Dove eravamo rimasti?
Scelta di Fede (Ultimo capitolo il 10/05!)
«Eccoci di nuovo in onda! Qui per voi Johnny Gomez»
«E Nick Diamond, dalla valle di Giosafat!»
«Questo è un grande giorno per non essere dei mortali»
«E’ vero Johnny, godersi l’apocalisse senza rischiare la pelle non è da tutti»
«Eppure la valle è piena di spettatori e di, ohoh, guerrieri, a quanto pare»
«Già. Un vero peccato che le linee fossero disturbate, ma la mini-task force di Einherjar, arrivata a sorpresa, sta combattendo furiosamente contro le squadre scelte celestiali per accaparrarsi l’arca!»
«Chi ci riuscirà deciderà il destino del mondo!»
—Un’ora prima
Michalael non era proprio convinto delle possibilità di Dion contro Thor. In lontananza, il temporale si era fatto furioso «Io vado»
«Sei matto? Abbiamo bisogno di te per l’arca, sai come funziona!» Replicò Henry.
«Abbiamo bisogno anche di lui» Detto questo l’arcangelo saltò fuori, iniziando a correre più forte che poteva verso la tempesta «Voi liberateci il campo, arriveremo a sorpresa!»
Dopo qualche minuto di corsa incessante, Michalael vide il temporale calmarsi. La cosa era piuttosto strana: quando Thor vinceva allora si che erano saette! Poi accadde qualcos’altro: dall’orizzonte un fulmine scoppiò verso di lui, a tutta velocità. Michalael non avrebbe potuto schivarlo, fu il fulmine a scansarlo, per agguantarlo al volo con un braccio «Dion?!» Michalel non voleva crederci. Dion era ricoperto di rune che emettevano folgori argentee, e in mano aveva Mjolnir. La velocità spaventosa a cui andavano generava una parete d’aria spinta in avanti che permetteva ai due di comunicare «Come cazzo hai fatto?»
«Puoi arrivarci»
«Il Vajra?»
«Bravo. Il Vajra donato dalla fede degli altri è un simulacro potente, ma mai quanto quello vero. Quello donato ti rende simile a quel che loro vedono in un dio, ma è solo una forzatura. Quello vero invece è tuo e solo tuo. Di fronte al vero Vajra, una falsa divinità non ha potere. Conosci il detto? “Non importa quanto la iena più grande si eserciti, non ruggirà mai come il più piccolo dei leoni”»
Michalael rimase pensieroso.
«Non è questione di risvegliare poteri sepolti. E’ tutta questione di metodo applicato allo scopo giusto, scienza con coscienza, è quel qualcosa che fai quando non sai come fare una cosa, ma la fai comunque, è… Oh»
—
«Sai Nick, mi piacevano quegli einherjar, mi dispiace che ora siano tutti legati come salami intorno all’arca»
«Vero, avevano il loro perché. Sta anche arrivando un bel temporale»
«Si in effetti, le linee dovrebbero regg- OPPORCA!»
A un capo della valle, tra gli strepiti del pubblico e sotto i riflettori, atterrarono Dion e Michalael.
«Cos’è questo?»
Michalael si guardò intorno «Sbaglio o qualche giornalista aveva parlato di reality, prima?»
Dalle loro spalle, la voce di Barachiel lo introdusse. Apparve, pigiato dentro a un’armatura da centurione romano «Reality? Si, sono convinti che lo sia, e non importa quanto io gridi che è tutto vero» Sorrideva maleficamente «Pensano comunque che sia parte dello show e che siano tutti effetti speciali… Il vostro arrivo ha aumentato l’audience, non c’è che dire, grazie!» Lo guardarono malissimo mentre si volgeva al pubblico. Le telecamere lo inquadrarono «Signori, sono giunti i capi di coloro che vogliono l’arca!» Tutta la sua task force entrò nella valle, con lance e spade spianate. I loro costumi ricordavano molto quel che la persona media si figura in mente se sente la parola “tecnoangelo”.
«Ci pensi tu a loro, nuovo dio del tuono? Barachiel voglio farlo a pezzi io» Sussurrò Michalael. Dion annuì, si diresse dall’altra parte del campo mentre un bel po’ di angeli lo circondavano.
Barachiel, intanto, continuava «E sapete bene cosa vogliono! La vogliono per ucciderci tutti, per distruggerci, per far crollare il nostro regno. E’ questo quello che vogliamo?!»
Prima che il pubblico rispondesse, Michalael intervenne «E perché mai vorremmo, con quale scopo! Noi non abbiamo mai avuto uno scopo nel distruggervi. A noi faceva comodo il vostro rispetto e il vostro timore» “Metodo” pensò Michalel, stava iniziando a figurarsi qualcosa «Vi abbiamo protetti solo per usarvi quando ci faceva comodo. Io ero con loro» Indicò Barachiel, che non riusciva a insinuarsi nel discorso «Ma me ne sono andato, perché non ero più d’accordo con lo sfruttamento dell’umanità. Nessuno ha ucciso più uomini di me, ma ora sono qui per redimermi, perché voglio vivere in pace in un luogo in pace. Per me stesso e basta! E adesso se permettete…»
Gli altoparlanti fecero rimbombare le voci dei conduttori «E’ il momento di votare gente! Chi verrà eliminato? Barachiel e la sua task force? Oppure Michalel e il nuovo, misterioso dio del tuono? Chi vuole distruggerci e chi salvarci? Ci avete seguito sin qui, avete visto tutti gli sviluppi… Votate!»
Sia Dion che Michalael capirono. Era uno show fatto apposta per attirare l’attenzione e le energie dell’umanità. Per quanto fosse pacchiano, il televoto esprimeva la fede e l’amore del pubblico nei confronti dei contendenti… Avete capito che significa, no?
Televotate! A chi andrà la vostra grazia divina?
- Io non mando il mio voto per queste baggianate! (50%)
- Michalel e il suo alleato, il nuovo dio del tuono (50%)
- Barachiel e la sua Task Force (0%)

10/05/2015 at 09:09
E con questo si conclude anche Economia Bellica, la più criptica delle mie imprese. Contrariamente al mio solito, non vi metterò qui il link del mio prossimo racconto, in quanto non ho tempo materiale (né voglia, al momento) di scriverlo. Per qualunque cosa, mi trovate sempre qui https://www.facebook.com/oltrenebbia?ref=hl .
Fate i bravi, e non fate impensierire Kwannon!
09/05/2015 at 03:52
Voto per cattiveria – o brvtto
10/05/2015 at 08:22
Peste ti colga!
06/05/2015 at 22:47
Il mio lo do a Michael e Dion ^w^
29/04/2015 at 22:33
Prende un’altra strada… chissà che non succeda qualcosa di curioso o incontri altri vecchi amici…
18/04/2015 at 09:37
Causa un casino di cause, l’uscita dell’episodio è posticipata di… Beh, appena ho tempo lo scrivo ^ ^”
15/04/2015 at 20:47
Come sviluppare il suo stesso Vajra. c redo che gli tornerà utile ^_^
16/04/2015 at 10:22
Tornerebbe utile a chiunque
12/04/2015 at 10:48
Del tradimento! Potrebbe far luce sulla”intera faccenda!
11/04/2015 at 20:32
ho votato la seconda opzione…comunque scrivi da dio complimenti
11/04/2015 at 23:01
Mi fa piacere sentirlo, specie ora che non gradisco più di tanto quel che scrivo 😛
12/04/2015 at 10:48
intendi le tue storie o il tuo modo?
12/04/2015 at 13:20
Non mi piace la piega di Economia Bellica. Ma la sta prendendo, quindi vedo dove va :3
12/04/2015 at 14:51
sono i lettori che decidono la trama….se non piace a te sappi che c’è un gruppo di persone che apprezza.
14/04/2015 at 13:16
E mi fa piacere *///*
E’ che la pensavo più “tranquilla”, basata su battute a tema mitologico e via dicendo. Ne son venute fuori veramente poche ._.
06/04/2015 at 21:49
Un branco di einherjar motociclisti XD come ti vengono queste idee XDD
01/04/2015 at 17:46
Io voto per un pareggio. credo che se si alleassero farebbero un bel duetto XD