Il leggendario Kyh-dùr

Dove eravamo rimasti?

Siamo nella seconda parte delle storia. 4 capitoli per completare la storia. Cosa succederà nel prossimo? Il monastero c'è, ma è stato distrutto dal Signore delle Tenebre. I nostri eroi dovranno affrontare un pericolo (Suggerite nei commenti!) (75%)

Echi della guerra

Jillian non conosceva creature simili, ma quando i salmoni dorati – grossi quanto lei – saltarono fuori dall’acqua, nuotando contro corrente, rimase incantata dallo spettacolo: si venivano a creare arcobaleni a ogni tuffo.

“Spiriti?”

Ragzor rise. “Gli spiriti-pesce? Sono solo pesci. Non lo vedi? Dammi la lancia, ne prendo uno!”

“Un’arma sacra? No.”

Lo spiritello mimò di strangolarsi; poi, la ragazza sapeva fosse ghiotto di pesce, si precipitò sul primo salmone a tiro, ma questi lo portò con sé a fondo nel fiume.

“Jill! Aiutami!”

La Mezzelfa attese il momento giusto, quindi scagliò Anhrot al seguente salto; la lama penetrò con facilità la carne del salmone.

“Afferra l’impugnatura!” gridò.

Poi, al salto seguente, richiamò il pugnale. La forza magica esercitata fu sufficiente a trascinare il pesce fuori dall’acqua.

Ragzor uccise il salmone con ferocia. Aveva la pelle arrossata, quasi scottata.

L‘acqua era fredda?” rise Jillian.

“Non è colpa mia se il mio palato è più forte della mia intelligenza!” pigolò Ragzor. Poi, squamò con precisione chirurgica l’essere, e ne strappò via un grosso filetto. Era squisito, concordò Jillian.

Dalle profondità della vallata si levò un forte vento caldo e la montagna fu scossa da un terribile boato. Jillian notò una struttura imponente, in pietra grigia, con torri che svettavano verso il cielo e un grande portale di ferro battuto. Era circondato da un muro di cinta, che doveva essere alto almeno dieci metri, raggiungibile solo per mezzo di una scala ripidissima, bagnata da un rivolo fumante. Un liquido scuro ribolliva attorno alla struttura, fondendosi alle pozze termali. Alcuni geyser spruzzavano verso il cielo quella sostanza, incendiandola, ma il rumore del torrente e delle cascate era troppo forte per udirli.

“Ecco il tuo Monastero! Tranquilla, sarà la montagna che si muove” banalizzò lui.

Andiamo, prima che il Serpente Alato scopra che siamo stati noi a uccidere questo pesce!

“Ti preoccupi troppo, ragazza” disse Ragzor, tagliando un altro filetto. Se lo gustò in volo.

Più a valle, però, dal corso del fiume cominciarono a venir fuori sagome umanoidi simili a bolle d’acqua e aria incandescente. Davano l’impressione di volersi precipitare su di loro, ma non gli era concesso di allontanarsi dalla fonte. Alcune di esse gridavano in modo atroce, come stormi impazziti, e altre vomitavano quel liquido scuro da sinistre bocche, come bava infuocata!

“Ma che cazzo di luogo sacro è?” rabbrividì Jillian

Sacro, sacrilego, benedetto e maledetto sono concetti bizzarri: cambiano a seconda del punto di vista. Ora sì che riconosco Dùrgon. Sembra casa mia!” disse Ragzor, bersagliando con palle di neve e fango quelle che egli stesso definì come anime dannate, vittime del fiume. Erano tante.

“Questo luogo trabocca di malvagità e sofferenza.” commentò Jillian.

Lo spiritello si mise le mani sui fianchi: “Che ti aspettavi? Ci sarà un motivo se lo hanno chiamato il Monastero dei Sacrifici, no?! Pensavi a una scampagnata in un bosco incantato?”

“No…” Ringraziò mentalmente lo spiritello per aver smorzato il suo terrore con la maligna ironia. “Non mi aspettavo questo, dopo aver parlato con Ilowyn, e quegli strani pesci.”

“Quegli infami salmoni dorati hanno tentato di mangiarmi la coda!” precisò Ragzor.

Un secondo boato scosse la montagna: una torre del Monastero venne giù con un fragore assordante, tale da infastidire l’udito della Mezzelfa. Poi, lo videro: dalle rovine sgusciò fuori un serpente immenso, con le squame dure e scintillanti come l’oro e gli enormi occhi freddi come la neve si sgranarono per il dolore. L’essere aprì le colossali fauci, dalle quali, schivando un cono composto di scaglie di ghiaccio, fuoriuscì un Elfo dalla carnagione grigia e i capelli biondi, avvolto in un manto scarlatto. Montava in sella a un Orrore: un Ippogrifo composto di oscurità e zoccoli fiammeggianti.

“Il Signore delle Tenebre?” raggelò Ragzor, nascondendosi dietro Jillian.

Fu il momento degli Orchi: in gran numero si riversarono fuori dalla fortezza, bersagliando l’aggressore con dardi elementali.

L’Ippogrifo guadagnò quota, portandosi fuori dal raggio degli incantatori e costringendo il serpente a dischiudere le grandi ali, che si estendevano per almeno trenta metri, provocando un forte vento. La coda possente, che sferzò l’aria per ottenere lo slancio per il volo, non risparmiò la seconda torre, la quale fu scaraventata nelle pozze bollenti, dalle quali partì un grosso incendio. I nemici si confrontarono nei cieli fra coni di ghiaccio, barriere magiche e colpi d’ala nascosti dai fumi della battaglia.

Poi, l’Elfo si lasciò inseguire, l’Orrore che cavalcava era più veloce, e gli diede il tempo di lanciare un incantesimo che colpì la montagna: le anime elementali intrappolate nel torrente furono liberate, e avanzarono verso il Monastero per offrire copertura al Signore delle Tenebre.

“Siamo nei guai!” esclamò Jillian. Alcune erano dirette proprio verso di loro, forse per vendicarsi del trattamento subito da Ragzor!

Avete deciso di mettere i nostri protagonisti nei guai. Le opzioni e i suggerimenti mi sono piaciuti! Ma ora?

  • Rimanere sul campo di battaglia significa morte: Jillian e Ragzor si apriranno una via di fuga. Torneranno a battaglia conclusa! (20%)
    20
  • Occasione giusta per confrontarsi con Il Signore delle Tenebre: Jillian e Ragzor si uniranno alla battaglia, dalla parte degli Orchi! (0%)
    0
  • Affrontare il Signore delle Tenebre è una follia: Jillian e Ragzor approfittano del caos per entrare nel Monastero: vogliono la pergamena! (80%)
    80
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

60 Commenti

  • Ciao Beppe!
    Arrivo con qualche giorno di ritardo al finale. Il tuo sforzo è davvero strepitoso, mantenere il timone di una storia sfornando il tutto in due settimane è inimmaginabile per me. La storia mi ha messo in difficoltà per i limiti che ho io sul genere che è il tuo per eccellenza; credo di non riuscire a vedere le cose, infatti non mi dilungo molto nelle descrizioni, proprio perché non le “vedo”, e mi concentro nei dialoghi o nelle situazioni.
    Bravo, grande fantasia e la sfida a scrivere in poco tempo è stata da te vinta ampiamente.
    Alla prossima stammi bene!

  • Non ho ben capito come siano riusciti a fuggire dal drago. A parte ciò, il capitolo è fantastico! Sembra la prima parte di una saga! Naturalmente ci sono molto cose rimaste in sospeso e non ho idea se hai intenzione di fare seguiti o meno.
    Per adesso posso dirti:
    – ci sono stati alcuni passaggi poco chiari, probabilmente dovuto al limite dei caratteri
    – il rapporto tra Ragzor e Jillian rimane un mistero: sembra che si vogliano bene ma il fatto che Ragzor abbia cercato di uccidere Jillian fa di loro un rapporto molto conflittuale (per usare un eufemismo)
    – Molto bello il fatto che sei riuscito a dipingere in pochi caratteri un mondo.
    – Storia decisamente appassionante

    Il resto dopo che avrò letto l’edizione estesa (l’ho già scaricata e spero di leggerla domani). Non so se mettere i commenti qui o sul tuo sito 🙂

    Intanto rinnovo i miei complimenti per la storia e, visto che a me le notifiche non mi arrivano, se piazzi un commento qui quando pubblicherai la spiegazione del progetto perché sono curioso 🙂

    Ciao 🙂

  • Ciao, finale complicato, (devo rileggerlo per bene) per cui dico solo qualche parolina sul progetto. Sicuramente un lavoro coraggioso, un laboratorio insolito e un esempio. Ti ha guidato e supportato l’amore per il racconto che sai quanto io condivida.
    Un plauso dunque a te anche da me che in queste storie Fantasy spesso e volentieri mi perdo, confuso in quei mondi che sono troppo lontani se non li si è frequentati abbastanza.
    Il viaggio in coppia di una femmina tosta e sveglia con uno spiritello simpatico e dispettoso coinvolge; i cattivi sono davvero brutti e cattivi, e la fantasia detta legge.
    Credo che sarò tra i folli che hai citato, per adesso dico solo grazie e aspetto il nuovo che hai da svelare.
    Buon capodanno!?

  • Che opinione avete di questa storia?
    Vi è piaciuta? Vi ha annoiato?
    Cosa ci avete trovato di buono?
    Cosa di terribile?

    So bene che sono tante domande, ma saranno essenziali al fine del progetto stesso.
    Nel frattempo, per chi fosse così tanto FOLLE da rileggersi la storia nella versione integrale [NON CORRETTA] – circa 60.000 caratteri in più – potete leggerla gratuitamente, scaricando l’ebook gratuito da Google Play! Noterete parecchie differenze. L’idea è tenerla lì sino al completamento ufficiale e alla seguente pubblicazione su Amazon KDP. Penso ci aggiungerò anche altro materiale.

    Vi ringrazio immensamente per avermi accompagnato in questo viaggio, e spero la sorpresa che tirerò fuori – nel nuovo anno – possa anche aiutare alcuni lettori e scrittori con i propri progetti. Trovo che sarà un bell’argomento di discussione!

    A presto!

  • Ciao Beppe!
    Episodio bellissimo, direi il migliore. Avvincente, esprime bene il crescendo di tensione e attesa per il finale. L’Orco difende i fondamenti della sua cultura, la nota mi è piaciuta assai. Sono realtà irriducibili tra di loro? Lo vedremo. Scelgo la sconfitta dell’Orco, e mi chiedo cosa accadrà: che tipo di sconfitta potrà essere.
    Tra poco sapremo…
    Ciao!!

  • So che questo incasinerà il finale al massimo ma… Jill prova a far ragionare il Mezzorco: forse con lui la diplomazia sarà più efficace… Ragzor ne approfitterà per ruberà la pergamena! Perché è sempre quello che hanno fatto finora ^_^

    Questa volta i commenti me li lascio per il capitolo finale 🙂

    Ciao 🙂

    • Ciao Red!

      Eh, Ragzor ci prova sempre. Nell’ultimo capitolo ho dovuto tagliare diverse parti, quindi forse non si capisce bene che il tentativo di furto c’è. Purtroppo i caratteri erano di molto oltre, quindi ho dovuto fare del mio peggio! 😀

      Ti ringrazio per la solita attenzione e per avermi accompagnato in questo viaggio!

      All’ultimo capitolo!

  • Vado con Razgor che ruba la scena, lo merita!
    Una vera discesa agli inferi terribile e una battuta quasi irreale visto il contesto:
    . Queste pergamene contengono gli insegnamenti del nostro dio, e sono sacre per noi. Non potrete mai acquistarle, e neanche impiegarle. Il Kyh-Dùr è parte della nostra cultura.“
    Questa battuta mi ricorda certi “orchi” della politica che vomitano parole sublimi, ma non sanno cosa stanno dicendo.
    Bravo Giuseppe Stakanovic.
    Andiamo al finale!

    • Ciao Ottaviano!

      Grazie, come sempre, per le tante riflessioni!
      Trovo che lo sfondo politico ci sia sempre un po’ in ogni storia, se uno vuole vedercelo. Perlomeno, trovo sia ingiusto che in certe storie venga del tutto ignorato. La situazione degli Orchi in questa storia è abbastanza particolare, anche se non c’è stato tutto il tempo di raccontare quanto avrei voluto.
      All’ultimo capitolo!
      Grazie di aver fatto un salto!

    • Ciao Minollo!

      Lo so, e perdonami per non averti aspettato! Ho creduto i voti ci fossero già, e che magari il sito avesse i soliti problemi con i commenti, perché sembrano essere aumentati i voti medi. Inoltre, considerati i voti generali, non credevo comunque si potesse sforare nelle altre opzioni.
      La storia potrebbe finire entro domani, adesso vediamo!
      Grazie per essere passato!

      Alla prossima!

    • Ciao Red!

      Sono contento che anche questo capitolo ti sia piaciuto. Vorrei avere decisamente più spazio per spiegare molte più cose, ma occorre rispettare il limite. Avrei voluto anche saltare direttamente alla fase successiva della narrazione, conservando questi tre capitoli finali per gestire meglio il finale, però trovo che dovrebbe essermi comunque facile arrivare a una conclusione quantomeno soddisfacente! 🙂
      Grazie per essere passato!

      Alla prossima!

  • Trovano la pergamena.
    Quanta fantasia in questo Fantasy! Immaginandola la battaglia è cruenta di sangue, grida, luci improvvise, e teste rotolanti. Davvero viva e forte!
    La narrazione segue i due protagonisti come in un piano-sequenza, senza soluzione di continuità.
    Tutto molto efficace.
    P.s.: Qualche Refusino c’è ma non ti dico quale, so come stai lavorando freneticamente. Li troverai tu stesso alla prima lettura che rifarai del capitolo?
    Alla prossima! ciao. ?

    • Ciao Ottaviano!

      Perdonami per averti costretto a un doppio capitolo, ma pareva superfluo attendere prima di scrivere il seguito. C’erano già abbastanza voti, considerati i voti medi per ogni capitolo! 🙂
      Grazie per l’avviso, e sono contento che quegli errori principalmente su The Incipit. I tagli – che davvero mi stanno prendendo più tempo della stesura, finisco per farmi cambiare il senso delle frasi pur di farle funzionare. Ma grazie, come sempre, per la segnalazione!

      Ti aspetto per il prossimo!

  • Fuga o pergamena? Capitolo 7 quindi pergamena!
    Affrontarlo attualmente no, almeno stante quanto detto nei capitoli precedenti.

    A parte un pezzo dove lo spazio è saltato e non si capisce il cambio di scena, il capitolo è favolosamente scritto; ottimo il commento di Ragzor sul sacro ed il sacrilego 😀
    Jillian è bravissima col pugnale e si è anche presa una piccola vendetta con Ragzor 😛

    Due capitoli in un giorno: hai recuperato 😛

    Ciao 🙂

    • Ciao Red!

      In realtà, il cambio di scena non doveva esserci. Il tutto avviene in contemporanea, ma per rientrare nei caratteri ho dovuto tagliare un pezzetto della discussione fra Jillian e Ragzor, e mi rendo conto che anche la loro caratterizzazione ne abbia un po’ risentito. Grazie per la segnalazione, però, effettivamente in quel passaggio si ha l’impressione di un totale cambio di scena!
      Sono contento che il capitolo ti abbia divertito, e che i personaggi siano comunque capaci di divertire lo spettatore?
      Vediamo se anche oggi mi riesce recuperare! ?
      Significherebbe più tempo da dedicare al progetto in sé!

      Grazie per.essere passato!
      Alla prossima!

  • Ciao GG!
    Ho votato perché trovino il monastero con i monaci, vediamo come li affrontano. Ti confesso che ho faticato nel dialogo centrale, che peraltro ho trovato elegante; forse non avrei utilizzato solo l’espressione “le peggio cose”. Certi passaggi del genere epic non sono facili; non ho afferrato quando dice che la riporterà tra gli Elfi, che però forse non esistono. Non escludo di aver letto male…
    Sul genere ho dei limiti, tu però lo sai trattare.
    Ok alla prossima, ciao!!

    • Ehilà Minollo!

      Di certo i tagli non hanno aiutato, e ho dovuto un po’ correre.
      Pe chiarire il passaggio: Jillian sa, come dice anche Ragzor all’inizio della storia, che gli elfi si sono nascosti nei boschi, e che fanno anche parecchia paura. Di loro si è un po’ persa traccia, insomma.
      Nella seconda parte del dialogo, però, quando lo Spirito le chiede di ucciderla, lei cerca in tutti i modi di non finire legata a una simile promessa, tuttavia giura essenzialmente di ripristinare il tempio e di consegnarlo agli elfi – sempre ponendo che riesca a trovarli. Questa è la sua promessa. Spero possa essere un po’ più chiara, anche se Jillian ha volutamente reso la formulazione di questa promessa aperta a diverse interpretazioni. Ricordiamoci che è una ladra, e tenta sempre di trovare una scappatoia! 😀
      Come sempre, grazie per contributo e il supporto!
      Lo apprezzo molto!

  • Il Monastero c’è ma è stato distrutto dal Signore delle Tenebre. Tuttavia non è riuscito a prendere ciò che cercava perché… c’è ancora il Drago! 🙂

    Ragzor l’ha passata fin troppo liscia dopo lo scherzo che le ha fatto! Comunque trovo il tutto molto interessante.

    Ciao 🙂

    • Ciao Red!

      Avrei voluto soffermarmi maggiormente sul rapporto fra Ragzor e Jillian, ma anche sulle riflessioni della ragazza a seguito del discorso avuto con Ilowyn. I dubbi serpeggiano, quando regna il silenzio. Ragzor questa volta l’ha fatta grossa, ma non c’era spazio per dar sfogo al confitto fra i due, e temo avrebbe rischiato di prendere del tutto un intero capitolo per snocciolare la faida e trovare un equilibrio. Quindi mi trovi perfettamente d’accordo!
      L’idea che suggerisci è pericolosa… mi piace! 😀

      Alla prossima Red!

  • …Il monastero c’è ma. Tra i fiumi di lava strane voci e strane anime minacciano, implorano, schiumano bava infuocata prigioniere del signore drago…??.
    E, beh, la ragazza se la va a cercare l’avventura, e allora diamogliela! Bravo GGP vai col 6 a colpi da record!
    ..ragazza protesto…
    Qui manca un accento che ti costa la lode; peccato ce l’avevi in tasca! ?? ciaooo
    !

    • Ciao Ottaviano!

      Devo trovarmi un clone che mi picchia sul collo ogni volta che modifico le parti in revisione! 😀
      Mi hai creato proprio delle belle immagini in testa, vediamo un po’ che si riesce a tirare fuori!
      Sono contento che il capitolo non ti abbia annoiato, ma che sia riuscito almeno un po’ a coinvolgerti. Grazie come sempre delle segnalazioni, che mi hanno portato a modificare dei passaggi nel file privato! 🙂

      Vediamo come prosegue!
      Alla prossima!

  • Ciao GG!
    Spero sì di riprendere a scrivere il racconto, il lavoro dovrebbe migliorare con il nuovo anno. Aspetto con curiosità di leggere quello che accenni nell’ultimo commento! Ho scelto di avere info su Kyh-dur, così da capirne di più sul vero protagonista della storia. Jillian si mostra umile e pronta a tutto, ha toccato le corde giuste per placare lo spettro. Lo scambio di battute è infatti efficace e anche Ragzor ne rimane colpito.
    Vediamo come conduci il prossimo allora, aspetto.
    Ciao!

    • Ciao Minollo!

      Condivido la stessa attesa per quel finale! 😀
      Ma ci siamo, eh. Con il capitolo 6 ci portiamo un passo più vicino alla conclusione.
      Sono contento che l’idea stia continuando a stimolarti. Andare così di fretta rischia di ripetersi, ed è forse un po’ il problema che ho trovato con questo capitolo nello specifico. Forse quello che mi ha richiesto più tempo, ma immagino che ci sia anche un po’ di stanchezza dovuta anche alla precedente storia!

      Grazie ancora per essere passato!

  • Ciao Giuseppe, inizio dalla tua storia per capire come funziona il sito. Mi dispiace di essere arrivata a capitoli già avanzati, ma conto di mettermi in pari il prima possibile. Finora, sono molto curiosa.
    Scrivendo un capitolo al giorno, credo sia molto impegnativo e ti faccio i miei complimenti.

  • Ciao Gjuseppe, buon Natale. Mi perdo, ovvio per me che in questo sono un fenomeno, tra i tanti nomi strani, però apprezzo molto il fatto che ne sappiamo un poco di più di questi personaggi in viaggio.
    La tua mezzelfa è molto coraggiosa, nessuno la taglierà in due per ridurla a un quarto!
    Voto “Lo spirito è convinto, ma prima Jillian…”
    E ti rinnovo gli auguri. Ciao

    • Ciao Ottaviano!

      Il problema del fantasy sono i nomi poco riconoscibili, questo lo comprendo pienamente. Perché diventano difficili da pronunciare e da ricordare. Io sono abbastanza abituato, ma capita anche a me, quando leggo opere simile, di perdermi il nome: poi magari mi ricordo a cosa è legato, ma rimango un attimo in sospeso. Se avessi utilizzato i nomi delle città italiane sarebbe di sicuro stato più semplice! 😀
      Però sì, ci sono tanti nomi in questo capitolo, e per fortuna mi sono limitato: avrei voluto far esprimere in modo più solenne Ilowyn, ma lo spazio è ristretto, e forse è meglio così!
      Ti ringrazio per la solita franchezza, e per aver fatto un salto!
      Buone feste anche te!

      Alla prossima!

    • Ciao Red!

      Ci sono sempre mille possibilità, qualche volta bisogna solo concederci il tempo di esplorarle! Ma è un passaggio tipico del gioco di ruolo, e sono certo che tu lo sappia bene! 😀
      Vediamo se Ilowyn può aiutare la nostra protagonista.
      Ti ringrazio per essere passato, soprattutto in questi giorni pieni d’impegni, abbuffate e battaglie nel traffico!
      Alla prossima!

  • Congratulazioni!
    La tua storia è stata scelta per il primo piano di THe_iNCIPIT ed ha guadagnato una nuova copertina, creata in collaborazione con le intelligenze artificiali
    Questo significa più visibilità, più lettori e più spunti per rendere la scrittura e il gioco ancora più divertenti.
    Condividi il tuo racconto; hai un motivo in più per esserne fiero.

  • Ciao Beppe!
    Lo spirito non vuole saperne di ridursi alla ragione e attacca a testa bassa; la sua furia me lo rende simpatico. I nostri eroi affrontano il pericolo con la consueta calma e compostezza. Scelgo la dialettica della mezz’elfa per sistemare le cose con i nuovi amici; scritto davvero bene per il poco tempo che ti stai dando, dubito riuscirei. Vediamo cosa ne esce.
    Ciao GG!

    • Ciao Minollo!

      Grazie come sempre per trovare il tempo di recuperare questa storia, e quindi sono contento che l’idea ti stia piacendo. Sono felice di essere riuscito a preservare un minimo lo stile, a dispetto del tempo a mia disposizione per pubblicare. Bisognerà comunque cerca di velocizzare ulteriormente la produzione. Voglio aggiornarvi su questo progetto entro la fine di dicembre, perché potrebbe anche contribuire nello spronare altri autori a riprendere la scrittura.
      Poi ne parliamo meglio!

      Grazie ancora per il supporto!

      Cerchiamo la via del dialogo!

      Alla prossima!

  • Secondo me non vuole inimicarsi il dio degli elfi!

    Ragzor dovrebbe stare attento: se Jillian sopravvive, non glielà farà passare liscia!

    Mi è piaciuto molto come si comporta lo spettro: troppo morto per accorgersi che lei è una mezzelfa, troppo “vivo” per non risultare pericoloso!

    Ciao 🙂

    • Ciao Red!

      Sono contento che il capitolo ti sia piacito. Il fatto di mettere i nostri eroi nei guai, con i problemi generali causati da Ragzor, dovrebbe contribuire a rendere la storia più accattivante. Tuttavia, come sottolinea, Fenderman, anche io avverto la mancanza di qualcosa di più intimo all’interno della storia, tolte le peripezie varie delle loro avventure. Esploriamo un po’ i personaggi!
      Ti ringrazio per il supporto!

      Alla prossima!

  • Guai, sempre guai, castelli e spiriti immondi pronti a staccarti la testa.
    I nostri due eroi sono simpatici e riescono a tenere viva l’attenzione, è la loro strana forma di “umanità ” che ci permette di immedesimarci. Adesso sento che è l’ora di costruirci una storia e non solo formulare una successione di scontri dall’esito tutto sommato scontato. Vorrei la mediazione, il confronto, una storia insomma, e non solo battaglia… se non ce la fai tu!…
    Ciao Ggp alla prossima.

    • Ciao Fenderman!

      Ha vinto l’opzione, quindi colgo al balzo l’opportunità!
      Ci sono molte parte di questa storia che sono rimaste fuori da The Incipit, sempre per ristrettezza di caratteri, ma spero di riuscire a rendere presto disponibile tutto il contenuto, anche con le dovute spiegazioni. Da quanto risulta sul sito, però, è evidente che Jillian non abba avuto alcuna difficoltà sino a questo momento, e che tutto sia filato fin troppo liscio. Vediamo come riesce il prossimo capitolo!
      Ti ringrazio per la schiettezza!

      Alla prossima!

  • Marcus li ha ingannati!

    Ciao! Ho scoperto per caso che hai creato un nuovo account per creare una nuova storia perché di solito le nuove storie io le cerco la domenica. Un capitolo al giorno è estenuante e lo si nota perché ho trovato diversi refusi. Non so per quale motivo voglia tenere un ritmo così serrato, ma sono contento di averti beccato prima della fine 🙂

    Ciao 🙂

    • Ciao Red!

      I refusi, purtroppo, sono originati sia dai tagli che dalla mancanza di tempo in generale. Purtroppo in questi giorni il tempo a mia disposizione si è ridotto tantissimo, e quindi non ho potuto dedicare la stessa attenzione ai vari passaggi. Ma ormai il progetto è avviato, quindi trovo che possa essere un buon bilanciamento fra contenuto/errorini passabili. L’importante è sperare di non scrivere boiate pazzesche. Una volta terminato il progetto, vi prometto che spiegherò il perché di tutta questa fretta e soprattutto del perché vi ho richiesto di essere il più sinceri e distaccati possibile, valutando i capitoli con la massima criticità! 🙂

      Grazie per essere passato!
      Alla prossima!

  • Ciao Beppe!
    Ho votato per l’inganno di Marcus, mi sembra assai interessante, anche perché i dialoghi sono belli e appaiono sinceri. Anche i due protagonisti delineano i loro caratteri, coraggiosa e sanguigna la mezzelfa, più disincantato lo spiritello, che si prende gioco di alcune caratteristiche degli umani.
    Bel capitolo, che da il via all’azione. Al prossimo buona giornata!

    • Ciao Minollo!

      Grazie per la rapidità e la riflessione. Sono contento che il capitolo sia riuscito a convincerti, facendo valere più le caratteristiche dei personaggi che dell’effettiva azione. Anche se ora è arrivato il momento di partire!
      Vediamo un po’ dove ci porterà!

      Grazie ancora per essere passato e per il supporto!

  • e le spiegò che fosse…/ e le spiegò come fosse…
    Ho trovato questo piccolissimo inciampo e te lo segnalo proprio perché tutto il resto mi pare perfetto?
    Secondo me troveranno un fiume in piena e pesci con quattro file di denti… ?
    Ciao G, vai alla grande! ? ?

    • Ciao Ottaviano!

      Sempre in prima linea! 😀
      Grazie per la segnalazione, sempre zone che ricordo dovute a tagli dell’ultimo minuto e rielaborazioni per rientrare nei caratteri. Oggi davvero pochissimo tempo per la rilettura finale, ed è già un miracolo che tu abbia pescato solo quell’errore. Più vuoi fare le cose, più ti s’incasinano le giornate! Come si spiega questa cosa?

      Grazie ancora per il supporto, e il suggerimento non è proprio niente male! 😀

  • Ciao Beppe!
    Ho scelto l’irruzione improvvisa, magari c’è subito da combattere. Devo rileggere per fare il punto di luoghi, personaggi e divinità. Intanto un’impressione è che hai, usato troppo l’aggettivo “arcano”. Non ho notato altro, a parte “ferma” per “fermare”. È una sfida severa scrivere così tanto in un solo giorno; per questo dico che stai facendo un lavoro egregio, anche perché conduci in fretta anche l’altra storia (che poi recupero), e poi farai anche dell’altro nella tua giornata!
    In gamba come sempre, alla prossima!

    • Ciao Minollo!

      Per la questione dell’arcano, grazie mille! Utilizzato davvero troppe volte, in forme diverse, anche a distanza di poche righe o parole. Risolto sul file privato!
      Come altre volte, si fa più fatica a tagliare parti che a scrivere tutto! Come dici anche tu, si nota che la revisione è decisamente meno curata. Poi, imprevisti vari e altro che sottraggono tempo anche simili progetti, rendono la forma meno precisa. Poi, la cosa stupida, è che sono quasi tutti errori da revisione, quindi mi danno proprio sui nervi!
      Grazie per fiducia, la rapidità di recupero e la dedizione alla causa!

      Alla prossima!

  • Il racconto è ricco di curiosità come il narratore ci mostra.
    Una storia ricca di dettagli aprendosi in molte vie, come un fiume che si sparge dai picchi più alti alle immense e distese montagne rocciose in piccoli corsi d’acqua.

    Ma chi sono veramente Jillian e Ragzor ?

    Come si procureranno i soldi?

    Derubando infiltrandosi in qualche immenso sotterraneo segreto di un nobile pienondi tesori?

    Sono veramente dalla parte del bene?
    Oppure servono il signore delle tenebre?

    Chi è costui? Un umano ? Un demone?
    Invece Tom? Curioso come è sarà abbastanza ambizioso da poter prendere la via del guerriero ed iniziare la sua avventura?

    La storia è solo all’inizio per poter capire cosa potrà piacermi e cosa no.
    Come andrà?

    • Le tue riflessioni mi hanno divertito: ricordano un po’ i riassunti degli episodi di Dragon Ball o Pokemon! 😀

      Super spassosi!

      Se la cosa ti piace, continua a farmi conoscere le tue impressioni o dubbi a riguardo, mi aiutano molto con il progetto che sto provando a portare avanti!
      Grazie ancora per aver fatto un salto sulla storia Rick! 😉

  • Ciao GG!
    Con i nomi faccio confusione, speriamo non ce ne siano troppi… Incipit veloce, sicuramente si poteva dire di piú, ma forse non volevi, ed è funzionale al tuo progetto. Ti seguo, anche se un capitolo al giorno è tantino di questi tempi. Mi chiedo di piú sulla assortita coppia che prende la scena; cosa mai condividono?
    Bell’incipit, in uno di quei mondi fantastici che tanto piacciono; a domani allora.
    Ciao!

    • Ehilà Minollo!

      Grazie per aver fatto un salto!
      Sono contento che la partenza abbia contribuito a divertiti. C’è un motivo per la ristrettezza. Effettivamente avanzano 1000 caratteri circa, e io avrei anche puntato a impegnarli tutti, però c’è un perché della scelta 🙂
      Sono contento che tu abbia voluto sottolineare questo aspetto! 😀

      Tutto quello che vi passa per la testa, leggendo, impressioni buone e cattive, segnalate pure! Il progetto riguarda gran parte tutti questi aspetti!

      Grazie ancora per aver fatto un salto!

  • ..sei a tuo agio, si nota subito. Hai già messo in campo la base su cui costruire il piatto.
    Partiamo subito che abbiamo fretta.
    Capitolo essenziale che deve essere un incipit e fa il suo lavoro alla grande perché viene proprio voglia di partire.
    Buon viaggio, ti seguirò.
    Ciao
    P.s: per il tuo file: ultima riga: c’è un “conduco” che non va…

    • Ciao Fenderman!

      Eh, quell’errore è stato inserito in fase di revisione e di pubblicazione: quando non sai proprio dove mettere le mani! 😀
      Ti ringrazio per aver cominciato a seguire anche questa storia, e sono super curioso delle tue impressioni a riguardo, su tutto: dallo stile ai risvolti!
      Grazie ancora per avermi dedicato il tempo e la voglia di contribuire al progetto!

  • Ottimo inizio direi, inutile dire che mi piace come scrivi, quest capitolo (come è ovvio che sia) e solo l’antipasto di quello che immagino sarà, un sontuoso banchetto con colpi di scena e rivelazioni ad ogni portata. Aspetto il secondo Capitolo ?

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi