Il virtuale è reale

Dove eravamo rimasti?

Sto ancora prendendo le misure per lo sviluppo della storia perciò... datemi una mano: dove vogliamo andare? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla nostra protagonista? (67%)

Ricordi

La storia di Leo e della questione del primo bacio mi ha un po’ scombussolato, lo ammetto. 

 Non riesco davvero a smettere di pensarci. Al mio primo bacio. È passato talmente tanto tempo… lui non era certo indimenticabile, e infatti dopo i primi batticuori è finito in fretta nel dimenticatoio… ma quel bacio me lo ricordo eccome. Ha aspettato i tempi giusti. È stato dolce, un bel bacio. Certo, lui era un po’ troppo più grande di me e io ero decisamente troppo ingenua per non innamorarmene disperatamente come solo un’adolescente non ricambiata riesce a fare. Ma da brava adolescente ci ho messo poco a rivolgere le mie pene d’amore verso un altro indirizzo, in fondo, a parte saper baciare bene e avermi fatto conoscere l’Heavy Metal non era poi tutto questo granché.  

 Non ci avevo più pensato finché non ho recentemente ricevuto la sua partecipazione di nozze. Ha sposato una mia amica. Oddio, non un’amica-amica eh… più una conoscenza amichevole, ma si sa, nei piccoli paesi si invita più o meno tutti al proprio matrimonio… e alla fine non solo ci sono andata, ma a quella festa mi sono anche divertita. Ho incontrato i duecento cugini di ogni grado, ho ballato, bevuto, chiacchierato e riso con vecchi amici di un tempo e con i compagni di scuola… e rivisto lui. No, non lo sposo! Il primo che mi ha spezzato il cuore. Marco. 

Queste rimpatriate sembrano fatte apposta per scoperchiare il baule dei vecchi ricordi e tirar fuori cose dimenticate. 

Un’altra caratteristica della vita di un piccolo paese è che tutti sanno tutto di tutti. Per questo Marco già era a conoscenza del fatto che io sono tornata single da un po’ di tempo… e proprio come altri ex storici, aveva già provato, senza successo, a riattaccare bottone chiedendomi l’amicizia su Facebook. La vita è davvero strana… ma il carosello degli ex su Facebook non l’avrei immaginato proprio… stempiati, imbolsiti o sposati “ma non è rilevante” (lo so che è venuta in mente anche a voi la scena di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma vi prego di credermi, quella frase mi è stata scritta per davvero! Se non mi credete vi mando lo screenshot). 

Mi ha sorriso, mi ha abbracciato, e mi ha sussurrato “stronza” all’orecchio. Son soddisfazioni! 

Mi è capitato di parlarne in chat con Angel, amico virtuale ormai di vecchia data… anche lui sposato e con due figli piccoli. Insomma, la persona giusta a cui chiedere: 

‒ Ma tu ci usciresti nuovamente con la tua prima ragazzina dei tempi delle scuole? 

‒ Se è solo per scoparci, sì. Anzi, la mia ex forse no. Una psicopatica come poche 

‒ Io proprio no! Piuttosto me la muro a cemento e blocchetti 

‒ Ahahahaha Vi siete lasciati male? 

‒ Eravamo ragazzini scemi… persone diverse 

‒ Ah, quello sì. Però le scopate non le dimentico 

‒ Beh… proprio quelle con lui non sono state indimenticabili 🤣 

‒ Allora fai bene Sangu Miu a lasciarlo perdere! Non ti merita di certo… Una Dea come te può solo essere adorata…  

‒ Non lo so… ultimamente la mia autostima vacilla… mi sento come la bella di Siviglia, tutti la vogliono e nessuno se la piglia 🤣🤣🤣 

‒ Se fossi mia vorrei solo perdermi in te, fondermi con te… quanto ti bramo mia Dea… 

Quando mi si adora come una Dea vado proprio in brodo di giuggiole… non è che ho scelto il mio nick a caso… 

A ben pensarci, comunque, alla maggior parte dei miei primi amori il termine “indimenticabile” non si addice affatto… se escludiamo Antonio, ovviamente. Ma lui non fa parte del carosello degli ex che si sono riproposti come la peperonata. 

Ho diversi amici virtuali, più o meno coetanei, sposati con prole. Dal punto di vista della chat sono i migliori: non chiederanno mai di passare dal virtuale al reale… o anche se lo facessero, non riuscirebbero mai a concretizzare. Già faticano a conciliare gli impegni di lavoro con il doposcuola dei figli… figurarsi riuscire a infilarci pure una tresca! Alcuni mi hanno detto sinceramente che per loro è un modo per sfogare le fantasie senza tradire “davvero” la propria moglie. Non è il caso di Angel, lui vorrebbe davvero incontrarmi, vorrebbe persino presentarmi alla moglie come unicorno 

Credo che non abbia compreso che la moglie, pur avendo espresso fantasie bisex di introdurre un unicorno nella coppia, non ha alcuna intenzione di realizzare davvero queste fantasie… me ne parla da ormai tre anni. Ma lui non perde la speranza. È un ottimista di natura. 

Comunque, questa idea che fare sexting non sia “davvero” tradire io non la condivido completamente. Può fare male, molto. E io ne so qualcosa. Ma non mi va di parlarne, non ora almeno. 

Cosa vuoi sapere della Dea ora? Sono tre opzioni ma in realtà infinite... scegli e commenta per favore!!!

  • Inseriamo una novità... reale o virtuale? (30%)
    30
  • Torniamo al virtuale: c'è Angel, ma anche altri amici interessanti... di chi parliamo? (40%)
    40
  • Rimestiamo ancora nei ricordi, di cose da dire sembrano essercene parecchie! specifica nei commenti cosa ha attirato di più la curiosità (30%)
    30
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

34 Commenti

  • Ciao Freyja 🙂
    Piano piano sto recuperando tutto 🙂
    Bel capitolo, esposto bene attraverso il linguaggio delle chat che è vicino un po’ a tutti noi 🙂
    I temi che tocchi sono scottanti, come i dom e i feticismi o addirittura l’ argomento ancora più vasto della bisessualità in un modo pulito e senza materiale troppo spinto 🙂
    Per adesso ci stai dando piccole bricciole perciò voto per la lieta novità che mi incuriosisce assai 🙂
    Vediamo cosa ci tiri fuori 🙂
    A presto 🙂

    • Ciao Achillu! In effetti sto seminando come briciole di pane tanti indizi sul passato di Freyja e sulla sua personalità… a volte così sottili che mi pare passino inosservati! Ma nulla è casuale e molte cose torneranno in maniera più esplicita 😊 spero di riuscire!

      Grazie a te per la lettura e il commento!

  • Ciao FLD,
    Hai ben accennato a un tema enorme, a volte abusato, e lo hai fatto nella giusta misura, lontana da semplificazioni e stereotipi così diffusi sui social.
    Un lavoro che nella sua brevità comunica, e lo fa in maniera diretta e apprezzabile.
    Ora direi di introdurre una novità
    Ciaooo alla prossima 🙋‍♂️

  • Ciao Freyja, eccomi qui a ricambiare la visita.
    Come detto da altri il primo capitolo è stato molto diretto ma ci sta, stavi iniziando a prendere le misure con la piattaforma. Infatti nei successivi capitoli sei riuscita ad inserire quello di cui volevi parlare in modo molto più godibile.

    È molto interessante la tua narrazione di quello che c’è oltre lo schermo e dei pensieri che la protagonista ha mentre parla con i suoi amici virtuali.

    Molto interessante. Io opterei per una novità, scegli te di che genere.

  • Ciao, Freyja.

    Potrei riassumere le mie impressioni con una frase dal secondo episodio: “Quello che mi incuriosisce invece, come una sorta di studio antropologico, è capire perché una certa cosa mi viene detta in un dato momento”. Questa è la frase che mi ha fatto diciamo innamorare del personaggio Freyja. Da quel momento sono lì che riesco quasi a immedesimarmi.
    A questo punto però basta con il virtuale. Sono curioso di vedere Freyja nel quotidiano. Ma mi sa che sono in minoranza 🤷‍♂️ Mi adeguerò alla scelta degli altri lettori e lettrici.

    Grazie e alla prossima.

  • Ciao Freija 😉
    Bel capitolo 🙂 ci hai dato un po di back story della protagonista anche se un po’ abbozzata per ora 🙂
    Lo so che ci sarebbero un milione di cose da dire ma io voto per Angel e il rapporto con Freija 🙂
    Da decano del sito ti consiglio di concentrarti su pochi personaggi e delinearli bene in quanto lo spazio è limitato e la storia potrebbe uscire confusionaria 🙂
    A presto 🙂

  • Terzo capitolo e vedo con gioia che stai trovando la voce giustah! ❤️ Perfetto, continua così. E continua a rimestare nei ricordi inserendo qualche esperienza. Avrai sicuramente un aneddoto divertente e/o imbarazzante da raccontarci 🙋🏼‍♀️

  • Ciao Freija 🙂
    Bellissimo capitolo 🙂 una storia molto contemporanea che da ciò che ho capito io vuole rappresentare un po’ un qualcosa che è ormai parte della nostra vita di oggi giorno e cioè le chat online 🙂
    Piano piano stai costruendo la storia e la stai ripulendo del volgare 🙂
    Adesso delineaci meglio la protagonista 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao, cara ❤️
    Come avevo intuito la tua scrittura ha una vena ironica, che in questo capitolo hai deciso di fare venire allo scoperto. Bene, questo mi fa piacere, e ho apprezzato il cambio di rotta. Il capitolo è scorrevole e (cosa sorprendente) non è affatto paragonabile al primo.
    Ti direi di continuare così, e mi auguro che tu riesca a prendere bene le misure della tua narrazione in modo da offrire al lettore una storia di Eros e d’Ironia.
    Voto per i dettagli sulla protagonista 🙋🏼‍♀️❤️

  • Ciao Freija 🙂
    Ricambio la lettura 🙂
    Parto con il dire che non sono un fan del genere ma che potrebbe essere interessante il tuo approccio alla storia in quanto narri di un qualcosa che è davvero molto contemporaneo 🙂
    Fossi in te per il prossimo capitolo sfrutterei più la potenzialità del genere 🙂 erotico non è sinonimo di po… grafico 🙂
    Cerca di lavorare sullo stesso contesto ma di ripulirlo un po’ e non sficiare sul volgare 🙂 per quello ci sono i siti appositi come appunto PH 😉
    Ti voglio dare fiducia e ti seguo 🙂 voto per il coetaneo 🙂 vediamo cosa ci tiri fuori ( non fraintendere però XD)
    A presto 🙂

  • Eccomi qua a ricambiare la visita 🙋🏼‍♀️
    Ti dirò, cara Freyja, sono restia a leggere i racconti pubblicati nella categoria eros perché di erotico non hanno nulla. Le scene da te descritte hanno poco di erotico e molto di por.. grafico (metto i puntini che sennò non mi pubblica il commento) ed è un peccato perché la narrazione in prima persona ti riesce bene e ho trovato anche una sfumatura ironica! Ti propongo la sfida di ricalibrare il tutto, scrivendo, e facendoci leggere, un secondo capitolo ché sia diverso dalle decine di racconti erotici che trovi qui, ma che di erotico (come già ti dicevo) non hanno nulla.
    Questa chiaramente è solo la mia opinione da vecchia ciabatta XD

    • Ciao Martha grazie per la lettura! In realtà il mondo del por no di questo incipit è una scusa bella e buona per parlare di tutt’altro… una piccola scommessa con me stessa insomma 🙂 spero di riuscire a coinvolgere e farmi apprezzare. Aspetto quindi con gran curiosità di sapere la tua opinione sul prossimo episodio! Grazie ancora, a presto!

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi