l’inizio di tutto
Il tempo non esisteva, esisteva l’attimo, quell’attimo indecifrabile, minaccioso ed enigmatico.
Il buio mi cinghiò in un suo abbraccio, lasciandomi sola nelle mie disperazioni, capii in quel momento che la solitudine è l’essenza del vuoto, è come se un terribile assassino entri nella tua casa e ti ghermisce nel suo abbraccio di morte.
Ma cos’è la Morte? Un nemico crudele? No, non credo proprio, la Morte è pace, è dolce ma può essere anche crudele oppure no?
Se la morte fosse obbligata a mietere dolci vittime, obbligata da destino? Ve lo siete mai chiesto?
E se il buio in realtà fosse lo spettacolo più bello del mondo? No, in questo momento l’unica cosa che volevo era la luce calda del tramonto e la certezza di non essere una marionetta incapace di provare emozioni.
Ma cosa sono le emozioni? E se in realtà non esistessero? Se fossero solo sussurri trasportati dal vento?
Un’altra domanda mi tormentava: ero entrata dentro quell’incubo per caso oppure senza la mia volontà?
No, non credo nel caso, credo nelle scelte
dove si trova la protagonista?
- é un'anticipazione del futuro (44%)
- la protagonista si trova in uno stato di deja-vu (11%)
- in un sogno (44%)

03/04/2019 at 18:59
lo so, è brutale riprendere dopo più di un anno però, non potevo farne a meno, la voglia di continuare questo racconto mi ha spinto a scrivere un nuovo capitolo, ieri improvvisamente mi sono ricordata del racconto così eccomi qua a finire un’avventura lasciata in sospeso da troppo tempo.
Non so se questo messaggio lo leggerà qualcuno, non credo, è passato tanto tempo però comunque, volevo ringraziarvi per il sostegno 🙂
22/11/2016 at 14:33
Ciao, ritrova l’uomo 🙂
Ormai il suo viaggio di consapevolezza è iniziato 🙂
Hai spiegato molto bene cos’è il terzo occhio, anche io ho in mente di scrivere una storia sui chakra prima o poi 😉
26/11/2016 at 17:53
Non vedo l’ora di leggerlo allora :-),aspetto con ansia.
grazie mille davvero
10/11/2016 at 14:54
Diario segreto! Aggiungiamo ancora un po’ di mistero! 😀 Ancora complimenti, davvero!
09/11/2016 at 22:29
Wow sono molto colpito. La cosa incomincia a farsi interessante. Sono colpito anche dalle conoscenze tecniche di base… Come sempre attendo impaziente il seguito fantasticando su cosa possa succedere. Di certo UNO mi intriga molto e nn vedo l’ora di “approfondire la sua conoscenza
09/11/2016 at 18:07
scusate se ho aspettato così tanto tempo per scrivere il seguito 🙁
03/11/2016 at 14:52
a proposito…..la mia scelta? il vortice di luce, mi ha fatto pensare ai vortici di Van Gogh nel suo dipinto “La notte stellata”, l’hai visto?
05/11/2016 at 21:25
Si l’ho visto,è semplicemente magico,grazie mille per il tuo appoggio azeros.domani massimo dopodomani scriverò il prossimo racconto mettendo in evidenza il tema fantascienza.a presto 🙂
03/11/2016 at 14:50
ciao Sissi, ben tornata!!!!
ho perso al prima puntata, ma ho avuto la fortuna di leggere 2 episodi insieme, strano non aver partecipato alla scelta.
che dirti? mi piace molto, sono molto curiosa.
questo nuovo personaggio mi intriga e sono in attesa di come riuscirai ad arrivare al tema della fantascienza.
resto in attesa del prossimo episodio 🙂
24/10/2016 at 11:30
“No, la chiesa e la politica sono le prime organizzazioni a tenerci all’oscuro di tutto, ci rendono ignoranti, perché si sa, colui che è colto, colui che sa e conosce la verità non può essere manipolato.” Senza dubbio la frase più bella e più vera di tutto il capitolo. Ora sappiamo qualcosa in più sulla protagonista, voto per l’incontro con l’uomo per rimanere nel mondo concreto, il sogno l’abbiamo già visto. Scrivi benissimo, davvero. Belle le riflessioni e i modi in cui le presenti…complimenti !
27/10/2016 at 17:05
Grazie mille,inizialmente credevo che l’argomento in questione nel racconto fosse troppo azzardato,molto spesso le persone tendono ad evitatare di mettersi di fronte a questo genere di storia,per scetticismo oppure semplicemente perché vogliono continuare a vivere la loro Vita bendati,perché molto spesso la verità mette paura.
Invece,sono contenta che ho il vostro appoggio.
Nel racconto mi immedesimo nella protagonista,vedo dai suoi occhi,sento dalle sue orecchie e penso le medesime cose,in questo racconto cerco di esprimere me stessa e le mie opinioni,cosa che purtroppo nella realtà non è possibile,perché,spesso capita che molte persone visto che ho solo 15 anni mi pregiudicano,considerano me e le mie idee infantili.
Spero di stupirvi con il seguito,a presto 🙂
20/10/2016 at 20:45
Ciao, tra i tre ho scelto incontra un uomo; ma non è detto che ci sia comunque qualcosa di paranormale 🙂 Buona serata
18/10/2016 at 18:07
Per caso in uno spietato mondo onirico? 😉
13/10/2016 at 10:03
Il déjà vu ha sempre il suo fascino, lo scelgo.
Ciao Sissi,
Scrivi che accetti le critiche, quindi mi permetto.
Ci sono molti errori evitabili in questo incipit. Alcune coniugazioni di verbi, dei tempi verbali ballerini. Sono tutte cose che non invitano alla lettura e che si potrebbero rimediare con una rilettura di quanto scritto di getto.
Anche alcune frasi sono un po’ ambigue per come sono espresse:
‘ero entrata dentro quell’incubo per caso oppure senza la mia volontà?’
personalmente non capisco bene cosa tu intenda.
Per come ragiono io, l’incipit è interessante e non ti faccio obiezioni di ‘originalità’: Matrix non piace perché è originale, da un certo punto di vista non lo è affatto. Piace perché tocca certe corde. Insomma, la storia è importante, ma come la si racconta è fondamentale.
Sono curioso di leggere il seguito, ma ti esorto a dedicare un po’ di tempo alla revisione.
Ciao a presto
20/10/2016 at 17:20
ciao grazie mille per le tue critiche, cercherò di migliorare, te lo prometto, molto probabilmente non mi sono espressa molto bene comunque, la protagonista non riesce a capire se l’hanno portata dentro quel luogo contro la sua volontà oppure per caso si era imbattuta in quell’incubo trovandosi nel posto sbagliato e nel momento sbagliato
10/10/2016 at 13:43
Incipit davvero affascinante. Scrivi benissimo e questo primo capitolo, per quanto molto più breve del limite massimo di caratteri e della media, è più che sufficiente per catturare i lettori. Ti seguo! Per me è in un sogno.
12/10/2016 at 20:32
Grazie mille,sono contentissima che ti piaccia il mio racconto,È bello sapere che il mio modo di scrivere venga apprezzato,soprattutto perché è da pochissimo tempo che mi sono affacciata sul mondo della scrittura ed anche per via della mia età,infatti non ho ancora molta esperienza
12/10/2016 at 20:38
I tuoi commenti mi aiutano a crescere
10/10/2016 at 12:02
Nn vedo l’ora di tuffarmi nella tua nuova avventura. I presupposti mi intrigano parecchio…
09/10/2016 at 21:13
Scusatemi se sono presenti degli errori grammaticali,in questi giorni ho la mente altrove per via dei troppi compiti in classe quindi tendo a distrarmi più spesso…scusa ancora
09/10/2016 at 15:27
Ciao, non so cosa pensare da questo incipit, comunque ti seguo per vedere come svilupperai la trama 🙂
09/10/2016 at 14:38
La trama che hai lasciato mi ha fatto venire in mente “Matrix”. 🙂 (Dannato Morpheus!)
Secondo me, la protagonista sta sognando, per il momento.
09/10/2016 at 14:51
🙁 scusami se assomiglia molto a Matrix, purtroppo non l’ho mai visto perciò qualsiasi riferimento è del tutto casuale
09/10/2016 at 15:11
Mica ti ho dato della copiona! Per cui non devi scusarti (né sentirti in colpa). 🙂
Anche perché ho detto che è LA TRAMA che hai scritto, a ricordarmelo. Non l’episodio. 🙂 😉 Il testo del racconto è, al momento, totalmente differente dai film di “Matrix”. 😉
09/10/2016 at 14:38
scusatemi se il primo racconto è molto corto, era solo un’introduzione, vi assicuro che i prossimi episodi non saranno così corti. Fatemi sapere se vi piace, o se non vi piace, accetto le critiche perché, mi aiutano a crescere