Dove eravamo rimasti?
Caro diario, oggi è successa una cosa stranissima. Come sai, siamo nella luna boscosa di Endor a girare un film. L’idea questa volta era di girare un film vero, non una di quelle cose mezze arrangiate che di solito fanno. Sono stata scelta come protagonista, cosa mi ha reso parecchio orgogliosa; per risparmiare un pochino, si è scelto di usare le abitanti del posto come attrici per le comparse: sono tutte Mutate e Mutate Maggiori. Ad alcune hanno dato qualche ruolo importante, ad esempio Lily. Come regista è stato scelto Peter, un regista molto bravo nel dirigere i film di avventura, anche se è fissato che ci devono essere scene di nudo e “spinte” perché il film abbia successo. Ma questa volta insieme agli sceneggiatori sono riusciti a trovare una scusa abbastanza valida: la luna boscosa è calda, anche se non afosa, ed il popolo che si era deciso di fare era abbastanza legato alla natura, quindi vestiti poco. Hanno poi inventato la questione della purezza per poter girare alcune scene di nudo ed io recitare a seno scoperto. Vorrei dirti un po’ di più su questa questione della purezza, ma in realtà l’ho capita poco: “Il corpo senza vestiti è associato alla semplicità e alla natura incontaminata” così me lo hanno spiegato… però… beh, c’è Dimal di mezzo. Non so perché sia stato scelto ma lui fa sentire un po’ tutti a disagio: vorrebbe tutte le donne nude e scene spinte a non finire. Un film girato da lui, sarebbe… ehm… come scrivere… un’orgia a tempo pieno. Dimal è l’aiuto regista e, benché Peter lo tenga al guinzaglio, puoi ben capire che la questione della purezza è stata un po’… come scrivere… esagerata: già è difficile mostrarsi senza veli a mezzo mondo senza che quelli fraintendano, ma se ci metti ciò che fa Dimal, beh ti senti veramente a disagio e fuori luogo, altro che pura.
Ma lasciamo perdere Dimal. Per completare il cast, sono state scelte delle Mutate Potenziate come guardie del corpo. Gli sceneggiatori, questa volta, erano gente seria e hanno tirato fuori una trama avvincente, dei personaggi ben caratterizzati ed uno sviluppo interessante, anche se ogni tanto dovevano rimediare a cambi di idea del regista. Ed è proprio con uno di questi cambi di idea che sono successe le cose strane. Pochi giorni fa, tre se ricordo bene, è giunta una nuova ragazza, il giorno dopo la caduta di un meteorite presso il Monolite presso cui avremmo dovuto girare una scena. La nuova ragazza, non so come, ha convinto tutti quanti a partecipare al film; raccolte alcune informazioni sul monolite e sui Tecnodroidi, si è deciso di modificare gli invasori con il loro aspetto, cosa che la nuova arrivata ha trovato entusiasmante. Così ci siamo messi a girare. Stavamo girando la scena del Megalite (la nostra versione del Monolite) quando ho perso cognizione del tempo e della realtà: mi sono ritrovata intrappolata nei panni della sacerdotessa e con me tutte le Mutate e le Mutate Maggiori: le prime sono diventate il supporto della sacerdotessa, le seconde il popolo da cui dipendono, mentre le Mutate Potenziate sono diventate le mie guardie del corpo. Non so cosa sia successo, non so cosa abbiamo girato ma ho scoperto due cose che mi hanno dato fastidio:
1) eravamo tutte senza vestiti. Va bene la questione della purezza od il fatto che ero disposta a mostrarmi anche a petto nudo, ma qui si tratta di una nudità totale e manifesta, da parte di tutte, senza alcun controllo, riprese in parte molto intime anche troppo vicino. Mi sento violata in ogni parte del mio essere, ma quel che è peggio è che non me ne accorgevo! Sele dice che, se non fosse intervenuta, avrei finito per cedere il mio corpo a qualsiasi scena spinta voleva fare Dimal. Ho voglia di strozzarlo!
2) la scena è stata girata in continuo, senza interruzioni per tutta la giornata, senza pause e senza controfigure. Mi sono dovuta gettare dalla scogliera! Ho dovuto nuotare sott’acqua, rischiare l’assideramento, di essere picchiata veramente! Va bene il realismo: ma qui si esagera! Voglio strozzare Peter!
È vero, scusa: non ti ho detto chi è Sele: è una Tecnodroide. Una dei buoni. Capito che Peter aveva completamente perso il controllo, assecondando la nuova scriteriata e Dimal, è intervenuta fingendosi Selina, una ragazza che voleva una comparsa nel film e ha fatto in modo che noi potessimo raggiungere un luogo dove potevamo tornare in noi ed uscire dal personaggio (e riappropriarsi del nostro senso del pudore). Ha purtroppo dichiarato che è un effetto temporaneo, almeno fin quando non sarà girata una determinata scena. Non so come abbia fatto a convincere Peter a farci parlare con Nandu, uno degli sceneggiatori, ma sembra l’unico che non abbia perso il senno. Spero abbia qualche idea per tirarci fuori da questa situazione. Io intanto vergo queste scritte: magari mi aiuteranno quando perderò di nuovo cognizione del tempo e della realtà
Tua Miriam
***
«Miriam, è arrivato Nandu»
«Arrivo, Aurora. Sinceramente ho un po’ di paura»
«Lo abbiamo tutte ma non ci faremo dominare da essa»
Nel prossimo episodio
- Diaml e la "traditrice": quali danni stanno escogitando? (67%)
- Peter e le nuove arrivate: come ha intenzione di procedere nel film? (33%)
- Nandu e le Mutate: che piano vogliono realizzare? (0%)

13/08/2026 at 18:07
Ottimo finale che mi ha fatto apprezzare l’idea di un film-reale che non è, tuttavia, un documentario, e nasconde tutto quello che sappiamo… ottimo lavoro. Divertente Peter perso nel cortile di casa!🙂mi ha ricordato gente che conosco!
In quanto al sequel fai tu, tanto non sei davvero a corto di idee e personaggi!
Buon Ferragosto, e buone vacanze.
Ciao
🙋♂️
13/08/2026 at 18:27
Sono contento che ti sia piaciuto.
Il racconto di Settembre ce l’ho già parzialmente in testa: devo solo decidere in quale categoria si trova meglio ma lo farò con calma 🙂
Ciao 🙂
12/08/2026 at 09:28
Ciao, un sequel, davvero? visto il successo era più che prevedibile, ma si possono fidare di Peter dopo tutti gli scherzi/vendetta che gli hanno fatto? Mi sa che a lungo andare diventerà come Dimal, se non peggio!!! Peter ha più cervello e la vendetta va servita fredda!!!
Come al solito complimenti e alla prossima storia. Nel frattempo goditi le vacanze e stacca dalla città afosa!!!
12/08/2026 at 11:26
Quando un film ha successo, vogliono sempre fare seguiti. Cosa farà Peter non lo sapremo perché il seguito non lo scriverò, però potete immaginarvi che ci sarà un gran da fare per evitare esagerazioni. Peter è, un poco, più intelligente di Dimal ma se erano pappa e ciccia… speriamo che il “gattino fortuna” sistemi le cose ^_^
Ciao 🙂
12/08/2026 at 00:07
Eccovi il finale! Spero vi piaccia!
Io Venerdì parto per le agognate vacanze (sempre troppo brevi) e quindi inizierò la prossima storia a Settembre.
Non vi libererete di me perché anche dalle vacanze cercherò di seguire le vostre storie, solo che non avendo accesso all’email, sarò un po’ più lento ^_^
Vi auguro buone vacanze (per chi ci è o ci andrà) 🙂
Ciao 🙂
09/08/2026 at 20:05
Eccomi Red, in tempo per il gran finale!
Mi sono rimesso in pari con gli episodi, ma quest’ultimo mi è piaciuto particolarmente.
Sei stato bravo a stare nelle 5000 battute e a risolvere un po’ tutto.
Per il finale voglio sapere che fine fanno i personaggi!
A rileggersi
F
09/08/2026 at 21:22
Ciao! Sì, questa volta mi è venuto bene, anche se non so ancora come ho fatto ^_^
Ora si tratta di scrivere il finale… vediamo che mi invento ^_^
Ciao 🙂
07/08/2026 at 13:07
Ciao Red Dragon!
Si vede che ti sei impegnato molto nel dare una conclusione alla vicenda, cercando di chiudere i diversi fili narrativi: la Traditrice, l’AlienBeast, Dimal e soprattutto il ruolo ambiguo di Peter. È apprezzabile anche il tentativo di dare maggiore spazio ai dialoghi, che rendono più comprensibili le motivazioni dei personaggi e fanno emergere la loro complicità.
Particolarmente riuscita è la parte finale, perché introduce un tono quasi da resa dei conti teatrale, con le Mutate che ribaltano finalmente i rapporti di forza e trasformano Peter da regista della situazione a vittima del proprio “film”.
Il finale mi ha fatto ridere!
Ovviamente il film deve avere successo ma voto per sapere che fine fanno i personaggi !
07/08/2026 at 23:12
Ciao! Grazie di essere venuto prima della fine. La parte più difficile è stata stare nei 5000 caratteri perché io sono molto prolisso nello scrivere e, nonostante i tanti anni qui, continuo ad avere difficoltà.
Ci vediamo al finale ^_^
Ciao 🙂
06/08/2026 at 08:52
Ciao, povero Peter, gli hanno fatto un bello scherzetto!!! Anche se in parte se lo è meritato, il poveretto è stato quello che ha aiutato di più le nostre ragazze!!!
Ho votato per il successo clamoroso, l’ho ipotizzato fin dall’inizio!!! Al prossimo gran finale, sempre che riesca a sopravvivere a questo caldo, mi raccomando: riposati!!!
Tu che sei ben informato… ma non è che per caso che i “cattivi” stanno cercando di friggere la terra?
06/08/2026 at 11:21
In realtà è stato Nandu ad aiutare di più le nostre ragazze. Peter si è limitato ad essere quello meno fastidioso ma più interessato al film che a loro. Lo scherzetto se lo meritava 🙂
I cattivi stanno cercando di friggere la terra, così possono vendere più condizionatori e fare più soldi!
A Martedì ^_^
Ciao 🙂
05/08/2026 at 14:30
Voto Un successo clamoroso, ne sono sicuro!
Non resta che arrivare in porto dopo l’ennesimo viaggio e mi piace pensare che sia in gloria🙂
Ti vogliamo bello carico per la ripresa post-ferie, mi raccomando.
In quanto al cap. Ho notato un conflitto verbale nel primo paragrafo, io lo correggerei così:
( La “traditrice” era stata portata via da Mora, Roscia, Bionda e Castana e con la sua scomparsa, tutti gli invasori si erano come disattivati. Ora le ragazze potevano finalmente giungere al Monolite e compiere il loro rituale.
…Ritroviamo Selina seduta accanto all’AlienBeast:)
Ciao Red, ora finale e riposo, mi raccomando!
🙋♂️
05/08/2026 at 22:42
Sì, hai ragione: avrebbe funzionato meglio. Ho sempre difficoltà con le costruzioni verbali… si vede che non ho mai superato il 5,5 in Italiano 😀
Prossimo Martedì il finale e poi le ferie!
Ciao 🙂
05/08/2026 at 12:07
Ecco il capitolo! Pubblicato con un po’ di ritardo perché ieri ero completamente cotto e mi sono scordato ^_^
A voi scegliere il destino del film 🙂
Ciao 🙂
04/08/2026 at 10:58
Ciao Red!
Concordo con i commenti al settimo capitolo: tanta azione e bei colpi di scena, ma secondo me sei stato bravissimo a tenere in perfetto equilibrio le opzioni.
L’ottavo capitolo, invece, mi ha lasciato esattamente quella sensazione tipica dei film di fantascienza: il momento in cui i protagonisti si “risvegliano”, collegano i puntini e capiscono cosa sta succedendo… con conseguenze decisamente poco piacevoli per chi ha tirato le fila di tutto fino a quel momento! 😅
Sulle opzioni sono stata un po’ combattuta: una parte di me vorrebbe chiudere il film qui (e magari usare il capitolo 10 per fare un salto nel futuro dal POV di un personaggio, così da scoprire il “dopo”), ma l’idea di tirare dentro Peter mi attira troppo… E allora sì, vada per la resa dei conti definitiva anche con lui!
A presto (sperando che i vari intoppi me lo permettano),
Ross
04/08/2026 at 14:10
Beh, ormai siamo alla fine e qualcosa doveva cambiare gli equilibri di gioco! Nel prossimo capitolo concluderemo in qualche modo il film e poi avremo il decimo con la conclusione di tutta la storia. Spero riuscirai ad arrivare per votare il gran finale ^_^
Ciao 🙂
29/07/2026 at 11:29
…Dimal in peggio! E perché soltanto lui? Buttiamo dentro anche Peter e cuciniamo tutto!🙂
Troppo male non può andare.
Alien best e il suo zampone che escono dallo schermo mi hanno ricordato certe brutte facce che si affacciano ogni giorno nei nostri salotti…🥴
Bravo Red, alla prossima!
🙋♂️
29/07/2026 at 22:46
Un bel calderone e vediamo cosa tiriamo fuori 😀
Ciao 🙂
29/07/2026 at 09:32
Ciao, Dimal e la traditrice se la sono proprio meritata, ma siamo sicuri che sia davvero finita? In effetti ci sono ancora due puntate e tutto può succedere!!!
Ho votato per trascinare Peter nel film, facciamogli provare un po’ “d’azione”!!! Alla prossima.
29/07/2026 at 22:45
Tutto dipenderà dai caratteri 😀
Introdurre anche Peter nel film è un’idea originale, in effetti 🙂
Ciao 🙂
28/07/2026 at 23:00
Eccovi il capitolo! Purtroppo non mi è entrato il motivo per cui l’AlienBeast si trovava lì. Spero di farlo entrare nel prossimo capitolo ^_^
Ciao 🙂
22/07/2026 at 18:32
Ciao, puntata davvero pirotecnica… difficile orientarsi…
Voterei la traditrice ché il nome dice tutto. Non so come hai potuto districarti stavolta ma la tua fantasia evidentemente non ha limiti!
Bravo Red, ciaooo
🙋♂️
22/07/2026 at 22:14
Nello stesso modo in cui ti districhi tu tra i tuoi personaggi ^_^
La parte difficile è far entrare tutto nei 5000 caratteri, lasciandolo leggibile 🙂
Ciao 🙂
22/07/2026 at 09:42
Ciao, stravolgimenti di fronte a più non posso, uau, il triplice pareggio ti ha fatto fare i salti mortali!!! In tutta sincerità? Non so come andrà a finire, ma dovrai fare uno gran sforzo di fantasia per risolvere la situazione!!!
Ho votato per levarsi dai piedi Dimal, ormai ha stufato con le sue scene hot: è diventato monotematico!!! Alla prossima.
22/07/2026 at 22:12
Lo sforzo di fantasia per me è facile, più difficile è farlo stare nei 5000 caratteri, lasciandolo leggibile ^_^
Dimal ha rotto le scatole, in effetti 🙂
Ciao 🙂
22/07/2026 at 00:30
Ecco qua! Spero di non mettervi in confusione con tutte le scene in parallelo ^_^
Purtroppo il triplo pareggio si è fatto sentire ma userò l’ottavo capitolo per cercare di fare un po’ d’ordine. A voi decidere come si conclude perché cambierà il tono del penultimo capitolo ^_^
Ciao 🙂
20/07/2026 at 13:37
Ciao Red!
A me personalmente è piaciuto come hai dosato l’azione: metterne troppa avrebbe rischiato di snaturare lo stile di tutta la storia, quindi secondo me hai trovato l’equilibrio perfetto!
Ti segnalo giusto una piccolissima svista: c’è un “la ‘traditrice’ le ha promesso” dove quel “le” dovrebbe essere un “gli”; possiamo rileggere la stessa frase mille volte prima di pubblicare e qualcosa sfuggirà sempre… non ne usciremo mai vivi! 😂
Per quanto riguarda le opzioni: l’idea del laboratorio AlienBeast sarebbe un gran colpo di scena, però, anche se siamo già al settimo capitolo, secondo me è meglio tenersela per un po’ più avanti.
Quindi voto per il ricongiungimento con le Mutate Maggiori!
20/07/2026 at 23:53
E con questo abbiamo il triplo pareggio! Vediamo cosa tiro fuori ^_^
Grazie di avermi detto se secondo te avevo dosato bene o meno l’azione 🙂 e, sì, i refusi ci sfuggiranno sempre…
Ciao 🙂
15/07/2026 at 14:02
Ciao Red, mettiamo subito avanti due cosine che trovo un poco fuori posto:
“…a figurarsi le peggio cose.” Espressione molto efficace, ma tipica del parlato romano, e forse dunque da inserire virgolettata; e poi: “uno scarso perizoma”. Vedi, io credo che un perizoma per quanto possa essere striminzito non sará mai “scarso”, perché un perizoma è un perizoma, e proprio dalle sue quanto più ridotte possibili dimensioni viene il valore.🙂
Voto il monolite, chissà che non si riesca ad abbaterlo, oggi ne sentiamo davvero il bisogno. Ciaoooo
🙋♂️
15/07/2026 at 22:50
Sì, ogni tanto mi scappa il dialetto… e non me ne accorgo 🙂
Per quanto riguarda lo scarso perizoma il mio intento era di indicare quel tipo di perizoma che copre solo il pube e lascia scoperte completamente le natiche, senza entrare in discorsi che possono interessare solo a Dimal e risparmiando caratteri 🙂
Ciao 🙂
15/07/2026 at 12:19
Ciao, una vera battaglia travestita da film? Ne sono sempre più convinta: diventerà un successone!!! L’unico dubbio? Vedrà davvero la fine? Vedremo!!!
Ho votato per il laboratorio, sono curiosa di vedere cosa c’è dentro!!! Alla prossima.
15/07/2026 at 22:36
Il laboratorio è in effetti assai curioso però aggiunge carne al fuoco e spero non diventi il tutto troppo confuso. Che il film sia un successone o meno, probabilmente sarà una delle domande 🙂
Ciao 🙂
14/07/2026 at 23:34
Ecco a voi: vi è piaciuta l’azione? O la volete che la intensifichi?
Ciao 🙂
13/07/2026 at 14:16
Ciao Red Dragon! Il brano alterna con efficacia tensione narrativa e momenti metanarrativi, creando un gioco continuo tra finzione e “dietro le quinte”. Questo doppio livello è il suo punto di forza: da una parte c’è l’infiltrazione di Selina, dall’altra i commenti della troupe (Peter, Dimal, Nandu) che alleggeriscono la scena senza interromperla del tutto. Anche la rivelazione della Matrice TecnoDroide amplia il senso di minaccia e prepara sviluppi futuri, aumentando la curiosità del lettore.
L’aspetto meno convincente è il lungo passaggio dedicato alla scarica elettrica e ai pensieri delle diverse “voci”. Pur avendo una funzione narrativa (mostrare il sistema di protezione TecnoDroide), la ripetizione delle reazioni rallenta il ritmo e rischia di spostare l’attenzione dalla missione di Selina all’effetto scenico. Forse una maggiore sintesi renderebbe la sequenza più incisiva.
Interessante anche il contrasto tra la crudeltà della “traditrice” e la premura di Nandu, che umanizza il contesto e fa emergere la personalità di Selina. Nel complesso è un estratto ricco di idee, con una buona costruzione della suspense, che potrebbe guadagnare ulteriore forza attraverso qualche taglio nei passaggi più ripetitivi e una maggiore enfasi sulle conseguenze narrative delle nuove informazioni acquisite. Quindi nel prossimo capitolo si entra in battaglia! Voto anche io per il punto di vista di Peter e Dimal
13/07/2026 at 23:03
Nel prossimo inizierà la parte di azione e ci sarà maggiore enfasi sulle informazioni. I passaggi ripetitivi sono il mio cruccio perché non me ne accorgo e mi sembra tutto lineare ^_^
Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo 🙂
Ciao 🙂