Dal Primo Sguardo

ANNA

Erano le 9 del mattino di una splendida giornata di primavera, quando la luce del sole iniziava a battere sul viso di Anna, la quale si stava svegliando piano piano mentre si rigirava nel letto e aprendo un occhio intravide la sveglia e si rese immediatamente conto di essere in ritardo per il lavoro. A quel punto si alzò di scatto e correndo verso la porta del bagno si trovò davanti ad un bellissimo ragazzo dai tratti latini, che indossava soltanto dei boxer e teneva in mano una tazza di caffè fumante.  Anna si fermò, lo guardò dalla testa ai piedi, gli prese di mano la tazza di caffè e gli chiese in malo modo di andarsene all’istante.

Dopo una frettolosissima preparazione, Anna si precipitò in strada a chiamare un taxi per correre al lavoro. Nella sua mente stava già pensando a tutti gli appuntamenti che l’aspettavano e nel frattempo chiamò la sua assistente per chiederle di temporeggiare con il primo cliente, che invece era già in sala riunioni scalpitante.

Anna era una giovane fotografa di grande successo, decretato da un importante evento che le era stato affidato dalla società per la quale aveva lavorato fino a due anni prima, in quell’occasione aveva avuto modo di dimostrare le sue capacità a contatti di un certo rilievo nel campo della pubblicità, che l’avevano poi aiutata a fare carriera sino a portarla a collaborare con grandi nomi del settore e a permetterle di iniziare nuovi progetti per la società di grido del momento … la Lux.

Finalmente era arrivata, scese velocemente dal taxi e si fiondò nell’ascensore, una volta arrivata al piano Anna si trova davanti alla sua assistente Jenny, una giovanissima ragazza, molto minuta e dai capelli rosso rame, che agitatissima le chiedeva di sbrigarsi, perché il cliente si era già innervosito e aveva già minacciato di andarsene più volte. Anna con un sorriso di sfida, rallentò il passo e molto tranquillamente fece il suo ingresso in sala riunioni sicura di sé e delle idee che aveva in mente di proporre.

Ad aspettarla però non aveva trovato soltanto il cliente con cui aveva appuntamento, cioè Frank un uomo di mezza età, molto carismatico, ben vestito e a capo di un importante marchio della moda “Dominus”, ma anche il figlio di quest’ultimo, un bellissimo ragazzo molto alto, dai capelli scuri e gli occhi di un verde molto brillante. Vedendolo Anna rimase un attimo spiazzata, giusto per qualche secondo i suoi occhi tradirono un piccolo sconcerto, ma subito tornò lucida e prese in mano la situazione. Chiese a tutti di sedersi e iniziò la riunione come se niente fosse.

Per circa 50 minuti Anna rimase in piedi ad illustrare le sue idee, le persone nella sala restarono in silenzio quasi rapite dal suo carisma e a dirla tutta anche dalla sua presenza, perché era davvero una bellissima ragazza, dagli occhi azzurro ghiaccio, capelli castani molto lunghi e mossi lasciati sciolti, spesso scambiata per una modella data la sua fisicità e la passione per gli altissimi tacchi a spillo che sfoggiava in ogni situazione.

Arrivati alla conclusione della riunione il ragazzo che non conosceva le si avvicinò e tendendole la mano disse “noi non ci siamo presentati, io sono Kevin. Sono venuto a conoscere di persona l’azienda che si occuperà delle nostre pubbliche relazioni in quanto a breve diventerò il nuovo amministratore delegato della Dominus”. “Ciao, io sono Anna e sono di fretta!!” Detto questo, si voltò verso la sua assistente Jenny chiedendole di seguirla mentre passava dalla sala riunioni al suo ufficio.

Kevin rimase spiazzato e per niente felice di essere stato piantato in asso in quel modo, era convinto di essere quel genere di cliente per il quale le persone facevano a gara per aggiudicarsi 5 minuti del suo tempo, invece Anna sembrava indifferente alla sua posizione, tanto da sentirsi libera di arrivare in ritardo e scappare via un secondo dopo il termine della riunione. Kevin però era rimasto anche impressionato da questo suo atteggiamento, abbastanza da essere spinto a cercare un pretesto per rivederla.

Tornato alla sua azienda, Kevin decise di organizzare un sopralluogo presso la sua società la settimana successiva, per far visitare ad Anna il posto in cui si sarebbero dovute scattare le foto promozionali, farle vedere vestiti ed accessori, conoscere le modelle e mettere appunto alcuni dettagli.

Kevin riuscirà a farsi notare da Anna?

  • Con fatica (67%)
    67
  • No (33%)
    33
  • Si (0%)
    0
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

20 Commenti

  • Ciao Mitzina 🙂
    Arrivo a capitolo gia’ analizzato stavolta e mi accodo ai consigli dati gia’ dai miei colleghi 🙂
    trovo che comunque stai migliorando rispetto al primo capitolo e piano piano arriverai dove vuoi arrivare vedrai 🙂
    Il capitolo e’ abbastanza scorrevole ma ci sono delle frasi che vanno riviste e corrente in quanto , a mio parere non sono molto comprensibili 🙂
    Per sempio la frase “Anna si riprese la una mano, con un gesto di stizza.” non riesco a capire il significato perdonami. E’ un refuso o ha un senso che magari io non riesco a intrepretare perdonami 🙂
    Comunque in questo capitolo e’ fuoriuscita un anima differente in Anna , in quanto, dalla sfuggente ragazza ambita da tutti che hai descritto nel precedente capitolo , qua appare piu’ come gelosa del fatto che Kevin sia uscito con un latra ragazza 🙂 interessante, sebbene non molto chiaro al momento voglio vedere che spiegazioni ci darai per tale azione 🙂
    Ho votato per l’incidente 🙂 sono un gatto un po’ bastardo , mi piacciono i drammi 🙂 vediamo cosa ci torglierai fuori 🙂
    P.S. fatti vedere in giro 🙂 leggere e commentare sono al cuore di questo sito 🙂 cosi’ ti costruisci il seguito e aiuti pure gli altri autori a crescere 🙂
    A presto 🙂

    • Ciao!!!
      Allora, partiamo dal significato di “riprendersi la mano, con un gesto di stizza”.
      Kevin l’ha trascinata per mano, verso i due estranei e lei appena ha potuto, si è “liberata” riprendendosi la mano, con uno scazzo un po brusco.

      Il personaggio di Anna, è molto forte, ma non di pietra. E’ rimasta spiazzata nel primo capitolo (giusto qualche secondo) quando ha visto per la prima volta Kevin.
      Adesso ci sta, che una prima donna come lei, arrivi convinta di averlo ai sui piedi e invece lo trova con una bellissima modella. Anche li, la gelosia le dura giusto qualche minuto, poi è lei che va via con un altro.

      Volevo dirti, che leggo tutti voi, voto i finali che preferisco ecc., ma al momento, faccio fatica a commentare.

      A presto e grazie per tutto! 🙂

  • Ciao Mitzina!!
    Un pò a malincuore mi trovo quasi d’accordo con Driade …contavo molto su questo nuovo capitolo ma in realtà a me personalmente non ha aggiunto molto di più di ciò che già sapevo…speravo che ci facessi conoscere un pò meglio i due protagonisti , in modo da poter sapere per chi “fare il tifo” ..in realtà ha ragione Driade : uno vale l’altro . Per come me l’ero immaginata io anche la protagonista sta perdendo un pò di “forza” …non prenderla come una critica , piuttosto come un suggerimento da un anziano Zio 😛 … per ora è tutto un pò troppo “prevedibile” e “già visto”..ma il racconto è tuo quindi proseguilo come ti piace di più . 🙂 Spero che con il prossimo capitolo mi stupirai …

    Ps non ho votato nessuna delle tre opzioni ( voglio essere sincero ) ma dovendo giocare al negativo ..ossia escludendone una togliere senza ombra di dubbio l’incidente…sfrutta uno dei due personaggi maschili per disegnarli meglio ..chi sono ? perchè dovremmo sceglierne uno e non l’altro ? ..insomma mettici curiosità , non pensare solo alla storia e chi va con chi … 🙂
    Un abbraccio e spero tu non ti offenda

  • Sono confusa.
    A partire dal concetto stesso di questo racconto: Anna è una giovane donna di successo a cui piace volare di pistillo in pistillo… e qui nulla di male… ma allora perché dovrebbe “riuscire a trovare l’amore” se non è quello che sta cercando?

    Alla luce di questo, già le dinamiche con questi due mi risultano… boh. Indifferenti, uno vale l’altro.
    Non mi dilungo sullo stile, la scrittura è un po’ immatura ma già dal primo al secondo episodio hai migliorato, seguendo i suggerimenti che ti sono stati dati, e questa è una cosa super positiva.

    A mio avviso (poi per carità la storia è tua e sicuramente hai un’idea di dove vuoi andare a parare…) le tre opzioni che ci hai dato da scegliere sono un po’ buttate lì. Ero tentata di scegliere l’incidente, proprio perché la scelta tra i due rivali mi pare totalmente arbitraria… ma anche questo espediente narrativo mi sembra una scorciatoia, quindi lo escludo. Perciò, in maniera totalmente casuale, scelgo Luke.

    • Ciao Driade, intanto grazie mille per il tuo commento.

      Dunque, è vero che il personaggio di Anna, si diverte molto, ma non significa, che non possa innamorarsi nel corso della storia.

      Per quanto riguarda le preferenze di Anna, rispetto ai personaggi maschili, nel momento in cui conosce Ellen “Anna era stata presa in contropiede, stranamente lasciava intravedere un po’ di disagio misto a fastidio” lascia intendere, che sperava di trovare Kevin da solo alla festa.

      Sulla chiusura della storia, le opzioni scelte a parità di voti, sono state “andrà via da sola dalla festa” e “finirà a casa di Luke”. Perciò ho fatto andare via Anna con Luke, ma non ho fatto succedere nulla.

      Io ho in mente cosa vorrei far capitare, nel corso degli episodi, ma non è facile cambiare la storia in base ai voti e alle preferenze altrui.

      Detto questo, spero di riuscire a migliorare passo passo …

      A presto!

  • Ciao Mitzina 🙂
    Complimenti per il capitolo , ho visto che hai ridotto i periodi facendo dei piccoli capitoletti separati tra loro , il cio’ rende molto ordinato il tutto e di facile lettura 🙂
    C’e’ solo qualche refuso qua e la che ti sara’ sfuggito in corso di pre pubblicazione ma niente di grave , ti direi che il verbo ammirati nella frase “si voltarono ammirati da tanta bellezza” non ha molto senso, in realta’ era Anna ad essere ammirata in quel contesto forse volevi utilizzare il verbo “ammaliati”? nel senso che erano colpiti e quasi incantati dalla bellezza di Anna? 🙂
    Inoltre, sempre opinione personale, poi prendimi con le forbici , nella parte finale quando utilizzi i nomi per introdurre la parte dialogata spezzi un po’ la fluidita’ che avevi dato al racconto . Io personalmente avrei inserito i dialoghi utilizzando delle zioni da parte dei personaggi cosi’ da rimanere sull’onda del racconto . esempio
    “ciao, io sono Luke e tu seiii …. ?” Disse lui

    “ciao, io sono Anna e non so perché sono qui …” rispose lei ironica.

    “bè qualunque sia il motivo, adesso ci sei, perciò divertiti!!” ribatte’ lui

    “in effetti, è quello che ho in mente di fare” cocluse lei

    Comunque ho votato per “la finisce a casa di Luke” lo so vado contro la personalita’ che ci hai descritto di Anna fino a quedsto momento ma sono curioso di vedere cosa ne tiri fuori in questo caso 🙂
    A presto 🙂
    Fatti vedere in giro 🙂

  • Andrà via da sola…ma senza dubbio alcuno !! 😛 Aggiungerei dopo essersi divertita a tenere sulle spine entrambi i maschietti!!
    Da quando ad una Donna ( dove la D maiuscola non è casuale ) serve finire la serata con un maschio per dire che si è divertita? ahahhaha…

    ( Fossi in te eviterei i nomi prima di ogni battuta del dialogo …si capiva in ogni caso chi stesse parlando 🙂 )

    Io ho già un’idea di come vorrei che procedesse questa storia , vedremo se è come vorrei o come penso andrà realmente 😛
    Brava Mitzina , ci si vede per il prossimo capitolo !! 🙂

  • ciao !!
    Sono nuovo e di sicuro non ho molti consigli da poterti dare come Black… MA sono completamente d’accordo con lui sulla ragazza della copertina!! E’ stata lei ( o meglio la foto ) a catturare la mia attenzione , perchè ammetto che il genere “rosa” nudo e puro non è proprio nelle mie corde.
    Scrivi bene ed ho letto volentieri questo primo capitolo . Sono un lettore “strano” e “bipolare” ( 😛 ) e voglio solo darti un piccolissimo consiglio , che puoi anche non seguire e mandarmi a quel paese non mi offendo , stai attenta a non fare una storia d’amore “classica” , hai una protagonista che sembra molto forte e dinamica , sarebbe un peccato metterla in una storia troppo scontata stile “50 sfumature” per intenderci ( lui bello ricco , lei giovane in carriera…amore , distacco e lieto fine ) … rendi onore a quella bellissima protagonista che hai immaginato !!! Per il resto : go on!!! 😛

    • Ciao!! Ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Farò del mio meglio per far risaltare la protagonista!
      E’ bellissima l’interazione, che si crea con le persone che ci leggono, sia che i commenti siano positivi o negativi, adoro questa sorta di scambio!!
      A presto!!!

  • Ciao Mitzina 🙂
    E’ la prima volta che ti leggo percio’ ti do il benvenuto su The Incipit 🙂
    Ok come incipit e’ interessante , hai descritto bene il carattere di Anna e il mondo che le sta attorno e ci sta 🙂
    Ti posso ora dare tre consigli , non prenderli come critiche 🙂
    Ricordati che oltre a scrivere per alletare noi stessi, si scfrive pure per i lettori e le opinioni di questi ultimi possono solo aiutarci a crescere e portare materiale interessante 🙂 e allo stesso tempo crescere noi stessi capitolo per capitolo 🙂
    IL primo e’, rileggi sempre ad alta voce i testi prima di pubblicarli 🙂 Secondo me potresti fare dei periodi piu’ brevi, aggiungere punti e virgole per rendere tutto piu’ rilassato. Cosi’ sembra una corsa a perdi fiato 🙂 se tu dovessi leggere il capitolo a voce alta cosi’ come lo hai scritto senza pause a fine lettura avresti l’affanno come dopo aver corso per svariati kilometri 🙂 esempio “Per circa 50 minuti Anna rimase in piedi ad illustrare le sue idee, le persone nella sala restarono in silenzio quasi rapite dal suo carisma e a dirla tutta anche dalla sua presenza, perché era davvero una bellissima ragazza, dagli occhi azzurro ghiaccio, capelli castani molto lunghi e mossi lasciati sciolti, spesso scambiata per una modella data la sua fisicità e la passione per gli altissimi tacchi a spillo che sfoggiava in ogni situazione.” potresti suddividere questo mega periodo in 4 periodi piu’ piccoli “Per circa 50 minuti Anna rimase in piedi ad illustrare le sue idee. Le persone nella sala restarono in silenzio quasi rapite dal suo carisma e a dirla tutta anche dalla sua presenza. Era davvero una bellissima ragazza, dagli occhi azzurro ghiaccio, capelli castani molto lunghi e mossi lasciati sciolti. Veniva spesso scambiata per una modella data la sua fisicità e la passione per gli altissimi tacchi a spillo che sfoggiava in ogni situazione.”
    Prova a leggerli entrambi e dimmi quale secondo te risulta piu’ ordinato 🙂
    Secondo consiglio leggi anche le storie degli altri 🙂 In questo sito si scambiano le opinioni e ci si aiuta a crescere a vicenda 🙂 A me e’ servito perche’ ci sono parecchi autori bravi e dai quali, noi scrittori in erba possiamo solo prendere spunto 🙂
    Terzo consiglio : alla chiusura di capitolo cerca di evitare delle domande chiuse , si , no , boh… e’ un sito di storie interattive , lascia al lettore la possibilita’ di scegliere come continua la storia, cosi’ ci si mette in gioco se no, se hai la storia gia’ scritta e vuoi farti solo pubblicita’ questo non e’ il sito giusto 🙂 argomenta le scelte , dialoga con i lettori 🙂
    Scusa la mia lungaggine 🙂 Spero di essere stato utile 🙂
    Bella la copertina mi sono innamorato della ragazza 🙂 ora Anna me la voglio immaginare cosi’ 😀
    continua il duro lavoro 🙂 e divertiti 🙂
    Ho votato con fatica perche’ dei 3 e’ quella che mi e’ sembrata piu’ interessante per il proseguo della storia 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao, Mitzina ??‍♀️ ti do il mio benvenuto sul sempre più fighissimo The INCIPIT!
    Ho letto il tuo capitolo nonostante la sinossi, perché attendevo il bollitore e perché, sotto sotto, sono una masochista XD Ti invito a rileggere ciò che ci hai proposto ad alta voce. Fatto? Ora dimmi: ti piace ciò che hai scritto?

    P.S. una domanda, una mia personale curiosità, : qual è il tuo autore preferito?

    • Ciao Martha,
      grazie per il tempo che mi hai dedicato. Critiche, appunti o suggerimenti, sono sempre ben accetti, sono qui per mettermi alla prova e se possibile, anche per migliorarmi. Cercherò di essere più obiettiva e distaccata nel valutare cosa pubblicare.

      A presto … 🙂

      Un autore che mi piace molto è Nicholas Sparks

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi