L’Isola degli Uomini Bestia 2

Dove eravamo rimasti?

Stanno per arrivare i guai? Sì, subito: arriva Esecutore! (50%)

Giunti al villaggio dei Civilizzati, vengo immediatamente medicato. Gli occhi mi vengono bendati. Tigerness rimane accanto a me: ormai riconoscerei il suo profumo tra mille. Così passo un paio di giorni in convelescenza. Sento ogni tanto i Civilizzati parlare del Creatore. Sembrano agitati ma non riesco a comprendere. Parlano di “Inferni”, di problemi che gli dà, nonostante sia morto. Deve essere successo qualcosa che non so. Alla mia richiesta di chiarimenti, Tigerness mi ha detto che non è una cosa di cui mi devo preoccupare, per ora. Magari ne riparliamo quando starò meglio.

***

Alla fine della mia convalescenza, Tigerness mi accompagna fuori ed un coro di “Urrah!” mi accoglie. Sono in imbarazzo. Vorrei fare delle domande ma dei forti passi mi fanno morire in bocca ogni parola. Vedo il panico negli occhi dei Civilizzati. Praticamente tutti scappano a nascondersi, eccetto Lynx, Cuore Audace (che getta via l’asciugamano, spogliandosi di nuovo) ed, in un certo senso, Tigerness, visto che si nasconde dietro di me. Pochi istanti dopo fa la sua comparsa un altro Tasso gigante. Questo è più grosso di un elefante! Ha ciccatrici su varie parti del corpo e due occhi decisamente feroci. Ignora tutti, avvicinandosi a me.

«Che la Legge ti accompagni» dice Lynx.

«Camminerò nei suoi confini – risponde Esecutore, perché son certo che di lui si tratti – Desidero parlare con l’umano. Ora»

Cuore Audace si mette accanto a me, Lynx fa un passo di lato, Tigerness si mette a quattro zampe e si allontana. Esecutore si avvicina.

«Vorrei conferire con lui in privato, Cibo» dice Esecutore, rivolta a Cuore Audace.

«Ciò non è possibile – risponde lei con assoluta tranquillità – Egli richiede la mia presenza con ogni Promulgatore. La Legge dice “proteggi chi ti chiede aiuto”»

«Ma la Legge dice anche di non impicciarti delle cose che non ti riguardano»

«Obbedisci e Proteggi. Lui richiede la mia presenza con ogni Promulgatore»

«Sia. Umano, qual’è il tuo nome?»

«Daniele. Daniele Pacific. Sono…»

«So cosa sei. So anche cosa vuole da te il Creatore, so anche cosa vorrebbero da te i Selvaggi. Tu sai di sapere cosa vuoi?»

«Ecco io…»

«Da quando sei giunto su quest’isola molte cose stanno cambiando. Tu non te ne rendi conto ma stai muovendo cose che pensavo rimanessero ferme per l’eternità. E ciò non mi piace!»

Il lampo d’ira negli occhi di Esecutore mi fa fare un passo indietro, ma Cuore Audace blocca il mio tentativo.

«Rimani accanto a me o ti trapasserà» mi sussurra

Le cingo una spalla per farmi coraggio.

«Non so come tu abbia fatto ad affezionarti – riprende Esecutore – In realtà non mi interessa. Quello che mi interessa è che tu non metta mano o voce sui Segreti del Creatore»

«Il Creatore vuole che io ne sia partecipe – rispondo – vuole che riprenda là dove lui aveva interrotto»

«E tu cosa hai risposto?»

«Che può andarsene al diavolo»

Vedo Cuore Audace sorridere. Esecutore sembra decisamente divertito: ride.

«Sai cosa dice la Legge?»

“In merito a cosa” penso.

«Non giocare con quello che non conosci?» ci provo.

L’artiglio scatta ed io non finisco impalato solo perché Cuore Audace è veloce a togliermi dalla sua traiettoria.

«In merito al Creatore, pezzo di carne!» tuona furente.

«Di obbedire?» ci riprovo.

«Di essere umile e servile» mi corregge Cuore Audace.

«Già: non azzardarti mai più a mandarlo al diavolo! Ora se il Creatore vuole renderti partecipe dei suoi segreti ed io ti dico di no, secondo te, cosa devi fare?»

So già che qualsiasi cosa risponderò, lui cercherà di colpirmi di nuovo.

«Dimmelo tu» rispondo.

Evidentemente era la risposta che si aspettava perché ghigna e non mi attacca. Avvicina il gigantesco testone a me.

«Tu prenderai possesso solo di ciò che ti offrirà il Creatore, niente di più, niente di meno. Non importa che tu capisca, mi importa solo che tu obbedisca. Sono stato chiaro?»

«Chiarissimo»

L’artiglio scatta. Cuore Audace mi toglie di nuovo dalla traiettoria. Ma che gli ho fatto adesso?

«Non colpire chi non può difendersi» dice Cuore Audace.

«Punisci chi sbaglia» risponde Esecutore.

«Perdona chi sbaglia» ribatte Cuore Audace.

«Taci, Cibo. Non puoi rigirarti la Legge come più ti aggrada!»

«È quello che tu stai facendo. Non c’è niente che dica cosa devi fare con un umano che non è il Creatore!»

«Un giorno di questi banchetterò di nuovo con le tue carni! – tuona Esecutore – Ma purtroppo hai ragione. Umano, considerati fortunato di avere Cuore Pavido dalla tua parte»

«Cuore Audace»

«Taci! Questo è quanto ti devo – mi lancia quello che sembra un grosso bracciale – E ricordati: so quello che hai scoperto e che hai fatto scoprire: un giorno verrò a chiedertene il conto!»

Cerca di nuovo di colpirmi e poi si allontana.

«Lo hai davvero mandato al diavolo?» mi chiede Cuore Audace.

«Il Creatore? Sì. Perché?»

«Ti voglio bene!» mi dice lei abbracciandomi.

Ok, ho solo domande.

«Ma che vuole da me Esecutore e perché tu sei così felice che abbia mandato al diavolo il Creatore?»

«Perché sei diverso da lui! – sorride felice – Più tardi ti spiegherò. Per Esecutore…» mi passa il bracciale.

Ma secondo voi, Esecutore...

  • Ma vadano al diavolo lui ed il Creatore! Se voglio davvero venirne fuori è meglio che mi faccia spiegare tutto dai Civilizzati! (17%)
    17
  • Sta seguendo gli ordini del Creatore: il bracciale contiene la chiave per riprendere i suoi esperimenti! (33%)
    33
  • Sta cercando di darmi una mano a modo suo: il Bracciale contiene qualcosa che mi potrà aiutare! (50%)
    50
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

87 Commenti

  • Ciao, che stronz. questo Tasso, oppure recita una parte e magari lo vuole aiutare col bracciale? Diamogli fiducia va,
    chissà che nn sia solo un povero grasso frustrato pieno di problemi…😏 ciao, grazie i avermi avvisato. 🙋

  • Ciao Red,
    dopo qualche settimana di assenza rieccomi qua…ho letto senza pause i due nuovi capitoli. Mi piace la piega che ha preso il racconto. Queste interferenze del Creatore, la cattiveria di Esecutore e soprattutto Cuore Audace che diventa sempre più importante per la Storia e per Daniele.
    Sono curioso di sapere che piani ha Esecutore….e che cosa farà Daniele in merito alla “strana” proposta ricevuta dal Creatore. Aspetto i prossimi capitoli.
    Ciao,
    ePP.

  • È successo anche a me: il sistema è andato in tilt ed il capitolo, pur essendo pubblicato, non viene conteggiato. Nel mio profilo sono ancora attivi i voti del capitolo precedente. Ho scritto allo staff, sperando risolva.

    Per il resto, i voti sono variati di colpo, costringendomi a riscrevere il capitolo; spero che la versione qui pubblicata sia di vostro gradimento: abbiamo fatto conoscenza con Esecutore!

    Ciao 🙂

  • Rieccomi, Red Dragon. Ho votato per “subito guai”, sono curioso di conoscere meglio il tipo che sbocconcella con gusto esseri senzienti e vivi 😀
    Per qualche riga, ho creduto che Daniele fosse davvero il Creatore smemorato, in effetti era una delle mie ipotesi, ma, per fortuna sua, non è così. Ricchi di fantasia e invenzioni notevoli, gli ultimi due capitoli, mi sono piaciuti!
    Bravo!
    Ciao, ti auguro un’ottima giornata

    • Forse esisteva una parola migliore, ma l’idea è che li premesse le guance come fossero un cuscino 😀

      >La trasmissione mi ricorda quella di “io,robot”
      Può essere che da lì l’abbia presa. Non saprei…

      Il nostro Daniele è diverso dal Creatore: è curioso di capire cosa sono questi Uomini Bestia è perché sono stati creati, ma non vuole “oltrepassare il limite” che ti separa dal divenire un “mostro” 🙂

      Ciao 🙂

  • Ciao Red!
    Finalmente il creatore! Si conferma che Daniele vive sempre sull’orlo del precipizio, con ricorrenti insidie mortali. Meno male che gli angeli custodi abbondano. Ben raccontato secondo il tuo stile consolidato.
    All’inizio “Che la Legge di accompagni, ti protegga e ti consola” ti segnalo il “di” e il verbo consolare all’indicativo, sarebbe meglio al congiuntivo. Poca roba, avanti così!
    Ciao Red!
    PS il Promulgatore

  • Ciao Red, mi è piaciuto molto questo capitolo, queste bestie che incarnano in sostanza ma già anche dal nome i difetti e i pregi che connotano gli umani, e poi la scoperta del bene e del male anche loro personificati e resi vivi e tangibili a colori forti. Dovrai faticare immagino per districarti tra le mille informazioni contraddittorie che Daniele riceve ogni giorno… voto per incontrare i due cattivi, tanto gli tocca e così parlerai anche di lui… buon lavoro e buona giornata. Ciao! 🙂

  • Ciao Red!
    Ogni tanto sorprendi con scene concitate e tremende, di punto in bianco. L’esperienza di Daniele in corpi diversi dal suo è un bel colpo di fantasia davvero. Il quesito finale è importante perché la scelta ci può mostrare il Creatore come un dottor Mengele senza scrupoli. Scelgo il miglioramento come fine, non ci vedo uno sperimentatore di quel genere nelle tue storie. Bene, avanti così Red.
    Alla prossima!

    • In realtà ho piani ben precisi in testa per il nostro Creatore, anche se molti dettagli gli lascerò scegliere a voi. Per ora corrono il “miglioramento” e “l’esperimento”: alla fine ne spunterà uno o saranno in pari merito? Io ho pure idee se c’è un’opzione che perde di poco 😛

      Ciao 🙂
      PS: comunque il nostro Creatore trattava tutti male ma Cuore Audace la odiava proprio…

  • A migliorare gli uomini bestia.
    Ciao Red,
    …non è detto che il miglioramento che il creatore cerca sia una buona cosa per i personaggi. E’ un scienziato pazzo (e sadico), degno del Dr. Cyclops….quindi i suoi scopi hanno valore solo per lui, gli uomini bestia sono solo mezzi per raggiungere il suo obiettivo. Bella l’idea del salto di persona in persona per raccontare questa sorta di flashback…ma ho fatto un po di fatica a seguirlo. Intrigante l’idea che il creatore abbia creato una scorta così importante del liquido biochimico….la domanda sorge spontanea, c’è qualcuno o qualcosa pronto a sfruttarlo?
    ePP

  • Ciao, io ho votato per esperimenti vari. In fondo il liquido accumulato sta lì per essere usato nel tempo, ergo, suppongo, si presta a gli usi più vari. Povera Cuore Audace me l’ hai quasi ammazzata!
    Mi sembra, se ricordo bene, che non ci sono scimmie in questa storia. Sbaglio? Può essere uno spunto da collegare agli esperimenti in gioco? Vai Red, bravissimo.🙏

    • Beh, in realtà ho fatto poco. Quel Creatore ha fatto cose terrificanti ai nostri Uomini Bestia ed è il motivo per cui Daniele non si capacita di perché li abbia creati e creata questa Legge. Ora stiamo per scoprire un piccolo pezzo del puzzle (ma forse vi rimarranno solo domande, visto che è il primo pezzo. Vedremo)

      Ciao 🙂

  • Ho dovuto tagliare qualche descrizione del lago, ma niente di importante. Kitty e Kitten indossano dei costumi da bagno. Non serve specificare quale è il Selvaggio che gli ha attaccati 😉

    La scelta della macchina mi aiuterà a definire quale segreto il nostro Daniele sta per scoprire 🙂

    Se volete dettagli, sono qui ^_^

    Ciao 🙂

  • Ciao, molto bello, e vero, il racconto della presa di coscienza di Cuore Pavido. Per affermare l’amore ci vuole coraggio e l’aiuto di chi si ama. Bellissima figura questa di Cuore Audace. Adesso direi che la storia del salvataggio andrebbe chiarita ma intanto andiamo al lago… Bravissimo Red. Ciao🙋

  • Ciao Red,
    anche io seguito il flusso della maggioranza….tutti al lago. Un bel capitolo veloce e pieno di informazioni per noi e per i personaggi. Sulla trasformazione di cuore audace mi sarebbe piaciuto avere qualche info in più, le trasformazioni sono sempre interessanti e foriere di grandi stravolgimenti. Aspetto il prossimo.
    ePP.

    • Cuore Audace è stata anche sbrigativa perché le ha interessato di più la questione del Promulgatore. In ogni caso non sarebbe entrata mai in dettagli decisamente orrendi, visto come è stata trattata dal Creatore. Ci sono un paio di cose che ha volutamente omesso, ma forse le scopriremo nel prossimo episodio (od almeno una delle due) 🙂

      Invece non ho voluto appositamente inserire tutti i dettagli dei vari passaggi che l’hanno portato dal lago alla prova finale sia perché ho risparmiato caratteri, sia perché sono quelli meno interessanti (almeno credo): si tratta di meditazioni, consigli e diversi piccoli passi che l’hanno portata nel corso di un mese ad acquisire fiducia in se stessa 🙂

      Ciao 🙂

  • Rieccomi, Red Dragon. Ho votato per saperne di più sui Promulgatori.
    Certo che questa Zampa Maestra è piuttosto Maldestra! Ma come, gli dicono di non farsi sfuggire che Cuore Audace è stato salvato dal promulgatore e lui che fa? Come prima cosa, se lo fa scappare 😀
    La figura del Creatore mi risulta molto misteriosa e affascinante, ne sapremo qualcosa di più, prima della fine?
    Ciao, ti auguro ottimi giorni

    • Sì è Maldestra, eppure Cuore Audace gli ha detto “è una fortuna averti qui”. Cosa intendesse lo scopriremo successivamente 🙂

      >La figura del Creatore mi risulta molto misteriosa e affascinante, ne sapremo qualcosa di più, prima della fine?
      Spero di sì. La mia intenzione è quella ma i Civilizzati hanno poca voglia di parlarne. Quindi dovrà scoprirlo in altro modo 🙂

      Ciao 🙂

  • Ciao Red, mi sono assentato per un po e mi ritrovo due capitoli che mi hanno catapultato in una azione selvaggia. Bello il passaggio dal 2° al 3° capitolo, si passa dalle risposte all’azione con piacere. Molto interessante anche la seconda parte del 3° capitolo, dove i personaggio interagiscono in maniera “quasi” intima , dando molte spiegazioni ma generando allo stesso tempo altri quesiti….per questo ho votato per Cuore Audace (ha molte cose da dire, se vorrà ovviamente).

    ePP

  • Ciao, Red.
    Voto le gemme dell’anima. Nella la frase del far battere i cuori. Con quelli dell’eroe. Tutto il capitolo è pieno d’azione e nozioni sul lo strano mondo che hai creato, bene.
    Ti segnalo un refuso nella frase: “ Mi guardo intorno: sono in una zona della foresta che non CONOSCONO.” E, anche se sodi averti già scritto a proposito delle eufoniche, nel capitolo precedente c’è un “od un” che davvero non si può guardare 😉.

    Ciò detto, ti saluto e aspetto il nuovo episodio.
    Alla prossima!

  • Ciao Red. In questo caotico combattimento dove non c’è, pare, nemmeno una goccia di sangue sparso, c’è invece a mio avviso molto della fiaba, anche se forse non è tua intenzione, e anche della poesia come nella frase “Continuate a far battere il vostro cuore col suo…” Ancora un plauso alla tua fantasia inesauribile!
    Stavolta è andata bene per il nostro eroe, ricominciamo dalle Gemme dell’Anima, così tanto per capire….. grazie, Ciao. 🙂

  • Quante domande da fare o a cui rispondere: che stess poveraccio. Speriamo almeno che se la cavi a buon mercato con i Selvaggi. Avventura va bene ma quest’isola è un vero campo minato. Anche a me è piaciuta molto la sequenza delle parole d’ordine, rende l’idea di come sia complicato per lui quel posto.🙋. Ciao Red, sei forte!

  • Ciao Red Dragon, interessante ma soprattutto intrigante riassunto. I personaggi tutti molto esotici e diversi tra loro danno vita ad una società bizzarra,,,che spero di conoscere meglio approfondendo la lettura sia del nuovo racconto che del vecchio (che devo recuperare).. I personaggi che mi hanno spiazzato di più sono i tassi, per questo ho votato per loro, per conoscerli meglio.

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi