Dove eravamo rimasti?
UNA LETTERA CHIARIFICATRICE
Ormai non era possibile nascondere la pancia, Katrina era incinta di cinque mesi. Secondo Violet e Rose era una bambina e sapeva già come chiamarla. Noelle. Un nome che rievicava quello del suo papà Noah. Nonostante fosse fuggita perché era stata ingannata da lui e dalla fata,il suo cuore soffriva per quello che avrebbe potuto essere. La notte durante la quale era venuta a conoscenza della gravidanza, spinta dalla sua amica Florence era scappata nel bosco correndo fino a mattina. Cercava una casetta di legno d’abete con le tendine gialle alle finestre. La casa di Violet e Rose, due Bean-Tighe sorelle della sua vicina. Da allora viveva con loro, nascosta da tutti. Erano due vecchine molto buone e simpatiche, sempre pronte ad aiutare, lei in cambio cucinava e preparava loro dolcetti e torte delle quali erano ghiotte. I giorni si susseguivano uno dopo l’altro ,uno uguale all’altro, se non fosse per i terribili incubi che ogni notte faceva. Nel mondo onirico, forse l’unico accessibile per lei, la fata continuava a perseguitarla e più di una volta si era risvegliata con segni e graffi sanguinanti. Voleva la sua bambina, la voleva ad ogni costo per poterla crescere come sua nel suo mondo malato senza sentimenti. Le ripeteva che le fate ,per quanto longeve, non sono eterne e lei aveva bisogno di passare i suoi poteri e la sua “essenza” alla bambina. In altre parole voleva impossessarsi di lei e usare il suo corpo come una marionetta. Non glielo avrebbe mai permesso a costo della sua stessa vita.
Mentre passeggiava lungo il torrente vide in lontananza una figura famigliare. Corse incontro un po’ goffamente alla sua amica e l’abbraccio’ con calore.
<<Mamma mia che panciona ragazza!>>
<<Felice di rivederti Florance!>>
<<Sono felice anche io. Rose mi ha detto che ti avrei trovata qui. Ho una lettera per te.>>
<<È sua vero?>>
<<Sì Kat. È di Noah. Da quando sei andata via abbiamo avuto diversi ” incontri” diciamo…>>abbassò lo sguardo.
<<Conoscendovi direi che si è trattato più di scontri che di un dialogo civile o sbaglio?>>
<<Non sbagli. Si porterà dietro per sempre un mio ricordino…>>
<<Cosa vuoi dire?>>
<<Diciamo che è stato molto fortunato a non perdere un occhio ma gli è rimasta una bella cicatrice.>>
<<Oddio! Spero almeno che quella fata ti abbia lasciata in pace. Loro…sono insieme adesso?>>
<<No.La sta cercando per ucciderla.>>
<<Non capisco… dimmi quello che sai.>
<<Prima di parlare devo consegnarti la lettera. Dopo parleremo.Tieni. Ti lascio sola.>>
Il cuore le batteva all’impazzata, si sedette sul prato e aprì la lettera di Noah.
Ciao Kat,
spero che leggerai questa mia lettera e che proverai a non odiarmi. Voglio spiegarti tutto dal principio così poi sarai libera di decidere.
Ho conosciuto Rain dopo aver perso mio fratello in quel maledetto incendio. Lei mi promise di portarmi dai colpevoli se l’avessi aiutata e che forse conosceva un modo per riportarlo in vita. Lei in cambio voleva solo poter avere un figlio per portare avanti la sua stirpe. Ci abbiamo provato ma lei non restava incinta. È stato in quel momento che ha deciso che le serviva una ragazza umana. Gill è stata la prima, le ha fatto trovare il diario, quello era il modo di stabilire un contatto. Per poter invadere le vite degli umani è come se avesse bisogno di un invito. Con lei come sai non ha funzionato…poi sei arrivata tu. Mia dolcissima e bellissima Kat. Mi hai come risvegliato da un incantesimo e ho capito che stavo dalla parte sbsgliata. Ho letto il diario e mi sono accorto di come fosse realmente quella pazza assassina di una fata. Nel frattempo però ormai lei era nelle nostre vite e ci ha manipolato nonostante abbia fatto di tutto per combatterla. Quando sei sparita credevo di impazzire, soprattutto perché Florance mi ha detto che aspettavi un bambino. Il nostro bambino. Io giuro che farò di tutto per trovare Rain e ammazzarla. Fosse l’ultima cosa che faccio non avrà né te né la nostra creatura. Se deciderai di perdonarmi verrò da te . Aspetto solo un tuo sì. Ti amo, Noah.
<<Se vorrai vederlo lo porterò da te.>> Florance era molto seria.
<<Si…ovvio che voglio.>>
Entrarono insieme e subito i loro occhi registrarono una scena raccapricciante. I corpi di Rose e Violet giacevano vicino al camino. Le gole squarciate. Florance emise un urlo terribile, si carico’ i corpi sulle spalle con una forza sovraumana dopodiché corse via nel bosco. Katrina rimase immobile,mentre leggeva sul pavimento una scritta fatta con il sangue. “Ti sono mancata? Rain”
Adesso era in grossi guai o per dirla con un eufemismo era fottuta. In quel momento la bambina prese a scalciare provocandole delle fitte al basso ventre.
<<Kat….>> Ed eccolo lì sulla porta che la guardava come solo lui sapeva fare.
<<Noah!>>
Ed eccoci al finale....
- Finale positivo per quanto sia possibile (50%)
- Finale aperto (25%)
- Finale tragico (25%)

31/01/2019 at 08:41
Ciao Celeste,
è passato un po’ di tempo dall’ultimo capitolo pubblicato, ma ricordo abbastanza la storia per non dover tornare indietro a leggere 🙂
Ti segnalo due cosucce, poca roba, ma tanto per non finire il commento in due parole:
“Come una donzella in pericolo che aspetta piagnucolante… ” avrei evitato piagnucolante e lo avrei sostituito con: “in lacrime”.
“Ci mise un po’ a trovare il vecchio tomo… ” e subito dopo: “Il vecchio libro parlava… ” avrei evitato la ripetizone, hai già detto che il tomo è vecchio.
Dertto questo ti faccio i complimenti per il colpo di scena, ne ho usato uno simile anch’io, e aspetto il nuovo capitolo, presto 😉
Alla prossima!
p.s. la signora Florence l’aiuterà a trovare la strada
31/01/2019 at 22:48
Ciao Keziarica, grazie per la lettura e i consigli ? in effetti è passato un pochino di tempo! Ma non avevo intenzione di abbandonare Katrina ? non farò passare mesi per il prossimo!
30/10/2018 at 07:24
Ciao Celeste,
io fingerei di non sapere nulla per decidere meglio cosa fare, come nel più classico degli horror. Ci sono delle regole da rispettare 😉
Continuo a notare l’uso degli apostrofi, al posto degli accenti, forse dipende dal tipo di tastiera che usi? Meglio evitare le D eufoniche, ma forse te l’ho già scritto.
E così il bel Noah potrebbe essere coinvolto… ora sono curiosa di sapere come se la caverà Kat!
Alla prossima!
26/10/2018 at 22:35
Ciao Celeste Barbara.
Sorpresa. Peccato per il limite delle cinquemila battute, ci sono dei momenti troppo riassunti che mi sarebbe piaciuto leggere con più profondità.
Io andrei in biblioteca o dalla vicina di casa a cercare di capire chi è Noah.
Grazie e alla prossima.
26/10/2018 at 23:22
Ciao Achillu, grazie per il commento e per la lettura! Anche io mi sento un Po limitata con i caratteri a disposizione…a volte riassumo bene e in altre occasioni il racconto perde un Po! Alla prossima:-)
26/10/2018 at 19:30
Non so, tra loro due in fondo c’è un rapporto di amicizia, non può essere tutto una finzione. Io lo affronterei subito.
Ciao, Celestebarbara. Mi piace molto il colpo di scena e il capitolo scorre piuttosto bene. Ti vorrei segnalare questa frase:
Nonostante abbia continuato a provarci, Katrina non riuscì più a ottenere risposta dal ragazzo. Riprese a dondolare richiudendosi nel suo mondo.
A parte il refuso (“avesse continuato” 😉 ) vorrei farti notare un piccolo dettaglio: le frasi “Katrina non riuscì più” e “riprese a dondolare” hanno un soggetto diverso. In questi casi è sempre meglio esplicitare il secondo soggetto, altrimenti il lettore gli assegna il soggetto precedente. Te lo scrivo perché anche io devo starci molto attento, altrimenti è facile che mi sfugga: per un autore la lettura di ciò che scrive è sempre facile e chiara, infatti è difficilissimo immedesimarsi nel lettore.
Ciao, a presto
26/10/2018 at 23:20
Ciao jaw, ti ringrazio per le precisazioni,sempre molto utili! I consigli sono sempre bene accetti:-) alla prossima!
25/10/2018 at 20:17
Ciao Celestebarbara, ottimo congegno narrativo che spiega ma anche insinua il dubbio che il buon Noah non sia quello che sembra. oppure, forse, chissà. Non ci resta che attendere la prossima puntata. Ho votato per l’attesa. Forse ti piacera’ giocare ancora con incertezza ed equivoci.
25/10/2018 at 20:40
Ciao cactus!grazie per il passaggio e il commento! Spero di stupirti ancora:-)
25/10/2018 at 15:13
Hai gestito benissimo questo settimo.
I dialoghi sono convincenti. È un capitolo scritto in funzione di quello che verrà, un capitolo di attesa.
Per me kat.decide di affrontare subito noah per avere delle spiegazioni.
25/10/2018 at 16:10
Ciao Lou,grazie per i complimenti! Stiamo tirando le fila piano piano!:-)
18/10/2018 at 19:46
Ciao Celeste Barbara.
Mi aspetto qualcosa di sconvolgente da Bobby.
Bello l’esorcismo. Però ho anch’io la sensazione che l’horror stia virando al rosa 🙂
Grazie e alla prossima.
15/10/2018 at 18:14
Ciao Celeste, dunque esorcismo e’ stato e pure ben descritto, con la stessa sicurrzza narrativa di tutto il capitolo. Bel colpo azzeccato l’arrivo della lettera che porta l’azione nello scenario del manicomio
Un po’ di rosa e un po’ di nuovi sviluppi, direi benone. A presto
15/10/2018 at 19:52
Ciao cactus, grazie per il passaggio e il commento sempre incoraggiante:-)alla prossima
11/10/2018 at 19:16
Bobby racconterà qualcosa di sconvolgente. La curiosità è davvero tanta! Questa storia si sta svolgendo al meglio, sono sempre più curiosa ahah. Beh, al prossimo aggiornamento, e ottimo lavoro!
11/10/2018 at 19:22
Ciao lividsoul grazie:-) per La lettura,il commento e i complimenti! Speriamo si svolga per il meglio! 🙂
11/10/2018 at 17:07
Qualcosa di sconvolgente.
Ciao, Celestebarbara. Oh, finalmente Kat si è liberata… e mi sa che l’horror sta un po’ virando al rosa 😀
Il capitolo mi pare scorrevole e ben strutturato, anche se avrei un’osservazione:
Era il segnale che stava aspettando, il demone stava abbandonando il corpo finalmente.
È l’ultima cosa che scrivi sull’esorcismo, quindi forse di sarebbe stato bene un “aveva abbandonato”, altrimenti mi aspetto che l’esorcismo continui 🙂
Per il resto, brava.
Ciao, a presto
11/10/2018 at 17:26
Ciao jaw, grazie per le considerazioni sempre pertinenti! Si un po’ rosa a volte lo è, o meglio amo far nascere emozioni e sentimenti anche quando intorno ce solo orrore crudeltà. :-):-):-) alla prossima!
11/10/2018 at 12:35
Ciao Celeste. Ho votato per le rivelazioni sconvolgenti. Bei capitoli. Mi piace l’ostacolo della possessione fatata, e anche il modo in cui Noah ha risolto il tutto. Adesso vai di horror e continua così!
11/10/2018 at 14:25
Ciao Yaniv,grazie per il passaggio e i complimenti! Spero sia all’altezza anche il prossimo capitolo, cruciale!:-) alla prossima
11/10/2018 at 09:41
Ciao Celeste,
ho votato per le rivelazioni sconvolgenti di Bobby.
Bel capitolo, l’azione è resa bene e i tempi mi paiono corretti e ben dosati. La sfumatura rosa che accompagna il racconto non guasta, ora serve una bella scena horror che faccia luce sul passato delle fate e in particolar modo di Rain.
Alla prossima!
11/10/2018 at 10:02
Ciao Allegra, grazie per il commento! Mi piace mescolare i generi e quindi nei miei horror ci metto sempre un pizzico di sentimento:-) alla prossima!
11/10/2018 at 07:52
Ti ho sbloccato la parità: Rain si servirà di Bobby per attaccare Noah e Kat.
Bene la scena dell’esorcismo. Brava!
11/10/2018 at 08:22
Ciao Lou, grazie:-) per la lettura, il commento e la scelta 🙂 alla prossima!
08/10/2018 at 08:28
Ciao Celestebarbara, capitolo denso e coinvolgente. Il cambio di P V, da Kat a Noah, a mio parere, spezza un po’ il pathos (davvero ben descritto) della trasformazione, o forse possessionne, di Kat. Ho votato per l’esorcismo. Chi condurra’ il gioco questa volta, Kat o Noah? A ptesto
08/10/2018 at 09:54
Ciao cactus,grazie per la lettura e per il passaggio! Vedremo l esorcismo a questo punto! Spero sia coinvolgente anche il prossimo capitolo!:-)
03/10/2018 at 17:34
Interverrà un personaggio esterno no perché ne abbiamo già troppi da gestire, combatterà per sé stessa no perché così taglieremmo fuori Noah, direi Noah tenterà un esorcismo… sempre più horror, sempre meno fantasy, avanti tutta…
03/10/2018 at 19:42
Ciao Lou! Grazie per la lettura e per il commento! Un esorcismo sarebbe interessante! Un demone fata…..sarà insidioso! 🙂 alla prossima
02/10/2018 at 10:59
Katrina combatterà con se stessa e… ooops! Triplo pareggio, chiedo scusa.
Ciao, Celestebarbara. La prima parte mi è piaciuta veramente molto, suggestiva e scorrevole, mi pare molto ben narrata. Mi è piaciuta un po’ meno la seconda parte, l’ho trovata un po’ precipitosa, forse troppi eventi narrati in poco spazio, personalmente – ma è solo la mia opinione – avrei sfoltito un po’, concentrandomi su alcuni passaggi e tralasciandone altri.
La chiusa è bellissima, una frase agghiacciante detta en passant, col tono tranquillo di chi annuncia la minestra per cena 😀
Ciao, a presto
02/10/2018 at 12:19
Ciao jaw, grazie per il passaggio e i commenti! In effetti da quello che mi rimandate ho messo un po’ troppa carne al fuoco! Grazie per la lettura e alla prossima:-)
02/10/2018 at 08:58
Ciao Celeste,
dunque Kat è posseduta dalla fata, ha sedotto il bel Noah e adesso necessita di un esorcismo, ma nn praticato da Noah. Secondo me, e sarà che a me piacciono tanto, dovrebbe intervenire un nuovo personaggio.
Ho notato, in questo episodio, una cura maggiore ai dettagli e la volontà di raccontare qualcosa in più senza precipitare troppo gli accadimenti. Sono d’accordo con Drago, la possessione poteva aspettare o arrivare con più calma, ma trovo che tu sia comunque migliorata.
Ora aspetto il nuovo e ti saluto.
Alla prossima!
02/10/2018 at 12:17
Ciao Allegra, grazie come sempre per le tue analisi pertinenti e per la lettura! 🙂 cercherò di gestire le idee con più calma!
01/10/2018 at 23:05
Non è un po’ presto per rivelare a Noah che Kat fosse posseduta? Avresti potuto aspettare ancora un episodio o due, prima di farglielo capire…
Delle tre opzioni, non ce n’è una che mi attiri. Purtroppo…
02/10/2018 at 12:10
Ciao Drago mi dispiace che tu non abbia gradito questo capitolo e le opzioni successive. Spero che il prossimo possa piacerti di più! Grazie comunque per la lettura!
01/10/2018 at 17:54
Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto proprio come tutti gli altri, e la storia in sè continuo a seguirla davvero con piacere! Spero continuerai al più presto, ottimo lavoro!
01/10/2018 at 17:56
Ciao lividsoul grazie mille! Io intanto aspetto il tuo proseguo…ci hai lasciato sulle spine!!:-):-):-):-)
30/09/2018 at 18:04
Ciao Celrstrbarbara, questo epidodio mi e’piaciuto moltissimo.Tante le sorprese, e molte strade aperte per ogni possibile sviluppo
. Ho votato per la trasformazione in fata cattiva per conoscere queste creature dal loro punto di vsta…
30/09/2018 at 20:33
Ciao cactus! Grazie per la lettura e il suggerimento! Alla prossima:-)
28/09/2018 at 18:58
Dunque Rain è un Incubus… fai bene a pescare nel folklore europeo (anche se gli Incubus hanno origine caldea).
Ancora qualche imprecisione ma noto dei progressi.
Un animale…
28/09/2018 at 21:16
Grazie Lou per i commenti e la lettura!:-) alla prossima
27/09/2018 at 20:38
Ciao Celestebarbara.
Una di loro no, non la vedo così tremenda come vendetta. Forse un animale.
Concordo con chi dice che i dialoghi non sono molto naturali. Un consiglio che ti do, non mi sembra di averlo letto, quando entra in scena Noah cambia il punto di vista: fino a quel momento il narratore è dietro alle spalle di Kat, poi all’improvviso va da Noah per poi riportarsi dietro le spalle di Kat.
Per carità: se non si può fare in altro modo allora si fa anche così. Però, se ci fai caso, si poteva evitare. In questo modo avresti potuto stupire il lettore: Kat incontra questo sconosciuto, che si presenta come studente, poi però la salva dal fairies. Avresti svelato un po’ per volta la sua natura di cacciatore.
La trama prende. Complimenti per la fantasia.
Alla prossima.
27/09/2018 at 20:48
Ciao Achillu, ti ringrazio per i consigli, cercherò sicuramente di tradurre i miei pensieri in modo più ordinato:-) sono contenta che la trama sia interessante e grazie per la lettura e il commento! Un animale sarebbe particolare vedremo cosa sceglierete! Alla prossima:-)
26/09/2018 at 16:32
Ciao, celestebarbara. Ho votato “una di loro” ma ammetto di essermi pentito, perché in effetti Rain minaccia di uccidere Katrina alla prossima occasione, quindi forse sarebbe stato più coerente un’altra scelta. Un capitolo molto movimentato e fantasioso. La signora Florence non conferma la sua identità, ma mostrandosi con tre braccia potrebbe essersi tradita 😀
Ciao, a presto
26/09/2018 at 08:48
Ciao Celeste,
e così è arrivato il “Van Helsing” delle fate, interessante. Ho trovato alcuni passaggi un po’ precipitosi, per esempio l’incontro, con relativa presentazione, di Kat e Noah nel bosco e il tentativo di salvataggio della povera Florence. Cosa ne è stato di lei? Siamo passati dal fiume alla casa e al balsamo senza sapere se si è salvata.
Io direi che Kat, per via della maledizione, potrebbe trasformarsi in qualcosa di inanimato, un ciondolo o nella statuina di una fata.
Alla prossima e scusa il ritardo!
26/09/2018 at 09:20
Ciao Allegra, interessanti suggerimenti grazie:-) la povera Florance viene affidata al fiume sperando possa guarire in questo modo le sue ferite. Si a volte taglio un po’ per stare nei caratteri! E il racconto perde un po’ forse! Grazie per la lettura:-)
08/09/2018 at 20:20
Ciao, io dico che la buona Rain tornerà a farsi viva. Sono d’accordo con Noah, pure a me pare sospetto che Kat abbia trovato il diario abbandonato nel bosco…
Il nuovo personaggio mi intrigante, così come mi incuriosisce anche la rivelazione finale a proposito della vicina di casa.
Occhio ai tempi verbali: ho notato che in paio di occasioni hai usato il passato remoto anziché il trapassato prossimo. Anche i dialoghi mi sono parsi un po’ frettolosi e “artefatti”…
Resto però curiosa di scoprire qualcosa di più a proposito dell’universo che stai creando!
06/09/2018 at 12:34
La signora Florance ci racconterà la sua storia.
Bene la scelta di introdurre la figura del cacciatore.
E bene anche l’idea di immaginare tutto un universo di creature fantastiche di cui le fairies non sono che una di una moltitudine di specie.
Occhio ai refusi. Vai a capo più spesso. Rileggi almeno un paio di volte prima di pubblicare e imponiti, nel corso delle riletture, di tagliare il superfluo.
08/09/2018 at 01:37
Ciao Lou, sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo! Per gli errori cercherò di rileggere con più attenzione ed essere meno precipitosa, scrivo sempre di getto e a volte questo non paga:-) alla prossima!
06/09/2018 at 11:31
La signora Florence ci racconta la sua storia.
Ciao celestebarbara, scusa per il pareggio 🙁 , spero che avrai altri voti.
Ah, Kat ha trovato un alleato le sarà molto utile 🙂
Un intero mondo di creature fantastiche si sta delineando, ma forse a quelle cattive se ne contrappone almeno una benevola…
Il capitolo mi pare curato e ben strutturato. Ho trovato i dialoghi dell’incontro e del successivo salvataggio un po’ innaturali, direi “precipitosi“. So che non è facile e che avere così pochi caratteri non aiuta, ma un dialogo realistico è estremamente importante, merita una cura particolare.
Ciao, a presto
08/09/2018 at 01:34
Ciao jaw, grazie per la lettura e i consigli. Sono d’accordo sull’imparare a gestire meglio i caratteri a disposizione! Mi esercitero’:-) alla prossima!
06/09/2018 at 08:13
Ciao Celestebarbara, ho votato per il racconto della signora Florence. Ho pensato che non deve essere una Bean-Tighe come tutte le altre. La sua storia potrebbe aiutare il cacciatore… sono affascinata dal tuo mondo fantastico. Di queste creature non so nulla e quello che mi fai scoprire è sempre più interessante. A presto!
06/09/2018 at 08:17
Ciao cactus! Grazie mille per i complimenti! Sono contenta che il racconto ti intrighi! Alla prossima!:-)
05/09/2018 at 15:26
Ciao celeste. La scrittura è decisamente migliorata in questi ultimi capitoli. Il ritmo è ancora un po’ troppo veloce, ma nel complesso è decisamente più leggibile. Anche gli errori, io non ne ho notati, se non la discordanza di numero di “fairies”. Se vuoi chiamarne solo una chiamalo “faerie”, “fae” o altri. Mi piace anche il fatto che hai introdotto il cacciatore del paranormale. Ora immagino che l’azione sarà più concitata.
Alla prossima celeste 🙂
05/09/2018 at 09:06
Ciao! Ho amato questo capitolo proprio come gli altri e sono davvero curiosa di sapere come procederà la storia. Ero tentata di far sì che Kat venisse visitata di nuovo da Rain, ma poi ho voluto procedere per la visita del manicomio. Spero di averti agevolato in questa scelta. Attendo con impazienza il prossimo capitolo, ottimo lavoro!
05/09/2018 at 12:27
Ciao lividsoul, grazie della lettura e del consiglio! Alla prossima:-)
04/09/2018 at 09:42
Voto per il nuovo personaggio.
Ciao, celestebarbara.
Storia originale e intrigante. Personalmente ho preferito il secondo capitolo rispetto al primo, dove ci fornisci un sacco di informazioni (su Kat, sul luogo in cui abita, su come la vedono i compaesani eccetera). Però la prima parte è molto efficace e cattura da subito attenzione.
Mi rimane un dubbio: queste fate entrano negli zaini, ma poi sono capaci di spezzare il collo alle persone, e anche di… come dire… “ridere insieme”… ehm ehm… agli umani maschi. Quindi cambiano di dimensione?
Un’ultima cosa (sì, lo so, sono noioso 😀 ): occhio a ripetizioni e ridondanze:
Una *strana* inquietudine si era impadronita di lei dopo aver letto quello *strano* diario.
Era una minuta ” donnina” alata, (se è minuta è già una donnina o viceversa 🙂 )
… della Fiera della Zucca *che ogni anno si teneva ad ottobre*. La signora Florence partecipava alla gara *con le sue bellissime zucche*…
(Qui ci sono due cose: tutto sommato si poteva evitare di specificare che la fiera si tiene a ottobre e se la signora Florence vi partecipa. lo farà certamente con zucche e non con pompelmi 😀 )
Ecco, è tutto ciò che avevo da dire, spero di non esserti risultato sgradevole, il mio intento è semplicemente avere qualche spunto di riflessione utile a entrambi.
Ciao, a presto
04/09/2018 at 12:48
Ciao jaw,grazie per la lettura e i consigli. Dovrei rileggere forse con più attenzione:-) scrivo di getto e questo è un po’ il prezzo da pagare! Alla prossima!
03/09/2018 at 16:16
Direi che va a parlare con la Signora Florence, se non altro per dirle di parlare chiaro e di non buttare lì mezze frasi che non vogliono dire niente.
Allora, quando si tratta di racconti fantastici, io divento ipercritica XD L’idea delle fate malevole è sicuramente interessante, però ci sono un po’ di cose che non mi convincono al 100%. Magari tra qualche capitolo si farà tutto più chiaro, però inizio ad anticipartele ugualmente.
1. Perché i poliziotti si rivelano così superficiali e la protagonista sembra l’unica a interessarsi di quello che è successo?
2. Non è un po’ strano che Katie trovi un diario dove viene spiattellato tutto? O è una trappola, o la coincidenza è un po’ incredibile.
3. Perché Rain tiene un diario del genere? Sembra una bambina delle elementari con tendenze psicotiche (il che non è necessariamente un male)
4. Non riesco a immaginarmi queste fate. Parlano inglese? Quanto sono grandi? Katie ce le descrive come piccole, però sappiamo che hanno mani abbastanza grandi per redigere un diario leggibile da un umano e, se non ho capito male, sono della dimensione giusta per avere rapporti sessuali con un uomo…
Scusa il puntiglio, ma i dubbi sono tanti!
03/09/2018 at 20:43
Ciao Beatrice, innanzitutto grazie per la lettura. Più che fantastico il mio vuole essere un horror smontando il cliché delle fatine buone! Queste fate,in grado di cambiare forma e dimensioni, sono delle sociopatiche prive di emozioni. Il perché del diario lasciato lì forse emergerà o forse no?:-)La polizia locale non ha spesso ne la preparazione e tanto meno gli strumenti per affrontare crimini di un certo livello quindi archivia tutto con elementare intuizione. Spero che il racconto ti convinca di più mano a mano intanto ti ringrazio per le critiche e la lettura!:-)
30/08/2018 at 18:41
Ciao! Anche io stregata dalle fate assassine, mi unisco a chi vorrebbe un nuovo personaggio. Propongo una insolita guida turistica che sta effettuando un “fairies tour” del tutto ignara dei pericoli.y
30/08/2018 at 22:31
Ciao cactus, suggerimento interessante! Cercherò di accontentare tutti:-) alla prossima!
30/08/2018 at 16:26
Ciao Celeste, ho votato per la visita del manicomio. Mi è piaciuto questo episodio e non vedo l’ora di leggere il prossimo, la storia sta diventando più interessante. Alla prossima!
30/08/2018 at 22:30
Ciao Lividsoul, grazie per la lettura! Alla prossima:-)
30/08/2018 at 09:02
Ciao Celeste,
il racconto ha preso una piega inaspettata, immaginavo che Kat fosse solo spettatrice degli atti riprovevoli delle fate e invece, a quanto pare, entrerà nel loro mondo e, magari, cercherà di sconfiggerle. Ho votato per la visita al manicomio, immagino che Bobby possa fornire informazioni sull’esperienza e mettere in guardia Kat. Sono d’accordo con Lou, dopo un’esperienza così intensa, mi sarei aspettata un po’ più che una tachicardia. Immagina una scena intensa in un horror, un essere mostruoso o comunque maligno che appare alla protagonista ignara all’improvviso… Tu continueresti a guardarlo, il film, se non ci fosse musica a creare suspense, la protagonista continuasse a fare quel che sta facendo senza quasi battere ciglio? E tieni conto che il film ha a sua disposizione molti effetti per creare tensione, tu hai solo le parole.
Detto questo, il racconto si fa interessante, apsetto il tre e ti saluto, alla prossima!
p.s. occhio anche ai tempi verbali: “Non ha mai preso sul serio i loro consigli” forse meglio un “aveva”?
30/08/2018 at 22:29
Ciao Allegra! In effetti hai ragione, forse l’ incontro con Rain avrebbe dovuto essere più travolgente. Almeno nella mia testa lo era:-) Grazie per i consigli e alla prossima:-)
30/08/2018 at 08:24
Ciao Celeste. Andrà dalla signora Florence.
Un buon secondo.
Il racconto contenuto nel diario e il fatto di cronaca cui rimanda sono da brividi. Proprio per questo però avresti dovuto, a mio avviso, dedicare più cura alla descrizione della reazione di Kat davanti all’apparizione della fata (la tachicardia è un po’ poco), d’accordo che la Nonna le aveva raccomandato in caso di incontrato ravvicinato di fingere di non vederle, però l’autocontrollo di cui fa sfoggio la donna (anche al netto delle cose che ha appena scoperto) appare improbabile, anche perché al suono del campanello, Kat viene semplicemente distolta dai suoi pensieri, senza manco un sobbalzo, ché io avrei fatto come minimo un triplo salto mortale carpiato con avvitamento e sarei finito fuori dalla finestra.
Scherzi a parte sono dettagli che vanno curati, soprattutto in un racconto horror (ma più in generale in qualsiasi racconto che presenti elementi fantastici), nel quale al lettore si chiede un maggiore sforzo nella sospensione dell’incredulità (se vuoi che i tuoi lettori ‘credano’ alle tue fate devi sforzarti di rendere il più credibile possibile contesto, scenario e personaggi, nel comportamento come nelle reazioni).
Sarò onesto Celeste, su tI non è raro che a commenti come questo gli autori – soprattutto quelli esordienti – reagiscano male, però sono commenti come questo che possano aiutarti a crescere (per me è stato così).
Ora sta a te decidere se considerarli preziosi appunti da cui ripartire o rotture di scatole di cui liberarsi.
30/08/2018 at 22:27
Ciao Lou, grazie per la lettura e i consigli. Le critiche a mio avviso sono sempre costruttive. Quindi accetto i consigli e come sempre cercherò di migliorarmi! Alla prossima:-)
30/08/2018 at 00:10
Che ne dici di inserire un Van Helsing cacciatore di fate anziché di vampiri & co.?
30/08/2018 at 08:11
Ciao Drago, niente male come idea! 🙂 grazie per la lettura!
17/08/2018 at 00:55
Ciao celeste. Noto con piacere che hai deciso di usare le Faeries del folklore anglosassone in questo racconto. Finalmente qualcuno che non casca nella versione edulcorata da Disney and co ma le prende per quello che sono veramente.
Sono curioso di saperne di più di questo diario.
Però, se posso farti un appunto, rileggi i testi prima di inviarli. Ci sono alcuni errori di ortografia. Gli apostrofi al posto degli accenti o la mancata spaziatura dopo un segno di punteggiatura rallentano la lettura.
Ci sentiamo al prossimo capitolo 🙂
17/08/2018 at 15:29
Ciao Yaniv, grazie per i consigli e per il passaggio:-) alla prossima!
15/08/2018 at 22:30
La tua storia mi incuriosisce molto, complimenti per come hai scritto il primo capitolo e soprattutto per l’idea delle fate assassine. ^^
16/08/2018 at 08:30
Ciao lividsoul, grazie per la lettura e il commento! Alla prossima:-)
10/08/2018 at 07:23
Ciao Celeste,
eccomi qui, a leggere il tuo nuovo racconto.
Fate assassine, non leggo molto fantasy, perciò mi giunge nuova e, dunque, originale. Me le vedo pure a svolazzare leggere nell’aria frizzante sopra il lago e tra le pieghe dello zaino chiuso. Vediamo dove ci porterà il tuo racconto. Ho votato Rain e aspetto il nuovo episodio per saperne di più.
Alla prossima!
p.s. occhio agli apostrofi al posto degli accenti 🙂
10/08/2018 at 08:56
Ciao Allegra! Grazie per i consigli e per la lettura! 🙂 alla prossima!
04/08/2018 at 20:46
* Siamo abituati a vedere le fate come creature delicate e magiche *
Sì, certo, vale quasi per tutti. Tranne che per i fan di Arthur Machen che hanno una visione deviata del Piccolo Popolo, non troppo dissimile da quella che proponi tu.
Conoscere meglio Rain in effetti potrebbe aiutare.
Idea interessante. Seguo.
04/08/2018 at 21:01
Grazie Lou! In effetti l ‘idea era proprio quella! Alla prossima!
02/08/2018 at 22:34
Fate, geni elfi altre creature… pericolose! Non ci si può fidare… Racconto.. “fiabesco” con sapore particolare… ti seguo, ma mi interessa conoscere questa fata… Rain, secondo me ancora adolescente… e speriamo possa cambiare e crescere un po’
02/08/2018 at 23:40
Ciao Nahaman, grazie per il commento. Avremo sicuramente modo di conoscere Rain e le sue amiche crudeli! Alla prossima!
02/08/2018 at 18:33
Probabilmente sono io che vado a cercare il pelo nell’uovo, ma… se le fate sono abbastanza piccole da entrare in uno zaino, come fa Katrina a leggere senza fatica (o a leggere proprio) il diario di una di queste? Le fate sono forse una specie di mutaforma e possono variare le proprie dimensioni da pochi centimetri a quelle di un umano?
Detto questo… Katrina leggerà di nuovo, di sua iniziativa o perché attratta/ossessionata da esso, il diario di Rain.
02/08/2018 at 19:45
Si le fate in quanto esseri magici possono mutare aspetto, non solo dimensioni. Magari il diario è stato lasciato li per qualche motivo….grazie per la lettura! Alla prossima!