Dove eravamo rimasti?
La scomparsa di Dante
Entrata la madre di Lorenzo, mi vesto frettolosamente, imbarazzata. Lei rimane senza dire una parola.
“Lorenzo ti ho portato il cambio per stanotte ho interrotto qualcosa?”
“No signora Emma stavo andando via, ciao Lorenzo ci vediamo domani”
Esco dalla stanza mi metto a ridere, per la brutta figuraccia che ho fatto con la madre di Lorenzo.
Vado a fare shopping per il pranzo con il cliente di Letizia.
“Ilaria chi è questo ragazzo nella foto? farai bella figura a pranzo con questo vestito”
“È del mio migliore amico Dante, mi faceva molto ridere, ci siamo conosciuti a scuola, non ci siamo più lasciati. Una sera eravamo ubriachi, avevamo fatto l’amore strano, mi aveva tradito con un palo della luce, io per vendicarmi, sono andata con un cactus! Avevo il sedere tutto spinoso!”
“Perché ne parli al passato? Non vi vedete più?”
“È scomparso il dieci luglio di dieci anni fa non si sa più niente di lui. I carabiniere, pensano che sia ancora vivo, secondo loro si è allontanato di sua volontà, può andare in un altro paese, per un’altra vita, quando ci penso sto male, ho pensato di indagare su questa scomparsa improvvisa, quando ci penso sto molto male, spero che un giorno di abbracciare Dante”
“Mi dispiace per il tuo amico! Eravate strambi, insieme”
“Si ci divertivano moltissimo! In città ci chiamavamo il trio Graziella, mi è rimasto solo Lorenzo come migliore amico, penso di essere attratto da lui, ma ho paura di rovinare tutto!”
Luca Contini è arrivato, siamo andati ad un ristorante rustico, ci sediamo ad un tavolo in giardino accendo la candela ci fissiamo negli occhi, il ristorante è vuoto, ho scoperto molte cose interessanti su Luca, è un bravo stilista, conosceva Dante.
“Dante lo conoscevo, in era molto simpatico, ci sapeva fare con le donne, era ferrato nel campo, mi dava ottime dritte per rimorchiarle! Dopo la sua scomparsa ho fatto delle ricerche, interessanti”
Luca cosa avrà scoperto su Dante?
- È un poliziotto sotto copertura (0%)
- È sparito per inseguire il suo sogno (100%)
- Si drogava (0%)

11/07/2016 at 07:35
Luca Argentero forever. 🙂
19/08/2017 at 01:16
Grazie della visita alla prossima ?
09/07/2016 at 22:41
Ciao Chiara, benvenuta. Voto per la mamma di Lorenzo. Anche io non sono di vecchia data su questa piattaforma , sto imparando molte cose grazie ai consigli dei lettori/scrittori e a tal proposito volevo dirti di sfruttare tutto lo spazio che il sito ti offre, altrimenti i tuoi episodi diventano corti e non ti basteranno dieci episodi per tutto il racconto. Non andare di fretta nel raccontare gli eventi o diverranno delle sintesi ed è un peccato dato che l’incipit è carino. Un bacio, a presto. Se vuoi passa a trovarmi nel mio racconto .
19/08/2017 at 01:16
Ciao Sognatrice75 grazie mille del consiglio, sfrutto i caratteri della piattaforma, sarò meno sintetica promesso, certo darò un’occhiata alla tua storia alla prossima ?