Dove eravamo rimasti?
CAPITOLO VII
Un soffio leggero sfiorò leggermente il mio viso. Non feci in tempo a capire ciò che stesse succedendo che le sue forti braccia mi presero e mi fecero girare in un quasi casqué che fu seguito da un bacio. Una scena perfetta da film pensai, ma qualcosa mi spaventò. La troppa bellezza di quell’istante mi gelò il cuore, tant’è che mi sentii strana e non provai subito la sensazione che credevo di dover provare con lui. Mi spostai leggermente e lo salutai, mi salutò e salii sul pullman. Restò lì a guardarmi mentre salivo. Non volle andarsene finché il bus non partì. In quel momento, tutto cambiò. Mi girai verso il finestrino e guardandolo le mie gambe iniziarono a tremare. Mi toccai le labbra e chiudendo gli occhi pensai a ciò che successe poco prima. Sorrisi. Capii che la perfezione non fu la scena in se, ma lui. Lui rappresentava tutto ciò che di più bello c’è. Lui rappresentava l’altra parte di me. Lo salutai. Partimmo.
Da quel giorno la mia vita cambiò. Trovai la rosa che tempo prima il Piccolo Principe trovò per se. Era la mia rosa. La più bella. Non per la sua infinita bellezza, ma per ciò che aveva dietro a quel bellissimo involucro, ovvero la dolcezza. La dolcezza del suo tocco, del suo sguardo. Arrivata a casa mi toccai il viso, le labbra..il cuore. Iniziai a rivivere tutto ciò che passai con lui. Piansi dalla felicità. Sapevo che non mi avrebbe abbandonata. Oh almeno, lo speravo. Continuai con i miei pensieri. Parlammo tutta la sera finché non mi addormentai. E anche il giorno dopo si fece sentire. Era così perfetto. Così perfetto che qualcosa non quadrava. Non poteva succedere. Non a me. Smisi di essere così felice e iniziai a pensare a cosa sarebbe potuto succedere in futuro. Ma non riuscii a collegare il male con lui. Mi dava gioia. Mi rendeva felice. Mi insegnò ad amare. Come io lo insegnai a lui. Mi perdevo nel suo sguardo. E si sa, lo sguardo parla e dice la verità. Fu il primo sguardo che studiai. Lo amai. E i suoi occhi. Furono cristalli per i miei. Erano castani, come cristalli.
Cosa scoprì lei in futuro che la sconvolse?
- Che lui provava solo attrazione fisica (25%)
- Che lui aveva tradito in passato (50%)
- Che lui si sentiva anche con un'altra (25%)

07/10/2018 at 21:02
Voto che si senta con un’altra, mettiamo un po’ di pepe!
06/10/2018 at 13:35
Vi ringrazio tutti per il supporto e scusate se sono sparita, entro lunedì pubblicherò il prossimo capitolo…ci avviciniamo alla fine!
04/10/2018 at 18:14
Ciao Naomy,
La tua storia mi incuriosisce molto!
Ho votato per il sì, ma fu strano. Adoro complicare quanto basta la situazione.
Seguo
Passa a dare un’occhiata alla mia nuova storia se ti va!
02/10/2018 at 11:59
Eccomi qui cara, scusa il ritardo!
Ho recuperato i due capitoli che avevo perso ed ho scelto per il bacio!
Mi piace sempre il tuo racconto z delicato ed emozionante, bravaaaa!
30/09/2018 at 18:30
Ciao Naomy,
Vada per “Iniziarono ad uscire quotidianamente e a conoscersi” … vediamo come va.
Alla prossima!
30/09/2018 at 01:14
Ti leggo con scorrevolezza.
È piacevole immedesimarsi.
Spero che cominci una storia…
Alla prossima!
24/09/2018 at 13:32
Ciao Naomy,
ho recuperato abbastanza piacevolmente questi primi quattro capitoli.. Ti dico quelle che sono le mie impressioni al riguardo:
– per quanto riguarda la storia in sé non posso dire né che mi piaccia particolarmente né però che sia brutta.. Nel senso che mi sembra una storia che rientra abbastanza nei canoni classici del genere rosa, il che non è un male di per sé, ma per qualcuno come me che non è amante del genere non riesce a coinvolgere pienamente.
– il tuo modo di scrittura, il tuo stile diciamo mi piace: usi molte frasi brevi, il che a mio parere aiuta a mantenere un buon ritmo, nonostante alle volte ci siano delle ripetizioni di troppo; ci sono delle descrizioni efficaci e soprattutto riesci, almeno dal mio punto di vista, a trasmettere delle emozioni.. Direi che si vede una certa passione per quello che scrivi.
– infine vorrei riallacciarmi a quanto detto da Achillu. Non prenderlo come un attacco, perché davvero non vuole esserlo, però come detto da lui questo sito è creato apposta per dei racconti interattivi, in cui lo scrittore si impegna a rispettare le votazioni, perciò anche io mi aspettavo nel terzo episodio il bacio. Ci sono altri siti online in cui poter scrivere racconti brevi in forma tradizionale senza questo aspetto dei bivi.
Il commento è lungo, lo so, però mi avevi chiesto un parere e questo è quello che mi è venuto in mente.
Buona giornata e alla prossima!
25/09/2018 at 10:09
Ti ringrazio per il commento Encio e pur sapendo che non ami questo genere son felice che comunque ti piaccia il mio stile e che leggere 4 capitoli di fila non sia stato così lagnoso per te.
So benissimo che ciò che dice Achillu è giusto, anche per questo sto cercando di adattatevi le tre risposte a ciò di cui andrò a parlare nel capitolo dopo, essendo una storia vera è un po’ difficile stare dietro a ciò che votano gli altri, ma vedrò di correggermi
24/09/2018 at 12:46
Delicatissimo questo capitolo, sembra quasi uno spartito per un piano, in cui i tasti vengono premuti con un ritmo eccezionale.
Brava!
24/09/2018 at 13:03
Sei uno dei miei migliori fan! Sono sempre felice di leggere i tuoi commenti! Ti ringrazio di cuore
24/09/2018 at 01:05
Ciao Naomy.
Forse ti è sfuggito un particolare: questa piattaforma non è un blog. Su THe iNCIPIT le storie si inventano. Ci si può ispirare alla vita reale, ma se il pubblico decide una strada l’autore deve seguire quella strada, anche se la storia reale è andata in un modo diverso 🙂
Anche in questo episodio: il pubblico ha deciso per i punti di domanda, ma tu hai seguito la tua strada con i due che scoprono di amarsi. Non prenderlo come una critica a cosa scrivi o a come lo scrivi; si tratta proprio del funzionamento di questa piattaforma.
24/09/2018 at 07:59
Veramente sono rimasti con dei punti di domanda, forse sei tu che non stai capendo la storia. A tanti piace e non si lamentano se ti infastidisce così tanto smetti di seguirla 🙂
23/09/2018 at 22:12
Buonasera… bello ‘c’era aria di timidezza…’
Bello che sia la tua storia d’amore.
C’è di che sperare…ti seguo!
Alla prossima.
23/09/2018 at 17:42
Ciao Naomy.
Due cose. La prima: usa un po’ più l’imperfetto, a volte hai usato il passato remoto dove invece ci vuole l’imperfetto.
La seconda: dov’è il bacio? La risposta che ha avuto più voti è stata:
Come iniziò il loro primo appuntamento?
Così bene che scatto subito un bacio (75%)
Ma tu non hai messo il bacio in questo episodio. Avresti dovuto. È così che funziona questa piattaforma 🙂
Attendo di leggere il prossimo episodio.
23/09/2018 at 19:15
Caro achillu la storia non si può cambiare e avevo programmato di concentrare i primi 5 episodi sul primo appuntamento. Non è un racconto inventato, ma la storia della mia storia d’amore. Aspetta e vedrai
22/09/2018 at 22:13
Ciao!
Bellissimo il “Nostro bar”…
Vediamo se comprenderanno all’unisono qualcosa…
Ti seguo.
22/09/2018 at 22:49
Vedrai 😉
21/09/2018 at 23:15
Bacio, bacio…dai…pioggia………lui…lei…ottobre poi. Ci sta tutto.
Brava…porti per mano si…mi piace farmi guidare in questa storia. Continua. Ti seguo…
22/09/2018 at 10:59
Grazie a breve scriverò il capito 3 e questa volta lo leggerò prima di pubblicarlo giuro! Sono felice che vi piaccia
21/09/2018 at 10:06
Mi è piaciuta da morire l’ultima frase.
“Odiavo l’inverno. Amavo lui. ” crea un contrasto di emozioni bellissimo a mio parere, mi è piaciuta anche l’inizio del testo, emozioni e sentimenti in bilico come su una bilancia, brava!
Ovviamente peccato per gli errorini qua e là, però nel complesso stai andando nella direzione giusta a mio parere 🙂
21/09/2018 at 10:21
Eh sai a volte provo una certa paura nel rileggere il capitolo prima di pubblicarlo, ho quasi pausa che possa non andare bene a me più che ai lettori, mio errore!
Comunque ti ringrazio, sono felice che riusciate a fare vostri i sentimenti che cerco di trasmettere.
21/09/2018 at 08:43
Mi scuso in anticipo perché ho notato errori nel testo ed è stato perché ho fatto la cavolata di non leggerlo prima di pubblicarlo..
20/09/2018 at 18:58
ciao Naomy!
è lineare e permeabile il tuo stile di scrittura…permette di filtrare le emozioni e farle proprie.
brava, ti seguo.
curiosa di capire il tuo titolo…
curiosa di trovare una prosecuzione più, o meno romantica.
a presto!
20/09/2018 at 19:56
Ciao Ally, ringrazio anche te! È bello sapere di non aver fatto errori ortografici, ma la cosa che più mi riempie il cuore e che riusciate a fare Vostre le emozioni che cerco di trasmettere ai lettori, che sono anche le mie emozioni..
19/09/2018 at 21:35
Quack buona sera!
Allora il testo è ben scritto, mi piace l’emozione palpabile che pervade il testo, non ho notato errori per cui seguo curiosissimo!
Ho votato che i due continuano ad incontrarsi è troppo presto per separarli
19/09/2018 at 22:09
Grazie mille, nei prossimi giorni continuerò con il capitolo due! Sono felice che ti piaccia e che tu riesca a sentire il sentimento che c’è dietro ogni parola