Le storie più giocate
Top 3 – La classifica “Storico”
Nuovi episodi in fase di scrittura.
Ultimi episodi pubblicati
-
LAURIA
Lauria è un partigiano ligure, giovane. Combatte ma quando la guerra finisce lui continua a combattere. Quando infine non troverà più nemici continuerà una sua guerra personale dapprima contro le istituzioni e poi per procurarsi di che vivere.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100066580461053
-
La stagione delle piogge
Storia scritta all’età di quindici anni e rispolverata di recente.
-
Il tessitore di trame
Alcune cose non dovrebbero accadere, o forse si, non lo so di preciso. Però so che quando accadono, nulla sarà più come prima.
-
Don Zunino Livioncello
Don Zunino Livio
-
Il tessitore di trame
Alcune cose non dovrebbero accadere, è innegabile. Tuttavia, non sono proprio quelle cose a cambiare il corso della sorte?
-
La vera verità
Molte sono le informazioni raccolte dagli studiosi di storia riguardo gli accadimenti verificatisi al tempo del Medioevo. Da questa raccolta traiamo conoscenza sulla storia della nostra terra e che ci ha portato a essere quello che siamo ora. Ma se quello che sappiamo non fosse tutto?
-
PRIMUM NON NOCERE
Avrei voluto
che tante cose fossero andate in modo diverso;
ma non tutto si puo’ scegliere nella vita. L’unica scelta; è andare avanti e non mollare mai.
Molti sostengono che l’infanzia sia il momento più bello nella vita di una persona, forse non sanno cosa è capitato a me.
La mia era una famiglia com
-
1545
La settima guerra d’ Italia imperversa. In un piccolo comune del Ducato di Milano vili interessi, peccato e fanatismo religioso si sovrappongono agli orrori della guerra.
-
Il mio incontro con Carlo Magno
Il viaggio fantastico nel passato a fianco di uno dei re più iconici e significativi del suo tempo, Carlo detto Magno per la sua grandezza di stratega e politico.
-
The wanderer – in viaggio per il sogno
USA, 1957. Alla ricerca di un nuovo inizio, un giovane decide di lasciare il suo paesino natale e seguire la strada che porta in California. In un periodo ricco di innovazioni e contraddizioni, dove una nuova etichetta di status sociale nasconde aspetti grotteschi dell’America di metà secolo.
-
La vita al tempo del COVID-19
Questa storia parla anche di te.
-
Believe in Hate
Nothing to say,
racconto storico, poiché non c’è la voce autobiografico.
-
IL SEGRETO DELLO STEMMA
Normandia, 1066.
Una fuga di notte è il primo pezzo di un puzzle che un giovane orfano dovrà ricomporre per scoprire da dove viene e dove andare.
-
Italiana
Anna è una figlia dello Stato Italiano,
Anna è una di noi,
Anna è una me,
Anna è un’Italiana,
Anna è fiera della sua grande famiglia, della sua terra e dei suoi affetti, perciò non si fermerà mai dinanzi agli ostacoli della vita.
-
Un Regalo Speciale
Una nonna decide di fare un regalo speciale alla sua nipotina per il suo decimo compleanno.
-
Never wake up – The end game
Alert: Fanfiction tratta dai libri di Sven Hassel
Penelope si è aperta un buco in fronte all’età di 6 anni perché ne aveva sentito parlare su Ghostbusters. Più di 20 anni dopo questo gesto la porta a dover salvare il mondo con i suoi amici immaginari di quando era bambina: i ragazzi del 27esimo.
-
Il fine a se stesso
Non penso a nulla, almeno me lo impongo. Entra in circolo quella sensazione che non è una sensazione, quella capace di renderti insensibile tanto al sonno quanto alla veglia, quel lento agire che non è agire se non per l’esserci.
-
Regalo di Natale
Un vecchio baule riporta Lisa indietro nel tempo, scopriremo così la sua storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
-
Trenta denari
Le storie intrecciate di due tradimenti. Uno di duemila anni fa e uno di oggi. A legarli l’avarizia.
-
Il siluro che cambiò la storia
Era l’anno 1956 e lo scontro tra le due superpotenze mondiali,URSS e USA,era sempre dietro l’angolo. Questo avrebbe provocato un nuova guerra mondiale che avrebbe portato a distruzione e morti. Come si evolveranno i fatti? Si salverà la Terra?
Ultimi racconti storici conclusi
-
I predatori del tesoro di Coyote Blanco
Dopo anni di assenza Drake Delgado torna a casa richiamato dal padre, un noto generale pluridecorato, che vuole parlare con lui e i fratelli a proposito della sua eredità: Il tesoro di Coyote Blanco. Un tesoro così prezioso che farebbe gola sia ai parenti che ai serpenti.
-
LA MASCHERA MALEDETTA DI BAFOMETTO
Brayan insieme alla sua piccola famigliola americana partecipa al Carnevale di Venezia. Il giovane si avvicina al canale attirato da una malefica maschera che galleggia sull’acqua torbida della laguna.
-
IL DOTTORE PULEO
In un paesino della Sicilia, un evento sconvolge la vita del dottor Puleo. Una bimba deforme, una tomba che non dovrebbe esserci, la tracotanza del barone Cangialosi, il rifiuto del medico di accettare soluzioni che non dissolvono i dubbi, sono gli elementi di una storia piena di suspence.
-
Grand Tour a Roma (parte 2)
Friedrich, studente tedesco trapiantato a Roma, decide di prolungare il suo soggiorno nella capitale. Lo fa per amore e si gode la permanenza tra salotti e incontri amorosi segreti: ma si rivelerà una scelta saggia?
-
Una ragione
Parigi, 1793. Diane è una giovane donna che ha creduto nella Rivoluzione, ma si è ritrovata a vivere in un mondo diverso da quello in cui aveva sperato. Tra vicende personali e nazionali cosa potrà fare per correggere quello che reputa ingiusto?
-
Quello che non si vede II
Proseguo di “Quello che non si vede”
-
Grand Tour a Roma
Friedrich Bösgel è un giovane studente tedesco che, nel 1913, decide di trascorrere un periodo a Roma per studiare, ancora ignaro che, di lì a un anno, il mondo che conosceva e aveva sempre dato per scontato sarebbe cambiato per sempre.
-
Un ragazzo venuto da Chernobyl
Il racconto parla della storia di un ragazzo che ha vissuto la tragedia di Chernobyl in Ucraina nel 1986. Il periodo trascorso in orfanotrofio, la sua caparbietà, la sua forza di volontà e l’arrivo in Italia.
-
Quello che non si vede
Narra la storia di un servo in un periodo storico della Cina.
-
Cuore al buio
Agosto 1939: pieno periodo fascista. Michele ha 32 anni, originario di Foggia. All’ospedale e in fin di vita, si ritrova a vivere da spettatore la sua condizione critica e l’unico che può aiutarlo a ricordare chi è, da dove viene e perché si trova li è Stefano, che resterà con lui fino alla fine.
-
MODESTEIN
Modest Steìn, che non sì chìamava così, è ìl protagonìsta dì una commedìa dì Zelda Steìn, parente dì Gertrude, non dì Modest. Nìcky Sarno è un regìsta cìnematografìco che non sì rassegna al ruolo dì ex. Tra arte e anarchìa, sì dìpana una trama da Oscar…
-
QUANDO LA VITA ERA DURA
Liberamente tratto dalla vita di mia nonna paterna. Nata a cavallo delle due grandi guerre, Rosina affronta il XX secolo con tutte le vicende tragiche che lo caratterizzano.