L’Isola degli Uomini Bestia 2

Il punto della situazione

Facciamo il punto della situazione. A causa di una tempesta chiamata Banestorm sono naufragato su un’isola abitata da coloro che si definiscono Uomini Bestia. Sono tutti felini umanoidi: hanno una testa da felino (gatto, tigre, leone, eccetera) che fa espressioni facciali umane, un corpo umano coperto dal manto (ho scoperto che è liscio e morbido!), delle mani prive di unghie e gambe che sono in realtà zampe fatte per dargli una postura eretta. Hanno anche una coda e sono in grado di mettersi a quattro zampe, letteralmente: la loro struttura sembra mutare per dargli una postura quadrupede; persino le mani divengono zampe!

Quando sono sbarcato, ho incontrato una specie di giaguaro-orso che voleva mangiarmi. Ho poi scoperto che era un Selvaggio: una parte di questi Uomini Bestia si comporta più da animale che da uomo e ho anche scoperto che mi odia perché gli ricordo il Creatore: l’essere umano che ha dato vita a tutti loro e che, a quanto sembra, tutti loro odiano. Ma andiamo con ordine. Sono stato salvato da coloro che si chiamano Civilizzati: alcuni felini umanoidi che stanno cercando di costruire una Società seguendo quella che loro chiamano Legge. Ad alcuni di loro ho dato un nome:

Kitten: è il primo che ho incontrato. È un gatto, anzi un micino marrone pezzato di grigio. Molto più piccolo di me ma decisamente più forte di me, come ho potuto constatare. È un Zampa che Aiuta.

Kitty: è una gattina, anzi una micina nera. Anche lei è più piccola di me e mi ha donato quella che chiama Gemma dell’Anima ma che non sono riuscito a capire cosa significhi. È una Zampa che Consola.

Lynx: è una lince. Parla molto forbito ed è il Maestro delle Cerimonie. I Selvaggi lo chiamano Prolisso e, per qualche misterioso motivo, è l’unico che non attaccano, limitandosi ad insultarlo ed a lanciargli oggetti senza nessuna vera intenzione di colpirlo.

Tigerness: è una tigre. Lei va in giro nuda, coperta solo dal suo manto. Mi mette sempre in imbarazzo. Vorrei dirle di mettersi qualcosa addosso ma non vorrei offenderla. Ha un corpo molto attraente e profuma molto. È una Zampa che Accudisce. Chiamata dai Selvaggi Traditrice perché una volta era una di loro.

Lion: l’unico leone maschio, tutte le altre sono leonesse. Una montagna di muscoli alta più di due metri. Potrebbe spezzare un albero come fosse un fuscello. Eppure lui preferisce usare il cervello ed ha il ruolo di Occhio che Legge. È lui ad aver studiato molti dei macchinari che stanno cercando di usare. C’è della roba assolutamente incredibile da loro. È anche uno dei pochi addestrati a salvare chi esce dalla Casa del Dolore.

Cuore Audace: non gli ho dato io il nome ed è anche il suo ruolo. È una gatta alta e slanciata, dal manto viola e maculato e gli occhi a mandorla. Si è affezionata a me perché sono diverso dal Creatore! Lei spazia dal creare peluche a combattere contro i Selvaggi. È quasi sempre coperta da un asciugamano perché fa almeno dieci bagni al giorno. So che è stata usata come esca dal Creatore per pescare ed è quasi affogata. Abbandonata sott’acqua non ha idea di come si è salvata. Kitty sembrava molto triste quando pensava che era morta. Non so per quale motivo, si spoglia di fronte ai Promulgatori della Legge!

I Promulgatori della Legge sono dei tassi giganteschi. Mi hanno detto che sono tre più due giovani. Io ne ho incontrato uno grande quanto un cavallo ed uno grande quanto un pony a cui ho dato il nome di Badger. Sembrano tassi con un collare ma quando si ergono su due zampe si nota un corpo molto più umano di quanto uno si possa aspettare. Sono stati creati dal Creatore per declamare la Legge.

Non ho ancora capito cos’è questa Legge: ci sono modi di dire, regole in contraddizione, aforismi strani. Eppure i Civilizzati la seguono e dicono che essa fa di loro quello che sono. Tigerness mi ha detto: “la Legge non è una sottile linea dalla quale cadere ma un largo sentiero in cui muoversi a piacimento. I confini esistono perché le nostre azioni influenzano gli altri ed i confini ci permettono di comprenderli” eppure mi lascia molto perplesso.

Del Creatore posso dire poco, so che era un umano, che è morto, che ha creato gli Uomini Bestia e che ha creato la Casa del Dolore; sfortunatamente quella l’ho provata, a causa del giaguaro-orso. Sarei morto, se non fosse stato per i civilizzati che sono corsi in mio aiuto e per Badger che, declamando la Legge, ha interrotto il funzionamento della macchina. Nessuno di loro vuole parlare del Creatore. Hanno detto che un giorno, forse, potrò capirli ma fino ad allora è meglio che non approfondisca il loro rapporto. Eppure, qua e là, sono sempre disposti a fornirmi ogni informazione possibile perché io li ho aiutati a formare medici, tecnici, scienziati. Sì, sono per loro Zampa Maestra. Una cosa veramente strana.

Quando pensavo di tornare a casa perché il Banestorm si calmava, cosa scopro? Che esso è artificiale: creato dal Creatore per prendere in trappola le navi e depredarle!

Sono tornato sulla spiaggia, deciso a capirci qualcosa!

Chi incontrerò per primo?

  • I Promulgatori della Legge: ne ho parlato poco, vediamo di incontrarli (80%)
    80
  • I Selvaggi: figurati se si lasciano sfuggire un bocconcino così appetitoso! (20%)
    20
  • I Civilizzati: ripartiamo da dove avevamo lasciato (0%)
    0
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

129 Commenti

  • Ciao, Red.
    Ci lasci dunque con un quesito e una promessa: il ritorno degli uomini bestia, c’è da capire se farai seguire la terza parte a questa o se deciderai di presentare un nuovo racconto. Io opterei per la continuazione di questo, anche perché si rischierebbe di dimenticare parte dei fatti 🙂
    Ma ora sarai in vacanza o pronto a partire, perciò: goditi le ferie e se ne riparlerà al tuo ritorno.

    Alla prossima!

    • Rieccomi! Io pensavo di cambiare genere e poi tornare sull’Isola degli Uomini Bestia in modo tale da permettere a tutti di godere delle vicende e non lasciare indietro altre storie che premono di essere scritte.
      Ma se a “furor di popolo” la gente vuole subito che scriva la terza parte, posso sempre farlo.

      Avete tempo fino a Martedì (più o meno) 🙂

      Ciao 🙂

  • Ciao Red,
    ho fatto fatica a starti dietro queste ultime settimane, hai tirato fuori un capitolo dietro l’altro…una corsa mozzafiato verso il finale. Mi è piaciuto molto questo preludio-finale, suspence a go-go in attesa del prossimo capitolo post-ferie.
    Mi piace questo intrigo con intrecci multipli….anche se so che ci farai aspettare un po…pazienteremo.
    Buone ferie.
    ePP.

    • Ciao! Mi dispiace che hai dovuto correre ma volevo terminare prima delle vacanze in modo da non lasciarvi con la storia in sospeso.

      La prossima storia cambierà genere. Poi tornerò sull’Isola degli Uomini Bestia per scoprire altre cose. Ho pensato di far così per permettere a tutti di godere delle vicende e non lasciare troppo indietro altre storie che premono di essere scritte.
      Se tutto va bene, Martedì prossimo (forse prima? Boh!) vedrò di inziare la nuova storia 🙂

      Ciao 🙂

  • Buone Vacanze a tutti!
    Sono riuscito a concludere la mia storia prima di partire e spero vi piaccia il Preludio.
    Quando tornerò dalle vacanze, però, non inizierò subito la terza parte; prima andremo a visitare la splendida e terribile Draconia! Spero che abbiate la pazienza di aspettarmi, per chi interessano le vicende di Daniele e non è interessato al Fantasy ^_^

    A rileggerci al mio rientro 🙂

    Ciao 🙂

  • Rieccomi, Red Dragon. Ho votato per i Selvaggi. Un momento… ho votato? Al decimo capitolo? Che sta accadendo?
    Boh!
    Di certo se hai un altro capitolo a disposizione puoi togliermi qualche dubbio. In ogni caso, una bella storia, mi è piaciuta molto il gioco ambiguo tra Daniele e il Creatore, il dubbio dei Civilizzati e di Daniele stesso sulla vera natura di mister Pacific.
    Ci sarà una terza parte? (o magari è sufficiente un inopinato e del tutto inedito undicesimo capitolo?)
    Ciao, ti auguro un’ottima giornata

    • Ci sarà sicuramente una terza parte. L’unidicesimo capitolo è dato dal fatto che la piattaforma non mi ha letto la pubblicazione di un capitolo (di fatto, se noti, il decimo capitolo è senza titolo che è stato sposato al nono). Non sempre ciò viene concesso perché se lo staff interviene per sistemare le cose… 😉

      Per il resto che posso dirti?
      Non so se scriverò domani l’undicesimo capitolo o se rimando a quando torno dalle vacanze.
      Proprio per questo motivo, ti auguro adesso buone vacanze ^_^

      Ciao 🙂

  • Ciao, Red.
    Visto che ne hai parlato meno, vorrei sapere qualcosa in più sui Selvaggi.
    Dici che c’è un capitolo in più, perché hai avuto problemi nella pubblicazione?
    Sarebbe bello poter scegliere a priori se scrivere un racconto in dieci capitoli o più, gli sviluppatori potrebbero prendere in considerazione questa possibilità…
    In questo capitolo hai raccontato perché il Creatore è diventato matto e cattivo, bravo, serviva un chiarimento.
    Ti segnalo “comitato” , forse intendevi “comunicato”?

    Alla prossima!

    • “comunicato” => “comitato” quello è anche il corruttore automatico 😀

      Il capitolo in più è dato dal fatto che non ha registrato che io ho fatto il capitolo 7 (se ti ricordi, aveva dato problemi); solo che non è certo che venga dato perché magari gli amministratori del sito se ne accorgono e provvedono 🙂

      Dei Selvaggi ho sempre parlato poco perché, almeno finora, l’unica cosa che vogliono è papparsi Daniele e non hanno sviluppato alcuna civiltà. Vedremo se scopriremo qualcosa in più, se vince l’opzione 🙂

      Ciao 🙂

  • Spero che il capitolo vi piaccia, nonostante la parte un po’ discorsiva alla fine. O vi ha fatto venire più domande che altro? ^_^
    Ho tagliato la parte dove Golden Eye diceva a Daniele che non credeva fosse tanto diverso dal Creatore, ma non era importante per la comprensione del capitolo (posso anche inserirla in uno successivo). Visto che il sito mi ha dato un capitolo in più, ne approfittiamo per mettere un preludio alla parte 3.
    Non so se riuscirò a scriverlo Venerdì prima di partire o se lo farò al mio ritorno. Intanto vi auguro Buone Vacanze, così non me lo scordo ^_^

    Ciao 🙂

  • Sono curiosa di sapere chi è questo creatore e cosa progetta ancora, perciò ho votato per conoscere le sue intenzioni. Il racconto è stato interessante ma ormai siamo alla fine ed io non riesco ad immaginarla. Ciao Dragon e buone vacanze. (leggendo qua e là ho capito che partirai).

    • Sì, parto fine settimana. Questo sarà l’ultimo capitolo di questa parte. Se il sito mi darà un capitolo in più, lo userò per un preludio alla terza, ma non so se riuscirò a scriverlo prima di partire.

      Il Creatore ha intenzioni pessime! Soprattutto per Daniele. Ma i voti dicono di concentrarsi su cosa voleva il Creatore quando ha creato gli Uomini Bestia. Vedremo se stasera il capitolo vi soddisferà o vi farà solo venire più curiosità 🙂

      Ciao 🙂

  • Cosa voleva fare il Creatore quando ha creato gli Uomini Bestia?
    Ciao, Red.
    Hai reso bene la scena con il Creatore, la paura mal celata di Daniele e le intenzioni diaboliche del suo interlocutore. Mi aspetto di conoscere i motivi che hanno portato quest’uomo a creare la specie degli Uomini bestia, perciò così ho votato.
    Bene, si procede spediti.

    Alla prossima!

  • Ciao Red,
    negli ultimi due capitoli la storia è diventata molto piu frenetica e adrenalinica, ti tiene incollato alla lettura. Qualcosa si svela, ma altri dubbi nascono…specie dopo il colloqui con il “creatore”. I dubbi che instilla sono plausibili…o forse l’ennesimo inganno che complica il tutto…bello.
    Ho votato per capire cosa volva il Creatore quando ha creato gli uomini bestia.

    ePP.

  • Ciao Red!
    Episodio molto bello e… da vedere; mi piacerebbe vedere questa scena del dialogo. ovviamente in animazione, come piace a te. La rivelazione finale è un colpo per tutti i civilizzati. Letto il dialogo con le parole del Creatore, a questo punto mi domando in merito alle sue reali intenzioni: cosa diavolo voleva fare?
    Si annuncia un finale scoppiettante …
    Ciao a presto!

  • Ciao Red, io vorrei, visto che ce lo chiediamo da un pezzo, che voleva il creatore. Molto interessante, indubbiamente difficile da narrare questa cosa del clone, della macchina eccetera, complimenti, è complicato ma risulta comprensibile e coinvolgente. Aspetto il prossimo e la conclusione.
    P.s. Anche io ho avuto un undicesimo capitolo e ho concluso la mia storia…. Stammi bene, ciao 🙏

  • Come ho detto c’è la possibilità che abbia un capitolo in più oltre al decimo, a causa dei problemi che ci sono stati nella pubblicazione del capitolo sette. Visto che probabilmente andrò in vacanza prima di scriverlo, penso che lo userò per fare una sorta di preludio al seguito. Per ora decidiamo quale mistero vogliamo risolvere 🙂

    Ciao 🙂

  • Scopriamo cosa vuole davvero da me il Creatore! Non mi piacerà affatto!
    Oramai ci siamo quasi, qualcosa dovremo scoprire, ma tempo che non ci fermeremo a questa seconda parte, ne prevedo una terza, o sbaglio?
    In ogni caso, devo ammettere che questo capitolo, mi ha fatto pensare un po’ all’isole degli uomini bestia come l’isola di Lost, ma probabilmente è solo una cosa mia.
    Al prossimo capitolo!!!

  • Ciao, Red.
    Il link mi ha mandato al capitolo 7… ma non è riuscito a sviarmi 😉
    Bene, siamo quasi in dirittura d’arrivo, mi piacerebbe sapere come fa il Creatore a combinare guai anche se è morto, perciò voto per saperne di più in proposito.
    Il capitolo è ben riuscito, le descrizioni sono particolareggiate e ci restituiscono una chiara visione del mondo che hai creato. Bella l’idea di far prendere all’antagonista le sembianze dell’eroe, vediamo cosa ne viene fuori.

    Alla prossima!

  • Scopriamo come fa a causare…Mi incuriosisce parecchio.
    Bello il capitolo, si sente odor di finale e Daniele chissà che scoprirà… Spero scopra il segreto per far funzionare il sito. Ne accadono davvero di divertenti, io lo posso testimoniare…. Arg!
    Se parti buon viaggio e buone vacanze…ricordati degli amici! ciao. 🙂

  • Ok, stavolta a funzionato ma il link vi rimanderà al capitolo 7. Vabbé.

    Badger ha usato la parola scelta tre volte apposta: questa volta non si tratta di un errore 🙂
    Siamo ad un momento decisivo per Daniele: almeno uno dei segreti vedrà la luce. E vediamo come ci rimane 😉

    Ciò detto c’è la possibilità che il sistema mi dia un capitolo in più a causa del casino che è successo. Ora questo è un problema perché:
    a) non è sicuro e non ci posso fare affidamento
    b) io parto poco dopo aver scritto il decimo capitolo e quindi non saprei quando scrivere l’undicesimo.

    Vedremo lì per lì cosa fare 🙂

    Ciao 🙂

  • Ciao, Red.
    Hai fatto bene ad avvisarmi, non ho ricevuto alcuna notifica. Secondo me, Esecutore sta seguendo gli ordini del creatore. Bello il botta e risposta tra Esecutore e Cuore Audace, belle le battute!
    Bene, ciò detto aspetto il nuovo episodio, con la speranza che la notifica arrivi.
    Buon week end e alla prossima!

  • Ciao Red,
    dopo qualche settimana di assenza rieccomi qua…ho letto senza pause i due nuovi capitoli. Mi piace la piega che ha preso il racconto. Queste interferenze del Creatore, la cattiveria di Esecutore e soprattutto Cuore Audace che diventa sempre più importante per la Storia e per Daniele.
    Sono curioso di sapere che piani ha Esecutore….e che cosa farà Daniele in merito alla “strana” proposta ricevuta dal Creatore. Aspetto i prossimi capitoli.
    Ciao,
    ePP.

  • È successo anche a me: il sistema è andato in tilt ed il capitolo, pur essendo pubblicato, non viene conteggiato. Nel mio profilo sono ancora attivi i voti del capitolo precedente. Ho scritto allo staff, sperando risolva.

    Per il resto, i voti sono variati di colpo, costringendomi a riscrevere il capitolo; spero che la versione qui pubblicata sia di vostro gradimento: abbiamo fatto conoscenza con Esecutore!

    Ciao 🙂

  • Rieccomi, Red Dragon. Ho votato per “subito guai”, sono curioso di conoscere meglio il tipo che sbocconcella con gusto esseri senzienti e vivi 😀
    Per qualche riga, ho creduto che Daniele fosse davvero il Creatore smemorato, in effetti era una delle mie ipotesi, ma, per fortuna sua, non è così. Ricchi di fantasia e invenzioni notevoli, gli ultimi due capitoli, mi sono piaciuti!
    Bravo!
    Ciao, ti auguro un’ottima giornata

  • Ciao, Red.
    Non sono sicura che “sprimacciare” si addica alle guance, mi viene in mente un cuscino…
    Un capitolo intenso, con un comando esplicito e una scelta da fare. Bravo Daniel che ha rifiutato. La trasmissione mi ricorda quella di “io,robot”, ma ha reso comunque l’idea.

    Alla prossima!

    p.s. voto l’Esecutore

    • Forse esisteva una parola migliore, ma l’idea è che li premesse le guance come fossero un cuscino 😀

      >La trasmissione mi ricorda quella di “io,robot”
      Può essere che da lì l’abbia presa. Non saprei…

      Il nostro Daniele è diverso dal Creatore: è curioso di capire cosa sono questi Uomini Bestia è perché sono stati creati, ma non vuole “oltrepassare il limite” che ti separa dal divenire un “mostro” 🙂

      Ciao 🙂

  • Ciao Red!
    Finalmente il creatore! Si conferma che Daniele vive sempre sull’orlo del precipizio, con ricorrenti insidie mortali. Meno male che gli angeli custodi abbondano. Ben raccontato secondo il tuo stile consolidato.
    All’inizio “Che la Legge di accompagni, ti protegga e ti consola” ti segnalo il “di” e il verbo consolare all’indicativo, sarebbe meglio al congiuntivo. Poca roba, avanti così!
    Ciao Red!
    PS il Promulgatore

  • Ciao Red, mi è piaciuto molto questo capitolo, queste bestie che incarnano in sostanza ma già anche dal nome i difetti e i pregi che connotano gli umani, e poi la scoperta del bene e del male anche loro personificati e resi vivi e tangibili a colori forti. Dovrai faticare immagino per districarti tra le mille informazioni contraddittorie che Daniele riceve ogni giorno… voto per incontrare i due cattivi, tanto gli tocca e così parlerai anche di lui… buon lavoro e buona giornata. Ciao! 🙂

  • Ciao Red!
    Ogni tanto sorprendi con scene concitate e tremende, di punto in bianco. L’esperienza di Daniele in corpi diversi dal suo è un bel colpo di fantasia davvero. Il quesito finale è importante perché la scelta ci può mostrare il Creatore come un dottor Mengele senza scrupoli. Scelgo il miglioramento come fine, non ci vedo uno sperimentatore di quel genere nelle tue storie. Bene, avanti così Red.
    Alla prossima!

    • In realtà ho piani ben precisi in testa per il nostro Creatore, anche se molti dettagli gli lascerò scegliere a voi. Per ora corrono il “miglioramento” e “l’esperimento”: alla fine ne spunterà uno o saranno in pari merito? Io ho pure idee se c’è un’opzione che perde di poco 😛

      Ciao 🙂
      PS: comunque il nostro Creatore trattava tutti male ma Cuore Audace la odiava proprio…

  • A migliorare gli uomini bestia.
    Ciao Red,
    …non è detto che il miglioramento che il creatore cerca sia una buona cosa per i personaggi. E’ un scienziato pazzo (e sadico), degno del Dr. Cyclops….quindi i suoi scopi hanno valore solo per lui, gli uomini bestia sono solo mezzi per raggiungere il suo obiettivo. Bella l’idea del salto di persona in persona per raccontare questa sorta di flashback…ma ho fatto un po di fatica a seguirlo. Intrigante l’idea che il creatore abbia creato una scorta così importante del liquido biochimico….la domanda sorge spontanea, c’è qualcuno o qualcosa pronto a sfruttarlo?
    ePP

  • Ciao, io ho votato per esperimenti vari. In fondo il liquido accumulato sta lì per essere usato nel tempo, ergo, suppongo, si presta a gli usi più vari. Povera Cuore Audace me l’ hai quasi ammazzata!
    Mi sembra, se ricordo bene, che non ci sono scimmie in questa storia. Sbaglio? Può essere uno spunto da collegare agli esperimenti in gioco? Vai Red, bravissimo.🙏

    • Beh, in realtà ho fatto poco. Quel Creatore ha fatto cose terrificanti ai nostri Uomini Bestia ed è il motivo per cui Daniele non si capacita di perché li abbia creati e creata questa Legge. Ora stiamo per scoprire un piccolo pezzo del puzzle (ma forse vi rimarranno solo domande, visto che è il primo pezzo. Vedremo)

      Ciao 🙂

  • Ho dovuto tagliare qualche descrizione del lago, ma niente di importante. Kitty e Kitten indossano dei costumi da bagno. Non serve specificare quale è il Selvaggio che gli ha attaccati 😉

    La scelta della macchina mi aiuterà a definire quale segreto il nostro Daniele sta per scoprire 🙂

    Se volete dettagli, sono qui ^_^

    Ciao 🙂

  • Ciao Red,
    anche io seguito il flusso della maggioranza….tutti al lago. Un bel capitolo veloce e pieno di informazioni per noi e per i personaggi. Sulla trasformazione di cuore audace mi sarebbe piaciuto avere qualche info in più, le trasformazioni sono sempre interessanti e foriere di grandi stravolgimenti. Aspetto il prossimo.
    ePP.

    • Cuore Audace è stata anche sbrigativa perché le ha interessato di più la questione del Promulgatore. In ogni caso non sarebbe entrata mai in dettagli decisamente orrendi, visto come è stata trattata dal Creatore. Ci sono un paio di cose che ha volutamente omesso, ma forse le scopriremo nel prossimo episodio (od almeno una delle due) 🙂

      Invece non ho voluto appositamente inserire tutti i dettagli dei vari passaggi che l’hanno portato dal lago alla prova finale sia perché ho risparmiato caratteri, sia perché sono quelli meno interessanti (almeno credo): si tratta di meditazioni, consigli e diversi piccoli passi che l’hanno portata nel corso di un mese ad acquisire fiducia in se stessa 🙂

      Ciao 🙂

  • Rieccomi, Red Dragon. Ho votato per saperne di più sui Promulgatori.
    Certo che questa Zampa Maestra è piuttosto Maldestra! Ma come, gli dicono di non farsi sfuggire che Cuore Audace è stato salvato dal promulgatore e lui che fa? Come prima cosa, se lo fa scappare 😀
    La figura del Creatore mi risulta molto misteriosa e affascinante, ne sapremo qualcosa di più, prima della fine?
    Ciao, ti auguro ottimi giorni

    • Sì è Maldestra, eppure Cuore Audace gli ha detto “è una fortuna averti qui”. Cosa intendesse lo scopriremo successivamente 🙂

      >La figura del Creatore mi risulta molto misteriosa e affascinante, ne sapremo qualcosa di più, prima della fine?
      Spero di sì. La mia intenzione è quella ma i Civilizzati hanno poca voglia di parlarne. Quindi dovrà scoprirlo in altro modo 🙂

      Ciao 🙂

  • Ciao Red, mi sono assentato per un po e mi ritrovo due capitoli che mi hanno catapultato in una azione selvaggia. Bello il passaggio dal 2° al 3° capitolo, si passa dalle risposte all’azione con piacere. Molto interessante anche la seconda parte del 3° capitolo, dove i personaggio interagiscono in maniera “quasi” intima , dando molte spiegazioni ma generando allo stesso tempo altri quesiti….per questo ho votato per Cuore Audace (ha molte cose da dire, se vorrà ovviamente).

    ePP

  • Ciao, Red.
    Voto le gemme dell’anima. Nella la frase del far battere i cuori. Con quelli dell’eroe. Tutto il capitolo è pieno d’azione e nozioni sul lo strano mondo che hai creato, bene.
    Ti segnalo un refuso nella frase: “ Mi guardo intorno: sono in una zona della foresta che non CONOSCONO.” E, anche se sodi averti già scritto a proposito delle eufoniche, nel capitolo precedente c’è un “od un” che davvero non si può guardare 😉.

    Ciò detto, ti saluto e aspetto il nuovo episodio.
    Alla prossima!

  • Ciao Red. In questo caotico combattimento dove non c’è, pare, nemmeno una goccia di sangue sparso, c’è invece a mio avviso molto della fiaba, anche se forse non è tua intenzione, e anche della poesia come nella frase “Continuate a far battere il vostro cuore col suo…” Ancora un plauso alla tua fantasia inesauribile!
    Stavolta è andata bene per il nostro eroe, ricominciamo dalle Gemme dell’Anima, così tanto per capire….. grazie, Ciao. 🙂

  • Io speriamo che me la cavo! 😉
    Ciao, Red.
    Siamo tornati sull’isola. Mi piace la tiritera della “parole d’ordine” e hai ragione quando scrivi che “l’ignoranza è il primo dei mali” crescere e comprendere, capire e riflettere, servono anni per impararlo ma, alla fine, ci si arriva. Almeno spero 🙂

    Alla prossima!

    p.s. bentornato

  • Ciao Red Dragon, interessante ma soprattutto intrigante riassunto. I personaggi tutti molto esotici e diversi tra loro danno vita ad una società bizzarra,,,che spero di conoscere meglio approfondendo la lettura sia del nuovo racconto che del vecchio (che devo recuperare).. I personaggi che mi hanno spiazzato di più sono i tassi, per questo ho votato per loro, per conoscerli meglio.

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi