COME LA PIOGGIA PER GLI ZOMBIE

Un giorno di pioggia

PLAY

Lei, un tempo, era di una bellezza devastante, una di quelle donne che quando passano aumentano il tasso di saliva nelle cavità orali dei maschi. Poi era diventata una zombie, e tutto il suo sex appeal era andato a puttane.
Lui era bello dentro, era sempre stato bello dentro. Molto dentro.
Lei aveva l’abitudine di guardare tutti dall’alto in basso, accompagnando il gesto con strani movimenti delle labbra.
Lui aveva l’abitudine di guardare tutti con la bocca perennemente aperta, di solito con sottile filo di bava viscida che gli grondava dal lato sinistro. Espressione tipica dei sognatori. O dei maniaci sessuali.
Anche lei era una sognatrice: fin da piccina aveva sempre sognato un amore profondo, unico e grande, più grande del mondo. Come un fiore che è stato spezzato, così l’amore le avevàn rubato.
Lui, un tempo, aveva sognato donne nude e di facili costumi, e fu per questo che venne segnalato per hackeraggio dalla polizia postale.
Lei, un tempo, aspettava l’uomo perfetto ma ora, con la fiacca che tirava da quando l’intera umnanità era stata colpita dalla piaga del Grande Virus Zombie – quello che ti trasformava in uno zombie – si sarebbe accontentata pure dello zombie perfetto.
Lui era appunto uno zombie, e aspettava che gli ridassero la connessione internet. La aspettava invano, ché dopo l’avvento del Grande Virus Zombie erano cambiate un sacco di cose. E quello che non era cambiato era semplicemente sparito. Come la connessione internet, per esempio. O come la possibilità di abbuffarsi di All You Can Eat al ristorante giappocinese.

Un giorno di pioggia s’incontrarono per caso.
Lei si chiamava Licia; lui si chiamava Mirco, ma per gli amici era solo Mi. Ma siccome Mi non aveva più amici – il Grande Virus Zombie gliel’aveva sottratti come caramelle a un bambino – tutti quelli che lo conoscevano lo chiamavano Mirco. E a Mirco non lo voleva conoscere nessuno, perché era un bad boy molto bad e poco boy.
Lei rimase basita davanti alla bruttezza scostumata di lui.

«Dio mio», disse Licia. «Ma sei orrendo!»

Lui, ombrello in mano, si passò una mano tra i capelli. Poi si guardò la mano, notò la ciocca unta e costellata di forfora e di materia celebrale che gli era rimasta incastrata tra l’indice scuoiato e il medio da cui faceva capolino l’osso della falange, e con la mente ritornò a quel mattino: era stato davanti allo specchio per più di un’ora, come faceva quella donna sbucata dal nulla a considerarlo orrendo? Si era spazzolato via il sangue rappreso dai denti aguzzi, si era fatto la barba con cura; si era spalmato la lozione allo zenzero sulla faccia piena di foruncoli, bitorzoluti, arrossati, di quelli con la punta gialla: quelli che stanno per esplodere da un momento all’altro. Era stato attento, puntiglioso: si era pure tolto un paio di larve che gli fuoriuscivano dall’occhio destro. Poi le aveva mangiate, quelle larve, questo è vero. Lo aveva fatto provando una vergogna profondissima, ma da quando l’intera umanità era stata colpita dal Grande Virus Zombie soffriva di una fame perenne, insaziabile.
Si era proprio impegnato quel mattino, insomma, ed era uscito in strada fischiettando un vecchio motivetto di Luca Barbarossa.

La invitò a ripararsi dalla pioggia, continuando a scrollare la mano per liberarsi della ciocca di capelli che sembrava essersi incollata alla pelle putrida.
Licia sospirò: un tempo, a un tipo così, non avrebbe nemmeno chiesto l’ora. Ma da quando l’intera umanità era stata colpita dal Grande Virus Zombie erano cambiate un sacco di cose…
Guardò il cielo grigio di nuvole, avvertì le gocce di pioggia sulla fronte spellata. Annusò con gratitudine l’aria fresca, satura di umidità, e sorrise: ultimamente, quando pioveva, succedeva qualcosa. Non sapeva dire precisamente cosa, ma si ritrovava con le farfalle che gli svolazzavano nello stomaco in decomposizione, e il cuore, sembrava batterle nuovamente nel petto squarciato dalla ipsilon del patologo.
Per un attimo si chiese se tutti gli zombie provassero il suo stesso sentimento, quando la pioggia cadeva dal cielo.
Guardò di nuovo quell’uom… quello zombie, e lo trovò meno orrendo di quanto lo aveva trovato qualche istante prima.
Si avviò verso di lui, e si ritrovarono stretti in un appassionato abbraccio.
Le mani di lui presero a curiosare dappertutto, specialmente sotto la gonna tarlata.
Lei si lasciava fare, ridendo maliziosamente.
Lui con una mano teneva l’ombrello, con l’altra le carezzava i capelli sfibrati e pieni di pulci, e con l’altra esplorava il suo interno coscia.

«Ma quante mani hai?», chiese lei, dopo aver frugato nelle proprie reminiscenze matematiche.

«Eh eh eh», rise lui guardandola con l’occhio lascivo da cui spuntava la coda di una larva.

«Portami via!», disse disperata, vittima di un sentimento misterioso che si scatenava in lei ogni qual volta che pioveva. «Anche se non siamo più umani non possiamo mica amarci così, sotto la pioggia, in mezzo alla strada.»

Lui la guardò con comprensione, e annuendo amorevolmente la condusse in un luogo speciale.

Avresti voglia di decidere il "luogo speciale", e provare a dare un senso a questa folle storia d'amore?

  • No, perché tanto succederà sicuramente qualcosa che non permetterà loro di amarsi. Un classico. (63%)
    63
  • Certo: si spostano sul retro del chiosco del kebabbaro. (13%)
    13
  • Certo: si spostano in un vecchio motel abbandonato. (25%)
    25
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

174 Commenti

  • Ciao, Martha.
    Degna fine per un essere ignobile che pensava solo a sé e che ha trovato, in Satomi, la giustizia.
    Benissimo, finale degno e aperto a diversi scenari, chissà se ce ne racconterai qualcuno un po’ più avanti. Per il momento, mi accontento di sorridere all’amore di Licia e Mirco e all’allegro zombeggiare dei già morti.
    Ci si rilegge, fra pochissimo, dato che credo sia già fuori una nuova storia.
    Alla prossima!

  • Ciao Martha 🙂
    Ci sono due grandi verità in questo finale 🙂 l’ Amore vince sempre e Steve è morto male come si meritava 🙂
    Il pezzo dove Ychen Chen era sull elicottero attorniato da zobies mi ha ricordato molto resident evil 🙂 ma di questo penso ne fossi pienamente cosciente XD XD
    Il virus Zombie è ancora in circolazione e chi lo sa, magari un seguito con Ychen Chen come main character ci starebbe proprio 🙂
    Complimenti per aver chiuso anche questa storia 🙂 e ci vediamo alla prossima 😉

  • Ultimo volo, inebriante come quell’unico bacio: una cosa vera, anche meglio dell’ovetto di cioccolato.
    Tutti i miei complimenti agli zombie-attori e all’autrice, sopraffina manipolatrice di stili, buona cucina e cattive maniere.
    Sei già su un’altra storia… ok ti seguirò. Ciaoo🙋‍♂️🌻

  • Che dire Martha. Capitolo finale super azzeccato.
    Hai fatto fuori il mio personaggio preferito ma ci sta, era l’unico sopravvissuto a Satomi the Killer e guarda la vita, proprio la sua versione zombie l’ha fatto fuori.

    Bello il finale in cui Ychen Chen va verso il cimitero con le due fialette di virus in tasca. Lascia un finale aperto che poi tanto aperto, per chi ha letto la storia, non è.
    Complimenti ancora e spero che questo mio commento non venga sequestrato come quello dello scorso capitolo che, a quanto pare, è ancora imprigionato dalla moderazione 🥲🥲

    Alla prossima 🙋‍♂️

  • Ciao Martha 🙂
    Ecco mi mancava lo stereotipo sui cinesi per finire il racconto in completezza 😉 ahahah hai fatto pure una rima poetica ”
    Ognuno guardava in su.
    L’immensità del cielo scialbo di Hangzhou”
    Comunque sebbene volessi votare sulla morte di Steve, voglio andare contro corrente è votare Love me Licia 🙂
    E vediamo cosa ci prepari per il finale 🙂
    A presto 🙂

  • Voto Love me Licia perché è un Rosa, ma qui c’è un sacco di gente che deve morire male…

    La parte più bella è stata: “Una donna come quella non si uccide inavvertitamente, tsé, semmai una donna come quella ti uccide inavvertitamente”.
    Ancora non so bene chi è Martha, ma molte cose stanno finalmente andando al loro posto.
    Comunque anche Chen è sciroccato!

    Ciao 🙂

    • Il tuo ragionamento non fa una piega, caro ❤️ Martha è la sorella di Steve. Il fratello la uccide inavvertitamente, leggasi “per soldi” XD Oltre a essere una bellissima donna, e una scrittrice talentuosa, Martha è il gancio tra Steve e Ychen.
      Grazie per il bel complimento 🙋🏼‍♀️❤️

  • Ciao, Martha.

    Ahi… purtroppo hai toccato un nervo scoperto. Ychen Chen è in Cina, parla con altri cinesi, quindi non capisco perché parla in italiano. Perché se lo fai parlare con la “elle” vuol dire che non sta parlando in cinese. Insomma no, non ho capito ma presumo la tua buona fede. Però non me la sento di votare, scusami, questo episodio per me è disturbante.

    Grazie lo stesso e alla prossima.

    • Ciao caro ❤️ è dal primo capitolo che mi diverto a giocare con gli stereotipi e coi cliché: se stessi scrivendo “Kafka sulla spiaggia” non avrei di certo osato fare parlare i cinesi con la L … ma sto scrivendo “Come la pioggia per gli zombie”, un romance con degli zombie come protagonisti XD Credo che tutto dipenda dal contesto, non credi?

  • Zombie Licia ( è obbligatorio).
    Il costluttole di dloni e scatolette valie è allabbiato abbastanza, dilei, e di-lei ha nostalgia.
    Direi anche che piaciotto-paciotto gli fa un drone così a coso, là, Steve.
    Non vedo l’ola di leggerlo.
    La frase più bella? Questa:
    Una donna (…) non si uccide inavvertitamente, (…) semmai (…) ti uccide inavvertitamente.
    Brava, super!🙋‍♂️🌻 ciaooo

  • Ma vedi un po’ te. Steve si faceva aiutare dal cognato. E ora vuole farlo fuori in un raptus omicida, ADORO. Mi piace come hai accentuato il fatto che i cinesi non usano la R e alla frase “Dannato figlio di puttana!” ho immagino mr. Chow con la sua frase “Tu vuoi (parola che non metto per evitare la moderazione) me?” (comprendo che tu non conosca Yzma de Le follie dell’imperatore, ma almeno mr chow lo devi conoscere).

    Mi piace la piega che sta prendendo la storia e vote per Love me, Licia in onore della serie (e no, Steve NON DEVE morire male, mio personaggio preferito. Ne soffrirei se gli capitasse qualcosa di brutto).

    Scherzi a parte davvero un bel capitolo, l’unica segnalazione è la t in smartwach che si è persa tra le parole 😂

  • Ciao Martha 🙂
    Wow le cose si fanno comicamente serie in questo momento 🙂
    Ero rimasto a Satomi che voleva uccidere i due innamorati, ma il grande virus Zombie contro la Cina ha preso il mio interessamento perciò voto affinché Hangzhou sia il fulcro del prossimo capitolo 🙂
    Le descrizioni metsforiche degli zombie che ritornano umani dono fatte così bene che mi sono quasi imputridito con loro 🙂
    Per quanto riguarda Steve direi ” Malandrino” come direbbe un altro dei nostri grandi poeti d oggi Achille Lauro XD XD
    Continua così 🙂
    A presto 🙂

  • Voto Satomi, curiosa di vederlo in azione… magari su chi dico io.
    Ciao, Martha.
    Innamorati e ballerini, una delle poche canzoni nuove a piacermi dell’ultimo panorama musicale (Dargen), mi ha fatto sorridere l’idea di Licia e Mirco che zombeggiano al ritmo della musica.
    Bello, sempre divertente e a tratti nauseante.

    Alla prossima!

  • Antagonista supremo della storia: cinesi.

    E fa bene il nostro Steve (personaggio preferito per questo mi riguarda) ad infettare l’Asia. Deve farsi rispettare o no?

    E poi che è sta cosa che gli zombie stanno tornando umani da soli? Qua Steve non può scendere dal suo trono di re del mondo o tutti gli sforzi per essere ricco andranno a farsi benedire.

    Ormai la mia attenzione è su Steve e le sue vicende, zombielicia e mr ciuffo rosso tanto stanno amoreggiando e bella pe loro.

    Mi piace che con il rapporto Steve/cinesi mi hai ricordato quello tra Kronk e Yzma (che ovviamente conoscerai… spero (dimmi di sì ti prego 🥲)).

    Voto per Hangzhou e… al laboratorio (o meglio alla fabbrica in questo caso)

  • Ciao, Martha.

    Ho seguito il racconto senza mai votare, ma stavolta devo dare forza a Satomi perché è il personaggio che mi ha risvegliato il maggior numero di interrogativi e quindi non ci tengo a lasciarli irrisolti.
    Grazie mille per lo svago e le tante memorie risvegliate.

    Alla prossima.

  • …le cose se si fanno, si fanno per bene. Questo assurdo amore pretende di incasinare il sommo disegno zombico? E come si permette? Giusto premere quel pulsante, ristabilire l’ordine costituito, ché l’amore è davvero una malattia incurabile e va prevenuto.
    Bravissima, capitolo bellissimo!
    Ciao🌻🙋‍♂️

  • Io voto la fabbrica perché voglio fare un salto da un’altra parte prima del gran finale 🙂

    Amorevole e disgustoso: brava!

    Il fatto che la connessione Internet non funzioni più e quindi il suo Grande Virus Zombie faccia cilecca, mi ha fatto scompisciare 😀

    Ciao 🙂

  • Stai volando altissimo! Non sapevo se ridere, commuovermi, schifarmi o emozionarmi! E in lontananza sento ancora musica che fa pa-para-ra parara-pa-pa!
    Ho votato per la fabbrica che son curiosa di vedere dove ci porti. Bravissima!

  • Io voto il denaro, visto che, probabilmente, dietro tutto questo c’è un qualche interesse economico, oltre a un pazzo malato di onnipotenza. Qui abbiamo Kiss me Licia che incontra The Truman Show e TWD in versione dolceamara. Hai fatto un ottimo lavoro, il punto di vista degli zombie è originale e a tratti divertente, oltre i tratti fa capolino un po’ di malinconia. Cosa ne sarà di loro? Dei loro ricordi? Di quel che sono stati e che non saranno più, putrefatti come sono…
    Ci rileggiamo presto. Brava e alla prossima!

    • Carissima ❤️ ma ciao!
      Mi fa proprio piacere che hai trovato il velo di malinconia, davvero tanto! Per il resto chissà dove andremo a parare, nei prossimi strambi capitoli XD ho voluto lasciare le opzioni più divergenti proprio per dare a voih la possibilità di creare lo scenario appropriato XD
      Grazie per le belle parole, la lettura e il voto ❤️🙋🏼‍♀️

  • Ciao Martha 🙂
    Ho avuto qualche difficoltà ma alla fine sono riuscito a leggere nuovamente qualche storia 🙂
    Questo capitolo l’ho trovato molto onomatopeico 🙂 ahahah sei favolosa 🙂
    Interessante il muro, a un passo dalla libertà 🙂 vediamo cosa cimbina Satomi con Licia e Mirko, più che a un tiro di schioppo avrei detto ad un tiro di coltello. 🙂 🙂
    Io voto per il trionfo dell’amore 🙂
    A presto 🙂

  • Altro che ridere… l’autostrada, il muro… bello, altro che vecchie ciabatte, qui c’è una scrittura davvero notevole.
    Hai imboccato la via maestra, amica mia, non ti fermare.
    Voto il denaro, anche se all’ottavo non trionfa davvero nessuno.
    (E aspetto di leggerlo).
    Ciao.
    🙋‍♂️🌻

  • Visto che è un Rosa voto un Amore 🙂

    Mi sono sbellicato dalle risate in questo capitolo. A quanto pare i tre, o per un motivo o per un altro, anche senza saperlo, vogliono ricongiungersi con Steve. Anche se Satomi lo ucciderebbe per poi mangiarselo!
    Gli altri lo mangerebbero e basta 😀

    Ciao 🙂

  • Ciao Martha.
    Brevi prese di coscienza che fanno rivivere un po’ di passato ai protagonisti.

    Tra le proposte per risolvere il problema di Steve mancava il CTRL + SHIFT + ESC e poi c’è una cosa che hai scritto che è proprio sbagliata. Come fa Steve genio indiscusso, capace di infettare il mondo per ricchezza e potere a non pensare al riavvio come prima cosa? Anche il peggior tecnico scolastico riavvia come prima cosa. Molto molto male 😂

    Scherzi a parte capitolo ben riuscito come al solito. Voto per un bel sesso trionfale. Ridotti come sono magari si ritrovano una coi pezzi dell’altro e sai che ridere.
    A presto 🙋‍♂️

    • Ah! Eccolo qui, il commento moderatoh! XD
      Mi sei cascato sul banale sezzo XD XD, e sei caduto nella trappola che avevo piazzato insieme a Steve!
      Comunque Steve è un genio del male, sì, ma il suo genio finisce lì XD Frequentavo un tizio che aveva idee molto brillanti, ma che non era capace di cambiare né la ruota all’auto né di fare lo screenshot allo schermo del PC XD
      Non si può aver tutto, dalla vitah XD XD XD
      Grazie per la lettura e per il voto ❤️🙋🏼‍♀️

  • Ciao Martha 🙂
    Satomi che interpreta Satomi ci sta 🙂
    Hai reinventato la famosa frase di Faletti 🙂 ” cosa fai nel tempo libero? – Io uccido” con ” faccio esperimenti sull anatomia umana” il che lo rende più poetico XD XD
    Per il resto che dire 🙂 nessuno si aspetta il casino che sta per succedere e il modo in cui l’hai raccontato mi ha dato un po’le vibes del King dell horror 🙂 dove tutti sono ignari ma una tragedia sta per accadere 🙂
    Brava continua così 🙂
    Voto per la scena d amore in quanto un rosa 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao, beh, quel ‘acconto ‘ visto che si parla del passato ci potrebbe anche stare…
    Una sottile vena di bava sanguigna che sgorga da una bocca sorridente. Ho visto così tutta la scena che fa un pò ridere ma anche inquieta, se non fosse che già conosciamo quello succederà 😬.
    Hai capito che il capitoletto mi è piaciuto molto!
    Brava.🙋‍♂️🌻

  • Ciao, Martha.
    Questo Satomi mi sa un po’ di Jeffrey e un po’ di Alcala… poco raccomandabile e, soprattutto, molto televisivo. Per carità, c’è poco da scherzare, questi due ne hanno fatte più che il diavolo, ma questa è finzione e qui si parla d’altro 😉
    Ti segnalo un 2 al posto delle caporali nella frase: “²Non mi piace», aveva detto il regista.” e un “acconto” al posto di un “accanto”. Piccolezze.
    Il capitolo funziona e so che ci porterai al baratro e ritorno, aspetto di vedere per quanto ci farai precipitare.

    Alla prossima!

  • satomi sempre più odioso e antipatico. Ci mancava fosse anche un pluriomicida pazzo, Mi piace come hai descritto le emozioni del produttore alle vista di Satomi anche se non posso capire cosa ci avrà visto di bello in quel soggetto.
    Dopo tutti sti omicidi di satomi mettiamo una bella scena d’amore.
    scrivi prestissimo che ti si legge molto volentieri

  • Ciao Martha.
    Immagino che questa serie sia di un trash unico (come quasi tutte le live action tratte dall’animazione, aggiungo).
    Mi piace come stai collegando gli zombie alla serie tv, raccontando i background degli attori. Dal capitolo precedente si era capito che Satomi fosse un assassino, ma qui si comprende che è proprio fuori di testa il tipo.

    Guardiamo però il lato positivo. Il produttore voleva essere toccato a fondo e bene bene da Satomi e alla fine è stato toccato bene bene. Talmente bene che è finito in paradiso, letteralmente 😂

    Mi piace l’ironia che usi e quindi continua così.
    Voto per una presa di coscienza. magari zombielicia si ricorda di quel farabutto di Satomi e ci sarà da ridere.
    A presto 🙋‍♂️

  • Ciao Martha. mi sono informato su kiss me licia e ho trovato sia il cartone (che conoscevo per alcuni meme su internet ma non l’ho mai visto) e una serie tv. ma non so se sono la stessa cosa.
    Questo capitolo è molto bello perché sembra che racconti il dietro le quinte delle serie tv come se i personaggi fossero reali e quindi dividi la finzione della serie con la vita dei personaggi.
    voto per il progetto che ha il tuo nome

    • Grazie per la lettura, caro ❤️🙋🏼‍♀️
      Be’, chiaramente ho preso spunto da una serie tv vecchia come il cucco (e come me), ho deformato i fatti e la realtà e ho inserito gli zombie XD Come al solito XD XD
      grazie per le belle parole 🙋🏼‍♀️

  • Ciao, Martha.
    Voto Mirco e mi scuso per aver saltato un capitolo (letto ora).
    La cosa buffa è che mi ritornano in mente i momenti di quando, da ragazzina, guardavo Kiss Me Licia in tv, non il cartone però, il telefilm… e mi ricordo di quanto brutto fosse Mirco! 😅Oggi, una cosa del genere finirebbe su “mai dire…” ma neanche lì, perché, ormai, non c’è manco più quello… (c’è il nuovo show, carino, ma non è la stessa cosa).
    Bando alla nostalgia, capitoli divertenti, intriganti e, a tratti, raccapriccianti. Brava, sempre.
    Ti segnalo una “d” al posto della “t” nella frase: “Perché ai tempi di consideravano tutti” e ti saluto.
    Qui è arrivato il fresco, non so lì, e io sono più felice.

    Alla prossima!

    • Ciao cara ❤️🙋🏼‍♀️ grazie per le belle parole e per la segnalazione! Gli attori del telefilm erano veramente pessimi XD forse è per quello che c’è lì ricordiamo anche a distanza di anni luce XD XD ho sempre avuto un debole per le trashate, fin da bambina XD
      Mi fa piacere che la pioggia abbia rinfrescato e portato un po’ di felicità dalle tue parti, ma sarà veramente pioggia? Non è che sono i droni comandati da Steve? XD
      Anche qui si sta bene, grazie, soprattutto al mattino 🙋🏼‍♀️❤️

  • Ciao, voto Satomi e non so veramente perché.
    Voterei invece questa frase che letta e riletta conserva il fascno della stele di Rosetta anche se diversamente da quella non spiega anzi interroga, e non si lascia spiegare, protetta dalla solida corazza in agrodolce di ironia beffarda che le hai fornito.
    “Poi, quando la produzione aveva segato via il telefilm dai palinsesti, la normalità le si era palesata per ciò che era veramente: non più piatta e casla, ma insignificante e senza speranza.”

  • A questo punto Satomi! Anche se mi chiedo ancora chi sia Martha…

    A parte il finale che lancia il giallo in mezzo al rosa, ho trovato il capitolo proprio adatto ai classici Rosa, con la ragazza piantata in asso, poi riaccolta e di nuovo piantata in asso. Punto d’onore ad Andrea (mio omonimo) e chissà se scopriremo qualcosa anche su Giuliano 😉

    Ciao 🙂

    • Ciao caro ❤️ hai visto che quando voglio so anche essere romantica? XD XD Per fortuna spesso non voglio XD XD
      Ti ringrazio per la lettura e per il vito, anche da parte del tuo omonimo! Chissà se il gatto Giuliano sarà il vero Giuliano…
      🙋🏼‍♀️❤️

  • Ciao Martha 🙂
    Davvero bella la copertina, l’hanno proprio azzeccata in pieno per la tua storia 🙂
    Ecco finalmente una back story che ci fa vedere la vitaccia che fanno gli attori delle Trashate anni 80 ahahah 🙂 e sono d accordo con Lichthart, questo 28 di agosto è un giorno sfigato per zombielicia 🙂
    Io voto per il progetto Martha 🙂
    Ho notato solo u piccolo refuso qua : “Perché ai tempi di consideravano tutti… be’, insomma… hai capito, dai…”
    Giusto se lo vuoi correggere per il file privato ma niente di che 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao Martha.
    Mi è piaciuta questa backstory. Forse Licia avrebbe dovuto evitare di uscire di casa il 28 di Agosto visto tutte le sfighe che le sono capitate. Il capellone viola ha ucciso la povera Licia a quanto pare, Quindi voto per Satomi, magari scopriremo se effettivamente è stato lui ad uccidere la povera Licia dopo averlo friendzonato male. Ammetto che conoscendolo solo di nome e avendo visto solo qualche episodio ho dovuto googlare alcuni nomi.

    Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 🙋‍♂️

    (comunque copertina molto azzeccata e figa. Se non fosse per la muffa violacea sulla nuca, il biondo e il ciuffo rosso di Mirco ci sta perfettamente 😂)

    • Entrambe XD
      Io e mio fratello ogni tanto ci pensiamo, e andiamo su Wikipedia per ricordarci i nomi XD
      Grazie per la lettura e per il voto, caro❤️🙋🏼‍♀️

      (Comunque non so se hai notato la copertina che mi hanno regalato: è talmente meravigliosa che offrirei una coppa gelato a chi l’ha creata ❤️ Grazie, oh misterioso creatore di copertine, chiunque tu sia ❤️❤️❤️)

  • Fuoriclasse, senza se e senza ma. Continuo a seguire il dipanarsi di questa storia volendone sempre di più come i drogati 🙂 e a questo punto faccio coming out: la suoneria del mio cellulare è proprio una canzone dei Beehive 🙂
    Ho votato per il passato di Zombilicia… spero di leggerlo presto!

  • Ciao, ehi, qui la storia prende un colpo di vento, decolla e chissà dove va a finire… ti sei garantita spazi aperti, l’infinito. Adesso potresti scrivere qualsiasi seguito e andrebbe comunque bene.
    Viva la fantasia e il divertimento dunque: facci sorridere.
    Voto il panzone, i panzoni sono simpatici😉
    Ciaooo🌻🙋‍♂️

  • Buonsalve Martha,
    volevo leggerti già prima che mi sei apparsa tra i commenti, perché trovando un simile titolo nella rubrica rosa è beh… inaspettato.
    Devo dire che non me ne intendo né di romanzi rosa, né di zombie, quindi fantastico, due al prezzo di uno 😉
    Il primo capitolo è davvero divertente e un buon Incipit. Incredibile come può essere impetuoso un animo zombie.
    Buon lavoro 🙂

  • Ciao Mathozza 🙂
    Questo capitolo mi ha riportato indietro a quando leggevo il tubo apocalypse zombie restaurant e mi sono scompisciato due volte 🙂
    Certo che inventare casualmente la fine del mondo è favoloso 🙂 bravo Steve 🙂
    Voto per il passato di Zombielicia 🙂 perché una back story dei personaggi è importante XD
    A presto 🙂

  • Finalmente il capitolo che aspettavo è arrivato.
    Come ti avevo detto avevo un’idea carinissima. E vuoi che non abbiamo avuto la stessa idea? 😂😂
    Mi hai davvero rallegrato la giornata.

    Povera Marthozza ingiustamente vittima del fratello. Ma almeno ci sta provando a risolvere la situazione e secondo me, a parte il rimorso per la morte della sorella, il buon Steve si accolla ben volentieri il peso di essere un assassino di massa.

    “Uomini deboli, destini deboli. Uomini forti, destini forti”. Voleva essere ricco e ha lottato per esserlo 😂

    Capitolo scritto molto bene e tra la stessa idea che abbiamo avuto e lo stile mi hai strappato ben più di una risata. MI piace anche il ritmo di pubblicazione (io scrivo sempre ma sono costantemente incerto su quando pubblicare per paura che qualcuno posso perdersi la storia e non godersela giocando).

    Spero arrivi presto un altro capitolo. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda e quindi ho ancora più voglia di leggerti.

    Visto che lo hai citato, vediamo cosa combina quel panzone di Mirco 🙋‍♂️

  • Capitoli 1-3)

    Ciao Martha! Bentornata! Tutto bene con la gelateria? 😀
    Vai anche tu super spedita, e cerco di stare al passo come riesco! 😉

    Storia divertente, ma che potrebbe rivelarsi qualcosa in più della semplice comicità. Unico appunto: c’è un errore di battitura nella data del decesso della nostra Licia, oppure è lei a inventarsi la canzone? 😀
    Aspetto di leggere il seguito!
    A presto!

    • La gelateria tutto bene, io un po’ meno XD XD ma dovrò resistere per una decina di giorni, poi si ritornerà alla normalità. Grazie per la lettura e per il commento!
      (Ricordati della data del decesso di Zombilicia/tormentone 2023: ti sarà utile più avanti)
      Ciao, caro ❤️🙋🏼‍♀️

  • Andiamo con il progetto Martha, già il nome è tutto un programma!
    Ciao, dalla landa desolata e caldissima in cui mi trovo, mi godo queste sensazioni freschissime che piovono dal cielo che hai regalato alla tua storia in questo capitolo. Frase lunga, ma non ho saputo fare di meglio😉
    Interessata e curiosa di saperne di più, aspetto il nuovo episodio e ti ringrazio ancora per la frescura percepita.

    Alla prossima!

  • Io voto PRC perché il progetto Martha secondo me ce lo porteremo appresso per tutti e sette i capitoli rimanenti 🙂

    Bella la scena della Zombilicia che ritorna umana sotto la pioggia e di Satomi che si diverte a guardala, gustandosi il chinotto come fosse una birrozza perché non c’è altro.
    Ho trovato il capitolo molto gradevole e sono curioso di sapere cosa hai in mente 🙂

    Ciao 🙂

  • Cia Martha.

    Capitolo molto divertente. Zombilicia ha capito che la pioggia la rende umana come un tempo. Ma sarà veramente pioggia?

    Figo Satomi che dalla distanza si gusta la scena, almeno vede qualcosa di diverso al posto dei soliti zombie che cadono a pezzi.

    Vediamo cosa si nasconde dietro il progetto Martha, io avrei un’idea molto divertente, ma è la tua storia e sono certo ci farai ridere. 😂

    A presto! 🙋‍♂️

  • Ciao Martha 😄
    La disco paradise ha colpito anche gli zombies sarà contento j ax adesso 🙂 comunque continuo a divertirmi a leggere le disavventure della nostra kiss me zombielicia e voglio vedere cosa si nasconde dietro il progetto Martha ( perché il mio cervello appena legge “progetto” lo assoccia matematicamente a qualcosa da nascondere XD)
    Comunque c è chi la disco paradise l’ha letto con la voce di Annalisa e chi mente 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao Martha, decisamente surreale (e molto godibile) questo capitolo anche se è paradossale in una storia di non-morti, (o non morti abbastanza) 🙃.
    Diamo fiducia al progetto Martha, e alla benefica nuvola fantozziana.
    Alla prossima!
    🌻🙋‍♂️

  • Ciao! Ti sto seguendo dal primo capitolo, ma siccome ero in partenza non ho fatto in tempo a commentare.
    Attualmente sono in vacanza e quindi leggo saltuariamente. Il tuo racconto è divertente e vomitevole come gli zombie che ricordano Kiss Me Licia.
    Adesso vediamo cosa ci propini con Amore ed Intrigo (sembra il titolo del prossimo capitolo 😛 ).

    Ciao 🙂

  • Ciao Martha.

    Bello e simpatico anche questo capitolo. Un mix tra The Walking Dead, Warm Bodies e Kiss Me Licia.

    Interessante come la pioggia faccia riprovare agli zombie le sensazioni di quando erano umani e mi è piaciuta molto la scena finale in cui, terminata la pioggia, tutti gli zombie che prima seguivano le loro abitudini quotidiane, iniziano a comportarsi da… zombie.

    Voto per un po’ di intrigo, che ci sta sempre bene.

    A presto con il prossimo capitolo!

  • Voto i nuovi personaggi, perché ne crei di fantastici.
    Ciao, Martha.
    un capitolo ricco di … raccapriccio, complimenti!🧟😅🧟
    Quindi, la pioggia rianima gli zombie e dona loro momenti di normalità perduta, un’idea nuova e inesplorata, ne ho visti tanti di Walking Dead, ma questa mi mancava, originale!
    Mi piace questo racconto, ma non avevo dubbi.
    Per ora ti saluto e aspetto il nuovo episodio, chissà cosa capiterà adesso.

    Alla prossima!

  • Ciao ho letto i primi due capitoli, mi ha dato la sensazione di un mix tra due cartoni come la sposa cadavere e il famosissimo cartone che ho amato tanto kiss me Licia 😊 ho visto un po’ di ripetizioni riguardo al fatto della parola zombie per il resto è molto carino! Aspetto il prossimo !

    • Ciao, cara ❤️ grazie per la lettura e per il voto 🙋🏼‍♀️ quando un nuovo utente lascia i primi commenti questi vanno di default in moderazione e compaiono solo qualche giorno dopo. Io, per esempio, me ne sono accorta solo ora XD XD vabbèh dai, comunque da ora in poi sarà tutto regolare 🙋🏼‍♀️

  • Per il terzo capitolo voto affinché ci sia dell’ intrigo, nonostante l’opzione “amore” mi abbia mandato in confusione perché non sapevo quale delle due scegliere 😂
    Bella la scelta di miscelare una storia rosa con l’avvento di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie, non vedo l’ora di conoscerne il continuo.
    A presto!

  • Ciao Martha, ti presa una bella gatta da pelare nel voler raccontare l’amore e il grottesco insieme.
    La prova più difficile per te che per i protagonisti, che sicuramente troveranno il modo di cavarsela (tanto peggio di così…).
    Per il momento voglio darti una mano scegliendo Amore! E sono curioso di vedere come vorrai declinarlo.
    Ciaooo🙋‍♂️🌻

  • Succederà qualcosa, anche perché l’amoreggiare di due zombie, così come ce li hai descritti, non è che mi risulti molto gradevole 😅
    Ciao, Martha e bentornata anche a te.
    Ci risiamo: storia esilarante, ben scritta e pronta per questa fine d’estate (per me, tanto desiderata).
    Chissà poi perché la pioggia le suscita queste reazioni (a dir poco) avventate: l’idea di lui che si rade, con quel che deve essere la sua faccia mi rivolta (allegramente, ma non troppo) lo stomaco.🧟
    Allora aspetto il seguito, con in miei tempi, che ultimamente si sono fatti biblici…

    Alla prossima!

    • Cara, non ti preoccupare dei tempi biblici, ci mancherebbe… Intanto ti ringrazio per avermi letta ❤️ Ci leggeremmo quando avremo modo, ché l’estate è una stagione strana e faticosa per molti di noi. Un caro saluto a te e ai tuoi personaggi di Gennaio 🙋🏼‍♀️

  • Una storia d’amore zombie con citazioni da Kiss me Licia… non me la posso perdere!
    Ho votato l’impedimento… e senza volere ti ho mandato il voto in stallo 😅 curiosissima di leggere il prosieguo! A presto 😊

  • Ciao Bentornata, mi fa molto piacere rileggerti.
    I tuoi zombie ormai sono ormai di casa…
    A tal proposito ti propongo un gioco: prova a spogliare questo incipit della tua storia dell’orrido/grottesco e forse noterai che funziona lo stesso. I due tipi sono ancora forse troppo umani?
    Forse, perché l’amore, in fondo cosa umana resta.
    Vedremo come si complicheranno le cose. Intanto voto il kebabaro, ti segnalo “umnanità”, e “ridassero”, e ti auguro una bella serata. Ciao. 🙋‍♂️🌻

    • Buongiorno caro, è un piacere rivederti ❤️ Grazie per la lettura e per le segnalazioni, purtroppo soffro l’estate… e il surplus di lavoro XD XD Interessante che tu abbia tirato fuori il gioco! Questi racconto lo sto elaborando proprio come tale, senza però svelarne le regole. Vediamo se qualcuno lo capisce. A presto ❤️

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi