le mie sconfitte
ciao sono roberto e oggi voglio raccontare come ho superato la mia debolezza col gioco d’azzardo. Un giorno mio fratello Dante mi costrinse a giocare tutti i soldi guadagnati dalla mia comunione su chi sarebbe riuscito ad indovinare il vincitore nella finale di coppa italia Roma-Lazio.Io puntai sulla Roma e lui sulla Lazio,la partita rimase equilibrata fino al gol di lulic al 71esimo che rimane ancora impresso nella mia testa e per colpa di questa sconfitta non sono riuscito a comprarmi i gormiti . Da quel giorno promisi al mio amico Alberto che sarei riuscito a recuperare tutta la somma persa e dopo 7 anni pieni di alti e bassi ci ero quasi riuscito ma un giorno d’estate venni derubato a Napoli e caddi in depressione iniziando ad usare le droghe che mi hanno portato a fallire all’università e ad essere lasciato dalla mia ex ragazzo. Ancora oggi rimpiango questi 2 errori che mi hanno portato a fare questa vita piena di sconfitte
sono riuscito a guarire ?
- si,ho vinto 10000 euro e ho rifatto l'esame superandolo (33%)
- no,sono diventato un senzatetto senza nessun aiuto da parte dei miei familiari (67%)
- si,mi sono innamorato di una ragazzina e mi ha cambiato spudoratamente (0%)

24/02/2022 at 02:06
Capitolo 1)
Che dire?
Un inizio che sembra voler sfidare la potenziale attenzione dei lettori, anche se ammetto che ho visto poca cura nei dettagli, considerato che il testo è poco strutturato.
La questione della domanda: l’esame? Alludi forse al test per entrare all’università?
Risulta troppo sbrigativo. Specie con partenze cosi “strette” bisogna curare al massimo la punteggiatura e ogni altro aspetto della storia, proprio per convertire un semplice passante in un lettore.
Io comunque voglio vedere dove hai intenzione di portarci 😉
Ho letto il tuo estratto su Youtube, se la cosa può farti piacere. Trovi la lettura qui:
https://youtu.be/bMTlrH5icJs
Aspetto di scoprire qualcosa in più.
Alla prossima!