Dove eravamo rimasti?
Mogelli
Il signor Mogelli adagiò delicatamente il suo VR42 sullo scaffale della finestra, con le labbra piegate in un sorriso. Non riusciva davvero a smettere di essere fiero del suo progetto. Sospirò compiaciuto mentre frugava nella sua borsa a tracolla alla ricerca di una scatoletta d’acciaio. La trovò e la scoperchiò senza estrarla dalla borsa e pescò una sigaretta. La incastrò tra le sue labbra, ma la sua pace fu spezzata quando qualcuno bussò alla porta.
«Prego». Annunciò in tono serio, riponendo la sigaretta nella scatoletta.
«C’è un signore parecchio arrabbiato che vuole parlarle». Carmela, come il suo solito, si esprimeva con voce rilassata e composta. «Dice che sono successe cose… non ricordo il termine esatto». Piegò il capo di lato e allontanò una serie di capelli biondi che si erano spostati su una guancia pallida.
«Digli pure che sono successe cose anche a me. E anche a te». Le sorrise e annuì.
Carmela tirò giù un lato del labbro ed emanò un verso di consenso.
Gli occhi del signor Mogelli seguirono la ragazza, in particolar modo la sua gonna nera corta. Si schiarì la voce e parlò tra sé: «La vendetta o Paradiso Glaciale?». Accarezzò il suo VR42 con fare pensoso, indeciso sul titolo per quella sceneggiatura di Noelia. «Iced Paradise?», si domandò.
Poi la porta si aprì di nuovo.
«Mi spiace interromperla di nuovo, signore. Ma c’è quel tipo che non vuole arrendersi e minaccia di chiamare la polizia».
Il signor Mogelli si girò verso Carmela e strinse gli occhi. «Ti ha spiegato il motivo della sua collera?».
Lei fece di no con la testa. «Credo si tratti di qualcosa di molto grave».
Questa affermazione lo fece sbuffare. «Puoi dirgli di visitarmi domani nel pomeriggio. Adesso sono molto impegnato con…».
Il signor Mogelli spalancò gli occhi alla vista dell’uomo, che spinse via Carmela ed entrò nello studio. La noia sul suo viso lasciò spazio all’ira. «Come osa lei…».
«No!». Tuonò l’uomo, sulla sessantina, basso e grassoccio. «Come osa lei! Lei e i suoi stupidi giochetti!». Spostò lo sguaroò sul VR42 del signor Mogelli. «Lo farei a pezzi quel coso!».
Carmela, un po’ scossa e infastidita, fissava il signor Mogelli. «Io… dovrei andare?».
Lui la ignorò momentaneamente, rosso in volto. «Lei è un gran cafone! La signorina qui presente potrebbe essere sua figlia e lei è stato un cafone! Adesso, le conviene darmi delle spiegazioni o chiamo immediatamente la sicurezza». Poi si rivolse a Carmela: «Vai a bere un bicchiere d’acqua. Puoi andare anche a casa per oggi».
L’uomo parve calmarsi. «Mi spiace per la ragazza. Ma questo non cambia nulla, perché le farò chiudere questo suo mondo fatto di fantasie e perversioni. L’ho già denunciata e sto spargendo la voce». Puntò un indice contro il signor Mogelli e sentenziò: «Sei finito!».
«Si spieghi pure». Iniziò ad accarezzarsi i baffi. «Cosa le ha fatto di male il mio mondo di fantasia e perversione?». Lo affrontò in tono ironico.
L’uomo, prima di replicare, strinse le labbra con fare rabbioso. «Mia moglie e mio nipote! Ecco cosa ha fatto il tuo stupido mondo malato. Il tuo stupido film erotico!».
Il signor Mogelli lo guardò tra l’imbarazzo e il divertito. «Non vedo mie colpe in tutto questo. Il nipote che sogna di divertirsi con la zia, tipica perversione».
«Lei è un malato». Sussurrò l’uomo.
«Non scelgo io gli attori, sono i fruitori a scegliere il film e le parti da interpretare. Ergo, le sue accuse non hanno nessun valore. Vuole dirmi altro?».
L’uomo scosse la testa lentamente e con un accenno di fiatone. «Lei non capisce. La compagna di mio nipote è dietro le sbarre, adesso. E sa perché?».
Il signor Mogelli si limitò a fare spallucce e un gesto con la mano. «Perché ha perso la testa e ha cercato di uccidere mia moglie». L’uomo aveva assunto un tono serio. «Ha rovinato una famiglia».
Il signor Mogelli si avvicinò all’uomo, che era rimasto vicino alla porta. «Lo siento mucho, hombre. Ma ripeto», aprì la porta e si mise una mano nella tasca, «non scelgo io per gli altri le parti da interpretare». Sorrise soddisfatto.
L’uomo tirò un pugno contro il cornicione fissando il signor Mogelli con aria di sfida. «Lei mi fa schifo». Fece un rumore con la gola e gli sputò sui baffi.
«Oh». Non si scompose. «Le dico una cosa, la sua storiella è una bella trama da VR42. Quindi, la ringrazio per l’idea». Chiuse la porta spingendolo letteralmente fuori dallo studio. «E adesso vattene a fanculo». Sussurrò.
*
Noelia bussò ripetutamente alla porta senza ricevere risposta dall’interno. Tentò di aprirla timidamente, ma ovviamente senza riuscirci. Ritornò da Carmela.
Appoggiò le mani sul tavolo della segretaria e, come al solito, rimase affascinata dai suoi occhi verdi.
«Il signor Mogelli non è qui?».
«No, tornerà nel pomeriggio. Se devi dargli qualcosa, puoi lasciarla qui». Le sorrise.
Noelia frugò nella sua borsa ed estrasse una cartelletta.
«Per favore, consegnagli questa». Le disse, appoggiando una mano sulla copertina.
«Sarà fatto».
Noelia fece un cenno affermativo con il capo e andò via.
Sorrise. Era il suo primo finale.
VR42 all'opera nel prossimo episodio. Chi lo userà e in che genere di film?
- Lo userà Carmela in un film pulp. (100%)
- Lo userà il signor Mogelli in un film erotico. (0%)
- Lo userà Noelia in un film fantasy. (0%)

19/06/2021 at 19:06
Introverso,
anche se in ritardo sono tornata a recuperare il finale di questa storia. Come sempre riesci a stupire, ribaltando l’idea iniziale che il lettore si era fatto dei personaggi.
Spero di leggere presto altro di tuo. A presto!
21/04/2021 at 10:04
sembra proprio ci sia un seguito….attenderò.
21/04/2021 at 18:15
Per adesso non penso a un seguito, anche perché mi piacciono i finali aperti e lasciare spazio alla fantasia di chi legge 🙂
Grazie per aver letto fino in fondo, significa molto per me!
29/03/2021 at 08:40
I funerali mi rendono tristi, Voglio Noelia a casa ma decidi tu il da farsi….Sbrigati a scrivere il finale, sono curiosa.
13/04/2021 at 14:26
E Noelia a casa sia 🙂
Grazie per leggere fino al finale!
25/03/2021 at 13:19
Ciao introverso,
in effetti non avevo capito un bel niente. In ogni caso, questo confronto tra Noelia e Rosario è stato fin troppo sincero, non pensavo che la loro storia avrebbe potuto prendere questa piega in poco tempo. Tuttavia, ciò che posso dire è che hai reso l’episodio in modo molto particolare: inserendo l’erotismo nella loro conversazione che, privata di quello sarebbe risultata solo una semplice lite tra fidanzati (ormai ex?!).
Io direi di convogliare verso il funerale di Mogelli, ma non saprei proprio cosa suggerirti. Mi affido a te!
13/04/2021 at 14:26
Ciao Trix,
in effetti, non volevo descrivere la litigata in maniera banale.
Ammetto che i vari impegni mi hanno portato a trascurare un bel po’ la storia, e certe cose sono un po’ frettolose!
Grazie per il commento 🙂
07/12/2020 at 10:10
Ai danni di Rosario, direi.
Mi ero persa un capitolo, Introverso, ma l’ho recuperato. Devo dire che quest’ultima parte con Rosario e Lara sembra un po’ troppo separata e distante dal resto della narrazione, ma era necessaria per spiegare che quel verme di Mogelli ha (credo) in qualche modo passato la sua malattia al ragazzo.
Vedremo se ho capito bene! A presto!
26/12/2020 at 19:59
Ciao Trix, grazie per leggermi.
Mi sa che sei entrata troppo nella sfera della fantascienza 🙂 vediamo se riuscirò a pubblicare il prossimo episodio presto!
03/12/2020 at 11:20
Ho votato per l’ospedale, sai che ho trovato questa parte un pò confusionaria, ma forse l’ho letto con poca attenzione perché vado di fretta, mi ripropongo di rileggerlo.
26/12/2020 at 19:57
Grazie per il commento. I suggerimenti sono ben accetti 🙂
01/12/2020 at 18:06
Ciao!
Questo sì che è tenere i lettori col fiato sospeso!
Mi è sembrato un po’ corto (lo so, sono l’ultima persona che può dirlo), ma forse perché ne avrei letto volentieri di più.
Comunque, bravo, davvero, mi sta piacendo un casino.
01/12/2020 at 19:42
Ciao e grazie del commento!
Se ti è sembrato corto è colpa del limite di caratteri del sito, perché in realtà sono stato costretto a tagliare qualcosa per rientrarci 🙂
Attendo il tuo prossimo episodio e vado a mangiare del cioccolato, sperando che non sia pericoloso anche per me!
25/11/2020 at 13:52
Mi accodo ai sentimenti degli altri, intrigante e pieno di suspense, attendiamo il seguito. Bravo
25/11/2020 at 20:03
Grazie Dony, attendo la tua prossima storia!
18/11/2020 at 20:40
Mi piace! Mi piace! Adesso voglio proprio vedere che ansia ha colpito Rosario.
Bravo!
Piccolo appunto, se mi posso permettere, ci sono dei refusi nel testo. Chiaro segno che ti abbiamo messo fretta nel pubblicare. ?
22/11/2020 at 12:37
Tranquilla, purtroppo lo so che ci sono sempre dei refusi nei miei episodi 😀 mi serve assolutamente un correttore di bozze ahaha
Grazie per essere passata di nuovo. E si, un po’ di fretta l’ho sentita 🙂
17/11/2020 at 12:45
Intro.verso, ci hai lasciato col fiato sospeso! Vai avanti per piacere, sono curiosa di “vedere” che succede.
A presto.
17/11/2020 at 21:09
Ciao Tusia, grazie per il commento.
A breve pubblicherò il nuovo episodio 🙂
Passerò da te senz’altro!
15/11/2020 at 20:30
Si scoprirà il motivo dell’aggiornamento.
Episodio di intermezzo, sono curiosa di sapere perché Mogelli si è intromesso nella vita di Noelia e Rosario! Vediamo.
A presto!
17/11/2020 at 21:08
Ciao Trix!
O magari non si è intromesso ed è semplicemente proprietario dell’appartamento?
Vediamo come si evolverà la storia!
09/11/2020 at 11:25
Episodio di transizione, bene, vediamo cosa è successo a questo aggiornamento.
17/11/2020 at 21:07
Vediamo 🙂
23/10/2020 at 10:27
Curiosa di conoscere il suo passato, ottimo.
23/10/2020 at 10:21
Mamma mia, mi sta appassionando sempre più, bravo.
28/10/2020 at 18:05
Grazie 🙂
22/10/2020 at 13:53
Rosario ignora Noelia.
Introverso, mi piace sempre trovare l’inclusività nei racconti e sono felice di averla trovata nei tuoi, maggiormente accentuata in questo capitolo. Noelia sembra una donna del tutto normale, non una modella da copertina di giornale, eppure tu sei riuscito a renderla sexy e desiderabile nonostante il suo apparire “normale”. Bravo, bravo!
Vado di ipotesi e dico che Rosario ha capito che Noelia sapeva che l’esperienza non era finta e si è terribilmente ingelosito. Vedremo cosa ci riserverai tu!
A presto!
28/10/2020 at 18:05
Sono contento che sia passato il messaggio relativo al corpo di Noelia e che sia stato apprezzato! Vediamo come si evolverà la storia 🙂
A presto!
08/10/2020 at 11:25
Il loro visore possiede l’aggiornamento.
Vedi che furbetta Noelia? Aveva intuito tutto ma ha fatto finta di niente, non l’avrei mai detto! E non avrei neanche mai sospettato della scelta un po’ “dolce” -passami il termine- di Mogelli.
Volevo segnalarti solo questo passaggio “con il visore al posto del volto”, sarebbe suonato meglio “con il visore posizionato sul volto”. Per il resto, impeccabile, come sempre!
A presto
08/10/2020 at 14:36
Ciao Trix, grazie per il tuo suggerimento!
In realtà, con quella frase, volevo rendere l’immagine del visore che aveva sostituito il viso. Ma forse non l’ho descritto molto bene!
Attenta a Mogelli ahaha.
A presto
05/10/2020 at 12:30
Non ho ancora capito perfettamente che fa questo Vr42 ma mi piace la piega fantascientifica che sta prendendo quest’erotico, per cui dico di assecondarla, facendo provare il Vr42 a Rosario e Noelia.
Bravo, Introverso, questo racconto è sempre più interessante!
07/10/2020 at 11:23
Ammetto che non è facile capire per bene il VR42, ma spero che con il prossimo episodio riuscirò nell’intento!
Alla prossima Trix!
04/10/2020 at 12:01
Mogelli fa qualcosa di strano
04/10/2020 at 10:12
Li ho letti tutti e tre di un fiato, che genialità, non vedo l’ora di vedere all’opera Rosario e Noelia con il visore.
05/10/2020 at 10:24
Ciao Dony, grazie per essere passata! 🙂
02/10/2020 at 14:55
Carmela in un Pulp!!!!!!
03/10/2020 at 15:07
Grazie per votare!
30/09/2020 at 23:56
Carmela in un pulp,
scusami Introverso, non ho resistito a questa opzione ahaha
Bello il capitolo su Mogelli, in fin dei conti, mi dispiace ammetterlo perché è un vero stronzo, ma non aveva tutti i torti stavolta.
01/10/2020 at 11:19
Ahaha mi fa piacere che tu non abbia resistito, perché l’opzione piace anche a me!
Alla prossima!
27/09/2020 at 17:53
Bello!
01/10/2020 at 11:19
Grazie!
25/09/2020 at 19:04
Io sono per la tragedia! Comunque, Intro.verso, mi è piaciuto molto questo tuo incipit, e mi piace soprattutto come hai delineato il signor Mogelli che, come sottolineava appunto Trix, non sembra una gran bella persona.
28/09/2020 at 10:06
Ciao e grazie per la lettura e il commento!
A presto.
24/09/2020 at 22:10
Con Mogelli,
Che sembra un bello stronzo.
Intoverso, avrei scommesso per il tuo ritorno con il seguito dell’altro racconto ma invece, ci hai lanciato un incipit nuovo nuovo, coinvolgente e intrigante. Sono contenta che tu sia tornato, aspetto con ansia di leggere il prossimo episodio per saperne di più!
A presto!
28/09/2020 at 10:05
Ciao Trix.
Grazie per seguire questa nuova avventura.
Ero tentato di continuare con il precedente racconto, ma preferisco aspettare!
A presto 🙂