Quando il suono sorpassa le parole

Dove eravamo rimasti?

Il prossimo capitolo è già l'ultimo!! Che titolo avrà? :) Ad ogni fine.. una rinascita (73%)

Ad ogni fine.. Una rinascita

Aileen tremava, aveva freddo. Sentiva il battito accelerato del suo cuore in gola, pulsare proprio lì dove la lama di quel pugnale affilato le stava toccando la pelle. Non vedeva alcuna via di uscita. Le lacrime cominciarono a scivolarle sul volto, fino a cadere atterra. La sua coscienza le diceva di restare ferma, immobile. Clark le aveva raccontato di avere un piano per sconfiggerli. La sua mente era offuscata, voleva fuggire, lontano, salvare tutto il suo mondo, invece era intrappolata lì, tra le braccia robuste di Marcus, e sopra la sua testa volavano esseri malvagi, che fino a poco prima non sapeva neanche esistessero.

Le urla delle streghe che volavano sopra alla sua testa erano così frastornanti, che Clark dovette coprirsi le orecchie.

I tuoni facevano tremare la terra ai suoi piedi, ripetutamente, e i fulmini cadevano tutt’intorno a lui, distruggendo ogni cosa.

Marcus, lo fissava, minaccioso. Stava aspettando una sua mossa.

Un boato.

Lucas apparve accanto a lui, con un ghigno sulla faccia. “Marcus, cosa stai aspettando? Uccidila!” urlò.

NO!” esclamò Clark. Era arrivato il momento di agire, di mettere in atto il suo piano.

Iniziò a volteggiare su se stesso, veloce. Nel giro di pochi istanti si scatenò un vortice turbolento, che col passare del tempo si ingrandiva sempre di più. Una musica forte, quasi assordante, bassa e cupa lo accompagnava. Clark alzò le mani al cielo e urlò: “EPITESEIS!”

Il vortice scomparve.

Marcus guardò Clark perplesso: “Tutto qui quello che sai fare? Non sei capace neanche di controllare un incantesimo che abbiamo imparato da bambini!” Lucas scoppiò a ridere. “Ora ti faccio vedere io cosa significa usare la magia!”

Fece un passo avanti e alzò le mani al cielo. Aprì la bocca per urlare il suo incantesimo, ma..

Il vortice riapparve e cadde proprio su di lui, avvolgendolo.

Il vortice girò più forte e si ingrandì ancora. Lucas urlò dal dolore, perché il vento lo stava facendo letteralmente a pezzi, infliggendogli ad ogni giro una serie di piccoli tagli.

Marcus si spaventò, lasciò andare Aileen, facendola cadere a terra e iniziò a biascicare degli incantesimi, nel vano tentativo di salvare il suo migliore amico.

Clark non perse l’occasione e si affrettò a raggiungere Aileen. “Stai bene?” le chiese, preoccupato. Lei gli fece segno di ‘sì’ con la testa e si rialzò. “Aileen, ricordi il giorno in cui ti ho aiutato a scoprire i tuoi poteri?” “Certo!” rispose Aileen, confusa. “Ricordi anche l’incantesimo che abbiamo fatto?” Aileen chinò di nuovo il capo. “Perfetto. Ora lo ricreeremo!”

Clark e Aileen si presero per mano. Clark alzò la sua mano sinistra verso il cielo, mentre Aileen fece la stessa cosa con la mano destra. La terra sotto ai loro piedi tremò fortemente e dopodiché scomparve. Stavano volando.

Aileen iniziò a cantare con la sua voce dolce e armoniosa:

“Vita, amore, libertà;

è questo che la musica ci da.

Forza, voglia, allegria;

ciò che vogliamo, che non vada via.

Tristezza, sofferenza e disastro,

non vogliamo faccia un altro passo!

Armonia, aiutaci tu,

Fa che il male non torni mai più!”

Il vortice si ingrandì a tal punto che acchiappò anche Marcus e iniziò a farlo a brandelli.

Clark e Aileen ritornarono a terra.

Sopra di loro, però, sentirono le streghe pronte all’attacco.

Clark abbracciò Aileen, per proteggerla dai colpi e sperò con tutto il cuore di trovare un modo per fermarle.

IL FUOCO.

“Streghe malvagie, creature oltraggiose! Inchinatevi al drago più potente della storia e al suo Cavaliere!”

Zampa sputava fuoco a destra e a manca, finché tutte le creature, streghe comprese, non scapparono urlanti. Tutto intorno a loro aveva preso fuoco, ogni cosa ardeva.

Il Cavaliere scese dal drago, trionfante. Aileen pianse di nuovo, questa volta, però. di gioia. Clark si avvicinò e li abbracciò tutti, ripetendo innumerevoli volte: “Ce l’abbiamo fatta, è finita, è finita!”

***

Dopo che il fuoco si era spento, ritrovarono gli abitanti di Weeping Willow nelle prigioni che erano state create da Marcus e Lucas con la magia oscura.

Una volta liberati, Clark raccontò pubblicamente la storia, di come, in parte, fosse stata anche colpa sua. Prima di lasciare Marcus e Lucas da soli, facendo l’incantesimo di trasmissione, però, aveva letto e studiato attentamente tutti gli incantesimi racchiusi nel libro, all’insaputa degli altri due. Era diventato forte tanto quanto loro, anche se non era diventato Sovrano Assoluto. I ricordi del nonno e delle sue magie e l’importanza e il rispetto che portava per la musica e per la vita umana, lo hanno aiutato a sconfiggere i due delinquenti invocando quel vortice magico.

La vita a Weeping Willow Village tornò alla normalità. Clark fu eletto Capo del Consiglio e Zampa con il suo Cavaliere ospiti onorari. I popoli degli altri mondi tornarono a vivere nei loro regni, senza però essere banditi dalle altre terre.

Si trattava di un mondo libero, magico, tranquillo. Un mondo, dove ognuno di noi vorrebbe vivere.

O forse no?

Categorie

Lascia un commento

89 Commenti

    • Grazie mille TiaShe!! 🙂 Sei sempre stata gentilissima e non ti sei persa neanche un capitolo, perciò ti ringrazio davvero tantissimo!! 😀
      Sono felice che ti sia piaciuta quella scena, è anche una delle mie preferite 😉
      Quando avrò un po’ più di tempo (dopo gli esami hihi) scriverò un nuovo racconto! 🙂
      Alla prossima 🙂

  • Ad ogni fine non può che seguire una rinascita…
    Hai saputo ricreare magistralmente l’atmosfera della distruzione e di una città fantasma, mi è sembrato di essere tra quelle rovine. BRAVA. Un solo appunto: “in questo momento Aileen lo stava odiando”, dal momento che stai narrando al passato sarebbe stato più indicato scrivere: “in quel momento…”.
    A presto 🙂

    • Grazie millee!! *-* Sono tanto contenta che ti sia piaciuto! L’opzione che hai scelto è in testa, quindi staremo a vedere cosa succederà! 🙂 Anche a me dispiace che finisca! Sono indecisa se scrivere un seguito o se finirla qui. Vedremo! 🙂

  • Eccomi, ho recuperato! 😀 Pensavo che sarebbe ricomparsa la ragazza per cui Clark era stato cacciato, mi sembrava importante. Mi sono un po’ persa nella linea temporale di Clark: ha trovato il libro con Marcus e Lucas, ha deciso di tirarsene fuori, se n’è andato dal villaggio, ha incontrato Margareth, ha cercato di portarla a Weeping Willow, è stato bandito, i suoi “amici” si sono rivoltati per questa decisione. È così? E l’alluvione?
    Perdonami, ma forse se avessi letto tutto mentre tu pubblicavi avrei capito meglio!
    Voto la caverna, per il prossimo capitolo 🙂

    • Ciao! 🙂 Marcus e Lucas hanno trovato il libro con Clark. All’inizio Clark voleva seguire il loro piano, ma poi, quando si è accorto che le cose stavano degenerando, ha deciso di tirarsi fuori, lasciando agli altri due di proseguire senza di lui. Marcus e Lucas però non hanno preso bene la situazione e l’hanno cacciato da Weeping Willow, spargendo una falsa voce, che è quella che scopriamo nel primo capitolo 😛 Marcus e Lucas hanno fatto cambiare le leggi al Consiglio in modo tale da riuscire a bandire Clark e a farlo restare fuori il più possibile, perché era l’unico che sapeva cosa stavano facendo davvero. Hanno sfidato il Consiglio con una motivazione che in realtà non aveva a che fare con ciò che stavano facendo, perché così sono riusciti a mettere fuori gioco la città ancora prima di usare i loro poteri.
      Per quel che riguarda l’alluvione e altri dettagli, li svelerò in seguito 🙂
      Ammetto che il primo capitolo è un po’ confuso: ma quando ho iniziato la storia non avevo ancora le idee chiare e mi sono lasciata trasportare dalle scelte più votate e ho sbizzarrito la mia fantasia 😛 hahah
      Spero che adesso ti sia più chiaro! Mi dispiace di non essere riuscita a spiegarmi sufficientemente tra i capitoli!!

  • Splendido questo capitolo!!! *w*
    Le emozioni dei personaggi sono vivide e palpabili! Riesco benissimo ad immaginarmi lo sguardo “umano” che Zampa rivolge ad Aileen! Bravissima!!
    Io direi di ambientare la grande battaglia al centro di Weeping Willow Village! 😀
    Non vedo l’ora di leggere il seguito!
    Alla prossima!! ^-^

    • Grazie Mika!! 🙂 Sei sempre gentilissima! 🙂
      Sono proprio felice di essere riuscita a far trasparire così le emozioni dei personaggi, era il mio scopo! 🙂 Grazie ancora! 🙂
      Per ora fa per la maggiore l’ambientazione che hai scelto! Staremo a vedere l’esito finale ^-^
      Alla prossima!! 🙂

    • Grazie mille per il bel commento e per essere passata! 😀
      All’inizio non pensavo di fare un seguito a questa storia, ma man mano che continuo più ci penso.. quindi non è detto nulla ma forse dopo questa storia ce ne sarà un’altra! 🙂
      Grazie ancora!!! 😀 Sei molto gentile!
      Alla prossima!

  • Ciao!! 😀
    Bellissimo questo capitolo! Tra poco scopriremo anche l’ultimo particolare della storia che ci sfugge! 😀 Non vedo l’ora!!
    Per il prossimo capitolo, il Cavaliere si prenderà cura di Zampa, ma penso che avrà un bel po’ di cose da dire anche agli altri due, visto come lo hanno trattato in questo capitolo! 😉
    Alla prossima! ^-^

    • Ciao! 😀
      Grazie mille per i complimenti e il commento! Sei sempre molto gentile! 🙂
      Hai ragione, il Cavaliere nel prossimo capitolo (se sarà quella l’opzione più votata) avrà molto da ridire 😛 Staremo a vedere cosa succederà!!
      Grazie ancora per essere passata!
      Alla prossima! 😀

    • Ciao 🙂
      Innanzitutto grazie per il commento e per essere passato! 🙂
      Purtroppo attenersi ai 5000 caratteri mi risulta sempre molto difficile e ammetto che forse mi sono un po’ troppo dilungata nelle spiegazioni, ma sono dell’opinione che ogni cosa debba essere risolta a tempo debito. L’ultimo pezzo della storia verrà sicuramente spiegato nel prossimo capitolo, perché manca ancora una cosa da scoprire. 😛
      Comunque sia, spero di riuscire a concludere in tre capitoli, ma penso proprio che ci riuscirò, anche perché ho già varie idee in testa.
      L’opzione che hai scelto è molto interessante 😀

      Ciao 🙂

    • Grazie per aver letto e per il commento! 🙂
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuta quella scena, volevo per l’appunto renderla simpatica; quindi sono proprio felice di aver raggiunto l’obbiettivo.
      Grazie ancora e alla prossima!

    • Grazie mille per aver letto e per il commento!! 😀
      Sono davvero contenta che ti piaccia! 🙂
      Penso che il Cavaliere abbia tante cose interessanti da raccontare nel prossimo capitolo! Ma staremo a vedere se le dirà 🙂
      Alla prossima ^-^

  • Proverà a spiegare ad Aileen la sua storia, ma purtroppo verrà interrotto dalla comparsa di un nuovo personaggio.

    Troppo presto perché venga tutto spiegato subito. La protagonista che la scopre da sola al terzo capitolo nopn mi sembra molto adatto 😉

    Ciao 🙂

    • L’opzione che hai scelto è quella più votata, quindi penso che la storia proseguirà proprio così! 🙂
      Concordo con te riguardo alle altre due opzioni. Se le aveste scelte, però, avrei cercato di continuare lo stesso la storia nel modo più adeguato possibile 🙂
      Grazie di essere passato!! 🙂

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi