Quando mi ritrovai al tempo di Carlo
Era una bella mattina di primavera. Il vento fischiava tra i rami e il cielo si mostrava di un blu intenso …ma come era possibile? Non ero nel mio letto a dormire? Di sicuro stavo sognando. Ma che sogno è stare in un prato, da solo, a guardare il cielo?
Mi alzai e vidi intorno a me verdi colline e sentieri polverosi. Non c’erano pale eoliche, né una scia d’aereo nel blu sopra la mia testa. E regnava un silenzio immenso. Forse ero in campagna, dai nonni. Ma non mi ricordavo di quel prato. Va beh! Tanto stavo sognando …
Ad un tratto passò di lì un uomo a cavallo. Forse si recava ad una di quelle assurde fiere antiche, che piacciono tanto alla mia mamma. Quelle in cui le persone si vestono tutte bardate di velluto e pizzo e si acconciano i capelli con buffi copricapi e danzano al ritmo di una strana musica lamentosa. L’uomo era vestito come un cavaliere, di quelli che stanno nei libri di storia, e l’armatura scintillava al sole. Non mi parlò e tirò dritto per la sua strada e io, molto confuso e smarrito, cercai di svegliarmi, per uscire da quello che stava diventando un incubo.
Vidi, molto in lontananza, un insieme di case in pietra. Cercai di avvicinarmi. Il luogo aveva un aspetto davvero, davvero vecchio e cadente.
Una signora stava lavorando qualcosa, seduta su un gradino di una scala. Mi avvicinai e le chiesi dove si teneva la fiera. Lei mi guardò tutta strana, scappò via e si chiuse in casa.
Bah! Gente matta!
Ma non fu lei a spaventarmi, bensì una strana cosa scritta sulla porta della piccola chiesa che mi trovai di fronte girato l’angolo.
Era un proclama scritto in latino, firmato niente meno che, da Carolis Magnus Imperator.
Dove caspiterina ero finito?
Dove caspiterina ero finito?
- Il ragazzo pensa che sarebbe bello andare a conoscere questo tanto famoso Carlo Magno (25%)
- Il ragazzo decide di prendere bene questo fatto e vivere un'avventura (25%)
- Il ragazzo capisce di aver fatto un balzo temporale (50%)

11/01/2022 at 16:33
Ti consiglio di inserire più dettagli, voto per il ragazzo capisce di aver fatto un balzo temporale. Continua. Bell’incipit adesso voglio vedere come farà il ragazzo a incontrare Carlo Magno in persona
17/12/2020 at 12:42
Il ragazzo decide di prendere bene la cosa e godersi l’avventura!
Inizio interessante, si tratta di un personaggio importante per la storia d’Europa. Attendo di vedere come continuerà il racconto.
09/07/2020 at 18:11
Ciao, l’inizio è interessante, però ti consiglio di utilizzare di più i caratteri concessi, magari per descrivere il paesaggio, o lo stato d’animo del protagonista. Comunque buon lavoro, Cerchiamo di incontrare Carlo Magno!