Dove eravamo rimasti?
Il bacio
…Ma Samuel la baciò prima che lei obbiettasse.
Fu il minuto più bello per Pandora… Nonostante si fosse baciata più volte con Eric, per lei quello fu il bacio più bello che avesse mai ricevuto.
-Staccati subito da lei!- disse Eric gridando.
Samuel finì a terra: aveva ricevuto un pugno da Eric.
-ERIC! Vattene subito!- disse Pandora correndo a soccorrere Samuel.
-Non finisce qui…- disse Eric in tono minaccioso e se ne andò.
-Tutto bene?-
-Si, tranquilla…_disse Samuel tenendosi la guancia
-Scusami, non volevo che accadesse ciò ti ho rovinato la festa…-
-No, anzi è stata bellissima…- disse Pandora arrossendo…
5 minuti dopo
Era tornato tutto come prima: tutti festeggiavano Pandora e lei era felice. Ogni tanto volavano dei baci qui e là con il gioco della bottiglia ma quella sera Pandora non smetteva di fissare Samuel… Per Pandora era stato molto strano il suo comportamento, quel bacio , così all’improvviso… E soprattutto ciò che aveva provato mentre si baciavano…
-Pandora sono arrivati i genitori dei tuoi compagni…- disse la madre
-Ehm… si si arrivo- disse Pandora tornando in sè
Dopo tutti i saluti, Pandora uscì dal locale. La sua festa era finita e lei era molta molto stanca. Notò che Eric era rimasto lì tutta la sera ad aspettarla.
-Eric che ci fai qui?-
-Ti aspettavo…-
-Pandora vieni…-disse il padre aprendo la macchina
-Non si preoccupi signore accompagno io Pandora a casa- disse Eric
-Grazie Eric sei sempre così gentile-disse il padre di Pandora che salì in macchina e partì
-Bene cosa mi dovevi dire-…
Cosa dovrà dire Eric a Pandora?
- Le dirà che è stata molto scorretta nei suoi confronti (0%)
- Le chiederà cosa ha sentito durante il bacio con Samuel (50%)
- Le dirà che la ama ancora (50%)

02/08/2015 at 09:29
Non vedo l’ora di leggere il prossimo episodio
12/07/2015 at 19:25
Bella storia! Continua così!
😉
09/05/2015 at 08:18
Ciao e benvenuta su TheIncipit 🙂 Bhè… che dire, mi piace “la trama”, non sono molto convito dello stile, ma vabbè… su quello non si discute! solo, se posso darti qualche consiglio…1) sono ragazzi di 13-14, anni da quanto ho capito… non penso che una ragazza a 13-14 dica al telefono, ad una sua amica, “non mancherò [in pizzeria]”. A parer mio dovresti usare un linguaggio più “giovane”… ho letto dalla bio che hai 13 anni…non dovrebbe essere difficile! Certo… questo vale solo per i ragazzi… dovresti usare un registro linguistico diverso per ogni personaggio 🙂 2) i dialoghi sembrano un pò “spenti”… Pandora desidera fortemente un cane e quando lo riceve dice “ok”? troppo asettico. dovresti aggiungere un pò di movimento, un pò di emozione! Oltre a dare tanti particolari di vario genere, dovresti anche dare qualche dettaglio “emozionale”in più. 3) anche io scrivo capitoli brevi… ma qui si è passato da pomeriggio alla sera in tre secondi… prova a descrivere di più, a concentrarti su un momento… non avere fretta di andare avanti! Ora…detto questo, qualche complimento 🙂 Mi piace molto il personaggio di Samuele, forse perchè mi rispecchia. Credo sia il classico “sfigatello” che poi si rivela essere figo 😛 Chissà…. magari ha una storia drammatica alle spalle che lo spinge a comportarsi così… Ho votato “Samuele bacia pandora prima che lei obbietti”…. l’ho votato perchè è per me una specie di vendetta… ahhahahahaha lo avrei voluto fare anche io delle volte, ma non avevo il coraggio di Samu 😛 Quello che mi interessa, ora, è sapere la reazione di Pandora… secondo me è emozionata ma non lo lascia a vedere e gli da uno schiaffo… bha, chissà… lo scopriremo solo leggendo! Complimenti per la passione, non è da tutti, a 13 anni mettere a nudo le proprie emozioni su di un sito… continua così! al prossimo capitolo! 🙂
29/04/2015 at 14:40
Abbiamo cominciato tutte un po nel web, hai una prof molto figa complimenti! Continua a leggere e scrivere, si può solo migliorare e crescere. Brava non vedo l’ora di leggere il prossimo!
26/04/2015 at 02:43
Ciao!
La tua prof dev’essere davvero speciale, ti ha dato un ottimo suggerimento!
Devo ammettere che dare consigli ad una ragazza così giovane è difficile, ci tengo quindi a ricordarti subito che sono tutti costruttivi.
-Quando scrivi ricorda sempre il tuo scopo: anche un capitoletto breve deve avere un obbiettivo, qualcosa da dimostrare (il carattere di un personaggio, il rapporto tra due persone, un sentimento particolare). Tutta la narrazione deve essere utile a quello scopo, se non lo è taglia. Ho visto che hai inserito molti dettagli superflui, da un lato è positivo perché significa che hai creato il tuo personaggio in modo completo facendoti un’idea precisa di molti lati del suo carattere, dall’altro ricorda che non è fondamentale per il lettore conoscerli. Puoi sempre tirarli fuori tra 2 o 3 capitoli, non bruciarti tutto subito.
-Mostrare non raccontare (è una delle regole più importanti nella scrittura). Ad esempio il fatto che Pandora e Spritz siano affiatati non serve dirlo a parole, puoi mostrarlo “Spritz le leccò la guancia con entusiasmo, Pandora rise, ma non si tirò indietro”. Oppure quando parli dei capelli “trovare qualcosa nell’armadietto era sempre un impresa, visto l’affollamento di barattoli e flaconi, tutti appartenenti a Pandora”. Ci sarebbe da ridire pure sui miei esempi eh, ma è solo per farti capire il concetto.
Detto questo, ho votato Samuele bacia Pandora, penso potrebbe creare una situazione interessante e ricca di colpi di scena. Non perdere l’entusiasmo, io continuerò a leggerti.
Passa anche da me, e dimmi cosa ne pensi della mia storia, mi farebbe piacere, (tanto più che sono in parità con le opzioni… T_T)
Baci =)
Ps “molto accuratamente” non si dice, è una ripetizione. Penso sia un errore di distrazione, ma te lo segnalo lo stesso.
26/04/2015 at 10:30
grazie mille sei gentilissima lo so la prof è super!! Farò tesero dei tuoi consigli 😉