“C’era un volta” e “vissero felici e contenti”.
Le storie più giocate
Top 3 – La classifica “Fiabe”
Nuovi episodi in fase di scrittura.
Ultimi episodi pubblicati
-
Alice e il gatto
Alice è una bambina amata da tutti che un giorno incontra un gatto.
-
la mappa dei miei pensieri
questa è una mappa per aiutare chi si è smarrito, chi non si riconosce più. Una raccolta di pensieri, dolori e lezioni di vita.
-
Lo zaino del sogno
Un uomo che parte in giro per il mondo per curare i cuori che non provano più di emozione il suo lavoro era l’autista di pullman ma una volta raggiunto la pensione si era messo a costruire i sogni.
-
Sulle Ali Del Piccolo Robin
Una bambina alla ricerca di avventure, un pettirosso che deve passare l’inverno, dieci episodi per scoprire cosa nascerà dal loro incontro.
-
Gino, il bambino che odia la frutta
Gino è un bambino speciale, lui è magico. Il suo potere?
Cambiare colore ogni volta che un bambino pensa..beh, alla frutta.
Il suo problema più grande si presenterà con l’arrivo in classe di un piccolo compagno dell’isola di Fruittarian -
training tale
Non ci sarà una vera trama, dei personaggi o o altro, solo esercizi per riprendere a scrivere
-
I folletti del Lunedì
Milli è un folletto del lunedì e vive sotto una grande Magnolia posta alla fine di un bellissimo quartiere Parigino. Immagino stiate pensando, ma cosa è un folletto del lunedì? Ecco.
-
MASAFUMI E I TRE CANI
sono Fabiana ho 14 anni mi piace scrivere storie per bambini e per adulti scrivere e la mia passione in arte mi chiamo MASAFUMI EMBOAR
-
il principe jafar
<script src=”https://gumroad.com/js/gumroad.js”></script>
<a class=”gumroad-button” href=”https://gum.co/CuDoN”>Compra il mio prodotto</a>qui troverete il libro dove ci sono rinchiuse fiabe e favole
-
IRBRAN DI TALAEL: L’EROE DEL NORD
In un verde bosco soleggiato, seduto sotto un pino, di fronte a un lago cristallino, un giovane elfo con una spiga di grano tra i denti e un liuto di legno poggiato di fianco è immerso nella lettura di un antico e prezioso libro regalatogli dal nonno:
Irbran di Talael.
Tomo 1: L’eroe del Nord. -
La nonna non ha parlato
Questa storia non è mai iniziata.
Dal vortice delle fragilità umane possono nascere momenti significanti, che danno e tolgono allo stesso tempo.
E’ questo il caso. Storia di ladri, di mercenari, di tempi e vite rubate, ma anche di riscatti quanto mai piacevoli.
Uomini, donne e altri viventi. -
La principessa più brutta del reame
C’era una volta una principessa bellissima, convinta a causa di un maleficio di essere la più brutta del Reame. La sua famiglia e persino i suoi spasimanti le ricordavano quanto fosse bella ogni giorno, ma la principessa non credeva a nessuno. Ecco perchè decide di andare dalla Fata Turchina…
-
IRENE
il lettore può immedesimarsi nella storia di una vecchia barca da pesca lasciata a riva e poi gettata nelle onde da una mareggiata. Le emozioni della libertà sono percepite attraverso la fiaba, che ognuno può “sentire” in modo diverso a seconda del proprio carattere e delle proprie esperienze.
-
Anna, del piccolo mondo
Anna è una giovane di 15 anni, l’unico suo pensiero è quello di divertirsi e di vivere appieno la sua estate prima di tornare sui libri di scuola.
Si trova in vacanza dai nonni in montagna ama quel luogo, vorrebbe viverci un giorno, presto la sua vita avrà una svolta…tutto inizia da un temporale.
-
Il blog Barbabietola
Alice una modella curvy combatte tutti i giorni con il suo corpo il mondo del lavoro, ogni giorno viviamo di pregiudizi non servono a niente. Una morte improvvisa nella sua vita, la forza di non riuscire ad andare avanti…
-
il libro magico
In un magico libro la storia di un giovane.
-
Lo stregone di Mombracem
La storia si svolge nel folto del bosco.I protagonisti sono due bambini di nome : Nimi e Caspi. Vanno alla ricerca della pietra lunare,inoltrandosi nel bosco di nascosto ai propri genitori.
-
I tre porcellini
Questa favola narra le vicende di un lupo cattivo e sempre affamato che abitava in un bosco. Nello stesso bosco c’erano anche tre porcellini. Questi erano soliti giocare tranquilli tra gli alberi. Finchè, un giorno, il lupo si mise sulle loro tracce per catturarli e mangiarli.
-
cappuccetto rosso
C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso che viveva con la mamma campagna. Era molto vivace e non sempre ascoltava i consigli che le dava la sua mamma………….
-
Lo squalo e il delfino
La storia parla dell’amicizia che sfida le convenzioni e i pregiudizi, legando persone apparentemente lontane fra loro.
Ultime fiabe concluse
-
La principessa Aylin di Nemolandia
Una principessa che deve scoprire la sua vera forza per salvare il suo popolo e trovare la vera felicità.
-
Fiabesche disavventure
Riusciranno una marionetta scappata dal suo padrone e un lupo ottimista ma perseguitato dai pregiudizi a raggiungere il loro “Per sempre felici e contenti?”. Non resta che leggere, poi votare e vedere se la fortuna sarà dalla loro.
-
Favole della Buonanotte
Una raccolta di fiabe, sogni e meraviglie.
Ogni storia vive il tempo d’esser narrata; poi, inizia da capo sulle labbra di un altro nonno.
Ti ho mai raccontato quella…
-
La Gatta ed i Gattini: il salvataggio di Angela
C’era una volta due sorelle, Angela e Demonia; l’una ottenne il tocco di riparare e guarire, l’altra ottenne il tocco di distruggere.
La prima si innamorò del Principe ricambiata; la seconda si infatuò del Principe e cercò in tutti i modi di sottrarglielo!
Seguito di La Gatta ed i Gattini
-
NEL BOSCO (La Fanciulla E L’Angelo Caduto)
Delia una sera, si reca in un bosco, ma viene rapita dalla bellezza di un cerbiatto. La fanciulla lo rincorre, ma non riesce a raggiungerlo. Delia, ben presto, capisce che si è smarrita. Gironzola per il bosco finché non si trova davanti a una grotta buia e tenebrosa dove…
-
La Gatta ed i Gattini
C’era una volta due sorelle, una tanto bella quanto buona, una tanto bella quanto cattiva; entrambe abitavano nel bosco. Questa è la fiaba delle due sorelle che incontrarono la Gatta ed i Gattini nel Profondo Bosco e cambiò per sempre le loro vite!
-
Penso, dunque “divaneggio”
Dieci episodi autoconclusivi.
Più che racconti veri e propri li chiamerei “Divanazioni”, ovverossia, storie vaganti partorite sul divano di casa, in uno stato di dormiveglia.
Mi scuso con i puristi del racconto se mi sono lasciata andare a delle licenze fantastiche.
-
Il Piccolo Sognatore
Si dice che non è la destinazione che conta ma il viaggio. E sarà proprio un viaggio inaspettato a far scoprire posti e personaggi unici che solo in un sogno si possono trovare.
-
Il Re Tigre
C’era una volta un Re chiamato La Tigre delle Valli.
C’era una volta una ex-Regina che partoì un tigrotto.
C’era una volta un tigrotto che un giorno sarà Re.
C’era una volta una fiaba che viene da voi costruita 🙂
-
Il cinghiale e il cervo.
Favola che racconta di un cervo e di un cinghiale.
-
IL PERCORSO DEL RE
C’era una volta un Re che non sapeva contare.
La vita nel Regno scorreva tranquilla ma c’era un problema.
il sovrano era il re dei Numeri…
-
La principessa dal cuore di Marmo
Heather è la futura erede al trono. Una principessa con una sensibilità d’animo pari solo ai suoi predecessori. Una mattina però, accade qualcosa di bizzarro: Hearter avverte un forte peso sul cuore e con l’aiuto del Dottor Traum scoprirà che l’organo si è magicamente tramutato in un pezzo di pietra