Quando il suono sorpassa le parole

Dove eravamo rimasti?

Il seguito della spiegazione nel prossimo capitolo verrà raccontato da : Il Cavaliere (100%)

Volando

Aileen rimase immobile, confusa dalle parole del Cavaliere.

“Non capisco,” disse, girandosi verso Clark, “Tu hai convocato questo signore col suo drago? Perché?”

“Non è andata così!” ribatté Clark, con le sopracciglia corrugate.

“Allora spiegami, perché non ne posso più! A Weeping Willow Village è scoppiata la rivolta e noi invece di fare qualcosa ce ne stiamo fermi qui, a chiacchierare con uno sconosciuto e la sua bestia!” sbottò Aileen, sempre più infuriata. Si girò di nuovo verso il Cavaliere, che, notò, la stava guardando malissimo.

“Zampa non è una ‘bestia’. Zampa è un essere nobile, estremamente intelligente. Lui è il drago più forte che sia mai esistito, ma la sua forza la usa solo per difendersi: è un drago buono, una creatura dall’animo gentile. Se vi avvicinate, lo scoprirete voi stessi!” disse il Cavaliere, mentre stava accarezzando il dorso del drago, come se si trattasse di un cagnolino.

“Non è il momento di fare amicizia con i draghi,” continuò Aileen, irritata, “io esigo delle spiegazioni!”

 

All’improvviso il drago si alzò e sbraitò verso il cielo. Aileen e Clark si ritrassero, spaventati. “Non intendevo offenderlo!” borbottò Aileen, terrorizzata. Il drago oramai in piedi era alto almeno quattro metri e lungo altri sei. I suoi occhi brillavano feroci, le sue zanne affilate e avvelenate erano pronte a mordere e dalla sua bocca stavano per uscire delle fiamme, Aileen se lo sentiva..

“Zampa! Cosa c’è?!” urlò il Cavaliere, cercando di fermare l’essere ormai pronto all’attacco.

Il drago lo guardò dritto negli occhi.

 

Il Cavaliere sbiancò.

 

“Cosa succede?!” esclamò Clark, preoccupato. Il Cavaliere gli si avvicinò, lo strattonò e fece segno ad Aileen di seguirlo.

 

“Dobbiamo andarcene. Presto!”  disse il Cavaliere. Il suo tono di voce era cupo e torpido.

 

“Perché?” chiese Aileen. Il Cavaliere la ignorò.

 

“Ci stanno raggiungendo!” disse rivolto a Clark.

 

A questo punto, anche Clark sbiancò.

 

“Per favore, spiegatemi!” urlò Aileen, disperata.

 

“Non c’è tempo per le spiegazioni, Aileen!” le rispose Clark. Poi si rivolse al Cavaliere: “Come intendi fuggire?”

 

“Con Zampa, naturalmente!” gli rispose costui.

 

Aileen era sempre più confusa. Guardò Clark negli occhi, sperando di riuscire a capire qualcosa, ma gli occhi del ragazzo erano freddi, impassibili.

 

Il Cavaliere saltò sul dorso del drago. “Avanti, seguitemi!” disse, rivolto agli altri due.

 

Clark tirò Aileen per il braccio e la fece salire sul drago. Aileen non poteva credere a ciò che stava accadendo: aveva paura, era confusa, preoccupata; agli altri due, però, sembrava non importasse.

 

“Siete pronti?” chiese il Cavaliere. Clark si girò e vide la preoccupazione negli occhi dell’amica. Provò immediatamente un colpo al cuore. Cosa avevano combinato….

 

Annuì rivolto al Cavaliere.

Il drago aprì le ali e con un solo battito furono in volo.

 

***

 Le nuvole da vicino erano uno spettacolo.

Aileen non poteva credere ai suoi occhi: volare era meraviglioso. Il Cavaliere governava Zampa con un’elegante maestria e lei, sì, proprio lei, che aveva sempre avuto paura dei draghi..  si sentiva davvero al sicuro lassù nel cielo azzurro.

 

“Immagino che lei stia con Zampa già da molto tempo!” disse Aileen, sperando che il Cavaliere la sentisse attraverso il fruscio del vento causato dai battiti delle enormi ali del drago.

 

“Oh, assolutamente, signorina! Io e Zampa siamo diventati amici quando ero piccino. Il Regno dei Draghi, però, aveva severe leggi contro di lui; lo ritenevano pericoloso. Sciocchi! Ho provato a spiegargli il mio rapporto con questa magnifica creatura, ma loro non l’hanno accettato e hanno provati ad affrontarlo con sciabole e spade, per ucciderlo. Ovviamente a Zampa il loro atteggiamento non è piaciuto. Ha distrutto tutta la città. Io, però, non avevo paura di lui, oh no! Gli ho chiesto di portarmi con sé e così ha fatto. Abbiamo viaggiato per anni e poi ci siamo fermati nella Terra di nessuno. Posto strepitoso, abitato da sole creature magiche. Zampa deve aver pensato che fosse il posto più sicuro per noi. Li non si invecchia mai.” rispose il Cavaliere. Diede un colpetto a Zampa, facendolo voltare e proseguì: “Siamo rimasti lì a lungo. Il nostro mondo è stato sigillato e così lo è stata anche la Terra di nessuno. Non potevamo uscire da lì. Poi un giorno tre ragazzi hanno trovato il libro, che conteneva l’incantesimo per liberare i Sette Mondi. L’incantesimo che gli Antichi hanno eseguito riguardava anche me. In fin dei conti loro mi pensavano morto: proprio per questo quando i tre fanciulli hanno eseguito l’incantesimo io ho sentito un richiamo;  il richiamo alla vita, al ritorno. Abbiamo volato per molto tempo, ma poi abbiamo visto un villaggio e ci siamo accorti che il richiamo veniva da lì.” Il Cavaliere ammutolì per un attimo. Poi continuò: “Vi abbiamo incontrati proprio all’uscita del villaggio.”

 

“Allora siete stati a Weeping Willow! Ditemi, ditemi com’era!” lo incitò Aileen, preoccupata.

 

“Mi dispiace, Signorina, per quello che sto per dirle. Completamente distrutto!

Quale sarà il titolo del prossimo episodio?

  • In guerra tutto è lecito (0%)
    0
  • Senza speranza (30%)
    30
  • La triste e dura realtà (70%)
    70
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

89 Commenti

    • Grazie mille TiaShe!! 🙂 Sei sempre stata gentilissima e non ti sei persa neanche un capitolo, perciò ti ringrazio davvero tantissimo!! 😀
      Sono felice che ti sia piaciuta quella scena, è anche una delle mie preferite 😉
      Quando avrò un po’ più di tempo (dopo gli esami hihi) scriverò un nuovo racconto! 🙂
      Alla prossima 🙂

  • Ad ogni fine non può che seguire una rinascita…
    Hai saputo ricreare magistralmente l’atmosfera della distruzione e di una città fantasma, mi è sembrato di essere tra quelle rovine. BRAVA. Un solo appunto: “in questo momento Aileen lo stava odiando”, dal momento che stai narrando al passato sarebbe stato più indicato scrivere: “in quel momento…”.
    A presto 🙂

    • Grazie millee!! *-* Sono tanto contenta che ti sia piaciuto! L’opzione che hai scelto è in testa, quindi staremo a vedere cosa succederà! 🙂 Anche a me dispiace che finisca! Sono indecisa se scrivere un seguito o se finirla qui. Vedremo! 🙂

  • Eccomi, ho recuperato! 😀 Pensavo che sarebbe ricomparsa la ragazza per cui Clark era stato cacciato, mi sembrava importante. Mi sono un po’ persa nella linea temporale di Clark: ha trovato il libro con Marcus e Lucas, ha deciso di tirarsene fuori, se n’è andato dal villaggio, ha incontrato Margareth, ha cercato di portarla a Weeping Willow, è stato bandito, i suoi “amici” si sono rivoltati per questa decisione. È così? E l’alluvione?
    Perdonami, ma forse se avessi letto tutto mentre tu pubblicavi avrei capito meglio!
    Voto la caverna, per il prossimo capitolo 🙂

    • Ciao! 🙂 Marcus e Lucas hanno trovato il libro con Clark. All’inizio Clark voleva seguire il loro piano, ma poi, quando si è accorto che le cose stavano degenerando, ha deciso di tirarsi fuori, lasciando agli altri due di proseguire senza di lui. Marcus e Lucas però non hanno preso bene la situazione e l’hanno cacciato da Weeping Willow, spargendo una falsa voce, che è quella che scopriamo nel primo capitolo 😛 Marcus e Lucas hanno fatto cambiare le leggi al Consiglio in modo tale da riuscire a bandire Clark e a farlo restare fuori il più possibile, perché era l’unico che sapeva cosa stavano facendo davvero. Hanno sfidato il Consiglio con una motivazione che in realtà non aveva a che fare con ciò che stavano facendo, perché così sono riusciti a mettere fuori gioco la città ancora prima di usare i loro poteri.
      Per quel che riguarda l’alluvione e altri dettagli, li svelerò in seguito 🙂
      Ammetto che il primo capitolo è un po’ confuso: ma quando ho iniziato la storia non avevo ancora le idee chiare e mi sono lasciata trasportare dalle scelte più votate e ho sbizzarrito la mia fantasia 😛 hahah
      Spero che adesso ti sia più chiaro! Mi dispiace di non essere riuscita a spiegarmi sufficientemente tra i capitoli!!

  • Splendido questo capitolo!!! *w*
    Le emozioni dei personaggi sono vivide e palpabili! Riesco benissimo ad immaginarmi lo sguardo “umano” che Zampa rivolge ad Aileen! Bravissima!!
    Io direi di ambientare la grande battaglia al centro di Weeping Willow Village! 😀
    Non vedo l’ora di leggere il seguito!
    Alla prossima!! ^-^

    • Grazie Mika!! 🙂 Sei sempre gentilissima! 🙂
      Sono proprio felice di essere riuscita a far trasparire così le emozioni dei personaggi, era il mio scopo! 🙂 Grazie ancora! 🙂
      Per ora fa per la maggiore l’ambientazione che hai scelto! Staremo a vedere l’esito finale ^-^
      Alla prossima!! 🙂

    • Grazie mille per il bel commento e per essere passata! 😀
      All’inizio non pensavo di fare un seguito a questa storia, ma man mano che continuo più ci penso.. quindi non è detto nulla ma forse dopo questa storia ce ne sarà un’altra! 🙂
      Grazie ancora!!! 😀 Sei molto gentile!
      Alla prossima!

  • Ciao!! 😀
    Bellissimo questo capitolo! Tra poco scopriremo anche l’ultimo particolare della storia che ci sfugge! 😀 Non vedo l’ora!!
    Per il prossimo capitolo, il Cavaliere si prenderà cura di Zampa, ma penso che avrà un bel po’ di cose da dire anche agli altri due, visto come lo hanno trattato in questo capitolo! 😉
    Alla prossima! ^-^

    • Ciao! 😀
      Grazie mille per i complimenti e il commento! Sei sempre molto gentile! 🙂
      Hai ragione, il Cavaliere nel prossimo capitolo (se sarà quella l’opzione più votata) avrà molto da ridire 😛 Staremo a vedere cosa succederà!!
      Grazie ancora per essere passata!
      Alla prossima! 😀

    • Ciao 🙂
      Innanzitutto grazie per il commento e per essere passato! 🙂
      Purtroppo attenersi ai 5000 caratteri mi risulta sempre molto difficile e ammetto che forse mi sono un po’ troppo dilungata nelle spiegazioni, ma sono dell’opinione che ogni cosa debba essere risolta a tempo debito. L’ultimo pezzo della storia verrà sicuramente spiegato nel prossimo capitolo, perché manca ancora una cosa da scoprire. 😛
      Comunque sia, spero di riuscire a concludere in tre capitoli, ma penso proprio che ci riuscirò, anche perché ho già varie idee in testa.
      L’opzione che hai scelto è molto interessante 😀

      Ciao 🙂

    • Grazie per aver letto e per il commento! 🙂
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuta quella scena, volevo per l’appunto renderla simpatica; quindi sono proprio felice di aver raggiunto l’obbiettivo.
      Grazie ancora e alla prossima!

    • Grazie mille per aver letto e per il commento!! 😀
      Sono davvero contenta che ti piaccia! 🙂
      Penso che il Cavaliere abbia tante cose interessanti da raccontare nel prossimo capitolo! Ma staremo a vedere se le dirà 🙂
      Alla prossima ^-^

  • Proverà a spiegare ad Aileen la sua storia, ma purtroppo verrà interrotto dalla comparsa di un nuovo personaggio.

    Troppo presto perché venga tutto spiegato subito. La protagonista che la scopre da sola al terzo capitolo nopn mi sembra molto adatto 😉

    Ciao 🙂

    • L’opzione che hai scelto è quella più votata, quindi penso che la storia proseguirà proprio così! 🙂
      Concordo con te riguardo alle altre due opzioni. Se le aveste scelte, però, avrei cercato di continuare lo stesso la storia nel modo più adeguato possibile 🙂
      Grazie di essere passato!! 🙂

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi