Ultimi episodi pubblicati
-
Visitatori da un altro mondo al museo
Johnny è un ragazzo che per arrotondare fa da guardiano notturna presso il “Museo di storia & affini” della sua città. Rimasto da solo, avrà a che fare con il classico incontro del terzo tipo…
-
22° secolo: prigione mentale
in questa storia ambientata in un futuro lontano, un uomo si trova in una situazione difficile; intrappolato in uno strano posto e senza ricordi dovrà fuggire in tempo se vorrà sopravvivere…
-
Rewind
Un fotografo senza talento fa la sua fortuna grazie ai sintomi di una misteriosa malattia, ma dietro c’è molto di più, uno straordinario potere che sconvolgerà la sua vita e la sua visione della realtà.
-
Babilonia
Ti piacerebbe vivere in un mondo senza soldi? Far parte di una realtà dove il denaro non ha valore e niente ha un prezzo?
Sono certo che molti di noi, di getto, risponderebbero con un “sì” convinto.
Ma proviamo a immaginare dei possibili scenari, creare situazioni verosimili e… vediamo cosa accade!
-
Marte Rossa
Anno Solare 3215
Settore 57, Colonia Marziana Gagarin
La vita scorre tranquilla ma dura, intrisa di terra rossa e spazioporti malfamati.
Per Val la fine dell’Accademia si avvicina, e guarda al futuro con occhi sognanti.
Ma sepolta tra le dune sabbiose delle zone inesplorate, qualcosa attende paziente.
-
Embedded
Cosa accadrebbe se, per puro caso, una giovane donna costretta dalla necessità e dalla voglia di autosufficienza, scoprisse che in realtà il termine “intelligenza artificiale” ha un significato diverso da quel che si pensa, ben più letterale, cupo e raccapricciante?
Comprando un frullatore…
-
Open World – un gioco
In un futuro chissà se poi così lontano, Kev vive col gatto Teriyaki come un hikikomori. La sua unica passione è la realtà virtuale open world che impazza fra i giocatori di tutto il mondo. Per quanto il gioco sia appassionante, c’è un limite di tempo per restare connessi o il rischio è di perdersi.
-
le mie dipendenze
mi chiamo roberto ho 36 anni e sono un bel ragazzo,da giovane sono cascato nel tunnel della ludopatia e del gioco di azzardo.sono riuscito ad uscirne?
-
Olanda o Miranda?
Di cosa c’è bisogno quando la vita sembra essere un ripetersi continuo? Ogni giorno la stessa routine, stesse facce, solite storie. E’ veramente una noia.
Poi un giorno apri gli occhi e puf la tua vita da persona normale è finita e tu neanche te ne sei accorta.
E adesso? Adesso viene il bello! -
Racconti da New Pretoria: l’operaio e il poeta morto
New Pretoria, la cupola geodetica più famosa del morente pianeta terra, una delle poche rimaste in vita dopo il grande esodo.
Un operaio di una fabbrica clandestina e un poeta morto cambieranno il destino del genere umano.
-
AMICO PER SEMPRE
due scenziati
-
Cronache da Q35
è una storia del genere fantascientifico con razze e pianeti lontani lontani. I più importanti tra questi sono i Black Fox di Q35
-
Death game: ne resterà solo uno
Dieci persone rinchiuse in una stanza e poche, ma precise, regole: chi riceverà più voti verrà ucciso.
Ann, Emery, Richard, Brian, Roy, Juan, Alice, Steven, Ozzie o Shawn: chi riuscirà a tornare a casa?
-
L’uomo universale
Un uomo racconta i suoi pensieri e le sue riflessioni definendo ciò che vede, persone comprese, come parti di un mondo alieno e sconosciuto a lui, ritenendosi probabilmente un essere di un’altra galassia disperso sulla Terra.
-
Ogni Tempo: La Civiltà che Non Esiste
Seguito di “Ogni Tempo: La Crisi”
Con Aaron e Rachel ancora in fuga, la crisi temporale è tutt’altro che scongiurata. I Guardiani dovranno trovare una soluzione al più presto o la struttura stessa del tempo potrebbe essere compromessa. -
IMMAGINA
TUTTI I MIEI IMMAGINA
-
Cielo ostile
Un giovane rimane coinvolto suo malgrado in una missione che potrebbe segnare non solo il suo destino, ma anche la sopravvivenza della sua stessa specie.
-
La vita di Lisa Hammet
Lisa ha 18 anni e non sa che la sua intera vita è solamente uno show
-
ZELDA STORY
Il nemico principale, un malvagio mago chiamato Ganondorf (o Ganon, a seconda dell’episodio), deciso a impossessarsi del mistico oggetto chiamato Triforza, semina il terrore per le lande di Hyrule invadendole con le sue orde di creature e mostri e prendendo in ostaggio la Principessa Zelda,
-
The Simulation
ragazza stanca della sua vita scopre il modo vivere la vita che desidera
Ultimi racconti di fantascienza conclusi
-
LA ROSE
Firenze, futuro prossimo. Samuel corre per la citta’ che lo ha adottato; cerca di sfuggire al pensiero che lo tormenta da giorni: sua moglie vuole che sopprima la loro cagnolina. A questo dilemma si sommeranno delle prove che renderanno la sua giornata un’Odissea a cui dovra’ sopravvivere con Noire.
-
EMOTICON
“In un futuro prossimo, l’esternazione dei sentimenti attraverso parole o azioni nella vita reale è severamente vietata. Le emozioni sono bandite e soppresse tramite l’assunzione di pillole denominate Emoticon. Chi si rifiuta è un criminale, un Emozionale.”
-
SEI PERSONAGGI IN CERCA DI… UNIVERSI LONTANI
Stessa ambientazione, medesimi personaggi, un’unica traccia, per penne e storie diverse.
Leggi anche le altre storie:
• Sei personaggi in cerca di… erotismo
• Sei personaggi in cerca di… fantasy
• Sei personaggi in cerca di… suspense
• Sei personaggi in cerca di… terrore -
Jonathan Burx
Anno 3025, Marte è oramai una colonia umana, anzi un pianeta B!
Il pianeta rosso è la nuova Eldorado, dove tutto è possibile…
…o almeno così sembra.
Un uomo si sveglierà in una stanza di ospedale, solo e senza memoria; delle ombre dal suo passato verranno a cercarlo.
Chi è Jonathan Burx?
-
Nel Deserto Rosso
Lea è in missione per riportare a casa la piccola Idol dopo il suo rapimento. Ma le cose vanno storte con l’esaurimento dell’energia. Trovata una Stazione di Emergenza, dovrà arrangiarsi e non poco per sopravvivere nel Deserto Rosso! E gli Scorpionfolk saranno amici o nemici?
Aiutate Lea ad uscirne!
-
Singolarità
Anno 3000. La I.A. Global che gestisce il pianeta Dio e il suo satellite Luna si scollega per un istante. Le megalopoli terrene e celesti si spengono, come anche gli ammassi di connessioni neurali ramificate nell’atmosfera del pianeta.
Poi tutto si riaccende, ma qualcosa negli umani è cambiato. -
Gianni, giornalista eroe
Gianni è un giornalista investigativo ed ambientalista, sempre pronto a difendere l’ambiente ed i diritti degli ultimi e contro un criminale pronto a distruggere il nostro pianeta. Il romanzo è ambientato nel 2700.
-
L’Androide
L’Androide Helen segue passo dopo passo Lucas, futuro erede alla gestione di Metropolis, città futuristica che poggia le sue fondamenta su La Base.
Lucas visiterà La Base e Helen lo segue: come risponderà alle scoperte il suo Cervello matematico/scientifico ma creato per adattarsi al pensiero umano?
-
Le nebbie di Altair III
La fondazione di una prima colonia su un Altair III e l’avvio di una spedizione di raccolta.
Un’erba medicinale rarissima, un pianeta dalle caratteristiche solo in parte simili a quello terrestre e la comparsa dei misteriosi banchi di nebbia.
Una sfida per il genere umano alla scoperta dell’universo.
-
Essere Roberto Saviano.
Michele è un giovane bodybuilder napoletano, tenero ma impacciato. Ha una cotta per Paola, che frequenta la sua palestra, ma non sa come approcciarla. Un giorno scopre un ingresso per la mente di Roberto Saviano e…
-
ORIGINI
Luca trova una giovane donna ferita in un bosco, parla una lingua sconosciuta e non ha documenti. Dubbi senza risposte e un mistero da risolvere, da quale posto è arrivata quella ragazza e chi è?
-
Cronache di società biodiversificate
Questo è il terzo racconto della trilogia del covo.
La terra dopo il disastro termonucleare ospita due razze dominanti gli umani (i senza pelo) e gli Orsi (Ors-Hi) .
Tra le due razze è attivo un fragile rapporto di collaborazione non accettato completamente da tutti .