Dove eravamo rimasti?
Questione di Sub-Routine
Una volta riportati a Melkatron, seppur con le rispettive abitazioni ben più vicine rispetto a prima, i due non sembrava fossero interessati ad incontrarsi.
Ma la verità è ben altra, si sa… Perché appena rimisero piede a Melkatron andarono, separatamente, poche ore dopo a farsi hackerare il localizzatore. In modo che potevano incontrarsi senza registrare l’incontro, cosicché i Govs di Melkatron non avrebbero potuto rilevare la loro vicinanza. Suddetto lavoro veniva svolto da una Sub-Routine inclusa nella patch del riconoscimento climatico. Questa patch non veniva rivelata dal localizzatore. Serviva ad hackerare alcuni programmi, fra i quali, appunto il già suddetto Loop di localizzazione dell’androide.
Oltre a questo l’hackeraggio prevedeva anche anche qualche super-potere, fra i quali: vista notturna pressoché uguale a quella diurna. E altri che ora non è indispensabile rivelare.
In pratica la Postina e lo Scrivano, si conobbero subito dopo messo piede a Melkatron, ma senza darlo a vedere a nessuno; e tutte le volte che si incontrarono a Melkatron parlarono se fosse davvero opportuno per tutti gli Automi, la scoperta di Mhe da parte dei veriGovs. Cioè, che cosa ne avrebbero fatto di tale scoperta? E come avrebbero ridotto un pianeta così naturale e misterioso come Mhe con la loro tecnologia che loro credevano essere la più avanzata della Galassia quando invece erano proprio i nativi di Mhe ad avere conoscenze ben più oltre l’hi-tech dei veriGovs. E tali conoscenze, i mhèlodi [questo il nome degli abitanti di Mhe] le trasmettevano soltanto agli Automi hackerati…
Così lo Scrivano e la Postina, decisero di parlare con i capi degli Automi che li avevano hackerati per comunicare la loro intenzione di poter interagire direttamente coi mhelodi.
Parlare con i capi-Automi non era un’impresa così complicata come si potrebbe immaginare. Nessuno sapeva della gerarchia degli Automi a parte la sola differenza tra quelli che avevano ricevuto l’upgrade e quelli che i veriGovs ritenevano che ancora potevano continuare senza up.
Ora i due nuovi Automi hackerati dovevano soltanto scoprire il luogo delle riunioni dei loro pari. E suddetto luogo cambiava di riunione in riunione. Le riunione venivano svolte ogni 2 settimane terrestri. E al presente lo Scrivano e la Postina avevano ora soltanto 11 giorni per scoprire il luogo della prossima riunione. E per fare ciò dovevano prima trovare l’armadio insieme.
Il difficile era qui, scoprire dove era situato l’armadio giusto, che avrebbe rivelato loro il luogo della riunione successiva.
dove era situato l'armadio giusto?
- In una bottega di antiquariato a Melkatron (0%)
- Nelle loro abitazioni, ma dovevano scoprirlo. (100%)
- In un posto sperduto nell'underground di Melkatron. (0%)

27/11/2020 at 01:22
Nelle loro abitazioni, ma dovevano scoprirlo.
Se devo essere sincero, non mi ricordo un tubo…
Ciao 🙂
15/05/2020 at 18:08
Purtroppo sembra che le votazioni si siano fermate, e le ipotesi votate sono alla pari, a questo punto, inizio a scrivere il 3° episodio con sorpresa.
03/05/2020 at 17:36
Complimenti sei riuscito a “scapigliarmi” la mente. Mi continuo a ripetere “Mhe Mhe…”
Proviamo ad andare avanti con i due automi che rifiutano di tradurre la frase.
Alla prossima 🤪
01/05/2020 at 23:53
dopo qualche giorno, per abituarsi al nuovo corpo umanoide completo. Che poi decidano di tradurre la frase o meno, lo decidiamo dopo 🙂
Sempre interessante 🙂
Ciao 🙂
22/04/2020 at 18:26
Vorrei attendere che almeno le votazioni di una scelta superassero il 50%, ma visto chi ha votatoaltre opzioni si è comunque dichiarato curioso, oggi inizio a scrivere il secondo episodio alla luce della scelta più votata fino ad ora.Quindi, al momento i cui scrivo questo commento:
<>
22/04/2020 at 18:27
Il sistema solare di Sunai e Galai, a cui appartiene Mhe, si trova nel vostro stesso Universo e nella vostra Galassia (50%)
22/04/2020 at 00:41
Ciao :)! Mi hai totalmente conquistata citando una possibile dimensione parallela tra le risposte (mi piacerebbe tanto che si continuasse con questa, anche se è in netto svantaggio). Aspetto il prossimo capitolo!
21/04/2020 at 23:00
Umm incipit interessante, hai messo molte carte sul tavolo e sono proprio curioso di vedere come saprai disporle per la tua storia!
Ho votato il microcosmo della terra, anche se ho scoperto di essere in minoranza xD ciò non toglie che seguo la storia con vero piacere !!
17/04/2020 at 17:58
Ciao 🙂 ho votato per la terra del microcosmo. Mi piace come hai spiegato il mondo della storia, non vedo l’ora di conoscere i personaggi!
19/04/2020 at 11:00
Mi piace molto la parte che descrive una città, una stanza, un ambiente… una popolazione, e vabbè etc…
Grazie del commento e per aver votato l’idea del microcosmo terrestre… Purtroppo è l’altra ipotesi che è stata votata di più anche se in tutto ci sono solo 3 o 4 voti, Cosa mi consiglieresti ? Aspettare o scrivere già il secondo episodio in base agli ancora pochi voti presenti ?
12/04/2020 at 23:09
Un po’ convoluto come concept, ma ho voluto dare comunque il mio contributo 🙂
sembra interessante
13/04/2020 at 20:30
Forse perché scritto di getto, con non molte idee chiare. Comunque grazie per il tuo contributo e la tua curiosità…
12/04/2020 at 19:14
Vabbè! sono troppo curiosa di sapere cosa ci rivelerà l’autore.
Ciao e Buona Pasqua
13/04/2020 at 00:53
Ciao Aomame, ok , Pasqua passata da circa un’ora, spero almeno di fare in tempo per sperare che hai passato una Buona Pasqua anche tu in casa, e Buona Pasquetta quindi 🙂 [ youtu.be/BAmuvFglu0g ]
12/04/2020 at 16:55
Il sistema solare di Sunai e Galai, a cui appartiene Mhe, si trova nel vostro stesso Universo e nella vostra Galassia
Ciao! Inizio curioso: ti seguo! 😀
Ciao 🙂