Prologo. La prima volta che ti ho visto (Sei rimasto scolpito nel mio cuore)
La prima volta che vidi Bradley Bradshaw, alle 3 in punto del 27 Giugno 1984, è un giorno che ricorderò per sempre.
Ricorderò sempre la rocambolesca corsa in auto verso l’ospedale, con le grida di Carole e Nick che, nella fretta di arrivare al pronto soccorso, rischiò di investire un paio di persone; ricorderò sempre il morso che Carole sferrò al braccio del povero Nick quando lui aveva allungato la mano per accarezzarle i capelli nel tentativo di calmarla; ricorderò sempre la gioia e la luce negli occhi del mio migliore amico e di sua moglie mentre tenevano tra le braccia il loro stupendo bambino appena nato.
“Brad, vuoi conoscere il tuo padrino?” Aveva detto ad un certo punto Nick, depositando fra le mie braccia un fagottino avvolto in un lenzuolo bianco.
Era minuscolo, con le guance rosee e rotonde, un ciuffo di capelli castani sulla fronte e due occhi nocciola curiosi e vivaci che sembravano studiarmi con grande attenzione.
“Sei bellissimo, tesoro.” Sorrisi e mi chinai per baciarlo sulla fronte.
La bocca di Bradley si aprì in una risata gorgogliante e il suo piccolo pugno mi circondò l’indice, tenendomelo stretto come se non volesse mai lasciarlo andare.
Guardando con tenerezza il bambino che tenevo in braccio, d’un tratto fui certo che era quello il motivo per cui ero venuto al mondo. Per amare un’altra persona.
Occuparmi di lui, aiutarlo, accollarmi i suoi crucci finché non fosse stato capace di farlo da solo.
Volergli bene incondizionatamente, perché alla fine era l’amore che dava senso alla vita. In quel momento, mentre fissavo Bradley, mi innamorai perdutamente di lui e desiderai solamente tenerlo in braccio e proteggerlo per sempre.
cosa succederà nel prossimo capitolo?
- viene rivelato il motivo dell'odio di Bradley per Maverick (33%)
- l'infanzia di Bradley e il suo rapporto con Maverick vengono esplorati maggiormente (67%)
- un salto temporale nel futuro (0%)

08/03/2025 at 17:33
Non ci ho capito praticamente niente ! ahahahah 😉 …chi è Maverick ? Perchè lo odiano? ….vabbeh leggerò il seguito per capire qualcosa di più e ho votato per il racconto dell’infanzia di Bradley …
07/02/2025 at 18:50
Molto breve. Vediamo di rivelare qualcosa. Odio? Odio.
02/01/2025 at 23:32
Ciao,
Non ho capito chi sia Maverick… si tratta della voce narrante? Si tratta del Pete che citi nel riassunto? Immagino si capirà più avanti.
Peccato che tu non abbia sfruttato tutte i 5000 caratteri…
Voto che viene rivelato il motivo dell’odio.