Open Air

Dove eravamo rimasti?

Quale strategia adotteranno i tre masnadieri? Pianificheranno il viaggio in Germania con la precisione di una squadra di incursori. (56%)

Un’anguilla spellata

“Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l’incapacità della mente umana di mettere in correlazione tutti i suoi contenuti.”

Eeh, caro H.P…. Se avessi conosciuto laggente che conosco io, avresti scoperto che certe menti sono TOTALMENTE prive di contenuti. 

Come quella di Rosso.

Casa mia, sabato pomeriggio, ore 17 e 34

-Dai cacafave, inFaTiamo terra di Tchermania! Gliela facciamo pagare per tutto: austerity, euro, dazi, Merkel-culona-la-Hack-è-la-più-bonaaa!!!

-Senti Favarossa, potresti almeno mollarti l’uccello quando stai sul mio divano e parli di invadere cose?

-Mamma mia, che preso male che sei…! Stavo solo cercando di motivarti, tipo Robbenspritz.

-Robespierre, ma grazie comunque…(sperate sempre che la vita non vi porti mai ad un bivio in cui dovete scegliere tra il motorino scassato e il diploma di terza media)

Ovviamente, a Rosso del concerto e di tutto quello che significa per laggente come me non può sbattergliene una mazza e mezza. Per lui, un viaggio del genere significa scoprire se la vera razza ariana è bianca e bionda anche in mezzo alle cosce (tra una sbronza e l’altra, chiaramente). Sì, perchè qui da noi ormai è schedato con tanto di foto segnaletiche affisse a tutte le feste Erasmus, coi casini che combina. Se ci fosse una taglia sulla sua testa, la riscuoterei io stesso.

Comunque, la sua teoria è che in trasferta abbia già la vittoria in tasca. Se seguisse più da vicino il mondo dei concerti, saprebbe anche quanto certi contesti siano decisamente anti-figa. Ma meglio non dirglielo, se no è capace che ci molla.

-Scusa Mezzo, mentre tu starai a pogare e scapocciare con gli altri disadattati a suon di TU-PA TU-PA, io mi infratterò con una a giocare al CHU-PA CHU-PA. Dov’è il problema?

-Il problema è che ancora non abbiamo i biglietti per il viaggio, nè per il concerto! E sarebbe molto bello se ti mettessi a cercare anche tu una qualche soluzione. Cazzo, se aspettiamo ancora finiranno i voli e i treni costeranno quanto un affitto in centro.

-Sta tranquillo, vecchio. Per il viaggio garantisco io, e anche per i ticket.

-Come, scusa?

-Taglia ha detto che i biglietti all’asta sono quattro, giusto?

-Sì, e allora?

-Beh, noi siamo in tre, giusto?

-Non ti seguo.(tanto per cambiare…)

-E allora ci manca un quarto per smezzarci ulteriormente gli accolli e le spese.

-Vai avanti.(ho paura…)

-Dai, non ti viene in mente proprio nessuno nessuno nessuno?

-No, altrimenti sarei già pronto per andare a Krukkolandia ad assaporare l’essenza del metallo teTesco tra fiumi di birra, porco cucinato in tutti i modi e cameriere vestite da vichinghe coi capelli come oro del Reno, occhi come il ghiaccio della tundra e grosse poppe che sbottano fuori dal corpetto gridando: “VALHALLAAAAAA!” E tutto questo senza di te, 104 honoris causa! 

Nel mentre che lo dico, ho un’erezione così wagneriana che mi vien voglia di invadere la Polonia.

-Mamma mia, levati un po’ di sabbia dalla fica quando hai tempo. A parte il fatto che adesso sto lavorando all’Ufficio Oggetti Smarriti della Stazione, come hai fatto a non pensare a Indio? E comunque, 104 tua sorella che fa più ciucci della Chicco.

Ecco, per una volta che ne dice una giusta, non si potrà fare.

Certo, Indio è nostro compagno di avventure e di merende da parecchio tempo. Se non fosse per il fatto che lui, a differenza di noi ha una famiglia, un lavoro serio e vive una vita degna di essere definita tale con una casa sua e una macchina sua (ce n’è voluto, eh… Prima dei vent’anni era il peggiore tra noialtri), non ci avrei pensato due volte a contattarlo.

Il problema è un altro: dopo quello che successe alla data italiana del tour d’addio dei Vomit Soul, mi fece giurare che non gli avrei chiesto mai più di venire ad un concerto con noi.

-Rosso, forse quello che hai detto dà un senso a come tu sia riuscito a passare i trent’anni senza finire all’obitorio, ma sai bene che non ci darà retta.

-Che non TI darà retta, vecchio mio. E’ a te che l’ha fatto promettere, non a me. Ammetto che non sarà facile, ma il concerto è il mese prossimo e la distanza si può fare anche in auto. Urge sbrigarsi.

-E’ impossibile!

-Non ho detto che sarebbe stato facile. A trombare a cazzo duro siam buoni tutti, diceva mio nonno. Prendi invece i maschi delle balene che ce l’hanno lungo tre metri, sempre moscio e quando esce fuori sembra un’anguilla spellata. Prova ad immaginare la quantità di sangue che serve per tenerlo su abbastanza da metterlo dentro alla balena: rischi di svenire, ma dai e dai alla fine ce la fai. Le balene sì che sono TRVE WARRIORS OF MEDALZ OV STEEL ON FAIAH, o come cazzo si dice. Il mio piano è l’anguilla spellata che ci permetterà di invadere quel paese di porci sboccafisting.

-Si dice “sciovinisti”, ma tant’è. In effetti, il tempo è contro di noi, e pure le finanze. Non so quanto riusciremmo a grattar fuori, questa volta. Chiamo Taglia, gli esponiamo il piano e decidiamo, OK?

-Sì, e nel mentre andiamo a trovarlo e cominciamo con l’asta dei biglietti. 

-Giusto, manca poco. Andiamo.

Tempus fugit…

 

Cosa succederà nel prossimo episodio?

  • No, non puoi più chiedere di Tanja. Hai avuto la tua occasione. Fermo, no! Che stai facendo? Non premere!!! (46%)
    46
  • Un flashback! Tanto li fanno tutti, oramai... (31%)
    31
  • Faremo la conoscenza di "Indio". (23%)
    23
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

35 Commenti

  • Daniele ciao! Mi hai strappato più di un sorriso e di questo ti ringrazio tanto! Sono contento di aver recuperato il tuo scritto; direi che sei padrone del tuo genere, forse i tuoi personaggi parlano un po’ tutti allo steso modo e se volessi farti tradurre Inglese incontreresti non poche difficoltà, ma ciò significa il giusto. Io vedo cultura che trasuda e prospettive di interessante evoluzione.
    La mia scelta: sono un inguaribile romantico, per cui…
    Ciriciaooo

  • Ciao Daniele!
    Sembra un’auto lanciata a 250 all’ora, che ti schiva e maledici il conducente che ti sorride, come a dire “visto che bravo che sono?”. Citazioni a rotta di collo, volgarità misurate (ti hanno consigliato di diminuire e tu hai saggiamente ascoltato), i necrorapist ed altri botti; secondo me sei bravo. Voto per la redenzione.
    Ciao!

  • Adesso sei obbligato a farci sapere finalmente di Tanja!!!
    Magari, a sto giro, potrebbe essere lei ad avere delle info sui biglietti, o forse potrebbe essere il quarto, oppure è una ex di qualcuno che ora se la fa con qualcuno della band che vogliono vedere… O… forse è anche lei di sangue teutonico XD

    Che dire, sono in attesa del prossimo capitolo!

  • E andiamo di trip pure a sto giro! All “invadiamo la Polonia” mi è scesa una lacrima dall’emozione preso dai ricordi, certe citazioni sono così belle che si “ergono” maestose! Andiamo di Flashback!

  • Ahahahahaha. io ti adoro.
    Questo mix caciarone ma allo stesso tempo infarcito di tanta cultura mi piace proprio tanto. Aldilà dell’humor, scrivi comunque molto bene e si vede che saresti in grado di raccontare anche storie con un piglio diverso. Tuttavia questo racconto è diretto ma sottile allo stesso tempo, e mi piace il fatto che tu sia volgare e soprattutto lo trovo coerente con gli elementi che sono protagonisti della storia. Voto perchè preparino il viaggio come una squadra di incursori

  • Ciao Daniele!

    Mi sono letteralmente piegato in due in alcuni passaggi di questo capitolo semplicemente esilarante. C’è stato un momento dove non riuscivo a leggere due-tre parole si fila senza ridere.
    La trama inizia a delinearsi e voglio scoprire immediatamente a cosa sono disposti i personaggi per avere i biglietti XD

    Nel pezzo del KABOOOOOM sono letteralmente morto.

    Attendo il prossimo episodiooooo

  • Capitolo che mi lascia ancora un poco “confusa” ma principalmente perché non sono abituata a questo genere e a questo “flusso” di informazioni.
    Inizia a vedersi la trama e sono un sacco curiosa di vedere cosa combineranno quei tre, ne prevedo di belle eh eh
    Sono curiosa di sapere di Tanja ma… Per ora andiamo con il tutto e per tutto all’asta!

  • Ancora “un pelino troppo” per me. Non nelle volgarità che stavolta son molto più circostanziali.

    Scritto molto meglio soprattutto nella parte iniziale.
    Tieni presente che non lo “digerisco” bene come genere anche e che riesco a seguire il flusso perché conosco un po’ come parli ormai.

    Son curioso di sentite come lo legge Giuseppe questo!
    Voto completamente a caso

  • Divertente! Poi nella mia testa era la tua voce a leggere la storia è questo ha sicuramente dato un tono migliore.
    Ti consiglio di curare meglio la punteggiatura, alcuni periodi sono a mio avviso troppo lunghi, specialmente nella prima parte e ciò ha reso la lettura poco scorrevole. In più in questo genere i tempi sono molto importanti.
    In ogni caso mi è piaciuto molto aspetto il prossimo episodio.
    Ps. se non indispensabili cerca di evitare i dialettismi rendono meno fruibile il racconto per chi non è sardo.

  • Inizio divertente, un po’ confusionario ma forse proprio come la vita del protagonista.
    Ho apprezzato tutte le varie citazioni, sicuramente in questo primo capitolo si capisce già un po’ come sarà il carattere e il modo di fare del protagonista.
    Vedremo come proseguirà, ti seguo!

  • Dany….scrivi come parli ma proprio papale papale.
    All’inizio ho pensato ad un copione del prossimo deadpool.
    Ok molto carino, mi piace come scrivi, scrivi bene ed è molto scorrevole. Però molti riferimenti…non li ho capiti…e poi…faccio la parte della femminista…che pezzo di Mxxxa che sei XDXDXDXDXD
    Spero il protagonista riesca a finire le sue pratiche mattiniere e vedere come continua XD

  • Mi ha sinceramente divertito.
    Dall’inizio alla fine ha avuto l’impressione di avere un tu per tu con l’autore.
    Tante risate garantite e questa sottile e per niente velata satira su molte questioni, e tutte in una volta. Difficile mettere su un racconto simile, di questo sono certo.
    Non credo tuttavia il capitolo abbia valorizzato al massimo il tuo potenziale. Ma è una scelta stilistica, e di questo sei riuscito a darne prova nella fase iniziale.
    Forse occorre una revisione più accurata, così da rendere al meglio alcune battute.
    Per il resto, sono in attesa del prossimo delirio 😀

  • Politicamente scorretto, stralunato, e assolutamente fuori di testa. Forse scritto di getto, senza troppi ripensamenti, ma sicuramente sincero. Mi piace, anche se ti consiglio di dare appena più ritmo al tutto perché, con certe, pause, ne gioverebbe l’humor.
    per il resto, ti seguo!!!

    Attendo il prossimo episodio!

  • Un po’ troppo. Ti sei messo in un genere incasinatissimo ed hai forzato. Per certi versi ci sta, non a tutti piace. Tipo ho sorto il muso un paio di volte. Il non sense ci sta (infatti ho votato per la proposta senza senso) cosi ti ributti e ci sorprendi tutti, come sai fare fin troppo bene!
    Prova ad usare più punteggiatura. L’ho letto con la tua voce e conosco le tue cadenze ma magari rende più leggibile la cosa a tutti! 😉

    Prova a essere meno splatter che ormai te la sei già giocata! 😛

  • Ho votato per qualcosa di cui, sono ASSOLUTISSIMAMENTE certo, non freghi niente a nessuno.
    Carino, divertente, ridere si ride; personalmente troppa volgarità, direi eccessiva, penso che potresti farci ridere anche con solo un decimo delle parolacce (e cose simili) che hai scritto, ripeto, opinione personale, “volgare” non significa sempre “divertente”.
    Al prossimo episodio!

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi