Quando il suono sorpassa le parole

Dove eravamo rimasti?

Cosa farà Aileen per proteggere la sua città? Andrà a parlare con Clark Bass oltre la barriera dei salici, per spiegargli ciò che sta accadendo a Weeping Willow Village (69%)

La tempesta

Aileen corse di sopra, disperata. Frugò negli armadi, freneticamente, cercando di recuperare dei vestiti o degli asciugamani. Con le braccia colme scese di nuovo al piano di sotto.

Troppo tardi.

La sua casa si stava allagando e lei non sapeva più cosa fare. Acqua, acqua, acqua.. ovunque si girasse era tutto ciò che vedeva: entrava da sotto la porta d’ingresso, inzuppava il tappeto, i mobili. I suoi piedi.

Tuonò.

Aileen fu scossa dai brividi e gli indumenti, che aveva in mano, caddero a terra. Vide i suoi spartiti, che aveva scritto con tanta cura, galleggiare sull’acqua e dentro di sé sentiva crescere la paura, la tristezza.. la rabbia.

La vita a Weeping Willow Village si stava trasformando in un vero e proprio incubo e lei si sentiva persa: questa città era stata la sua unica vera casa, l’unico posto in cui si sentiva al sicuro, protetta e in pace. Ora, invece, non sapeva più cosa fare. Nella sua testa c’era un’enorme confusione e nel suo cuore.. tanta tristezza.

Guardò fuori dalla finestra e vide i salici piangenti che si muovevano turbati dal vento. I fulmini attraversavano il cielo con furia e illuminavano la terra, che appariva cupa e torbida. I tuoni, seppur forti, non riuscivano a ricoprire le urla della gente che cercava inutilmente di fermare questa orribile tempesta utilizzando tutte le sue forze e  i suoi poteri.

Fece una serie di lunghi e profondi respiri, ma l’acqua salì ancora di un gradino.. provò un freddo immenso e la paura la pervase ancora di più. Si alzò in piedi e notò che stava tremando: si mise a fissare le sue mani, che stavano diventando sempre più blu e si ricordò di quella volta, che…

“Tremi!” disse Clark. Aileen si fissò le mani e rimase stupita, perchè il suo migliore amico aveva ragione. “Hai paura?” continuò, guardandola di sottecchi. “Io? Paura? Macché!” rispose Aileen con voce tremante e cercò di calmare il tremore alle mani mettendole in tasca. “Guarda che lo so che hai paura!” continuò Clark, deciso. Le si avvicinò e le mise una mano sulla spalla: “Anch’io avevo paura al mio primo concerto.” Aileen alzò lo sguardo: “Davvero?”. Clark continuò: “Ma certo, Leen-Leen. Mia mamma dice che tutti i musicisti hanno sempre un po’ di paura prima dei concerti. Dice anche che è proprio questo che gli spinge a diventare sempre più bravi. E poi la paura è la fonte che genera la magia.” Aileen lo guardò perplessa e gli chiese: “La magia?” Clark la prese per mano e la portò davanti al pianoforte. “La musica è una magia: nasce nel tuo cuore, attraversa il tuo corpo e ti riscalda. Se la tieni dentro di te, ti dà forza, ti rallegra; ma se la fai uscire, rallegra e dà forza anche agli altri,” le spiegò Clark, mentre strimpellava dolcemente qualcosa al pianoforte, “ma ricorda! Devi sempre farla uscire da te con lo scopo di fare del bene alle persone: altrimenti potresti fare molto, molto male!”

Aileen si ritrovò i piedi sommersi dall’acqua. I pensieri l’avevano così scossa, che non se n’era neanche accorta. All’improvviso le fu chiaro: doveva andare a parlare con Clark. 

I lampi, i tuoni, i sibili, le minacce, il canto burbero del bosco non la spaventavano più. Corse più forte che poté, determinata. Sapeva che avrebbe trovato Clark nel suo rifugio, dall’altra parte della barriera dei salici piangenti. Sentì dei passi che la inseguivano e capì che Marcus e Lucas, gli amici di Clark, l’avevano sentita passare. Tutto d’un tratto sentì l’aria riempirsi del suono cupo di un organo, suonato con cattiveria e disprezzo. Delle voci basse e spaventose risuonarono accanto a lei e gli alberi cominciarono ad inchinarsi, i rami a spezzarsi e a cadere davanti a lei, cercando di colpirla. Aileen non si fece più prendere dal terrore e dalla disperazione; corse ancora più forte e con determinazione, poiché non mancava molto, riusciva a vedere la barriera! Stava proprio per raggiungerla, quando..

Un ramo si spezzò sopra di lei e lei si lanciò in avanti, anche se non riuscì del tutto ad evitarlo.

Aveva il fiatone, era sconvolta, distesa per terra, con una ferita lancinante su un braccio. Aveva la vista offuscata e perciò rimase lì, aspettando che il dolore diminuisse. Aveva oltrepassato la barriera, ne era sicura, perché nell’aria regnava una piacevole quiete. Sentì gli alberi sussurrare, gli uccellini cantare e i suoi occhi chiudersi, mentre cadeva in un sonno profondo.

“Aileen? Aileen? Oddio, Aileen..” Clark, sconvolto e con gli occhi lucidi, scosse Aileen più volte. Aileen sentì la sua voce preoccupata e finalmente riuscì ad aprire gli occhi. “Aileen! Oddio Aileen, menomale!” esclamò Clark, stringendola forte a sé. Aileen fu così felice di vederlo, che le lacrime iniziarono a scenderle dagli occhi. “Clark,” disse, con voce roca, “devi aiutarmi. A Weeping Willow Village è scoppiata una rivolta. Marcus e Lucas, i tuoi amici, per farti tornare si sono ribellati e hanno sfidato il Consiglio!” Clark la fermò bruscamente: “Marcus e Lucas? Non sono miei amici! Se sono finito in questa brutta situazione è colpa loro!”

Cosa farà Clark nel prossimo episodio?

  • Non spiegherà ad Aileen tutta la storia, perché sarà lei stessa a scoprirla. (11%)
    11
  • Proverà a spiegare ad Aileen la sua storia, ma purtroppo verrà interrotto dalla comparsa di un nuovo personaggio. (89%)
    89
  • Spiegherà ad Aileen tutta la storia. (0%)
    0
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

89 Commenti

    • Grazie mille TiaShe!! 🙂 Sei sempre stata gentilissima e non ti sei persa neanche un capitolo, perciò ti ringrazio davvero tantissimo!! 😀
      Sono felice che ti sia piaciuta quella scena, è anche una delle mie preferite 😉
      Quando avrò un po’ più di tempo (dopo gli esami hihi) scriverò un nuovo racconto! 🙂
      Alla prossima 🙂

  • Ad ogni fine non può che seguire una rinascita…
    Hai saputo ricreare magistralmente l’atmosfera della distruzione e di una città fantasma, mi è sembrato di essere tra quelle rovine. BRAVA. Un solo appunto: “in questo momento Aileen lo stava odiando”, dal momento che stai narrando al passato sarebbe stato più indicato scrivere: “in quel momento…”.
    A presto 🙂

    • Grazie millee!! *-* Sono tanto contenta che ti sia piaciuto! L’opzione che hai scelto è in testa, quindi staremo a vedere cosa succederà! 🙂 Anche a me dispiace che finisca! Sono indecisa se scrivere un seguito o se finirla qui. Vedremo! 🙂

  • Eccomi, ho recuperato! 😀 Pensavo che sarebbe ricomparsa la ragazza per cui Clark era stato cacciato, mi sembrava importante. Mi sono un po’ persa nella linea temporale di Clark: ha trovato il libro con Marcus e Lucas, ha deciso di tirarsene fuori, se n’è andato dal villaggio, ha incontrato Margareth, ha cercato di portarla a Weeping Willow, è stato bandito, i suoi “amici” si sono rivoltati per questa decisione. È così? E l’alluvione?
    Perdonami, ma forse se avessi letto tutto mentre tu pubblicavi avrei capito meglio!
    Voto la caverna, per il prossimo capitolo 🙂

    • Ciao! 🙂 Marcus e Lucas hanno trovato il libro con Clark. All’inizio Clark voleva seguire il loro piano, ma poi, quando si è accorto che le cose stavano degenerando, ha deciso di tirarsi fuori, lasciando agli altri due di proseguire senza di lui. Marcus e Lucas però non hanno preso bene la situazione e l’hanno cacciato da Weeping Willow, spargendo una falsa voce, che è quella che scopriamo nel primo capitolo 😛 Marcus e Lucas hanno fatto cambiare le leggi al Consiglio in modo tale da riuscire a bandire Clark e a farlo restare fuori il più possibile, perché era l’unico che sapeva cosa stavano facendo davvero. Hanno sfidato il Consiglio con una motivazione che in realtà non aveva a che fare con ciò che stavano facendo, perché così sono riusciti a mettere fuori gioco la città ancora prima di usare i loro poteri.
      Per quel che riguarda l’alluvione e altri dettagli, li svelerò in seguito 🙂
      Ammetto che il primo capitolo è un po’ confuso: ma quando ho iniziato la storia non avevo ancora le idee chiare e mi sono lasciata trasportare dalle scelte più votate e ho sbizzarrito la mia fantasia 😛 hahah
      Spero che adesso ti sia più chiaro! Mi dispiace di non essere riuscita a spiegarmi sufficientemente tra i capitoli!!

  • Splendido questo capitolo!!! *w*
    Le emozioni dei personaggi sono vivide e palpabili! Riesco benissimo ad immaginarmi lo sguardo “umano” che Zampa rivolge ad Aileen! Bravissima!!
    Io direi di ambientare la grande battaglia al centro di Weeping Willow Village! 😀
    Non vedo l’ora di leggere il seguito!
    Alla prossima!! ^-^

    • Grazie Mika!! 🙂 Sei sempre gentilissima! 🙂
      Sono proprio felice di essere riuscita a far trasparire così le emozioni dei personaggi, era il mio scopo! 🙂 Grazie ancora! 🙂
      Per ora fa per la maggiore l’ambientazione che hai scelto! Staremo a vedere l’esito finale ^-^
      Alla prossima!! 🙂

    • Grazie mille per il bel commento e per essere passata! 😀
      All’inizio non pensavo di fare un seguito a questa storia, ma man mano che continuo più ci penso.. quindi non è detto nulla ma forse dopo questa storia ce ne sarà un’altra! 🙂
      Grazie ancora!!! 😀 Sei molto gentile!
      Alla prossima!

  • Ciao!! 😀
    Bellissimo questo capitolo! Tra poco scopriremo anche l’ultimo particolare della storia che ci sfugge! 😀 Non vedo l’ora!!
    Per il prossimo capitolo, il Cavaliere si prenderà cura di Zampa, ma penso che avrà un bel po’ di cose da dire anche agli altri due, visto come lo hanno trattato in questo capitolo! 😉
    Alla prossima! ^-^

    • Ciao! 😀
      Grazie mille per i complimenti e il commento! Sei sempre molto gentile! 🙂
      Hai ragione, il Cavaliere nel prossimo capitolo (se sarà quella l’opzione più votata) avrà molto da ridire 😛 Staremo a vedere cosa succederà!!
      Grazie ancora per essere passata!
      Alla prossima! 😀

    • Ciao 🙂
      Innanzitutto grazie per il commento e per essere passato! 🙂
      Purtroppo attenersi ai 5000 caratteri mi risulta sempre molto difficile e ammetto che forse mi sono un po’ troppo dilungata nelle spiegazioni, ma sono dell’opinione che ogni cosa debba essere risolta a tempo debito. L’ultimo pezzo della storia verrà sicuramente spiegato nel prossimo capitolo, perché manca ancora una cosa da scoprire. 😛
      Comunque sia, spero di riuscire a concludere in tre capitoli, ma penso proprio che ci riuscirò, anche perché ho già varie idee in testa.
      L’opzione che hai scelto è molto interessante 😀

      Ciao 🙂

    • Grazie per aver letto e per il commento! 🙂
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuta quella scena, volevo per l’appunto renderla simpatica; quindi sono proprio felice di aver raggiunto l’obbiettivo.
      Grazie ancora e alla prossima!

    • Grazie mille per aver letto e per il commento!! 😀
      Sono davvero contenta che ti piaccia! 🙂
      Penso che il Cavaliere abbia tante cose interessanti da raccontare nel prossimo capitolo! Ma staremo a vedere se le dirà 🙂
      Alla prossima ^-^

  • Proverà a spiegare ad Aileen la sua storia, ma purtroppo verrà interrotto dalla comparsa di un nuovo personaggio.

    Troppo presto perché venga tutto spiegato subito. La protagonista che la scopre da sola al terzo capitolo nopn mi sembra molto adatto 😉

    Ciao 🙂

    • L’opzione che hai scelto è quella più votata, quindi penso che la storia proseguirà proprio così! 🙂
      Concordo con te riguardo alle altre due opzioni. Se le aveste scelte, però, avrei cercato di continuare lo stesso la storia nel modo più adeguato possibile 🙂
      Grazie di essere passato!! 🙂

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi