Ta’ku

Un oggetto misterioso

Ann si fermò. Dopo tutta quella corsa, doveva riprendere fiato. Forse li aveva seminati, finalmente.

Si guardò attorno attentamente. Tutto taceva.

Sorrise.

“Un’altra piccola vittoria!” disse, tra sé e sé, aggrappandosi al ramo di un albero vicino. Per questa sera sarebbe stato lui la sua casa.

Era davvero stanca. Scappare dai Leiku non era assolutamente facile. Quegli esseri avevano dieci volte la sua forza ed erano cinque volte più grossi di lei. Quello che gli mancava, però, era la furbizia e, naturalmente, la velocità.

Ann apparteneva alla stirpe dei Rafta: gli esseri più veloci del pianeta di Ta’ku.

Il cielo, che fino a quel momento era di un colore rosso fiammeggiante, stava cominciando a cambiare colore. Il viola della sera stava prendendo il sopravvento.

Insieme al cielo, anche i capelli di Ann si stavano trasformando.

Quando i suoi capelli furono tutti viola, Ann si rilassò. Era sicura che i suoi nemici non potessero vederla.

Tirò fuori dal suo borsellino il cibo che si era guadagnata quel giorno. Cinque radici di flara e sette patate nere. Non male.

Dopo aver mangiato si distese più che poté sul ramo dell’albero. “Grazie per avermi ospitata, Fred!” disse, dando un colpetto col piede al tronco. L’albero scosse le foglie e rantolò. Era felice di aiutarla. Ann accarezzò le sue foglie. Si sentiva davvero al sicuro lassù.

Fred, l’albero, tremò. Ann capì cosa le stava chiedendo e rispose: “No, oggi stavo scappando da due enormi Leiku.” Fred rantolò di nuovo, era davvero curioso di sentire la sua storia. L’ultima volta che l’aveva vista stava scappando dai Tetra, il popolo dei serpenti. Il suo racconto era stato così avvincente, che non vedeva l’ora di scoprire cosa le era accaduto in quel giorno. Fred era un albero millenario: aveva vissuto tante avventure, ma ormai era vecchio e tutto ciò che poteva fare era ascoltare.

“Va bene, adesso ti racconto tutto,” disse Ann, ridendo. Fred scosse le foglie, felice.

“Ero al Porto Abbandonato, quando ho notato nell’acqua dei resti di un robot, l’M5340. Era da tanto tempo che non ne trovavo uno! Non ho esitato, mi sono tuffata in acqua per acciuffarlo. La maggior parte dei pezzi erano composti da un vecchio tipo di elettronica, ma sapevo già a quale acquirente venderli. Non so se te lo ricordi, Sabath il Cinico, ma lui va matto per i resti dei robot che hanno combattuto la Grande Guerra. Sono uscita dall’acqua e stavo mettendo gli oggetti nella borsa, quando ho notato un altro tipo di luccichio nell’acqua. Mi sono ributtata in acqua e l’ho tirato fuori. L’ho guardato attentamente, ma non so bene cosa sia. Sembra un pezzo di qualche circuito!” raccontò Ann e tirò l’oggetto misterioso fuori dal borsellino, scrutandolo scrupolosamente. Dopo un attimo di silenzio, continuò: “In pratica, non ho idea di cosa sia. Volevo rigettarlo in acqua, perché pensavo che non valesse niente, ma dei Leiku, che prima non avevo notato, sono usciti dal fiume. Erano abbastanza arrabbiati. Guardavano l’oggetto che avevo trovato come se fosse qualcosa di straordinario! E così sono fuggita via.”

Fred rabbrividì. Ann lo rassicurò, provando a scuotere l’oggetto: “Ma no, tranquillo, vedi? Non succede nulla. Sarà un pezzo di qualche robot che non conosco! Anche se ero quasi sicura di averli imparati tutti, ormai..”

Ann sospirò. Chissà quanto valeva quel pezzo misterioso! Magari finalmente avrebbe guadagnato abbastanza per riuscire a scappare da quel pianeta.

Cercò di mettersi più comoda. Doveva dormire: il giorno seguente sarebbe partita all’alba, non appena il cielo sarebbe diventato color  giallo canarino. Il suo compito era raggiungere la città di Jung’Li il prima possibile. Lì avrebbe cercato di vendere tutti gli oggetti che aveva raccolto e, dopo di che, con i soldi in mano, avrebbe provato, di nuovo, a comprare un biglietto per la Nave, che portava al pianeta dei Sanglì.

Proprio quando stava per addormentarsi, Fred scosse i suoi rami, facendola quasi cadere. Ann si guardò attorno e.. li vide.

Due enormi Leiku stavano correndo verso di lei.

Dietro di loro, una decina di Tetra dallo sguardo furioso. 

I Nemici in arrivo:

  • Non noteranno Ann sull'albero, ma sarà lei, con uno stupido errore, a farsi quasi scoprire. (85%)
    85
  • Noteranno Ann sull'albero e la giovane cercherà di scappare. (10%)
    10
  • Non noteranno Ann nascosta sull'albero e proseguiranno per la loro strada. (5%)
    5
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

215 Commenti

  • Ciao Ivana!!!
    Scusa per il ritardo!!!!!! Bellissimo finale, con combattimenti e scontri mozzafiato. Come diceva anche Mika, peccato per il limite delle battute.
    Hai fatto comunque un ottimo lavoro e hai creato una storia emozionante, ricca di personaggi ben caratterizzati e colpi di scena incredibili.
    Spero tornerai presto con un altro racconto!
    Ancora complimenti!!!! ^___^

    • Ciao TiaShe!!
      Figurati!! Quella che deve scusarsi qui sono IO! Sono un po’ sparita da TI ultimamente, perché tra lavoro e impegni vari purtroppo mi sono trovata un po’ alle strette!! 🙁
      Appena posso spero di riuscire a rimediare e di tornare a leggere le tue bellissime storie! 🙂
      Sì, mi dispiace per il limite delle battute :/ ma sono comunque tanto felice che la storia ti sia piaciuta e che tu l’abbia seguita capitolo dopo capitolo fino alla fine!!
      I tuoi commenti mi fanno sempre un po’ commuovere, sei gentilissima! 🙂
      A presto, spero!!
      Tornerò con un’altra storia sicuramente, solo non so ancora quando!

  • Allora, cara ivana,
    Ciò che penso della storia te l’ho già scritto nei commenti precedenti e non mi ripeterò.
    Voglio però farti conoscere l’impressione che tu come autrice mi hai dato. Ciò che penso di te forse lo penso di un solo altro autore qui dentro e non gliel’ho ancora scritto. La mia è un’opinione modesta e personale quindi non montarti la testa. Dunque penso che tu sia un talento, un talento cristallino.
    Il maturare di questo giudizio ha stupito me per primo, perché ti devo confessare che il tuo racconto precedente non era entrato nelle mie corde e mi aveva fatto avvicinare a questo con molto sospetto.
    Ti auguro tutto il bene possibile nella tua avventura letteraria, potrei sbagliarmi, ma penso che sia un tuo grande sogno fare della scrittura qualcosa più che un hobby.
    Sei giovane e brava, credici.
    Ciao, a presto!

    • Ciao, JAW!
      Le tue parole mi hanno lasciata davvero senza parole. Sono troppo felice che la storia ti sia piaciuta e soprattutto che ti sia piaciuto il mio modo di scrivere!! Grazie, grazie, grazie per questo bellissimo commento!
      Hai ragione, mi piacerebbe tantissimo fare della scrittura più che un hobby, ma fino ad adesso non sapevo neanche da dove iniziare. Ora mi è venuta un’idea in mente e cercherò di portarla a termine, perciò sparirò un po’ da TI., ma continuerò a scrivere. Seguirò i tuoi consigli e cercherò di realizzare il mio sogno, prima o poi. Chissà come andrà, spero di riuscirci, un giorno!
      Grazie davvero per il commento! 🙂
      Appena posso vengo a leggere la tua storia!
      Grazie e a presto!!

  • CLAP! CLAP! CLAP! CLAP!
    Per un attimo ho temuto che volessi uccidere George in modo “stupido”; invece l’hai fatto sopravvivere e di ciò mi compiaccio ^_^
    Mi è dispiaciuto per Malvis 🙁

    La storia è stata eccezionale ed anche il finale è fatto bene, anche se si sente il limite dei caratteri (alcune parti sono accelerate rispetto al resto).

    Alla prossima storia ^_^

    Ciao 🙂

    • Grazie mille Red!! 🙂
      Sono proprio felice che ti sia piaciuta e ti ringrazio perché hai seguito tutto la storia senza mai perdere un capitolo! 😀
      Sì, purtroppo qui si sente tanto la limitazione dei 5000 caratteri e mi dispiace davvero tantissimo! Però non potevo proprio fare diversamente 🙁
      Grazie ancora! Presto tornerò a leggere la tua storia!
      A presto!! 🙂

  • Ciao!! 😀
    Questo racconto è stato molto carino! Leggero e scorrevole, ma mai banale. Si sente in certi punti che le 5000 battute sono strette, ma, per i limiti di TI, hai fatto un ottimo lavoro, regalandoci una storia stupenda! Perciò, posso dirti solo una cosa: BRAVISSIMA!!
    Spero che tornerai con un nuovo racconto!
    A presto!! 😀

    • Ciao Mika!! 🙂
      Grazie mille 😀 grazie per avermi seguita già per due storie senza mai perdere neanche un capitolo 😀 sono veramente felice che la storia ti sia piaciuta! 😀
      Sì purtroppo scrivendo questo capitolo ho avuto qualche difficoltà nella lunghezza. 🙁
      Infatti è l’unico capitolo per il quale ho dovuto pensare un po’, gli altri li ho tutti scritti di getto 😛
      Mi dispiace anche di aver fatto aspettare tanto, ma spero di essere riuscita lo stesso a stupirti.
      Ancora grazie! 😀 Per il momento mi prendo una lieve pausa da TI, causa lavoro. Ma tornerò presto! 🙂

    • Grazie mille 🙂
      Purtroppo 5000 battute qualche volta sono troppo poche e forse in questo caso sì, qualche descrizione in più sarebbe stata adeguata.. ma spero che la storia ti piaccia lo stesso 🙂
      Grazie di essere passato!

  • Siamo sicuri sicuri di essere già al nono? Ciò significa che sei stata estremamente brava. Te lo dico con sincerità e affetto, come già ti dissi, non amo particolarmente la fantascienza, ma questo racconto è stato così “delicato” (se si può usare) da scivolare veloce verso la fine, raccontandoci tante cose, avendo cura dei particolari e dei personaggi. 🙂 Bello il titolo.
    Fai tu e stupiscici per il finale.
    Bacioni! 😀

    • Grazie mille Pinkerella!! Sono davvero felice che la mia storia ti sia piaciuta così tanto 🙂 spero con tutto il cuore che anche il finale ti piacerà!! 😀
      I tuoi commenti mi fanno sempre tanto piacere. 🙂
      A presto!!

  • A questo punto sorprendici!

    In questo capitolo si nota che hai avuto difficoltà a far inquadrare tutto quello che ti era rimasto da dire 😉
    Mi chiedo se riuscirai a concludere tutto o se dobbiamo aspettarci una seconda parte od un seguito 😉

    Ciao 🙂

    • Ciao Red!!
      Sì, qualche piccola difficoltà c’è stata, ma spero proprio che ti sia piaciuto lo stesso questo capitolo 🙂
      Non ci sarà un seguito. Il prossimo capitolo sarà l’ultimo 😀
      Forse ci vorrà un po’ più di una settimana per pubblicarlo, perché sarò via, ma spero di riuscire a scriverlo al più presto!!

      Ciao 😀

  • Ciao Ivana!!!! 🙂
    Ovviamente voto “sorprendici tu!”
    Siamo al gran finale (di già 🙁 ) ed è giusto che sia tu a decidere (e poi non voglio spoiler XD)
    Abbiamo scoperto un sacco di cose in questo capitolo e siamo già al combattimento finale. Ero così presa dalla lettura che quando sono arrivata alla fine ho detto “ma come?? è già finito!” XD Speravo ci fosse ancora qualche pagina.
    Ci sono due cose che volevo dirti:
    1. Che copertina meravigliosa! *w* Complimenti! Te la sei proprio meritata.
    2. Per la questione dei nomi, sono felice che tu abbia scelto Fred e George! Erano i miei preferiti insieme a Sirius ^__^ Anch’io, nella mia storia, ho scelto alcuni nomi per omaggiare opere che ho amato. Steiner è il nome di un personaggio di Final Fantasy IX mentre Agnes di Bravely Default (sono entrambi videogiochi)! Quindi ti capisco e apprezzo molto!
    Bravissima e ancora complimenti!
    Alla prossima! 😀

    • Ciao TiaShe!!! 😀
      Eh sì, siamo già alla fine! Spero di riuscire a sorprenderti e che ciò che scriverò ti piacerà. 😀
      1. Grazie mille!! 🙂 Anche a me piace tantissimo, sono proprio felice di averla ricevuta e che ti piaccia!!
      2. Sono contenta che ti piaccia la mia scelta dei nomi e che anche tu l’abbia pensata un po’ come me nel tuo racconto ^__^ Mi fa piacere che ci capiamo a vicenda!! hihi 🙂
      Ancora e ancora grazie mille!!!
      Alla prossima 🙂

  • Ho votato Cielo, anche se in minoranza.
    Mi è piaciuta molto la scena del mini-mitra, del fatto che Kitra si sente tradito ma che al contempo capisce che quello che ha fatto Ann forse era la cosa più giusta. Mi è piaciuto il fatto che la creatura nascosta era un essere umano e che sia il figlio di Fred (a proposito, ho letto più sotto che sono una citazione di Fred e George di Harry Potter, ma spero non vorrai fargli fare la stessa fine 😉 ). Un po’ meno mi è piaciuto il fatto che tutti i bimbi fossero morti perché a me dispiace sempre quando rimane “l’ultimo della propria specie”.

    Ti sono rimasti due capitoli: pensi di riuscire a finire oppure dobbiamo aspettarci una seconda parte?

    Ciao 🙂

    • Ciao Red!! 🙂
      Cielo è in minoranza, ma non si può mai sapere. Sono felice per le cose che ti sono piaciute e un po’ dispiaciuta per quello che ti è piaciuto di meno 😛 ho pensato che una nota amara nella storia di George fosse adeguata.
      Spero che i prossimi due capitoli ti piaceranno!! Le soprese non mancheranno, come sempre del resto! 😀

      Vorrei finire il tutto in due capitoli, ma vedremo dove mi porteranno le vostre scelte 😀 Scrivo sempre tutto di getto e quindi non so mai per certo cosa succederà 😛

      A presto!!! Grazie del commento e per essere passato!! 🙂

    • Ciao Tia!!
      Grazie mille!! 😀 Sei sempre gentilissima *_*
      Sono troppo felice che tu abbia notato la scelta dei nomi! Significa che sei davvero attenta ai dettagli ed è una cosa che apprezzo moltissimo!! 😀 Sì, un piccolo omaggio alla Rowling, che rimarrà sempre la mia scrittrice preferita 😛 e Fred e George erano i personaggi che più amavo! Soprattutto George!
      Ancora tante grazie! 😀
      A presto!!

  • Scelgo il deserto, così se vince ci sarà qualcosa in comune tra le nostre storie 🙂
    Ti scusi dell’attesa? Ma figurati, io sono ancora il alto mare col quinto!
    Bel capitolo, la tua storia prende sempre più respiro… tanto da farmi sospettare che non stonerebbe un seguito… forse ci hai pensato?
    A presto!

    • Ciao JAW!
      Eh sì, hai ragione.. se vince il deserto ci sarà qualcosa in comune tra le nostre storie! 🙂 Al momento però Jung’Li è l’opzione più votata.
      Sì, sono stata un po’ più impegnata in questo periodo e ho ritardato un po’ con la pubblicazione, ma ho provato a rimediare. 😀 Tranquillo, meglio così, adesso che ho più tempo a disposizione lo leggerò appena pubblicherai! 🙂
      Ci ho pensato.. e sono ancora indecisa. Vedrò dove mi porterà il prossimo capitolo e deciderò! 😀
      A presto!!

    • Ciao! 😀
      Grazie mille 😀
      Io seguo la tua storia, il ‘segui la storia’ è attivo, quindi non so perché non mi arrivino le notifiche 🙁 Mi sembrava strano infatti che tu non avessi più pubblicato!!
      Vado subito a rimediare.. e stavolta metto anche segui l’autore 😀
      A presto!

    • Ciao, Writer!!
      Grazie per essere passato e per il commento 😀
      Forse hai ragione, sarebbe anche l’ambientazione un po’ più classica. 🙂
      George penso proprio che le sarà di grande aiuto nel prossimo capitolo!
      Alla prossima!!

  • Ciao!! 😀
    Wow! Che colpo di scena!! Sospettavo che la creatura misteriosa fosse un umano, ma non pensavo che fosse il figlio di Fred!
    Le opzioni che hai proposto mi piacciono tutte, ma alla fine ho scelto la capitale del pianeta!
    Riuscirai a finire la storia in due capitoli o ci sarà una seconda parte? ^-^
    Alla prossima!!

    • Ciao Mika!!
      Sono felice che ti sia piaciuto il colpo di scena!! 😀
      Bella scelta, per ora in pareggio 🙂
      Spero di riuscire a finirla.. ma vedremo dove mi porteranno le vostre scelte!!
      A presto!! Appena posso vengo a leggere la tua storia!!

  • Voto la prescelta, alla fine è quella di cui sappiamo meno.
    Posso farti quello che considero un gran complimento?
    Secondo me hai uno stile perfetto per la letteratura per ragazzi: trama lineare, scrittura precisa ma molto scorrevole, avventura, inventiva. Complimenti. Giurerei che anche tu sei piuttosto giovane, ma in ogni caso freschezza e giovinezza sono sensazioni che trasmetti.
    Da Oscar l’essere che sbaglia gli accenti.
    Ciao a presto!

    • Ciao, JAW!
      Il tuo commento mi lusinga davvero. Grazie mille!! Sì, hai ragione, sono giovane.. ho vent’anni. La letteratura per ragazzi mi è sempre piaciuta e ho sempre sognato di scrivere qualcosa in questo stile. 🙂
      Sono proprio felice che ti sia piaciuto l’essere che sbaglia accenti, volevo proprio renderlo particolare e interessante. 😀
      Grazie ancora per le tue bellissime parole!!!
      A presto! 😀

    • Ciao!
      La Prescelta è in minoranza al momento.. ma con The Incipit non si può mai sapere, le cose cambiano in pochissimo tempo 😛
      Di sorprese ce ne saranno anche altre.. e spero tanto che ti piaceranno!! 😀
      Grazie di essere passato!! A presto!

  • Ciao!! 😀
    Accidenti! Reiku è morto! Spero che qualcuno aiuti Ann… magari questa strana creatura dagli occhi azzurri, che mi ha incuriosita da subito! 😉
    Bello il Consiglio di Protezione! Chissà se questo nemico invisibile è proprio Sinister? 😉 Non vedo l’ora di scoprirlo!!
    Complimenti!!
    Alla prossima!!

    • Ciao Mika!! 😀
      A volte penso che tu mi legga un po’ la mente.. perché ‘forse’ hai ragione! Anche se la creatura è strana.. non vuol dire che sia cattiva!! 😛 haha
      Grazie mille, sei gentilissima come sempre e ti ringrazio davvero con tutto il cuore perché continui sempre a seguirmi! *_*
      Chi sarà il Nemico Invisibile lo scopriremo nel prossimo capitolo!!
      Grazie ancora!
      A presto!!!

  • Rivelazione.
    E mi sovviene un dubbio amletico: ma tu queste cose le sogni? Oppure ci sei stata davvero? Non è possibile essere così dettagliati nella descrizione dei personaggi e delle location fantastiche quando sono frutto di fantasia… a meno che: ci sei stata sul serio oppure… sei geniale. Quale?
    🙂

    • Ciao, AmoMarta!
      Grazie per il tuo commento *_* No, non ci sono mai stata, haha. Anche se mi piacerebbe andarci!
      Ogni cosa è frutto della mia fantasia.. mi immagino tutto quanto nella mia mente; un po’ come se stessi creando un film mentale, hahaha 😀
      Sono felice che ti piaccia!!

      A presto!!

  • Ciao!! 😀
    Questa storia sta diventando sempre più bella e interessante! Mi piace come stai caratterizzando i personaggi: le riflessioni di Ann sul fatto che abbia mentito sono molto realistiche! Complimenti!
    Voto per la rivelazione importante e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
    A presto!!

    • Ciao Mika!! 😀
      Grazie mille per i complimenti e per essere passata! Sono proprio contenta che ti piaccia e soprattutto che ti sia piaciuta la riflessione di Ann. Volevo proprio che sembrasse realistica e che il lettore riuscisse anche un po’ a specchiarsi 😛
      Grazie ancora e a presto!! 😀

  • Spiegazione…
    Sei brava coi colpi di scena… Ann ha mentito, eh? Molto bella la riflessione sulla verità trattenuta dalla paura, per questo le bugie vengono fuori con tanta facilità. Brava.
    La frase “Forse, invece, il loro momento non era ancora giunto”, a mio avviso spezza la suspense che hai creato molto bene fino a quel momento, andrei direttamente al “Forza, ENTRATE!”. Naturalmente è solo la mia opinione 😉
    Alla prossima.

    • Grazie mille, Anna. 😀 Sei gentilissima! 🙂
      Sai che all’inizio stavo per pubblicare il capitolo senza quella frase?? Era proprio l’unico dubbio che avevo! 😛
      Poi, però, ho pensato che fosse più interessante così, però ammetto che il dubbio mi era rimasto. Ora mi dispiace proprio di averla aggiunta 😛 haha
      Grazie per essere passata e per le dritte che mi dai sempre!
      A presto!

  • Voto rivelazione importante! Anche se spiegazione rilevante può essere comunque interessante. La fuga la lasciamo per ultima perché son troppo curioso di saperne qualcosa di più 😉

    Capitolo molto bello… speriamo che la bugia non combini un disastro, ma solo qualche piccolo guaio 😉
    Mi ha dato l’impressione che questo attacco sia esattamente quello che capitano su pianeta di Kitra…

    Ciao 🙂

    • Ciao!
      Bella scelta! 😀
      Eh sì speriamo che la bugia non crei troppi problemi. L’impressione che hai avuto forse è proprio quella giusta.. ma non posso svelarti altro. Lo scoprirai nel prossimo capitolo 😛
      Grazie mille per essere passato e sono davvero felice che ti sia piaciuto!! 😀

    • Grazie mille!! 😀
      Sono contenta che ti sia piaciuto questo capitolo. L’opzione che hai scelto è quella vincente per adesso.. chissà a cosa porterà questo cielo verde. Ho molte idee discordanti al momento 😛
      A presto!

  • Ciao!! 😀
    Accidenti, questo capitolo mi ha lasciata molto curiosa di conoscere il resto! Soprattutto cosa sia successo a Fred e perchè è un albero! Forse, votando “Umani” lo avremmo scoperto, ma “Uno strano cielo verde” mi ha affascinata di più! 😉
    Complimenti, è sempre bello leggere le tue storie!!
    Alla prossima!!

    • Ciao Mika!!
      Innanzitutto devo chiederti scusa, perché ancora non sono riuscita a leggere gli ultimi due capitoli della tua storia 🙁 Prometto che appena riesco li leggo!!!
      Grazie per il commento!! Sei sempre così gentile! 😀
      Hai ragione, votando ‘Umani’ probabilmente avrei parlato anche di quello; ma se vince l’opzione ‘Uno strano cielo verde’ ci sarà una grande avventura.
      Quindi spero ti vada bene lo stesso e che ti piacerà!!!
      Grazie ancora e ci ‘vediamo’ alla tua storia!! 🙂

  • “Sapeva che il suo silenzio le sarebbe costato caro un giorno.”
    Questa frase mi ha “spaventato” più di tutto il resto.

    I miei complimenti anche su questo capitolo. Non ho più le parole 😛

    Per ora ci sono mille domande e nessuna risposta. Con estrema curiosità voto Umani. In realtà anche Uno Strano Cielo Verde mi piaceva, ma il caso ha scelto Umani 😉

    Continua così che ti adoro ^_^

    Ciao 🙂

  • Ann ha ancora qualche dubbio perciò partirà con Kitra ma non gli dirà della Chiave 😉
    Non ricevo più le notifiche sui capitoli pubblicati, se non fossi passata da me non mi sarei accorta del quarto 🙁
    Comunque, mi è piaciuto l’ingresso del nuovo personaggio molto dinamico, è servito a fornire qualche informazione in più su Ann (correre per un centinaio di km senza fermarsi) e sulle doti della sua specie 😉
    BRAVA.

    • Bella scelta e anche quella vincente! 🙂
      Anche a me capita di non ricevere notifiche a volte 🙁 tranquilla!
      Grazie mille dei complimenti! 😀 Sono felice che ti sia piaciuto l’ingresso del nuovo personaggio.
      A presto!!

  • Se c’è un’autrice in cui mi sono imbattuta qui su The Incipit che sa come sfruttare al meglio lo spazio che ha a disposizione sei tu. Nei tuoi capitoli c’è un bel mix di azione, descrizione e introspezione che non è sempre facile trovare in un racconto e che è un piacere leggere. Sei riuscita a creare da zero un mondo intero e a riempirlo di personaggi, umani e non, che sono vivi, interessanti e originali. In particolare, ho apprezzato davvero molto come sei riuscita a caratterizzare i vari personaggi e le varie “forme” di vita sul pianeta Ta’ku – le hai rese immediatamente riconoscibili.
    Per quanto riguarda il tuo stile, lo trovo davvero fluido e molto curato. Davvero, brava! Complimenti, ti seguo.

    • Grazie mille dei complimenti!! Non mi aspettavo un commento così bello!!
      Sono proprio felice di sapere che ti piaccia questa storia e come ho caratterizzato i personaggi. Ho cercato di dare più spazio possibile ai personaggi e alle loro avventure, perché così è più facile comprenderli. Riguardo le 5000 battute, ammetto che all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà, perché tendevo ad allungare troppo la storia e le spiegazioni; poi però ho capito che non è necessario descrivere ogni elemento oppure ogni azione; l’importante è, secondo me, dare il giusto calibro ad ogni situazione, senza esagerare o appesantire la storia.
      Grazie ancora del bellissimo commento che mi ha lasciata a dir poco senza parole! 😀

  • Ciao,
    Voto per non far sapere alla lucertola della chiave.
    Ho letto i quattro capitoli solo ora: l’inizio è molto fantasy, l’intermezzo è fantascientifico e fa riflettere sull’hybris tipicamente umana che quasi dici ‘ben ci sta l’estinzione’. Il prosieguo è per il momento abbastanza fantasy. E’ piacevole leggerti, dipingi immagini molto vivide. Il terzo capitolo, con tutti quei però di Fred (beh, sarà un albero, ma buttali via millenni di vita!) mi ha lasciato perplesso, ma ho pensato che volessi caratterizzare così il personaggio.
    Ciao a presto

    • Ciao! 🙂
      Grazie mille per essere passato e aver letto. 😀
      Sono felice che ti sia interessato alla mia storia. Sì, sono d’accordo, alcuni pezzi sono ancora un po’ fantasy, ma è la prima volta che scrivo un racconto fantascientifico e sto cercando di fare del mio meglio. 🙂
      Fred è un personaggio particolare, con una storia complessa, che pian piano scopriremo.
      Grazie ancora!!
      A presto 🙂

    • Grazie mille! 😀
      Sono contenta che ti sia piaciuto questo capitolo! Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. 🙂
      Domani forse riuscirò a leggere il nuovo capitolo della tua storia, per cui ci ‘vediamo’ lì 🙂

  • Ciao Ivana, un capitolo molto ben costruito e descritto… e anche “divertente” come la descrizione delle borse o del piccolo essere e di tutto il giallo del pianeta! 😀 Vedo che sono in minoranza, ma voglio fidarmi. Quindi, chiave e spiegazione della mission. 😉

    • Ciao Pinkerella!
      Grazie mille per il commento e per essere passata 😀 Sono felice che ti sia piaciuto questo capitolo e che tu l’abbia trovato un po’ divertente! Era anche un po’ il mio obbiettivo 🙂
      L’opzione che hai scelto, come hai già notato tu stessa, è in minoranza, ma non si può mai sapere! 😀
      A presto!!

  • Ciao Ivana!
    So di essere ripetitiva, ma sei proprio brava! Il tuo stile è fluido, le descrizioni perfette e hai una fantasia infinita!
    Per quanto riguarda il prossimo capitolo, io dico che è troppo presto per rivelare a Kitra della chiave, Si sono appena conosciuti, perciò, prima di rivelargli informazioni così importanti, dovrà conquistare la sua fiducia.
    Ancora complimenti! Alla prossima! 🙂

  • Io opto per una spiegazione più dettagliata….
    ma davvero sei brava, questo mondo fantastico è calzante, credibile quanto affascinante e l’esserino giallo che si mimetizza perfettamente con l’ambiente circostante se ha analogia con la tematica – e questo lo scopriremo immagino – è davvero un’invenzione geniale.

  • Ok, volevo fare un commento identico a quello di Mika, ma poi sembrava un copia/incolla, quindi parto diversamente:
    Il capitolo è scritto molto bene e sembra di stare lì. Mi piace chi riesce nei 5000 caratteri a dare azioni e descrizioni ^_^

    Ciò detto, andranno insieme a cercare Reiku, ma non le dirà della Chiave, più che per i dubbi e perché lo ha appena conosciuto ed una cosa che “cercano tutti” non è una cosa da riferire a cuor leggero 😉
    Magari gli riferirà della Chiave nel capitolo 6 😉

    Ciao 🙂

    • Grazie mille!!! 😀
      Sono d’accordo, la rivelazione della Chiave può aspettare. Il problema poi sarà: Kitra come la prenderà? 😛
      Ma staremo a vedere cosa succederà e quale sarà l’opzione più votata! 😀
      Grazie ancora per essere passato e per i complimenti. 😀

  • Ciao!! 😀
    Mi piace questo Kitra, ma penso sia un po’ troppo presto perchè Ann gli confessi di avere con sè la Chiave, perciò partiranno alla ricerca di Reiku! Vediamo se si scoprirà qualcosa su questi misteriosi personaggi! 😉
    Sempre molto brava!! 😀
    Alla prossima!!

    • Ciao Mika! 😀
      Sono contenta che ti piaccia Kitra! 🙂 Sono d’accordo, l’opzione che hai votato è anche la mia preferita, ma vedremo cosa succederà in realtà! 😀
      Grazie mille sei sempre gentilissima!! *_*
      A presto!! 😀

    • Ciao! 🙂
      Metto le ‘s’ anche dove non ci sono le ‘s’ perché io questa creatura me la immagino così. 😛 haha In pratica è una specie di serpente, ma ha due zampe anteriori e la coda lunga. L’aspetto che ho in mente è molto buffo e la ‘s’ ovunque rende meglio secondo me. Si tratta di un essere potenzialmente letale, ma che alla fine all’apparenza non sembra affatto tale!
      Spero di essere stata chiara e che adesso la ‘s’ ti dia meno fastidio. 🙂
      Grazie per essere passato! 🙂

  • Sei brava e convincente, Ivana. Tra l’altro quando ho iniziato a leggerti non mi sono soffermata per spiegarti che il genere che hai scelto, fantascienza, determina una preferenza a prescindere per me. Poi non ho ricevuto la notifica e mi sono persa un episodio, oggi leggendoti da me mi sono chiesta: ma lei non ha più pubblicato? balzo qui e… eccoci… Ann partirà.
    Anche la mia storia è fantascientifica, lo avrai intuito, ma ho preferito definirla un’avventura. Grazie di aver letto, aspetto un tuo commento finale. 😉

    • Grazie mille! Sei molto gentile 🙂
      Ogni tanto anche a me non arrivano le notifiche, purtroppo. Sono contenta però che tu ti sia accorta e che tu sia riuscita a leggere lo stesso, ma soprattutto sono felice che ti sia piaciuto! 😀
      Ho notato, sì, che la tua storia è anche fantascientifica, e mi piace davvero tanto. Oggi purtroppo penso di non riuscire a finire di leggere: prometto che lo farò domani! 😀
      Grazie per essere passata. 🙂

  • Ciao!! 😀
    Bello! Bello! Bello! *w* Mi piace tantissimo questa storia, ricca di colpi di scena! Non mi aspettavo proprio che Fred fosse un umano!!
    Visto che adoro i personaggi che descrivi, voto per farne entrare in scena un altro… sperando che aiuti Ann! 😉
    Complimenti! Alla prossima!! 😀

    • Ciao!! 🙂
      Grazie mille Mika!! 😀 Sono troppo felice di sapere che ti piaccia!! 🙂 Date le votazioni, penso proprio che la prossima volta spunterà un nuovo personaggio! Spero di non deludere le tue aspettative e di creare un personaggio che ti piacerà! 🙂
      Ancora grazie! Alla prossima!! 🙂

    • *_* Grazie mille TiaShe sei sempre tanto gentile!!! I tuoi commenti mi fanno sempre un po’ commuovere e sono proprio felice che ti piaccia!!
      Siccome l’opzione che hai votato e in maggioranza, penso proprio che nel prossimo capitolo apparirà un nuovo personaggio che sarà mooolto interessante! 😀
      Spero di non deludere le tue aspettative!
      A presto!! 😀

    • Ciao Gabriele! 🙂
      Sono contenta che ti piaccia. 😀 Forse hai ragione, sì, la spiegazione della chiave è un po’ da fantasy.. è la prima volta che scrivo un racconto di fantascienza e a volte mi trovo un po’ in difficoltà. Il fatto che Fred fosse un umano.. ed è diventato un albero.. ha comunque una spiegazione non fantasy, ma la scopriremo più avanti! 😛
      Grazie mille per essere passato! 🙂
      E poi gli errori capitano, succede. Se la storia è bella ed entusiasmante, ci si passa sopra più che volentieri! 🙂
      A presto!!

  • Oddio! Mi hai colpito! Positivamente 😀
    Non mi aspettavo in un solo capitolo rivelazioni che non mi aspettavo! Avevo immaginato la prima parte (l’attacco degli umani, la costruzione dell’arma…), ma non il racconto dell’albero Fred, il fatto che siano sopravvissuti dei “cuccioli d’uomo”, il fatto che lui fosse umano… Stupendo! 😀

    Ed ora voto che vuole altre spiegazioni, ma un nuovo personaggio la interromperà: serve qualcuno che l’accompagni durante il viaggio; mica possiamo farla parlare da sola 😉

    Ciao 🙂

    • Ciao!! 😀
      Grazie per il bellissimo commento!! 🙂 Sono proprio felice che ti sia piaciuto il racconto di Fred! Eh sì sono d’accordo, un nuovo personaggio ci vuole! La tua scelta infatti è in maggioranza. 🙂

      Grazie ancora per essere passato! 😀
      A presto!!

  • Nel prossimo capitolo: Cercherà di chiedere a Fred ulteriori informazioni, ma purtroppo verrà interrotta dall’arrivo improvviso di un nuovo personaggio –
    Proprio bello anche questo capitolo nell’insieme. Riesci a rendere molto bene anche soltanto con le descrizioni.

  • No, no, per forza la Chiave Infinita.
    Prima di leggere le opzioni ti stavo per scrivere che il tono del racconto e le atmosfere mi ricordano La Storia Infinita (il libro, non il vecchio film).
    Le situazioni sono drammatiche ma il tono è leggero, mi piace.
    Sono curiosa degli sviluppi.
    Ciao Ciao

  • Ciao!! 😀
    Molto carino questo capitolo! Mi piace tanto Fred!! 😀
    Mi intriga molto “Amici nuovi… o impostori?” visto che mi piacciono i personaggi che crei! Anche se sono curiosa di scoprirne di più riguardo alla chiave! In realtà sono curiosa di scoprire un po’ tutto questo nuovo mondo su cui ci hai trasportati! *w*
    Attenderò con ansia il prossimo capitolo! 😉
    A presto!!

    • Ciao Mika!! 😀
      Grazie mille!! Spero di non deludere le tue aspettative col prossimo capitolo!! 🙂 Comunque tranquilla che prima o poi scopriremo tutto ciò che riguarda questo nuovo mondo, ma bisogna avere un po’ di pazienza! 🙂
      Alla prossima!! 😀

  • Certo che Ann avrebbe potuto evitare quello stupido errore!
    Ciao, mi è piaciuto il tuo incipit, in poche righe hai costruito un mondo totalmente diverso da quello in cui abitiamo. Infatti sarò curiosa di scoprire perché i protagonisti ‘buoni’ hanno nomi così familiari e terrestri, secondo me gatta ci cova 😉
    Ciao Ciao a presto!

  • Ciao Ivana. Posso finalmente leggerti dal principio… 😉 Certo, il genere non è dei miei preferiti, però quando ne vale la pena ci resto… E qui ci resto… Sei poetica evocativa e al momento non mi sembra un incipit apocalittico. XDXD Dico che si fa scoprire per un errore. 😉 A presto

    • L’opzione che hai scelto è quella più votata per adesso.
      Grazie! 🙂 Sei sempre molto gentile!
      Volevo scrivere un altro fantasy, ma poi ho deciso di variare e iniziare un racconto di fantascienza. Spero che anche questo alla fine ti piacerà come l’altro!
      Grazie ancora 🙂

  • Mi piace molto l’atmosfera che hai creato! Mi piace molto l’uso del colore ed anche il fatto che la natura sia viva: a tratti mi ricordava pocahontas, con un pizzichino di Avatar e 10.000 ac hahahaha che puzzle 😛 Comunque sei riuscita a scrivere proprio un bell’incipit, complimenti!
    Secondo me lei, presa dall’agitazione, commette uno stupido errore e, per poco, non ci rimette le penne…

    • Ciao!!
      Innanzitutto, grazie per i complimenti! 😀 Hahaha, ammetto che da piccola Pocahontas era uno dei miei cartoni preferiti, ma non ho fatto alcun collegamento 😛 Avatar.. beh, un film che mi è sempre piaciuto molto e forse sì, un po’ ci ho pensato mentre scrivevo! 🙂 10.000 ac invece devo ancora vederlo!! 😉
      Alla prossima 🙂

  • Ciao Ivana,
    bellissimo viaggio in un mondo diverso, fantastico e fantasioso allo stesso tempo. I colori, il tema della forza che torna con l’affermazione delle diverse specie che hai messo su carta è davvero encomiabile. E’ raro che io mi interessi a una storia fantastica, sono molto pratica anche quando creo personaggi, però stavolta sono arrivata per curiosità e resto per vero interesse 😉
    Seguo.
    Per adesso non farà errori, ma la noteranno e dovrà tentare la fuga…

    • Ciao!
      Grazie mille per il bel commento! 😀 Sono felice che ti sia piaciuto il mio incipit e spero di riuscire a tenere vivo il tuo interesse anche nel prossimo capitolo!
      Bella scelta. Staremo a vedere quale sarà la vincente alla fine. 🙂
      Grazie ancora per essere passata!

    • L’opzione che hai scelto è in vantaggio. In effetti, sarebbe stato forse più carino senza il quasi, ma nel prossimo capitolo succederanno già tante cose, perciò non c’è bisogno che si faccia scoprire già così in fretta. 😛
      Grazie per essere passato! 😀

  • Ciao, Ivana! 😀
    Bentornata! Sono contenta di leggere già una tua nuova storia, che promette di essere molto interessante! Già dall’incipit ci presenti un mondo alieno, pieno di creature fantastiche, tutte da scoprire! 😀 Sono proprio curiosa di sapere cos’è questo strano oggetto! 😉
    Voto che i nemici non la notano, ma sarà Ann a farsi quasi scoprire!
    Alla prossima!! ^-^

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi