non dipenda da lei… alla prossima, stai scrivendo un’altra storia? Vengo a leggerti allora…
20/02/2015 at 22:17
Alice darà ragione ad Amanda altrimenti, la poverina, uscirà di senno!
23/02/2015 at 22:12
In effetti se la sta passando davvero brutta… però è un po’ presto se esce di senno già adesso… come li tiro avanti altri tre capitoli? 🙂 gracias
20/02/2015 at 19:23
Che bravo complimenti. Questo capitolo nella sua semplicità incolla. Ho votato la più votata che ho scoperto lo fosse solo dopo aver dato il voto.
Aspetto il seguito.
23/02/2015 at 22:10
Grazie Lucia 🙂 che bel complimento.
Quindi hai votato la più votata perché fosse la più votata? 😛
23/02/2015 at 23:33
La più votata è la più logica. Sequendo lo schema del capitolo.
20/02/2015 at 18:18
A nessuna delle due, ovviamente. 😉
Ma troppo lontano sei stato!!!
23/02/2015 at 22:08
Mi dispiace, per rimediare non aspetterò più tanto tempo, però dovete lasciarmi aspettare almeno che la votazione si sblocchi 🙂 gracias
20/02/2015 at 15:56
Nessuna delle due. Ma la soluzione c’è l’hai in tasca giusto?
20/02/2015 at 17:34
Oh yeah! 😉
E in pratica c’è sempre stata 🙂
20/02/2015 at 14:21
Bentornato.
Alice non darà ragione a nessuna delle due.
Mi ero un poco perso ma ho recuperato. A presto 😉
20/02/2015 at 17:33
Danke! 😉 mi dispiace averti fatto perdere il filo, non era intenzionale la mia lunga assenza 🙁
20/02/2015 at 12:49
Ad Amanda!
20/02/2015 at 17:31
Tra amiche ci si supporta… 🙂
20/02/2015 at 11:43
…Amanda. Il problema e’ in lei, conviene.
Ciao
20/02/2015 at 17:31
A me conviene perché è già pronta la continuazione con quella opzione 🙂 danke
20/02/2015 at 10:53
Ciao a tutti 🙂 vi ringrazio molto per la vostra pazienza e per avermi spronato a continuare. È stato un periodo molto intenso in cui ho avuto difficoltà anche solo a leggervi, quindi ritagliarmi un po’ di tempo per scrivere era assai complicato.
Adesso sono riuscito a riprendere le redini per questa storia e ho quasi già in mente le 3 versioni del prossimo capitolo 🙂
Chiedo scusa per la formattazione di questo capitolo, c’erano alcuni grassetti e corsivi e degli spazi tra i paragrafi che non sono usciti dopo la pubblicazione…
11/02/2015 at 16:13
Quando leggo queste storie horror davvero horror mi viene voglia di iniziare un nuovo racconto e cimentarmi in questo genere, ma meglio finire il mio di racconto xD
Le gemelle mi inquietano quasi quanto i bambini negli horror….
Mi credi, lo sapevo che Cassandra era una pazza che voleva impossessarsi della vita di Amanda…
Hai ragione, dieci capitoli con 5000 caratteri sono troppo pochi ma nonostante ciò on ti preoccupare che stai facendo un ottimo lavoro forse i dialoghi più brevi? ( ma non perchè non mi piacciono anzi, rendono tutto più reale e li costruisci moolto bene ) ma se riesci evita di bloccare un discorso tra un capitolo e l’altro.
Comunque davvero inquietante cosi continua cosi!
Ti seguo alla prossima =) ah e ho votato per mamma e papà
12/02/2015 at 17:35
Eh già, lo so che mi concentro troppo sui dialoghi, ma penso siano un po’ indispensabili per capire questo strano rapporto gemellare 🙂 devo ancora capire bene dove tagliare e dove no, molte volte penso di fare il contrario di quello che dovrei…
Comunque grazie mille per i complimenti e beh, quando avrai finito il tuo racconto, perché non provi a buttarti anche tu sull’horror. Devo confessarti che io non adoro questo genere ma con l’idea giusta chissà… 🙂
10/02/2015 at 22:02
A quando il prossimo episodio? 😀
12/02/2015 at 17:31
Ciao 🙂 dovete scusarmi se vi ho fatto aspettare ma ho scoperto che è molto complicato anche per me districare i fili di questa enorme matassa. Poi è arrivato il periodo degli esami ed eccoci qua. Ora ho finito quindi stasera relax, magari recupero tutti i vostri arretrati, e da domani si riparte ! 😉
12/02/2015 at 17:43
In verità siamo noi che vogliamo recuperare il tuo episodio 😉
25/01/2015 at 00:22
Mi sta piacendo questa storia, quest’ultima inaspettata svolta in particolar modo…
E’ il momento che i genitori rivelino qualche segreto, ti seguo 🙂
12/02/2015 at 17:28
I genitori? Qualche segreto? Non so… finora avevano un ruolo alquanto marginale… vedremo! 🙂 gracias.
17/01/2015 at 15:01
Ciao Thommy. Mi unisco al gruppo dei confusi.
Se fossi stato una storia, su carta avrei sbirciato i capitolo successivi… …
Ci vuoi illuminare?:-)
12/02/2015 at 17:26
Ciao Maria, scusa del ritardo e grazie di seguire la mia storia 🙂 tra un po’ vi illuminerò su tutto
15/01/2015 at 14:46
Poverina, secondo me non è sua sorella…. Sta cercando di prendere il suo posto… Ma ancora non ho capito come!!! Non riesco a svelare questo mistero!! Per me parla con Alice…
15/01/2015 at 14:50
Forse forse un’idea mi è venuta, ma la tengo per me, capirò poi se era giusta o meno! Hihihi
15/01/2015 at 19:50
Ciao Federica 🙂 se invece cambi idea e preferisci condividerla con me, puoi scrivermi su tg.moony95@gmail.com .
Anche perché c’è qualche tassello che non si incastra bene, pertanto se mi dai spunti su cui ragionare, mi faresti un grande favore 🙂
14/01/2015 at 13:33
Con mamma e papà. La scenata potrebbe davvero aver smosso qualcosa o magari potrebbe essere l’occasione per rievocare qualche ricordo. Magari saltano fuori nuovi particolari.
Sempre molto interessante e quest’ultimo episodio l’ho trovato decisamente inquietante: non solo una gemella mai vista, ma che ora dichiara di essere te è spaventoso… Bravo! 🙂
16/01/2015 at 10:30
Già, pian piano la paura sta venendo fuori 🙂 in effetti potrei rievocare qualche ricordo, chi meglio di mamma e papà potrebbe tirar fuori qualche cosa dalla memoria di Amanda? Grazie Francesco
12/01/2015 at 09:58
Che confusione! Una non ricorda niente e l’altra si spaccia per lei giusto? Quindi potrebbe anche fregarsene il ragazzo…
16/01/2015 at 10:26
Già, tra un po’ tirerò i fili e capirete sia la confusione sia il fatto che non ricorda 🙂
12/01/2015 at 00:51
Mi associo anch’io agli altri scelgo con mamma e papà. Sai tenere alta l attenzione del lettore, bravo! 😀
16/01/2015 at 10:24
Grazie Victory 🙂 appena posso passo da te 🙂
11/01/2015 at 19:56
Mi aggrego alla maggioranza e dico con mamma e papà. L’uscita di Cassandra mi ha lasciata un po’ perplessa. Riassumendo: Amanda ha “problemi” di memoria, Cassandra è convinta di essere chi non è … io … sono confusa. Aspetto il prossimo episodio per capire meglio dove vuoi andare a parare. 🙂
16/01/2015 at 10:22
Ok, allora genitori siano! Era il mio intento confondervi, dovresti riuscire a chiarire qualcosa dal prossimo episodio 🙂
10/01/2015 at 06:49
Ero confuso anch’io! Bravo, ho votato che va a parlare coi genitori, troppa confusione in quella casa.
15/01/2015 at 19:51
E non è ancora finita!
09/01/2015 at 20:32
Ho votato: Con Alice.
Wow, storia davvero interessante e originale. Mooolto intrigante, non vedo l’ora di leggere il seguito. Mi piace molto anche il fatto che, finalmente, sia accaduto qualcosa di “quasi inquietante”. Spero che la gemella diventi cattiva o decida di fare qualcosa di assai brutto, o sarò molto deluso. E spero anche che tu abbia in serbo un finale/una ragione valida per ciò che sta accadendo. Bravo!
15/01/2015 at 10:46
Sono contento ti sia piaciuto 🙂
Beh, in effetti mi sono accorto che il genere horror non era proprio il più adatto x questa storia… cosa farà la gemella ancora non lo so, posso dirti che sarà molto improbabile che decida di ammazzare tutti quanti con una motosega, o roba del genere.
Per quanto riguarda il finale, stai tranquillo: avrete tutte le spiegazioni del caso 🙂
09/01/2015 at 11:59
Questo colpo improvviso mi ha sorpresa! Bravo! 🙂
Opto per farla parlare coi genitori!
15/01/2015 at 10:40
Ta dan! Grazie. Mi sa proprio che ora dovrò pensare a un discorsetto con mamma e papà.
09/01/2015 at 02:21
Questa improvvisa e imprevista variazione sul tema genere un’efficace inquietudine.
Ora mi dai l’impressione di stare giocando magistralmente con noi lettori, due episodi fa pensavo ti fossi un po’ dilungato sul preambolo, ora invece credo che tu abbia sempre avuto le idee chiare.
D’altro canto questo è un gioco
15/01/2015 at 10:38
In realtà sto anche giocando con la mia mente; comunque sì, anche se ho cambiato qualcosa durante la stesura, avevo un’idea precisa quando ho iniziato 🙂
09/01/2015 at 00:25
Non ti dico cosa ho votato. Ti dico semplicemente BRAVO!
15/01/2015 at 10:33
Ohohoh, ok 😉 grazie Aomame.
08/01/2015 at 23:38
Credo sia giusto restare ancora con Amanda, per chiarire quest’ultimo mistero…dunque Cassandra è una vittima come la sorella. Mhmmm…non so proprio cosa pensare, comunque i dialoghi e le scene sono perfetti.
15/01/2015 at 10:32
Oh, mi fa piacere sentire che ti piacciono le scene 🙂 avevo paura di aver toppato con il tema della cucina, visto che io sono messo peggio di cassandra in quanto esperienza 🙂 ahahah
08/01/2015 at 23:36
Storia da brividi. Bravo.
15/01/2015 at 10:29
Grazie Mago 🙂
08/01/2015 at 22:40
Però, sono un poco confusa pure io …. Fatto sta che i genitori non le riconoscono e quindi meglio parlare con loro.
Questa reazione di Cassandra che non si discolpa dall’essere chi è mi ha lasciato basita.
15/01/2015 at 10:29
Mi dispiace Lucia, ma confondervi è l’unico modo per me di farvi entrare nel personaggio. Poi mi confondo anche io che so dove voglio andare a parare, figuriamoci 😀
Grazie
08/01/2015 at 22:37
Parlerà con mamma e papà.
Comunque noi donne sappiamo fare ben più di una bistecca…. ahahahaha
Thomas, sei sicuro di sapere dove ci stai portando? Generalmente il Plot A si concentra su un unico personaggio; dando oggi a Cassandra un momento di “apparente amnesia” analogo a quello che ha vissuto sua sorella sono certa che vuoi dirci qualcosa, ma temo tu stia confondendo troppo le acque. Inoltre vuoi lasciarla da una parte e proseguire con una diversa vicenda nel prossimo episodio, non sono molto convinta che sia la mossa giusta. Ora sto diventando polemica, scusami… la storia è intrigante ma ho come l’impressione che tu stia facendo il mistificatore, sbaglio? E’ roba da giocolieri non da narratori! ahahahah Scherzo, Thommy, lo sai. Perdonami la licenza.
Je suis Charlie.
09/01/2015 at 15:40
È anche roba da illusionisti 🙂 ahahah
Sei perdonata 🙂 allora ti rispondo x le due cose che mi hai fatto notare:
1. Quello che è successo a Cassandra ha un senso, ma non tutto è quello che sembra. Anche lei ha una storia che sto cercando di far venire fuori, il problema è che avendo cominciato il racconto dal punto di vista di Amanda non mi sembrava adatto cambiare adesso per passare a quello di Cassandra (anche per non rovinarvi qualcosa che svelerò in seguito). Per questo immagino che qualcosa vi risulti oscuro – molto oscuro – come d’altronde sta succedendo ad Amanda.
2. Hai perfettamente ragione sullo spostare l’attenzione da questo episodio, ma non sapevo quale domanda porre. Inoltre mi accorgo di essere al sesto e non so se ce la faccio ad “allungarmi” fino al decimo senza aggiungere episodi esterni.
grazie comunque dei tuoi lunghi commenti, mi fa piacere, mi induci a una riflessione su quanto ho appena scritto. 🙂
Nous sommes Charlie.
09/01/2015 at 15:47
Oh mamma! Mi sono incasinato anch’io 🙁 aiuto!
Adesso ho riletto la domanda che ho posto e ho capito il tuo dubbio. In realtà la vicenda riparte proprio da lì, la mia domanda si riferiva al fatto che Amanda il giorno seguente parlerà di questo fatto e di altre cose con qualcuno e volevo sapere se preferite come suo interlocutore i genitori, Alice o Giovanni.
Chiedo scusa x il refuso. Questa storia sta facendo impazzire pure me 🙁
09/01/2015 at 15:49
Sei finito in trappola nella tua stessa ragnatela, Thomas… ahahahaha
Comunque ho capito. Grazie. 🙂
Nous sommes Charlie.
08/01/2015 at 22:22
E finalmente sono tornate anche le gemelle!!
Era ora! Dove sono andate in vacanza? XD
09/01/2015 at 15:26
Domando scusa, le gemelle stavano in montagna a festeggiare il 2015, e in montagna la connessione non prendeva, quindi hanno decido di godersi le vacanze 🙂 grazie del commento.
09/01/2015 at 15:39
Ottimo!!
Hanno fatto benissimo! ^_^
08/01/2015 at 15:46
Senza dubbio il parco! 🙂
09/01/2015 at 15:25
Mi dispiace Aomame ma il parco non è piaciuto a molti… 🙁
06/01/2015 at 17:30
Scena clou tra i fornelli
09/01/2015 at 15:23
Grazie di essere passato, x il voto e il commento. 🙂
22/12/2014 at 16:36
Voto segreto….
Grazie. La mia storia è vera…..
24/12/2014 at 11:20
Grazie a te di avermi letto 🙂
13/12/2014 at 11:06
Sinceramente questa storia mi ha davvero rapito e sono curioso di sapere come procederà.
C’è suspense in tutte le scene.
Ho scelto i fornelli. perche’ ci sono un sacco di coltelli 🙂
15/12/2014 at 23:17
Carina la rima 🙂 grazie x essere passato.
Eheh i coltelli… purtroppo non penso ci sarà molta violenza nel prossimo episodio, al limite qualche parolina un po’ tagliente 😉
11/12/2014 at 18:37
Mi piace.
Ho votato il parco.
11/12/2014 at 19:44
Ciao, grazie del commento. Il parco, dici? Vediamo cosa posso fare 🙂
09/12/2014 at 16:05
Tra i fornelli! Cucinando si possono mescolare molti ingredienti… 😉
10/12/2014 at 15:01
Intendi dire che speri che tutti i nodi vengano al pettine? Sei stato molto criptico in questo tuo commento…
10/12/2014 at 15:56
Perché i nodi vengono al pettine è presto! Intendevo dire che la scena in cucina mi sembra adatta per un bel dialogo in cui molti aspetti, dubbi e risposte si possono mescolare fra loro. In questo senso l’analogia con gli ingredienti. 🙂
08/12/2014 at 20:14
Fornelli, fornelli! Bell’incipit e il resto non è da meno 😀 Quando ho visto ‘horror’ mi sono un po’ demoralizzata, non avevo proprio voglia di iniziarne un altro ma questo è un sottogenere a parte, molto… psicologico? Mi piace 😉
09/12/2014 at 19:01
In effetti ora che ci penso forse stava meglio nei thriller, ma anche horror dovrebbe andare bene. Già, il sottogenere psicologico mi piace molto. Grazie Francesca 🙂
08/12/2014 at 19:14
arrivo sul giro di boa a l eggere una storia particolarmente intrigante; l’argomento memoria mi è particolarmente caro: ti seguo 😉
09/12/2014 at 18:59
Quale onore, sior Mago. Felice di averti a bordo 🙂 mi fa piacere che il tema ti interessi; poi mi dirai che ne pensi 🙂
08/12/2014 at 19:05
A bere un caffè. Storia simpatica, ti seguo con piacere.
09/12/2014 at 18:57
Grazie Nadia, anche a te dico: benvenuta nel mio mondo. Buahahah 🙂
08/12/2014 at 16:14
Mi unisco alla maggioranza, vada per i fornelli. Mi aspetto di vederle combattere a suon di padelle. Scherzo! 🙂 Ho un dubbio, che sia stata la stessa Amanda a aver creato Cassandra? Attendo il prossimo episodio. 🙂
09/12/2014 at 18:56
Wow, che svolta. Dubbio del tutto lecito, ma per ora non voglio rivelati se è l’ipotesi giusta 😛
08/12/2014 at 16:05
Tra i fornelli sarebbe una buona scena.
