Orrore e Delitti a Čachtice

Dove eravamo rimasti?

Jànos è ormai in fin di vita dopo essere stato pugnalato , qualcuno però ha visto i due uomini uscire dalla chiesta. Chi ? Flinn il giovane figlio del fattore. (63%)

E arriverà l’alba.

Janos si ridestò da quell’oscurità, aveva la vista annebbiata e sentiva un calore lungo il fianco destro ,il sangue scendeva a grandi quantità sul pavimento.

Afferrò il piccolo crocefisso e se lo portò alle labbra dandogli un bacio veloce , il dolore aumentava di intensità e per un attimo fu tutto buio.

<Signore aiutami , io tuo servo fedele, tuo pastore di genti , accoglimi tra le tue grandi schiere>

Continuava a bofonchiare mentre cercava di muoversi ma più lo faceva e più il dolore aumentava, la vista gli ritornò e si ritrovò a guardare il soffitto della chiesa che non avrebbe più rivisto e poi sentì una voce e dei passi mentre la vista si annebbiava di nuovo.

Si ritrovò davanti a lui la figura di un ragazzo dai capelli biondi , le lacrime  gli rigavano il volo, urlava ma Janos non capiva cosa stesse dicendo, ma lo aveva riconosciuto, sollevò la mano destra per accarezzargli il viso.

<Flinn..manoscritto..tutto falso..>>

Il ragazzo biondo continuò ad urlare verso di lui ma lui si limitò a sorridere , chiuse gli occhi accogliendo l’oscurità e morì.

Era passata una settimana dal funerale di padre Janos, e le persone non avevano smesso di parlare su cosa fosse successo quella notte.

C’è chi diceva che il prete in realtà fosse una spia e che avesse avuto quello che si meritava, altri dicevano che fosse stato ucciso per una questione di denaro, altri ancora dicevano che in realtà avesse un’amante e il marito scoperto il tradimento l’avesse ucciso.

Ma Flinn conosceva la verità, aveva visto chi usciva dalla piccola chiesetta di Čachtice quella notte.

Aveva visto quelle due figure ammantate sparire nel cuore della notte ed era stato proprio lui a trovare padre Janos in un lago di sangue.

<Flinn è la prima volta che vieni con me, mi raccomando non farmi fare brutta figura!>

Tutti quei pensieri lo abbandonarono e Flinn si ritrovò davanti all’enorme castello di Čachtice che si ergeva maestoso sulla collina.

Era la prima volta che andava con il padre a fare il rapporto mensile alla Contessa Bathory sulle derrate alimentari, il padre a differenza sua era dedito al lavoro, era un uomo alto dalla barba e dai capelli scuri e da due cespugli come sopracciglia.

<Avrei organizzato un lutto di un mese per padre Janos ed invece siamo qui come se niente fosse successo!>

<So quanto volevi bene a quel prete ma questo non deve oscurare i nostri doveri voluti dal Signore , ragazzo mio , è per questo che siamo stati creati , per servire>

Non era d’accordo su quel punto ma rimase in silenzio entrando nel castello insieme al padre e gli altri responsabili degli appezzamenti terrieri fu proprio sulla porta che Flinn incontrò per la prima volta la contessa.

Era la cosa più bella che avesse mai visto , i suoi capelli ramati cadevano dolcemente sulle spalle, aveva denti bianchi come perle ed una veste di un blu acceso, ma la cosa che gli tolse il fiato furono gli occhi di un azzurro simile al ghiaccio , quella donna sembrava emanare un’aura di santità.

<Benvenuti miei cari amici , so che le circostanze non sono delle migliori dopo la perdita del nostro amato Padre ma vi prego di seguirmi>

Tutti iniziarono a seguire la Contessa verso la Sala Grande e Flinn fece lo stesso , la Contessa iniziò a parlare degli appezzamenti terrieri e dei possibili miglioramenti che era possibile fare, tutti discorsi noiosissimi che non gli interessavano.

Si perse però nelle meraviglie di quei corridoi, nelle enormi armature che si ergevano fiere e degli arazzi che rappresentavano le grandi battaglie dell’epoca, Flinn si perse in quelle fantasie distaccandosi per un attimo dal gruppo e fu li che notò una cosa che gli mancò il fiato osservando una minuscola figura che nascosta dietro ad una colonna li stava osservando, era la cosa più brutta che avesse mai visto e dopo qualche aver guardato i presenti si immerse lungo delle scale.

Non perse tempo facendo lo stesso e seguendolo a debita distanza mentre questi scendeva verso il basso, il cuore di Flinn martellava a mille nel suo petto mentre si nascose dietro ad una colonna osservando il nano che entrava in una porta chiudendola.

Flinn si avvicinò alla porta, l’ambiente era umido e freddo e non sentiva nulla dall’altro lato, posò l’occhio verso il buco della serratura osservando all’interno di una stanza illuminata da una piccola candela, Flinn vide un letto dove giaceva una giovane ragazza dai capelli scuri.

Alla vista del nano la ragazza indietreggiò ma questi le fu subito addosso , le ruppe quello che rimaneva della veste andando a morderla come un cane feroce,tentò inutilmente di divincolarsi ma il carnefice non le dava tregua,sentì i gemiti e le urla della povera malcapitata.

<Pietà mio signore, pietà!>

Urlava sempre di più ,Flinn tolse l’occhio dalla serratura indietreggiando impietrito si trovò a sbattere contro qualcosa , andò a girarsi e si trovò faccia a faccia con un uomo gigantesco che lo osservava con un’espressione beona sul viso.

Flinn non aveva mai avuto tanta paura.

Flinn si trova davanti a Mhorko che non sembra volerlo lasciar andare ma spetta a voi decidere cosa succederà!

  • Arriva un personaggio misterioso! (75%)
    75
  • Flinn viene catturato. (25%)
    25
  • Flinn riesce a scappare. (0%)
    0
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

53 Commenti

  • Ciao Baudolino,
    scusa il ritardo. ho letto l tuo capitolo a lavoro, durante la pausa, ma poi non sono riuscita a commentare.
    Mi pare che il racconto proceda per il meglio: uomini misteriosi, paura a tratti e un buon lessico per la narrazione. un piccolissimo appunto, credo sia solo una svista:
    “le sue gambe gli tremavano” 🙂
    Aspetto il prossimo e dico che scappano per informare il re.
    Alla prossima!

  • Baudolino ciao,
    Ops! Ho votato per il manoscritto…ora c’è una parità…
    Cosa sceglierai?
    Chissà.
    Ho visto che il tuo stile sta migliorando, hai iniziato a usare le virgolette per i dialoghi, bravo!?
    Ora riguarda un pochino la punteggiatura… Anch’io ho gli stessi problemi…e sto cercando di risolverli, divorando libri e facendo esercizi. Su Google ne trovi una marea.
    Per il resto, continua così perché le idee ci sono ?
    A presto
    Ilaria

  • Altro capitolo di livello molto alto. La storia si fa più interessante che in passato perché si ha l’impressione che, finalmente, si riesca a capire qualcosa di tutti questi eventi misteriosi. Ho votato per sventare il bagno di sangue perché il concetto in sé mi incuriosisce così come la contessa. Bravo bravo bravo.

    • Ciao FueGod è sempre un piacere trovare il tuo commento!
      Come ho detto agli altri l’errore più grande che ho è la fretta nel pubblicare e la prossima volta starò molto più attento è una promessa 🙂
      Per il resto sono lieto che ti piaccia e spero di continuare a far vivere i personaggi e queste ambientazioni!
      Un abbraccio
      -B

  • Visto che i personaggi mi piacciono tanto, scelgo il personaggio misterioso!
    Ciao Baudolino,
    bello anche questo capitolo. Ho notato solo alcuni refusini, tipici della revisione, ma poco male. A me succede di continuo: leggo, taglio, rileggo e poi pubblico, per accorgermi subito dopo dell’errorino malefico che si annidava tra le righe…
    Alla prossima!

  • Un altro episodio di livello elevatissimo. Janos ci lascia purtroppo ma non si ha nemmeno il tempo di ragionare sull’accaduto che gli eventi ci mettono di fronte ad altre scene di grande tensione. Ho votato per il personaggio misterioso perché mi piacciono le sorprese. Sarà dura attendere il prossimo episodio..

  • Ciao Baudolino.
    Sicuramente arriverà il personaggio misterioso anche perché, praticamente, è già arrivato…. Giusto?
    Il capitolo è avventuroso e le atmosfere mi piacciono.
    L’unica cosa che ho da consigliarti è la punteggiatura.
    Dovresti curarla maggiormente. Purtroppo ci sono alcuni passaggi lunghi, senza le virgole che invece servirebbero per dare piccole pause tra una scena e l’altra.
    Anch’io ho avuto delle difficoltà con la punteggiatura, e continuo ad averne ma sto migliorando grazie ai consigli dei lettori-scrittori di the incipit.
    Non mi ricordo chi mi ha dato questo consiglio: leggi a voce alta.
    Quando finisci di scrivere, leggi il tuo capitolo a voce alta e vedrai che scoprirai quanto la punteggiatura sia importante per valorizzare il tuo scritto.
    E poi, ti consiglio anche di non utilizzare i maggiori e i minori per i discorsi.
    Piuttosto fai come me. Utilizza le virgolette alte “.
    Spero che accoglierai i miei consigli, con un sorriso ?
    Ciao a presto.
    Ilaria.

    • Ciao Ilaria e grazie come al solito per i consigli , fidati un giorno sforneró un capitolo perfetto è una promessa!
      Lieto che la storia piaccia , purtroppo il mio unico problema è la troppa fretta nel pubblicare ed hai perfettamente ragione la prossima volta gli dedicherò maggiore attenzione!
      I consigli sono sempre preziosi , un abbraccio!
      -B

  • Flinn viene catturato.
    La contessa, secondo me, è più di quel che vuoi far apparire 🙂
    D’altronde, hai parlato di un libro misterioso chiamato De Necronomicum, secondo me la contessa vuole riappropriarsene, ed è disposta a tutto pur di farcela.
    Immagino poi che la ragazza incatenata possa essere Dora, giusto? 🙂
    Bel capitolo!

  • O mio dio cosa ho letto! Ho capito bene vero? Janos è morto?, non puoi farmi questo ;-;… Ah si giusto, ciao Baudolino ? , ottimo capitolo, ora sono curiosissima riguardo a questa figura misteriosa, per questo l ho votato… bravissimo davvero continua così
    Ps. Aspetto il seguito, a presto 😉

  • Ciao 🙂 Ho votato per Flinn!
    Non è per niente male questo racconto, c’è una buona dose di mistero e curiosità, sai leggere bene i tempi d’azione e di descrizione, mantenendo un ritmo costante e mai lento!
    Un piccolo consiglio sulla frase “50 anni”: usa le lettere in questi casi, i numeri lasciali per le date 🙂
    Il resto mi è piaciuto molto (anche se in alcuni passaggi avresti potuto gestire diversamente e più efficacemente la punteggiatura), quindi seguo e aspetto il prossimo capitolo!!

  • Finalmente arriva il terzo episodio che attendevo con ansia. Ho votato per Dora perché credo che ci sia bisogno di sapere qualcosa in più su questo personaggio e su tutto il mistero che c’è dietro. Chissà ora come proseguirà, non devo far altro che attendere. Come sempre Baudolino non delude!

  • Ciao Baudolino rieccomi qui,
    Quando ho letto la notifica mi sono subito precipitata qui a leggere il tuo terzo capitolo… Jànos in fin di vita? Non puoi farmi questo ;-; mentre la comparsa di un’altra figura misteriosa non me l’aspettavo, complimenti davvero. Il tuo racconto mi incuriosisce sempre di più, quindi che dire, aspetto volentieri il seguito!
    Ps. Flinn. A presto 😉

  • Buonasera Baudolino,
    Mi mancava il tuo János e ora, letto questo capitolo, me lo ritrovo in fin di vita 🙁 mai na goia
    Capitolo avvincente, hai inserito due bei personaggi e dato verve al racconto. Certe parti le ho trovate un pichino macchinose. Anche a me capita e a volte risolvo rileggendo ad alta voce. In questo modo riesco a capire se il passaggio “suona bene”.
    Comunque mi sono pentito di averti detto la volta scorsa “fai passare qualche giorno in più tra un capitolo e l’altro”..
    perché la storia mi piglia e vorrei leggerne ancora?
    Voto per Flinn.
    Buon week end

  • Ciao Baudolino,
    sono passata a curiosare dopo il tuo bel commento. Essendo il tuo un horror, probabilmente, sarei passata comunque.
    Che dirti? Il genere funziona, l’aver introdotto la storia della contessa Bàthory, dà già alla trama un che di terrificante. Non svelo nulla su quel era solita fare, nel caso qualcuno non ne conoscesse la storia.
    I conventi e le abbazie sono luoghi ottimi per dar vita a incubi e storie del terrore, hai fatto un’ottima scelta.
    Come ti ha consigliato Massimo, ti direi di porre più attenzione ai particolari, prima di pubblicare. Ci sono molte ripetizioni, soprattutto nel primo episodio dove la parola Enorme/enormi torna diverse volte in un solo paragrafo.
    sempre nel primo capitolo parli di carta pecorita… Forse intendevi, incartapecorita o cartapecora?
    Il tuo stile mi piace, hai un buon ritmo. Attenzione alle piccole cose. Armati di qualche sinonimo in più, fai attenzione ai piccoli refusi ed evita di spiegare troppo – lascia all’immaginazione dei lettori il compito di “vedere” quel che racconti – e vedrai che la tua storia andrà nella giusta direzione, è già sulla buona strada!
    Alla prossima!
    p.s. i miei sono consigli, prendili come tali.

  • Il mistero s’infittisce e l’atmosfera è quella giusta.
    Bravo Baudolino.
    Mi permetto di segnalarti la presenza di qualche congiunzione scomparsa.
    Inoltre, questa frase :
    “Fedele e Pio alle opere di carità ” pensavo che Fedele e Pio fossero due frati colleghi di Janos???
    Per finire:
    non avere fretta nel pubblicare.Molti lettori/autori potrebbero restare indietro con la storia. Lascia passare qualche giorno in più tra un cap. e l’altro.
    Il mio voto va per “affronta”.
    Continuo a seguirti curioso. Ciao!

  • Benvenuto Baudolino,
    il tuo incipit è molto intrigante e sono molto curioso di leggere il seguito.
    Il genere che hai scelto mi piace, la chiesa, il personaggio, il libro misterioso, la notte buia e tempestosa sono tutti ottimi ingredienti che, se miscelati bene, funzionano benissimo.
    Sostituisci qualche virgola con un punto, vai a capi più spesso e il lettore ringrazierà ( mia personale opinione).
    Detto questo voto per “leggere il libro”, clicco su “segui la storia” e attendo il prossimo capitolo.
    Se ti va fai un giro da me: apprezzerò ?
    Buona scrittura

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi