Quando il suono sorpassa le parole

Dove eravamo rimasti?

Adesso la storia proseguirà: Ancora nel passato - il dialogo tra i tre ragazzi continua (50%)

Xuanlong, detto anche Zampa

“I Sette Mondi?” ripeté Clark, confuso. “Esattamente!” rispose Marcus, tendendo le mani in avanti, per prendere il libro dalle mani di Clark. “Ecco, vedete,” disse, sfogliando il libro, “le pagine sono ruvide, di pergamena; il libro è sicuramente antico.” “Scusate, ragazzi!” si intromise Lucas, spingendosi sgarbatamente tra i due, per poter vedere meglio il libro, e continuò: “Potreste spiegarmi queste leggende? Io non le conosco!” Clark e Marcus lo guardarono stupiti. Lucas proseguì: “Io sono arrivato a Weeping Willow Village da solo, un paio di anni fa, seguendo i Salici. Non sono nato qui, come voi due!”

Clark allora capì che doveva spiegare tutta la storia, fin dal principio. Riprese il libro tra le mani, fece un passo in avanti e iniziò:

“Tanto tempo fa, così narrano le leggende, tutti i Sette Mondi erano uniti e vivevano in serenità: i draghi volavano liberi nel cielo, le sirene attraversavano tutti i fiumi e i mari, le streghe infestavano ogni foresta, le fate incantavano le valli e gli umani erano abituati a convivere con tutto ciò. La musica faceva parte di ogni Regno, facendo in modo che anche tutti gli artisti potessero vivere in pace con tutta la comunità. Si narra che la Terra fosse un posto unico, il pianeta più tranquillo, perché su di esso regnava una pace immensa.

Poi, come puoi immaginare, qualcosa cambiò.

Devi capire che, la pace, era mantenuta comunque da una serie di leggi: ogni parte del mondo aveva le sue regole, che dovevano essere seguite. Nessuno doveva trasgredirle.

Il Regno dei Draghi aveva una serie di leggi riguardante, appunto, i Draghi. Creature favolose, ma non dimentichiamocene, anche alquanto pericolose. I Sovrani di questo Regno formarono una lista, sulla quale c’era una serie di draghi che non dovevano essere cavalcati o domati, perché purtroppo troppo pericolosi per l’incolumità umana. Un ragazzino, però, provò lo stesso a cavalcarne uno, per l’appunto, il Drago più proibito: Xuanlong, il Drago Scarlatto, dalle mille squame pungenti e dal fiato di fuoco.

Miracolosamente, il ragazzino riuscì a cavalcarlo. I guai però arrivarono quando i Sovrani lo scoprirono. Nel momento in cui gli si avvicinarono, il Drago impazzì, sputò fuoco ovunque e distrusse ogni cosa che vide al suo passaggio.

Si narra che, dopo aver distrutto gran parte del mondo, il Drago fuggì, tenendo tra le sue grinfie il ragazzino, moribondo.

La gente nel mondo rimase sconvolta dall’accaduto: si decise dunque di sigillare i sei Mondi magici lontani dal Mondo Reale, quello umano, perché il più vulnerabile. I Sovrani e i comandanti di tutti i Regni si riunirono e fecero un potente incantesimo, che decretò la divisione dei Sette Mondi, così che nessuno ne potesse mai più diventare Sovrano Assoluto. Da allora i Regni sono divisi, nascosti e non possono interagire tra di loro. 

Si dice, che l’incantesimo sia stato racchiuso in un libro, e sepolto da qualche parte in un posto sperduto, dove nessuno lo possa mai trovare.”

 “Oh, ma noi l’abbiamo trovato. Ed è proprio qui, l’incantesimo. Possiamo farlo. Possiamo diventare noi i Sovrani dei Sette Mondi. Possiamo far riemergere i Mondi, riunirli e governarli, come più ci piace!” disse Marcus. I suoi occhi erano accesi, speranzosi, desiderosi di ottenere quel potere, anche se proibito.

***

Aileen non poteva credere ai suoi occhi: il Drago Scarlatto, davanti a lei, la stava fissando dritto negli occhi e lei aveva tremendamente paura. Cercò di indietreggiare, ma il drago sbuffò, scuotendo le sue enormi ali e Aileen non riuscì a muovere neanche un muscolo. Era terrorizzata.

“Buono, Zampa!” lo sgridò il suo Cavaliere. Il Drago gli si avvicinò e si sedette accanto a lui.

Aileen era sempre più sconvolta.

“Zampa?” disse, incredula. “Esattamente, Zampa! Il mio bel draghetto, eh, cucciolino!” ripeté il Cavaliere, dando un buffetto sul muso del Drago.

A questo punto, Aileen era decisamente confusa.

Clark scrutò il Cavaliere: era un ragazzo, ancora giovane, sembrava avesse circa venticinque anni. I capelli arruffati dal vento e lo sguardo duro. “Ti ho chiesto di dirci chi sei!” sbraitò, rivolto a lui. “E io ti ho risposto!” disse il Cavaliere, sorridendo.

“Hai detto il nostro salvatore, ma non ci hai detto nient’altro. Non mi sembra una spiegazione adeguata!” rispose Clark, sempre più infastidito.

“Ragazzo mio, penso proprio che io non sia l’unico che debba dare delle spiegazioni. Anzi, penso che tu sappia esattamente chi io sia, anche perché mi avete convocato voi.” disse il Cavaliere.

“Noi decisamente no!” gridò Aileen, tenendosi alla larga dal Drago, che continuava a scrutarla intensamente.

Il Cavaliere accarezzò il dorso del Drago e ridacchiò: “Oh, non tu, mia cara. Ma questo fanciullo e i suoi compari!

Il seguito della spiegazione nel prossimo capitolo verrà raccontato da :

  • Non ci sarà tempo per altre spiegazioni (0%)
    0
  • Clark (0%)
    0
  • Il Cavaliere (100%)
    100
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

89 Commenti

    • Grazie mille TiaShe!! 🙂 Sei sempre stata gentilissima e non ti sei persa neanche un capitolo, perciò ti ringrazio davvero tantissimo!! 😀
      Sono felice che ti sia piaciuta quella scena, è anche una delle mie preferite 😉
      Quando avrò un po’ più di tempo (dopo gli esami hihi) scriverò un nuovo racconto! 🙂
      Alla prossima 🙂

  • Ad ogni fine non può che seguire una rinascita…
    Hai saputo ricreare magistralmente l’atmosfera della distruzione e di una città fantasma, mi è sembrato di essere tra quelle rovine. BRAVA. Un solo appunto: “in questo momento Aileen lo stava odiando”, dal momento che stai narrando al passato sarebbe stato più indicato scrivere: “in quel momento…”.
    A presto 🙂

    • Grazie millee!! *-* Sono tanto contenta che ti sia piaciuto! L’opzione che hai scelto è in testa, quindi staremo a vedere cosa succederà! 🙂 Anche a me dispiace che finisca! Sono indecisa se scrivere un seguito o se finirla qui. Vedremo! 🙂

  • Eccomi, ho recuperato! 😀 Pensavo che sarebbe ricomparsa la ragazza per cui Clark era stato cacciato, mi sembrava importante. Mi sono un po’ persa nella linea temporale di Clark: ha trovato il libro con Marcus e Lucas, ha deciso di tirarsene fuori, se n’è andato dal villaggio, ha incontrato Margareth, ha cercato di portarla a Weeping Willow, è stato bandito, i suoi “amici” si sono rivoltati per questa decisione. È così? E l’alluvione?
    Perdonami, ma forse se avessi letto tutto mentre tu pubblicavi avrei capito meglio!
    Voto la caverna, per il prossimo capitolo 🙂

    • Ciao! 🙂 Marcus e Lucas hanno trovato il libro con Clark. All’inizio Clark voleva seguire il loro piano, ma poi, quando si è accorto che le cose stavano degenerando, ha deciso di tirarsi fuori, lasciando agli altri due di proseguire senza di lui. Marcus e Lucas però non hanno preso bene la situazione e l’hanno cacciato da Weeping Willow, spargendo una falsa voce, che è quella che scopriamo nel primo capitolo 😛 Marcus e Lucas hanno fatto cambiare le leggi al Consiglio in modo tale da riuscire a bandire Clark e a farlo restare fuori il più possibile, perché era l’unico che sapeva cosa stavano facendo davvero. Hanno sfidato il Consiglio con una motivazione che in realtà non aveva a che fare con ciò che stavano facendo, perché così sono riusciti a mettere fuori gioco la città ancora prima di usare i loro poteri.
      Per quel che riguarda l’alluvione e altri dettagli, li svelerò in seguito 🙂
      Ammetto che il primo capitolo è un po’ confuso: ma quando ho iniziato la storia non avevo ancora le idee chiare e mi sono lasciata trasportare dalle scelte più votate e ho sbizzarrito la mia fantasia 😛 hahah
      Spero che adesso ti sia più chiaro! Mi dispiace di non essere riuscita a spiegarmi sufficientemente tra i capitoli!!

  • Splendido questo capitolo!!! *w*
    Le emozioni dei personaggi sono vivide e palpabili! Riesco benissimo ad immaginarmi lo sguardo “umano” che Zampa rivolge ad Aileen! Bravissima!!
    Io direi di ambientare la grande battaglia al centro di Weeping Willow Village! 😀
    Non vedo l’ora di leggere il seguito!
    Alla prossima!! ^-^

    • Grazie Mika!! 🙂 Sei sempre gentilissima! 🙂
      Sono proprio felice di essere riuscita a far trasparire così le emozioni dei personaggi, era il mio scopo! 🙂 Grazie ancora! 🙂
      Per ora fa per la maggiore l’ambientazione che hai scelto! Staremo a vedere l’esito finale ^-^
      Alla prossima!! 🙂

    • Grazie mille per il bel commento e per essere passata! 😀
      All’inizio non pensavo di fare un seguito a questa storia, ma man mano che continuo più ci penso.. quindi non è detto nulla ma forse dopo questa storia ce ne sarà un’altra! 🙂
      Grazie ancora!!! 😀 Sei molto gentile!
      Alla prossima!

  • Ciao!! 😀
    Bellissimo questo capitolo! Tra poco scopriremo anche l’ultimo particolare della storia che ci sfugge! 😀 Non vedo l’ora!!
    Per il prossimo capitolo, il Cavaliere si prenderà cura di Zampa, ma penso che avrà un bel po’ di cose da dire anche agli altri due, visto come lo hanno trattato in questo capitolo! 😉
    Alla prossima! ^-^

    • Ciao! 😀
      Grazie mille per i complimenti e il commento! Sei sempre molto gentile! 🙂
      Hai ragione, il Cavaliere nel prossimo capitolo (se sarà quella l’opzione più votata) avrà molto da ridire 😛 Staremo a vedere cosa succederà!!
      Grazie ancora per essere passata!
      Alla prossima! 😀

    • Ciao 🙂
      Innanzitutto grazie per il commento e per essere passato! 🙂
      Purtroppo attenersi ai 5000 caratteri mi risulta sempre molto difficile e ammetto che forse mi sono un po’ troppo dilungata nelle spiegazioni, ma sono dell’opinione che ogni cosa debba essere risolta a tempo debito. L’ultimo pezzo della storia verrà sicuramente spiegato nel prossimo capitolo, perché manca ancora una cosa da scoprire. 😛
      Comunque sia, spero di riuscire a concludere in tre capitoli, ma penso proprio che ci riuscirò, anche perché ho già varie idee in testa.
      L’opzione che hai scelto è molto interessante 😀

      Ciao 🙂

    • Grazie per aver letto e per il commento! 🙂
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuta quella scena, volevo per l’appunto renderla simpatica; quindi sono proprio felice di aver raggiunto l’obbiettivo.
      Grazie ancora e alla prossima!

    • Grazie mille per aver letto e per il commento!! 😀
      Sono davvero contenta che ti piaccia! 🙂
      Penso che il Cavaliere abbia tante cose interessanti da raccontare nel prossimo capitolo! Ma staremo a vedere se le dirà 🙂
      Alla prossima ^-^

  • Proverà a spiegare ad Aileen la sua storia, ma purtroppo verrà interrotto dalla comparsa di un nuovo personaggio.

    Troppo presto perché venga tutto spiegato subito. La protagonista che la scopre da sola al terzo capitolo nopn mi sembra molto adatto 😉

    Ciao 🙂

    • L’opzione che hai scelto è quella più votata, quindi penso che la storia proseguirà proprio così! 🙂
      Concordo con te riguardo alle altre due opzioni. Se le aveste scelte, però, avrei cercato di continuare lo stesso la storia nel modo più adeguato possibile 🙂
      Grazie di essere passato!! 🙂

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi