Dove eravamo rimasti?
Capitolo 5 - Una nuova battaglia
L’aiuto del Clan dello Scorpione fu una vera benedizione per Farasif e i suoi uomini: gli avevano fornito veleni di ogni tipo d’applicare sulle armi, istruivano i guerrieri su come piazzare le trappole e come sfruttare al meglio i vari punti strategici.
Eppure, nonostante il loro aiuto, il Clan del Leone Rosso non si arrendeva, anzi, sembrava essersi fatto sempre più aggressivo e determinato. Era chiaro a tutti che l’unico modo per continuare l’espansione era liberarsi una volta per tutte di quei barbari.
Le colline poco distanti dall’avamposto si sono rivelate perfette per tenere un’imboscata ai nomadi, persino Eltaril non poté sottrarsi alla battaglia e ora se la stava vedendo con un barbaro munito di una spada ben più grossa delle sue scimitarre. Il principe parava tutti i colpi ma nel momento in cui le spade s’incrociavano, il barbaro mostrava una forza ben superiore alla sua. Con rapidità, Eltaril prese delle bacche dalla tasca e le schiacciò sul volto del nomade che urlò per la sensazione di bruciore. Il Principe ne approfittò e con la sua scimitarra infilzò il Sekmir barbaro, ringraziando mentalmente il Clan dello Scorpione per avergli dato quelle bacche velenose. Mentre continuava a combattere, il suo sguardo ogni tanto si posava sul resto del campo di battaglia: i Leoni Rossi erano inarrestabili e sfruttavano con maestria i punti deboli degli avversari, ma era chiaro che non si sarebbero aspettati che i soldati di Neorea avessero appreso “il combattimento sporco”, come lo aveva definito Farasif.
Tra uno scontro è l’altro, Eltaril incrociò Mija, a cavallo del suo destriero nero.
“Come stiamo procedendo, Generale?” chiese Eltaril.
“Meno perdite delle battaglie precedenti. Dov’è il re?” rispose Mija, scendendo dal cavallo.
“Come sarebbe a dire? Non era con te?!” chiese allarmato Eltaril.
“Si, ma era talmente preso dallo scontro che non ho potuto stargli dietro e l’ho perso!” spiego Mija altrettanto preoccupata. Eltaril si guardò intorno cercando d’intravedere il fratello. Conoscendolo sarà andato alla carica contro troppi avversari e senza alcun sostegno.
“Devo trovarlo! E subito!” disse il Principe. Mija annuì e porse le redini del suo cavallo a Eltaril.
“Siate cauto, Altezza.” Disse la Panunen porgendoli la balestra che teneva in spalla.
“Anche tu, Generale. Occupati dei nostri uomini” rispose Eltaril prendendo la balestra e scrollando le redini, cavalcando a tutta velocità e sparando frecce avvelenate a chiunque osasse ostacolarlo. Girò la testa a destra e a sinistra, sperando di vedere Farasif, ma le urla dei guerrieri e il suono metallico delle spade rendeva difficile la ricerca.
Fu un urlo ad aiutarlo. Era un urlo che Eltaril conosceva fin troppo bene. Lo seguì e alla fine trovò il fratello, in mezzo a cinque barbari, che muoveva le sue due spade con grazie a maestria, uccidendone due contemporaneamente. Farasif sorrise, ma il suo sorriso si trasformò in una smorfia di dolore quando uno dei restanti tre nomadi lo colpì alla schiena.
“Fratello!!” urlò Eltaril impugnando la balestra e osservando furibondo i nomadi che continuavano a colpire il Re. Eltaril colpì due di loro con le frecce e quando fu abbastanza vicino, scese dal cavallo e decapitò l’ultimo nomade.
Farasif gemeva dolorante, con il petto martoriato e l’occhio destro ridotto ad un grumolo di sangue.
“Farasif! Fratello!” Eltaril si avvicinò allarmato, cercando di fermare l’emorragia. All’improvviso sentì dei passi, Eltaril impugnò la spada ma l’abbassò quando vide che erano i loro Soldati.
“Mio Principe! Come state?” chiese uno dei soldati.
“Io sto bene, ma mio fratello…” rispose Eltaril indicando col mento il Re che respirava appena. I Soldati sussultarono e con cura lo sollevarono da terra, aiutati da Eltaril. Farasif sollevò la mano per afferrare il polso di Eltaril.
“Fratello…tu….” Tentò di dire il Re, prima di svenire.
Il Re è gravemente ferito. Cosa accadrà nel prossimo capitolo?
- Il Re si riprenderà da solo (sul serio?) (8%)
- Ryna cercherà di salvarlo con la sua magia (77%)
- Lo porteranno al Clan dello Scorpione per curarlo (15%)

19/07/2021 at 01:03
Ciao Francesca. Sono contento di aver ripreso dopo tanto il tuo scritto. Hai una fantasia davvero invidiabile! Ora, lasciando stare il fatto che non sono amante del genere (mi sembra di leggere sempre degli spin-off di Avatar o del Signore degli anelli, e città e nomi mi paiono tutto uscire da una farmacia di Helsinki), la tua capacità di intelaiatura di personaggi e storia e invidiabile. Personalmente, per un racconto strutturato su dieci capitoli non avrei messo così tanti personaggi, in quanto rischia di essere dispersivo; ma se ne farai un romanzo sarà una bimba! Al prosiamo capitolo ?
19/07/2021 at 07:49
Troppo gentile, grazie. Si i personaggi sono un po’ troppi, ma purtroppo la mia pignoleria ha avuto la meglio. Considerando che è solo la mia prima storia però non me ne preoccupo. Andrà come deve andare. E speriamo bene :p
24/06/2021 at 10:48
Ciao Cari lettori, so che non ho pubblicato per un bel po’, ma a causa di motivi esterni dovrò bloccarmi per qualche settimana. Se tutto va bene dovrei riuscire a riprendere la storia intorno ad Agosto. Mi dispiace e spero possiate capire. Buone vacanze 🙂
24/06/2021 at 23:14
Ciao! Se ricominci ad Agosto probabilmente sarò in vacanza, quindi ti leggerò al mio ritorno. Magari fai un miniriassunto nei commenti 😉
Ciao 🙂
16/06/2021 at 17:43
Carina la descrizione delle scene di guerra!
Speriamo che Ryna possa far qualcosa 🙂
14/06/2021 at 10:40
Vista la situazione, voto che ci provi Ryna a salvarlo, dai.
Non penso si fiderebbero a tal punto degli scoprioni, alleati o meno. ;P
12/06/2021 at 20:25
Forse è la scelta più scontata ma poco male la maggioranza mi da sostegno, quindi vediamo di cosa è capace Ryna.
09/06/2021 at 17:51
Ciao Francesca!
Il momento della battaglia è arrivato, e nonostante le tue insicurezze, vedo che sei riuscita comunque a portare a casa il risultato, raccontandoci lo scontro dal punto di vista di Eltaril senza farti prende la mano da troppi tecnicismi.
Non mi aspettavo che Farasif si sarebbe trovato accerchiato e ancor meno che venisse ferito così gravemente. Se fosse stato avvelenato avrei votato per il Clan degli Scorpioni, ma dico che vorrei vedere Ryna in azione!
Alla prossima!
08/06/2021 at 14:14
Cap 5:
Ci buttiamo nella mischia!
L’unico appunto che posso farti sulla storia, riguarda alcuni termini che poco si sposano con la descrizione dello scontro. Nel fantasy, per chi è pratico di certe terminologie, determinate descrizioni possono far storcere il naso e far perdere credibilità alla storia.
Magari per poco spazio, non hai potuto spiegarci come funziona questa balestra (che in genere spara dardi, più piccoli e tozzi di una freccia). L’impiego di un’arma simile, a cavallo, è alquanto complicato. Ricaricare una balestra tipica è difficile, perché occorre molta forza, tanto che si fa leva con piedi; in sella è molto difficile, a meno che non si tratti di una balestra a ripetizione (Inventata dai cinesi), dotata di manovella. Tuttavia, è un arma che non possiede un rateo di fuoco così incalzante come potrebbe rivelarsi invece un arco.
Sarebbe stata più fluente la scena con un arco, oppure con una balestrina a mano (sempre più lenta rispetto all’arco, perché va ricaricata!)
Spero di esserti stato d’aiuto per quanto riguarda questa cosa!
Aspettiamo di scoprire come guarirà il Re, oppure se schiatterà malissimo! 😀
08/06/2021 at 13:14
Lo porteranno al clan dello scorpione!
In questo modo potremo immergerci ancora di più nella loro cultura, e poi così quel clan potrà avanzare qualche pretesa politica in cambio del loro aiuto, e tutto diventerà ancora più pepato ed interessante!
Oppure la sorella tenterà di salvarlo con la sua magia ma avrà bisogno di qualcosa (un elemento esterno, un sacrificio agli Dei… boh…) per riuscirci!
Che bello! Avanti così ?
05/06/2021 at 16:00
Mi piacerebbe commentare la battaglia con lo stile di Flavio Tranquillo, ma amo le sorprese, quindi TATTARATTAAAA voto per il re che si riprende da solo!
05/06/2021 at 11:21
Vediamo Ryna all’opera!
Capitolo dedicato alla battaglia! Ben svolta, devo dire 🙂
Ciao 🙂
05/06/2021 at 10:02
Ciao!
Ed ecco la battaglia! Mi è piaciuto come hai scelto di descriverla, riuscendo a dare spazio per vedere i vari tipi di combattimento ma senza perder l’attenzione su Eltaril.
Non vedo molto bene il re, qui marca male, io voto per Ryna!
05/06/2021 at 10:20
Mi sentivo un po’ in colpa perché questo è forse il capitolo più corto che ho scritto, ma l’importante e aver reso bene la battaglia. E hai ragione, il Re marca non male…malissimo.
05/06/2021 at 09:07
Finalmente la battaglia è iniziata! E mi è piaciuto come l’hai gestita! Un re morente su un campo di battaglia.. brutta situazione! Io lo farei curare con la magia di Ryna!
05/06/2021 at 10:19
Non sai quanto questo mi rincuora. Grazie. E si….il Re non è proprio messo bene.
31/05/2021 at 12:05
Ciao Francesca!
Mi scuso per la lunga assenza
Il capitolo non è male e vorrei vedere dove vuoi portarci, voto perchè attacchino le colline
31/05/2021 at 12:07
Meglio tardi che mai ^_^ non c’è problema.
27/05/2021 at 08:46
Il mio intuito strategico mi dice di attaccare dalle colline!
27/05/2021 at 02:37
Cap 4 –
La storia prosegue e il mondo ci si apre davanti.
Dovrei ripetermi nel dire quanto ho già detto per gli scorsi. Sono curioso di sapere dove ci vuoi portare! 🙂
26/05/2021 at 12:11
Attaccare le colline!
Ciaooo! Che bello apprendere sempre di più la cultura di questi popoli! ?
Belle anche le tre scelte! Ottimo lavoro ??
24/05/2021 at 18:46
Guadagneranno una posizione favorevole, dominando la zona dall’alto.
Capitolo molto diplomatico e dove hai voluto mostrare come Eltaril abbia bisogno di Ryna per affrontare al meglio il suo ruolo. Per ora lo vedo ancora un personaggio “pesce fuori dall’acqua” e attendo che ci colpisca con qualcuno dei suoi talenti!
Al prossimo capitolo!
26/05/2021 at 20:08
Eltaril è abituato a vedersela con nobili e dignitari di Neorea, e non conosce ancora molto bene le Tribù Nomade, per questo si trovava in difficoltà. Ryna, che non sentiva la pressione, ha potuto dargli un appiglio.
So che come diplomatico sembra un pesce fuor d’acqua, ma desideravo dare una certa scena anche a Ryna dato che non ha parlato per nulla in tutti i capitoli.
24/05/2021 at 10:57
Divertiamoci e attacchiamo la città al centro (Visto che sappiamo coff coff)
Ma in ogni caso il dialogo con la capoclan è sicuramente molto interessante e dinamico e mostra un altro popolo presente su questo mondo. Inoltre questo capitolo da una panoramica si due tribù distinte: da una parte gli scorpioni dall’altra i Leoni. Una meno ostile, ma comunque pericolosa, l’altra molto beligerante.
Vai così amica mia. ^_^
24/05/2021 at 11:41
Grazie. Ho provato a seguire il tuo consiglio e sappi che ho messo in difficoltà me stessa nei dialoghi tra la capaclan e i Principi. :p
23/05/2021 at 22:31
Ottimo capitolo!
Mi piace come mostri un pezzo di mondo alla volta, con le diverse razze.
Ryna è fantastica!
Io voto per la posizione favorevole, al prossimo capitolo :3
24/05/2021 at 11:42
Troppo buona. Si è difficile illustrare un mondo del genere, ma ne vale sempre la pena. Mi fa piacere che Ryna ti piaccia. Mi dispiaceva non averle dato un certo rilievo e quindi ne ho approfittato. E per fortuna l’ho fatta nel modo giusto, a quanto pare :3
23/05/2021 at 13:39
“Un’accurata scelta di campo può rovesciare anche i pronostici più sfavorevoli…” Vediamo come evolve la strategia
23/05/2021 at 00:42
Voto la condizione favorevole!
Mi è piaciuto il capitolo, mi è piaciuto il clan degli scorpioni e mi è piaciuta Ryna 😀
Continua così che adoro come si stai svelando piano piano il mondo ^_^
Ciao 🙂
22/05/2021 at 23:13
Buon capitolo! Mi ha spiazzato il “pararti il culo” finale della sorellina maga… Lo ammetto. Avrei visto meglio un “guardarti le spalle” … 😀
22/05/2021 at 23:22
Hai ragione. Ma ci tenevo a mettere qualcosa che facesse ridere. Lo farò ogni volta che ne avrò l’occasione.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il capitolo ^_^
22/05/2021 at 19:54
Ancora una volta un ottimo capitolo. E ottime motivazioni da parte del clan nomade. Io per la posizione favorevole sulla collina!
22/05/2021 at 19:59
Mamma mia che velocità 😀 Grazie mille.
17/05/2021 at 23:03
Ho votato per le grandi Aquile, ma anche gli scorpioni sono interessanti.
Nulla di intrigante da segnalare in questo capitolo. è di passaggio ma è intrigante e lascia intendere come la gente di questo regno sia “ignorante” a proposito dei loro vicini.
Scorre bene ed è divertente, quindi vai e vola… ah, no, non possono. ;P
Scherzi a parte ci sarà sicuramente qualcosa di interessante nei prossimi capitoli.
16/05/2021 at 17:33
Scorpions forever…. sono uno scorpione ascendente scorpione…con un carattere merdoso come la maggior parte degli scorpioni XD
voglio proprio vedere come li descrivi e li presenti…
Bello
XD
16/05/2021 at 18:01
Be’ allora spero di non deluderti se e quando appariranno XD
16/05/2021 at 15:23
Grandi Aquile. Senza un motivo paricolare.
Le linci sarebbero state la mia seconda scelta.
16/05/2021 at 18:01
Ho un vago sospetto perché hai scelto le Grandi Aquile XD Mi fa piacere che però hai considerato anche le Linci. 🙂
16/05/2021 at 13:53
Questa storia mi ricorda quando giocavo ai Librogame di Joe Dever, che ebbi anche la fortuna di incontrare prima della sua dipartita. Vorrei tanto una mappa di questo mondo per immergermici ancora di più
16/05/2021 at 17:56
Sapessi disegnare l’avrei fatta volentieri XD Mi fa piacere che la mia storia ti riporti certi ricordi 🙂 Spero di non deluderti
15/05/2021 at 19:14
Ciao Francesca!
Ho votato per le Linci, in realtà non c’è un motivo particolare, mi ispiravano loro ?
Bel capitolo, sei riuscita a descrivere brevemente tutta la preparazione che i personaggi stanno affrontando, a parte Eltaril, che non ha combinato granchè, ma chissà, magari tutte le informazioni che ha appreso nelle sue ricerche risulteranno molto utili più avanti.
Al prossimo capitolo!
16/05/2021 at 17:58
Ho creato Eltaril per essere un personaggio che agisse con la mente e la parola. Per certi versi è un po’ il mio alter ego: entrambi odiamo la guerra e la violenza e agiamo per evitarla quanto più possibile.
14/05/2021 at 22:41
Woah Francesca! ?
Ma che bello! Sempre più interessante!
Mi piace tantissimo come si sta aprendo questo mondo, con questa mescolanza tra le costellazioni e la Madre e il Padre! ?
Scelgo il clan degli scorpioni ?
16/05/2021 at 17:59
Troppo buona. Ho sempre avuto la passione per lo Zodiaco e la sua mitologia, unendolo con il fantasy è nato questo minestrone XD
14/05/2021 at 21:53
Ciao Francesca, bel capitolo!
Eltrail continua ad essere un po’ pesce fuor d’acqua rispetto ai suoi fratelli, ma forse è la volta buona che ha una pista per aiutare il suo regno in quella che sembra una guerra ormai imminente.
Ho notato qualche errorino qua e là che so per certo essere frutto della grande voglia di continuare la storia. Piccolo consiglio: se hai difficoltà a editare quello che scrivi (cosa che accade un po’ a tutti), chiedi a qualcuno di leggere il capitolo prima di pubblicarlo.
Io voto per il Clan degli Scorpioni!
Ci vediamo al prossimo episodio 🙂
14/05/2021 at 22:11
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia e vedo una “guerra” anche tra i lettori che scelgono gli Scorpioni o le Aquile.
Giuro che ho letto il capitolo più volte…..ma mi sfugge sempre qualcosa -.-
Forse dovrei davvero farlo leggere a qualcuno prima…
14/05/2021 at 13:10
3 Capitolo: La storia prosegue, buttandoci nella definizione di qualche stirpe nuova. Niente da aggiungere a quanto detto negli scorsi capitoli 😉 Vediamo dove stiamo andando! Sono con le aquile.
14/05/2021 at 11:48
Voto per il clan delle grandi aquile perché sa di magia e saggezza.
14/05/2021 at 00:22
Mi è piaciuto questo capitolo di preparativi, con la scoperta delle origini di Mija.
Io voto per il clan delle linci! Vedremo cosa succederà :3
13/05/2021 at 22:31
A me piacciono tutte e tre ^_^
Adoro come riesci a descrivere il mondo ed i personaggi usando pochi caratteri: ho una curiosità di saperne di più che non ne hai idea ^_^
Voto le Linci giusto per mandarti in pareggio 🙂
Ciao 🙂
13/05/2021 at 21:41
Un altro bel capitolo. Tutti impegnati con i preparativi per l’espansione imminente. Sono curiosi di vedere chi si unirà alla causa. E visto che la maggioranza ha votato gli scorpioni, io vado contro corrente, vediamo le grandi aquile! Magari potrebbero avere un valore strategico migliore!
11/05/2021 at 19:58
Penso che se Farasif è un buon re sarà lui a fugare i dubbi di Eltaril.
10/05/2021 at 22:01
Un capitolo molto calmo, ma che lascia presagire molti casini in arrivo,
Sono curioso dei molti fratelli, ma soprattutto del generale Mija, che vista la sua assenza di legame di sangue con il Re potrebbe diventare un importante ago della bilancia nei futuri giochi di potere che potrebbero nascere.
Sono curioso anche di scoprire quali clan si uniranno a questa impresa e quali si opporranno.
In ogni caso non vedo l’ora di vedere come inizierà il conflitto.
Al prossimo capitolo. ^_^
10/05/2021 at 20:38
Ciaooo! ?
Yeaaah sempre più interessante! Mi è molto piaciuta la spiegazione un po’ leggenda che spiega da dove arriva questo popolo! ?
Scelgo che venga rassicurato da Mija, ma non dai suoi occhi di gatta, dalla sua esperienza, in fondo è una leonessa no? ?
Buon lavoro ?
10/05/2021 at 20:44
Grazie, felice che ti stia piacendo. Mija in realtà non è una leonessa….ma scoprirai tutto nel prossimo capitolo. Avrei voluto specificarlo qui, ma sai….i limiti dei caratteri 😛
10/05/2021 at 17:22
Mh…credo che Eltaril abbia un sesto senso moooooolto sviluppato. Ora arrivano i casini di sicuro…. Ah non vedo l’ora di vederlo combattere e fare il XXXX a qualcuno.
E credo che il fratello non dica davvero tutto…si si si…il nonno…etc… ma sono quasi sicura ci sia altro sotto e come al solito non dice niente al fratellino..eh no…sarebbe troppo semplice…
Vediamo come va avanti XD
07/05/2021 at 23:33
Un bel quadro scorrevole di ambientazione della storia.
Mi piace molto l’idea che qualcuno possa anche litigare col Re fino a gridargli che hai espresso all’inizio.
Eltaril ha un compito non poco difficile davanti a se!
07/05/2021 at 12:28
Io voto affinché Eltaril possa essere confortato da uno dei suoi fratelli.
In questo capitolo hai allegato, e non poco, la nostra visione sulla tua ambientazione. Tuttavia, ancora non abbiamo idea di quale sarà il cammino di Eltaril. Suppongo che lo scopriremo nel prossimo capitolo…
Alla prossima!
07/05/2021 at 16:35
Mi fa piacere che abbiate un’idea più cara sull’ambientazione. Per quanto riguarda Eltaril, tutto dipenderà anche dalle vostre scelte ^_^
07/05/2021 at 10:18
Capitolo “tranquillo” ma che getta sicuramente le base per l’inizio dell’azione e quella che penso sarà l’avventura vera e propria.
La scrittura è scorrevole e lineare, sono curiosa di vedere come continuerai!
Io ho votato per uno dei suoi fratelli :3
07/05/2021 at 16:38
Mi fa piacere che ti piaccia il modo in cui scrivo 🙂 E si, questo capitolo getta le fondamenta della storia in generale, ammetto però di essere una vera frana nella descrizioni dei combattimenti, quindi non aspettatevene molti 😛
07/05/2021 at 03:02
La storia prosegue verso un punto di svolta. Ben scritta.
Aspettiamo di scoprire qualcosa in più
07/05/2021 at 00:33
Espansione=guerra e qui le cose si fanno interessanti! Mi piace molto il tuo stile di scrittura leggero e scorrevole! Io ho votato per Mija!
07/05/2021 at 17:08
Hai capito il senso 😛 Purtroppo ti avverto che non sono brava a descrivere le battaglie, quindi le illustrerò in maniera molto blanda, anche perché la guerra in sé non è il fulcro della storia
06/05/2021 at 21:51
Io voto il capo dell’esercito Mija: non so ma mi sembra importante.
Condivido i dubbi di Eltaril ma comprendo i motivi di Farasif; la mia impressione, però, è che sia partendo da un presupposto sbagliato. Poi magari mi sbaglio io, visto che non conosco Marte 😉
Ciao 🙂
06/05/2021 at 19:07
Ho un po’ più familiarità con questo genere rispetto ad altri, e mi ha ricordato perchè mi piacciono sia Dune che Elric di Melnibonè. Confesso che mi servirà un po’ di tempo in più per familiarizzare con l’araldica.
06/05/2021 at 19:03
Questo capitolo di sicuro getta le basi per un po’ di azione, non vedo l’ora che la storia si imbizzarrisca.
06/05/2021 at 13:21
Ciao Francesca!
Il racconto prosegue con un ritmo tranquillo, ma tuttavia piacevole. Le premesse narrative sono interessanti, aspetto che la storia decolli nei prossimi capitoli
07/05/2021 at 17:06
Grazie, spero di essere all’altezza delle tue aspettative :3
04/05/2021 at 14:16
Ciao Francesca, la storia è molto interessante, hai descritto molto bene la cornice esterna, aspetto il prossimo capitolo per sapere come andrà. Complimenti, a presto
04/05/2021 at 14:15
Ciao Francesca, la storia è molto interessante, hai descritto molto bene la cornice esterna, aspetto il prossimo capitolo per sapere come andrà. Complimenti e a presto
04/05/2021 at 14:15
Ciao Francesca, la storia è molto interessante, hai descritto molto bene la cornice esterna, aspetto il prossimo capitolo per sapere come andrà, complice a presto
03/05/2021 at 18:49
Ultimamente sto leggendo molti fantasy perciò questo tuo primo bellissimo capitolo capita a fagiolo! Ho scelto la terza opzione, preoccupazioni portano problemi, problemi portano avanti la storia. Ti confesso però che forse anche la seconda scelta sarebbe stata interessante, sarebbe stato qualcosa di diverso dal solito!
02/05/2021 at 20:54
Ciaooo Francesca Fiori!!! ?
Yeaaah! Grazie per aver iniziato questa storia, perchè è proprio come piace a me! Che bello! ?
I nomi che usi sono esotici e suggestivi, anche il fatto che il personaggio sia di una razza felina è interessante, come un khajiit o un rakshasa! Yeaaah! ??
Ho scelto che il consiglio sia preoccupato, perchè secondo me solo in caso estremo il re chiede il suo parere. Però era anche intrigante l’opzione: entusiasti, un consiglio non è mai entusiasta, sono sempre brontoloni o preoccupati, ma mai entusiasti… mannaggia, avrei dovuto scegliere entusiasti!!!! ?
Buon lavoro ?
02/05/2021 at 21:21
Be’ grazie, sei davvero gentile e spero che la storia continui a piacerti anche nei prossimi capitoli ^_^
02/05/2021 at 12:43
Mi accodo alla prima parte del commento di G.G. Pintore se la polizia dei nomi mi fermasse ora l’etilometro segnerebbe oltre il limite consentito, trovo comunque che sia difficile evitare di usare tanti nomi nel frangente descrittivo di una ambientazione fantasy originale.
Spero che i più si accodino al mio voto “preoccupato” giusto per mettere un po’ di pepe fin da subito.
02/05/2021 at 21:20
Eh lo so, generalmente non piace neanche a me usare troppi nomi e per giunta insoliti (soprattutto dopo l’esperienza col Trono di Spade -.- ) Ma per esigenze di trama non ho potuto fare altrimenti. Senza contare che l’ambientazione è di stampo medio orientale/africano, quindi aspettati altri nomi strani. Giusto per avvertirti in tempo 😛
02/05/2021 at 12:41
Voto seccati. Così, a caso.
Inizio molto carino. Mi piace l’uomo-leone… pardon, il Sekmir e mi aspetto di trovare grandi meraviglie, date le premesse. Vediamo dove ci porti 🙂
Ciao 🙂
02/05/2021 at 21:21
Grazie del complimento e spero di non deluderti 🙂
02/05/2021 at 12:37
Alla fine hai scelto questa storia, lo sapevo.
Insomma, me l’aspettavo e lasciamelo dire, l’inizio è molto interessante, una fotografia sul protagonista ed i suoi metodi e abitudini. Si capisce che è una società guerriera più legata alle armi che al sapere e per questo la sua dedizione ai libri appare un po’ strana.
Vediamo come affronterai il resto della storia io sono curioso di leggere il resto.
02/05/2021 at 11:21
Riuscire ad essere efficaci e allo stesso tempo scorrevoli nelle descrizioni in un racconto breve è cosa assai difficile, e tu ci sei riuscita molto bene. Le azioni del personaggio sono descritte in maniera tale da renderlo vivo fin dai primi istanti. Anche l’aspetto caratteriale del protagonista emerge quasi subito in modo naturale. Essendo solo un incipit, l’aspetto narrativo è ancora tutto da scoprire, ma sicuramente la convocazione di un consiglio è un evento che può destare preoccupazione e aprire uno scenario interessante. Continua così Frà.
02/05/2021 at 04:34
Il problema principale delle storie fantasy, a mio dire, è il fatto che l’inserimento di troppi nomi sin da subito, può far’ perdere il lettore; la sensazione si amplifica all’interno di un racconto breve, specie in questo caso.
Trovo interessante il contesto, e sono curioso di sapere dove vuoi portare la storia.
Qualche dettaglio: la spada nella “faretra” è un dettaglio o un errore voluto? Se così non fosse, potresti anche scegliere di dargli una spiegazione legata al personaggio.
Aspetto il seguito 😉
02/05/2021 at 06:27
Amche io detesto le storie con troppi nomi e per giunta con nomi assurdi. Quindi ho cercato di non fare il medesimo errore. Purtroppo mi sono accorta dell’errore della feretra troppo tardi, la moa pecca e che non ricordo mai il nome di certe armi…
02/05/2021 at 01:32
Seccatissimi. Eltaril ‘e un sicuramente presuntuoso e spocchioso. Tutti son gelosi e seccati perché alla fine sanno che lui ha quello che ci vuole per essere il futuro Re… e non gli fa comodo. 😛
02/05/2021 at 00:36
Buon inizio per capire come orientarsi in questa ambientazione, per altro descritta molto bene, e venir incuriositi dalla specie che la abita, sperando di sapere qualcosa in più su di loro nei prossimi capitoli.
A parte qualche piccolo refuso, il capitolo è molto scorrevole.
Ora aspettiamo di vedere cosa avrà da dire il re ai suoi consiglieri.
02/05/2021 at 06:30
Mi fa piacere che ti sia piaciuta la descrizione, non immagini quanto è stato difficile farlo senza che mi confondessi io stessa.
Per quanto riguarda i refusi, è il probema di chi scrive troppo veloce, come me, sono certa che puoi capirmi.
02/05/2021 at 00:24
Un twiller????
Mi hai catturata con questo…non vedo l’ora di scoprire cosa è e perché è imprevedibile ?
02/05/2021 at 00:02
Assolutamente preoccupati!
Niente di meglio che un bel po’ di conflitto per animare questa storia. Ammetto che sono molto affascinato dall’idea che tu abbia inventato queste nuove razze. Ci dirai qualcosa di più nei capitoli successivi?
Un paio di consigli:
– potresti andare a capo più spesso, in modo che la pagina “respiri meglio”
– prima di pubblicare il prossimo episodio ti consiglio di dare una passata di correttore! (giusto qualche refuso e un termine fuori luogo, ma per il resto tutto OK)
Alla prossima!
02/05/2021 at 06:34
Onestamente non sapevo che opzioni mettere quindi ho messo la prima cosa che mi è venuta in mente, eheheh.
Le razze sono tutte ispirate ai dodici segni zodiacali, in questo caso i Sekmir rappresentano il segno del Leone e spero di essere stata chiara nella descrizione.
Grazie dei consigli , purtroppo i refusi sono un mio problema costante dato che scrivo molto veloce ed ero così eccitata a pubblicare che non ho controllato.
01/05/2021 at 22:35
Direi che saranno preoccupati, visto che non vedo perché dovrebbero essere entusiasti e che dubito che possano mostrarsi scocciati.
Capitolo introduttivo, che ci dà un’idea di cosa aspettarci dall’ambientazione. Ho notato qualche errorino di distrazione e alcune imprecisioni, ma in generale il testo è scorrevole e gradevole. Alla prossima!
01/05/2021 at 21:13
Non c’è molto da chiedersi, il capitolo descrive in gran parte l’ambientazione, cosa fatta molto bene direi nonostante la limitazione dei caratteri.
Ora però rimaniamo con il dubbio del perchè il Re abbia convocato il consiglio,, d’altronde si sa, quando un Re convoca il suo consiglio, difficilmente si prospettano buone notizie, attendo il seguito col fiato sospeso!