Dove eravamo rimasti?
4 anni dopo...
Sono in ritardo. Tutto sta andando in maniera diversa dal solito. Oggi niente scuola per il mio piccolo Raul, per fortuna il pediatra ha detto che i suoi decimi di febbre sono soltanto dovuti ad una forma virale. Sono stata da mia madre per farle un saluto, e molto volentieri mi ha detto “Lascialo a me, il bambino, tu và pure in palestra!”
Sono ancora in tempo per la lezione di body pump. Accidenti, questo maledetto pullman tarda ad arrivare! Ok, ho capito, giungerò a destinazione a piedi.
Nervosa e rassegnata proseguo il mio cammino. Sono intenta ad osservare la vetrina di un negozio di abbigliamento femminile,poi giro lo sguardo verso sinistra.
Lo stupore mi fa sgranare gli occhi. Una figura a me molto familiare chiude la portiera dell’auto e viene nella mia direzione. E’Andrea!
Anche lui contemporaneamente mi guarda sorpreso, poi i suoi occhi si illuminano. E’ felice quanto me.
“Ciao!” gli dico. Questo finora è l’imprevisto più bello della mia mattinata.
Mi sorride mentre si avvicina sempre di più. Istintivamente gli metto una mano dietro la schiena, poi lo saluto con dei teneri baci sulle guance, che lui ricambia. Facciamo qualche passo guardandoci negli occhi ipnotizzati, persi nella gioia di questo momento, mentre io continuo ad abbracciarlo, poi ci fermiamo uno di fronte all’altra.
“Come stai?” mi chiede.
“Bene, solita vita. Sto andando in palestra.”
Mi guarda dalla testa ai piedi così come faceva quando stavamo insieme.
“Si vede. Ti trovo veramente bene” e mi fà l’occhiolino.
Sorrido e arrossisco immediatamente.
“A te come va?”
“Mi sono trasferito altrove.Lavoro e…convivo. Sai però la convivenza com’è…non sempre è facile.”
“Sì, ne so vagamente qualcosa!” rispondo in tono ironico.
Inaspettatamente il suo sguardo cambia, prende fiato e mi dice
“Penso sempre a noi due.”
Caspita…che rivelazione!Resto basita.
“Anch’io ci penso spesso” il mio tono di voce diventa quasi un sussurro.
“Avrei voluto di più…e non soltanto in quel senso.”
Le sue parole mi colpiscono profondamente.Credevo che mi avesse completamente rimosso dalla sua mente.Stento a crederci.
“E’ stato uno strano destino, il nostro.”
Sospiro.
“Resto per alcuni giorni qui in città.Vorrei tanto poterti dedicare del tempo, anche solo cinque minuti.”
La strana e intensa energia che ci ha sempre travolti si sente nell’aria.
“Mi piacerebbe baciarti. Non sai quanto desidero darti un bacio…”
La sua voce è roca e sensuale. Non immagina che io lo farei in questo stesso istante.
“Fallo subito!” vorrei rispondergli, invece rimango in silenzio. Dopo anni su di me ha ancora lo stesso effetto. Mi sento sciogliere ascoltando le sue parole.
Ci guardiamo persi nei ricordi.
“Adesso ti lascio andare, altrimenti ti farò fare tardi.”
“No, non ti preoccupare…ho ancora tempo!” e rido maliziosa. Mi ha detto delle cose bellissime, in qualche modo desidero ricambiare facendogli capire che voglio restare ancora un pò con lui.
“Mio padre è qui, nel negozio di elettrodomestici, mi sta aspettando. Non vorrei che…”
“Ah, ho capito.” teme che possa uscire e vederci.
“Meglio se vado…” la luce nei suoi occhi si è spenta. E’ diventato serio e freddo. Sta cercando di prendere le distanze per separarsi da me.
“Va bene. Mi ha fatto piacere incontrarti.”
“Anche a me. Ciao.”
Stavolta vado via senza voltarmi indietro.
Mentre cammino ripenso a tutto quello che ci siamo detti. E’ stata una vera sorpresa. Lo credevo felice accanto alla sua donna, invece adesso sento che non lo è. Gli manca qualcosa. Forse gli mancano le sensazioni che provava insieme a me.Non ha esitato un istante per dirmi che ha voglia di baciarmi. Provo un’immensa felicità. Sono sempre un ricordo vivo dentro di lui. Mi pensa nonostante tutto. Mi vorrebbe ancora.
Mi ha fatto il più bel regalo in assoluto con la sua confessione. Molto meglio di un bacio. Persino più bello del sesso.
I pochi minuti che abbiamo passato insieme per me hanno un valore inestimabile. Ho sempre sperato nel profondo del mio cuore che un giorno si sarebbe pentito di aver posto fine alla nostra relazione, e così è stato. Dopo tutto il dolore che ho provato quando è finita, oggi, dopo 4 anni, ho avuto il mio riscatto, la mia rivincita. Nessuna donna può competere con me, non può donargli le emozioni che gli ho dato io. Allo stesso modo solo lui provoca in me sensazioni che credevo rimosse, superate. Dopo il nostro incontro di poco fa, posso dire che se lo vedessi tra cinquant’anni sarebbe lo stesso. Sarei tremendamente felice di vederlo, di farlo sorridere, di sfiorarlo.Ed è ancora più bello sapere che anche per lui è così.
Mi fermo davanti alla palestra.Un pensiero mi sfiora la mente.
Ho fatto davvero bene a salire su quel treno, sul treno passato più volte, dopo tante occasioni mancate…
Lo rifarei senza alcun dubbio.
Oggi il mio viaggio si è concluso. Sono giunta a destinazione. Sono arrivata nel cuore e nella mente dell’uomo che mi ha sconvolto la vita. Andrea riserverà sempre un posto speciale per me su quel treno…
Andrea è stato, è e sarà sempre….il mio di più.
23/08/2015 at 09:13
Ho letto l’intera storia… veramente bella! Ben scritta, scorrevole e piena di energia!
L’unica cosa, è che avrei voluto vedere un po’ di più come si evolveva il rapporto con Roberto, per capire se lui si accorge di qualcosa. Ma capisco bene che il limite di caratteri è quel che è!
Ora vado a leggere il tuo nuovo incipit! 😉
23/08/2015 at 18:04
grazie x essere qui…in effetti hai ragione, i caratteri sono limitati e a volte ho enorme difficoltà a rientrare nel numero massimo….proprio x questo e nn solo, nel secondo racconto cercherò di dare più importanza a un altro personaggio, Roberto, che è una figura altrettanto importante nella storia…a presto!!! 😉
28/05/2015 at 00:43
La storia è splendida, mi dispiace non averla beccata prima! Ci sono cose simili nella mia storia, magari passi e dai un’occhiata! 🙂
29/05/2015 at 11:36
ciao!!!! mi fa molto piacere che nonostante la mia storia fosse già conclusa tu abbia deciso di leggerla tutta….e sono ancora più felice di sapere che ti è piaciuta…appena posso passo a leggere la tua….a presto!!!
29/05/2015 at 11:58
Ne sono contenta, spero di ricevere presto un tuo parere 🙂
29/05/2015 at 11:58
Ne sono contenta, spero di ricevere presto un tuo parere 🙂
25/05/2015 at 16:40
Complimenti, una storia moderna tratteggiata benissimo! 🙂
29/05/2015 at 11:35
grazie mille….adesso sono un pò impegnata…sto avendo difficoltà a seguire le storie del sito…ma tornerò…promesso!!! 😉
24/05/2015 at 19:51
Eccomi, hai concluso, ecco perchè non ti trovavo.
Brava, bel finale, non hai voluto strafare o forzare la mano sulla trama, mi è piaciuto, attendo una tua prossima creazione.
A presto =)
29/05/2015 at 11:34
eh si….ero sparita dalle classifiche!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 scherzo…
x il momento sono in pausa, ma sto pensando già a quale potrebbe essere il mio prossimo racconto!!!!
a presto!
15/05/2015 at 17:56
Hai deciso di ricorrere al salto temporale per farci avere un quadro della loro posizione; uno stratagemma furbo, considerata la rottura del rapporto.
Mi piace come hai miscelato la sensualità alla malinconia e sopratutto come ci hai mostrato il “narcisismo” che contraddistingue chi ama. Il piacere egoistico nel sapersi al centro dei pensieri di qualcuno. Hai centrato il (mio) punto. Brava.
15/05/2015 at 20:16
….e tu hai centrato in pieno il mio di punto…hai capito tutto ciò che volevo comunicare con questo finale….bravo a te!!!!
13/05/2015 at 17:26
Ciao, cara 🙂
Maliconico, ma non triste. Come piace a me. Non mi è piaciuto l’uso di certe frasi, Mara sembrava sarcastica, in certi punti; altre cose sarebbe stete meglio se dette da un narratore esterno, dette da Mara in prima persona suona “antipatico”, non so come dirlo…
Nel complesso, però il racconto mi è piaciuto e tu scrivi bene 🙂
13/05/2015 at 21:11
ciao, Uga!!! grazie ancora x tutti i complimenti….ne sono onorata…
p.s. vado a leggere subito il tuo nuovo capitolo!!! 😀
13/05/2015 at 13:13
Ciao, mi sono persa un pò di capitoli, ma ho recuperato. Bel finale anche se non ho capito bene cosa pensa Mara. Penso non sia più stata con Andrea, ma avrebbe voluto, giusto? 🙂 Comunque ottima storia
13/05/2015 at 21:09
ciao, mi fa molto piacere che tu sia riuscita a leggere tutto il racconto….mi sembra che il pensiero di Mara sia abbastanza chiaro….ossia: anche se ha sofferto molto, alla fine rifarebbe tutto ciò che ha fatto per Andrea, perche ha vissuto una storia intensa, carica di emozioni, inoltre dopo 4 anni ha avuto la sua rivincita, nel senso che sa che ha rappresentato e rappresenta qualcosa di significativo x Andrea, che le ha confessato di pensarla ancora….il sogno di molte donne, praticamente!!! 😀
grazie e al prossimo racconto!!!
10/05/2015 at 18:38
Onestamente a me non è piaciuto tanto come finale. Però ho finito il racconto! 🙂
Ciao e stammi bene! 🙂
10/05/2015 at 21:05
ciao!!!! mi chiedo cosa ti sarebbe piaciuto leggere come finale….
11/05/2015 at 21:14
Credo personalmente che si sarebbe potuto mettere più profondità!
Stamattina può darsi che abbia usato parole sbagliate, ma il punto è che leggendolo così il finale non lascia un significato che reputo profondo.
E’ come se fosse sospeso!
Sarò io ad essere abituato a trovare un nuovo equilibrio dopo un racconto ma ritornare a quello presente all’inizio è qualcosa che non mi va giù.
Può piacere ad altri ma qua personalmente mi hai un po’ deluso! 🙁
11/05/2015 at 22:04
rispetto la tua opinione personale…in fondo non si può piacere a tutti…
10/05/2015 at 14:35
Bel finale! 😉 Brava, Linda.
Una storia semplice, fresca, malinconica, ma sempre profonda… come te.
10/05/2015 at 21:04
Grazie Alessandra…
una storia che potrebbe capitare ad ognuno di noi…
una storia carica di emozioni….di quelle mi piace parlare…senza emozioni ci si sente vuoti…esse invece ti fanno sentire viva…
un abbraccio e a presto!
10/05/2015 at 14:23
Che dire Linda…hai colto proprio il punto della situazione e il sogno di ogni donna: alla fine non è tanti importante la durata della relazione, quanto ciò che si lascia nell’altro. Il piacere del ricordo, la crescita affettiva. Altrimenti resta solo tanta amarezza.
lHai chiuso bene un racconto che ho sentito molto mio con un finale ideale. Grazie 🙂 spero d rileggerti presto
10/05/2015 at 21:00
ciao Giorgia…in effetti sì….credo che ogni donna da una relazione del genere si aspetta un dolce ricordo….un bilancio positivo…
Mara ha avuto fortuna, ma la strada e stata lunga e tortuosa…quindi credo lo abbia meritato…
grazie a te x essere rimasta qui con me fino alla fine…lo sai che sei una delle autrici che apprezzo di più…
a presto!!!! 😀
10/05/2015 at 13:10
Beh che dire.
Sinceramente ero molto scettico. Non pensavo, e forse penso ancora, che possano esistere rapporti simili. In fondo lei ha avuto un figlio, vive accanto a un altro uomo. Ma la “vendetta” se così vogliamo chiamarla, è femmina e questo racconto l’ha dimostrato ampiamente.
Ti aspetto per il prossimo, complimenti 🙂
10/05/2015 at 20:56
caro Danio, rapporti come questo esistono eccome…anche se sono rari…
ti ringrazio x avermi seguito fino alla fine…adesso da scrittrice x un pò passerò a semplice lettrice…poi tornerò a scrivere!!!! 😀
10/05/2015 at 11:16
Che finale eccellente…;)
10/05/2015 at 20:53
grazie mille….al prossimo racconto!!!!
p.s. intanto vi leggerò… 😀
10/05/2015 at 09:59
Fantastica conclusione, i miei complimenti, Linda. Aspetto il tuo prossimo racconto, non sparire!
10/05/2015 at 10:16
grazie infinite, trix x essere stata con me fino alla fine….un pò di pausa e poi riparto col prossimo racconto….ho già in mente qualcosa!!!!! 😀
07/05/2015 at 23:48
Mara deve evolvere e già un passo l’ha fatto grazie alla gravidanza e, bisogna riconoscerlo, all’allontanamento di Andrea.
Ma Andrea non può sparire, non sarebbe giusto nei confronti di Mara che comunque gli ha dato tanto e nemmeno per la storia, che ha bisogno di lui per arrivare ad una conclusione completa.
Brava Linda, e grazie 🙂
08/05/2015 at 00:06
come sempre la tua analisi non fa una piega….però purtroppo non posso anticipare nulla….!!!! 😀
arrivederci al finale….e grazie a te x condividere insieme a me questo percorso che mi ha dato davvero tanta soddisfazione….
07/05/2015 at 14:48
Ho letto la tua storia e devo farti i miei complimenti, il primo posto negli eros e ben meritato. Adoro come scrivi, è piacevole leggerti, infatti in una giornata ti ho recuperata tutta, peccato che la storia sia quasi alla fine ma sono sicurissima che ce ne regalerai un’altra fantastica. Una sorpresa finale ci sta tutta 😉
07/05/2015 at 20:53
grazie mille, sono davvero contenta che tu sia venuta a leggermi….peccato davvero che tu non mi abbia accompagnata in questo bel viaggio fin dal principio….spero ti rifarai con la mia prossima storia!!!!
06/05/2015 at 18:46
Mesi fa lessi una storia veramente “spinta”; l’eros che usciva tra quelle righe eccitava alcuni lettori “vogliosi” di conoscerne l’autrice.
Quella storia era conclusa quindi potei leggerl tutta in una notte; fu un bel trip, non lo nego, ma in cuor mio pensai che era scritta in un stile un pochino grezzo e quindi, nel complesso la storia ne risultava penalizzata, l’eroticità soffocata da uno schema da affinare.
Ho avuto il piacere di conoscere l’autrice di quell’opera e di scoprire in lei una donna umile e desiderosa di migliorarsi e crescere, dando così vita ad un seguito di quella prima opera carico di vita. L’eroticità non le era mai mancata ma quel nuovo racconto aveva anche uno stile forte e sicuro.
Ora eccoci, la conclusione della terza opera.
Sai bene che questa storia l’ho sempre guardata con occhi diversi, ma devo confessarti che sai comunque come si parla al lato passionale del mio essere e sì, ancora una volta mi hai fatto sentir vivrare mentre ti leggevo…
Lo stile, peró qui raggiunge il suo apice.
Dai una profondità più marcata rispetto alle altre tue storie, complice del fatto che hai costante voglia di migliorarti.
Complimenti Linda sono felice di averti conosciuta.
(E non azzardarti a prenderti un’altra pausa così lunga prima di scrivere il prossimo 😉 )
06/05/2015 at 20:36
accidenti…..questo commento mi ha letteralmente….spiazzata….
sì, a me che di solito non mancano mai le parole…
sono veramente in difficoltà…non mi aspettavo di leggere un giudizio in primo luogo così preciso, dettagliato e approfondito dei miei racconti, ma soprattutto, mi riempie di gioia sapere che secondo te sono migliorata nel tempo…in effetti anche i risultati ottenuti con questo ultimo racconto dimostrano che ci sono stati dei progressi….
la copertina…i tanti incipoints….il fatto di essere al primo posto nel genere eros da settimane….e di essere addirittura nella top five!!!!! non potevo chiedere di meglio…
in ogni caso cercherò sempre di migliorarmi volta x volta….e credo che un pò di pausa la farò terminato questo racconto…..!!!! 😀 grazie infinite…x la stima che hai di me.
06/05/2015 at 16:02
Ero passata un po’ di giorni fa senza commentare. Sei davvero brava a mostrare i sentimenti dei protagonisti. Mi fai stupire ogni volta. Ci vediamo alla fine!
06/05/2015 at 20:22
grazie mille, trix….cerco di fare sempre del mio meglio!!!!ti aspetto x il finale…. 😀
06/05/2015 at 13:28
ma noooooo!!!
Cioè…io ho sempre tifato per Roberto, ma far uscire Andrea così, no! troppo improvviso, troppo brusco… 🙁
‘sto mestruato.
Bene la disperazione di Mara, finale di capitolo dolcissimo. Voto per una sorpresa finale, perché un incontro con Andrea non lo voglio, sono arrabbiata con lui ù.ù
06/05/2015 at 15:39
ahahahahaahhaha ciao Uga!!!!!! il tuo commento mi ha fatto veramente molto sorridere….!!!!! 😀
04/05/2015 at 19:33
Mi aspetterei una sorpresa. Hai reso molto bene la disperazione di Mara, complimenti 🙂
04/05/2015 at 20:48
ciao, grazie infinite x avermelo detto. il mio intento in questo capitolo era proprio quello di descrivere il tormento e la sofferenza della protagonista e temevo di non averlo fatto in maniera adeguata.
a presto x il finale!
04/05/2015 at 18:56
Una scoperta.
Ciao, Linda. Mi dispiace di aver dovuto recuperare in fretta, ero ricoverata in ospedale. Di nuovo. Però devo dire che questa storia mi è sempre piaciuta e l’ho letta volentieri. Aspetto il finale. Anche se l’uscita di scena di Andrea mi ha lasciata con l’amaro in bocca…
04/05/2015 at 20:45
ciao Alessandra….mi dispiace tanto x il tuo ricovero. spero che adesso tu stia meglio.
mi fa sempre enormemente piacere leggere commenti positivi da parte tua, ti ho già detto in passato che x me il tuo parere conta moltissimo. mi auguro che ti piacerà anche il finale. a presto.
un forte abbraccio.
04/05/2015 at 16:48
E vada per l’incontro…in attesa del finale
04/05/2015 at 20:40
ciaooooooooooooooooooooooo spero di non deluderti!
04/05/2015 at 11:30
Scoperta per il finale. ^_^
04/05/2015 at 15:14
speriamo…..!!!!! 😀
03/05/2015 at 23:02
Ciao Linda,
capitolo che segna una svolta, anche perchè purtroppo oramai siamo al finale =(
Direi che il loro “addio” sia stato piuttosto civile e maturo rispetto quello che al giorno d’oggi si sente in giro.
Scoperta (scusa per la parità).
A presto, per il gran finale =)
04/05/2015 at 08:26
ciao, grazie x essere stato ancora una volta qui da me….alla prossima!!!
03/05/2015 at 22:14
Prendiamo la sorpresa vah! Chissà che non stupisca! 🙂
Beh colpa sua di Mara! 😛
Per quanto mi riguarda un amante è un amante. Niente di più e meno all’infuori delle lenzuola. O meglio … può esserci però ovviamente non aspettatevi al cento per cento che sia qualcosa di duraturo! 🙂
03/05/2015 at 22:29
si sa che cose di questo genere non sono destinate a durare…
ma tieni anche presente che al cuor non si comanda…!!!
03/05/2015 at 23:17
Mah … dipende dipende fidati! Poi viene vissuta in maniera diversa a seconda dell’uomo o della donna. Se è l’uomo a tradire, la molla prima o dopo l’amante, perché comunque sarà legato alla famiglia! E’ vero, non son nessuno io per sapere dire esattamente cosa succede a fare le corna. Ma ti posso dire un po’ gli ideali di comportamento.
Fermo restando che comunque entrambi provano tutte e due le seguenti caratteristiche, le più dichiarate però dai corrispettivi sono queste;
Per l’uomo è un gioco!
Per la donna è un’esclusiva!
Più che al cuore poi io direi, sì anche quello. Per assurdo (ma io direi ma anche no) si può anche amare l’amante ma rimane soprattutto un gioco che coinvolge altri organi che non posso citare onde evitare di essere volgari. 🙂
Ci sentiamo! 🙂
04/05/2015 at 08:29
secondo me dipende sempre da persona a persona…
x quanto riguarda i maschi, hai ragione nel dire che x loro e più un gioco….e oltretutto un fatto fisico, carnale…
invece x le donne avere un amante spesso dipende dal fattore emotivo…e non in primo luogo fisico
cmq ogni storia ha il suo perche…io in questa non ci ho messo solo passione…solo desiderio…ma anche sentimento e poesia…. 😀
28/04/2015 at 23:39
Mi sembra una da andarlo a cercare a lavoro 😉
Non so, continuano a mettermi sempre un certo imbarazzo i maschi quando pensano XD
Ma…Roberto?
29/04/2015 at 07:48
posso farti una piccola anticipazione…..nel prossimo capitolo ritornerà a “parlare” Mara!!!! 😀
p.s. ….e tornerà anche Roberto…
27/04/2015 at 22:05
Ciao,
intenso anche questo capitolo, vanno in crescendo di passione e ardore eh ahahahahaha.
Lo chiama, mi sembra un approccio più maturo, che preferisco, piuttosto che vedere
facebook.
A presto =)
27/04/2015 at 22:11
ciao, felice di ritrovarti!!!!
sì, anche questo capitolo denso di emozioni….e non abbiamo ancora finito….!!!
alla prossima!!! 😀
27/04/2015 at 16:00
Bene Linda. Sempre avvincente. 🙂
Posto di lavoro.
27/04/2015 at 16:18
e tu sempre gentilissima!!!!grazie mille!!!! 😀
27/04/2015 at 13:29
Direi che lo chiama.
Certo che hanno preso una bella strizza 🙂
27/04/2015 at 16:17
eheheh, Danio…..io direi che tra i due, Andrea ci sia rimasto molto più male di Mara…..!!!!!! 😀 😛
alla prossima!
27/04/2015 at 16:18
beh…lo direi anch’io 😉
27/04/2015 at 12:08
Siccome detesto Facebook, opto per cercarlo nei posti in cui lavora! 🙂
Au revour! 🙂
27/04/2015 at 16:13
io invece adoro facebook….ma cercarlo in maniera reale piuttosto che virtuale potrebbe rivelarsi efficace!!!!
see you later…..!!! 😀
30/04/2015 at 13:46
Senz’altro! 🙂
30/04/2015 at 17:02
😀 😀 😀
27/04/2015 at 11:50
Facebook tutta la vita
27/04/2015 at 16:11
non ti nascondo che forse farei lo stesso!!!!
27/04/2015 at 11:24
Il più grande sbaglio che si possa fare quando si è coinvolti emotivamente con una persona è controllare il profilo facebook. È la morte ma è anche una tentazione indicibile XD Per questo è l’opzione che voto.
Attirata qui dalla bellissima copertina, da settimane ho cominciato a seguirti ma non ho mai avuto l’occasione di commentare. Questo capitolo è davvero bello, bisogna scoprire, adesso, per quale motivo Andrea si allontana. Si sente nell’aria l’odore di colpo di scena. A presto 🙂
27/04/2015 at 11:36
ciao!!!!mi fa molto piacere sapere che mi segui. ti ringrazio per tutti i complimenti, penso che la mia copertina sia davvero meravigliosa e che come ho già detto in precedenza, non avrebbero potuto realizzarne una più bella, visto che contiene diversi elementi presenti nei capitoli…
sì, hai ragione, succederà qualcosa di importante…perciò STAY TUNED!!!!! 😀
alla prossima!!!!
21/04/2015 at 14:33
Ciao Linda! Come stai ?
Ti ho scelto la seconda, ossia di come ha reagito! 🙂 Un bacio! 🙂
21/04/2015 at 21:46
ciaooooooooooooooo!!!!noi commentiamo in chat!!!
bacio a te!
22/04/2015 at 10:20
Essì. Non mi sta bene che si sappia quello che pensa veramente un uomo per due ragioni:
1 sono affari da uomo
2 non è comunque del tutto vero quello che si dice. È vero. Probabilmente ostentiamo troppo la nostra voglia di fare sesso. Sono convinto che le donne hanno anche piu voglia di più seppur più silenziose a riguardo. E cmq la reazione di Andrea la reputo comprensibilissima perché prima o poi chi da dolore lo riceve da quella persona: ogni persona indifferentemente è come uno specchio a cui gettiamo fango. Si chiama dolore. ma comunque state tranquilli che in qualche modo farà qualcosa per scrollarselo almeno in parte Almeno a chi l’ha gettato. Ciao ciao. 🙂
22/04/2015 at 20:19
ammazza!!!!!!! 😀 😀 😀
non ci sei andato poi tanto leggero….!!!!!!
21/04/2015 at 09:39
La reazione di Mara alla stoccata. Il punto di vista di Andrea ha tirato fuori la vera parte eros. Con Mara c’era la delicatezza dell’amore. Con lui la vera anima erotica. Brava.
21/04/2015 at 21:45
vero, trix, lui fa emergere la parte erotica, mentre lei quella emotiva…noi donne siamo più sensibili…grazie ancora.
21/04/2015 at 08:00
Aho, ma gli uomini pensano queste cose ? Linda fammelo sapere se sei entrata nella testa di un uomo cosi bene…. Voglio che parli della reazione di Mara…
21/04/2015 at 21:43
ciao, lucia, ho cercato di entrare nella mente di un uomo….ci ho provato!!!!
un salutone e un abbraccio!!!
21/04/2015 at 00:11
Sentiamo come ci racconti il brivido del credersi scoperti 😉
Non so, sarà che sono una ragazza, ma i pensieri dei maschi li trovo estremamente imbarazzanti, sia che provino a esser romantici, sia che facciano i porci XD
Mi è piaciuto di più verso la fine, l’inizio non mi ha entusiasmata; ma il captolo scorre bene 🙂
21/04/2015 at 07:52
uga, come ho scritto già in un commento precedente stavolta ho scritto il capitolo leggermente ESASPERATA perche due volte arrivata a metà stesura non so cosa sia successo ma ho perso tutto e ho dovuto ripartire da zero e riscrivere….!!!!
in effetti sì, pure io preferisco che a raccontare sia Mara con la sua sensibilità e la sua delicatezza 😀
a presto!!!
20/04/2015 at 22:14
Ciao Linda,
questo capitolo lo trovo “potente” dal punto di visto erotico rispetto agli altri, e devo dire che hai usato anche uno stile differente, perdendo parte di quella delicatezza delle descrizioni che prima ti caratterizzava, per esempio al posto di “pompino” io avrei scritto “fellatio”. Tuttavia, secondo me questa è stata una scelta voluta perchè hai cambiato punto di vista, ossia quello di Andrea, il quale mai avrebbe definito un “pompino” come “fellatio”, quindi insomma, continua così, questa tua duttilità stilistica mi piace, anche se, devo ammetterlo, preferivo la delicatezza vellutata, la trovo più passionale.
Stanno quasi per essere scoperti. Cosa c’è di meglio dell’emozione del proibito?
A presto =)
20/04/2015 at 22:25
eh sì,capitolo molto diverso rispetto agli altri….i maschietti sono sicuramente meno delicati rispetto alle donne…. 😀 dovevo x forza cambiare stile!!!!
p.s. non e detto che Mara non ritorni più a raccontare…. !!!!!
n.b. il tuo e un altro voto non sono stati conteggiati….mi chiedo come mai…mi arrivano solo i commenti
20/04/2015 at 22:28
Errore mio, pardon, credevo di aver votato, non è la prima volta che mi capita, forse a 19 anni sto invecchiando, ahahahahahah, tu avvisami sempre eh.
Comunque si, lo ammetto, noi maschi abbiamo meno delicatezza, anche se non è sempre vero ovviamente, ma tendenzialmente è così, e ti assicuro che quello che hai scritto, per essere da un punto di vista maschile è anche fin troppo delicato ahahahahaha.
A presto =)
20/04/2015 at 22:34
ah ecco…svelato il mistero…pensavo ci fossero problemi di aggiornamento….oppure non so!!!!!! 😀
cmq si, x aver pensato con la testa di un uomo e quindi anche con i suoi ormoni….ci sono andata molto leggera!!!!!
a presto!!!!
20/04/2015 at 19:42
Mi piacerebbe sapere della reazione di Mara.
Ciao e alla prossima 🙂
20/04/2015 at 20:30
ciao, ti ringrazio x il fatto che mi segui con costanza…a presto!!!!!
20/04/2015 at 14:12
Ricorda il batticuore e l’eccitazione di essere scoperti.
Lo trovo più intrigante.
20/04/2015 at 20:31
in effetti sì, un ricordo del genere suscita sensazioni più forti…
20/04/2015 at 11:36
Oddio. Racconta di quando stavano per essere scoperti.
Ma Roberto? eheheh. Poverino, dai! 😀
20/04/2015 at 11:40
diciamo che mi interessa di più dare spazio al mondo proibito in cui si tuffano Mara e Andrea….lo confesso!!!!!!! 😀
p.s. Roberto non me lo dimentico, non temere….
20/04/2015 at 11:44
No no, ma è giustissimo, perché sono tante le storie “sommerse”, ma in una dimensione più generale, ognuno di noi si ritrova ad affrontare tormenti interiori, fantasmi, problemi ecc ecc… 🙂
20/04/2015 at 12:02
certo, ha ragione, ma ogni volta che mi partono le idee a raffica sono sempre Mara e Andrea che prendono il sopravvento…..prevale sempre il rapporto clandestino su quello ufficiale….almeno finora…..vedremo!!!!
20/04/2015 at 10:55
Ottime scene erotiche; forse avrei evitato le descrizioni iniziali di Andrea, ma nel complesso è davvero un bell’episodio.
Si inizia ad intuire che ad Andrea non basta fare l’amante. Ed è proprio così che succede, si diviene insofferenti e a volte sgarbati…sino ad arrivare ad un allontanamento.
Ma come reagirà Mara, se dovesse venire scoperta? Oddio Linda…
20/04/2015 at 11:30
grazie, Giorgia, non ti dico come ho scritto questo capitolo oggi….due volte non so perche mentre scrivevo mi si e cancellato tutto e ho dovuto ricominciare da capo…. grrrrrrrrrrrr….avrò premuto qualche tasto di troppo nella foga di scrivere!!!! 😀
le tue affermazioni le condivido a pieno….quando una relazione prende la stessa piega di quella tra Mara e Andrea tutto si complica e a lungo andare non sono tutte rose e fiori come nella fase iniziale.,…
19/04/2015 at 18:00
Punto di vista di Andrea, assolutamente!
19/04/2015 at 20:37
ciao!!!benvenuta nel mio racconto…!!!! grazie x aver letto e votato!
17/04/2015 at 21:46
Brava, Linda.
Direi… quello di Andrea.
Non approvo che tu non abbia minimante menzionato il suo uomo e abbia dedicato l’intero episodio, pensieri compresi, ad Andrea che è “l’intruso”, dato che lei è in cinta… insomma lo dice solo all’intruso…
… però l’episodio è intenso e tu sei molto brava a scrivere episodi “brevi ma intensi”… 😉
17/04/2015 at 22:44
Cara Alessandra, credimi, avrei voluto farlo, ci ho provato, ma ho dovuto tagliare, tagliare e tagliare ancora varie parti di questo episodio….non ricordo di aver fatto mai cosi tanta fatica a rientrare nel numero massimo di caratteri previsto. Roberto viene da me citato nel primo rigo….avevo inserito di più, ma alla fine ho dovuto ridurre questa e altre parti del capitolo…
menomale sono cmq stata capace di renderlo intenso,nonostante fosse davvero breve anche a mio parere stavolta… 😀
17/04/2015 at 16:49
Mara…uhm….chissà perchè ma, ho il sospetto che il bimbo potrebbe creare qualche problema
P.S. Essendo all’ultimo trimestre nn ho molto tempo per TI, sfortunatamente, cmnq sia siete sempre più bravi di me!!! >:(
17/04/2015 at 18:01
ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!felicissima di vedere che sei venuto a trovarmi!!!! 😀
grazie x avermi dedicato il tuo tempo….essendo molto impegnato vale ancora di più!!!!
p.s. anche tu sei bravo….
15/04/2015 at 22:06
Ciao Linda, scusami l’imperdonabile ritardo ahah, direi capitolo intenso, brava!
Punto di vista di Andrea.
A presto =)
P.s. Lo spunto per il “decide l’autrice” te ll’ho dato io? Ahahahahahahaha.
15/04/2015 at 22:36
grazie mille x essere di nuovo qui con me!!!!
p.s. x quanto riguarda lo spunto….spesso gli autori ricorrono a questo tipo di opzione!!!! 😀
14/04/2015 at 21:25
Permetti di farti notare qualche piccolo errore? Almeno, questo è il mio pensiero, poi è chiaro che ognuno ha il proprio stile!
Il testo è caratterizzato troppo da asindeti frequenti che non danno una fluidità al testo e chi vuole leggere non ha un piacere interiore nell’andare avanti, infatti ogni volta si ritrova con un punto che blocca la lettura. E’ un po’ come un’automobile che, dopo un semaforo, se ne ritrova un altro dopo 5 metri dove spicca il rosso.
Oltre ad altri piccoli errori grammaticali dovuti forse alla stanchezza, si può dire che in generale è un bel testo. Complimenti 🙂
-Blazy
15/04/2015 at 12:24
ciao, innanzitutto grazie x essere passato a leggermi….detto questo, ecco la mia al tuo commento….condivido il fatto che ognuno ha il suo stile, ma finora in verità tutto mi viene detto tranne che il testo non sia fluido….in ogni caso rispetto il tuo parere, anche perche non si può piacere a tutti….infine grazie x i complimenti e appena posso passerò anche da te!
15/04/2015 at 12:37
la mia replica al tuo commento*
13/04/2015 at 23:11
Ancora quello di Mara, seguiamo lei. Mi dispiace un sacco per Roberto, ma lo stesso non riesco a dare della zoccola a Mara, per averlo tradito. Vuol dire che sei brava 😉
Ciao linda ^^
13/04/2015 at 23:15
grazie mille, Uga, anche da parte di Mara…. 😀
13/04/2015 at 20:01
Andrea. Assolutamente. Mara ha ormai preso la sua decisione. I motivi della scelta di Andrea potrebbero rivelarsi ancora più interessanti.
Tu hai un dono. La delicatezza delle tue scene erotiche è qualcosa di straordinario. Brava.
13/04/2015 at 20:31
Grazie mille, trix, leggere le tue parole mi rende molto felice…mi sento davvero apprezzata.
13/04/2015 at 15:38
Ciao, decidi tu 🙂 Non so se Mara abbia fatto la scelta giusta, deve pensare a Roberto che la ama e da cui aspetta un bambino
13/04/2015 at 15:43
razionalmente avrebbe dovuto pensarci come tu hai detto, ma come sai….al cuore difficilmente si comanda…. 😀
13/04/2015 at 13:02
Proseguirei col pensiero di Mara. Si trova in un momento determinante della propria vita, vediamo come si comporta 🙂
13/04/2015 at 15:40
hai ragione, Danio….momento delicatissimo…
grazie x essere ancora una volta qui da me!!!! 😀
13/04/2015 at 11:55
Mara ha preso la decisione più giusta. È stata coraggiosa…questo è anche un atto d’amore. Ora vorrei leggere i pensieri di Andrea.
13/04/2015 at 12:10
scelta saggia, Giorgia….Andrea ha molto da raccontare…
13/04/2015 at 11:02
Se fosse per me vorrei sapere l’opinione del cornuto … e cioè di Roberto. Però anche Andrea è iinteressante.e cmq considerato l’episodio era inevitabile. Au revour.
🙂
13/04/2015 at 11:09
Roberto per ora non sa che cosa sta succedendo a sua moglie, però non escludo che lo possa scoprire…grazie x il suggerimento….e ovviamente x il voto!!!
12/04/2015 at 10:48
Roberto, anche se è in netta minoranza. Complimenti per la copertina- 🙂
12/04/2015 at 11:33
grazie mille!!!! bellissima davvero!!!! 😀
11/04/2015 at 07:48
Sei la regina dell’infedeltà. Mara è un bel personaggio confusa, attratta, rischia, gioca e ama….
Gli ultimi due capitoli sono veramente belli complimenti.
A dire il vero non amo il tradimento e non concepisco questo genere di cose, però le narri bene….
11/04/2015 at 10:07
grazie lucia….faccio del mio meglio…mi piace parlare di emozioni forti….
09/04/2015 at 22:02
veramente notevole….bello stile .Nient’altro da aggiungere , fenomenale.Hai già fatto visita alla mia prima storia,ma come andrea ti invito di nuovo da me a seguire lo sviluppo del mio primo racconto…saluti P.R
10/04/2015 at 11:18
grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia il mio modo di comunicare emozioni….questo il mio intento principale… saluti a te e a presto!!!
09/04/2015 at 20:56
Suppongo Roberto… no? 😉
Sempre delicata, Linda. Il tuo mondo narrativo ha le tinte del rosa… come il confetto nel tulle, il fiocco di raso tra i boccoli dorati… esprime candore. Candore d’animo.
09/04/2015 at 22:21
e tu sempre gentile, Alessandra…. 😀
grazie mille x le tue bellissime parole…un abbraccio.
07/04/2015 at 17:31
p.s. molto bella la copertina 🙂
07/04/2015 at 20:10
infatti….davvero stupenda!!!!
07/04/2015 at 17:28
Allora, scelta difficile…alla fine voto per Andrea perchè deve prima chiarire con sè stessa (perciò con Andrea) e poi dopo parlare con Roberto 🙂
Ciao
07/04/2015 at 20:11
scelta alquanto logica a mio parere…. 😀
07/04/2015 at 13:46
Complimenti per la bellissima copertina. 🙂
Voto per la telefonata ad Andrea sperando di non causare una parità irreversibile 🙂
07/04/2015 at 16:58
grazie infinite!!!!piace moltissimo anche a me!!!!non potevano farmela più bella!!!!
non credo che il pareggio durerà a lungo, di solito voi lettori finora avete avuto le idee ben chiare!!! 😀
06/04/2015 at 21:14
Non la madre. Le vuole bene ma è “pesante”. Non Roberto. La sua reazione fin troppo sensibile la irriterebbe. Andrea. Chiama lui.
06/04/2015 at 21:42
sono sempre più convinta che io e te pensiamo allo stesso modo…!!!!!!
06/04/2015 at 20:06
Ciao Linda,
capitolo che mi è particolarmente piaciuto per l’analisi introspettiva, secondo me hai ben delineato quali possono essere i pensieri che spesso tormentano la mente di una donna incinta non del tutto convinta, almeno all’inizio, di avere un bambino, e mi piace come l’hai fatta reagire. Bene cosi!
La mamma.
Ciao, a presto =)
06/04/2015 at 20:26
ciao, grazie mille x il tuo commento positivo….l aspetto psicologico x me risulta fondamentale in un racconto, infatti gli dedico sempre molta attenzione… 😀
06/04/2015 at 20:29
Esatto, concordo appieno, ma non tutti sanno diciamo “dosarla” e spesso si lasciano prendere dall’introspezione perdendo di vista la trama, invece tu riesci a porre in armonia trama e aspetto psicologico, in uno splendido equilibrio. Continua così.
A presto =)
06/04/2015 at 20:37
a volte mi hanno detto che le azioni le faccio scorrere troppo velocemente, quindi trama a ritmo sostenuto…a me non sembra, però ognuno e libero di esprimere il proprio parere senza problemi….adoro il confronto costruttivo… e poi x quanto riguarda la mia esperienza e il mio gusto personale, quando le azioni sono poca cosa mentre la parte descrittiva di un luogo o uno stato d animo e lunga, in verità finisco per perdere curiosità ed entusiasmo e mi annoio…
ti ringrazio ancora!!!!
06/04/2015 at 20:46
Guarda, per quanto mi pare le azioni scorrono come devono scorrere. Volevo però giusto dirti una cosa riguardo le descrizioni (dell’introspezione già ho parlato): secondo esistono due tipi di descrizioni:
-quelle che servono solamente per l’ambientazione;
-quelle che servono per trasmettere un significato preciso;
Ora, per la prima categoria, secondo me è poco utile dilungarsi, per la seconda invece può capitare che addirittura siano il centro del racconto. Io stesso per esempio ho scritto una storia, “Tramonto” si chiama, in cui in pratica ho inserito solo descrizioni, senza quelle non c’è il racconto, perchè ho voluto sperimentare una modalità di comunicazione diversa da quella consueta, che è più diretta, sfruttandone una più indiretta, che prevede appunto le descrizioni, e a quanto pare non è piaciuta (ha avuto pochissimi incipoint), e posso capire che sia risultata molto molto “pallosa”. Però ti dico questo perchè quello che volevo sottolineare è che le descrizioni talvolta sono più importanti dell’azione, però ovviamente bisogna vedere la tipologia di descrizione, ora per esempio con la mia nuova storia non sto inserendo molte descrizioni, preferisco il dialogo diretto per la comunicazione del messaggio, ma dalla descrizione del personaggio per esempio potrei farne trasparire il carattere, insomma le descrizioni non sono proprio da “butar via”.
Scusa il papiro ahahahah.
A presto =)
06/04/2015 at 21:03
figurati!!!! di cosa ti devo scusare…del tempo che mi hai dedicato nel rispondermi…!!!sono io che devo ringraziarti x averlo fatto!!!certo, anche secondo me le descrizioni sono importanti, basta che non siano eccessivamente lunghe…io non sono una scrittrice, come ti ho detto parlo secondo il mio gusto personale…
p.s. ti ho appena letto!!!! 😀
06/04/2015 at 21:05
Ah si ho appena visto, grazie! =)
06/04/2015 at 13:02
La mamma. Roberto la assillerebbe, Andrea si allontanerebbe da lei. La mamma sa sempre cosa fare 😉
06/04/2015 at 18:49
la mamma ha una fondamentale importanza nella vita di tutti noi… non potevo non metterla come opzione!!! 😀
06/04/2015 at 11:19
Ci sta sua madre per comunicare che è incinta!! Bel lavoro! 🙂
06/04/2015 at 18:48
grazie mille!!!! 😀
06/04/2015 at 09:56
Io chiamerei Andrea.
È vero che quello di un figlio in arrivo deve assolutamente cancellare ogni altro pensiero, ma è anche vero che la nostra protagonista ha perso la testa per un uomo che continua a cercarla e queste passioni nn si cancellano così facilmente. Forse sarà proprio Andrea a mostrare la priorità delle cose, commettendo un errore o parlando le in un certo modo. Roberto potrebbe comunque essere lasciato, nonostante il bambino in arrivo, del resto non ha dimostrato molta attenzione.
Difficili queste cose.1
06/04/2015 at 10:13
giusto, Giorgia, la situazione risulta sempre più complessa. Hai suggerito diversi possibili modi in cui potrebbe continuare la storia, ed io stessa ne ho già in mente uno. sono però curiosa di leggere il parere di voi lettori, e magari anche le vostre simpatie o antipatie x i personaggi. un abbraccio e sono in attesa di leggere il tuo prossimo capitolo!
06/04/2015 at 12:17
Già, il mio racconto. Mi spiace, non so quando riprenderò quel genere di ispirazione…adesso è come se avessi perso qualcosa e non riesco a scrivere.
06/04/2015 at 19:02
che peccato….mi dispiace moltissimo….era proprio bello a mio parere….mentre leggevo mi trasmetteva sensazioni particolari, era inquietante e misterioso in una maniera inusuale, insolita….non ricordo che un altro racconto horror mi abbia mai fatta sentire in questo modo…non riesco nemmeno a spiegarmi bene…spero ritroverai al più presto ciò che credi di aver perso e che continuerai a scriverlo. alla prossima!
07/04/2015 at 14:17
grazie 🙂
06/04/2015 at 08:19
Credo che chiamerà suo marito. Ma sarà proprio lui il padre? Ottimo capitolo, complimenti 🙂
06/04/2015 at 08:21
O forse compagno, scusa non ricordo 🙂
06/04/2015 at 09:06
marito 😀
06/04/2015 at 09:07
cattivello sei stato con questo commento, eh!!!!! 😀
cmq il bambino sarà certamente di Roberto, visto che con Andrea si sono soltanto baciati…..finora…. 😀
06/04/2015 at 09:38
beh certo…ma sai, a volte i parcheggi risultano galeotti 🙂
06/04/2015 at 09:41
ahahahahhahahaha bella questa…..!!!!
p.s. mi stai suggerendo un possibile colpo di scena….terrò presente!!!! 😀
03/04/2015 at 19:29
Brava! 🙂
Ma dimmi: i “capi” ti hanno chiesto suggerimenti per la realizzazione della copertina?
04/04/2015 at 10:55
no, Alessandra, i capi non mi hanno chiesto nulla….ieri mi sono collegata e ho trovato questa stupenda copertina x me….sono davvero felice… 😀 😀 😀 un bacio.
03/04/2015 at 18:28
La copertina è figa. Linda ti aspetto per una chiacchierata facebookkiana…Baci
04/04/2015 at 10:53
ciao luciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…certo…..ti contatterò quanto prima!!!!! 😀 baci a te!
01/04/2015 at 09:32
In minoranza, ma…messaggio. Curiosità! 🙂
01/04/2015 at 10:55
anche se in minoranza ritengo importantissimo esprimere lo stesso le proprie idee e preferenze….andare controcorrente non e negativo! 😀 grazie!!!
31/03/2015 at 20:06
Scoperta, però volevo di’ letto. Ho messo “scoperta” solo perché sapevo che nessuno aveva messo “letto”.
31/03/2015 at 21:25
hai ragione “scoperta” risulta essere la più votata…! 😀
30/03/2015 at 19:28
Scoperta.
Non c’è che dire, sai mostrare per immagini. Dote rara, da queste parti. 😉
30/03/2015 at 20:40
grazie, Alessandra…ricevere complimenti da te….mi fa fare i salti di gioia…!!!!!tu sei bravissima…anzi, di più….!!!!!
30/03/2015 at 09:33
Ciao, ho letto ora tutti e 4 i capitoli, il titolo mi ha incuriosito. Allora, la trama onestamente la trovo un po’ banale, ciò che mi è piaciuto di più è il modo in cui racconti.
Messaggio
a presto =)
30/03/2015 at 09:56
ciao, ti ringrazio x essere qui da me…sono sempre ben predisposta a confrontarmi con gli altri autori….i complimenti e le critiche sono in ogni caso ben accetti….credo che servano a crescere e a migliorarsi…
x quanto riguarda la trama…credo sia abbastanza attuale, visto che nella vita di ognuno di noi potrebbe capitare una sbandata, un momento di crisi, il ritorno di una vecchia fiamma o un tradimento…spero di coinvolgerti ugualmente, anzi, ancor di più nei prossimi capitoli e che mi accompagnerai fino alla fine…a presto!!!! 😀
30/03/2015 at 10:05
Ciao Linda, certo che ti accompagno fino alla fine, e sono d’accordo sull’attualità della trama, solo che ancora non ho trovato diciamo “novità” nel Plot, piuttosto invece mi è piaciuto, ripeto, il modo in cui la stai sviluppando, lasciando spazio all’introspezione, te lo dice uno che nel suo primo racconto ha usato come trama il cliché dei cliché quindi vai tranquillissima. Ti seguo ovviamente, a presto =)
30/03/2015 at 16:28
a prestissimo!!!
03/04/2015 at 18:28
non so cosa accade è l’unico spazio per il commento…. Ma lo volevo scrivere a Linda non a I. ….. Oh…si …. Linda stai narrando una bella storia, trama e plot, chi se ne importa è come la stai scrivendo.
29/03/2015 at 10:38
Scoperta è sicuramente una parola che tenta! Brava. Riesci a mostrare bene quel conflitto interiore che si crea tra il desiderio di famiglia/stabilità e la voglia di “assaggiare”! 😀
29/03/2015 at 18:56
grazie infinite….la mia intenzione era proprio quella di mostrare al lettore il tormento interiore di Mara….e siamo ancora nella fase iniziale…
28/03/2015 at 10:22
Il messaggio mi incuriosisce.
Ma come si fa a voler tradire Roberto? E’ così adorabile!! <3 *^* Tuttavia, capisco benissimo come si sente Mara e non posso biasimarla.
Brava, bel capitolo ^^
28/03/2015 at 10:38
grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!! 😀
29/03/2015 at 02:40
Sì fa si fa. Alle donne non piace il bravo ragazzo. 😉
Cmq sottolineo la bravura di linda
29/03/2015 at 09:37
grazie infinite…..troppo buono!!!!
p.s. alle donne piace star male….siamo un pò masochiste e amiamo complicarci la vita!!!!
29/03/2015 at 12:15
Perché così facendo voi potete mettere inconsciamente a frutto il vostro istinto materno! 🙂
29/03/2015 at 20:18
però voi uomini che vi impegnate o no…. ci fate taaaaaaaaaaanto soffrire…. 😀
29/03/2015 at 21:23
La cosa è reciproca e penso nel complesso soffrano più gli uomini perché hanno più ragioni anche se lo fanno silenziosamente. Mentre credo che voi donne avete poche cose in particolare ma che vi dannano dannatamente. Potrei sbagliarmi.
Sarei tentato di scrivere un avventuroroso-rosa-eros con te! 🙂
29/03/2015 at 22:18
wow! idea che mi stuzzica….e non poco….
27/03/2015 at 20:44
Scoperta, non ci sono dubbi!
27/03/2015 at 21:00
molto molto bene!!!!!!!
27/03/2015 at 15:31
Scopertaaaaa! 🙂
27/03/2015 at 16:29
ciaoooooooooo!!!!!!!! sinceramente pure io voterei x questa opzione!!!!
29/03/2015 at 02:42
Ottimo. vedi che c’è affinità tra noi ? 🙂
29/03/2015 at 09:37
vedo, vedo….. 😀 😀 😀
27/03/2015 at 15:09
Scoperta. Dico solo una cosa: povero Roberto!
27/03/2015 at 16:29
sei curiosa, eh…..!!!!! 😀
28/03/2015 at 13:42
Parecchio, Linda. Parecchio.
28/03/2015 at 19:21
pure io….tantissimo!!!
27/03/2015 at 14:31
Beh. Quel brivido lungo la schiena…elimina tutte le precedenti convinzioni, che a volte non sono un granchè.
Non so cosa votare…
27/03/2015 at 16:27
ciao giorgia!grazie x avermi letto ancora una volta!!!
mi dispiace, però che tu sia così indecisa…potresti provare a scegliere ciò che suscita in te maggiore curiosità…o al limite, la meno peggio….se proprio nessuna delle tre opzioni ti entusiasma!!!!
importante che si faccia una scelta a mio parere…in tutto…qui e sempre, in qualsiasi situazione nella vita…un abbraccio!
27/03/2015 at 17:20
Hai ragione, allora il letto.
27/03/2015 at 13:34
Ciao, mi sa che ho capito cosa vuoi far accadere. Ho votato messaggio, non vorrei essere nei panni di Mara. 🙂
27/03/2015 at 16:23
sei una ragazza perspicace e intelligente, allora!!! 😀
23/03/2015 at 18:55
Ben fatto! Dicono che se qualcuno ti piace a tal punto da mandare in crisi le tue convinzioni, allora quelle convinzioni non sono un granchè
23/03/2015 at 22:12
ciaoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Mara sta in crisi di brutto….e ancora non deve succedere nulla…
vedrai…..!!! 😀
23/03/2015 at 17:42
Chissà perchè ma, ho scelto ( a caso) parcheggio 😉
23/03/2015 at 22:11
grazie x il tuo voto!!!! 😀
20/03/2015 at 20:50
Cortile. Brava come sempre, Linda!
20/03/2015 at 21:23
grazie, trix!!!!! 😀
20/03/2015 at 10:59
Nel parcheggio, anche se un Po squallido mi sembra di poter escludere le altre due. Trascinante, brava Linda 🙂
20/03/2015 at 12:50
grazie, giorgia…. spero di diventare brava almeno quanto te, anche se la vedo dura!!!! 😀
19/03/2015 at 22:50
E parcheggio sia…
19/03/2015 at 23:13
va benissimo!!!!!!!! 😀
19/03/2015 at 12:35
Voto per il parcheggio!
19/03/2015 at 12:41
il pericolo e il tuo mestiere!!! 😀
18/03/2015 at 18:22
Scusa per il 50 e 50, ma ho votato parcheggio… 😉
18/03/2015 at 18:28
figurati….! spero solo di aver fatto qualche piccolo passo in avanti mettendo in pratica i tuoi consigli
18/03/2015 at 15:00
Ero indecisa tra il parcheggio degli uffici e la sala riunioni della banca, alla fine ho votato per il parcheggio 🙂
18/03/2015 at 15:03
non sei stata la sola ad essere indecisa…magari avrò proposto delle opzioni motivanti…. 😀
cmq grazie!!!
18/03/2015 at 14:36
Ero indeciso tra il cortile (piuttosto improbabile visto il ceto a cui appartengono i protagonisti) ed il parcheggio, un po’ squallido forse, però originale posto per …. interrompo la frase per non impressionare! 🙂
18/03/2015 at 14:41
mi spiace ma stavolta devo simpaticamente contraddirti!!!! 😀
il cortile potrebbe essere non quello abitativo di uno dei due protagonisti, bensì quello di una villa in cui Andrea si trova x lavoro prestando il suo servizio di vigilanza…non ci hai pensato!!!!! 😀 😀 😀
18/03/2015 at 14:44
Ma perché prima qui e poi lì ??
In effetti, però, nel complesso hai ragione. Scusami. E’ che sto finalmente riprendendo a creare! Non con questo lavoro però ma con un altro! 🙂
18/03/2015 at 14:49
scusarti…e di cosa!!!!
devo invece ringraziarti x il fatto che mi segui sempre!!!! bravo…crea….le tue idee sono molto originali…buona fortuna! 😀
18/03/2015 at 14:27
Voto per la sala riunioni. Meglio in un luogo chiudo 😉
18/03/2015 at 14:27
chiuso*
18/03/2015 at 14:29
giusto…anche se sarebbe estremamente emozionante il rischio di essere visti da qualcuno… 😀
18/03/2015 at 14:16
Beh, che fosse logico mi sembra lampante.
In una villa lo ritengo improbabile, e nel parcheggio leggermente squallido.
Quindi vada per la banca 🙂
18/03/2015 at 14:16
Nella sala riunioni 😉
Attenta agli erroretti di grammatica che sfuggono (mannaggia a loro!)
La storia è perfetta 😉 Aspetto il prossimo!
18/03/2015 at 14:26
hai ragione uga, ho riletto più volte prima di pubblicare, ma qualcosa può sempre sfuggire…. 🙁
contenta che la storia ti piaccia!
18/03/2015 at 14:12
In banca dai. Mi sembra più boccaccesco, o almeno credo 🙂
18/03/2015 at 14:13
o forse più logico!!!! 😀
16/03/2015 at 23:59
Linda, un bel telefono invece del caffè. Lo so che chi è dall’altra parte può essere più agitante della caffeina, ma proviamo, dai….
17/03/2015 at 09:05
concordo con te….vediamo se la tua scelta sarà quella vincente…..!!! 😀
15/03/2015 at 12:34
Voto per il telefono.
Davvero carino Andrea, mi piace 🙂
15/03/2015 at 19:36
a me piace il tuo Baritondo!!!! 😀
15/03/2015 at 19:41
😀 😀
15/03/2015 at 19:47
davvero…..amo il suo modo di parlare, di esprimersi con la settima donna….così elegante e garbato….
15/03/2015 at 20:15
Grazie Linda. Baritondo ti ringrazia 🙂
15/03/2015 at 11:04
Carissima,
mi hai chiesto un parere, eccotelo. Inizi in media es, con una narrazione in prima persona che amicca alla forma di artistica. Si vedrà, poi, il seguito. Tuttavia più che un ritorno di fiamma mi pare un colpo di testa: la protagonista ritorna nel limbo dell’infantilità.
Un caro saluto e buona domenica.
15/03/2015 at 11:06
Lo riprendo per via del correttore automatico del telefono… inizia in media res, con una narrazione in prima persona che rimanda ad una forma diaristica… il resto del commento va bene.
15/03/2015 at 19:35
grazie x essere passato e x avermi dedicato attenzione….spero di non deludere te e gli altri lettori con i prossimi capitoli…a presto!
13/03/2015 at 20:10
Caffè ovviamente 😀
13/03/2015 at 21:44
ottimo!grazie x essere stata di nuovo qui da me!!!
13/03/2015 at 17:29
Telefono. Il caffè non mi intriga. In banca c’è già stata.
13/03/2015 at 19:00
grazie x il tuo voto, trix! 😀
12/03/2015 at 21:58
Ma si prendiamoci il caffè…..
12/03/2015 at 23:46
un bacio, lucia…. :*
12/03/2015 at 10:55
Telefono, la nostra amica è già molto agitata! 😀
12/03/2015 at 12:55
vero…molto agitata…e il meglio deve ancora venire!!!!
11/03/2015 at 23:57
Ero fortemente indeciso tra banca e caffé. Ma penso che prima si reincontrano meglio è. Quindi coffee time! 🙂
12/03/2015 at 08:25
sei grandioso!!!!!!! 😀
13/03/2015 at 20:26
E perché sono grandioso ?? Così arrossisco! 🙂
13/03/2015 at 21:48
la tua espressione….COFFEE TIME…fortissima…!!!!!troppo simpatico!!! 😀
13/03/2015 at 21:49
Se questa è simpatia dio, averlo saputo prima che mi avrebbe aiutato in certe situazioni …
Comunque in realtà a volte la uso e non mi pare sia così divertente! Ma se lo è per te son felice! 🙂
13/03/2015 at 22:03
io ho molto gradito!!!
16/03/2015 at 00:07
Mi fa piacere! 🙂 Non so che altro dirti! 🙂
11/03/2015 at 23:17
Bello questo capitolo! La storia del ricordo ritrae alla perfezione la mi situazione attuale, per cui mi ci sono immedesimata appieno.
Bellissimi i gochi di sguardi tra loro due.
Voto per il telefono perché in banca ci siamo già stati e il caffè è diventato un po’ scontato in questo genere di racconti.
Bravissima, comunque.
12/03/2015 at 08:24
grazie mille!!!!!sono davvero contenta che ti sia piaciuto….. 😀
11/03/2015 at 20:35
Caffè.
Voglio darti un consiglio, dato che come autrice hai la mia stima.
Ascoltami attentamente, Linda:
quando si scrive si deve “toccare con mano” ciò che si racconta. Noi autori per primi, per secondi – ma non meno importanti – i lettori.
Tutti dobbiamo leggere ciò che sentiamo.
Per esempio, “una presa veloce”, dobbiamo avvertirla ai fianchi, sentire una morsa, una stretta, provare emozione. Non descrivere l’azione, il gesto: descrivi il tocco, la reazione…
Allora io ti consiglio di non trascurare alcun dettaglio,
ogni cosa, ogni elemento che indaghi, che usi, deve avere senso. Niente deve essere casuale. Ogni elemento – come dicevo – deve essere “toccato con mano”.
Se scivi “erotico”, ogni cosa che usi deve essere seducente: la pioggia, ad esempio, all’inzio dell’episodio. Tu dici: imperterrita; imperversa;…
prova a vederla diversamente: prova a pensare che anche la pioggia fa parte di questo tuo racconto erotico, e come lei l’asfalto, la banca, il caffè… ogni volta che descrivi un luogo o una situazione fallo in modo tattile, sensoriale, appunto: erotico.
” La pioggia sbatteva contro il vetro come un intruso che cerca di penetrarti l’anima, ma è troppo buio per vederlo, troppo ermetica la morsa dell’infisso per lascarla entrare, la pioggia, dico, rimane fuori… mentre io… io sono dentro, ….”
Sei sempre bravissima, Linda. Sensoriale, però 😉 non dimenticarlo.
12/03/2015 at 12:54
grazie x avermi dedicato attenzione e x avermi dato i tuoi utilissimi consigli…spero di riuscire a metterli in pratica…anche se ho tanto da imparare….un abbraccio!
11/03/2015 at 20:22
Caffè.
Queste scene sono calme, piene, ma quasi imbarazzate. Si intende il disagio della protagonista che, piano, sente crescere il desiderio nei confronti di Andrea. Lui ha già fatto il primo passo, mostrando la sua eccitazione, ora mi aspetto che ad un prossimo approccio lei “soccomba” o si dia da fare per restare sola con lui 😉
11/03/2015 at 20:35
in effetti era proprio questo ciò che volevo comunicare, ossia una protagonista che riscopre sensazioni che credeva dimenticate…e che di fronte a tali emozioni si sente affascinata e allo stesso tempo spiazzata…
vediamo come si evolve la situazione! grazie, giorgia!a prestissimo!
11/03/2015 at 19:17
Ho letto con piacere questo capitolo ma vorrei esser franco: secondo me hai corso troppo.
Hai messo due persone in un stanza e hai fatto crescere la loro intesa in poche righe. Così il lettore non ne gode appieno.
Nei prossimi capitoli cerca di essere più lenta e cadenzata come se fosse qualcosa da goderse a piccoli bocconi per sentire meglio il sapore sulla lingua. E non una vorace corsa a chi mangia più.
Spero sia un consiglio gradito e non scortese 😉 buona scrittura
11/03/2015 at 20:30
in effetti il mio modo di scrivere e fatto di azioni che si susseguono ad un ritmo abbastanza spedito… 😀
ogni consiglio x me e sempre gradito….serve a migliorare e a crescere!!!! grazie e a presto!!!
11/03/2015 at 17:17
Direi il telefono. Andrea la chiama e….
11/03/2015 at 17:31
….e vediamo che combinano!!!! 😀
11/03/2015 at 15:55
Un bel caffè… anche se la nostra protagonista già sembra abbastanza nervosa…però, non si sa mai che effetto possa farle. 😉
11/03/2015 at 16:11
hai ragione….magari…con la giusta compagnia….sarà benefico!!! 😀
11/03/2015 at 15:35
Ciao, vada per caffè 🙂
11/03/2015 at 15:48
ciao, il caffe risulta essere sempre una buona scusa x gli incontri!!!!!ottima scelta!!!!
08/03/2015 at 19:18
Chiama chiama 😛 poi magari attraverso dei pensieri, delle azioni, conosciamomeglio i protagonisti =)
08/03/2015 at 21:33
sei x azioni a ritmo serrato!!!!! 😀
06/03/2015 at 21:35
troppo facile se lo chiama,io movimenterei la cosa facendole perdere il biglietto… chissà che poi non ci sarà un secondo incontro casuale 😉
06/03/2015 at 21:47
giusta osservazione, Francesca…! 😀
05/03/2015 at 12:56
Conosciamo meglio i protagonisti. Per ora sappiamo solo che sono belli e che erano amici. Da ragazzini si ritrovano come uomo e donna, capiamo cosa sono diventati.
Alla prossima 🙂
05/03/2015 at 20:34
ciao!grazie x essere qui da me!mi sa che il tuffo nel passato sarà la scelta vincente…. a prestissimo!!!!
02/03/2015 at 20:04
Farei un tuffo nel passato. Dobbiamo capirli nel profondo prima di iniziare ad amarli e scegliere se fare il tifo per il loro legame oppure per quello che Mara ha già col suo compagno di vita. Per cui propongo un flashback, adesso… perchè dopo sarebbe tardi.
In fondo sa dove trovarlo, per cui perdere il suo numero avrebbe poco impatto narrativo, e chiamarlo subito sarebbe banale…
Mi fido di te, hai dimostrato di mostrare immagini vivide e pensieri profondi. Per questo, seguo e aspetto di leggere il resto. 🙂
02/03/2015 at 21:00
ciao, Alessandra!!!mi fa immensamente piacere sapere che hai deciso di accompagnarmi in questo nuovo viaggio…x me il tuo parere conta moltissimo…la tua analisi come sempre non fa una piega…
che dire…spero di riuscire a coinvolgere voi lettori e a trasmettere emozioni…a presto!
un abbraccio!
02/03/2015 at 12:54
Tanto tempo fa….XD
Carina la storia ci si vede
02/03/2015 at 13:15
ciao!!!! benvenuto nel mio racconto!!!!
spero proprio che la tua scelta sia quella finale….mi piace…. 😀
02/03/2015 at 12:26
Scusa se faccio la guastafeste, ma sarebbe interessante leggere di Mara che perde il suo numero e si trovi costretta a chiederglielo, oppure chissà?
Ti seguo.
02/03/2015 at 13:10
ciao giorgia, di cosa ti devo scusare…!!!il bello di questa piattaforma sta proprio nel fatto che le storie si evolvono attraverso le scelte dei lettori!!!!grazie x essere qui…x me sei una delle autrici che stimo di più!!!
02/03/2015 at 14:41
Grazie Linda,sei molto gentile 🙂
02/03/2015 at 11:35
Riviviamo qualcosa del passato. Ti seguo 🙂
02/03/2015 at 12:11
speriamo!!!grazie!!!!
02/03/2015 at 10:56
Ciao! 🙂 Una narrazione fluida e piacevole. Io amo fare tuffi nel passato. 😉
02/03/2015 at 11:13
ciaoooooooooooo!!!!! abbiamo gli stessi gusti, allora!!!!! 😀
02/03/2015 at 09:10
Il tuffo nel passato è d’obbligo!
Un lettore è un curioso che non ha vicini abbastanza vicini…
Interessante…
02/03/2015 at 09:27
a me non dispiacerebbe scavare un pò nel passato dei protagonisti….vedremo come andrà….siete voi lettori a scegliere!!!!!grazie x essere passata!!!
01/03/2015 at 21:51
E’ la primissima volta che seguo un “eros”. Ma la tua narrazione è talmente fluida che ho deciso di correre il rischio 🙂
Mara chiama Andrea, mi sembra il proseguo più logico.
01/03/2015 at 21:54
ciao!!!!!!onorata di averti qui da me!!!!spero di continuare a piacerti e di non deluderti!!!!
02/03/2015 at 15:56
Se continui a scrivere così penso proprio che mi “vedrai” spesso.
01/03/2015 at 19:51
Tuffo nel passato.
Incipit promettente. Finalmente qualcuno che mi fa compagnia nel genere. Ti seguo!
01/03/2015 at 19:52
grazie mille…..collega di genere!!!!! 😀
01/03/2015 at 19:12
Perde il biglietto con il numero. Bell’incipit. Mi sei mancata.
01/03/2015 at 19:26
anche tu….
01/03/2015 at 18:18
Il commento vero lo lascio all’altra …. a quell’altra…. T. V. B. Ci sono!
01/03/2015 at 18:28
grazie mille, Lucia…..pure io TVB…. :*
01/03/2015 at 16:33
Ciao 🙂 Visto che siamo solo al primo capitolo facciamo che perda il suo numero. Ma di sicuro riusciranno a ricontattarsi in qualche altro modo. Complimenti per l’incipit 🙂
01/03/2015 at 16:36
sicuramente!devono accaderne di cose…. 😀
grazie x essere passata!!!
01/03/2015 at 16:27
Tuffo nel passato 🙂 Non cambia il mio giudizio su come scrivi e cosa susciti… 🙂
01/03/2015 at 16:34
grazie infinite, Manu!!! spero che questo nuovo racconto sia espressione di un mio miglioramento…
01/03/2015 at 16:05
Onestamente ti voglio mettere un po’ in difficoltà! Mi piace lo stile preparatorio tipico tuo! Chissà che accadrà se facciamo un tuffo nel passato! Ricordi di una notte o pomeriggio di una mezza estate! 🙂
01/03/2015 at 16:11
ciao valerio!!!!!!!!!!che piacere ritrovarti qui da me!!!in questi giorni sto leggendo e sto cercando di recuperare più storie possibili…appena posso passo anche da te….sai che ti apprezzo molto!
vediamo quale sarà la scelta di voi lettori….a me le cose semplici non son mai piaciute….che sfida sia!!!!!!!!!!!!! 😀
01/03/2015 at 16:01
Ciao! ^^
Molto carino come inizio: profuma di una quotidianità riconoscibile e per questo piacevolmente familiare. Forse un po’ troppo veloce la narrazione (?)
Io direi che lo chiama 😉 a presto!
01/03/2015 at 16:06
grazie mille, Uga…in effetti mi piace raccontare storie in cui ognuno di noi potrebbe ritrovarsi per davvero, mi piace che i lettori possano immedesimarsi in uno dei protagonisti, avere le stesse sensazioni e lo stesso atteggiamento anche nella loro vita.spero di trasmettere qualcosa di positivo.io non sono una scrittrice…mi piace sfidare continuamente me stessa e mettermi in gioco.
alla prossima!!!
01/03/2015 at 15:58
Sei tornata! E’ sempre positivo vedere qualcuno che allena la propria passione
01/03/2015 at 16:03
si, son tornata….spero alla grande!!!!