La rocca degli spiriti

Dove eravamo rimasti?

Il Capitano la stava ascoltando, ma intanto le voltava le spalle ed osservava il cortile dalla finestra. Il Capitano si voltò, le sorrise e annuì. - Dea dell'oro, Nemsess lo spirito del fuoco, dammi il tuo potere, io ti donerò un regno. - (50%)

Fino alla fine

Quella mattina la nebbia abbracciava Rocca del cardo con malinconia. Il sole non era ancora sorto e nell’aria umida si poteva percepire l’odore del cambiamento. Il Capitano uscì dalla torre in silenzio, lasciando che tutti, chi nella propria branda, chi tra i tavoli della sala comune, restassero nei propri sogni. Chissà quando avrebbero potuto avere nuovamente un simile lusso. I passi dell’uomo superarono velocemente il cortile, aggirarono la stalla ed affrontarono l’ultimo tratto di collina. Lì l’aria si fece ancora più pungente ma l’apprezzò, rendeva più facile pensare.
   La tomba di Yari era piccola e se ne sorprese. Alla resa dei conti, ogni mortale, spogliato di tutto, si rivela essere ingenuamente esile e ridicolmente insignificante.
   Una figura alta ed ammantata, con la cappa che veniva sollecitata dal vento e il volto in ombra, osservava il cumulo di terra in silenzio. Il mantello bagnato dalla gelida rugiada suggerì al Capitano che era da molto, se non da tutta la notte, che aveva vegliato sulla tomba. Forse uno degli uomini di Orkhan che gli era sfuggito?
– Avvicinati giovane Capitano. – Disse la figura e lo spirito comprese chi fosse, perché egli poteva rivelarsi a lui in molte forme, ma quella voce non sarebbe mai mutata. E per quanto sfuggente e leggermente intimorente, il Capitano aveva sempre apprezzato la sua compagnia.
– Perché vieni a rimuginare nel passato? – Chiese il demone e lo guardò, nell’oscurità di quel cappuccio i grandi occhi gialli brillavano come astri. Poi scomparse e alla cintola del Capitano apparve un kriss nero e intarsiato d’oro. Io sarò con te, fino alla fine.

   

   Intuendo che qualcuno gli avesse rivolto la parola, Ikrhim alzò il capo verso la carovana. I cavalcasabbia, carichi di provviste e abbastanza armi per un buon assedio, si muovevano lentamente verso nord. Verso la lontana Azha.
– Sembra complesso. – Commentò uno dei guerrieri accanto al principe della tribù indicando il libro trattenuto nelle mani. Un libro piccolo, sciupato e ridicolmente anonimo.
– È scritto nel dialetto azhano di Castelbianco, una loro regione più a nord. – Spiegò il ragazzo girando una pagina spiegazzata.
– Dove lo avete trovato? – Chiese il guerriero sempre più incuriosito. Tra i Brhamas tutto veniva ancora ricordato oralmente.
– Uno dei mercanti settentrionali me lo ha venduto… per il valore che ha chiesto, doveva ben sapere quanto apprezzi tali tesori. – Commentò Ikrhim mentre passava il dito su una parola, Signore della rocca.
– Un tesoro quello? Sembra un diario. – Fece notare il guerriero.
– E da quando l’annotazione di un ricordo non equivale ad un estimabile tesoro? Cosa saremmo noi senza le persone che ci ricordano? – Lo pungolò il principe. – Questo umile orco… Barghur, chiamato Dom… – Disse e assaporò bene quel nome, quel nome che aveva già udito in un altro racconto antecedente di cinquecento anni. – Ha riportato fedelmente gli eventi successi nella rocca in cui ha servito. –
– Un orco istruito… curioso… – Notò il guerriero. – E chi è stato il suo padrone? Magari proprio la Regina Rossa? – Chiese, perché se fosse stato così forse in quel diario ci sarebbe stata la chiave per vincere il massacro che stavano per andare a compiere.
– Oh no… – Disse dolcemente Ikrhim nascondendo il diario tra le vesti come avrebbe fatto con un bene inestimabile. – Qualcuno straordinariamente più prezioso. Qualcuno che stavo cercando da una vita intera. – Xharo, ultimo discendente del Eterno Azhay, demone di Rocca del cardo, finalmente ti ho trovato!

RINGRAZIAMENTI
Ragazzi, grazie mille! Siete fantastici, perché come sempre: senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. Tutto questo sarebbe rimasto in un piccolo computer, non avrebbe mai avuto un’anima. E solo grazie a voi tutto ciò si è compiuto in questo modo. È un mondo assai piccolo, eppure m’appaga tantissimo. E senza voi, questo mondo non avrebbe voce.

Come sempre, grazie: anna genna, ePP, fenderman, Minollo, Ottaviano, Red Dragon, ViolaLongo

Categorie

Lascia un commento

75 Commenti

  • Artemis, un finale con un racconto nel racconto…bella trovata, Alla fine Xharo è sempre li….come si dice dalle mie parti, “sta sempre in mezzo come il prezzemolo”. Scherzi a parte, una storia molto bella e ben strutturata. Un altra nota piacevole, riguarda i nomi dei luoghi che hai scelto per svolgere la storia, uno più bello e evocativo dell’altro.
    Aspetto la prossima storia
    ePP

  • Ciao Artemis!
    E così la storia compie il giro su sé stessa, e ritorna da Xharo. Bella, affascinante come la tua prosa ipnotica; è tutto come immerso nel cloroformio, o in un intruglio oppiaceo che si fuma uno di stanza alla Rocca. Potresti pensare di farne una antologia. Brava, il tuo stile si è progressivamente delineato.
    Grazie del grazie finale, allora alla prossima avventura!
    Ciao!!

    • Ciaoo Red!
      Hahaha si, Xharo e Ikrhim saranno sempre un po’ presenti a modo loro. Ikrhim non sappiamo ancora chi sia realmente, ma appare sempre alla fine e anche egli è una sorta di lettore, per ora.?
      Ma dai che stella se ti ha emozionato!!!! Mi fa super piacere! È sempre molto difficile tenere un buon ritmo e una buona armonia, ma se ti è piaciuta dai, bene ?
      Un abbraccio e ancora grazieee! ?

  • Ciao Artemis!
    Uhmm, ho scelto di lasciarlo solo a guardare le stelle: ci ho pensato un attimo, era in ballottaggio con la l’opzione dei figli: quest’ultima mi sembrava la più umana, ma il capitano è altro…
    Che bello questo viaggio nell’etere, nelle varie miserie di chi vive nella Rocca. L’orco e la sacerdotessa poi ?
    Chissà che finale…
    Brava ancora, a presto!

  • Ciao Artemis….è ora che il “Capitano ” sveli i suoi veri obbiettivi….e siccome mi sembra molto intraprendente o votato per la richiesta di potere a Nemses e per il regno in dono.
    Mi è piaciuto questo volo etereo tra le vite che si svolgono nella rocca, svelando segreti inconfessabili di buona parte dei protagonisti che sono passati davanti al Capitano.
    Aspetto la conclusione
    ePP

    • Ciaooo ePP!
      Hahaha ? mi fa un po’ ridere perchè è interessante come chi legge può interpretare in modo ben diverso rispetto all’idea dello scrittore. E questo è bellissimo, mi piace ? a me il Capitano mi è sempre parso come la persona meno intraprendente di questo mondo. Se il vostro voto vincerà, ci sarà da divertirsi (e da lavorare) nel trovare una formula che faccia coincidere queste due facce tanto opposte. Ganzo!!! (ok è evidente che mi esalto con poco ??)
      Dai mi fa piacere che ti è piaciuto, poteva essere molto più scabroso ma per questo racconto ho cercato di contenermi al massimo.
      Grazie ancora ?

  • Ciao,
    Questo episodio è tutto un piano sequenza, il volo di un drone spia che osserva inosservato, una bella carrellata di personaggi e situazioni preludio al finale.
    Voto ti darò il mio potere…
    Aspetto la conclusione e ti rinnovo i complimenti, per la tua visione oggi particolarmente registica di una realtà immaginaria. Ciaooo 🙂

    • Ciaooo, che bello che sei rimasto! Grazie ?
      Hahaha siiii ?, il fantasy è una lama a doppio taglio: puoi mettere tutte le leggi fisiche e metafisiche che vuoi, ma poi devi anche annotarle e rimanerci fedele ?
      Che stella, sai che non pensavo che qualcuno avrebbe votato per quello? In questo modo la storia avrebbe un finale drammatico, con un personaggio che a dispetto di tutto non si evolve e che decide di rimanere solo per sempre… ? woahhhhh … ma spero di no perchè mi ci sono affezionata troppo, sarebbe troppo straziante ? però mi piace la tua audacia! ?? … per non parlare di cosa potrebbe fare Nemsess con quel potere e quei guerrieri ? che forte!!!! ????

  • Sono indeciso tra il primo ed il secondo perché mi sembrano entrambi adatti a lui. Uhm… Tiro a caso… roll… roll… 4: gli dona il regno in cambio del potere!

    Ed alla fine ho capito dove volevi andare a parare 🙂

    I commenti finali li lascio al decimo capitolo.

    Ciao 🙂

    • Lasci tutto nelle mani del d6? ?
      Hahaha ho paura ora ? dai, fa che siano (i commenti) super onesti! ? sarò alta solo 1m e 50 ma sò incassare bene ?
      Mi fa super piacere che sei riuscito ad arrivare fino a qua, sebbene la storia all’inizio non ti aveva super interessato. Perciò già ti ringrazio ?

      Caspita però ora il tuo dado mi ha messo nei casini ? e io che speravo di chiuderla qui. Però interessante, la tua scelta rende obbligatoria una continuazione fedele. Spero di esserne all’altezza!

      Grazie ancora, come sempre ?

  • Ciao Artemis!
    Ho votato “ricrescerà?”, mi fa sorridere il dubbio che si pone dopo averlo staccato (se è stato lui), e sorridendo provo a spezzare l’incanto dei sensi del capitano, sul punto di scoppiare. Metafore ardite, eros e sorriso con gli impacci del cavallo imbizzarrito…
    Beh, te la sei cavata bene bene, leggera leggera. Ottimo, allora avanti con la nona.
    Ciao a presto!

  • Ciao AT, scena di seduzione magistrale anche per via della vena ironica e l’atmosfera surreale di avere un essere sorpreso da un’eccitazione dalla quale dovrebbe (e non so se vorrebbe come tenta di farci credere) essere esonerato…
    Condivido il tuo innamoramento per i personaggi, succede anche a me, e allora vai, continua se ti va. Non ti faccio gli auguri per la befana per non essere frainteso ma per l’anno nuovo sì, di tutto cuore. Ciao??

  • Ho scelto Nemsess ma praticamente a caso…

    Povero Capitano, ormai in preda al basso istinto umano. Mi è piaciuto molto come hai scritto questo capitolo: si nota sia la bramosia che la sofferenza del Capitano rispetto alla naga che, dovrebbe, essere schiava (e mi dà tanto l’impressione che non lo sia…).

    -2 alla fine. Mi chiedo cosa hai intenzione di portare per il finale 🙂

    Ciao 🙂
    PS: Buona Epifania

    • Ciaooo Red!
      Dai mi fa super piacere che ti è piaciuta! Per fortuna perchè non è stato per niente facile farlo ? divertente assolutamente, ma non facile ? non sono adatta per i libri erotici ?
      Sahe piace anche a me, dev’essere in realtà una tipa tostissima, di quelle che hanno capito sia qual’è il loro posto ma anche il loro più grande potere ?

      Hahaha il finale mi è piombato addosso questa sera mentre cucinavo, sperèm! ?

      Siiii grazie anche a te! ????

  • Ciao Artemis!
    Ho votato con la maggioranza; sono curioso di vedere cosa succede in quel “non subito”. Mi piace come tutte le tue storie siano legate tra di loro; atmosfere, nomi (va’ là che sto migliorando ???), e come in tutti gli episodi ci sia un che di ipnotico, qualcosa che sfugge, di misterioso.
    Mi sono spiegato bene? Secondo me no ?. La tua scrittura “attira”, brava ad usare la parola “palco”, sta benissimo in quel contesto.
    Ottimo direi, buona giornata allora. Ciao!

    • Ciaooo Minollo ?
      Hahaha! Grande! Si va tutti per di là allora! ?
      Hahaha siiii piace molto anche a me questa idea di tener tutto nello stesso ambiente. Poi va beh, se piace piace, se non piace pazienza ? si grandissimo!
      Ipnotico? Che stella ? speriamo di non complicarci però troppo la vita
      Sempre troppo gentile e paziente ? gracias!
      Buona serata! ???

  • Ciao Artemis,
    intrigante questo passaggio tra un corpo all’altro e il problema di come come gestire i rapporti con “alleati” che in realtà sono perfetti sconosciuti….apre a molte possibili storie.
    Ho votato per la curiosità del capitano verso la schiava…chissà potrebbe scoprire nuovi piaceri e si scatenare la gelosia di Nemsess
    Aspetto il prossimo.
    ePP

    • Ciaooo Epp!
      Grazieee! Mi fa super piacere che ti ha stuzzicato! Bene ? si di fatti penso che continuo con questa storia anche finiti i dieci capitoli, perdonatemi ??? il grande dilemma di quando un autore s’innamora dei propri personaggi ?
      Grande che hai votato quell’opzione! ? Vamos allora!
      Huhuhu io non scatenerei una pantera con manie di onnipotenza… però caspita… che idea!!!
      Dai allora, vediamo di sconvolgere questo spirito!
      Alla prossima e grazie ?

  • Si concesse un sorriso e rimase lì, appoggiato al muro ad osservarla.

    Io farei che vorrebbe dargli un ordine ma che non vi riesce: sarebbe una sorpresa anche per se stesso ed un buon punto di svolta per andare verso il finale, almeno credo.
    Questo suo separarsi da tutti per rimanere solo perché non sopporta la morte degli altri mortali, è un buon punto da cui partire per costringerlo a demorirlo 😉
    E vediamo dove ci vuoi portare negli ultimi tre capitoli 🙂

    Ciao 🙂

    • Ehi Red Dragoooon!!! Ciao ?
      Ma sei mega na stela ad essere sempre puntuale nella lettura! Mi vizi! ?
      Yeah! Mi fa super piacere che hai votato per quello! Mettiamo un po’ di pepe!
      Hahaha… davvero manca così poco alla fine? ? 10 capitoli non bastano… ? che ingorda ?
      Quindi: un super grazie per il consiglio! ? non ci avevo minimamente pensato…
      Una cosa bella di theincipit è che a volte i lettori si scoprono a conoscere meglio i personaggi degli stessi autori! È fantastico! ? come nell’era delle speculazioni di GOT (ma io non so se Red Dragon ha guardato GOT ?)

      Alla prossimaaaa ?

  • Ciao Artemis!
    Che magia questo episodio! La morte da un senso alla vita, e solo chi muore coglie la poesia di un cielo stellato, gioia negata a chi potrà vederlo (ma non ammirarlo) per l’eternità. Pagina bellissima, hai messo per iscritto una verità assoluta.
    Caspita! Emozionante! Non ricordo nemmeno cosa ho votato!
    Credo la sacerdotessa; sia come sia, bravissima!
    Stammi assai bene, alla prossima!

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi