Le storie più giocate
Top 3 – La classifica “Storico”
Ultimi episodi pubblicati
-
LETTERE PER TE
LETTERE PER MIA SORELLA FRANCESCA
-
LORENZO E UN PANDA SUL WATER
LORENZO E IL PANDA SUL WATER
-
NOI GLI AFC BOURNEMOUTH
LA MIA STORIA NEL AFC BOURNEMOUTH
-
TU CON ME
UNA STORIA D’AMORE DI UNA RAGAZZA QUINDICENNE INNAMORATA DI UNA RAGAZZA TRENTOTTENE COME ANDRÀ A FINIRE.
-
1545
La settima guerra d’ Italia imperversa. In un piccolo comune del Ducato di Milano vili interessi, peccato e fanatismo religioso si sovrappongono agli orrori della guerra.
-
Il mio incontro con Carlo Magno
Il viaggio fantastico nel passato a fianco di uno dei re più iconici e significativi del suo tempo, Carlo detto Magno per la sua grandezza di stratega e politico.
-
The wanderer – in viaggio per il sogno
USA, 1957. Alla ricerca di un nuovo inizio, un giovane decide di lasciare il suo paesino natale e seguire la strada che porta in California. In un periodo ricco di innovazioni e contraddizioni, dove una nuova etichetta di status sociale nasconde aspetti grotteschi dell’America di metà secolo.
-
La vita al tempo del COVID-19
Questa storia parla anche di te.
-
Believe in Hate
Nothing to say,
racconto storico, poiché non c’è la voce autobiografico.
-
Un cuore nel mondo
Mira è una ragazza di 17anni che viene deportata assieme alla famiglia ad Auschwitz, nel quale incontra Lionel, un ufficiale nazista che si innamora perdutamente di lei e le offre un riparo. Saputo che Lionel ha ucciso suo padre Mira decide di vendicarlo assassinando l’ufficiale…
-
IL SEGRETO DELLO STEMMA
Normandia, 1066.
Una fuga di notte è il primo pezzo di un puzzle che un giovane orfano dovrà ricomporre per scoprire da dove viene e dove andare.
-
Italiana
Anna è una figlia dello Stato Italiano,
Anna è una di noi,
Anna è una me,
Anna è un’Italiana,
Anna è fiera della sua grande famiglia, della sua terra e dei suoi affetti, perciò non si fermerà mai dinanzi agli ostacoli della vita.
-
Le arme, gli amori
Ovvero la sconclusionata historia del giovin figliolo del Duca Guidobaldo Santini della Val Di Riana, Nicodemo, innamorato di qualcun al cui amore non doveva seguire ma volette obbedire, davanti alla ferocia delle battaglie dei Normanni nella penisola italica nell’anno Domini millecentotrentasette.
-
Un Regalo Speciale
Una nonna decide di fare un regalo speciale alla sua nipotina per il suo decimo compleanno.
-
Never wake up – The end game
Alert: Fanfiction tratta dai libri di Sven Hassel
Penelope si è aperta un buco in fronte all’età di 6 anni perché ne aveva sentito parlare su Ghostbusters. Più di 20 anni dopo questo gesto la porta a dover salvare il mondo con i suoi amici immaginari di quando era bambina: i ragazzi del 27esimo.
-
Il fine a se stesso
Non penso a nulla, almeno me lo impongo. Entra in circolo quella sensazione che non è una sensazione, quella capace di renderti insensibile tanto al sonno quanto alla veglia, quel lento agire che non è agire se non per l’esserci.
-
Regalo di Natale
Un vecchio baule riporta Lisa indietro nel tempo, scopriremo così la sua storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
-
Trenta denari
Le storie intrecciate di due tradimenti. Uno di duemila anni fa e uno di oggi. A legarli l’avarizia.
-
Il siluro che cambiò la storia
Era l’anno 1956 e lo scontro tra le due superpotenze mondiali,URSS e USA,era sempre dietro l’angolo. Questo avrebbe provocato un nuova guerra mondiale che avrebbe portato a distruzione e morti. Come si evolveranno i fatti? Si salverà la Terra?
-
Beatrice Cenci
Liberamente ispirato dal tragico fatto di cronaca che colpì la nobile famiglia romana dei Cenci sul finire del 1500.
Ultimi racconti storici conclusi
-
IL DOTTORE PULEO
In un paesino della Sicilia, un evento sconvolge la vita del dottor Puleo. Una bimba deforme, una tomba che non dovrebbe esserci, la tracotanza del barone Cangialosi, il rifiuto del medico di accettare soluzioni che non dissolvono i dubbi, sono gli elementi di una storia piena di suspence.
-
Grand Tour a Roma (parte 2)
Friedrich, studente tedesco trapiantato a Roma, decide di prolungare il suo soggiorno nella capitale. Lo fa per amore e si gode la permanenza tra salotti e incontri amorosi segreti: ma si rivelerà una scelta saggia?
-
Una ragione
Parigi, 1793. Diane è una giovane donna che ha creduto nella Rivoluzione, ma si è ritrovata a vivere in un mondo diverso da quello in cui aveva sperato. Tra vicende personali e nazionali cosa potrà fare per correggere quello che reputa ingiusto?
-
Quello che non si vede II
Proseguo di “Quello che non si vede”
-
Grand Tour a Roma
Friedrich Bösgel è un giovane studente tedesco che, nel 1913, decide di trascorrere un periodo a Roma per studiare, ancora ignaro che, di lì a un anno, il mondo che conosceva e aveva sempre dato per scontato sarebbe cambiato per sempre.
-
Un ragazzo venuto da Chernobyl
Il racconto parla della storia di un ragazzo che ha vissuto la tragedia di Chernobyl in Ucraina nel 1986. Il periodo trascorso in orfanotrofio, la sua caparbietà, la sua forza di volontà e l’arrivo in Italia.
-
Quello che non si vede
Narra la storia di un servo in un periodo storico della Cina.
-
Cuore al buio
Agosto 1939: pieno periodo fascista. Michele ha 32 anni, originario di Foggia. All’ospedale e in fin di vita, si ritrova a vivere da spettatore la sua condizione critica e l’unico che può aiutarlo a ricordare chi è, da dove viene e perché si trova li è Stefano, che resterà con lui fino alla fine.
-
MODESTEIN
Modest Steìn, che non sì chìamava così, è ìl protagonìsta dì una commedìa dì Zelda Steìn, parente dì Gertrude, non dì Modest. Nìcky Sarno è un regìsta cìnematografìco che non sì rassegna al ruolo dì ex. Tra arte e anarchìa, sì dìpana una trama da Oscar…
-
QUANDO LA VITA ERA DURA
Liberamente tratto dalla vita di mia nonna paterna. Nata a cavallo delle due grandi guerre, Rosina affronta il XX secolo con tutte le vicende tragiche che lo caratterizzano.
-
IL CODICE MAIGRET-MALERBA
Torna Duchìno Lambertì alle prese con una nìpote celebre e una sorprendente, appassìonante ìndagìne su ìntrìghì dì famìglìa, arte, artìstì, fascìstì e antìfascìstì, ebreì e marranì, attorì e maschere, tra passato e presente.
-
Non alzate quel tappeto
1990. Un terrorista entra negli Stati Uniti con il consenso del governo.
Da un miscuglio di storia, documentazione e fantasia, costruiamo una storia partendo da questo evento. Dove ci porterà lo decideremo insieme.
E tu, sei sicuro di saper scegliere tra giusto e sbagliato?