Dove eravamo rimasti?
Dentro la tana del bianconiglio, dove vive il Kraken!
Son dentro il mio libro: un intero Universo che mi parla di me.
Piacevolmente immerso in un oceano di stimolazioni sensoriale.
Osservo le immagini: si muovono vorticosamente ed ogni cosa prende posto come un tassello di un puzzle infinito. Le mie vite corrono veloci. Distinte si mescolano e separano. Con poco sforzo posso metterne a fuoco una. Accarezzarla. Riviverla in un solo istante.
Sento il sapore di ogni piatto già gustato. Di ogni bacio dato. Il dolore esaltante delle vesciche di quando suonando mi spaccavo le dita pestandole sulle corde. Sento l’amaro e il tormento delle lacrime per gli amici persi. Sento le sue coccole tra i capelli.
C’è tutto. Tutto tranne ‘lei’.
I suoni sono ovattati, lontani, come quando hai la testa sott’acqua. Sibilano e scivolano su una musica strana, distorta, sfuggente. Sinistra. Vorrei fuggire ma so che devo ascoltarla. Seguirla.
Allora mi tuffo di testa cercando una crepa sul fondo dell’oceano. Sembra un enorme salto. Come seguire il bianconiglio in un pozzo sul cui fondo, so già, troverò la parte più dolorosa del mio ‘essere’. Del mio ‘essere stato’. Del mio ‘sarò’?
Al buio, ora, distinguo meglio le parti dei brani che si mescolano in una cacofonia di sensazioni e sentimenti. C’è qualcosa di primordiale. Di catartico ed inebriante. Inquietante.
Riconosco Wishlist. Una porta mi si svela davanti sottolineata da una lama di luce sotto l’uscio. Non devo aprirla: si dissolve e mi investono tutti i temi che ci hanno legato, legano e legheranno.
Un dolore immenso mi trascina in ginocchio. Sconfitto. Sono i ricordi di lei e di quanto l’ho amata e l’amo ancora. Di quanto l’amerò. Di una vera promessa che ho fatto senza nemmeno saperlo, morendo, mentre lei, incinta di Cloe, lavorava a pochi Km.
Una mano mi aiuta alzarmi. Cloe è lì davanti a me. Ha 3 anni. Ma sembra averne molti di più. Saprebbe far ben altro che contare fino a 10 saltellando maldestramente attorno al nostro cane. Sorrido. Sorride ed inizia a parlare. Lei è una. Le sue tre voci sono un coro!
La prima è un ‘C’ontralto: “Ciao Babbu! Ogni volta che viaggi è la stessa storia. Son sicura che te l’ha detto anche Marvin! Per quanto sappiamo entrambi che questo sia l’unico modo efficace per ritrovare Mamma, non puoi continuare a saltare dentro ogni nucleo di stella che trovi. Proviamo altri metodi, più lenti ma anche più sicuri?! Mi fa male vederti così ogni volta!”
Si aggiunge un ‘S’oprano: “Il tuo essere uno Sciamano e lavorare per la biblioteca permette alla tua coscienza di resistere ma se continui così distruggerai tutto quello che sei. Aiutare l’universo per aiutare te stesso è il motto di ogni Sciamano. Non puoi stressare la tua melodia così!”
E poi ancora un’ultima voce, ‘M’ezzoSoprano:“Dovrai danzare nel sole nero e trovare Mercurio. Sbrigati. Il reietto con i suoi occhiali da sole insanguinati non è troppo lontano. Non si è mai fatto scrupoli, esattamente come nelle tue sessioni di Cthulhu. Lui sa come fermarti. Tu ancora non sai come fermarlo.”
Stordito so che ha perfettamente ragione.
C: “Si beh comunque sappiamo già che è l’unico modo in cui puoi trovarla e mantenere la tua promessa senza troppe conseguenza. Le prossime coordinate le dovrebbe trovare Marvin digli solo che stavolta ti serve un po’ di pece sull’archetto e tu vedi di non sbagliare il vibrato sul ‘FA bemolle’.”
M: “Abbiamo salvato e ristrutturato già buona parte della biblioteca stessa. Tra poco potremo viaggiare come un tempo. Purtroppo però stai per scoprire un dolore assurdo. ”
S: “Salvare il tuo universo è l’unica cosa che vedi davanti. Le cose si complicano. Leo è già pronto a condannare l’universo. Mi ha già uccisa.”
Piango.
C: “Adesso lo sai: hai anche me e Leo da salvare”
M: “Mi dispiace per Nicola di lui ci si poteva fidare”
S: “Se va bene questa volta non dovrai morire molte altre ancora.”
Un dolore sottile mi stringe, mi toglie il respiro.
M:“Posso solo dirti di continuare. E che farà male.”
C:“Secondo i miei calcoli non manca ancora molto.”
Ma S, stona, piena di terrore: “ASPETTA QUESTO E’ IL FUTURO DOVE LEO E’ UN MEZZ’ELFO OSCURO!?”
C,M,S in un unisono potente cancellano per un ultimo istante il dolore straziante: “Il mio segreto è al sicuro. Lo sarà anche il tuo. Ciao! Ti amo mo’”
Un sapore metallico del sangue in bocca mi riporta alla biblioteca di Alessandria.
Una nebbiolina si dirada mentre metto a fuoco, ricurvo su Nicola in terra esanime, la figura di un uomo vestito da prete: capelli rossi, occhi verdi coperti da un paio di occhiali insanguinati: Padre Desmond “Shades” Waterford.
Il mio libro svanisce.
Leo mi tortura con la sua coda che trafigge la mia spalla e di botto salta nel vuoto, trascinandomi in orbita ad un buco nero. Mi fa un occhiolino. Mi mette in mano la pece per archetto con sopra scritto “Vibra bene quel FAb! N.”.
La sua coda mi soffoca e stritola il collo. Mi sputa in faccia un “Le cose importanti son quelle senza senso. Ho perso Cloe per colpa tua. Se torni senza di lei ti ammazzo!”
Mi lascia cadere nel pozzo di gravità.
Per ora NON voglio sapere niente di (chi vince è FUORI ... per ora?!)
- Mercurio, ha il nome di un antico dio romano ma potrebbe essere chiunque o qualsiasi cosa ... (67%)
- Nicola, il bibliotecario barbuto. Quello “sospettosamente simile a Babbo Natale”… (13%)
- Padre Desmond “Shades” Waterford, il reietto… (20%)

20/02/2022 at 02:48
Ciao Alberto,
non voglio veder chiudere nessuna linea di pensiero…ho votato per la psichedelia ad oltranza.
Leggere questa storia è stato un bello sforzo…ma anche scriverla non deve essere stato affatto uno scherzo…quindi chiuderla come una storia qualsiasi mi sembra un po uno spreco, tante linee in movimento che non possono semplicemente essere interrotte. Ti aspetta un bel lavorone…
..e io aspetto il prossimo.
ePP
08/02/2022 at 02:38
Ed eccolo, finalmente, di nuovo a due passi dalla biblioteca, o dal coma! 😀
Sono contento che tu sia riuscito a trovare il tempo di portare avanti la storia!
Manca solo l’ultimo passo, ora 🙂
Trovi la lettura del capitolo sempre su Youtube:
https://youtu.be/KMZT6Eu3DIE
Alla prossima!
07/02/2022 at 01:01
una (passabile) fine aperta che andrebbe a chiudere solo alcune linee di quelle aperte.
Purtroppo il troppo tempo passato, fa sì che non mi ricordi praticamente più niente…
Ciao 🙂
24/11/2021 at 15:09
Finalmente un nuovo capitolo che rispecchia e ha superato le mie aspettative.
Ci stiamo avvicinando al finale e non ho davvero idea di che piega potrebbe prendere la storia, io voto per Marvin e vediamo che succede!
06/11/2021 at 18:53
Io voterei per Leo, mi sembra che sia un personaggio a cui tu vuoi disperatamente dar voce!
06/11/2021 at 19:02
In questo caso in particolare come voce narrante mi potrei “immondamente” con una qualsiasi delle vostre scelte… Il personaggio di Leo potrebbe sicuramente essere intrigante e fondamentalmente è quello di cui sapete meno ora come ora. con gli altri lo Sciamano ci ha già parlato bene o male.
03/11/2021 at 14:43
Da quanto!
Aspettavo da parecchio questo capitolo… e i pensieri, in vista dell’imminente finale, si fanno più contorti, un po’ “Cripitici” (proprio come ho detto in video).
Non so cosa aspettarmi dal finale…
Colgo l’occasione per scusarmi per la pronuncia di Orsomth, ma adesso mi toccherà sempre leggerlo Orsmith! Il danno è fatto!
Aspetto il prossimo!
03/11/2021 at 20:19
In primis: Grazie di esser tornato e del tempo dedicato sul tuo canale!
In questo capitolo, scritto molto di impulso, lo ammetto, ho voluto mettere deliberatamente un po’ di storia, un po’ di Desmond (riflesso di un qualcosa ben peggiore), un po’ dello Sciamano che cercava di riordinare le sue idee dopo esser stato tentato di abbandonare …
Po… bhei son quasi sicuro che il padre stesso di Orsomth lo pronunci esattamente come hai fatto tu 😉
Il prossimo arriverà presto. Voglio solo capire che voce narrante usare.
02/11/2021 at 11:55
1
Fallimento Crititico
Mi aspettavo di vedere il volto di qualche entità sconosciuta sorridere al sicuro dietro un qualche riparo. 🙂
Seguo il flusso del tuo racconto e voto per Leo.
Aspetto il prossimo capitolo…stavolta qualcuno deve giocare un bel 20 pieno.
ePP
03/11/2021 at 20:21
Nel capitolo nove sicuramente altri dadi ruzzoleranno.
Sicuramente si dovrà tirare “iniziativa”…
La verità che per ora avete votato le opzioni che preferisco e tra cui non saprei scegliere io stesso …
31/10/2021 at 17:53
Voto per Leo. Forse è una scelta un po’ scontata, ma mi è più familiare.
03/11/2021 at 20:22
Grazie Da’ … vediamo chi esce.
Leo potrebbe avere sicuramente una voce narrante interessante!
30/10/2021 at 21:36
Ciao Alberto.
Ho votato per Leo, più che altro perché mi è parso tu voglia spingere il lettore verso quella direzione – citandolo più volte verso la fine di questo capitolo – e non ho nessun motivo per oppormi al tuo messaggio subliminale.
Anche perché, ti confesso – così come scritto anche da Red – che ho perso il filo della storia e non vorrei fare un scelta ancor più incoerente di quella che probabilmente ho già mosso.
Effettivamente è passato un po’ di tempo dall’ultimo capitolo e non ho materialmente – mea culpa – il tempo per riprendere tutti gli altri capitoli.
Immagino sia il medesimo problema di chi affronta il mio scritto – ho buttato giù un capitolo al mese! – per cui non te ne faccio minimante una colpa.
Alberto, scrivi bene, intendiamoci. Davvero bene.
Buon proseguo, e alla prossima 😉
03/11/2021 at 20:33
Grazie.
non posso rispondere a tutti per non fare spoilers …
tra l’altro stavo perdendomi un sacco di commenti ed ho molti arretrati! Mi piace rispondere a tutti almeno anche solo per ringraziare…
30/10/2021 at 00:22
Voto Marvin!
Se devo essere sincero, questo capitolo mi ha lasciato perplesso perché non ho capito chi sta facendo cosa. Vero è che sono passati quasi 3 mesi e quindi mi ricordo poco e niente…
Ciao 🙂
03/11/2021 at 20:26
Forse troppe cose in un capitolo…
Un piccolo pezzo di storia di una “codina diabolica” che sembra piacere;
Un po’ della fine annunciata di Desmond;
Un po’ di Sciamano che cerca di riordinare le sue idee;
Ma volevo “ricapitolare” un attimo prima di iniziare la conclusione.
Il nono capitolo probabilmente sarà più ordinato.
Sarà una storia, un pezzo della storia, raccontata daaaa,,,
… vedremo da chi. Boh!
29/08/2021 at 16:51
Ciao Alberto!
Io voto affinché Desmond cerchi di lottare approfittando della confusione temporanea.
Anche se sostengono che sia un golem, un’immagine dello sciamano, una proiezione è comunque una frammento che ha una sua volontà e anche se è un entità empia e “infestante” dello sciamano, secondo me tenterà di sopravvivere perché NIENTE e NESSUNO ci sta a dissolversi nel nulla…
03/11/2021 at 20:35
Se’ … MAster, mi ero perso il suo commento. Desmond ci ha provato. Ha fallito miseramente.
Al resto non è il caso che risponda in questa sede per non fare spoiler… Scusa ma ho perso un botto di notifiche e questo messaggio è di una vita fa!
12/08/2021 at 11:49
Desmond sceglie di sopravvivere. Ma lui non scappa da niente e nessuno: CORRE!
03/11/2021 at 20:35
Ci ha provato… ma PICCHE! 😀 Non è manco la prima volta.
10/08/2021 at 09:29
Io voto per farlo cercar di lottare approfittando della confusione!
Questo capitolo mi ha intrigato e sono davvero molto curiosa di scoprire come proseguirà, visto che ormai non manca molto alla fine.
Complimenti!
Al prossimo capitolo :3
03/11/2021 at 20:37
Son costernato! Sto scoprendo di essermi perso un botto di commenti …
Manca ancora meno alla fine se puoi aiutami a decidere chi deve raccontare una parte del finale!
04/08/2021 at 23:31
Cercar di lottare approfittando della confusione temporanea. Mi sembra da Desmond!
Non mi aspettavo la comparsa di questa figura demonica. Sarà viva? Uno Sciamano? O scopriremo che è anche lei un Golem? Forse un “sistema di sicurezza” della Biblioteca per quando qualche Golem dà di matto? Od ancora qualcosa d’altro?
E che cosa sta succedendo?
Aaaah! Voglio leggere il seguito! ^_^
Ciao 🙂
03/11/2021 at 20:38
Ci ha provato ma sembra che la sua fine sia tremendamente vicina …
04/08/2021 at 17:11
Svanire, morire, dissolversi.
Perdonami, ma Desmond mi sta un po’ sul ca***.
Che dire, il capitolo è bello, però mi sembra che tu lo abbia scritto con grosse difficoltà, non è fluibile come i precedenti, si intravede che ti sei dovuto sforzare molto per scriverlo, forse dovuto alla scelta che non ti era proprio congeniale?
Chissà, magari è solo una mia impressione, in ogni caso, attendo il prossimo!
10/08/2021 at 16:54
Ciao Pie’!!
In verità ho faticato molto per scriverlo “bene” tanto che alla fine làho riscritto da zero.proprio per evitare cio che dici.
Quello che si ho dovuto fare invece è stato falciare circa 3500 caratteri con la massima attenzione a non tagliar fuori parti e dettagli importanti per la storia….