Dove eravamo rimasti?
Un film con la classe
Era difficile non divertirsi per le reazioni della ragazza che ora era diventata viola, premette sul verde e si avvicinò il cellulare all’orecchio “Pronto?” chiese con un filo di voce.
“Ciao Sara sono Simone” la ragazza chiuse gli occhi sospirando “Si lo so” borbottò a bassa voce “Come?”, si rese improvvisamente conto di averlo detto ad alta voce, fece un leggero colpo di tosse e poi continuò “Niente scusa, cosa volevi?” chiese guardando l’amica scetticamente mentre questa ora le era davanti.
Si tratteneva a stendo dal ridere mentre faceva con le mani tanti cuoricini per poi battere le mani contenta.
“Ti volevo ricordare che stasera la classe ha fissato per andare tutti al cinema a vedere un film”, la bionda sembrò cadere dalle nuvole “E tu hai detto di si quindi …” aggiunse poco dopo il ragazzo, Sara si spiattellò una manata in testa mentre Francesca smise di fare prenderla in giro e la guardò piuttosto accigliata chiedendosi cosa diamine fosse successo. “Non posso, mia mamma esce alle dieci” ribatté a voce bassa, le dispiaceva di non poterci andare, infondo la sua classe le piaceva e non voleva passare male. “Oh, ma per questo non ti preoccupare, ti vengo a prendere io!” fu l’entusiasta risposta.
La giovane rimase sbigottita nel sentire quelle parole, così il giovane interpretò quel silenzio come una risposta affermativa “Alle 8:30 davanti a casa tua?” la bionda rimase scioccata “Scusa, ma come fai a sapere dove abito?”, vi fu un breve silenzio “Ho un amico che vive vicino a te quindi quando sono andato a trovarlo ti ho vista uscire di casa”.
“Non mi stai diventando uno stalker vero?”, dall’altra parte della cornetta ci fu una fragorosa risata “No tranquilla, allora ti vengo a prendere con i miei ok?” la giovane sussurrò una flebile risposta affermativa “Allora a dopo ciao!” disse contento “Ciao” rispose semplicemente attaccando mentre le aumentava inspiegabilmente il battito cardiaco. Rimase immobile incurante dell’amica che le si era seduta accanto e che le sventolava la mano davanti agli occhi dicendo: “Terra chiama Sara! Terra chiama Sara!”.
La bionda si riprese spostando il suo sguardo verso di lei “Verrà a prendermi a casa” disse semplicemente mentre gli occhi smeraldo della giovane si spalancavano “O cappero” fu la semplice risposta e: “Scelgo io i vestiti” fu ciò che aggiunse poco dopo.
Quando Simone bussò alla sua porta perfettamente in orario lei si era da poco separata da Francesca, si diede un’ultima occhiata allo specchio, i capelli erano lasciati sciolti se non per due ciocche tirate indietro e fissate con una piccola pinza alla nuca, aveva dei pantaloni neri ed una maglietta azzurra aderente con le maniche che le arrivavano fino al gomito, niente trucco, in mano aveva una felpa. Afferrò la cartella precipitandosi verso la porta. Dovette prendere un grande respiro prima di aprirla incontrando gli occhi azzurri del ragazzo.
“Eccomi” disse aprendosi in un enorme sorriso che lei ricambiò timidamente “Eccoti” sussurrò, ma lui sembrò non averla sentita “Andiamo?” chiese poco dopo scostandosi di lato, lei si limitò ad annuire e chiuse la porta a chiave. Si girò e vede in lontananza una macchina grigia accostata al suo cancello, capì che doveva essere quella la macchina dei genitori del ragazzo.
Entrarono ed incontrarono lo sguardo gentile di una donna dai capelli rossi egli occhi verdi scuro, la salutò gentilmente “Io sono Martina, è un piacere conoscere la famosa Sara finalmente” le disse con un occhiolino e mentre il ragazzo che le è seduto accanto sbottò con un: “Mamma” scocciato Sara iniziò a pensare alle parole che la donna a calcato con la voce famosa e finalmente, guardò di sottecchi il ragazzo chiedendoti se davvero fosse così famosa in casa sua. Improvvisamente le venne in mente l’immagine di Francesca che faceva i cuoricini con le mani e scosse forte la testa cercando di scacciarla. Quando poi si accorse che lui la sta guardando arrossì vistosamente “Anche per me è un piacere conoscerla” disse poi la giovane pregando che non fosse passato troppo tempo.
Il viaggio passò velocemente, infondo il cinema non era molto lontano dalla casa della giovane e dopo meno di un quarto d’ora avevano già parcheggiato la macchina “Ti riportiamo a casa noi?” le chiese la donna dai capelli rossi “Se non è un disturbo” rispose la giovane torturandosi la mano ansiosamente “Ma che, figurati, nessun problema!” le rispose ridendo facendola sospirare di sollievo, scese dalla macchina e fece appena in tempo a sentirle dire al figlio: “È molto carina”, prima che la portiera si chiudesse con un tonfo.
Raggiunsero il resto della classe che nel vederli arrivare insieme non si stupirono poi tanto, cosa che fece comprendere a Sara che Simone doveva averglielo detto prima, raggiunse Carmela, un ragazza con la quale aveva legato un po’ di più “Che film andiamo a vedere?” chiese timidamente, la ragazza le sorrise arricciandosi con un dito i lisci capelli neri lunghi sino alla schiena.
Che film andranno a vedere?
- Un horror (67%)
- Una commedia (33%)
- Un film d'azione (0%)

29/05/2015 at 21:52
Anche io ti consiglio vivamente di andare sempre a capo nei dialoghi quando è un’altra persona a parlare!
Voto per incontrare tutti; le dinamiche di gruppo sono sempre più interessanti.
A presto! 😀
22/05/2015 at 22:08
Ciao! Ho appena letto la tua storia fino a qui e mi piace davvero tanto! Io voto per incontrare nuovamente Cassandra..chissà cosa succederà! 🙂 al prossimo capitolo! 🙂
25/04/2015 at 10:40
rincontriamo tutti insieme
molto tenera la tua storia….si vede dal tuo stile che sei una ragazza giovanissima…
22/04/2015 at 10:46
Horror
22/04/2015 at 14:16
Grazie mille per il tuo voto, spero che continuerai a seguire la storia 🙂
22/04/2015 at 20:51
certamente
21/04/2015 at 22:16
commedia
21/04/2015 at 22:18
Grazie mille per il tuo voto, sono contenta di vedere che continui a seguire la storia e spero di non deluderti.
A presto (spero) 🙂
21/04/2015 at 21:26
Ciao!
Ecco qualche mio suggerimento. Nei dialoghi è meglio andare a capo ogni volta che cambi parlante, diventa più immediato per il lettore capire chi sta parlando anche senza che tu debba esplicitarlo. Prendi qualsiasi libro e vedrai che è così.
Il capitolo è privo di tensione, sembra una pagina di un diario più che altro, le cose vanno un po’ troppo bene per la tua protagonista, creale qualche complesso! Non so, magari simone ha un naso grifagno e lei si vergogna a farsi vedere con lui? Sara ha una paura folle del buio e i cinema le creano attacchi di panico, ma decide di fare uno sforzo pur di stare con il ragazzo? La storia richiede sale e pepe. =) Sullo stile invece non ho nulla da dire.
Ho scelto l’horror per movimentare le cose. Aspetto il prossimo capitolo, sconvolgici!!!
Ciao =)
21/04/2015 at 22:16
Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per la recensione ed il voto.
Per quanto riguarda i discorsi sono subito andata a guardare … ma perché io passo il mio tempo a leggere e non noto certe cose!? Ahahah ….
Per quanto riguarda il sale e pepe io sono una persona che normalmente parte molto piano per poi creare situazioni critiche tutte insieme, un po’ come succede realmente. Sicuramente nel prossimo capitolo si inizierà a muovere qualcosa, vedremo cosa in basa alla scelta.
Spero che continui a seguire la storia e ti ringrazio per i consigli che sono sempre ben accetti 😉
Un bacio e (spero) a presto.
P.S. Chiedo scusa per gli errori ma sono dal cellulare eheheh ^.^”
19/04/2015 at 17:58
Voto per casa sua. Senza gente in più.
Un bacio!
20/04/2015 at 07:55
Grazie mille per il tuo voto 🙂
Spero che la storia continui a piacerti ^^
Un bacio 😀
18/04/2015 at 21:20
x ricordarle di andare tutti al cinema….
19/04/2015 at 09:03
Grazie mille per il tuo voto e per continuare a seguire la storia 🙂
Un bacio.
17/04/2015 at 15:41
una ragazza che conosce bene simone…..vorrei tanto che nella storia ci sia la classica ragazza sopra le righe pronta ad ostacolare la protagonista….bhe molto brava devo dire , molto verosimile e scorrevole…in attesa del capitolo successivo 😉
17/04/2015 at 17:01
Ciao, sono molto contenta che il capitolo ti sia piaciuto, purtroppo (non capisco perché) se tu hai votato non mi visualizza il tuo voto … in pratica mi dice soltanto il voto dell’altra ragazza e non il tuo … ^^”
Ti ringrazio molto per il commento e spero che continuerai a seguirmi.
Un bacio 🙂
17/04/2015 at 18:46
provo a rivotare…sono sicuro di averlo fatto …ora provo
un bacio anche a te =)
17/04/2015 at 20:41
Ora mi è arrivato, grazie mille 🙂
14/04/2015 at 21:39
il migliore amico di Simone….
incipit molto piacevole, dolce…e tenero.
17/04/2015 at 16:59
Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Sono molto contenta che la storia e che tu abbia votato 🙂
Grazie mille