Avventura

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Cosa sarebbe una storia senza un po’ di avventura?
Tra boschi selvaggi, pirati crudeli, mari da solcare, missioni impossibili, si consumano le pagine.

Le storie più giocate

Top 3 – La classifica “Avventura”


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Ultimi episodi pubblicati

  • Un mondo che si scioglie

    Cosa accadrebbe se non potessimo più usare né la plastica né il metallo? Cosa accadrebbe se questi due materiali si ribellassero alle nostre volontà? Steve lo sa. In un mondo destinato a sciogliersi per un errore umano, Steve si ritroverà a dover risolvere la situazione prima che sia troppo tardi.

  • Ombre di farina

    Ci sono professioni  che mai conosceranno fine. Professioni che ci fanno paura tanto da girarci dall’altro lato (e non solo) quando li vediamo passare con chi non ci appartiene. Ecco perché nessuno mai si è accorto che viaggiano in compagnia. Un giorno (lontano spero) saranno i nostri ultimi amici!

  • Il bivio

    Cosa succederebbe se non fossimo noi a prendere le decisioni della nostra vita?

    La vita di Matteo è destinata a cambiare nel momento in cui entra in un bar insolito. O forse era già cambiata, e il prodotto di questo cambiamento è proprio l’ingresso in quel bar? 

  • Sopravvissuto

    Una mattina Bianca si sveglia in una stanza che non è la sua e che non riconosce. È sola, non ricorda cosa sia accaduto e non riesce a muovere la parte inferiore del corpo.

    Riuscirà a ricordare cosa le sia successo e perché si trovi lì?

  • venti in più

     Rosa,  una  giovane farmacista , arrivata in paese da poco, viene convinta da un’amica a entrare in una lista civica, in previsione delle  elezioni amministrative. Certa di non prendere neanche un voto, raccoglierà invece parecchi consensi ed entrerà in giunta. Ma si tratterà davvero di un sogno?

  • Accorgitene.

    Alle origini di sè stessi, soprattutto mentre attraversi il ponte tra la fine adolescenza e il principio dell’eta’ adulta. Subito dopo  il tuo nuovo ultimo sogno nel cassetto e subito prima di quella manciata di capelli bianchi che non vorrai piu’ tingere.

  • L’INCUBO BLU

    Sono passati 13 anni da quando l’Incubo blu si è abbattuto sulla terra. Solo l’1% della popolazione è ancora in vita. Quello che rimane dell èlite mondiale, chiuso in un enorme bolla di vetro cerca invano una cura sperando nel miracolo. Al di fuori si può solo sperare che la morte arrivi in fretta.

  • il ragazzo

    Un ragazzo vede, annusa, tocca, gusta e sente attraverso il filtro di un sé stesso che non gli appartiene. Il suo amico Attila gli consiglia di non andare in vacanza coi suoi amici, ma da solo. Lui dice che è quello il modo di individurare la traccia che lo porterà a sé stesso.

  • La cartolina

    Naoko è una delle tante hikikomori, persone che si rifiutano di uscire da casa e vivono isolate dal mondo a insaputa del mondo stesso. Un giorno, però, una misteriosa cartolina, scuoterà la donna dal torpore e le farà ricordare cose che pensava appartenessero a un’altra vita…

  • Inizio

    Un ragazzo come tanti, un infanzia difficile, è una esistenza portata ad un presente rovinato ma qualcosa dentro di lui gli fa prendere più consapevolezza e che forse lo porterà a riprendere la sua vera vita.

  • Il museo dei giocattoli

    Una volta il museo dei giocattoli era la meta preferita di Niccolò. Ora che è adulto sembra si sia dimenticato dei suoi amici. Ma il Museo dei giocattoli è in pericolo, rischia di essere spazzato via per fare spazio a una schiera di villette. Toccherà a Niccolò salvare il museo. 

  • GILDA MESS

    Di Colei che venne curiosa, voglio scrivere al mondo
    Di Colei che giunse dal mare profondo
    Di Colei che catturai pescando.

    Se non sei al PC, o lettor vagabondo
    Del phone o del tablet  il display accendi
    Per scoprir di Gilda Mess le inaudite vicende.

    Fosse solo fino al primo, dolente
    Lampione sulla fronte.

  • L’incarico

    Con alle spalle un passato privo di ricordi e l’incertezza di trovarsi sospeso tra la vita e la morte o vivere in un sogno, un uomo si vedrà costretto a mettere in gioco quanto di più prezioso possiede.

Ultime avventure concluse

  • FUORI DI VITA

    A Lorenzo servono soldi e col suo tesserino di giornalista pubblicista e nessuna esperienza sul campo, si reca a VICOLO, alla fine del mondo, per indagare su una morte sospetta in condominio. Ma Vicolo è una trappola e la gente del posto strilla e fa festa e si insulta, e nessuno dice la verità.

  • DIARIO DI UN PASTRY CHEF A COLORI

    Pastry chef alle prese con un costante tormento creativo.

    Prestigiatore come seconda identità nascosta, ma non troppo.

    Incubi che ne straziano le notti londinesi.

    Una cucina come palestra emotiva, come bizzarro mondo a sé stante, con i cento colori e le cento forme di un caleidoscopio.

  • Vedi Napoli…

    Un’avventura, quale che sia la trama, è tale quando è conclusa. Finché la vivi essa è vita, solo vita; e non puoi riconoscerla, per essere riconosciuta è necessario che muoia e resti incastonata nei suoi passaggi, non può essere ripresa e deve lasciare spazio ad un’altra avventura, ad un’altra vita.

  • DIETRO A QUEL CANCELLO…

    Ciao, io sono Alice, non ho amici ma continuo a vivere. Ogni gioorno, andando e tornando da scuola noto un cancellino aperto. Un giorno mi piacerebbe entrare, ma non ne ho mai il coraggio.

    Oggi a scuola è arrivato un nuovo ragazzo, Carlos. Viene dalla Spagna, ma è molto timido….

  • sopra a un isola

    in Sardegna  un uomo di 22 anni di nome Matteo  fece un viaggio

    con la sua barchetta  l uomo a l inizio era molto felice ma un giorno senti la mancanza 

    di casa e decise di tornare in indietro ma a penna l uomo gira per tornare indietro ma un ondà lo travolge 

  • Le scelte della vita 2

    Sequel di “Le scelte della vita”, il racconto è ambientato 5 anni dopo gli avvenimenti del primo filone. Ora  Anna ha una nuova identità e un nuovo uomo. La sua vita sembra aver trovato un equilibrio, ma un evento rischia di scompigliare di nuovo tutto. Cosa accadrà? Riuscirà Anna a superarlo?

  • Gli ultimi giorni della frontiera

    1899. L’era dei fuorilegge giunge al termine e l’America diventa una terra governata dalla legge. Le ultime bande vengono eliminate una dopo l’altra, ma Colby e i suoi uomini vogliono tentare un ultimo colpo prima di ritirarsi. Qualcosa, però, va storto… e i cacciatori diventano prede.

  • Il Campo

    Un piccolo condominio in una piccola città circondato da villette e campi incolti, dove pascolano ancora le mucche e il contadino vende il latte fresco, e dove i ragazzini possono ancora giocare per strada e vivere delle avventure, vere o presunte che siano.

  • FANTAKNIGHT

    Brandendo la spada della giustizia mentre pattuglia la città, FantaKnight mette in riga i cattivi e salva le fanciulle in difficoltà… o almeno ci prova. È un supereroe d’altri tempi, un cavaliere in un’epoca poco cavalleresca o forse soltanto un idiota in costume?

  • Come in una campana di vetro

    Pietro era un ragazzo di sedici anni, con solo la terza media che si stava facendo delle domande tra se e se, di cosa c’era oltre la sua città natale. In paese nessuno si faceva le domande che si poneva lui, perché erano convinti che il loro paese era l’unico in tutto il Mondo.

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