Quando il suono sorpassa le parole

Dove eravamo rimasti?

Nel prossimo capitolo: Il Cavaliere si prenderà cura di Zampa e litigherà con gli altri due personaggi perché non lo hanno ascoltato fin dall'inizio (55%)

Il caduto

Qualcuno stava urlando. Forte.

L’odore della polvere, la sensazione della pelle bagnata e sporca, il rumore frastornante di un essere che sbraitava, dolorante, fecero rabbrividire Aileen, che ancora giaceva a terra ad occhi chiusi.

Aveva davvero paura di riaprirli. Ad occhi chiusi il dolore è sempre più sopportabile: è solo aprendoli e vedendo la realtà che tutto diventa estremamente più difficile.

Poi, qualcuno iniziò a piangere.

A quel punto trovò le forze e aprì gli occhi.

Vide il Cavaliere, accasciato a terra vicino a Zampa. Vide Clark, a terra, con le mani tra i capelli. Poi vide l’enorme taglio che attraversava l’ala destra del drago e capì il motivo del suo sbraitare così violento.

 

“Zampa! Zampa!” urlava il Cavaliere, cercando di calmare il drago, che ululava verso il cielo. “Andrà tutto bene, cucciolo mio, andrà tutto bene..” gemette il Cavaliere, mentre copiose lacrime gli scivolavano sul viso sporco di sangue. Il drago sembrò non ascoltarlo nemmeno, emise un rantolo cupo e si girò verso Aileen.

 

Aileen trattenne il fiato: il dolore traspariva dagli occhi del drago in modo tale che le sembrò di guardare un uomo. Provò una fitta al cuore e trattenne a stretto le lacrime. Come ha potuto avere paura di una creatura così bella, così espressiva, così umana?

Con non poche difficoltà si alzò e raggiunse gli altri. “Cos’è successo?” chiese. Clark alzò lo sguardo e la guardò dritta negli occhi. Un lungo taglio gli attraversava la fronte. “Ci hanno colpiti,” disse, in tono cupo. Aileen era esterrefatta. Come hanno fatto Marcus e Lucas a capire dov’erano? Stavano volando a più di cinquecento metri d’altezza: come hanno fatto a vederli nel buio fitto come la pece?

“La colpa è soltanto vostra!” gridò il Cavaliere, con la faccia paonazza dalla rabbia. “Voi avete deciso di tornare indietro! Non mi avete ascoltato!! E ora Zampa è ferito, gravemente, e.. chi lo sa.. se si riprenderà mai!”

 

Aileen cercò di dire qualcosa, ma la voce le si seccò in gola e dalla sua bocca non uscì neanche una parola. Il Cavaliere aveva perfettamente ragione. Era tutta colpa loro.

 

“E poi TU!” urlò il Cavaliere avvicinandosi bruscamente a Clark, “TU, razza di moccioso! Traditore che non sei altro! Un buono a nulla! TU, essere spregevole, hai cercato di cavalcare il MIO drago, come se fossi consapevole di quello che stavi facendo!! Se l’avessi guidato io, tutto ciò non sarebbe successo!” Il Cavaliere era fuori di sé, l’ira si era impadronita di tutto il suo corpo e in un attimo prese un bastone da terra e lo alzò in aria, pronto a colpire Clark in pieno volto.

 

“FERMO!” esclamò Aileen, saltandogli addosso e atterrandolo con forza. Clark rimase fermo, a terra, impassibile. Non sbatté neanche le palpebre. Sapeva che il Cavaliere aveva tutte le ragioni per ammazzarlo e in cuor suo.. glielo avrebbe anche lasciato fare.

 

Il Cavaliere si dimenò e scaraventò Aileen di lato, senza provare neanche un briciolo di ritegno. “Non hai neanche la voglia di combattere, eh?! Sarà perché sei un vigliacco o perché sai che ho ragione??” Aileen si rialzò, si avvicinò al Cavaliere più in fretta che poté, ma..

 

Non riuscì ad afferrare il bastone, che colpì Clark in pieno volto, facendogli sanguinare il taglio sulla fronte ancora più copiosamente.

 

“VIGLIACCO! VIGLIACCO! NON HAI NEANCHE NIENTE DA DIRE?!” gridò il Cavaliere, furibondo. Aileen, in preda al panico, si buttò di nuovo su di lui, trattenendolo per non fargli sferrare un altro attacco. “Fermo, per favore, fermo! L’ira non aiuta! Dobbiamo aiutare Zampa!”

 

“Zampa..!” gemette il Cavaliere. Il bastone gli cadde dalle mani e le sue ginocchia cedettero. Abbracciò il drago, coccolò il suo muso e osservò la sua ferita.

 

Clark si alzò e con voce stranamente pacata, parlò: “Ho commesso molti errori, ne sono conscio. Il mio errore più grande è stato permettere a Marcus e Lucas di iniziare l’incantesimo. Il mio secondo errore è stato concedergli di finirlo anche senza di me. Pur di andarmene, di tagliarmi fuori da questa storia gli ho lasciato le mie scritture, ho fatto l’Incantesimo di Trasmissione e ho dato l’opportunità a Lucas e Marcus di proseguire senza di me. Il mio terzo errore è stato aspettare così a lungo prima di capire i miei sbagli e coinvolgere anche voi in questo enorme guaio. Ora, però, so come rimediare a tutti gli errori.. o meglio orrori che ho provocato. Cavaliere, hai tutto il diritto di odiarmi per il resto della tua esistenza, ma lascia che ti aiuti a salvare il tuo ammirevole amico.”

Aileen era sconvolta e disgustata. Come ha potuto fare tutto ciò al loro villaggio? 

Clark iniziò a volteggiare su se stesso. Gli alberi del bosco si inchinarono, mentre l’erba ai suoi piedi iniziò a roteare con lui. Una musica semplice scatenò una brezza leggera che fece volare le foglie addosso al Cavaliere. Dopo pochi istanti il tutto cessò.

 

“Adesso, Cavaliere, hai tutti i poteri necessari per aiutare Zampa a guarire. Io e Aileen però dobbiamo assolutamente andare al villaggio, a combattere e a salvare il nostro mondo!

Nel prossimo capitolo ci sarà una grande battaglia. Sta a voi scegliere il luogo dove si svolgerà:

  • In aria (23%)
    23
  • Nel centro della città di Weeping Willow Village (46%)
    46
  • Nella caverna sotto alla cascata, dove Marcus, Lucas e Clark hanno trovato il forziere (31%)
    31
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

89 Commenti

    • Grazie mille TiaShe!! 🙂 Sei sempre stata gentilissima e non ti sei persa neanche un capitolo, perciò ti ringrazio davvero tantissimo!! 😀
      Sono felice che ti sia piaciuta quella scena, è anche una delle mie preferite 😉
      Quando avrò un po’ più di tempo (dopo gli esami hihi) scriverò un nuovo racconto! 🙂
      Alla prossima 🙂

  • Ad ogni fine non può che seguire una rinascita…
    Hai saputo ricreare magistralmente l’atmosfera della distruzione e di una città fantasma, mi è sembrato di essere tra quelle rovine. BRAVA. Un solo appunto: “in questo momento Aileen lo stava odiando”, dal momento che stai narrando al passato sarebbe stato più indicato scrivere: “in quel momento…”.
    A presto 🙂

    • Grazie millee!! *-* Sono tanto contenta che ti sia piaciuto! L’opzione che hai scelto è in testa, quindi staremo a vedere cosa succederà! 🙂 Anche a me dispiace che finisca! Sono indecisa se scrivere un seguito o se finirla qui. Vedremo! 🙂

  • Eccomi, ho recuperato! 😀 Pensavo che sarebbe ricomparsa la ragazza per cui Clark era stato cacciato, mi sembrava importante. Mi sono un po’ persa nella linea temporale di Clark: ha trovato il libro con Marcus e Lucas, ha deciso di tirarsene fuori, se n’è andato dal villaggio, ha incontrato Margareth, ha cercato di portarla a Weeping Willow, è stato bandito, i suoi “amici” si sono rivoltati per questa decisione. È così? E l’alluvione?
    Perdonami, ma forse se avessi letto tutto mentre tu pubblicavi avrei capito meglio!
    Voto la caverna, per il prossimo capitolo 🙂

    • Ciao! 🙂 Marcus e Lucas hanno trovato il libro con Clark. All’inizio Clark voleva seguire il loro piano, ma poi, quando si è accorto che le cose stavano degenerando, ha deciso di tirarsi fuori, lasciando agli altri due di proseguire senza di lui. Marcus e Lucas però non hanno preso bene la situazione e l’hanno cacciato da Weeping Willow, spargendo una falsa voce, che è quella che scopriamo nel primo capitolo 😛 Marcus e Lucas hanno fatto cambiare le leggi al Consiglio in modo tale da riuscire a bandire Clark e a farlo restare fuori il più possibile, perché era l’unico che sapeva cosa stavano facendo davvero. Hanno sfidato il Consiglio con una motivazione che in realtà non aveva a che fare con ciò che stavano facendo, perché così sono riusciti a mettere fuori gioco la città ancora prima di usare i loro poteri.
      Per quel che riguarda l’alluvione e altri dettagli, li svelerò in seguito 🙂
      Ammetto che il primo capitolo è un po’ confuso: ma quando ho iniziato la storia non avevo ancora le idee chiare e mi sono lasciata trasportare dalle scelte più votate e ho sbizzarrito la mia fantasia 😛 hahah
      Spero che adesso ti sia più chiaro! Mi dispiace di non essere riuscita a spiegarmi sufficientemente tra i capitoli!!

  • Splendido questo capitolo!!! *w*
    Le emozioni dei personaggi sono vivide e palpabili! Riesco benissimo ad immaginarmi lo sguardo “umano” che Zampa rivolge ad Aileen! Bravissima!!
    Io direi di ambientare la grande battaglia al centro di Weeping Willow Village! 😀
    Non vedo l’ora di leggere il seguito!
    Alla prossima!! ^-^

    • Grazie Mika!! 🙂 Sei sempre gentilissima! 🙂
      Sono proprio felice di essere riuscita a far trasparire così le emozioni dei personaggi, era il mio scopo! 🙂 Grazie ancora! 🙂
      Per ora fa per la maggiore l’ambientazione che hai scelto! Staremo a vedere l’esito finale ^-^
      Alla prossima!! 🙂

    • Grazie mille per il bel commento e per essere passata! 😀
      All’inizio non pensavo di fare un seguito a questa storia, ma man mano che continuo più ci penso.. quindi non è detto nulla ma forse dopo questa storia ce ne sarà un’altra! 🙂
      Grazie ancora!!! 😀 Sei molto gentile!
      Alla prossima!

  • Ciao!! 😀
    Bellissimo questo capitolo! Tra poco scopriremo anche l’ultimo particolare della storia che ci sfugge! 😀 Non vedo l’ora!!
    Per il prossimo capitolo, il Cavaliere si prenderà cura di Zampa, ma penso che avrà un bel po’ di cose da dire anche agli altri due, visto come lo hanno trattato in questo capitolo! 😉
    Alla prossima! ^-^

    • Ciao! 😀
      Grazie mille per i complimenti e il commento! Sei sempre molto gentile! 🙂
      Hai ragione, il Cavaliere nel prossimo capitolo (se sarà quella l’opzione più votata) avrà molto da ridire 😛 Staremo a vedere cosa succederà!!
      Grazie ancora per essere passata!
      Alla prossima! 😀

    • Ciao 🙂
      Innanzitutto grazie per il commento e per essere passato! 🙂
      Purtroppo attenersi ai 5000 caratteri mi risulta sempre molto difficile e ammetto che forse mi sono un po’ troppo dilungata nelle spiegazioni, ma sono dell’opinione che ogni cosa debba essere risolta a tempo debito. L’ultimo pezzo della storia verrà sicuramente spiegato nel prossimo capitolo, perché manca ancora una cosa da scoprire. 😛
      Comunque sia, spero di riuscire a concludere in tre capitoli, ma penso proprio che ci riuscirò, anche perché ho già varie idee in testa.
      L’opzione che hai scelto è molto interessante 😀

      Ciao 🙂

    • Grazie per aver letto e per il commento! 🙂
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuta quella scena, volevo per l’appunto renderla simpatica; quindi sono proprio felice di aver raggiunto l’obbiettivo.
      Grazie ancora e alla prossima!

    • Grazie mille per aver letto e per il commento!! 😀
      Sono davvero contenta che ti piaccia! 🙂
      Penso che il Cavaliere abbia tante cose interessanti da raccontare nel prossimo capitolo! Ma staremo a vedere se le dirà 🙂
      Alla prossima ^-^

  • Proverà a spiegare ad Aileen la sua storia, ma purtroppo verrà interrotto dalla comparsa di un nuovo personaggio.

    Troppo presto perché venga tutto spiegato subito. La protagonista che la scopre da sola al terzo capitolo nopn mi sembra molto adatto 😉

    Ciao 🙂

    • L’opzione che hai scelto è quella più votata, quindi penso che la storia proseguirà proprio così! 🙂
      Concordo con te riguardo alle altre due opzioni. Se le aveste scelte, però, avrei cercato di continuare lo stesso la storia nel modo più adeguato possibile 🙂
      Grazie di essere passato!! 🙂

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi