Hamtor, negromante per sbaglio

Dove eravamo rimasti?

In che condizioni si trova il cadavere di Dengol? E quindi, di conseguenza, che tipo di negromanzia dovrà usare Hamtor? Ormai gonfio e in avanzata decomposizione: dovrà preparare una pozione per limitare i danni e usare un incantesimo molto rischioso. (71%)

Il cadavere

«Se si può fare?» ripeté Hamtor in tono acido «Certo che si può fare! Ma, a questo punto, potevate chiamarmi tra una settimana! Tanto valeva aspettare un altro mese… che è successo a tuo fratello?»

Balir gli piantò addosso uno sguardo deciso, continuando a reggere la candela con una mano e con l’altra il lembo del lenzuolo. Hamtor ricambiò l’occhiataccia senza battere ciglio.

«Senti, non me ne frega niente dei tuoi loschi affari! Sono pagato per un lavoro e lo farò, ma, dannazione, se non mi dici come è morto, mi rendi le cose più difficili!»

Balir lasciò cadere il lenzuolo, che andò a ricoprire il cadavere putrefatto.

«È morto» dichiarò mostrando un pugnale nascosto sotto la grezza camicia «Fatemici parlare e non pensate troppo.»

Hamtor restò immobile e serrò le palpebre infastidito. Soffiò forte dal naso, emettendo un grugnito gutturale dalla gola. Quando riaprì gli occhi, Balir trasalì con un gemito e andò a sbattere contro la cassa più vicina, lasciando cadere a terra la candela. Lo sguardo infuocato del negromante si fece rovente e il contadino fu preso dal terrore più totale, piagnucolando come una ragazzina.

«Non uccidetemi, vi prego, signore! Non inceneritemi!»

Hamtor lo strattonò per il bavero e se lo portò a mezzo palmo dal viso.

«Non osare mai più minacciarmi!» gli ruggì in faccia a bassa voce «Ora, vai e procurami una pentola d’acqua calda, giusto una pinta.»

Balir rovinò a terra con un gridolino, si rialzò e batté la testa contro il muro. Poi, senza riuscire a staccare lo sguardo dal negromante, corse al piano di sopra col fiato spezzato. Sbattè la porta e Hamtor sentì subito dopo il rassicurante trafficare di pentolame che si aspettava.

Si permise solo allora di prendere fiato. Soddisfatto, ma spossato da quella piccola illusione, si chinò sul cadavere e iniziò ad esaminarlo alla luce della candela.

Dengol doveva esser stato davvero imponente. Alto e grosso, muscoloso: anche dopo qualche giorno di decomposizione, l’occhio esperto di Hamtor riusciva a capirlo senza margine d’errore. Il cadavere era ormai gonfio e flaccido in ogni sua parte, tanto che sembrava potersi squagliare al minimo tocco. Il negromante gettò via il lenzuolo, rivelando il liquame giallastro che insozzava il pavimento.

«Mmm… sei morto male, dico bene?» borbottò tra sé a bassa voce, trasportato dall’abitudine «Guarda qua! Almeno tre coltellate: che hai combinato? »

Si rialzò e si guardò attorno alla fioca luce delle poche candele accese; trovò un vecchio secchio e si mise subito al lavoro. Appese la bisaccia a un gancio sulla parete e ne estrasse un piccolo coltello affilato. Il negromante squarciò poi senza esitazione vesti e carne del morto, dall’addome all’inguine, e prese a gettare, a mani nude, gli organi interni dentro al contenitore. Il tanfo di morte avrebbe fatto svenire molti uomini, ma Hamtor era abituato e lo trovò appena fastidioso.

«Intestino, stomaco…ah! Anche i polmoni, non ti servono più nemmeno questi!»

Iniziò a fischiettare un motivetto marinaresco che aveva imparato da bambino e si alzò per recuperare ago e filo dalla borsa appesa.

«Che state facendo?» domandò Balir, che era sceso giù dalle scale preso da una tosse irrefrenabile. Alla prima occhiata alla stanza, subito vomitò senza controllo gli ultimi pasti. Hamtor non si scompose nemmeno.

«È bollente l’acqua?»

Il fratello del morto assentì, trattenendosi il petto con una mano.

«Tenete, qua.»

Hamtor gli prese la pentola di mano e vi gettò dentro, in un gesto veloce, il contenuto di un piccolo sacchetto di tela.

«Puoi buttare quel che c’è nel secchio. Qui ho quasi finito, fra poco potrò iniziare il rituale.» gli lanciò un sorriso inquietante, insozzato fino ai gomiti di liquami umani.

«Prima che tu lo chieda, dovevo farlo dimagrire e ora lo farò seccare» ridacchiò tra sé con un’espressione ben collaudata negli anni «Altrimenti, mio caro, il tuo defunto fratello potrebbe esplodere ovunque alla minima reazione negativa all’incantesimo.»

Contemplò soddisfatto la faccia sconvolta di Balir.

«Tranquillo: sono bravo in quello che faccio, anche se quel che faccio non è piacevole.» Sorrise di nuovo agli occhi stralunati dell’uomo e diede poi un’occhiata al contenuto del pentolino, che aveva cominciato a gorgogliare con un suono gommoso.

«Pronta, direi» borbottò tra sé, poi ingurgitò l’intruglio senza indugio. Per un attimo i suoi occhi si illuminarono di un viola intenso, strizzò forte le palpebre ed estrasse dalla bisaccia un piccolo trapezoedro bluastro dalla consistenza spugnosa.

«Sta’ a vedere» annunciò al cliente terrorizzato e pose l’artefatto al centro della cavità addominale del morto. Hamtor serrò le mani in una posa concentrata, poi gridò a gran voce.

«RASHI!»

Alla parola di comando, il trapezoedro iniziò a emettere un fischio acuto e, in pochi attimi, ogni residuo di liquido venne assorbito dal cadavere, lasciandolo poco più che scheletro.

Hamtor, madido di sudore, si voltò allora lentamente verso Balir.

«Ora possiamo iniziare!» gli ghignò in faccia con un sorriso sadico.

Nel prossimo episodio la negromanzia. In tutto questo, Rin cosa ha capito e come reagirà? Non starà comunque a guardare con le mani in mano!

  • Rin sapeva già della morte di Dengol e non ha creduto al negromante neanche un attimo. Sa che le stanno nascondendo molto e ha il suo piano. (60%)
    60
  • Rin ha sentito qualche rumore sospetto, ma è abituata a non fare troppe domande ai fratelli. Non è sicura che Dengol, sia ancora vivo. (0%)
    0
  • Rin è stata fuori casa tutto il tempo, non ha sentito niente, ma ha molti sospetti. Non sa ancora della morte del fratello. (40%)
    40
Loading ... Loading ...
Categorie

Lascia un commento

25 Commenti

  • Ciao Balrog 🙂
    Capitolo 2-3 , piano piano recupero XD
    Come già detto nel primo capitolo, scrivi bene ed è piacevole la lettura del tuoi racconto 🙂 hai gestito bene la parte caratteriale dei personaggi, sia di Rin che del nostro Hamtor, che a mio vedere è un personaggio molto potente e di buon spessore 🙂 ritrovo anche un buon humor tra le battute che si scambiano i personaggi, soprattutto nel povero e impacciato Balir 🙂
    Per quanto riguarda la scelta, direi che Rin a mio vedere è tutt altro che stolta e secondo me non ha creduto a niente e ha un suo piano 🙂
    A presto 🙂

  • Ciao BalrogLord3. Questo episodio è davvero avvincente! L’atmosfera tesa e l’abilità nel dettagliare i rituali e le azioni dei personaggi lo rendono molto coinvolgente. Hamtor è un personaggio oscuro e affascinante, e la scena finale con il rituale è molto ben descritta. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà dopo! Ho votato: “Rin sapeva già della morte di Dengol e non ha creduto al negromante neanche un attimo. Sa che le stanno nascondendo molto e ha il suo piano.” Questa opzione aggiungerebbe una dimensione intrigante alla storia, con Rin che ha le sue motivazioni e un piano segreto, creando ulteriore suspense e tensione nell’episodio successivo.

  • Ho votato che ha molti sospetti anche se mi sarebbe piaciuto che sospettasse anche della morte del fratello.

    Oki, sei riuscito a gestirla senza farla troppo vomitevole. L’unica cosa che non ho capito era a cosa serviva la pozione. A quanto pare è stato Blair ad assassinarlo… bene! La faccenda si infittisce! Comunque Hamtor ha mostrato di saper gestire la situazione… chissà se ci riuscirà anche con Rin 😀

    Ciao 🙂

  • Ciao Balrog. Il capitolo mi è piaciuto, hai descritto Rin e il suo carattere e quindi sappiamo cosa aspettarci da lei. Balir invece ha qualcosa che non mi convince; rianimare il fratello per “questioni familiari” e tutto all’oscuro della sorella? Un’idea su queste questioni la potrei avere, ma la storia è tua e vedrò se ci ho visto lungo o meno.
    Voto per un bell’incantesimo splatter.

  • Voterò per una negromanzia più Splatter, con la speranza di ritrovare un mood alla Hatchet XD XD
    Tranne la parte iniziale, quella delle imprecazioni che non m’hanno molto convinto, ho trovato un capitolo interessante, caro ❤️: il personaggio di Balir, soprattutto, ha tutta l’aria di portare al racconto un po’ di pepe XD
    Buona scrittura, e ricordati che qui si scrive ma pure si legge: trovati qualche storia da seguire e fatti vedere in giro. Se non lo fai avrai bisogno di un negromante anche tu XD XD
    ❤️🙋🏼‍♀️

  • Scelgo una via di mezzo per evitare di vomitare alla prossima descrizione 😀

    Ottima Rin, bene Hamtor e Blair non me la conta giusta: l’improvviso cambiamento da timido ed impacciato a serio e risoluto mi fa pensare che c’è qualcosa sotto, ma cosa ovviamente lo ignoro 🙂

    Ciao 🙂

  • Ho votato a caso perché tutti e tre mi sembravano ugualmente interessanti 🙂

    Il nostro gattone preferito ti ha già dato dei buoni consigli, la “Zombie” (vedi le sue storie) Martha un altro, quindi a me non è rimasto altro che darti il benvenuto e vediamo dr questa Rin è davvero stupida o meno 🙂

    Ciao 🙂

  • Ciao BalrogLord93 🙂
    Siccome è la prima volta che ti leggo sul sito ci tengo a darti il benvenuto 🙂
    Scrivi bene non c’è che dire e l’ incipit incuriosisce 🙂
    Sa gattaccio del sito ci tengo a darti due consigli utili per sfruttare al pieno le potenzialità di the incipit 🙂
    1) cerca di utilizzare tutti i caratteri che il sito ci mette a disposizione 🙂 sono 5000 a capitolo e la sfida di utilizzarli tutti è qualcosa che mette alla prova la nostra abilità di scrittura, qua vedo che ne hai usato molto meno, avresti potuto descriverci di più i personaggi e i luoghi e creare l empatia lettore/ personaggi che è al cuore di un buon romanzo 🙂
    2) fatti un giro sul sito e leggi e commenta le storie degli altri scrittori, così da farti più lettori e allo stesso tempo dare consigli utili agli altri per migliorare 😉 in fondo siamo tutti dilettanti allo sbaraglio qua, ci si aiuta a vicenda 🙂
    3) forse il più importante, non farti prendere dalla fretta e non pubblicare troppo in fretta, o lettori che magari sono più impegnati non riusciranno a giocare con il tuo racconto 🙂 diciamo che la cosa più bella del sito è anche quella di poter contribuire a come va avanti la storia, se no che gusto c’è 🙂
    Poi sarai tu a decidere se ascoltare i consigli oppure no 🙂
    Io comunque ti seguo e voto per sorpreso e interessato 🙂 introducici meglio Hamtor e Rin 🙂
    A presto 🙂

  • Benvenuto su TheIncipit, la piattaforma dove giovani scrittori e vecchie cariatidi della letteratura si incontrano e giocano amabilmente con le proprie storie!
    L’atmosfera interessante alla The Witcher rende il tuo primo capitolo molto godibile: ben fatto, caro ❤️

    Buona scrittura 🙋🏼‍♀️

    P.s. se mi posso permettere un consiglio non dire mai al lettore dell’ “intenzione ironica del racconto”, piuttosto mostrarglielo con la narrazione 🙋🏼‍♀️❤️

  • Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi