La ragazza dei mandala.

Dove eravamo rimasti?

I rapporti sono complicati, basta poco e tutto può crollare. Mirea è alla ricerca di sé stessa. Filippo sarà un punto di riferimento? Giulio affronterà Filippo perché è geloso. (50%)

Perché non io?

Mirea

Raggiungo i miei amici insieme a Filippo e continuiamo a ballare  e cantare fino a che mi dileguo in bagno. Quando esco mi accorgo che finalmente c’è musica moderna, da lontano vedo Filippo e ci sorridiamo complici. Sto frugando nella mia borsa e non trovo il telefono di cui avevo dimenticato l’esistenza. Mi prende il panico.

“Tutto bene?” Mi domanda Filippo.

“No, per niente. Non trovo il telefono. Ho paura che qualcuno me l’abbia rubato” ammetto sospirando.

“Non può essere tanto lontano, segna il tuo numero sul mio, chiama e vediamo se riusciamo a trovarlo” vorrei dirgli che ho la vibrazione, ma questo gesto mi ha sorpresa. Questa sera con lui mi sono trovata molto bene e vorrei conoscerlo più a fondo. Mi ha stupito anche il fatto che non abbia provato nemmeno a baciarmi, è stato rispettoso tutto il tempo ed è raro trovare persone così.

Il telefono squilla a vuoto.

“Niente non c’è!” Sbuffo.

“Tranquilla, dai! Adesso torniamo dagli altri e vediamo il da farsi, magari ce l’hanno loro” i miei amici però sono completamente spariti.

“E ora come torno a casa?”

“Se aspetti che finisco la serata, ti ci porto io!” Accetto la proposta di Filippo.  Vedendo che sono demoralizzata, appoggia la sua mano sul mio fianco, si avvicina e mi dá un bacio sulla guancia.

“Tranquilla che lo troveremo.”

Intreccia la sua mano con la mia e una scarica di brividi percorre il mio corpo.

“Dove mi porti?” Urlo per sovrastare la musica.

“Vicino alla console così non stai da sola.”

Mi chiedo cosa pensa la gente, ma per una sera voglio mettere in atto il mio mood: vivi senza pensare agli altri. Sono emozionata e mi sto divertendo. Filippo sale in console, mi lascia il suo telefono e io inizio a fare foto a lui mentre lavora e a noi due, poi mi insegna a usare il mixer e ammetto che non ci ho capito nulla ma è stato pazzesco. Verso le 5.00 mi riaccompagna a casa e fuori trovo Giulio.

Filippo

Mi sembra di conoscere Mirea da tutta la vita, ci troviamo bene insieme, ridiamo e scherziamo. Non mi era mai capitato e  quando succede sono spesso spaventato, ma stasera con lei, mi sono sentito a casa. Abbiamo parlato e ho scoperto molte cose, la sua passione per i libri, la fotografia e  la sua vita sentimentale. Mi ha spiegato perché era così importante quel libro per lei e a chi era dedicato. Mi sono sentito in colpa e l’ho trascinata in console. Si è divertita e ho notato che ha scattato tantissime foto. Ora la sto riaccompagnando a casa come promesso e tra l’altro i nostri appartamenti sono vicini.

“Come mai sorridi?”

“Perché abito proprio lì!” Le indico la mia casetta.

“Com’è possibile che non ti ho mai notato prima?” Mi chiede.

“Me lo domando anche io. Ah, c’è la tua guardia del corpo che ti aspetta” quell’antipatico di Giulio.

“Ehi, ancora sveglio?”

“Ti sembra l’ora di tornare?” La rimprovera senza salutare.

“Ero in buone mani e fino a prova contraria siete stati voi ad andarvene senza aspettarmi!” Ribatte lei tranquillamente. Io mi sarei già alterato.

“Ah! Ora la colpa è nostra? Tu prendi, vai con uno sconosciuto e pretendi di avere ragione?” Ci guardiamo increduli.

“Gli hai anche già dato il tuo numero” Giulio alza il tono della voce. È impazzito.

“Come fai a saperlo visto che ho perso il mio telefono?” Chiede scocciata.

Giulio lo tira fuori dalla tasca. È assurdo. Ce l’aveva lui e non ha detto niente.

“Hai idea dell’ansia che ho avuto tutta sera? Io ci lavoro con il telefono, dovresti saperlo!” Mirea alza il tono della voce.

“Non hai pensato di chiedere a noi?” Continua lui. Lo prenderei a sberle in questo momento.

“Giulio sei ubriaco? Quando mi sono girata eravate spariti!” Mirea mi sembra molto irritata.

“Ti prego, stai zitto, mi irriti!” Dico ad alta voce. Lui si alza e mi spintona. “La cosa non m’interessa affatto! Io parlo quanto voglio” cerco di mantenere la calma.

“Si può sapere cosa ti prende?” Domanda Mirea sospirando.

“Lo vuoi proprio sapere? È tutta la vita che provo a farmi notare da te, ma tu non mi guardi, non mi consideri. Poi arriva questo qua e il mio mondo crolla, di nuovo!” Sfoga tutta la sua rabbia su di me. Continua a spingermi fino a che non cado a terra. Non reagisco perché con il tempo ho capito che le risse non risolvono niente.

“Lascialo stare, Filippo non c’entra niente. Mi parli come se fossi tua, non sono di nessuno e questo tuo modo di fare mi ha sempre irritata. Fossi in te, mi farei due domande se non ti ho mai scelto. Stai addosso e sei aggressivo!” Gli urla contro senza fermarsi.

Giulio, a sentire quelle parole, lancia il telefono a terra, lo prendo e fortunatamente è intero.

“Sei proprio immaturo Giulio!” Gli dice mentre io mi avvicino a lei.

“E tu sei…Sei una…”

“Sono?”

“Stronza!” Detto questo ci supera e se ne va.

“No, sai cosa? Quella che se ne deve andare sei tu!” Ritorna dentro casa e la chiude fuori.

“Io sono scioccata, scusami, Fil. Non credo sia una buona idea rientrare anche perché in questo momento mi fa un po’ paura” mi confessa.

“Non ti devi scusare, è il tuo amico che è fuori di testa. Vuoi venire da me?”

Cosa farà Mirea?

  • Scappa a rifugiarsi in negozio perchè ha le idee confuse. (0%)
    0
  • Vuole chiarire con Giulio e ci litiga in grande stile perchè si sente ferita. (0%)
    0
  • Andrà da Filippo a casa sua per conoscerlo meglio. (100%)
    100
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

34 Commenti

  • Brava Gloria 🙂
    Che bel finale 🙂
    Esiste veramente l’amiciazia tra un ragazzo e una ragazza ? 🙂 chi lo sa e sempre relativo secondo me 🙂 dipende sempre dalla persona 🙂 Mirea pensa di si , Giulio …. beh la vedro’ un po’ difficile per lui 🙂 Filippo e Mirea sono un duo affiatato e pieno di energia 🙂
    La musa ispiratrice e’ davvero un tocco poetico per il finale 🙂
    Non posso che complimentarmi e aspettare un eventuale tuo ritorno 🙂
    Ora tocca a me dare il meglio di me e portare la mia di storia sino al sudato finale 😉
    A presto 🙂

  • Ciao Gloria 🙂
    Che dire questo capitolo mi e’ piaciuto parecchio in quanto sei riuscita a descrivere i sentimenti tra Mirea e Filippo senza esplicitare molto ma dando al lettore libera interpretazione di cio’ che sia successo tra i due (talvolta il sesso non e’ l’unica risposta tra due persone che si attraggono) .
    Essendo un grande sostenitore della fazione pro” Giulio” sono dispiaciuto per lui , ma era ora che capisse che i sentimenti di Mirea al momento differiscano dai suoi 🙂
    Brava davvero non ho nulla da farti notare a livello di scrittura 🙂
    Per’ essendo un Gatto un po’ bastardo ho votato sul fatto che Mirea alla fine se ne vada con Giulio 🙂
    scusami non ho saputo resistere a rigirare tutte le carte in tavola 🙂 voglio vedere cosa mi butti fuori per il gran finale 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao Gloria 🙂
    Eccomi 🙂 ci hai fatto attendere ma finalmente eccoti qua 🙂
    Giulio sta uscendo fuori di testa , ovviamente ci tiene a Giulia ma più di un semplice amico 🙂
    Mi piace perché hai delineato bene diciamo uno di quelli che un tassello fondamentale dei racconti rosa cioè: “può esistere l’amicizia tra uomo e donna senza che esistano altri sentimenti sotto?” Adesso voglio vedere come svilupperai il seguito 🙂
    Per quanto riguarda la scrittura il capitolo è scorrevole e scritto bene, manca giusto qualche virgoletta in più giusto per rendere il capitolo più ordinato e qualche errorino pre pubblicazione esempio alla seconda riga “segna degnare” intendevi senza 🙂
    Comunque scrivi molto bene e mi piace un sacco 🙂 ho scelto sarà Mirea a parlare con Giulio diamogli un ultima chance 🙂
    A presto:)

    • Ciao, eccoti! Eh si. . . Gli impegni mi impediscono di scrivere come vorrei e di pubblicare quando vorrei. Hai ragione!! Avevo talmente voglia di pubblicare che non ho riletto al cento per cento come giustamente di solito faccio e la cosa brutta di questo sito è che non ti fa correggere, infatti impreco ogni volta, ma questo è solo un piccolo dettaglio!
      Mi fa davvero piacere leggere il fatto che ti piaccia la mia scrittura e che certi argomenti si capiscano. Vuol dire che ho centrato il mio obiettivo !! Vediamo un po’, ora le altre scelte e. . . Vedremo se dare una possibilità in più al nostro Giulietto! 🙂

  • Ciao Gloiria 🙂
    Fiu’ che scenata che ha fatto Giulio 🙂 la gelosia e’ una brutta belva 🙂
    mi e’ piaciuto il fatto che hai dato parita’ di spazio ai punti di vista sia di Filippo che di Mirea e che non hai lasciato dominare il capitolo ad un solo personaggio ma a tutti e tre a pari modo 🙂 ho scelto che va a casa di Filippo (visto ormai come e’ andata la serata ;)) , scopriamolo un po’ di piu’.
    Sappi pero’ che resto dalla pace di Giulio il povero amico che non vuole essere friendzonato 😀
    buon proseguimento e a presto 😀

    • Credo sia giusto che arrivati ad un certo punto della storia bisogna fare conoscere anche Filippo e non solo Mirea. D’altronde di lei sappiamo già molte cose! 🙂
      Per quanto riguarda Giulio dispiace un po’ anche a noi ahahah. ( Questa storia la stiamo scrivendo in due) vedremo cosa succederà, ora. . . Intanto, grazie del supporto! 🙂

  • Ciao Gloria
    solitamente non leggo storie rosa ma questa mi ha intrigato
    ho letto i 6 capitoli tutti di un fiato e li ho trovati di semplice lettura e molto divertenti
    ho trovato giusto qualche errorino qua e la magari dovuti a una rilettura troppo veloce
    prima della pubblicazione ?
    ti seguo e ho votato per Giulio che affronta Filippo perche’ geloso
    vediamo se Giulio avra’ qualche chance a conquistare il cuore di Mirea ?
    buon proseguimento e a presto ?

    Rispondi

    • Ciao Giulio!! Mi fa piacere vederti qui. Si esatto. Gli errori sono dovuti un po’ alla rilettura. . . E questa piattaforma purtroppo non fa modificare i capitoli!! Pubblicherò il settimo capitolo molto presto. . . Ci sto mettendo un po’ di più a scrivere perché lavorando ho meno tempo, ma ci siamo quasi 🙂

  • Ciao, un nuovo incontro, evviva!!! L’antipatia a prima vista a volta può sfociare in un grande amore, tifo per quello!!! Ah, solo un piccolo suggerimento. La prossima volta che passi da un soggetto narrante all’altro, per far più chiarezza, metti un piccolo asterisco a centro pagina così anche i più distratti capiscono lo “stacco”.
    Ieri ho votato per sfogare la frustrazione, e visto che non sono riuscita a postare il commento l’ho fatto oggi!!! Alla prossima.

  • Congratulazioni!
    La tua storia è stata scelta per il primo piano di THe_iNCIPIT ed ha guadagnato una nuova copertina, creata in collaborazione con le intelligenze artificiali
    Questo significa più visibilità, più lettori e più spunti per rendere la scrittura e il gioco ancora più divertenti.
    Condividi il tuo racconto; hai un motivo in più per esserne fiero.

  • Ciao, eh sì, le amiche ne sanno sempre una più del diavolo!!! Attenta ai refusetti, soprattutto ai punti sparsi qua e là senza un perché. La regola dice: i punti (di sospensione) devono essere sempre dispari!!!
    Ho votato per il primo passo di Giulio, credo apra più strade per la storia!!! Alla prossima.

  • Ciao, complimenti, questo capitolo mi è piaciuto molto!!! Non so se è stato il mio suggerimento a darti l’input, ma stavolta mi sei sembrata molto più rilassata e a tuo agio!!! O magari è stata l’aria di Tropea… ho dei bei ricordi in proposito. Solo una piccola sbavatura: “aspetta sempre che le mando”, suona meglio un “mandi”!!!
    Ho votato per esserle vicino in modo diverso, anche se ero indecisa tra le prime due!!! Alla prossima e buon weekend.

  • Ciao, un passaggio dagli amici fa sempre bene all’anima e tra quei due… ci sarà qualcosa di tenero??? La trama procede bene, ma posso darti un piccolo suggerimento?
    La frase “Preferisco perdere… prima di lui.” risulta un po’ contorta e i due “che” ravvicinati non aiutano. In questi casi ti conviene alleggerire con una domanda, un punto, una virgola, un’interiezione o una breve descrizione della reazione dell’interlocutore. Così darai anche più spessore ai personaggi. Un esempio?
    “Uno così?” esclama strabuzzando gli occhi in un’espressione buffa. “Meglio perderlo che incontrarlo. E poi noi due ci conosciamo da molto prima che il coatto uscisse dal suo stagno.” Detto ciò….
    Naturalmente tu devi usare uno slang più tuo e soprattutto più giovane!!! Rilassati, divertiti e gioca con la musicalità delle parole!!!
    Ho votato per partirà serena e tranquilla!!! Alla prossima.

    • Ciao Isabella e grazie per questo feedback. Io mi sto rilassando e divertendo, tanto che sto trascurando Wattpad proprio per questo sito! 🙂 Per quanto riguarda la protagonista, devo dirti che purtroppo le cose inizialmente devo essere così, poi vado sempre in base alle vostre scelte. Tutto si prenderà un ritmo un po’ più allegro solo quando entreremo nel vivo della storia e credimi: manca poco!!

  • Partirà serena e tranquilla.
    Mi piace il rapporto che passa fra la protagonista e Giulio, è quel tipo di amicizia difficile da creare eppure estremamente profonda che legano due persone.

    Sono curioso di vedere dove ci porterai nel prossimo capitolo!

  • Questa volta stupirà tutti.

    Ciao e benvenuta fra noi!!
    Mi piace come hai impostato la storia, dodici anni di vita assieme e poi scoprire che il tuo lui si è costruito una seconda vita penso sia devastante per ogni essere umano.

    Sono super curioso nel vedere dove ci porterai con questu racconto!!

  • Ciao, benvenuta!!! Quando uno ti molla dopo tanti anni comincia una nuova avventura, anche se controvoglia. Un classico che apre molte strade!!!
    Scrivi bene, ma attenta ai refusi: “afferma”? Credo tu abbia confuso la “o” con la “a”!!!
    Ho votato per stupirà tutti, solo che sono un po’ confusa. Arriverai in ritardo (visto che la protagonista narrante sei “tu”), o arriverà in ritardo la tua amica? Buona domenica, alla prossima.

    • Ciao Isabella!! Grazie mille per questo feedback. Ammetto di aver riletto veramente poco. L’ho scritta questa notte di getto e si può dire che il sonno e l’entusiasmo di pubblicare hanno vinto un po’ su tutto, ma nei prossimi cercherò di stare molto, ma molto più attenta! Intanto grazie per avermi scelta e deciso di darmi una possibilità.

      Arriverà presto il prossimo!! 🙂

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi