Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano


  • The trio

    1899. The era of the Wild West was coming to an end, the law slowly eliminated all the outlaws. Robert a former outlaw with a complicated relationship with his wife and son met his friend of a thousand adventures Mikael. the two begin to talk about business and a possible bank robbery in New York

  • Progetto Garden

    Il Muro ha aperto i varchi e permette l’accesso a ciò che c’era dietro. Una lettera contenente una strana richiesta giunge a Jen e Lea delle TecnoRaider. Loro ed i Giovani Draghi si preparano ad esplorare. Cosa c’è dietro il Muro? Quali segreti nasconde?

  • Tarot Quest

    Quattro eroi sono stati convocati dal Grande-Mago Goris per adempiere ad una pericolosa missione legata ad uno strano mazzo di tarocchi.
    Riusciranno i nostri eroi ad compiere la loro gloriosa missione? O falliranno lasciando il destino del Regno al caso?

Generi

Ultimi episodi pubblicati

  • Tarot Quest

    Quattro eroi sono stati convocati dal Grande-Mago Goris per adempiere ad una pericolosa missione legata ad uno strano mazzo di tarocchi.
    Riusciranno i nostri eroi ad compiere la loro gloriosa missione? O falliranno lasciando il destino del Regno al caso?

  • L’Artista

    Un cadavere viene ritrovato in un lago di sangue, brutalmente martoriato e con una strana maschera sul volto; il primo caso del giovane Detective Dick Moran che si ritroverá in una situazione ben piú complicata di quanto si aspettasse.

  • Dietro gli occhi di Luca

    Dopo tempo che cercavano di avere un figlio senza successo, Mary e Jhon si affidano all’adozione. Finalmente, una chiamata cambia le loro vite. Un tornado di positività e risate sconvolge la noiosa routine quotidiana e da loro un nuovo motivo per sorridere.

    Ma niente può essere perfetto per sempre.

  • Y

    Da amore a morte il passo è breve: un bivio, e le cose cambiano subito aspetto e sostanza, e poi un altro bivio apre un nuovo scenario. È strano come la vita si prenda gioco degli uomini destinandoli alla gloria o alla bassezza, a seconda dell’estro di una volontà superiore misteriosa e inesplorata.

  • Quando la tenerezza salvò il mio mondo

       Sgusciare tra la pelle sudata, afferrare e poi stringere, stringere fino a stroncare il fiato. Vincere. Vincere e nient’altro. Per Jabari gli incontri di MMA erano tutto ciò che sapeva fare. Fino a quando non si ritrovò a vivere nel negozio di ceramiche di un distinto gentiluomo.

  • Le ombre non parlano

    Anno 42XX. Yuki, una brillante giovane detective, e Ofe-ia, la sua assistente IA, si ritroveranno a risolvere un caso di vitale importanza, ne va della vita degli abitanti di Quaza, la futuristica Città Fluttuante.

  • RACCOLTA DI STORIE

    Una raccolta di tante storie che mi vengono in mente e che si collegano tra loro. Voglio imparare a scrivere e mentre scrivo cerco ispirazione per una vera storia lunga come quelle che leggo qua

  • A voi che non leggete

    Un racconto fatto di dediche e di frammenti.
    Frammenti di oggetti, o di storie. Un museo di oggetti antichi, accompagnati solo da una didascalia: “Vaso votivo dell’era 3°, usato nei rituali del tempio”.
    Oppure solo dediche. Senza i frammenti, senza le storie.

  • Il Potere del Tempo: La Guerra dei Regni Magici

    In un mondo diviso in quattro regni magici, ognuno governato da un potente mago, si sta consumando una guerra senza fine. Ma ciò che nessuno sa è che il vero nemico non è esterno, ma interno ai regni stessi. La storia segue il giovane mago Ethan, apprendista del reame del fuoco.

  • La dimora delle farfalle oscure

    Alla morte di sua nonna, Maddalena decide di trascorrere del tempo nella vecchia casa di famiglia, in cui si trova la camera ardente. Il suo tentativo di affrontare la perdita, con il sostegno dell’amica Agata, si trasformerà in un viaggio alla scoperta della casa e al riemergere di ricordi rimossi.

  • Potevo diventare uno STALKER

    “Potevo diventare uno staker” e la mia personale storia autobiografica tratta dalla mia ultima relazione in cui andiamo insieme a scavare nei meandri più cupi che un’essere umano può pensare.

    Vorrai intraprendere questo viaggio con me?

  • Da grande sarò bambina

    Ogni nuova fase della vita porta con sé dei dubbi. Nerea, un’adolescente prossima alla maggiore età, riflette sui suoi e cerca le risposte giuste per frenarli. Riuscirà a raggiungere l’equilibrio che tanto desidera?

  • Frammenti di vetro

    Per molti  saranno “solo” racconti erotici …  per alcuni saranno “racconti scollegati”… per me sono post-it che conservo per ricordare e per te …non so cosa saranno  : forse frammenti di vetro? 

  • The adventures of dr. griffino

    The Adventures of Dr. Gryffino” is the story of a strange journey in which the main character travels through different dimensions of time and space through an ancient portal in Egypt.  There’s the mysterious priestess Bennes, the alien Odile.

  • Oltre la storia

    Oliver è sempre stato un ragazzo curioso, misteri, civiltà scomparse, ognuno di questi argomenti scatenano in lui la più viva curiosità.

    Tutto cambia il 13 marzo del 1985 quando riceve quella strana telefonata dalla polizia “Suo padre è morto”.

    Un’avventura che lo porterà alla scoperta della verità.

  • Luna

    This is Luna’s story, a girl suffering from a rare disease that doesn’t allow her to be in the sunlight.

    Over the years, this constraint begins to weigh on her to the point of making her commit some imprudence.

  • Davide the lawbringter

    It’s a normal day at school and a student accidentally finds an axe and takes it to the janitor.                                                                          The janitor tells him to go back to the class and that he will call the police to return the axe. 

  • Un piccolo scandalo

    In una società in cui dietro l’apparenza si nasconde più di un segreto, Willa Harrington regna come una regina. Una morte sconvolgente e un biglietto indecifrabile gettano però un’ombra sulla sua reputazione impeccabile e Willa comincia a temere per la sua stessa vita. 

  • Bianca

    Il giorno del matrimonio di sua cugina Arianna, Bianca conosce Filippo, cugino e testimone dello sposo. Lei ne è subito affascinata e, spronata da Giada, decide di farsi avanti.

  • a strange morning

    it was an ordinary day when Gaia left the house to go to school but when she arrived she noticed that the school was deserted and while she heard strange noises something scared her…

  • A love of community

    Lucy, a girl who was placed in foster care by social workers at the age of 14, meets Thiago, her first love and the one who led her to have legal problems. One day the two are separated and both grow up without forgetting each other… Will they ever meet one day?

  • Carpe Diem

    Silvia, rimasta profondamente  segnata dalla morte del padre avvenuta tre anni prima, decide di trasferirsi insieme alla madre in una nuova città situata sul Lago Maggiore, nel Nord Italia, di lasciarsi alle spalle maldicenze e cattiverie che la perseguitavano da tempo e di iniziare una nuova vita.

  • Le signore “nessuno”

    Greta è una ragazza molto particolare. Ha 30 anni e vive in una piccola casa in affitto. Lavora per un’azienda qualunque, in una grande città qualunque. Se non fosse che per il mondo lei è praticamente un fantasma. E cosa c’entra Greta con la sparizione di diverse donne vittime di violenza e abusi? 

  • La fossa

    Mentre percorrono i sentieri più sperduti della sterminata campagna salentina, quattro amici si ritrovano ai piedi di una fossa buia e profonda. Incuriositi, decidono di scendere per capire cosa ci sia laggiù. Da quel momento in poi le loro vite cambieranno per sempre.

  • La piuma e l’abisso

    Celine, affermata pittrice parigina, riceve per il suo compleanno un misterioso ciondolo egizio a forma di ippopotamo. 

    Perché questo ciondolo ha a che fare con la scomparsa del padre del surrealismo, Arion D’Alecy? Quali scelte dovrà fare Celine per salvare se stessa e le persone che ama? 

  • Il caso Howard Crane

    1922, New York. Un detective reduce della Grande Guerra deve risolvere uno strano caso di omicidio. Quando la situazione sfocia nel soprannaturale, sarà costretto a fronteggiare i suoi demoni interiori ed elaborare un lutto per far venire a galla la verità.

  • L’ Esperimento Lucente

    Una folle e demoniaca scienziata dà vita al suo ennesimo esperimento. Stavolta per guarire dalla sua condizione iniqua che l’ha tenuta lontana dalla retta via per millenni.

    Ce la farà? O peggiorerà la situazione (cioè… davvero potrebbe andare peggio di così?)

  • Monica e William

    Monica è una studentessa di Roma. Ha sempre sognato di viaggiare ma finora non ha potuto farlo. La sua vita scorre in modo ordinario finchè un incontro inaspettato non le apre varie possibilità,

  • Ecate

    Ecate è ragazzina seria, timida, vorrebbe dare il meglio di se nello studio ma è una strega, una di quelle speciali e deve dedicarsi a salvare il mondo da ogni tipo di mostruosità. Questa è la storia di una ragazza che deve crescere in fretta mantenendo il suo segreto e affrontando paure infernali. 

  • Magnus Chase, Young Royals and others

    Prima di continuare con libro volevo fare un attimo di pausa,  una cosa soft diciamo.

    Un po’ di tutto.  Libri, Film e fanfiction. One shot, humor..,

    Oh ehm sì… tutti i diritti a copiright

    In ogni caso sono ancora al primo libro della saga però mi sono già spoilerata Alex 🙂

    Attenzione Spoiler. 

    Enjoy

  • L’uomo universale

    Un uomo racconta i suoi pensieri e le sue riflessioni definendo ciò che vede, persone comprese, come parti di un mondo alieno e sconosciuto a lui, ritenendosi probabilmente un essere di un’altra galassia disperso sulla Terra.

  • Resurgence – Rivoluzione dal Futuro

    In un futuro distopico in cui le coscienze umane sono state trasferite in speciali supporti robotici, un androide in servizio al Distretto di Polizia dell’Elba si ritrova coinvolto in un intrigo che ha per fulcro un bambino, oggetto di interesse tanto del governo quanto dei terroristi.  

  • I fratelli Alì

    La storia non vuole né moralizzare, né sensibilizzare, bensì, intrattenere.

    Racconta di un gruppo di fratelli intenti a vivere le loro vite nella difficile situazione in cui si trovano, cercando di migliorare la propria condizione a discapito dei pregiudizi e delle congetture altrui.

  • Un disastroso Natale

    Priscilla è stata tradita da sua sorella e il suo fidanzato. Delusa si trasferisce in un’altra città. Per colpa di una scommessa, accetterà l’invito di sua madre per Natale e inviterà Valerio ad accompagnarla, chiedendogli di fingersi il suo fidanzato. Riuscirà a salvare la faccia?

  • An alternative boy

    Premessa

    Questo libro è una fan fiction, su una band kpop, sette giovani ragazzi che con la loro musica sono riusciti a conquistare milioni di persone, adolescenti, adulti; molti amano la loro musica. Detto questo se li giudicate senza conoscerli vi consiglio di  non leggere il mio libro

  • Racconti di una piratassa

    • Rose, figlia di un temuto capitano pirata, giura vendetta dopo l’ammutinamento del padre. Tuttavia, un’ombra spettrale risvegliata dal caos marino ostacola la sua ricerca di giustizia. Intrighi, spettri e il richiamo dell’oceano si intrecciano mentre Rose naviga tra tradimenti e misteri.
  • Cane Pazzo

    Scorrendo lo schermo di questo racconto si sente il ticchettio furioso e disperato della tastiera del giovane Sòla. L’intimità della scrittura ci catapulta nella sua stanza ammobiliata tra mozziconi di sigaretta, bicchiere rovesciati e donne folli.

  • Come Back

    Agatha Lloyd ha 30 anni, ha una famiglia che la supporta in ogni sua scelta, ha un lavoro a tempo indeterminato come animatrice. Ad un certo punto decide di prendersi una pausa e qui si accorge che non è felice. Ha le sue amiche, si, ma le manca lui, il suo Louis.

  • Stanotte il mondo ci appartiene

    Emilia ha un buon lavoro e delle amiche che farebbero di tutto per lei. La sua vita sembra funzionare bene, se non per un particolare: l’amore. Ma lei ci ha già messo una pietra sopra. L’incontro con un ragazzo le farà mettere in discussione questa decisione, oltre a molti aspetti della sua vita.

  • Sangue nel vino

    Eda, divinità femminile, protettrice delle donne, è malata. Nessuno sembra sapere quale sia l’origine della sua agonia né tantomeno come poterla curare. 

    Intenzionata a guarire, la dea intraprende un viaggio fra i regni e dentro di sé, alla ricerca di una cura, di una giustizia, di un senso.

  • Sconosciuto

    Un uomo esce di casa con una sola certezza la sua storia con Ella è appena finita. Una domanda sospende il tempo: “da quale me stesso devo ripartire?”

    La città, con il suo enorme bagaglio, sarà lo specchio ove egli non si vedrà come se stesso, e le parole saranno rivolte come ad uno sconosciuto.

  • Spade

    Una storia come tante, scritta in un momento di cambiamenti profondi, ritornando ad una passione che mi ha salvato l’anima. 

    nessuna velleità, semplicemente un racconto che si evolve con la mia storia

  • Vespera

    Un’entità enigmatica, mutevole e oscura, emerge come fulcro della trama. Il suo sguardo induce la follia, un’angoscia silente. Talvolta appare come una straordinaria bellezza, altre volte si trasforma in un mostruoso orrore. Una dualità avvolge questa misteriosa creatura.

  • Dialoghi: sciagurati eroi

    Conosciamo gli eroi dell’epica come figure di ineguagliabile virtù, che li distaccava dal mondo degli umani per avvicinarli a quello mistico degli dei Olimpici. Ma Achille e Ulisse altro non erano che uomini, vili e mossi dalle motivazioni più egoiste. Cosa direbbero se potessimo ascoltarli?

  • I Baroni della Costa

    Mantova, 1438. Fosco Sabadino è un anziano mercante di origini veneziane, fornitore personale di Gianfrancesco Gonzaga e dei nobili della corte. Stanco dei continui viaggi, fa al Marchese una proposta ingenua, che viene però intercettata da alcuni cortigiani senza scrupoli. Riuscirà a cavarsela?

  • ALL HALLOWS’ EVE

    “… Durante quella settimana il velo che separa il mondo dei morti da quello dei vivi diviene talmente sottile da poter essere attraversato.
    I morti possono così tornare nel mondo dei vivi, ed entrare in contatto con essi… “

  • Tre giorni

    L’inizio della catastrofica ed intricata storia di una giovane donna, il cui filo del destino sembra essere inevitabilmente legato a risvolti sanguinosi. Il suo nome rimane nell’ombra, il suo fato sembra essere già scritto ma la sorte gira e, al momento giusto, potrebbe essere nelle tue mani.

  • Hamtor, negromante per sbaglio

    Alle prese con l’ennesimo, noioso incarico da resuscitatore di cadaveri, un negromante rimane sorpreso da un’incontro inaspettato. Riuscirà Hamtor, col suo caratteraccio, a combinare qualcosa con la bella Rin?

    Ironico, sarcastico, ma, spero, riflessivo anche.

  • Voce del verbo cambiare

    Emma è una segretaria stressata che sogna di diventare una scrittrice e trovare l’amore della sua vita. Tra le due, non capisce quale impresa sia più ardua. In ufficio arriva un nuovo collega che le infonde un po’ di leggerezza. Imparerà a conoscersi, a cambiare.

  • Punto e a capo

    Hiroki, ragazzo giapponese appena diciottenne, ha un bagaglio emotivo non indifferente, dovuto anche al covid.

    Francesco, ricercatore italiano, ha una passione per la cultura giapponese che lo spingerà improvvisamente a cambiare vita. Due destini diversi tra loro ma con una lezione di vita in comune.

  • A Classic Love Story

    Pavetta Mills è una seria segretaria editoriale.

    Ma ha un segreto che nessuno sa.

    Scrive novelle romantiche a carattere fantastico! 

    Vampiri, incubi, lupi mannari e molto altro!

    Cosa succederà quando, in seguito ad uno stupido desiderio si troverà a viverle lei stessa?

  • Alive

    in Yourself

    Having faith in yourself is essential for achieving success. When you have self-confidence, you are able to take on risks and handle challenges with 

  • Cavalcando Il Fulmine

    Un uomo miserioso 

    La sparizione di alcune ragazze che lavorano al Liuthon Club : Un bordello che si trova in una delle vie al centro di Londra

    Robert White brancola nel buio …

    Questa volta un nemico che agisce e poi scompare alla velocità
    del fulmine…

  • Hypnotize

    “Per l’anima non c’è mai nascita, né morte.

    Esiste e non cessa mai di esistere

    È non nata, eterna, esiste sempre, non muore ed è originale.

    Non muore quando il corpo muore.”

    (Bhagavad-gita)

  • La Mappa Della Vita

    Questa è la storia di Mina : una ragazza cresciuta in un paesino di mille abitanti che improvvisamente ha la possibilità di cambiare la sua vita e partire all’estero

    Qua affronterà nuove sfide con se stessa e conoscerà nuove persone, buone e cattive…

    Cosa succederà lo deciderete voi lettori

  • Segni e Simboli

    Una serie di incontri e manifestazioni simboliche interpretabili in vario modo a seconda del sentore di ognuno.

    Esiste in realtà un significato ben preciso e “personale” da attribuire agli elementi qui esposti. Sinceramente però, preferisco che rimanga celato nel reame dell’intuibile e del non detto.

  • Un viaggio inaspettato

    Cosa può succedere quando delle forze più grandi di te stravolgono completamente la tua esistenza più di quanto lo abbiano fatto già? 

    Un Pistolero esperto si troverà a dover fare scelte difficili per sopravvivere in una situazione decisamente più grande di lui, ci riuscirà? 

  • Una figlia per mamma

    Nella vita occorre fare delle scelte, soprattutto se si tratta della propria felicità. Tre donne , tre generazioni e una lunga catena di sofferenza che le unisce. Un accentuato invertimento di ruoli e una famiglia disfunzionale alla base della crescita e della formazione di una giovane donna .

  • Quanto può … un solo uomo?

    I Prescelti e il Primo tra i Giusti guidano un regno insulare all’apparenza felice, senza grandi contraddizioni né troppe ingiustizie.

    Il matrimonio di uno di loro però, viene interrotto da un misterioso individuo e si trasforma in un eccidio.

    Tutti si chiedono perché, a soprattutto: CHI è quest’uomo?

  • Sognando il Bianco

    Fabio è un ragazzo introverso che conosce durante le vacanze Anna, ragazza vivace e sempre pronta a fare pazzie. Tra i due nasce una simpatia che li porterà ad affrontare un’avventura che cambierà per sempre le loro vite, in quella “Bianca Valle” che il ragazzo ormai uomo ricorda con malinconia.

  • Diario di un’avventuriera

    Rossella Fenice è la protagonista e la narratrice delle sue stesse avventure. Imparerai a conoscerla un po’ alla volta ma mai abbastanza. Intorno a lei ruota un mondo di personaggi tutto da scoprire. Iniziamo a sfogliare il suo diario?

  • LAURIA

    Lauria è un partigiano ligure, giovane.  Combatte ma quando la guerra finisce lui continua a combattere. Quando infine non troverà più nemici continuerà una sua guerra personale dapprima contro le istituzioni e poi per procurarsi di che vivere.

    https://www.facebook.com/profile.php?id=100066580461053

  • Siamo di Rodi

    La storia di un piccolo uomo alla ricerca del suo spazio 

    in un isola dove soldi e bellezza sono in primo piano,

    la sua visione, le sue paure, la semplicitá e la bellezza dei suoi sogni.

  • INASPETTATE EVASIONI

    Oltre vent’anni di matrimonio e trenta di conoscenza. Anna e Paolo sono una coppia innamoratissima, felice e appagata, quasi scontata. Ma qualcosa turba la loro quotidianità.

  • Erebi

    Le favole iniziano con “c’era una volta ” e finiscono con ” e vissero felici e contenti”.

    Ma questa non è una favola.

  • Oculus

    È solo per divertirsi, non sarà fatta bene.

    Dahlia, di appena 20 anni, insieme alle amiche Helene e Denise, si ritrova a lottare fra amori e misteri in un luogo che non è quel che dicono sia. Le possibilità di essere le prossime a cadere nella tela della morte sono tante, riusciranno a non finirci? 

  • I fantasmi

    Su un treno diretto chissà dove, un misterioso ed intrigante viaggiatore dà al curioso compagno di scompartimento una serie di consigli per saper riconoscere i fantasmi.

  • ……………………………………………………………………………………………………………………………..

    Mi chiamo Tears_of_blood (non vero nome). Ho 12 anni. Di solito nn mi piace scrivere ma amo leggere.

    E …..Questa nn è una vera storia,
    anzi sono tante storie diverse che dovrete scegliere
    voi.

    a volte (forse)scriverò male e voglio avvertirvi x la mia grammatica pk fà schifo -.- …..

    (⌐■_■)(*  ̄︿ ̄)=_=

  • Alla sprovvista

    Si pensa spesso che siano i grandi amori o le grandi relazioni a cambiarci, ma ci sono momenti, situazioni precise, persone che probabilmente non incontreremo mai più, che rimangono sottopelle, pronte a venir fuori quando meno ce lo aspettiamo. Quindi eccoci, a guardare dove di solito non guardiamo.

  • Dal Primo Sguardo

    Anna è una giovane fotografa di successo, è consapevole delle sue capacità e non ama perdere tempo. Non è incline ai legami impegnativi, anzi la sua passione sono le storie di una notte …

    Riuscirà Anna a trovare l’amore?

  • Revolver

    Sensibile come gli occhi dei protagonisti che cercano con tutte le loro forze di spiegarsi. Spavaldo come le loro bocche affamate l’uno dell’altra. Erotico come le loro mani desiderose di trovarsi. Come uno sparo all’improvviso: attraversa il cuore e resta lì, fermo e immobile.

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi