Dove eravamo rimasti?
Cosa potrebbe andare storto?
Di solito quando nelle fiabe c’è uno stacco temporale accade sempre qualcosa di importante… nel nostro caso no: la cess… ehm… la principessina era caduta vittima del peggiore degli incantesimi: la depressione! Dopo gli avvenimenti che vi ho narrato la scorsa volta, il principe era scappato in un reame lontano e si era aperto un canale YouTube ed ora passa le giornate a caricare video (di dubbio gusto).
Alla principessina, invece, ancora una volta il destino aveva riservato un tiro mancino… e magari fosse stato Zampaglione… no, peggio: a causa della depressione, suo padre l’aveva rinchiusa in una torre lontana da ogni terra conosciuta. In realtà aveva provato a curarla ma in questo nostro regno di fiaba, ahimè, non esistevano nè psicologi ne Prozac dunque la principessina era destinata a rimanere in quello stato.
In realtà c’era una soluzione… e come accade in ogni favola, a suggerirla era stata la fata madrina. Posso anche sorvolare perchè tanto già sapete di che si tratta… è un vecchio clichè delle fiabe… uno sdolcinato vecchio clichè delle fiabe: il vero amore.
Bhe, nel caso di Aurora o di Biancaneve era facile, essendo loro delle grandissime gnocc… ehm… belle ragazze… ma nel caso della nostra principessina la situazione era diversa: chi avrebbe mai potuto voler dare un bacio ad un… ehm… tipo come lei?
La principessina, intanto, continuava ad essere viva come una scamorza affumicata: pallida e puzzolente… era rinchiusa nella prigione più terribile di tutte: sè stessa! Le sue amiche avevano provato a tirarla su di morale, portandola a fare un giro nella fabbrica di Willy Wonka o ad un concerto del Pifferaio di Hamelin… niente… nemmeno gli abbordaggi occasionali in discoteca riuscivano a spronarla… niente da fare: era imprigionata in una prigione impossibile da espropriare!
Ecco, ora arriva un altro clichè delle fiabe: ricordate quando ho detto che non c’era nessuno disposto a dare un bacio alla principessina? Bhe… in realtà in un reame lontano lontano c’era un principe disposto ad amare una tipa del suo calibro, un principe non proprio uguale agli altri principi di fiaba, un principe che aveva un… ehm… diciamo che aveva un “difetto funzionale”… non vi dirò di che difetto si tratta ma vi basti sapere che il soprannome del principe era “Smosciarello”… vi prego non fatemi domande, ho promesso al principe che avrei mantenuto il suo segreto intimo!
Cara principessa, tu ancora non lo sai ma… ma la guarigione è vicina: devi solo attendere il tuo principe… speriamo solo che non si perda… sarebbe un disastro… ma questa è una fiaba: cosa potrebbe andare storto?
...Ma questa è una fiaba: cosa potrebbe andare storto? Già... cosa?
- Qualcuno ruba il cavallo del principe Smosciarello (30%)
- La strega che ha lanciato l'incantesimo della bruttezza ci mette lo zampino... (10%)
- Il Tom Tom del principe si guasta... (60%)

08/10/2017 at 21:18
Un racconto divertente e, passatemi il termine, ironico e sagace. Continuerà? Ho votato per un guasto al Tom Tom.
13/06/2017 at 03:02
Niente cavallo per il principe Smosciarello! Voglio vedere come se la caverà…;)
13/06/2017 at 09:43
Credo che sia abbastanza intraprendente… potrebbe trovare un mezzo alternativo 😛 Grazie per essere passata!
09/05/2017 at 23:33
Ciao Federico,
sono contento che tu sia tornato a scrivere 🙂
Il capitolo precedente risale a 9 mesi fa. Non è che sei rimasto incinto?
Scherzi a parte, spero tu riesca a trovare un po’ di tempo in più per fare quello che ti piace 🙂
Ciao, a presto 😀
10/05/2017 at 07:08
Ei ciao! Bhe…in realtà si, sono rimasto incinto ? e questa gravidanza ha portato alla nascita di un libro di poesie autoprodotto. Ma ora spero di trovare il giusto spazio anche per questa storia ? grazie per aver continuato a seguirla!
08/05/2017 at 22:25
Tom Tom rotto. Ma, in fondo, a noi uomini non serve il navigatore! 😀 XD 😛
11/10/2016 at 20:36
Povera piccola principessa, di non grande bellezza ma di enorme sfortuna… Mi affido alla tua clemenza per il futuro…. 😀
11/10/2016 at 20:36
Povera piccola principessa, di non grande bellezza ma di enorme sfortuna… Mi affido alla tua clemenza per il futuro…. 😀
24/08/2016 at 16:43
Ciao!
Povera principessa!!! 🙁
Anch’io dico che si ammala di depressione, ma quando si riprenderà da questa brutta esperienza, sono sicura che riuscirà a vendicarsi. Bwahaha XD
Bravo! Alla prossima! 🙂
21/08/2016 at 15:29
Ciao! 😀
Accidenti, povera principessa! Mi spiace per lei! 🙁 Dico che si ammala di depressione e spero in un suo riscatto!
Alla prossima!
20/08/2016 at 14:19
Il tuo racconto è geniale e divertente, complimenti sinceri e ti seguo interessato!
20/08/2016 at 14:27
Grazie! Mi fa piacere ricevere questo genere di commenti! Spero di non deludere le aspettative…
A presto!
20/08/2016 at 13:54
Sbaglio o il tuo umorismo degenera sempre di più? XD
Divertente, davvero fuori dagli schemi 🙂
L’unico consiglio che ti do è sui punti di sospensione: in questo capitolo sono davvero tanti 🙂
Ciao Federico! 🙂
20/08/2016 at 14:25
Ciao!
Purtroppo (purtroppo?) è una caratteristica che appartiene al mio stile. Mi piace mettere i punti di sospensione perchè contribuiscono a dare un’atmosfera di incertezza e sospensione, di indecisione e di indefinitezza. Capisco che forse possono disturbare il lettore… cercherò di ridimensionarli 😉
ps. maggiore è la serietà degli argomenti maggiore sarà la “degenerazione” dell’umorismo 😛 il meglio deve ancora venire (spero ahhahahaha)
20/08/2016 at 10:54
Povera principessa, ora cade in depressione 🙂
20/08/2016 at 14:26
Eh già, povera principessa! Ma ti assicuro che saprà come riscattarsi… 😛
20/08/2016 at 07:33
Nooooooooooo poverinaaaaaaa!! Spero in un suo riscatto!
20/08/2016 at 14:27
Tranquilla… riuscirà a riscattarsi, prima o poi 😛
20/08/2016 at 15:49
Mi raccomando eh! Anche le cozze comuni mortali, non principesse, vogliono il loro momento di gloria! Cmq mi fa morire dal ridere!
19/08/2016 at 20:58
Se il link non si dovesse aprire (scusate ma è la prima volta che carico immagini con questo sito) provate i seguenti indirizzi:
[IMG]http://i63.tinypic.com/zmb5gx.jpg[/IMG]
http://it.tinypic.com/r/zmb5gx/9
http://i63.tinypic.com/zmb5gx.jpg
19/08/2016 at 21:01
Oppure qui
https://postimg.org/image/6l5dqqipl/
https://s4.postimg.org/zas9ndmpp/trip.png
Se nessuno dei link dovesse funzionare mi scuso per il disagio… :/
10/08/2016 at 00:33
Ciao Federico,
Il primo capitolo della tua storia sembra il primo capitolo della fiaba che sto scrivendo adesso (strano eh?), ma poi entrambi abbiamo deviato verso strade meno battute.
In ogni caso, questo tuo racconto è dissacrante… Cominciando dal titolo (ci vuole coraggio per presentare un racconto con un titolo così provocante), hai uno stile che definirei privo di pudore. Stai ironizzando sia sulle classiche fiabe tradizionali che sui temi più attuali… Le notifiche su Facebook sono da applausi 😀
Seguo il racconto ovviamente 🙂 occhio solo a qualche calo di forma qua e là 😉
Saluti! 🙂
28/07/2016 at 20:34
Ciao, ho trovato per caso la tua storia e mi è piaciuta, è sempre buffo pensare ai personaggi di finzione che vivono nel mondo reale. I due vanno al ristorante di Lillye il Vagabondo
17/05/2016 at 15:24
è proprio vero che sono tempi duri per tutti, per principesse e principi compresi! La tua storia è divertente e tremendamente… attuale 🙂 Battute a parte, il tuo incipit mi è piaciuto molto. Sei ironico, riesci a infondere un bel ritmo al tuo racconto che non annoia mai. A mio parere, la forza della tua storia risiede nella tua capacità di costruire un mondo favolistico che però è tremendamente reale. Tutti noi, in un modo o nell’altro, ci rivediamo almeno in parte nel tuo principe e nella tua principessa.
Ciò a cui devi fare attenzione, però, è il tuo stile – non scrivi male, ma sono certa che potresti scrivere meglio se badassi di più alla forma.
A parte questo, attendo i prossimi episodi! 🙂
20/05/2016 at 10:26
Aprire la pagina dei commenti e scoprire che un coach ha commentato non ha prezzo! Grazie per aver letto il mio racconto e grazie per i commenti positivi. Per quanto riguarda la forma: intendi che dovrei curare maggiormente la punteggiatura e la struttura del testo? Effettivamente su questo ho ancora qualche problema… ma ci lavorerò! Grazie mille! 🙂
11/05/2016 at 17:37
In una casupola abbandonata sulla spiaggia.
Mi piacciono molto i racconti che sanno mettere in discussione senza per forza voler essere polemici. Bravo.
12/05/2016 at 08:22
Ciao! Ti ringrazio molto! Non sono un tipo polemico, tendo sempre ad evitare lo scontro… ma non per questo rinuncio alle mie idee…preferisco camuffarle, renderle invisibili, ma comunque presenti, un pò come il metano… inodore ed incolore… ma se ci avvicini una fiamma…bOOOm 😛 Sono contento di essere riuscito a trasmettere questa mia caratteristica nel racconto, e ringrazio te per averla colta 🙂 alla prossima!
10/05/2016 at 07:20
Assolutamente da Tony!
Forse a 18 anni uno smette di scrivere in quel modo allucinante (e dire che l’ho usato anche io per un atroce anno della mia vita, ma forse a 12-13 anni), però in questo modo rendi perfettamente l’idea 🙂
Ironiche critiche velate, con un abbondante dose di risate. Mi sembra una buona ricetta 😀
10/05/2016 at 19:23
Spero di continuare a cucinare bene, allora… hahahahaha male che vada chiederò aiuto a Benedetta Parodi 😛
Grazie per essere passata!
06/05/2016 at 23:44
Vanno da Tony, mi pare il più adatto.
Ciao, avrei voluto leggerti dal primo capitolo ma non ti trovavo, ti avevo visto passare qua in giro, che figo che sei!, ho chiesto alla mia amica che ha detto che ti chiamavi tipo Abbronza e qualcos’altro e niente, ti ho cercato per giorni oh! 😀
Molto divertente la tua storia. Di principesse così è pieno il mondo, e non hanno bisogno di incantesimi per complicarsi la vita. Mi ricordi un Benni di qualche anno fa, i racconti da Bar Sport, stessa atmosfera finto fiabesca/’molto reale ma raccontata con ironia surreale.
Senti, ma e te cosa ti piace? Sei uno tipo che legge Proust o ti accontenti della parabola zen di Rambo 2? Comunque, ti metto un ‘Mi piace’, e penso che tornerò qui più volte al giorno per lasciarti un commento chilometrico. Ma davvero finora non mi hai notato? Possibile???
Ciao ciao (si scherza, eh? non sono del tutto pazza)
07/05/2016 at 08:01
Ciao, mi diverte rispondere ai messaggi chilometrici!
Bhe, per dare del figo a me ce ne vuole ahhahaha consiglio una pulizia delle lenti 😛 E noto anche con piacere che hai messo in pratica la stessa ricerca che ha fatto la mia principessa ahhahahaha xD Scherzi a parte, ti ringrazio che la storia ti stia piacendo, sto cercando di inserire (camuffati dall’ironia, a volte rozza a volte più British) elementi di “critica sociale” o comunque di riflessione, come quello dell’accettazione sociale basata sull’apparenza, la centralità dei social nel mondo attuale ed il bullismo virtuale, accompagnando il tutto, ovviamente, con il tema della ricerca del vero amore, immancabile in una fiaba, anche se ironica come questa.
Non sono mai stato appassionato di Benni, ma ora che mi hai detto che l’atmosfera è più o meno la stessa cercherò di recuperare, almeno Bar Sport, magari mi ispira! 🙂
Per quanto riguarda me… non ho mai visto Rambo, non apprezzo la violenza gratuita… comunque non disdegno nè Proust (confesso che uno dei miei sogni nel cassetto è leggere la “recherche”… ma non credo che basti una vita >.< ) nè la parabola italiota di Fantozzi 😛 Cerco di interessarmi a tutto, ogni cosa, in fondo, è fonte d'ispirazione!
Per quanto riguarda te, no non ti ho mai notato, mea culpa 😛 Ma ad essere sincero non passo molto tempo su TheIncipit, a parte il tempo di pubblicare e leggere i commenti! Leggo poche storie… e poi non ho il tempo materiale per farlo ahahahahah fra preparazione della sessione estiva, occupazioni varie e vita sociale devo ringraziare il cielo se ancora posso respirare ahahahhaha!
Bhe, grazie per essere passata!
Un saluto a te ed all'amica che ti ha aiutata nella ricerca xD
05/05/2016 at 21:59
Non son un po’ troppo grandi per scrivere in bimbominkiese? 😀
esilarante, per me dovrebbero andare al cinema… a vedere qualcosa della Disney, naturalmente!
06/05/2016 at 11:58
Un pò di bimbominchiese non guasta mai hahahahaha 😛
Mmmmm…potrebbero andarea vedere la bella e la bestia ahhaha xD
04/05/2016 at 17:09
Ahahah! Divertente anche questo capitolo! 🙂
Fantastico il principe destaceppa e le notifiche di FB! 😀
Io voto cinema!
Alla prossima! 😉
04/05/2016 at 13:22
Ahahahah bellissimo!!! X’D
Le notifiche di Facebook sono stupende!!! XD
Secondo me andranno da “Tony”! 😉
Alla prossima!! 😀
05/05/2016 at 12:37
AHHAHAHAHA La poesia dello spaghetto al pomodoro continua ad incantare a distanza di anni 😛
02/05/2016 at 09:03
La principessa aggiunge il principe su FB, naturalmente!:P
Bella storia, molto divertente e piena di ironia! Complimenti! 😀
A presto!!
05/05/2016 at 12:36
Grazie! 🙂
29/04/2016 at 15:45
Il principe ritorna ogni giorno…nella speranza di rivederla.
Niente… la principessa si innamorò di quel principotto, senza che ci fosse un motivo (ma…esiste un motivo per innamorarsi?) – Giusto.
Bel racconto, ricco di ironia e di riferimenti e critiche velate (ma non troppo) a quello che oggi ci ritroviamo attorno.
29/04/2016 at 19:48
Ogni racconto, romanzo,poesia, canzone, film, è come il mare: puoi semplicemente passeggiare sulla spiaggia, limitandoti a guardarlo oppure fare un bagno, e rimanere semplicemente sulla superficie, oppure puoi andare in fondo… così con un racconto: ci si può fermare alla superficie (l’ironia, le immagini buffe, le parole ecc..) oppure immergersi nel profondo e cogliere gli elementi più essenziali… Sono contento che tu abbia, o che stia cogliendo, queste “critiche velate non troppo velate” 🙂
Più andiamo avanti e più ci sarà la possibilità di immergersi in questo racconto, per riuscir meglio a comprendere se stessi ed il mondo!
Ti ringrazio per essere passata!
23/04/2016 at 11:20
Voto per facebook, dovrà essere molto divertente! 🙂 Questo principe così figo che fa gli occhi dolci alla tua principessa-cozza è poco credibile. Sospetto tempeste all’orizzonte!
20/04/2016 at 17:15
Anche io voto per “la principessa aggiunge il principe su FB”.
Già immagino il diario della principessa…
20/04/2016 at 15:44
Adoro questa storia! XD
Ovviamente voto “la principessa aggiunge il principe su FB”!!!!! (stupenda!)
Bravissimo! 😉
Alla prossima!!!
20/04/2016 at 09:41
Ciao! 😀
Sempre più divertente! 😀
Quando ho letto l’opzione “la principessa aggiunge il principe su FB” ho riso come una scema! XD Voto quella! XD
Alla prossima!!
20/04/2016 at 09:43
haahahahah 😛 bhè si, ha fatto ridere molto anche me quando l’ho pensata!
20/04/2016 at 09:28
Il principe tornerà ogni giorno al McDrive. Perché temo che voglia prendersi gioco di lei?
20/04/2016 at 09:42
hahahahahaha non posso fare spoiler…. 😛
18/04/2016 at 17:43
Voto per il “Mc Donald”.
Divertente, leggera, e se vince il “Mc Donald” penso che diventerà ancora più particolare: una principessa/cameriera..!
18/04/2016 at 18:31
Arrivati a questo punto anche io spero che vinta quell’opzione 😛 Già mi stanno venendo tantissime idee in mente…. 😉 Grazie per il supporto!
17/04/2016 at 18:35
Sono cattivo: un sacchetto in faccia.
Forte la strega in pensione.
Mi piacciono le favole intrise d’ironia. Ci voleva. Bravo.
17/04/2016 at 19:24
Grazie!
Spero che, dietro l’ironia, sia possibile cogliere critiche alla società e riferimenti all'”oggi” 😉
17/04/2016 at 19:24
Ah… anche io ho votato il sacchetto hahaahhaah 😛
16/04/2016 at 22:23
Voto McDonald. Anche perché da Hooters non avrebbe molte chance 🙂
17/04/2016 at 16:50
Cavolo… invece farla da Hooters sarebbe stato molto intrigante! Già mi immagino lei in cucina che viene presa in giro dalle cameriere tettone…. cavolo, peccato a non averci pensato prima…. mmmm…. ma nove episodi sono tanti, potrebbe ancora accadere… Grazie per l’idea 🙂
14/04/2016 at 17:06
Ciao! 😀
La tua storia si prospetta molto divertente! 😀 Mi sono già piegata dal ridere più volte! X’D
Voto per il Mc Donald! 😀
Alla prossima!
14/04/2016 at 18:53
Speriamo di non deludere le aspettative! 😛 Grazie per essere passata 🙂
14/04/2016 at 15:02
Ma… Noi stiamo leggendo! 😀
Voto il McDonald, dove ho sempre pensato che mi porteranno le mie (pur adorate) scelte scolastiche.
14/04/2016 at 18:52
La figura della principessa è ispirata ad una mia amica (che però,a differenza della principessa, è bellissima sia dentro che fuori) che sta facendo archeologia…. Grazie di aver votato per il Mc Donald, così mi aiuti a rendere il personaggio più fedele al suo “ispiratore”.
P.S. sicuramente passerò dalla tua storia… mi ricorda molto la prima che ho scritto su questa piattaforma 🙂
13/04/2016 at 23:28
L’accoppiata principessa-McDonald è quella in cui vedo più potenziale XD
13/04/2016 at 19:13
Lavorerà come cameriera
13/04/2016 at 15:28
Ciao,
Incipit divertente. Voto McDonald e osservo che tutto sommato l’incantesimo non si realizzerà, visto che più di qualcuno sta già leggendo la tua favola.
14/04/2016 at 18:49
Evidentemente la strega non è molto abile con la magia hahaahahah 😛
Grazie per aver letto!
13/04/2016 at 10:51
Ahah XD Bellissimo!
Questo primo capitolo è stato molto divertente!
Non vedo l’ora di leggere il seguito! X’D
Voto la torre!
Alla prossima!
14/04/2016 at 18:49
Sono contento che ti abbia fatto divertire!
Spero di non deludere le tue aspettative con i prossimi episodi 😛
13/04/2016 at 10:29
Voto rinchiusa in una torre perché voglio vedere cosa tirerai fuori… le altre due opzioni erano già spassose. 😉
14/04/2016 at 18:48
Sicuramente cercherò di tirarne fuori qualcosa di divertente… 🙂
13/04/2016 at 09:20
Io mi attengono ai canini della fiaba classica e la chiudo in una torre 🙂
14/04/2016 at 18:46
Potrebbe essere un’opzione divertente….già ho in mente qualcosa se dovesse vincere quest’opzione! Grazie per essere passata 🙂