La principessa Aylin di Nemolandia

Dove eravamo rimasti?

E non solo su quello… Abbiamo altri due innamorati da unire. Cosa sarà determinante? Una passeggiata al chiaro di luna (43%)

Una nuova era

Kerem e Gizem erano al settimo cielo durante l’organizzazione del loro matrimonio, ancora un po’ increduli nel vedere i loro sogni avverarsi.

Decisero di sposarsi nel Regno di Lucciolandia, casa di Kerem, senza far passare troppo tempo. I preparativi furono, quindi, frenetici, e ad aiutare i due fidanzati pensarono la Principessa Aylin e il Principe Hakan. Si diedero tanto da fare per far vivere loro una vera fiaba, lavorando notte e giorno, instancabilmente. Trascorsero, così, molto tempo insieme e si divertirono tanto, in particolare nell’allestimento della sala per la cerimonia.

Il giorno prima del matrimonio, restavano da completare alcune parti del salone delle feste. La Principessa Aylin salì su una scala per appendere alcune decorazioni e, ad un certo punto, perse l’equilibrio rischiando di cadere a terra, ma il Principe Hakan riuscì a sorreggerla, e tutto si concluse con una risata: «Sono proprio maldestra qualche volta!»

Ormai mancavano davvero pochi dettagli e tutto sarebbe stato perfetto.

«Principessa Aylin, potete aiutarmi a sistemare questi fiori?» chiese il Principe Hakan, non molto esperto in materia.

«Certo, vi faccio vedere come prepararli.» rispose la Principessa e, prendendo i fiori, le loro mani si sfiorarono. La Principessa Aylin arrossì e si allontanò per seguire il resto dei preparativi.

Il Principe Hakan pensò che sarebbe stato bello poter trascorrere un po’ di tempo da solo con lei, così si avvicinò e le propose di andare a fare una passeggiata in riva al mare. La Principessa accettò con gioia, e i due si avviarono.

Fuori la luna sembrava più grande del solito e splendeva, accarezzando l’acqua con la sua luce. Tutto era sereno, e il Principe Hakan e la Principessa Aylin per un po’ camminarono in silenzio, emozionati dalla presenza l’uno dell’altra e dallo spettacolo della natura che stavano ammirando.

Fu il Principe a parlare per primo, guardandola dritto negli occhi: «Principessa, sono davvero felice di essere qui con voi e del tempo che abbiamo trascorso insieme di recente. Vorrei aprirvi il mio cuore con sincerità. Vedete, più vi sto conoscendo e più mi sto innamorando di voi.»

La Principessa abbassò lo sguardo, un po’ imbarazzata, ma si riprese subito e disse: «Anche io voglio essere sincera. Ho provato qualcosa per voi fin dal primo momento in cui vi ho incontrato!»

I due si scambiarono un sorriso, e il Principe mettendosi in ginocchio le chiese: «Principessa Aylin, volete farmi l’onore di diventare la mia sposa?»

La Principessa, con le lacrime agli occhi, lo fece alzare e disse: «Si, si, si!»

E così, sotto la grande luna e con il rumore delle onde in sottofondo, il Principe e la Principessa si diedero un bacio e, abbracciati fecero ritorno al castello.

Decisero, per il momento, di non dire nulla agli altri, per non mettere in ombra il grande giorno di Kerem e Gizem.

La mattina dopo si celebrò il matrimonio di questi ultimi, e fu una giornata di grande festa per tutto il Regno. Al termine, prima che gli sposi partissero per la luna di miele, il Principe Hakan, insieme alla Principessa Aylin, raggiunse gli sposi e disse loro: «Sono molto felice per voi!» E con un sorriso aggiunse: «Penso sia anche arrivato il momento di darvi il vostro regalo di nozze: al vostro rientro il Regno di Lucciolandia sarà vostro!»

Kerem lo guardò e disse: «Ma non puoi, devi essere tu il re!»

Il Principe Hakan, dopo aver scambiato un breve sguardo con la Principessa Aylin, rispose: «E’ la cosa migliore per il nostro Regno. E poi, ecco, ci sarebbe anche un’altra cosa. Io e la Principessa Aylin ci siamo fidanzati! Quando sarete di nuovo qua ci sposeremo e vivremo nel Regno di Nemolandia.»

Kerem e Gizem avevano intuito che qualcosa fra i due stesse nascendo, ma non si aspettavano nulla del genere. Felicissimi per queste notizie, si congratularono con il Principe e la Principessa, e ringraziarono per il dono di nozze ricevuto.

Così, i nuovi Re Kerem e Regina Gizem di Lucciolandia partirono per il loro viaggio di nozze con il cuore pieno di gioia.

Al loro rientro, tutto nel Regno di Nemolandia era pronto per il matrimonio del Principe Hakan e della Principessa Aylin.

Prima della cerimonia, i genitori di quest’ultima la raggiunsero per fare il loro ingresso insieme, e il Re disse: «Figlia mia, sei diventata grande e hai dimostrato tanta saggezza e determinazione. Sei ormai pronta per diventare Regina e noi siamo molto fieri di te!»

La Principessa Aylin, commossa, abbracciò i suoi genitori e, presa sotto braccio, fu accompagnata all’altare, dove il Principe Hakan la aspettava con gli occhi incantati, senza riuscire a staccarli da lei.

Il matrimonio fu una grande e bellissima festa, con i nuovi Re di Lucciolandia al fianco dei loro amici.

Fu così che la Principessa Aylin e il Principe Hakan divennero marito e moglie e Regina e Re di Nemolandia.

E vissero tutti felici e contenti.

Categorie

Lascia un commento

110 Commenti

  • Davvero una bella fiaba, sei riuscita a dare il giusto spazio a tutti i personaggi, a rendere interessante la storia e raccontarla sempre in modo scorrevole. Personalmente gli episodi sono volati. Avendo apprezzato molto il tuo modo di scrivere sarei molto curioso di vederti alle prese anche con altri generi. Complimenti ancora!

  • Ciao Nuray. Complimenti davvero.
    Hai concluso una fantastica storia in linea con il genere e con un’attenzione a tutti i personaggi della vicenda. Ogni personaggio può essere visto come il protagonista della storia che, partendo da Aylin, si è ramificata ed ampliata fino a Gizem e Kerem.

    Davvero brava. Spero di rileggerti presto 🙋‍♂️

  • Ciao Nuray 🙂
    Comincio con farti i miei più sentiti complimenti per aver portato a termine la tua bellissima fiaba 🙂
    Ovviamente conclusa come le belle favole della Disney com un bel felici e contenti 🙂
    Sei stata davvero brava a gestire lo spazio tra i vari personaggi 🙂
    La principessa Aylin nonostante dia il nome alla fiaba non è stata sempre il centro della storia, ma tutti i personaggi anno avuto il giusto spessore, per esempio negli ultimi due capitoli l’ attenzione si è spostata più a Gizem e kerem, per poi tornare a bomba su Aylin in quest’ ultimo capitolo 🙂
    Adesso ti aspettiamo con una nuova storia 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao, voto per l’organizzazione del matrimonio tra Kerem e Gizem (dopotutto direi che sia anche arrivato il momento, no? 😅)
    A causa di svariati impegni sono riuscita solo adesso a fare un salto per recuperare i capitoli che purtroppo avevo perso, ed ammetto che non abbia fatto nessuna fatica nel portare a termine ciò: questa favola mi ha conquistata dal primo istante e non mi ha mai delusa.
    Vediamo cosa ci aspetterà nel capitolo finale.
    A presto!

  • Ciao Nuray 🙂
    Morale della favola direi è che l’ amore vince sempre 🙂
    Brava davvero bella favola, io direi di terminare con una bella immagine che spesso è rappresentata come sottofondo per le storie d amore e cioè la passeggiata al chiaro di Luna 🙂
    Vediamo cosa ci porti 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao Nurray.
    Ottimo uso del genere che hai scelto. Il personaggio negativo diventa positivo rapidamente ma con una buona motivazione alle spalle. Avrei voluto capire il perché sono state dette tante bugie a Gizem.

    Ora abbiamo due coppie. Una formata e una che ancora chissà.

    Voto per una divergenza di opinioni e vediamo come concluderai questa bella fiaba 🙋‍♂️

  • Ciao Nuray 😉
    Io sono dell’opinione che il piano di kerem e Aylin sia rischioso ma che è perfetto per riconciliare la vecchia amicizia tra loro e Gizem, e penso che ci possano pure riuscire ma l impulsività dei genitori di Aylin e del mago Erol rovineranno tutto 🙂
    Bel capitolo, facile da leggere come sempre 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao Nuray.
    Ammetto che ho odiato la principessa che, senza un briciolo di sicurezza, si getta su Gizem per trascinarla con se, ma siamo in una fiaba e quindi capisco il suo senso di amicizia che la lega e lei.

    Karem già voleva parlare con Gizem, quindi senza dubbio correrà a raggiungerle, anche se qualcosa succederà. Non credo che il consiglio rimanga con le mani in mano mentre la principessa rischia potenzialmente la vita parlando con una strega che sogna solo la distruzione di quel regno 😂

  • Gizem interromperà il consiglio apparendo all’improvviso, magari le parole di Kerem potrebbe averla convinta a fare un piccolo passo indietro (anche se la nostra strega non mi sembra il tipo di persona che si lascia influenzare così facilmente).
    Capitolo scorrevole come sempre, ormai la voglia di conoscere il finale della storia aumenta sempre più.
    A presto!
    -Ross-

  • Ciao Nuray 🙂
    Il capitolo fila molto bene e i dialoghi rispecchiano al pieno la rabbia e la delusione che Kerem e Gizem hanno provato, l’uno al presente e l’altra al passato 🙂
    Dicono che l amore è causa di guerre (vedi la famigerata guerra di Troia 😉 ) e in questo caso l aneddoto é veritiero 🙂
    Occhio ai refusi in corso di revisione, ne ho trovato qualcuno qua e la ma nulla che comprometta la storia 🙂
    Voto affinché gizem appaia al consiglio 🙂 magari per dare la resa 🙂
    E vediamo cosa ci combini 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao Nuray.
    Finalmente ho il tempo di scrivere e leggere i nuovi capitoli.

    Molto interessante il capitolo. Karem di sicuro ha mosso qualcosa in Gizem, anche se lei, forse per orgoglio, non lo lascia a vedere e preferisce scappare.

    Il capitolo è ben scritto, c’è qualche piccolo refuso qua e là, ma niente che un veloce revisione non possa correggere, ma il risultato è comunque molto scorrevole e godibile.

    Difficilmente il consiglio cercherà un dialogo vista l’imminente minaccia. Credo sia più plausibile che il mago trovi una soluzione, che non è detto funzioni effettivamente.

    A presto nel prossimo capitolo! 🙋‍♂️

  • Rivelerà il motivo del rancore della strega nei suoi confronti.
    Ciao!
    Dopo un periodo di lunga assenza sono finalmente tornata attiva sul sito, e il primo capitolo di una storia in cui mi sono imbattuta è stato proprio il tuo.
    Inutile star a ripetere ciò che ti è già stato scritto, quindi avanti così!
    A presto!
    -Ross-

  • Ciao Nuray 🙂
    In questo capitolo hai delineato meglio il carattere della protagonista e ci hai fatto empatizzare con lei 🙂 mi è piaciuta anche la descrizione della natura che circonda il palazzo 🙂
    Mi sarei aspettato una fuga tra queste magiche foreste ma anche la presa di posizione di Aylin in difesa del suo regno ci sta benissimo 🙂
    Ora passando ad Hakkan, non riesco ancora a capire la sua ragione di mentire visto che c’è a rischio non solo la salvezza di entrambi i regni raggion per cui opto per questa opzione così da scoprire la ragione 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao Nuray 🙂
    Ho trovato questo capitolo più curato e scorrevole 🙂
    Hai dato un leggero tocco di backup story anche dell’antagonista e il che ci fa capire che tanta cattiveria ha qualcosa dietro e spero che piano piano ce lo mistrerai (personalmente non credo che un amore interdetto possa bastare a giustificare un tentativo di schiavizzare non solo uno ma due regni 😉 )
    Comunque ho votato perché i genitori allontanino Aylin dal regno 🙂 potrebbe essere molto interessante vedere un po’ il mondo fantastico che stai costruendo 🙂 sperando che la strega non scopra il loro piano 🙂
    A presto 🙂

  • Il prossimo capitolo sarà il quinto, quindi perché non mettere ancora più brio alla storia?
    Ho votato affinché il popolo terrorizzato assedi il castello, anche se le restanti due opzioni mi hanno messa in difficoltà.
    Inutile ripetere ciò che ti hanno già scritto qui sotto: questa fiaba migliora sempre più!
    A presto!

  • Non avrei mai pensato che una favola mi “prendesse ” così tanto … lo ammetto questa strega non mi sta per niente antipatica, forse perchè trovo sempre più interessanti i Villians ..spesso hanno le storie migliori …comunque non divago troppo :
    Kerem ed Aylin si confrontato su ciò che sta succedendo …erano amici di Gizem quindi dovrebbero conoscerla bene ..magari insieme trovano il modo per “calmarla”…non dico “sconfiggerla” solo perchè , come ti ho già detto , mi sta simpatica ! 😛

  • Ciao Nuray 🙂
    È la prima volta che ti leggo sul sito e perciò ci tengo a darti il benvenuto 🙂
    Trovo interessante la tua scelta del genere fiabbesco in quanto un po’ ostico 🙂 per ora vedo la storia come un bel fantasy ma ancora è presto 🙂
    Il capitolo scorre bene l’unico appunto che ti farei (ovviamente opinione personale, poi la storia è tua e fai quello che vuoi 😉 ) e di evitare ripetizioni inutili come quel costante ahahah della strega, dove poi vai anche a ripetere il concetto dopo con ” disse con una risata sprezzante” , ” un altra risata cattiva” appesantisce un po’ la lettura e ruba caratteri che come avrai notato sono preziosi qua su the incipit 🙂
    Cerca di farci capire il comportamento della strega tramite le sue azioni mentre parla piuttosto che ripetendo l’ ahahah e lascia al lettore la fantasia di immaginarsi la strega mentre fa “una risata di scherno” o “una risata melliflua” etc etc
    Detto ciò continua il buon lavoro e ti seguo 🙂 voto per Hakan un amico di vecchia data 🙂
    Scusa se mi sono dilungato 🙂 spero di essere stato utile 😉
    A presto 🙂

  • Confondiamo le carte: un lontano parente di Gizem! Anche se tutti pensano sia un nemico 😉

    Il capitolo scorre che è una bellezza: con Gizem che fa capire che l’esilio le è servito solo a far maturare il suo rancore e con la principessa che ancora non si capacita della cosa 🙂

    Avanti così!

    Ciao 🙂

  • Ciao!
    Non avevo mai letto una fiaba su questo sito -ammetto che il genere non sia proprio uno dei miei preferiti-, ma la tua è stata una bella sorpresa!
    La storia scorre davvero molto bene e la protagonista non mi sembra essere una di quelle che fugge al primo ostacolo, motivo per il quale ho votato affinché parli con Gizem, vediamo cosa tirerai fuori!
    Ti seguo.
    -Ross-

  • Ciao Nuray.
    Bello anche questo capitolo che rispecchia il genere scelto.
    Mi piace l’idea che l'”antagonista” sia un ex amica della principessa e mi piace anche il motivo che ha spinto la strega a cambiare. L’unico appunto è che magari avresti potuto inserire anche quelle che sono state le emozioni della principessa quando la sua amica ha troncato i rapporti e in più ha partecipato alla rivolta verso la sua famiglia, venendo poi esiliata.
    Come già detto capitolo molto bello e scorrevole, qualche errorino qua e là ma niente che riduca il valore della storia.
    Gizem evoca il drago Eldur (che l’ha aiutata ed è stato importante durante la rivolta contro il regno) e poi non ho compreso la frase “per dieci lunghi anni aveva pianificato nel suo esilio in fondo al mare”.
    Bel lavoro e ci rivediamo al prossimo capitolo!

    • Mi dispiace non sia chiara la parte che hai riportato tra virgolette. Quello che volevo dire è che il drago Sara fondamentale per la strega in questo nuovo attacco. Dieci anni sono trascorsi dal primo attacco fallito e lei ha passato il suo tempo a progettare la sua vendetta. Avrei dovuto spiegarlo meglio.
      Grazie per l’osservazione!

  • Un Mostro Marino!

    Ciao! Adoro le fiabe e questa ne ha tutti i crismi! La pricipessa tormentata ma buona e che dovrà crescere grazie all’avventura che sta vivendo, è un topos che mi piace molto. Tutta la storia ha un che di fiabesco e fanciullesco che fa sognare, quindi continua così!

    Gli unici appunti negativi te li hanno detti gli altri, quindi a me non rimane che augurarti buona avventura! Ti seguo 😀

    Ciao 🙂

  • Vada per un mostro marino.
    Capitolo introduttivo scritto bene. Ha messo subito in chiaro la situazione.
    Unica, e scusa se faccio il pignolo, per quanto sarà una fiaba lascia parlare un po’ di più i personaggi. Così riusciremo ad entrarci in sintonia. Per farti un esempio il pezzo dove descrivi i problemi della principessa poteva essere lei che le espone al suo amico. Per fare un esempio.
    Ma va bene così, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

  • Ciao Nuray.
    Mi è piaciuto molto questo incipit in pieno stile fiabesco. Descrivi la “classica” principessa fiabesca ma inserisci delle caratteristiche caratteriali molto reali.
    Mi piace anche la scrittura usata che è perfetta per il genere che stai portando. Dai prossimi capitoli cerca di utilizzare maggiormente delle congiunzione, perché dato l’utilizzo di frasi molto brevi a volte sembra di star leggendo una sorta di elenco.
    Per il resto davvero un bel lavoro.
    Vedo che sei nuova quindi cerca di leggere le storie di altri utenti e di commentarle. In fondo è l’essenza di questa piattaforma il commentare e darsi consigli per migliorare. In questo modo ti farai anche conoscere e avrai più lettori, senza aspettare che qualcuno per caso (tipo me) spulci la sezione “storie esordienti”.
    A presto!

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi