Dove eravamo rimasti?
La fine di tutto
Wyrd respirava affannosamente. Aveva raggiunto il suolo senza schiantarsi, ma il colpo subìto era grave. L’ala destra sfoggiava un buco dove il tentacolo l’aveva trapassata ed un liquido rosso ne macchiava la superficie trasparente. La donna digrignò i denti per resistere al dolore ed esalò un altro lungo sospiro.
«Wyrd!»
L’oracolo sussultò. Sopra il rombo del vento e dei tuoni, aveva a malapena udito la voce di Eadan chiamarla preoccupato. Si voltò dove credeva fosse il Capitano, che l’aiutava a sorreggersi, e aprì la bocca per impartirgli un unico ordine.
«Va’!» disse secca.
L’Hylven esitò, interdetto.
Percependo la sua riluttanza, la donna riprese. «Io ho fatto il mio dovere» asserì, rassicurandolo «Darthor non ha quasi più poteri. I Rhyfel faranno il resto» aggiunse, poi assunse un tono grave «Ora tocca a te.»
«Ti sei lasciata ferire apposta, vero?» realizzò il giovane, scrollando la testa rassegnato.
L’oracolo ghignò.
«Un modo spettacolare per uscire di scena!» ridacchiò, facendogli l’occhiolino da sotto le bende, poi tornò seria «Vai!»
Eadan la lasciò andare e rivolse la sua attenzione alla cima della torre. Lampi e tuoni continuavano la loro spaventosa danza sulle ali di un vento impetuoso. Corrugò la fronte, determinato, ed annuì alla donna. Wyrd lo ricambiò e mormorò una formula magica.
Senza por tempo in mezzo, una mano invisibile afferrò l’Hylven, trascinandolo attraverso l’aria, mentre le folate gli schiaffeggiavano il viso e gli ruggivano nelle orecchie. Era come fare un immenso balzo, lasciandosi alle spalle la terra e lo stomaco, per entrare in un limbo di pesante leggerezza. La gravità non tardò ad avvinghiare le braccia attorno a lui per trasportarlo verso di sé.
A stento, Eadan atterrò sul bordo della torre, senza precipitare di sotto. Riprese l’equilibrio agitando gli arti e, una volta stabile, sfoderò la spada. Si voltò ed impietrì.
«Eyra?!» ansimò scioccato.
La ragazza dai capelli rosa si girò, sentendosi chiamare. Era identica a come la ricordava, solo più disperata e affaticata. Il suo giovane viso era imperlato di sudore e alcune ciocche le si erano attaccate alla faccia. Se quell’immagine era un inganno del demone, pareva dannatamente reale.
«Eadan!» sospirò la principessa, la voce stanca, ma sollevata. Fissò l’amico d’infanzia il tempo di sentire le lacrime rigarle le guance, poi gli dette un ordine urgente: «Presto, fallo!»
Eadan sbatté le palpebre. Sapeva cosa intendesse. Voleva che lui la uccidesse, ora che aveva il controllo delle sue azioni. Eppure, il Capitano esitò. I Rhyfel si guardarono tra loro, mentre tenevano a bada quei pochi poteri che erano rimasti a Darthor, senza interferire oltre.
«In fretta!» lo scosse dai pensieri Eyra, guardandolo sempre più sofferente ed affaticata «Non riusciamo più a trattenerlo!»
L’Hylven annuì, si avvicinò a lei ed alzò la spada.
Vi fu un sospiro… Un rumore… Degli occhi sbarrati… E del sangue.
Le iridi di Eadan scesero sul tentacolo nero che gli spuntava dall’addome. Incredulo, gemette dal dolore. Barcollò e lasciò calare le braccia lungo il corpo. La spada ruzzolò a terra con un’eco metallica. Si accasciò da una parte, sorretto solo dall’aculeo che lo trafiggeva. Tossì alcune gocce rosse, mentre il demone, ancora nella forma di Eyra, gli si accostò ghignando.
«Povero stolto!» lo schernì, deridendolo «Hai sprecato l’unica occasione che avevi!»
Il Capitano sputò altro sangue, tremando per la ferita. Corrugò la fronte e sollevò uno sguardo di sfida su di lui.
«Ne sei sicuro?» chiese sorridendo, mentre un rivolo carminio scivolò giù dalle sue labbra.
I lineamenti di Eyra si incupirono confusi. Poi, come colpita da un’epifania, spalancò gli occhi. Abbassò lo sguardo, fissando attonita la freccia conficcata nel suo petto. Sbatté le palpebre e la sua attenzione andò oltre il corpo dell’Hylven. Iridi stupite si posarono sulla figura di Algyz, ferma a mezz’aria, poco distante dalla cima della torre. Incredulità e ira si mischiarono nella mente del demone, quando comprese: Eadan lo aveva distratto, facendo da scudo al Generale, affinché potesse trafiggerlo senza che lui lo notasse.
Darthor barcollò, portò una piccola mano alla ferita e alzò la testa: per un attimo, sul volto della ragazza parve sbocciare un sorriso riconoscente. Un istante dopo, un urlo disumano si liberò dalla bocca del demone e le ombre, che ancora lo circondavano, iniziarono a vorticargli intorno frenetiche.
L’aculeo che aveva colpito Eadan venne estratto e il Capitano fu sbalzato all’indietro dal vento impetuoso che turbinava attorno a Darthor. Sentì mancare il suolo sotto di sé e capì che era volato al di là della sommità del pinnacolo.
Sapeva che quella caduta non gli avrebbe lasciato scampo. Eppure, non provò né disperazione né paura. La battaglia era finita e così il suo compito. Chiuse gli occhi e si rilassò, permettendo all’oblio di accoglierlo. Prima di scivolare nel dolce sollievo del buio, sentì un paio di forti braccia stringersi attorno a lui in un confortante e compassionevole abbraccio.
Una colonna sonora per il prossimo capitolo! (Trovate i link alle canzoni nel commento qui sotto)
- Continued story, by Hitomi, (Code Geass R2) (33%)
- Sakura no kinoshita, by Kokia, (Saiyuki Gaiden) (17%)
- Hitomi no Kotae, by Noria, (07-Ghost) (50%)

15/03/2017 at 22:02
Ciao Mike,
ho deciso di leggerti perché sono stato attratto dal tuo nome, mi ricorda uno dei co-protagonisti di un anime (owari no seraph), a cui sono tra l’altro molo affezionato.
Mi sta piacendo molto il racconto perché lo trovo affine ad alcuni anime, nello stile e nei colpi di scena, e devo dire me lo aspettavo inconsciament aaha hahaha.
Continued story…code geass.
a presto,
Istinto
11/03/2017 at 20:28
Sono riuscito a mettermi al passo! Ora posso commentare xD
Scene e personaggi sanno tanto tanto di manga/anime e ad essere sincero nei racconti preferisco trovare personaggi e situazioni più puntati al realismo che alla spettacolarità, sempre però cercando di avere entrambi. Ma questo è solo un mio gusto personale.
Tornando a questo racconto, hai un vero talento nel descrivere le scene, scorrono molto bene e sono ricche di dettagli. Un unico appunto potrebbe essere il linguaggio; delle volte si potrebbe dire lo stesso anche con parole più semplici.
In conclusione: tanti colpi di scena e un bello stile di scrittura. Davvero piacevole da leggere. Seguo. A presto! 🙂
P.S. Voto Hitomi no Kotae!
19/02/2017 at 16:41
Premesso che non conoscevo nessuna delle tre canzoni, le ho ascoltate. Ho scelto Continued story by Hitomi. Anche se hitomi no kotae è altrettanto bella. Quindi sono d’accordo con la maggioranza. 🙂
Mi dispiace per Eadan, spero di rivederlo ferito ma vivo.
28/02/2017 at 16:40
Ciao, Danica! 😀
Grazie per essere passata! ^-^ Eh, sì, speriamo di rivedere presto Eadan… 😉
Alla prossima!
14/02/2017 at 16:38
Ciao, Miiiika!!!! ^_^
Bello, bello, bello! L’ho detto bello???
Siamo sempre più vicini alla fine e so che sarà dura dire addio ai tuoi meravigliosi personaggi!!!
Un po’ ti odio per ciò che hai fatto al povero Eadan, ma la scena finale è stata perfetta, dunque ti perdono. 😉 Bravissima!!! 🙂
Per quanto riguarda le opzioni, le canzoni che hai proposto sono tutte bellissime.
Ma, visto il mio amore infinito per 07-ghost, (vedi anche il mio nome XD) voto “Hitomi no Kotae, by Noria”.
Complimenti! Alla prossima! 😉
17/02/2017 at 14:33
Ciao, TiaShe! 😀
Grazie mille per i complimenti e spero che la tua ira funesta passi presto… XD (E comunque non è stato facile fare quello che ho fatto al povero Eadan… Ho un cuore anch’io, cosa credi?! XD)
Eh, conoscendoti sapevo che avresti votato quella 😉 (Oh, Frau! <3)
Grazie ancora e a presto!!
11/02/2017 at 10:16
Ci sono, Mika, sono qui!! Scusami, eccomi, ciao! Sono venuta a leggere i capitoli che mi ero persa e ti chiedo scusa. Ho finito da pochissimo gli esami e non ho avuto pace fino a quel momento. Quindi scusa, e ciao, e bravissima 🙂
Il sesto mi è piaciuto moltissimo, ma questo numero 8… Ancora di più! Si passa dal sollievo per Wyrd (non ci ero arrivata, sono mica furba come Red ahahah) al dolore nel vedere Eadan che dovrebbe uccidere Eyra, alla sorpresa quando è Eadan ad essere colpito, ad una sorpresa ancora più grande quando Darthor viene trafitto dalla freccia. Insomma, come sempre il tuo punto forte è: non lasci tregua. Il tuo racconto procede mettendoci davanti agli occhi una scena dopo l’altra, in un continuo colpo di scena che non permette di staccarsi finché non si è arrivati all’ultima parola che hai scritto (e si vorrebbe ce ne fossero altre).
E altre ce ne saranno presto, sulle note di… Vado ad ascoltare!
Sakura no kinoshita. Dura scelta, devo dire.
17/02/2017 at 14:29
Ciao, Chiara! 😀
Non scusarti. Ho fatto anch’io l’università e so quanto caotica può essere! 😉
Grazie per essere tornata e per i tuoi complimenti! ^-^ Sono contenta che i continui colpi di scena siano stati d’effetto!
Ci leggiamo presto!
09/02/2017 at 22:03
Sei la maestra dei colpi di scena! Ogni capitolo ne ha uno in più di quello precedente! Ed è tutto armionioso, il che mi piace un sacco ^_^
Due capitoli alla fine: che altre sorprese ci rivelerai? 😉
Ciao 🙂
PS: la “squadra” Algyz/Eadan è stata grandiosa ^_^
PPS: Sì, lo sapevo che Wyrd si era fatta colpire apposta! ^_^
17/02/2017 at 14:25
Ciao, Red! 😀
Grazie mille! Sono contenta di essere riuscita a stupirti! 😉
Cos’altro ho in mente? Eheh, lo vedrai! 😉
Grazie ancora e a presto!
09/02/2017 at 17:14
Ecco qui i link alle tre canzoni:
1) Hitomi no Kotae, by Noria, (07-Ghost):
https://www.youtube.com/watch?v=wcYn6qFBeCY
2) Sakura no kinoshita, by Kokia, (Saiyuki Gaiden):
https://www.youtube.com/watch?v=OtKKA8wMovc
3) Continued story, by Hitomi, (Code Geass R2):
https://www.youtube.com/watch?v=o8LPK6nh0rU
05/02/2017 at 15:42
Per come è finito questo episodio, con Wyrd colpita, ho pensato subito alla vista. Magari ritornerà a vedere?!?! Comunque, ora sono curiosa di vedere come si concluderà lo scontro.
09/02/2017 at 16:55
Ciao, Danica! 😀
Grazie di essere passata! ^-^ Tra poco la tua curiosità verrà soddisfatta! 😉
A presto!
24/01/2017 at 13:16
Voto a caso: gusto.
Il capitolo mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato perplesso che Wyrd si sia fatta colpire in questo modo; lei che riusciva a prevedere ogni cosa, compreso attacchi multipli, incantesimi ed altro, si sia fatta colpire da un semplice tentacolo uncinato…
Mi aspetto altre sorprese nel prossimo capitolo 😉
Ciao 🙂
PS: Viva Eyra 😉
26/01/2017 at 11:53
Ciao, Red! 😀
Grazie di essere passato! ^-^ Ho ancora qualche asso nella manica… 😉 Spero di non deluderti!
Alla prossima!