Dove eravamo rimasti?
Felici e contenti
PAOLO
“Com’è possibile? Io non posso avere figli!
- Come puoi
avermi fatto questo? Anche tu come la mia ex moglie mi hai tradito! È per questo che è finito il mio stupido matrimonio….ma tu, sei la la delusione più grande.
Vai fuori da qui, dalla mia vita! Sparisci! “
“Io non sono la tua ex moglie, e non ti ho tradito, non ti fidi di me? Allora vai al diavolo! Forse è lei che ha trovato un pretesto per lasciarti…”
“Ho fatto delle analisi e un dottore mi ha detto che mai avrei potuto diventare padre”
“Le hai mai ripetute? Magari è successo un miracolo, il nostro miracolo, ma non puoi sognare con me, tu lo avresti voluto con lei.”
“Sei solo una poco di buono, vai via!”
“Addio!”
Dopo la discussione Paolo era scosso, deluso e terribilmente triste, non poteva credere che Teresa fosse davvero la stronza che si era rivelata.
E se la vita avesse davvero due facce e lui si ostinava a guardarne solo una? La più semplice,senza riuscire a rompere il velo delle apparenze e ad andare fino in fondo?
Decise di fare gli esami in una clinica diversa dalla precedente e con sua grande sorpresa dopo poche settimane ebbe il risultato che non si aspettava. Era sano come un pesce! Gli esami e il dottore, in seguito, puntualizzarono che senza alcun dubbio lui poteva avere figli e mai era stato impotente nella sua vita!
E allora perché Margot aveva mentito? Perché aveva distrutto la sua autostima? Pura cattiveria o aveva messo in atto un piano diabolico solo per il puro piacere di vederlo soffrire?
L’unica cosa certa era che Teresa non era una stronza e mai lo era stata!
Così con i risultati in mano corse da lei, pensava di trovarla aggressiva, ma la trovò diversa, più matura, già più madre, era sempre stata lì ad aspettarlo.
Sapeva che sarebbe tornato in sé primaiprima o poi, il resto era tutta un’altra storia.
Così cominciarono a vivere veramente insieme,fidandosi l’uno per l’altra, felici, in un mondo in cui la felicità non è mai facile e scontata.
04/05/2020 at 20:10
Ciao! Devo ammettere che questo capitolo l’ho trovato un po’ difficile da seguire avendo i dialoghi e i pensieri molto intrecciati fra loro. Il mio consiglio (per quanto possa valere!) è quello di rileggere molto bene il testo prima di pubblicarlo in modo da metterlo a fuoco in un tempo successivo alla stesura “di getto” per migliorarlo e modificare quei piccoli particolari che lo rendono un testo maggiormente scorrevole.
La storia mi piace: voto per la ex moglie con una cattiva notizia. Alla prossima 🙂
04/05/2020 at 22:47
Grazie del consiglio hai sicuramente ragione avrei dovuto rileggerlo e probabilmente fare molta più pratica prima di scrivere una storia! È la mia prima volta e spesso mi viene difficile scrivere ciò che è chiaro nella mia mente, so che ci vorrà tanto esercizio e tanta lettura ancora. Questa è una prova in cui mi sto cimentando e mi sto divertendo tantissimo, faccio una cosa che mi piace e che mai avrei osato fare, sono entusiasta di leggere i vostri commenti e capire come migliorare! Grazie!
01/05/2020 at 18:32
Ma perché tutti gli uomini sono mori e con gli occhi verdi? Ancor prima di leggere del suo aspetto fisico me lo aspettavo proprio così XD
Comunque ho optato per il lavoro, mi pare la cosa più logica.
Attenzione ai tempi verbali, decidi se vuoi narrare al presente o al passato e poi attieniti a quella decisione. Ricorda anche che in un testo narrativo dovrebbe valere la regola dello “show, don’t tell”: non raccontare quello che accade facendone una sorta di riassunto, ma mostralo nel momento stesso in cui accade. Così facendo, la narrazione sarà molto più accattivante.
01/05/2020 at 18:34
Di solito sono biondi con gli occhi azzurri ?
01/05/2020 at 21:35
Sì? Allora sono stata “sfortunata” io XD Beh, nulla di male… Mi ha solo stupito la serie di quattro uomini mori con occhi verdi in cui mi sono imbattuta oggi.
01/05/2020 at 21:43
Scriviamo di ciò che conosciamo meglio e abbiamo più possibilità di incontrare ragazzi mori con occhi verdi dalle mie parti piuttosto che biondi con occhi azzurri.?
01/05/2020 at 18:36
Comunque grazie dei consigli proverò a metterli in atto se non in questo testo, magari nel prossimo! È più difficile di quanto credessi
29/04/2020 at 21:14
Scelgo l’opzione più ovvia: Paolo offre un lavoro a Teresa… vediamo cosa succede tra i due, destinati ad incontrarsi 🙂
22/04/2020 at 11:22
Vediamo in dettaglio come sono i due.
Sei bravo, il racconto scorre bene e sono curioso di saperne di più 🙂
22/04/2020 at 12:11
Grazie, vedrò di fare del mio meglio!
21/04/2020 at 22:18
Wow amico mio, scrivi veramente come un fulmine!!
Non ti dirò che il capitolo è scritto bene perché già lo sai, però ti lascio un piccolo consiglio.
Quando pubblichi, lascia passare qualche giorno prima di pubblicarne uno nuovo, così darai a tutti il tempo di poterlo leggere!
Inoltre, se già non lo fai, prova a leggere e commentare altre storie, questo ti permetterà di costruire una rete anche con gli altri scrittori che ben volentieri passaranno da te a commentare e leggere la tua opera.
Per il resto, bomba come sempre ^^
21/04/2020 at 23:22
È una storia che conosco da tempo nei miei pensieri ed è emozionante scriverla e vedere che qualcuno commenta addirittura!
So che devo migliorare e cercherò di aspettare prima di scrivere i prossimi episodi e di capire meglio come funziona il meccanismo!
Grazie sempre dei consigli
21/04/2020 at 20:48
Scorrevolissimo! Seguo 😀
22/04/2020 at 12:10
Grazie ?
21/04/2020 at 20:16
Parto col farti i complimenti, il capitolo si legge che è una meraviglia, la storia prende nel profondo, per cui non posso che seguirti, hai una penna ottima e sono certo che potrai scrivere veramente una storia di tutto rispetto.
Forse l’unica cosa che posso consigliarti (ma è un parere totalmente personale) sarebbe quello di spezzare un po’le frasi con un punto, ma ciò non toglie che sei veramente bravo!
Seguo seguo seguo!!
21/04/2020 at 20:21
Grazie mille del consiglio!