L’Isola degli Uomini Bestia 2

Il punto della situazione

Facciamo il punto della situazione. A causa di una tempesta chiamata Banestorm sono naufragato su un’isola abitata da coloro che si definiscono Uomini Bestia. Sono tutti felini umanoidi: hanno una testa da felino (gatto, tigre, leone, eccetera) che fa espressioni facciali umane, un corpo umano coperto dal manto (ho scoperto che è liscio e morbido!), delle mani prive di unghie e gambe che sono in realtà zampe fatte per dargli una postura eretta. Hanno anche una coda e sono in grado di mettersi a quattro zampe, letteralmente: la loro struttura sembra mutare per dargli una postura quadrupede; persino le mani divengono zampe!

Quando sono sbarcato, ho incontrato una specie di giaguaro-orso che voleva mangiarmi. Ho poi scoperto che era un Selvaggio: una parte di questi Uomini Bestia si comporta più da animale che da uomo e ho anche scoperto che mi odia perché gli ricordo il Creatore: l’essere umano che ha dato vita a tutti loro e che, a quanto sembra, tutti loro odiano. Ma andiamo con ordine. Sono stato salvato da coloro che si chiamano Civilizzati: alcuni felini umanoidi che stanno cercando di costruire una Società seguendo quella che loro chiamano Legge. Ad alcuni di loro ho dato un nome:

Kitten: è il primo che ho incontrato. È un gatto, anzi un micino marrone pezzato di grigio. Molto più piccolo di me ma decisamente più forte di me, come ho potuto constatare. È un Zampa che Aiuta.

Kitty: è una gattina, anzi una micina nera. Anche lei è più piccola di me e mi ha donato quella che chiama Gemma dell’Anima ma che non sono riuscito a capire cosa significhi. È una Zampa che Consola.

Lynx: è una lince. Parla molto forbito ed è il Maestro delle Cerimonie. I Selvaggi lo chiamano Prolisso e, per qualche misterioso motivo, è l’unico che non attaccano, limitandosi ad insultarlo ed a lanciargli oggetti senza nessuna vera intenzione di colpirlo.

Tigerness: è una tigre. Lei va in giro nuda, coperta solo dal suo manto. Mi mette sempre in imbarazzo. Vorrei dirle di mettersi qualcosa addosso ma non vorrei offenderla. Ha un corpo molto attraente e profuma molto. È una Zampa che Accudisce. Chiamata dai Selvaggi Traditrice perché una volta era una di loro.

Lion: l’unico leone maschio, tutte le altre sono leonesse. Una montagna di muscoli alta più di due metri. Potrebbe spezzare un albero come fosse un fuscello. Eppure lui preferisce usare il cervello ed ha il ruolo di Occhio che Legge. È lui ad aver studiato molti dei macchinari che stanno cercando di usare. C’è della roba assolutamente incredibile da loro. È anche uno dei pochi addestrati a salvare chi esce dalla Casa del Dolore.

Cuore Audace: non gli ho dato io il nome ed è anche il suo ruolo. È una gatta alta e slanciata, dal manto viola e maculato e gli occhi a mandorla. Si è affezionata a me perché sono diverso dal Creatore! Lei spazia dal creare peluche a combattere contro i Selvaggi. È quasi sempre coperta da un asciugamano perché fa almeno dieci bagni al giorno. So che è stata usata come esca dal Creatore per pescare ed è quasi affogata. Abbandonata sott’acqua non ha idea di come si è salvata. Kitty sembrava molto triste quando pensava che era morta. Non so per quale motivo, si spoglia di fronte ai Promulgatori della Legge!

I Promulgatori della Legge sono dei tassi giganteschi. Mi hanno detto che sono tre più due giovani. Io ne ho incontrato uno grande quanto un cavallo ed uno grande quanto un pony a cui ho dato il nome di Badger. Sembrano tassi con un collare ma quando si ergono su due zampe si nota un corpo molto più umano di quanto uno si possa aspettare. Sono stati creati dal Creatore per declamare la Legge.

Non ho ancora capito cos’è questa Legge: ci sono modi di dire, regole in contraddizione, aforismi strani. Eppure i Civilizzati la seguono e dicono che essa fa di loro quello che sono. Tigerness mi ha detto: “la Legge non è una sottile linea dalla quale cadere ma un largo sentiero in cui muoversi a piacimento. I confini esistono perché le nostre azioni influenzano gli altri ed i confini ci permettono di comprenderli” eppure mi lascia molto perplesso.

Del Creatore posso dire poco, so che era un umano, che è morto, che ha creato gli Uomini Bestia e che ha creato la Casa del Dolore; sfortunatamente quella l’ho provata, a causa del giaguaro-orso. Sarei morto, se non fosse stato per i civilizzati che sono corsi in mio aiuto e per Badger che, declamando la Legge, ha interrotto il funzionamento della macchina. Nessuno di loro vuole parlare del Creatore. Hanno detto che un giorno, forse, potrò capirli ma fino ad allora è meglio che non approfondisca il loro rapporto. Eppure, qua e là, sono sempre disposti a fornirmi ogni informazione possibile perché io li ho aiutati a formare medici, tecnici, scienziati. Sì, sono per loro Zampa Maestra. Una cosa veramente strana.

Quando pensavo di tornare a casa perché il Banestorm si calmava, cosa scopro? Che esso è artificiale: creato dal Creatore per prendere in trappola le navi e depredarle!

Sono tornato sulla spiaggia, deciso a capirci qualcosa!

Chi incontrerò per primo?

  • I Promulgatori della Legge: ne ho parlato poco, vediamo di incontrarli (80%)
    80
  • I Selvaggi: figurati se si lasciano sfuggire un bocconcino così appetitoso! (20%)
    20
  • I Civilizzati: ripartiamo da dove avevamo lasciato (0%)
    0
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

129 Commenti

  • Ciao Red!
    Avevo letto, ma mi sono accorto per caso di non avere commentato. Spero tu voglia riprendere da qua, perché l’ultimo episodio prefigura una battaglia; i due mondi stanno per entrare in rotta di collisione. Avanti dunque con la prova del fuoco per Daniele!
    Ciao, aspetto tue, sicuramente ti farai vivo presto!

  • Ciao, Red.
    Ci lasci dunque con un quesito e una promessa: il ritorno degli uomini bestia, c’è da capire se farai seguire la terza parte a questa o se deciderai di presentare un nuovo racconto. Io opterei per la continuazione di questo, anche perché si rischierebbe di dimenticare parte dei fatti 🙂
    Ma ora sarai in vacanza o pronto a partire, perciò: goditi le ferie e se ne riparlerà al tuo ritorno.

    Alla prossima!

    • Rieccomi! Io pensavo di cambiare genere e poi tornare sull’Isola degli Uomini Bestia in modo tale da permettere a tutti di godere delle vicende e non lasciare indietro altre storie che premono di essere scritte.
      Ma se a “furor di popolo” la gente vuole subito che scriva la terza parte, posso sempre farlo.

      Avete tempo fino a Martedì (più o meno) 🙂

      Ciao 🙂

  • Ciao Red,
    ho fatto fatica a starti dietro queste ultime settimane, hai tirato fuori un capitolo dietro l’altro…una corsa mozzafiato verso il finale. Mi è piaciuto molto questo preludio-finale, suspence a go-go in attesa del prossimo capitolo post-ferie.
    Mi piace questo intrigo con intrecci multipli….anche se so che ci farai aspettare un po…pazienteremo.
    Buone ferie.
    ePP.

    • Ciao! Mi dispiace che hai dovuto correre ma volevo terminare prima delle vacanze in modo da non lasciarvi con la storia in sospeso.

      La prossima storia cambierà genere. Poi tornerò sull’Isola degli Uomini Bestia per scoprire altre cose. Ho pensato di far così per permettere a tutti di godere delle vicende e non lasciare troppo indietro altre storie che premono di essere scritte.
      Se tutto va bene, Martedì prossimo (forse prima? Boh!) vedrò di inziare la nuova storia 🙂

      Ciao 🙂

  • Buone Vacanze a tutti!
    Sono riuscito a concludere la mia storia prima di partire e spero vi piaccia il Preludio.
    Quando tornerò dalle vacanze, però, non inizierò subito la terza parte; prima andremo a visitare la splendida e terribile Draconia! Spero che abbiate la pazienza di aspettarmi, per chi interessano le vicende di Daniele e non è interessato al Fantasy ^_^

    A rileggerci al mio rientro 🙂

    Ciao 🙂

  • Rieccomi, Red Dragon. Ho votato per i Selvaggi. Un momento… ho votato? Al decimo capitolo? Che sta accadendo?
    Boh!
    Di certo se hai un altro capitolo a disposizione puoi togliermi qualche dubbio. In ogni caso, una bella storia, mi è piaciuta molto il gioco ambiguo tra Daniele e il Creatore, il dubbio dei Civilizzati e di Daniele stesso sulla vera natura di mister Pacific.
    Ci sarà una terza parte? (o magari è sufficiente un inopinato e del tutto inedito undicesimo capitolo?)
    Ciao, ti auguro un’ottima giornata

    • Ci sarà sicuramente una terza parte. L’unidicesimo capitolo è dato dal fatto che la piattaforma non mi ha letto la pubblicazione di un capitolo (di fatto, se noti, il decimo capitolo è senza titolo che è stato sposato al nono). Non sempre ciò viene concesso perché se lo staff interviene per sistemare le cose… 😉

      Per il resto che posso dirti?
      Non so se scriverò domani l’undicesimo capitolo o se rimando a quando torno dalle vacanze.
      Proprio per questo motivo, ti auguro adesso buone vacanze ^_^

      Ciao 🙂

  • Ciao Red!
    Ho votato con la maggioranza, anche io sono curioso di leggere dei selvaggi. Concordo con Fenderman sul fatto che ormai le avventure di Daniele in quello che sta diventando il suo mondo sono una vera e propria cronaca, tanto più che lui non mostra segni di nostalgia!
    Avanti così quindi, buone vacanze ciao!

  • Ciao, Red.
    Visto che ne hai parlato meno, vorrei sapere qualcosa in più sui Selvaggi.
    Dici che c’è un capitolo in più, perché hai avuto problemi nella pubblicazione?
    Sarebbe bello poter scegliere a priori se scrivere un racconto in dieci capitoli o più, gli sviluppatori potrebbero prendere in considerazione questa possibilità…
    In questo capitolo hai raccontato perché il Creatore è diventato matto e cattivo, bravo, serviva un chiarimento.
    Ti segnalo “comitato” , forse intendevi “comunicato”?

    Alla prossima!

    • “comunicato” => “comitato” quello è anche il corruttore automatico 😀

      Il capitolo in più è dato dal fatto che non ha registrato che io ho fatto il capitolo 7 (se ti ricordi, aveva dato problemi); solo che non è certo che venga dato perché magari gli amministratori del sito se ne accorgono e provvedono 🙂

      Dei Selvaggi ho sempre parlato poco perché, almeno finora, l’unica cosa che vogliono è papparsi Daniele e non hanno sviluppato alcuna civiltà. Vedremo se scopriremo qualcosa in più, se vince l’opzione 🙂

      Ciao 🙂

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi