Dove eravamo rimasti?
Pianeta rosso sangue
«Signore, abbiamo un problema! Dovremmo attuare il protocollo di sicurezza nel più breve tempo possibile» interruppe bruscamente uno dei due titani di guardia davanti la porta dello stanzone degli interrogatori. «E adesso cosa diavolo succede?» rispose stizzito Jalaal. «Pare che i Vex vogliano il ragazzo: stanno avanzando velocemente verso il nostro accampamento, noncuranti del patto siglato, signore» precisò l’imponente guardiano con aria preoccupata. «Maledizione. Preparate la nave! Al ragazzo penseremo dopo, per adesso resterà con noi!» concluse poi il leader della Dead Orbit. Aron si limitava ad ascoltare, afflitto, le sfaccettature di una storia che non riusciva ancora a credere appartenesse proprio a lui.
Jalaal ed i suoi fidi uscirono finalmente allo scoperto, trascinando con loro il giovane umano. Aron, non aveva mai visto niente di simile: mentre sentiva sgretolarsi sotto le suole il terriccio rossastro che calpestava, cercò di guardare tutt’attorno per capire dove si trovasse, ma vide solo un deserto rossastro. Poi, delle ombre, sagome oscurate dalle nubi polverose della stessa terra, diventavano più nitide ad ogni passo: enormi palazzi, probabilmente un tempo insediamenti umani, scabrosamente abbandonati a loro stessi. D’un tratto Aron capì dove fosse: il pianeta rosso. Sua madre gli raccontava spesso del quarto pianeta del sistema solare: gli uomini avevano da sempre desiderato esplorarlo, ed esso fu il primo ad essere colonizzato prima dell’Età dell’Oro; grazie alla luce del Viaggiatore, infatti, Marte divenne abitabile e l’uomo ne approfittò costruendo sulle sue terre deserte numerose metropoli e città. Secoli dopo Marte venne conquistato dai Cabal che distrussero con le loro armate la maggior parte delle città umane sulla superfice. I Cabal rasero al suolo qualsiasi infrastruttura umana e costruirono grossissime basi di controllo e crearono la loro Zona di Interdizione nella quale qualsiasi essere vivente “non-Cabal” passi di lì viene immediatamente terminato. Con l’arrivo dei Cabal, arrivarono anche i Vex a conquistare parte delle città ed entrarono in guerra con i Cabal. L’umanità si trovò in conflitto con due fazioni nemiche che costrinsero gli ormai pochi umani ad una disperata ritirata. Adesso, il giovane umano aveva capito anche perché si trovassero lì: probabilmente la Dead Orbit era in cerca di accordi con i Vex per poter ampliare le proprie basi sul pianeta rosso, in vista dell’imminente abbandono della Terra e lui, per qualche oscuro motivo, era la pedina divenuta ormai fondamentale.
Arrivarono in uno spiazzale dove ad attenderli c’era una imponente nave spaziale decorata da svariati emblemi riconducibili alla Dead Orbit. Jalaal fece segno di aprire la porta posteriore e, non appena questa toccò il suolo, entrò seguito dai due Titani che sollevarono il ragazzo legato come un salame e lo scaraventarono sul liscio pavimento del vano passeggeri. «Torniamo alla torre! Facciamo capire a questi ammassi di ferraglia chi è che comanda, qui!» tuonò rabbioso l’Insonne generale. I motori cominciarono a riscaldarsi in un assordante turbinio, la nave cominciò a sollevarsi da terra in pochi istanti. Erano sospesi ad una ventina di metri del suolo, in attesa di accendere gli altri due motori e abbandonare Marte, quando un boato risuono in tutta la nave: sembrava provenisse dalla parte posteriore, che si inclinò paurosamente sfiorando terra. Un altro colpo, la nave fu costretta ad atterrare in malo modo, scaraventando Aron e i suoi rapitori da una parte all’altra della cabina; Jalaal era adesso visibilmente preoccupato, ed i Titani prepararono i propri fucili puntandoli verso il portellone principale, che cominciava ad emettere strani cigolii: un’altra esplosione lo fece definitivamente saltare in aria e i due guardiani si avventarono fuori senza pensarci un secondo di più; non ebbero neanche il tempo di capire chi e quanti fossero lì fuori, prima che quelli li colpissero violentemente alle ginocchia ed infine alla testa mentre si accasciavano al suolo. Poi entrarono nella nave: erano Vex, circa una ventina. Il più possente di loro, di certo un Minotauro, avanzò per primo verso il disarmato Jalaal: «voi non siete nessuno, qui» sibillò prima di stringergli il collo con la mano destra, forte, sempre più forte, fino a tagliarla prima ancora che il generale morisse asfissiato; i fiotti di sangue fecero rabbrividire Aron, rimasto davvero solo ed indifeso. Cercò disperatamente la saccoccia che aveva legato alla propria cinta: fortunatamente era ancora lì, ma pensò fosse inutile estrarre il pugnale; d’altronde non aveva mai ucciso un moscerino in vita sua, figurarsi adesso che il moscerino in trappola era lui.
Gomis, intanto, sapeva di dover ritrovare il ragazzo. Ma in quella piccola e buia cella non poteva che aspettare: l’unica speranza erano i suoi fratelli. Tutto stava fuggendo di mano e lui non aveva mai avuto tanta paura. In effetti, di tempo per essere uomo, prima di allora, non ne aveva mai avuto.
Cosa riserverà il destino di Aron e dei suoi aguzzini Vex?
- I Vex cattureranno Aron ma, insoddisfatti, torneranno presto sulla terra. (14%)
- I Cabal entreranno in gioco, tentando di appropriarsi del giovane umano. (54%)
- Aron verrà schiavizzato dai Vex, ma scoprirà molte cose. (32%)

15/08/2017 at 00:54
E quindi la storia si ferma al sesto episodio?
04/11/2015 at 12:51
Ho letto la storia ora (sì ok lo ammetto, sono un pochino in ritardo xD). Due parole: un capolavoro. Ed essendo fan di destiny…
Mi spiace solo che è da tempo che non pubblichi un episodio.
Intanto ho votato che i cabal cercano di prendere il ragazzo.
31/01/2015 at 18:48
Per ora viene schiavizzato, poi in qualche modo si salverà e capirà perchè lo cercano. Ho letto tutti gli episodi insieme, e ora ti seguo. Mi piace questa storia, ben costruita e intrigante. 🙂
28/01/2015 at 15:43
Questo racconto è molto bello!
Certo aiuta l’ambientazione generata per il gioco ma comunque riesci a sfruttare al meglio tutte le sue sfaccettature.
Sono arrivato a metà storia ma ti seguo senza alcun dubbio!
23/01/2015 at 10:08
L’attenzione, la descrizione e i particolari sugli altri personaggi, la visualizzazione dei luoghi e dell’atmosfera rendono bene l’idea del vuoto che c’è in Aron e dello spaesamento che sta vivendo. Bravissimo! Continua così, sei grande!
22/01/2015 at 03:25
Bellissimo, purtroppo la restrizione dei 5000 caratteri ti avà tolto sicuramente qualche dettaglio, ma sei riuscito a farlo comunque bello ed avvincente, spero per l’ arrivo dei Cabal
21/01/2015 at 17:27
Bella storia, mi piace! aspetto il tuo prossimo capitolo
21/01/2015 at 07:37
Alberto che bella copertina! Speriamo la fanno anche a Pinkerella…. Bellissima, come mi piace…
20/01/2015 at 13:44
Riesci decisamente bene a trasporre il clima concitato d’azione che certamente si vive provando il videogioco, bravo! Hai uno stile molto avvincente, adatto a questo genere di ambientazione. Voto per approfondire i Vex attraverso la schiavizzazione di Aron.
19/01/2015 at 17:28
Alla faccia! ma quante volte l’hai condiviso sto racconto? ihihihi è la prima volta che vedo 900 e rotte condivisioni facebook 🙂
complimenti, scrivi molto bene! non conosco il videogame a cui ti sei ispirato quindi per me è una storia originale e affascinante, mi piace davvero!
19/01/2015 at 17:45
Ciao! Grazie per la partecipazione. Comunque di quelle.cindivisioni ne avrò fatte massimo una trentina, per il resti ho trovato anche.un ampio tarhet di appassionati del gioco e penso questo abbia aiutato.e anche la condivisione.da parte di una pagina.da 5000 fans e più 😉 per il resto sono contento chw ti piaccia e.ti ringrazio nuovamente.anche per I complimenti!
19/01/2015 at 21:17
wow! complimenti doppi allora!!! 😉
19/01/2015 at 15:26
Ammazzato stritolato! Nessuna pietà! E neanche per Aron che verrà schiavizzato!! 🙂
19/01/2015 at 15:29
eheh, staremo a vedere! Più ci aviciniamo al 10 più sono triste di non avere spazio a sufficienza! ;(
21/01/2015 at 22:12
So cosa si prova! 🙁
19/01/2015 at 15:05
Questa storia ha 903 share su Facebook e non penso che te le sei messe tutte tu, una, due o tre te le avrò fatte pure io…. Vuol dire che piace.
19/01/2015 at 15:14
no, assolutamente, però ho cercato di farlo conoscere agli amanti del videogame sui social, e di li ha cominciato il viaggio tra i social, anche se non pienamente riscontrato a suon di incipoints, ma della classifica non mi importa più di tanto, quindi…avanti così 🙂
19/01/2015 at 15:19
Questi incipoints, ma la gente legge senza votare, non vuole dare le costole al big data… Dai svincoliamoci, sapessi quante persone mi leggono e mi scrivono in privato, non a tutti piace entrare con Facebook o Google plus, cambiare il finale… Scrivere l’accidenti di commento… Te lo scrivono, o te lo dicono quando ti vedono, se è stata messa in share 902 volte vuol dire che i lettori sono tre volte tanto gli incipoints, sai io come algoritmo non ci capisco un tubo, faccio la maestra ma come addizione e sottrazione mi pare la so fare…. Statistiche e probabilità…. Albè, vai forte…. Woff woff
19/01/2015 at 15:34
😉 muchas gracias! io aspetto anche il prossimo capitolo del tuo! nel frattempo, vado a studiare ahah
19/01/2015 at 15:50
Lo sto scrivendo adesso. Intanto ti consiglio: Enana, Parole, Libera di amare, Il Lupercale: Stilo, sono a pochi capitoli e scrivono molto bene, vale la pena l’elenco di tutte le storie belle non te lo posso fare sono troppe! Poi c’è Alessandra che ha fatto un capolavoro Shimpu, c’è tutta TI a commentare, vale la pena.
Io sto in crisi con le opzioni che sono in parità mi stanno votando uscire dal mobbing, invece di prevenire…. Mannaggia! Spero di uscirne dignitosamente, sana, viva e senza mobbing. Woff woff
19/01/2015 at 14:54
Episodio molto ben riuscito. Mi piace come hai resto Aron fragile ma coraggioso nelle scene che racconti. L’atterraggio di fortuna e lo sbattimento nella nave, lo strangolamento sono resi veramente bene. Io non conosco Destiny, ti leggo perché mi piace il racconto.
19/01/2015 at 15:01
Ciao Lucia, un piacere ricevere un tuo commento e soprattutto essere letto! Ho perso un po di tempo prima di pubblicare questo capitolo, ma spero che, appunto, ne sia valsa la pena! Grazie dei complimenti e della partecipazione 😉
19/01/2015 at 15:04
Alberto non ti preoccupare, io sono una lumachina spaziale, vado piano pure io…. Meglio andare piano che scrivere corbellerie, l’episodio infatti è riuscito.
19/01/2015 at 15:12
esattamente 😉
09/01/2015 at 14:00
A quando il siquel???
09/01/2015 at 15:10
Lunedì i riparte! 😉
19/01/2015 at 13:52
eccolo, chiedo venia T.T spero ne sia valsa la pena!
25/12/2014 at 01:24
Gran bella storia. È tempo che i Vex prendano in mano la situazione 😀
Ti seguo
19/01/2015 at 13:51
Arrivati, anche se un po in ritardo 😛
24/12/2014 at 11:50
La storia è intrigante e vanta un buon ritmo, oltre che a lasciare presagire futuri sviluppi molto emozionanti, bravo. Mi sembra ci sia qualche piccolo refuso qua e là, ma niente che non si possa risolvere con un po’ di editing aggiuntivo.
19/01/2015 at 13:51
Grazie, si effettivamente qualche refuso, ma sono contento dei tuoi pareri positivi. Spero ti piaccia anche il sesto!
19/12/2014 at 23:05
Complimenti . Molto bello .. si legge da se
19/01/2015 at 13:50
grazie mille, spero che anche il sesto sia di tuo gradimento 😉
19/12/2014 at 01:34
Che cattivo che sono delle volte! La tortura! Beh è chiaro che siano così ottusi da credere di estorcere informazioni che non sa con la tortura! 🙂
19/12/2014 at 14:19
CIA style haha
19/12/2014 at 14:48
In effetti … 🙂
19/01/2015 at 13:49
ahahah
18/12/2014 at 20:56
Gomis riesce a liberarsi e soccorre Aron. episodio bello.
19/01/2015 at 13:49
Purtroppo sono arrivati prima i Vex, ma ne vedremo delle belle 😉 grazie!
18/12/2014 at 18:47
Vediamo chi arriva prima tra Gomis ed i Vex
19/01/2015 at 13:48
I Vex,e forse è meglio così 😉
18/12/2014 at 17:48
Stanco anch’io dell’insolenza di Jalal, vediamo che succede se i Vex prendono in pugno la situazione.
Una nota di merito, tra le altre cose, al monologo iniziale e al quasi-monologo a metà. Naturale, manco una parola di troppo! Sembra di sentirlo parlare per davvero.
19/01/2015 at 13:48
Grazie delle belle parole, spero di continuare senza deludervi. 😉
18/12/2014 at 11:58
Io vorrei che Gomis si liberasse e soccorresse Aron.
Bell’azione, nel ritmo. 🙂
19/01/2015 at 13:47
Grazie mille, eccomi tornato con il sesto..spero di non deludere 😉
17/12/2014 at 11:17
Un insonne… Supponenti come sono, avranno sicuramente qualcosa da ridire
18/12/2014 at 10:02
Ed…insonne fu!
15/12/2014 at 03:08
Sempre meglio, ora vedremo chi sarà il fortunato vincitore che si scontrerà col nostro Cacciatore
18/12/2014 at 10:02
Grazie mille Simone! spero ti piaccia anche il seguito!
13/12/2014 at 23:17
Non conosco questa saga, ma ho trovato il tuo racconto molto scorrevole. Ti seguo.
14/12/2014 at 00:10
Ciao Danio! Grazie del complimento, per me è molto importante il vostro parere..spero di continuare bene 😉
13/12/2014 at 17:36
Mi aspetto una be sgridata da parte del comandante zavala 🙂
13/12/2014 at 23:10
Ciao Simone! Grazie come sempre per la.lettura e la partecipazione! 😀 stavolta giuro che non ho ancora pensato a nulla eheheh
13/12/2014 at 16:59
Ciao Albert!
Commento solo per dirti che ti leggo, ti seguo e ti faccio i complimenti per la storia!
Sarà l’occasione per imparare qualcosa di questo genere di fantasy.
Alla prossima!
13/12/2014 at 23:09
Ciao Nicola, hai fatto decisamente bene! Grazie del complimento e della partecipazione…spero sia una buona idea dato la buona posizione.in classifica..penso piaccia come racconto fantqscientifico e spero sia lo stesso per te! Io nn so ancora cosa scrivi, darò un’occhiata ed un parere presto! 😉
13/12/2014 at 12:58
Ciao 🙂
conosco Destiny… lo sai che il videogioco continene un sacco di sottotesto? Una trama basata su più strati narrativi. Se riesci – oltre all’ambientazione e alle atmosfere – a centrare anche quelli, hai vinto! 🙂
qui voto per il Vex. Bell’idea, comunque! 🙂
seguo…
13/12/2014 at 15:25
Ciao! Grazie della partecipazione e dei complimenti! Mmm se quello di cui parli è quello che penso, ovvero con descrizioni e storia del mondo destiny extra durante lo svolgimento della storia, penso che su the incipit, per via dello spazio non sia possibile…e quindi cerco di integrare queste nella narrazione stessa tramite personaggi terzi come titano o Gomis..però, avevo pensato a far parlare (prossimamente) molto lo spettro che avrà proprio questa “funzione” nel racconto 😉
13/12/2014 at 15:48
Sì, credo che sarebbe una bella idea far parlare lo spettro, può essere molto utile alla narrazione. Bravo. Spero di trovarti sulla mia storia, mi sembri un giocatore doc. 🙂
13/12/2014 at 15:54
Certamente, mi ero già ripromesso di leggere shimpu..anche se solitamente mi piace seguire dall’inizio! Comunque leggerò e ti darò il mio parere presto 😉 grazie ancora!
13/12/2014 at 00:41
Ho scelto l’opzione dell’Exo perchè sono la mia razza preferita xD Cmq la storia,rispetto al capitolo precedente,si sta riprendendo di più e sta avendo anche più enfasi. Sarà l’elemento del misterioso guardiano a giocare un ruolo decisivo. Cmq se ti va dai uno sguardo anche alla mia storia che però è a tema fantasy. Fin’ora ho scritto solo il primo episodio ^^
13/12/2014 at 15:16
Ciao! Sicuramente il ritmo di questo capitolo è molto alto, ma purtroppo ci saranno capitoli amche descrittivi come il 3, poichè bisogna far anche conoscere I personaggi ai lettori che non conoscono il gioco… e lo spazio come al solito è molto poco 😉 per quanto riguarda il tuo racconto conto di leggerlo presto, e ti lascerò scritto li un mio parere 😉 grazie mille!
12/12/2014 at 23:32
Nooo che non spieghi chi sono per bene i pg nelle scelte! Ok i Vex ok! 🙂 Dato che per tendenza dormo poco e male (un po’ meglio ultimamente che ho cambiato materasso) sarà un insonne! 🙂
13/12/2014 at 15:12
Anche tu hai ragione ehehe anche se fli insonni e gli exo li ho citati nel primo capitolo, questa è una delle cose che forse avvantaggia un po I players da consolle..grazie per la partecipazione! 🙂
12/12/2014 at 17:11
Cuiao Albert, come promesso sono venuto a fare un salto a de te e non me ne pento. Conosco bene la trama del gioco e devo dire che gli ambienti e le vicende li riportate si fondono con maestria nel tuo racconto e quindi non è possibile trovare punti dolenti in ciò che fai, l’unica cosa che mi viene da dirti è un continua così grande come la mappa di destiny…o anche di più 🙂
13/12/2014 at 15:10
Bene, innanzitutto grazie mille! Poi, spero allora.di continuare così e non deludervi 😉
12/12/2014 at 14:55
Interessante storia 🙂
12/12/2014 at 13:46
Wow!
Bravissimo nelle descrizioni dettagliate e nel linguaggio scorrevole.
Contenuto accattivante.
Storia mozzafiato.
Ancora complimenti!
13/12/2014 at 15:03
E grazie ancora! Spero di continuare così allora!
12/12/2014 at 07:04
Ecco il nuovo capitolo! Spero vi piaccia! 🙂
Ricordatevi di:
-cliccare su “SEGUI STORIA”
-cliccare su “SEGUI AUTORE”
-VOTARE la vostra continuazione preferita
-COMMENTARE in base ai vostri gusti 🙂
11/12/2014 at 16:22
Direi che qualcuno lo aiuterà. Mi spiace che i vex siano descritti poco dettagliatamente (credo sia per motivi di spazio) visto che sono esseri tanto fastidiosi quanto inquietanti. Interessante, comunque, come sempre 🙂
12/12/2014 at 05:30
Ciao Sara, nel IV descrivo un po questa razza 😉 devo riuscire ad alternare descrizioni ed azione, il tutto in 5000 battute T.T ps. grazie!
10/12/2014 at 02:29
Voto x il combattimento corpo a corpo. Bel racconto, scorrevole. Ti seguo
12/12/2014 at 05:25
Ciao Miryam! Grazie del complimento e per la partecipazione! Spero ti piaccia anche il seguito…
07/12/2014 at 18:39
Vex catturerà Aron. Sta calando come narrazione rispetto ai due capitoli precedenti.
Ma forse è solo una mia impressione. Con te sono un pochino infastidita non scrivo la parolaccia perché poi il commento va in monitoraggio e mi da fastidio. Tu schifi la mia storia ? Bho…. Può essere…. Nel caso la leggerai fammelo sapere. Puoi saltare i primi tre capitoli non ne vado fiera.
07/12/2014 at 23:28
Eh? ahahah
04/12/2014 at 21:03
La storia mi è andato un po’ a calare quando hai aggiunto quel piccolo particolare che ha stonato il filo narrativo: i Vex non hanno mai comunicato con gli esseri umani,infatti nella lore di Destiny viene spiegato chiaramente che ogni forma di dialogo con i Vex non ha mai portato a nulla.
05/12/2014 at 06:46
Hai ragione, l’avevo letto anche io. Però, come speso ripeto, il mio problema su the incipit è lo spazio: troppe poche battute per il progetto che ho in mente, e spesso devo fare delle sostanziali modifiche. Altro appunto: ogni forma di dialogo non ha mai portato a nulla, non si dice che non ci sia mai stato eheh…ed in questo caso continua a non portare a nulla, poichè trattasi di una vera e propria minaccia da parte dei vex 😉 spero comunque che ti sia piaciuto per il resto..fammi sapere! grazie!
04/12/2014 at 16:47
Storia intrigante e piena di prospettive….penso che non mi deluderà.
Avanti così Albert…piccoli scrittori crescono!
05/12/2014 at 06:43
Ciao! grazie mille 🙂
04/12/2014 at 09:53
Beh mi pare difficile che prima senta un attrazione e poi lo combatta al top. Semmai il vecchio catturerà Aron o meglio ancora si farà lui catturare. Au revouir. 🙂
05/12/2014 at 06:43
ciaoo, grazie della partecipazione!
03/12/2014 at 15:16
Bello. Ma secondo me i guardiani che fanno entrare il nemico non lo trovo tsnto coerente. Però dai non è male come idea
03/12/2014 at 15:22
Come sempre la mancanza di spazio fa si che debba scegliere in fretta, in questo caso avrei sempre fatto accettare questa cosa ma.dopo un dialogo più articolato e scene descritte decisamente meglio…quindi hai ragione.perchè è la parte che mi piace meno, ma hanno scelto di preservare la città e di evitare ulteriori morti 😉
03/12/2014 at 14:26
Sempre più emozionante, io ho votato, speriamo non lo catturino
03/12/2014 at 14:34
Avevo qualche dubbio su questo capitolo, sono contento che ti piaccia!
03/12/2014 at 14:37
Ti lascia il dubbio di cosa abbia Aron di speciale per cui i Vex lo vogliano catturare
02/12/2014 at 08:26
Sempre meglio, continua così, tra poco ti posto un disegno sulla mia scelta
02/12/2014 at 23:40
Grazie mille! Allora aspetto anche io con ansia 😀
01/12/2014 at 20:55
Navicella spaziale….
02/12/2014 at 23:24
Ciao, grazie della partecipazione!
01/12/2014 at 19:26
Ciao voto pera una navicella è atterrata bruscamente proprio accanto alla Città 🙂 🙂
02/12/2014 at 23:11
😉 grazie della partecipazione!
01/12/2014 at 14:51
Davvero bello e intrigante anche il secondo episodio.
Complimenti continua così.
29/11/2014 at 02:51
Complimenti! Sempre più emozionante e avvincente! Non vedo l’ora che arrivi la terza parte, continua così!
01/12/2014 at 15:43
Grazie mille! Per me è una grande.soddisfazione leggere commenti come Il tuo! Presto arriva il terzo capitolo!
28/11/2014 at 20:59
Quando esce il nuovo episodio?? Bravissimo riesce a intrattenermi e ad incuriosirmi tantissimo impaziente di leggere il nuovo 🙂
01/12/2014 at 15:39
Sono contento, ti assicuro che per uno scrittore è una grande.siddisfazione leggere parole co.tue! tue! Conto di pubblicare il seguito domani! 😉
28/11/2014 at 12:06
Gas ! 🙂
28/11/2014 at 11:25
Attendo il nuovo episodio con impazienza! 🙂
Complimenti!!!
01/12/2014 at 15:33
Gazie mille! Presto il terzo.capitolo!
27/11/2014 at 21:52
Una navicella è atterrata bruscamente proprio accanto alla Città.
Molto bello il nuovo capitolo!
01/12/2014 at 15:31
Grazie mille! :
27/11/2014 at 21:50
Aron è il nostro eroe. Si diventa grandi a partire dall’umiltà. Ormai il nemico è alle porte e lui saprà cosa fare;-)
01/12/2014 at 15:30
È solo l’inizio di una grande avventura 😉
27/11/2014 at 18:02
Il titano che fa il spaccone ci sta tutto. Continua che mi sta appassionando
27/11/2014 at 18:23
😉 altri due capitoli tra il lunedì e venerdì prossimo! Grazie!
27/11/2014 at 17:29
Qualcuno ha sfondato le porte della città. Da giocatrice, ti dico che vorrei vedere Aron nei panni di cacciatore, visto che di costituzione mi sembra abbastanza magrolino (almeno a quanto ho capito). E vorrei che il titano lo vedesse in azione, magari con un bel fucile da cecchino. Così impara, lo sbruffone!
27/11/2014 at 18:04
Grazie come sempre cara Sara. Anche io lo vedo.come cacciatore, ma non posso svelare altro. Vi dico solo che il vero Aron non lo vedremo presto…
27/11/2014 at 15:13
Ancora meglio del primo episodio!
27/11/2014 at 15:01
Ah! Dimenticavo, Quercus=Umberto
27/11/2014 at 14:59
BRAVO! Sei riuscito a farmi navigare fantasticamente in questo spazio surreale descrivendo con cura dei particolari la sequenza di scene.
27/11/2014 at 18:07
Grazie mille Umbert eheh 🙂 sono contento che ti piaccia, anche a me piace più questa parte ma spero vada sempre meglio! Un abbraccio!
27/11/2014 at 09:13
Bellissimo racconto. Ciò dimostra il tuo talento incredibile. Giovine,continua così! Ps: secondo me ci potrebbe essere pure una scelta tra le classi tra un po’….
27/11/2014 at 13:40
Grazie! 🙂 sono lusingato! Per quanto riguarda la storia, ho già qualcosa in mente ovviamente. Il ragazzo indubbiamente..si farà! Ma dovrete essere pazienti 😉
27/11/2014 at 08:50
Dio ancora confermi il tuo talento. Ero indeciso tra lo sfondamento e la navicella. Direi che questa verrà forse dopo mentre ora … ALL’ATTACCO! !!! 🙂
27/11/2014 at 08:56
Con le poche forze che mi rimangono, rispondo al primo fan della saga con l’ultimo sorriso della mia giornata ormai sballata ahahah. Io stesso ho votato per lo sfondamento delle mura, ma qui tutto è lecito. L’importante è che vi sentiate protagonisti voi! Grazie mille e… “buonanotte” 😛
27/11/2014 at 18:54
Forse vorrai dire il primo della giornata! =) Ciao! 🙂 Io devo ancora votare per il mio ma lo farò dopo! 🙂
27/11/2014 at 08:38
Ed eccoci alla seconda parte del nostro racconto…per gli appassionat del gioco: avete capito che fucile possiede il Titano? 😛
E per tutti gli altri, secondo voi Aron ha la Luce nel suo destino?
26/11/2014 at 21:18
Bello, complimenti, racconto che cattura…attendo con ansia la prossima parte!
26/11/2014 at 19:34
Bravo, Albert, non sono propriamente un fan dei racconti di fantascienza, pur avendo letto alcuni romanzi del genere, ma questo mi piace, è stimolante. Spero di leggerne a breve il seguito!
27/11/2014 at 13:26
Ciao! Grazie! Confermi la voce di molti altri per cui sono felice..Ecco la seconda parte 🙂
26/11/2014 at 13:52
Complimenti allo scrittore, è un racconto molto interessante
27/11/2014 at 18:09
Grazie lot
25/11/2014 at 21:05
Complimenti, non vedo l’ora di leggerne il seguito!
25/11/2014 at 20:21
Non ho giocato al videogioco ma me ne hanno detto un gran bene, pertanto immagino che anche questo racconto sarà molto interessante. Proporrei di far uccidere il Reietto da qualcuno, per poi far cadere la colpa su Aron.
25/11/2014 at 20:49
Grazie! non avevo ancora pensato a questa possibilità…anche se credo che così facendo, con tutto quello che ho in testa, non basterebbero 10 capitoli…vedremo!
25/11/2014 at 17:23
Albert Cyrus ormai è una garanzia a livello internazionale per trovare scrittori di racconti cosi bisogna andare indietro quando sulla scena c’erano nomi del calibro di Fedro Orazio Virgilio ed Omero davvero un grande ! Sono suo estimatore da almeno 7 anni e penso che andrà avanti tanti auguri
25/11/2014 at 19:37
ahahhaah sono lusingato! ma non esageriamo 😛 grazie mille!
25/11/2014 at 16:56
Racconto bello, ispirato ad un gioco di grande prospettiva ed in grado di fornire al lettore un punto di vista alternativo e più romanzesco.
Mi pare chiaro che, con il dovuto impegno e l’adeguata propaganda, questo racconto possa dare il la ad un testo di più spessa levatura.
Spero di leggere più di un seguito. I migliori auguri dal tuo coinquilino preferito (spero).
25/11/2014 at 19:36
ahahaha ciao caro, si sei il mio preferito 😉 grazie mille!
25/11/2014 at 11:51
Molto bello complimenti….un consiglio? il reietto viene ucciso da un guardiano quasi morto che dopo aver ucciso il reietto gli da tutto il suo equipaggiamento e gli chiede di fare una promessa…di onorare il potere e la responsabilita che quel guardiano gli ha dato…..avendo un coltello d’argento fallo cacciatore …gli da un aria piu solitaria e mistica….per il resto complimenti bellissimo racconto e spero arriverai fino alla fine
25/11/2014 at 15:31
Grazie mille! Che fosse un guardiano forse l’hai indovinato 😛 per il resto non so se mi servirà un po vivo per spiegare un po di cose…ci penserò!
25/11/2014 at 10:08
Ho sempre adorato i libri game, specie lupo solitario…da cui il mio nick per destiny, e l’idea di creare una pagina simile a scelta multipla con votazione di massa è geniale. complimenti!!! continua xkè da ora hai un fan!!!
25/11/2014 at 15:28
Grazie mille! Il tuo contributo è pura motivazione per me! Destiny chronicles finirà di certo! 😉
25/11/2014 at 09:35
Mi piace la scorrevolezza del testo. Il linguaggio è semplice, ma efficace. Bravo!
25/11/2014 at 15:19
Grazie mille sara!
25/11/2014 at 08:20
Bel lavoro, complimenti!
25/11/2014 at 04:08
Bellissimo racconto, avvincente, non vedo l’ora di leggere il seguito!
25/11/2014 at 05:04
grazie mille!
25/11/2014 at 03:36
Molto bello come inizio, diciamo un poco riciclato da tante altre storie, ma sarà sicuramente piacevole leggere il continuo di questa storia
25/11/2014 at 15:25
Sivmcuramente inconsciamente avrò messo qualcosa di già letto ho visto, ma mi sono lasciato guidare dalla fantasia. E grazie mille!!! 😉
25/11/2014 at 03:33
Good work!
25/11/2014 at 00:51
Storia intrigante, ottimo lavoro, attendo con ansia il prossimo capitolo! Continua così!
25/11/2014 at 15:23
Ooh, grazie mille! Per me siete pura motivazione! Di certo chronicles I verrà termimato, spero di trovare un appoggio per un possibile romanzo!
24/11/2014 at 20:34
Trovo molto interessante la tua storia e sono proprio curioso di vedere come si evolverà. Da fan sfegatato di destiny mi piace immaginare episodi del genere ^^
24/11/2014 at 22:27
Grazie mille per la partecipazione e per il complimento! Spero di farvi divertire fino all’ultimo rigo!
24/11/2014 at 20:09
Il Reietto viene ucciso da qualcuno proveniente alle spalle di Aron.
Sarò sincero: il genere fantascienza non mi ha mai attratto particolarmente rispetto ad altri generi quali il giallo e il romanzo, perché io legga una storia fantascientifica, è necessario che questa riesca a catturare la mia attenzione enormemente: è il caso della tua storia, della quale sono ansioso di leggere il seguito! Ho sempre avuto un debole sulle ambientazioni futuristiche ben strutturate, magari, malgrado la tua storia sia ispirata ad un videogioco, potresti introdurre elementi innovativi che la rendano più avvincente.
24/11/2014 at 21:27
Grazie mille per la partecipazione e per I’ll complimento! Mi state fornendo grandi stimoli e soddisfazioni! Spero di farvi sempre più contenti! Di certo posso dirvi che se da un lato la trama, I tipi di personaggi e altri elementi sono tratti dal videogame, la storia sarà unica e speciale, arricchita dal mio stile e da elementi nuovi che inserirò insieme a voi!
24/11/2014 at 19:55
Ciao, bellissimo romanzo, mi ha proprio preso, e ha un bel ritmo incalzante che ci sta per un romanzo di azione e avventura, ma ricordati che anche gli avventurieri più tosti hanno bisogno di pause 😉
Leggi tanto il grimorio per avere un idea bella chiara del back-ground di Destiny
Poi per il resto non vedo l ora di sapere come andrà avanti
24/11/2014 at 22:20
mmm, interessante consiglio! sai indicarmi qualche link per saperne di più sul grimorio? Grazie dei complimenti!
25/11/2014 at 03:37
Vai su bungie.it e trovi praticamente una wiki di destiny
24/11/2014 at 19:00
Chapeau.
24/11/2014 at 22:16
Grazieee! 😉
24/11/2014 at 13:44
Uno. Che favola. E sì che in fantascienza son molto esigente. Tu sei riuscito a catturarmi in queste righe. In genere seguo la natura del personaggio ma ultimamente seguo più che altro i miei desideri di lettore. Quindi voglio un Aron coraggioso ed audace con il pugnale. Seguo la storia volentieri. Bravo ma attento a non rilevare troppo. 😉
24/11/2014 at 13:45
Non uno ma uao volevo dire. 🙂
24/11/2014 at 16:17
Ciao! Grazie del commento e del complimento! Sono felice.che la storia ti prenda perchè è una grande sodfisfazione.
Se con rilevare ti riferisci al rifarmi al videogame, lo farò soltanto per le parti come Il prologo, ed altre simili. Resterò inoltre fedele ai nomi dei tipi di personaggi e delle cose poichè la mia volontà era anche di creare qualcosa anche per I fanatici della serie. Ma la vera trama, la storia di Aron, e le descrizioni, le emozioni che vi troveretr all’interno saranno autrntiche e farina del mio sacco!
24/11/2014 at 16:37
Non so si cosa parli. Mi riferivo al fatto che secondo me rilevi troppi dettagli e poi alla fine cosa ti rimarrà ? Può sembrare una sinestesia ma scrivi piano. 😉 va benen secondo me ispirarsi. Vedremo come andrà. 🙂 ah son di origini sicule pure io. 🙂
24/11/2014 at 16:56
Ah ecco! Purtroppo ho concentrato un po poichè in realtà volevo e probabilmente vorrò scriverne un romanzo, e qui in dieci parti ho dovuto cambiare tutto…ma vedremo come si svilupperà il tutto, non escludo eventualmente anche un destiny chronicles II eheh
24/11/2014 at 17:00
Ti capisco perfettamente. 🙂
24/11/2014 at 11:39
Bravo Albert! 🙂 Ho scelto che il Reietto viene ucciso da qualcuno. Un aiuto o un’altra minaccia per Aron. Sarebbero tutti sviluppi interessanti. 😉
Adesso il mio umile consiglio è di non pubblicare velocemente i capitoli. Lascia un po’ riposare così tutti avranno modo di conoscerti e leggerti. E, ovviamente, interagisci anche con gli altri autori e le loro storie. Le leggi, le voti e lasci un commento così si “scopre la tua esistenza”! eheh. 😀
Ciao!
24/11/2014 at 16:20
Ciao! Grazie della partecipazione! Ovvianebtr cercherò di seguire anche I tuoi consigli e spero di raccoglierne anche io I frutti!
24/11/2014 at 11:17
Bravo, bell’inizio. Adoro la fantascienza, e devo dire che il tuo racconto ha le carte in regola per diventare grande! Ho votato per l’uccisione del reietto, sono curioso di sapere chi l’ha aiutato. Magari una ragazza guerriera?… vedi tu… ciao!
24/11/2014 at 16:25
Ciao! Grazie della partecipazione e del complimento! Spero di continuare su questa strada e farvi divertire ancora!
24/11/2014 at 08:15
Buona lettura, vi aspetto in numerosi!