Tra boschi selvaggi, pirati crudeli, mari da solcare, missioni impossibili, si consumano le pagine.
Ultimi episodi pubblicati
-
Piovaschi
Piovaschi, poche gocce sparse, cadono a caso, a macchia di leopardo, nessuna identità, nessun progetto, se non l’estro di un momento.
-
Un giorno come tutti gli altri
Conoscere il giorno esatto della propria morte può essere una maledizione o una benedizione. Potrebbe portare a un giorno normale, una settimana passata a piangere, o alla più grande avventura che tu possa immaginare. Se avessi solo ventiquattro ore come le vorresti vivere?
-
Causa di forza maggiore
Un impiegato trentacinquenne, Gianni Toccafondo, esausto dalle lunghe ore di lavoro, ha l’abitudine di rilassarsi in sella alla sua bici. Un giorno, pedalando sovrappensiero, approda in un paesino di 200 anime. Un evento inaspettato gli cambierà programmi e…vita.
-
Sognando il Bianco
Fabio è un ragazzo introverso che conosce durante le vacanze Anna, ragazza vivace e sempre pronta a fare pazzie. Tra i due nasce una simpatia che li porterà ad affrontare un’avventura che cambierà per sempre le loro vite, in quella “Bianca Valle” che il ragazzo ormai uomo ricorda con malinconia.
-
Domani non è un giorno
Sophie è una giovane ragazza che subisce la monotonia delle lunghe giornate trascorse in camera. Perlopiù legge e si diverte a immaginare realtà alternative alla sua in cui è “libera” di andare dove per lei il mondo non riesce ad arrivare. All’ improvviso però, la fantasia prende il sopravvento.
-
Alla ricerca del Lume della Ragione
Una tranquilla cena tra amici… scherzi, risate e ricordi che riaffiorano… poi un’idea bizzarra che ci fa ridere a crepapelle! che sia invece l’inizio di una nuova avventura? Mah… perchè no?!??
-
Lo so che non era nei piani
Viola è una ragazza normale, le piace studiare e fa il liceo classico. Ultimamente, però, ha sviluppato una nuova passione e vuole intraprendere un percorso che non coincide con quello che i suoi parenti avevano pensato per lei.
-
Sisters
Ciao, sono Marghe e ho 14 anni, ogni sera sto qui a scrivere cosa mi succede e i miei pensieri, riflessioni e punti di vista…
-
Nel bosco
Un po’ per vanto, un po’ per spirito di avventura il protagonista si addentra nel bosco per una battuta di caccia dai risvolti imprevedibili.
-
La fuggitiva
-Si torna sempre dove si è stati bene- dicono alcuni, ma cosa accadrebbe se fosse impossibile stazionare a lungo in uno stesso luogo? Se l’unico modo per sopravvivere fosse fuggire continuamente e non instaurare mai dei veri e propri legami stabili? Ecco Claudia e la sua fuga per la sopravvivenza.
-
Giada
Giada, Irene e Bianca sono amiche.
Questa è la storia di Giada, un’adolescente che si nasconde dietro l’immagine di influencer per mascherare le sue insicurezze e le sue fragilità.
-
Un’assenza ingiustificata
In una torrida giornata di luglio, Vincent, il cane di Rick, scompare nel nulla. Nelle settimane a seguire sono molti altri gli animali che svaniscono nel nulla. Di fronte all’indifferenza delle forze dell’ordine, Rick decide di mettersi da solo alla ricerca del proprio amico.
-
Il nascondiglio
Un uomo cerca di sopravvivere dopo essersi rinchiuso in una soffitta.
-
Sulla strada per l’Est
Mia non viene rapita: Mia decide di accompagnare un bandito alla ricerca del tesoro del vecchio Jim.
Un western (forse) in chiave fantastica.
-
Una piramide di città
Cosa nasconde la città vecchia? Perché l’esercito cittadino ha chiuso il parco? Cosa accade quando un gruppo di amici fa una scoperta sensazionale in grado di cambiare la storia della civiltà per come la conosciamo? Un’avventura di città.
-
IN PRINCIPIO
Un chimico che odia prendere l’aereo, una fotomodella, un avventuriero senza scrupoli e un ragazzino curioso, saranno costretti a superare mille insidie per tronare a casa…. dall’India.
-
Diario giorno 1
Ho fatto una cosa che non dovevo. Ho perso un amica, troppo egoista per capire. Poi quel incontro che cambia la mia vita.
-Aggiornamenti: Lunedì-Mercoledì-Venerdì-
-
La perdita di “Zura”, parte 4: verità spezzate
Se siete nuovi potete recuperare ogni vecchio episodio con un click sul mio profilo. A voi che seguite il mondo degli spiriti già da un po’: “Benritrovati!”
Le scelte di vita diventano pesi e fortune al contempo ed è il momento di farne altre, di prepararsi: gli eventi non aspetteranno in eterno.
-
Casa, stranissima casa
In un mondo bizzarro, possidente di creature magiche e pericolose, il protagonista decide durante una fuga, di rifugiarsi in una casa disabitata. La casa è situata proprio ai margini del bosco. Senza concezione del tempo, presto il protagonista inizia ad avere compagnia oltre i topi. Cosa succederà?
-
pensieri–>poesie
Pensieri casuali scritti sottoforma di poesie.
Ultime avventure concluse
-
Niente panico, è così che succede.1
Palmira, Paride e il loro “circo equestre” di persone
-
ODEON
Odeon: il mondo va un scena.
Un nuovo esperimento: suggerisci un tema, o un personaggio storico o di fantasia, (anche uno dei tuoi, se vuoi), oppure continua la storia in corso per quanto ti pare.
Cominciamo da un personaggio avuto in prestito da un gentile autore di nome Red. A voi il seguito.
-
Niente panico, è così che succede
Riprendiamo il viaggio attraverso la savana urbana e il labirinto che ci sta piantato in mezzo. Basta stare attenti per non farsi male; in fondo è da millenni che va così, per tutti; perché proprio noi, adesso, dovremmo fare eccezione?
-
Tema: argomento a piacere.
Una serie di racconti a tema senza seguito: nulla da ricordare, niente da ricollegare. Un esperimento di contenuti, forma e linguaggio sempre reversibile se il lettore lo vorrà.
-
Una vita a colori
Questa vuole essere soprattutto una storia d’amore ed emancipazione. Dal quotidiano disgusto della vita all’esplorazione di mondi fantastici, dove una farfalla sul naso è una solida realtà.
-
SIPARI
Una successione di sipari uno dietro l’altro; vite da sfogliare. Anche se la scena sembra cambiare ogni volta, tutto si lega fino all’ultimo, fino al finale, se un finale c’è. Seguiamo i nostri personaggi nel loro percorso accidentato, mandiamo avanti loro: chissà che non si impari qualcosa!
-
KLOE
Kloe vuol dire avventura ma anche rosa, eros e giallo e fantasy Certe storie poco rispettose spesso spaziano tra i generi, indifferenti alle caselle e ai punti esclamativi. Kloe siamo noi, coi nostri fagottini sulle spalle percorriamo i sentieri, e ci perdiamo spesso e volentieri nella nebbia.
-
Talee
Grazie Ottaviano hai permesso a delle piantine di crescere e io le riprendo. Come talee voglio trapiantarle qui per vederle ancora fiorire: finché non mi stanco, fino a che avrò voglia di scrivere, e qualcuno avrà voglia di leggere. Qualsiasi cosa succederà sarà un’avventura; spero vi sia gradita.
-
Personaggi in prestito.
Ho chiesto all’amico Fenderman il permesso di dare spazio e voce ai personaggi della sua ultima storia che sono rimasti tagliati fuori da certe spietate “sliding doors”, e che meritano a mio avviso maggiore visibilità.
Anna Maria, personaggio in prestito, racconta.
-
Il pistolero e il negromante
Nell’arida terra a Ovest, le bande di criminali hanno iniziato a militare sotto il comando di Bluejack, una figura tanto enigmatica quanto crudele. Un cacciatore di taglie, Roxander Eaglefeather, è sulle sue tracce. Ma il cammino verso la giustizia è irto di pericoli e oscurità. Riuscirà a fermalo?
-
L’Isola degli Uomini Bestia 3
Dal diario di Daniele Pacific
Sono ancora nell’Isola degli Uomini Bestia. A quanto pare il Creatore ha progetti per me, progetti che probabilmente non mi piaceranno. I Selvaggi hanno deciso di darmi la caccia ed i Civilizzati di proteggermi. Cosa succederà?
***
Vedete il primo commento per il riassunto
-
LA MERAVIGLIA DI DOVERTI RAGGIUNGERE
Immaginate di essere sordi e di non volervi arrendere. Palmira potrebbe insegnarvi qualcosa.