Attento ai refusi.
Bella l’immagine di lei che scrolla i capelli per dare aria al viso e lasciarlo sfiammare. Bella l’affermazione su Udine, se la conosci in autunno non esci mai senza ombrello.
Bravo, Thomas.
09/12/2014 at 18:43
Penso che sarà proprio tra i fornelli.
Quali refusi? L’ho appena riletto due volte e non li trovo. Mi faresti il piacere di farmeli notare? Grazie 🙂
Già, un difetto di Udine è che è molto piovosa 🙁
09/12/2014 at 19:27
tu scrivi:
Sto per ribattere alla sua provocazione, giurandole che è tutto vero, che non ricordo più niente di Cassandra, quando arriviamo in piazza Libertà, …
qui, ad esempio, sbagli i tempi verbali: sto per ribattere / giurandole
DIVENTA
sto per ribattere/ per giurare/ o giurarle/ che è tutto vero…
perché la frase continua: sto per ribattere e sto per giurare/giurarle, NON giurandole.
e così anche: mi aveva riaccompagnato lui ieri sera…
siccome nell’episodio inizi “sto per ribattere e NON stavo per ribattere, diventa:
mi ha accompagnata lui, ieri sera.
passato prossimo e NON trapassato prossimo; “accompagnata” e NON “riaccompagnato”, e dopo LUI c’è la virgola – e concludi la frase.
ecco, di queste cose è costellato l’episodio. andrebbero corrette.
un abbraccio 🙂
10/12/2014 at 15:05
Oh no! Ho sbagliato i tempi verbali, è vero! 🙁
E io che pensavo di aver abbandonato quegli errori un po’ di tempo fa…
Ok, cercherò di correggerli. 😉
Grazie mille Alessandra.
Un abbraccio forte anche a te 🙂
06/12/2014 at 15:45
Bene Thommy, questo episodio ci mette in grado di fare delle supposizioni. I genitori sono la chiave : tra i fornelli.
08/12/2014 at 20:16
Sì, sono parte della chiave, forse come la pensi tu…
06/12/2014 at 15:39
AI fornelli si parla bene mentre si cucina…Che bravo che sei Thommy….
08/12/2014 at 20:14
Grazie tanto Lucia 🙂 hai proprio ragione si parla bene (e si litiga anche altrettanto bene) ai fornelli
06/12/2014 at 06:43
Al parco, mi sembra la collocazione più idonea. Bravo, hai descritto bene lo stupore degli amici. A presto…
08/12/2014 at 20:12
Grazie Danio. Cerco sempre di far trasparire le emozioni quando scrivo, mi fa molto piacere che tu me l’abbia detto 🙂
06/12/2014 at 02:20
Da consumatrice seriale di caffè non posso non scegliere quell’opzione! Bravo ancora una volta il mistero si infittisce, sono davvero curiosa di sapere come continuerà la faccenda. Di cosa è capace Cassandra per cui tutti sanno che c’è ma nessuno è in grado di ricordarsela?
08/12/2014 at 20:07
Eheh Cassandra ha qualche asso nella manica … 🙂
05/12/2014 at 19:48
Cosa ci riservi Thommy? 😀 Visto che stanno andando a casa, propongo tra i fornelli… Poi, devo dire che è un’opzione molto simpatica. 🙂 Sarà che mi piace cucinare… 😉 ciao!
08/12/2014 at 20:02
Sono contento che ti sia piaciuta questa opzione 🙂
05/12/2014 at 19:15
Tra i fornelli, in quanto le due “gemelle” stanno per andare a casa, prevedo almeno un confronto, se non uno scontro.
Ciao
08/12/2014 at 20:01
L’idea è quella. Grazie Flavio 🙂
05/12/2014 at 17:44
A questo punto credo che Cassandra sia una strega vera e propria che ha messo sotto incantesimo i genitori di Amanda 😉 ma c’è da considerare che la stessa Amanda ha sempre parlato di questa strana sorella agli amici, senza mostrargliela mai…dunque anche lei un tempo sapeva di avere una sorella, ma ora non la ricorda…è anche vero che non ricorda nemmeno Giovanni…ho capito, Giovanni e Cassandra! ma no, perché quella simpaticona di Alice (che odiosa…) ricorda Giovanni e quindi…
Niente, mi fuma il cervello 🙂 che ci combini Tommy? Spero che al prossimo capitolo il quesito venga chiarito, almeno in parte! bravo
08/12/2014 at 19:54
Il tutto è partito da un particolare che ho avuto in un mio sogno e i miei sogni sono molto molto confusi. Mi piaceva l’idea di creare confusione anche a voi, ma sinceramente forse mi sono lasciato andare un po’ troppo, spero di riuscire a riprendere le redini 🙂
08/12/2014 at 20:02
No no, sono io che ho fatto un casino 😉 il tuo episodio è ben esposto
05/12/2014 at 17:23
Dato che due opzioni della scorsa votazione erano in pari per molto tempo e una ha vinto per poco sull’altra ho deciso di fondere insieme per questo capitolo. Spero che vi piaccia e grazie mille a tutti per avermi fatto comparire tra le storie in primo piano. Lo apprezzo molto. Grazie 🙂
05/12/2014 at 14:45
Lei e Giovanni. Potrebbe emergere un contenuto delucidatorio.
Senza evocare allucinazioni, naturalmente.
ciao
05/12/2014 at 15:35
Grazie. Benvenuto nel mio mondo… buahahah 🙂
29/11/2014 at 18:55
Tra le opzioni la più carina è concentrarsi su Amanda e Giovanni. Ma è una scelta che potrebbe metterti in difficoltà, siamo quasi a metà e ancora non c’è niente di chiaro nella vicenda. Sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori 🙂
05/12/2014 at 00:47
In effetti non posso ancora posticipare le prime risposte…
28/11/2014 at 12:48
Io tra le tre opzioni ho scelto di soffermarci sulla storia tra Amanda e Giovanni. E per un punticino è in minoranza. 🙂 Un po’ perché forse cominciando da quel punto Amanda potrebbe iniziare a ricordare. E di conseguenza a ricostruire cosa sta succedendo.
05/12/2014 at 00:44
Non è male la tua idea. Vediamo cosa ne verrà fuori. Grazie cara 🙂
28/11/2014 at 00:48
Sta diventando complicata la cosa. Non so come te la sbroglierai. Bho…. Facciamo ricomparire Cassandra.
05/12/2014 at 00:43
Già già. Vediamo se riesco a uscire dal labirinto 😉 grazie di essere passata. Ora ricambio 🙂
26/11/2014 at 23:49
io farei entrare in scena Cassandra 😉
05/12/2014 at 00:42
Ok, per ora siamo in parità, ma dovrei riuscire a gestirla.
26/11/2014 at 23:06
Amanda e Giovanni, mi pare di capire che tu abbia precise idee al riguardo, vediamo se portano ad avere qualche elemento i più per fare quakche supposizione
26/11/2014 at 23:19
In realtà non ho molte idee: me le farò venire in mente. Effettivamente, qualunque opzione verrà scelta, dal prossimo capitolo dovrò darvi alcuni elementi in più 🙂
26/11/2014 at 17:41
Io mi concentrerei su Amanda e Giovanni. Magari anche lui, dopo la serata, ha qualcosa di particolare…
26/11/2014 at 20:44
Ah, dici che anche a lui sia successo qualcosa? Mmm… ci può stare, grazie per l’idea 🙂
26/11/2014 at 14:05
Ricompare il neurologo.
Thomas, sei contorto. Va bene che tu lo sia nella costruzione della trama, ma non cadere nell’errore di diventarlo nello svolgimento. Rischieresti di infilarti in un groviglio difficile da sciogliere. Già sarà difficile spiegare come mai lei non ricordi di avere una gemella, poi capire perché confonda anche le persone che frequenta e , in ultimo, i suoi ricordi siano invertiti: c’era Alice al parco, non Cassandra;
diventa difficile da spiegare…
fai piccoli passi, se posso consigliarti. Inizia a dare indizi che porteranno in seguito a chiarimenti, poiché per quattro episodi hai lanciato solo domande. Le domande devono alternasi con le risposte, ( che poi le risposte potranno essere bugie o deviazioni o depistaggi, sta a te, ma devono esserci.) Non puoi lasciare tutto il lavoro alla nostra immaginazione… ehehehe Ti seguo con assoluta curiosità.
26/11/2014 at 23:09
Grazie mille Alessandra 🙂 non sai quanto apprezzo questo tuo commento, soprattutto perché mi fai notare i miei errori.
In effetti dopo 4 episodi dovrei cominciare a fornire qualche risposta… 🙂
Invece per quanto riguarda la parte di Giovanni, mi ha lasciato indeciso fino alla fine, alla fine le ho inserite, non so se ho fatto bene.
Ps: io so di avere bravi lettori: è per questo motivo che lascio spazio alla vostra immaginazione 😀
26/11/2014 at 11:38
Ciao! Concentriamoci su Amanda e Giovanni. 🙂 Gli amici sono a conoscenza dell’esistenza della gemella, giusto? Quindi, come fanno a meravigliarsi? 🙂 🙂 Per il dottorino c’è tempo. 🙂 Comunque, la narrazione si fa sempre più interessante e “misteriosa”! Bravissimo. 🙂
26/11/2014 at 20:41
Eh, pinkerella, ho messo la love story tra le opzioni per un motivo 😉
26/11/2014 at 10:32
Sempre più intrigante questa storia…. forse il dottore ha scoperto qualcosa… a lui la scena!
COmpliment!
26/11/2014 at 20:39
Il dottore? Chissà se arriva lui. Grazie del commento Serena, ho appena letto il tuo finale 🙂
25/11/2014 at 22:45
Amanda e Giovanni, perché gli amici non possono sorprendersi della somiglianza essendo a conoscenza dell’esistenza di una gemella, e il neurologo adesso mi sembra inopportuno, magari più in là 😉 bravo Tommy, il dialogo è realistico e ancora non immagino il motivo di tale amnesia.
26/11/2014 at 20:33
Grazie per l’analisi Giorgia. 🙂 Quindi propendiamo per la love story? Non saprei, vediamo, per ora c’è un pareggio a tre.
25/11/2014 at 22:13
Per me Cassandra si fa viva con gli amici… Più leggo e meno riesco ad immaginare quale possa essere il mistero della gemella… A presto!
26/11/2014 at 20:28
Eheh lo scoprirai, Cassandra si farà viva? Probabile, dipende da voi.
25/11/2014 at 21:40
prima opzione…
Cassandra compare sulla scena,,,
voglio proprio vedere come si comportano gli amici con le due gemelle davanti!!!!
bravo, Thommy…sempre più interessante!
26/11/2014 at 20:26
Chissà Linda, le opzioni sono tutte allo stesso livello. Vedremo vedremo…
25/11/2014 at 21:35
Perdonato…perdonato. Ma non posso più fare a meno di Cassandra. Che faccia l’entrata in scena!
26/11/2014 at 20:24
Grazie Danio 🙂 chissà se entrerà in scena di nuovo, sono tutte lì.
25/11/2014 at 21:30
Ciao ragazzi, scusate tanto tanto per la lunga attesa, ho avuto molto da fare in questo periodo 🙁 poi, sono stato ingarbugliato nella votazione altalenante. Spero di essermi fatto perdonare con questo capitolo 🙂
21/11/2014 at 23:46
Non amo il genere horror, ma questo qui per ora mi intriga parecchio!
Piac!
25/11/2014 at 21:28
Grazie Azia Medea Rubinia Antinea, wow, che nome lungo, come devo chiamarti?
Grazie mille per il commento 🙂 sono contento di attirare nuovi adepti al genere horror…
26/11/2014 at 16:55
Basta Azia, tesoro! ^_^
Che comunque è il nome del mio personaggio preferito dell’ambientazione storico-fantastica che ho sviluppato con Elios… 😀
20/11/2014 at 15:05
ma… Thomas…. ma….. a quando il prossimo episodio???
20/11/2014 at 15:12
Eeee… in realtà sono incappato in un bug :/ nel senso che avevo aspettato tanto perché volevo si stabilizzasse la situazione e perché cercavo del tempo per scrivere. Poi, dopo aver scritto la versione NO, la situazione si è capovolta e adesso devo trovare il tempo di scrivere la versione del NI 🙂 già, un bel guazzabuglio. Questo weekend spero di farcela!
20/11/2014 at 15:15
Vedrai che ce la fai… 🙂
20/11/2014 at 00:41
Per me no, non la conoscono
20/11/2014 at 09:30
Ok. Vediamo cosa ne esce…
20/11/2014 at 00:31
Quanto mi piace quel NI 😉
20/11/2014 at 09:29
L’ho messo per quello 😉
17/11/2014 at 23:42
Rieccomi! Come capisco la questione dei 5000 caratteri purtroppo anche io devo sempre cancellare un sacco di cose perchè non li rispetto mai :c Comunque ho votato per il NI e ti ho sbloccato la situazione 😀
20/11/2014 at 09:28
Già … sono odiosi. Grazie x lo sblocco! 🙂
12/11/2014 at 18:15
ciao Thommy! ho recuperato la lettura!!! finalmente pomeriggio libero.
Voto per il NI mi spiace per il pareggio causato 🙁
20/11/2014 at 09:28
Figurati, mi fa piacere che tu sia passata 🙂
12/11/2014 at 14:48
“NI”: mi pare l’opzione più flessibile.
Mi accodo agli altri lettori e seguo!
20/11/2014 at 09:27
Ok grazie. È flessibile anche secondo me 🙂
10/11/2014 at 18:32
Assolutamente NO!!!! 😀 devono salire il mistero e la tensione.
12/11/2014 at 11:18
Beh, su questo non ci sono dubbi! 😉 grazie
08/11/2014 at 00:12
Ho votato per il NO… amo i misteri. Interessante questa storia 🙂 ti seguo
12/11/2014 at 11:17
Grazie del commento, Liocorno 🙂
07/11/2014 at 18:16
Non l’hanno mai vista ma sono a conoscenza della sua esistenza ;D
12/11/2014 at 11:16
Ciaoo! Era la mia opzione preferita, per ora siamo al No. Grazie di essere passata 🙂
06/11/2014 at 19:50
SÌ
12/11/2014 at 11:15
Ok. Purtroppo siamo al No. Grazie del voto 🙂
04/11/2014 at 21:35
gli amici di Amanda non hanno mai visto Cassandra. Il mistero s’infittisce!
05/11/2014 at 09:28
Ciao namor! Grazie di essere passato a leggermi 🙂
31/10/2014 at 11:15
Dico ni. Sempre più interessante! 🙂
05/11/2014 at 09:27
Grazie francesco 🙂 sono contento ti piaccia
31/10/2014 at 09:48
No. Ovvio che no. Come far salire la tensione altrimenti?
05/11/2014 at 09:26
Beh, ci sono molti modi per far salire la tensione 🙂 grazie
31/10/2014 at 00:58
Voto per il No, non odiarmi ma volevo solo complicare le cose 😀
31/10/2014 at 11:24
Figurati! Se l’ho messa tra le opzioni è giusto che qualcuno voglia votarla. Se vince quella, sono io il genio che l’ha inserita per complicarmi la vita da solo 😛
29/10/2014 at 19:51
Voto per il Ni perché non so decidermi XD sarebbe interessante in entrambi i casi, quindi opto per il ne qui ne li. 🙂
29/10/2014 at 23:21
Già, sarebbe interessante in tutti i casi e sarà difficile per lei in tutti tre i casi, ma sinceramente NI era l’opzione che preferivo 🙂 quindi grazie 🙂
29/10/2014 at 18:53
Io ribadisco che gli amici la conoscono. Così, per Amanda, la strada per scoprire cosa sta accadendo di strano sarà più difficile. 🙂
29/10/2014 at 23:20
E anche per me sarà più difficile da spiegare 🙂 non ti preoccupare, per Amanda la strada sarà molto difficile in tutti tre i casi.
29/10/2014 at 09:07
Ni, nella speranza che sia l’opzione più facorevole all’autore
29/10/2014 at 23:16
Grazie Max. È proprio così. 🙂
28/10/2014 at 19:41
NO!
Amanda ha ragione, io tengo per lei!
29/10/2014 at 23:13
Non ho mai detto il contrario, ma è più difficile di così 🙂
28/10/2014 at 06:45
Non l’hanno mai vista ma qualcosa sanno. Dev’essere terribile provare un’emozione del genere. Alla prossima 🙂
29/10/2014 at 23:12
Già. Mi accontento di aver provato una cosa simile solo nei miei incubi 🙂 grazie mille, alla prossima.
27/10/2014 at 22:47
No, non sanno chi sia, anche se l’opzione del si era molto interessante! Più ci penso è più non riesco a capire come possa evolvere questa storia, mi intriga molto! A presto!
29/10/2014 at 23:10
Sì evolve con voi che mettete i vostri bastoni fra le mie ruote … per fortuna che ora la votazione gioca a mio favore 😛 ihihih, che fortuna, me l’ero vista brutta 🙂 grazie di essere passata 🙂
27/10/2014 at 22:20
no, non la conoscono….
sono curiosissimaaaa….chi sarà in realtà la misteriosa Cassandra….uno spirito malvagio….boh….lo scopriremo solo….LEGGENDO!!! 😀
aspetto il tuo parere sul mio ultimo capitolo!
29/10/2014 at 23:07
E io lo scoprirò solo scrivendo … 🙂
27/10/2014 at 21:59
Non l’hanno mai vista…bravo, secondo me Cassandra ha un nome da strega perché lo è! 😉
29/10/2014 at 23:06
Oh, guarda. Scegliere i nomi è la cosa che odio di più quando scrivo. Vorrei che fossero i nomi giusti, ma non sono mai sicuro se entrano nella descrizione del personaggio. Quindi grazie 🙂
27/10/2014 at 21:03
“Quindi non sei pazza, anche tu, come me…” bellissima.
Certo che la conoscono.
🙂
29/10/2014 at 23:04
Grazie 🙂 a quanto pare non è poi così ovvio 🙁 grazie del voto 🙂
27/10/2014 at 20:49
Ciao a tutti! Volevo scusarmi per un piccolo inghippo: nella scorsa votazione avevo scritto che le due sorelle si sarebbero incontrate il pomeriggio, e invece siamo ancora in tarda mattinata. non me ne ero accorto 🙁
D’altro canto, vi ringrazio perché nei commenti mi avete suggerito il titolo di questo capitolo 🙂
23/10/2014 at 17:28
Cassandra la gemella dimenticata….Vai forte Thommy…. Passa da me per suggerimenti sul mio di racconto, dicono che faccio le lezioncine…. Però sto migliorando ora sono al quattro….
23/10/2014 at 18:06
Grazie mille Lucia 🙂 passerò di sicuro.
23/10/2014 at 01:33
Eccoci qua Thommy. Bella scelta quella del genere horror. Con questo genere ho cominciato l’avventura su questo sito. Mi incuriosisce conoscere lo scopo della gemella. Ti seguirò. Ciao ciao 🙂
23/10/2014 at 09:13
Grazie Aomame. Lo scopo della gemella… potrebbe non avere scopi 😛
22/10/2014 at 21:17
eccomiiiiii! a velocità bradipo ho letto anche il 2 capitolo,mi è piaciuto molto. Mi discosto dalla massa votando per l’amica, tanto per vedere cos’ha da dire lei su questa gemella! davvero intrigante questa storia, bravo thommy!
22/10/2014 at 21:55
Ciaaao! Anche a me sarebbe piaciuto far parlare Alice … vabbè, grazie del bel commento 🙂
20/10/2014 at 12:27
Cassandra… un faccia a faccia ci vuole, chissà cosa potrebbe venirne fuori 🙂
Sono molto curiosa, bella scrittura 🙂 Bravo
21/10/2014 at 09:51
Grazie Serena 🙂 a quanto pare ci sarà proprio un faccia a faccia
19/10/2014 at 23:12
Cassandra, la gemella! Voglio vederle a confronto. Sempre più interessante! 🙂
20/10/2014 at 09:39
E che confronto sia! Grazie Francesco 🙂
19/10/2014 at 16:46
Ho votato per l’amica, ma è in minoranza. Un po’ perché vista la reazione di Amanda non mi sembra il caso di rimettergli la sorella gemella davanti. E poi perché mi immaginavo che l’amica confermasse l’esistenza della gemella, mandando ancora più in confusione Amanda.
20/10/2014 at 09:37
Esatto. È proprio quello che avevo immaginato io! I lettori, però, sono di altro parere 🙁
19/10/2014 at 15:55
Assolutamente da Cassandra!
20/10/2014 at 09:36
Mi sa che troverà assolutamente lei! 🙂
19/10/2014 at 00:54
Confronto diretto
Stai mantenendo ancora la tensione alta
20/10/2014 at 09:35
Grazie. Spero di mantenerla fino alla fine 🙂
18/10/2014 at 22:52
Voto per il confronto diretto!
20/10/2014 at 09:35
E che confronto diretto sia 🙂
18/10/2014 at 21:19
la gemella Cassandra….vediamo cosa ha da dirle….!
20/10/2014 at 09:34
Mi sa proprio che dovrò pensarci 😉
18/10/2014 at 19:01
Alice
20/10/2014 at 09:34
Lo speravo anch’io …
18/10/2014 at 17:33
Voto per Alice. Forse con la sua migliore amica riuscirà a fare maggiore chiarezza. Bella e ben descritta la visione di se stessa allo specchio osservando Cassandra che ha la sua faccia e che parla con la sua voce… bravo, Thomas.
20/10/2014 at 09:33
Grazie Alessandra 🙂
18/10/2014 at 17:30
Cassandra, senza ombra di dubbio. Muoio dalla voglia di sapere che succede. Bel pezzo, la confusione di Amanda si è “sentita”
20/10/2014 at 09:32
Oh 🙂 grazie.
18/10/2014 at 16:44
Direi che Cassandra dovrebbe farle visita…se fosse veramente la sua gemella…ma se così non fosse…?
Tutto ben narrato, bravo, mi è piaciuto.
18/10/2014 at 17:16
Chissà? Forse lo è, forse no. Sono contento ti sia piaciuto. Ero molto incerto su questo capitolo, grazie 🙂
18/10/2014 at 16:39
A questo punto sarebbe bello avere un faccia a faccia tra le due gemelle, dunque voto Cassandra!
18/10/2014 at 17:13
Sarebbe bello … dipende per chi. Grazie di essere passata 🙂
18/10/2014 at 10:57
rimaniamo nel “normale”… è un problema neurologico…
molte allucinazioni e deliri sono effetti di questi problemi.
Ti seguo. Mi hai catturata.
18/10/2014 at 16:36
Purtroppo non è risultata l’opzione vincente. Grazie per il commento 🙂
12/10/2014 at 10:03
Questi genitori sono troppo benevolenti o fanno finta di non vedere? Mah!
vediamo il seguito. 🙂
13/10/2014 at 19:45
Beh, diciamo che, data l’età della figlia hanno perso ormai ogni speranza di farsi ascoltare…
11/10/2014 at 17:40
nulla di anomalo….incipit molto buono….ne accadranno di cotte e di crude….
se ti fa piacere, passa a leggere il mio racconto!!!
11/10/2014 at 17:47
Grazie. Ora gli do un’occhiata 😉
11/10/2014 at 16:36
Mi tiene molto in suspense questa tua storia, chissà cosa succederà e se poi tutto questo è reale o è solo nella sua testa 🙂
11/10/2014 at 17:47
Grazie di essere passata 🙂 chissà se è solo frutto dell’immaginazione…
10/10/2014 at 08:55
Bell’Incipit.
L’esame non dirà nulla così il mistero si infittisce: amnesia o complotto o incubo?
Ti seguo
10/10/2014 at 10:30
Sinceramente non lo so ancora… grazie 🙂
10/10/2014 at 14:44
Anche se lo sapessi dovrai nascondercelo… finché potrai 🙂
08/10/2014 at 22:11
Che incipit interessante! Per me l’esame non rivela nulla… Cosa avrà la nostra protagonista? Ti seguo per scoprirlo!!
08/10/2014 at 22:41
Eh eh. Lo scoprirai ! 😉
08/10/2014 at 17:09
Inizio a dir poco interessante, ti seguo e voto per niente di anomalo!
08/10/2014 at 22:41
Grazie, mi sa che sarà proprio niente di anomalo 🙂
06/10/2014 at 16:59
Niente di anomalo.
Decisamente inquietante… ti seguo! 🙂
08/10/2014 at 10:38
Grazie Francesco, spero di inquietarvi ancora un po’ … 🙂
06/10/2014 at 13:18
Problema neurologico!
Mi hai incuriosito, ti seguo 🙂
08/10/2014 at 10:37
Bene 🙂 sono contento. Le tre opzioni sono tutte lì, vediamo cosa la spunta.
06/10/2014 at 12:42
L’esame non ha riscontrare niente di anomalo, almeno inizialmente.
Ti seguo…
06/10/2014 at 12:42
Riscontrato.
08/10/2014 at 10:36
Grazie Barbara 🙂
05/10/2014 at 14:16
Sarà un trauma da Shining ma a me quando in un racconto horror ci sono delle sorelle/gemelle qualsiasi cosa sia mi rapisce completamente!
Super inquietante! Seguo! 🙂
05/10/2014 at 16:05
Grazie. Spero sarà abbastanza inquietante 🙂 non sono abituato a questo genere.
05/10/2014 at 12:03
La sicurezza non è mai troppa. Quindi voto per il primo esame normale, con tanto di ulteriori accertamenti. L’inizio non è male, solo che hai messo troppi elementi. Io avrei evitato la visita del medico a casa, l’avrei lasciata per il prossimo episodio. Comunque ti seguo … 🙂
05/10/2014 at 16:03
In effetti ripensandoci… mi è venuto naturale e l’ho inserito! 🙂
04/10/2014 at 19:05
Esame e problema neurlogico. Buono l’incipit . Sono con il telefono impossibile scrivere
05/10/2014 at 09:55
Grazie di essere venuta a leggermi 😉
07/10/2014 at 10:08
Sei stato letto dal telefonino a una festa mussulmana… renditi conto che non potevo lasciarti il commento lungo, si impalla il samsung…. Ho postato il mio capitolo nuovo…. Comunque sono giorni che mi domando come ti sia venuta in mente questa idea…mah….
04/10/2014 at 12:20
😉
04/10/2014 at 16:58
Ho letto la tua bio. Che ti succede? I tuoi commenti sono sempre graditi 🙂 spero che quel sorriso non riguardi quello che sta accadendo ad Amanda 😉
03/10/2014 at 20:14
Bentornato Thommy 🙂 Io direi di proseguire ancora un attimo col medico. Bel inizio, ti seguo.
04/10/2014 at 16:55
Grazie Danio 🙂 vediamo cosa può scoprire
03/10/2014 at 18:22
madò, non vorrei essere nei suoi panni…ho votato un problema neurologico, io vado sempre sul sicuro, manicomio e stiamo a posto 😉 un pò frenetico ma bravo
04/10/2014 at 16:55
Chissà se vorrà andare in manicomio… o se altro accadrà
03/10/2014 at 16:42
Ciao Thomas!
Voto: Niente di anomalo.
Hai corso troppo: ci hai svelato subito, nel primo episodio, tutto il plot A. Però sono sicura che hai ancora molto da svelarci e io, come sempre, ti seguo. 🙂
04/10/2014 at 16:53
Grazie. Puoi stare tranquilla, il peggio deve ancora arrivare 🙂
03/10/2014 at 16:22
wow che trauma, poveretta. Sembra fantascienza, ma siamo appena al primo. Ho scelto la prima.
04/10/2014 at 16:52
Sembra ma non è 🙂 grazie di essere passata
03/10/2014 at 15:48
SE AVESSI POSTATO IN FANTASCIENZA MI SAREBBE VENUTA SUBITO IN MENTE L’UNIVERSO PARALLELO: QUALCOSA DI TREMENDAMENTE SBAGLIATO IN UN MONDO APPARENTEMENTE NORMALE, COME LA MIA STORIA BIVIO.
MA ESSENDO UN GIALLO…. ED ORA CHE DIAVOLO SUCCEDE? VOTATO CHE LA VISITA NON RISCONTRI NULLA DI ANOMALO, LA SPIEGAZIONE NON CREDO SIA FISICA. TI SEGUO THOMMY!
03/10/2014 at 16:11
Ciao Francesca, grazie della visita. No, guarda, la fisica la sto lasciando stare dall’esame di maturità 🙂 penso che non ci sarà una spiegazione: sarà solo terrore! buahahah
03/10/2014 at 16:12
🙂
03/10/2014 at 15:45
Bravo buon inzio!! Ti seguo
03/10/2014 at 16:08
grazie Luca 🙂