Fantascienza

Leggi e Gioca i racconti del genere Fantascienza su THe iNCIPIT


Sperduta tra le galassie, la penna naviga alla deriva in cerca di nuovi mondi. Non siamo soli, questo è sicuro.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Fantascienza”


title
featured_media
date
author
comments_link
summary
categories
tags
button_1

Ultimi episodi pubblicati

  • Harpy’s tears

    In un futuro né vicino né lontano, la genetica ha fatto enormi passi avanti, creando delle specie mai viste prima. In una base spaziale aerea si allevano arpie da carne. Max Moore, un veterinario, ne libera e nasconde una che manifesta una particolare e inquietante caratteristica umana.

  • Virus Mannaro

    Lei, semplice ragazza che vive al limitare del bosco, non è tanto semplice e innocente, o almeno non resterà tale. Un cane gli viene lasciato sull’uscio della porta una mattina d’autunno. è talmente bello che, lo accoglie subito, non sapendo però che dentro al sangue porta un virus, che la cambierà.

  • La selezione

    “Cari cittadini,” iniziò a dire con la voce alta ma tremante, “Ciò che sto per dirvi non è piacevole. Le notizie che avete sentito sono vere. La tossicità nell’aria ha raggiunto livelli critici e anche le nostre riserve d’acqua risultano inquinate e tossiche per l’uomo se ingerite.”

  • L’importanza di saper fallire

    Può uno sbaglio condizionare la vita?
    Lo sta per scoprire a caro prezzo Fox, giovane scienziato per un’azienda che non permette sbagli.
    Saprà fare di questo sbaglio un vantaggio per salvarsi, o subirà lo stesso destino di chi prima di lui si è permesso, anche solo per poco, di fallire.

  • ORIGINI

    Luca trova una giovane donna ferita in un bosco, parla una lingua sconosciuta e non ha documenti. Dubbi senza risposte e un mistero da risolvere, da quale posto è arrivata quella ragazza e chi è?

  • Stella cadente

    Hai mai pensato di saltare su un trasportatore dimensionale e viaggiare attraverso il tempo e lo spazio?

    Di visitare l’universo intero, di vedere il tuo destino, di prendere per mano il tuo futuro…

    Ci hai mai veramente pensato?

    Io no.

  • La Gabbia Dorata.

    Due sorelle gemelle perfettamente identiche, ma completamente diverse: Lisa è un’austera impiegata e Betty una ribelle barista cybergoth. La scomparsa di Betty getta Lisa nello sgomento. Perché Lisa è così certa che sia successo qualcosa di terribile?

  • The reality is strange

    Allora… devo inventare una trama per attirare gente… ok

    In una realtà non troppo lontana dal presente una ragazza cerca di non diventare un androide.

    Solo che di mezzo ci saranno i giochi divenuti reali

    Leggere per capire 🙂

    ps: è molto humor per me ma metto fantascienza… non è facile far ridere

  • Dendé

    Dendé il giovane protagonista della nostra storia, ambientata in un futuro utopico e iper-tecnologico.  Un uomo moderno, estremamente ambizioso e determinato a raggiungere le più alte cime della sua società.  Riuscirà nel suo intento? Oppure cadrà durante la difficile scalata?

  • il codice della vita

    E se vi dicessi che il mondo non è quello che sembra, ma che in realtà è tutta finzione, voi mi credereste oppure mi consideraste una pazza?

    Tutti coloro che hanno avuto il coraggio di parlare, si sono misteriosamente suicidati. Coincidenze? No, non credo.

  • Cronache da Venithia

    Due tizi, un umano scontroso e un elfo bonaccione diventano amici di convenienza. Ben presto la caotica capitale li costringerà a doversi fidare l’uno dell’altro.

    Nulla impedirà loro di ottenere ciò che vogliono.

  • Realtà sospesa

    Viviamo la vita come se ci appartenesse. Come se noi fossimo artefici delle nostre azioni.                Pensiamo di essere i padroni del nostro destino ma non della nostra destinazione… e se avessimo preso una qualche sostanza allucinogena in un’altra realtà e questo fosse tutto un viaggio?

Ultimi racconti di fantascienza conclusi

  • Cuori sull’abisso

    Terra. In un futuro non poi così lontano, un vecchio cyborg è sulle tracce di una donna androide in fuga e dei segreti che ha sottratto alla persona sbagliata. Un giovane uomo, nel frattempo, si ritroverà coinvolto in una vicenda molto più grande di lui, che cambierà per sempre la sua vita.

  • Essere una TecnoRaider!

    Le TecnoRaider sono un corpo speciale nato con lo scopo di aiutare l’umanità dopo il Grande Cataclisma. Lea, un’aliena donna-leonessa, è diventata uno dei punti di riferimento, nonché Prima Addestratrice. Un sogno turba la quiete di Lea ed avrà incredibili coinvolgimenti su quanto sta per succedere.

  • Il futuro che verrà…

    2019, in un paese del sud Italia vive un ragazzo di nome Lorenzo. Lui è un ragazzo come tutti, va a scuola, esce con gli amici, gioca ai videogame….insomma la sua vita era normale fino a quando non trova, durante una passeggiata in un bosco, un grande albero cavo che nascondeva un mistero…

  • Blitz, Storia di mondi speciali

     Terra 2530

    La Terra come la conosciamo non esiste più, nuovi abitanti e caratteristiche…

    Pianeta Trikrunt 2530

    In un pianeta lontano anni luce, una civiltà sconosciuta vive seguendo da lontano gli spostamenti degli umani…

    I due popoli s’incontreranno?Le regole saranno rispettate?Gli eroi vivranno?

  • LA ROTTA TRACCIATA

    Ritrovarsi naufraghi su un pianeta sconosciuto, senza memoria e con la sola compagnia di un computer bravo solo a dare cattive notizie non è un buon modo per cominciare una giornata, ma l’importante è prenderla con filosofia e sperare in un colpo di fortuna che ci faccia ritrovare la rotta perduta

  • Il Mercato dei Sogni

    La Terra sta morendo. Povertà e dolore regnano sovrani. Uomini e donne cercano sollievo in sogni fabbricati artificialmente e venduti a caro prezzo dai mercanti dell’onirico. Sogni che i più poveri spesso non possono permettersi.

  • Gli Abbattuti

    Wayne è un uomo di 36 anni decisamente confuso sul suo recente passato. Semplici problemi di memoria o dietro a questa amnesia si cela qualcosa di più misterioso?

  • L’ultimo dei Marilù!

    Cosa si può dire di un uomo che non risente delle rabbie dei suoi simili, che non sente brividi quando cade la neve, che non muove la lingua ai baci di una bella ragazza come Tina, che non versa lacrime quando è il lutto di un amico accanto ?

    Semplice: che non è un uomo!

    E’ un Marilù!