Avventura

Leggi e Gioca i racconti del genere Avventura su THe iNCIPIT


Cosa sarebbe una storia senza un po’ di avventura?
Tra boschi selvaggi, pirati crudeli, mari da solcare, missioni impossibili, si consumano le pagine.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Avventura”


title
featured_media
date
author
comments_link
summary
categories
tags
button_1

Ultimi episodi pubblicati

  • GILDA MESS

    Di Colei che venne curiosa, voglio scrivere al mondo
    Di Colei che giunse dal mare profondo
    Di Colei che catturai pescando.

    Se non sei al PC, o lettor vagabondo
    Del phone o del tablet  il display accendi
    Per scoprir di Gilda Mess le inaudite vicende.

    Fosse solo fino al primo, dolente
    Lampione sulla fronte.

  • La Seconda Guerra Civile Americana

    Stati Uniti, 2020. Mentre il coronavirus e le proteste contro la polizia creano sempre più caos, Michael, un sedicenne come tanti altri, si ritrova strappato alla sua adolescenza per essere scaraventato in un mondo intriso di violenza, disumanità ed egoismo. Riuscirà a cavarsela?

  • LETTERA DI NATALE

    la storia narra di una ragazza di nome Fabiana che un giorno si scorda di imbucare la sua lettera di natale per babbo natale la sua lettera viene inbuccata in ritardo e la ragazza si ritrova in uno scontro contro babbo natale 

  • tracce di noi

    Un uomo e una ragazzina non più ragazzina, alla ricerca del senso della vita,  inestricabilmente uniti dalla forza dell’amore e dell’abbandono, sperimenteranno la speciale disposizione del tempo a piegarsi ai loro più intimi desideri.

  • Il profumo dei papaveri

    Probabilmente a causa di qualche problema tecnico non sono riuscita a proseguire il racconto precedente, il sito non mi lasciava caricare i capitoli. Proseguirò ugualmente aprendo un’altra serie. 

  • Ciò che non mi hanno ancora bruciato

    -Oggi vengono i servizi sociali.- esclamo con un sorriso, appena in tempo.
    -Alla tua età non dovresti neanche sapere cosa sono i servizi sociali.- borbotta Lizzie. La mamma, ormai sveglia, ma ancora un po’ ubriaca, la ignora, ma so che l’ha sentita.

  • Il freddo che ritorna

    Ciao,ho 13anni,si solo 13.
    Non voglio avere fama con questo sito,questo sarà un insieme di poesie(sfogo),quando avrò il bisogno di sfogarmi…
    Sono qui per caso e non so minimamente come questo sito funzioni.
    e nulla Ciauuuu

  • Ritratto di famiglia

    I tre fratelli Flavio, Davide e Claudio una volta erano uniti, ma ora non si parlano da anni.

    Tutto cambia quando il padre scopre di avere una malattia terminale. Il suo desiderio è quello di passare un ultimo Natale insieme. 

    Ma i rancori sono forti e i tre fratelli non potrebbero essere più diversi.

  • Michel

    Vengono raccontate in modo sparso gli eventi che caratterizzarono la vita del nostro protagonista Michel. La storia è ambientata in una cittadina di nome Breda, e segue le vicende della guerra di invasione dei francesi, scoppiata agli inizi del 1700, per annettere a se l’attuale Olanda.

  • Blood Addiction

    Quattro amici intorno ad un tavolo, un gioco apparente e un’entità misteriosa. Quanto la ludica innocenza può mutare in amara crudeltà? Come puoi imbrigliare ciò che è dentro di te, se nemmeno ne sei a conoscenza.

  • Fino al traguardo

    Un giovane pilota ha la prima chance di gareggiare in una gara automobilistica, competendo contro i migliori giovani talenti in circolazione. Ad aiutarlo in gara ci sarà Tom, l’anziano ingegnere di pista che cercherà di guidarlo verso il miglior risultato possibile

  • il cacciatore di balene

    dal famoso libro di Herman Melville MOBY DICK sono riuscita inventare questo piccolo raconto una storia da ventura piena di colpi di scena emozzionate e avvincente un po drammatico ma goiusto per un certo punto di vista publicero un e pisiodio a settimana spero che la storia vi piaca e che vi piacer

  • La Fine Del Gioco

    Siamo agli inizi del 1900, e un padre, con la figlia, si trasferisce dalla Francia alla Germania, dove ha acquistato una vecchia casa. Lì accadono strane cose, di cui però si accorge solo la figlia. Che si tratti di fantasmi? No, Cecil è troppo grande per crederci. Ma l’apparenza non sempre inganna

Ultime avventure concluse

  • L’INCUBO BLU

    Sono passati 13 anni da quando l’Incubo blu si è abbattuto sulla terra. Solo l’1% della popolazione è ancora in vita. Quello che rimane dell èlite mondiale, chiuso in un enorme bolla di vetro cerca invano una cura sperando nel miracolo. Al di fuori si può solo sperare che la morte arrivi in fretta.

  • Sulle tracce del passato

    Si puó veramente fuggire dal passato? Lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare? Fino a poco tempo fa Emma ne era certa: lei era fuggita dalla sua vecchia vita per ricominciarne un’altra. Ma per quanto tempo si può sperare che il passato non torni a farti visita e a riportarti indietro?

  • L’incarico

    Con alle spalle un passato privo di ricordi e l’incertezza di trovarsi sospeso tra la vita e la morte o vivere in un sogno, un uomo si vedrà costretto a mettere in gioco quanto di più prezioso possiede.

  • Sopravvissuto

    Una mattina Bianca si sveglia in una stanza che non è la sua e che non riconosce. È sola, non ricorda cosa sia accaduto e non riesce a muovere la parte inferiore del corpo.

    Riuscirà a ricordare cosa le sia successo e perché si trovi lì?

  • L’ancora

    «Il mare è una roccaforte di misteri.

    Avverto il suo richiamo come il canto di una Sirena.

    Mi ha stregato. E ora aspetto il mio mistero.» disse Felipe.

    Non sapeva che, di lì a poco, il suo mistero l’avrebbe raggiunto, cambiando la sua vita per sempre.

  • Un mondo che si scioglie

    Cosa accadrebbe se non potessimo più usare né la plastica né il metallo? Cosa accadrebbe se questi due materiali si ribellassero alle nostre volontà? Steve lo sa. In un mondo destinato a sciogliersi per un errore umano, Steve si ritroverà a dover risolvere la situazione prima che sia troppo tardi.

  • Sulla montagna

    Ivan durante l’estate cura le pecore del nonno, stando in una tenda e vivendo fra la natura. Cosa succede quando, un’estate, il nonno gli affida un compagno totalmente estraneo per questo lavoro? Quali avventure vivranno i due ragazzi?

  • Ombre di farina

    Ci sono professioni  che mai conosceranno fine. Professioni che ci fanno paura tanto da girarci dall’altro lato (e non solo) quando li vediamo passare con chi non ci appartiene. Ecco perché nessuno mai si è accorto che viaggiano in compagnia. Un giorno (lontano spero) saranno i nostri ultimi amici!