Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano


  • Il pistolero e il negromante

    Nell’arida terra a Ovest, le bande di criminali hanno iniziato a militare sotto il comando di Bluejack, una figura tanto enigmatica quanto crudele. Un cacciatore di taglie, Roxander Eaglefeather, è sulle sue tracce. Ma il cammino verso la giustizia è irto di pericoli e oscurità. Riuscirà a fermalo?

  • Personaggi in prestito.

    Ho chiesto all’amico Fenderman il permesso di dare spazio e voce ai personaggi della sua ultima storia che sono rimasti tagliati fuori da certe spietate “sliding doors”, e che meritano a mio avviso  maggiore visibilità.

    Anna Maria, personaggio in prestito, racconta. 


Ultimi episodi pubblicati

  • ALTROVE LIQUIDO – SECONDA PARTE

    Giulia ha ventitré anni, i capelli biondi e un proiettile in testa. Dopo l’incidente, come lo chiama sua madre, la ragazza sarà vittima di visioni e incubi che la porteranno a scoprire una terribile verità. 

    Seconda parte. 

    Conosceremo meglio Massimo e Dania, senza rinunciare alle visioni di Giulia.

  • L’adunanza

    Una stanza immersa nel buio

    Un tavolo di quercia

    Cinque personaggi misteriosi

    Un appuntamento

    Questo il cocktail di un racconto claustrofobico dalle torbide atmosfere distopiche, nel quale sarete voi lettori a decidere le sorti dei personaggi. Ed a fare luce su un bizzarro appuntamento…

  • Draconia

    Nelle città di Draconia, la città dei draghi, capitale dell’impero, tre ragazzi si muovono tra luci ed ombre, alla ricerca di una verità sepolta da tempo. Ci riusciranno? Come? E cosa sarà? Lo decideremo insieme!

  • Giada

    Giada, Irene e Bianca sono amiche.

    Questa è la storia di Giada, un’adolescente che si nasconde dietro l’immagine di influencer per mascherare le sue insicurezze e le sue fragilità.

  • Suicida

    Il suicidio è una soluzione?

    Di certo è una scappatoia. Ma se dovete scegliere di fuggire, scappate dalla vostra attuale vita, e non da questo mondo. Si può sempre ricominciare. Sempre. Il protagonista è un di voi, di noi, un individuo spezzato dalla vita, ad un passo dal baratro… un solo passo.

  • Talee

    Grazie Ottaviano hai permesso a delle piantine di crescere e io le riprendo. Come talee voglio trapiantarle qui per vederle ancora  fiorire: finché non mi stanco, fino a che avrò voglia di scrivere, e qualcuno avrà voglia di leggere. Qualsiasi cosa succederà sarà un’avventura; spero vi sia gradita.

  • SGUARDI

    Ciao a tutti, sono fuoco fatuo, sto provano questa nuova avventura per vedere fino a dove posso arrivare credendo in me stessa.

    Spero di ricevere critiche costruttive e non troppe cattiverie 

  • I dolci racconti della Morte

    Un ragazzo ormai vicino alla Morte, decide di sfidarla ad una partita a calcio balilla: chi vincerà?

    Non sono uno scrittore, sono solo un ragazzo a cui piace scrivere. Se volete, date un’occhiata ad altri miei racconti qui: https://iraconntidilgf.blogspot.com/

  • LA ROSE

    Firenze, futuro prossimo. Samuel corre per la citta’ che lo ha adottato; cerca di sfuggire al pensiero che lo tormenta da giorni: sua moglie vuole che sopprima la loro cagnolina. A questo dilemma si sommeranno delle prove che renderanno la sua giornata un’Odissea a cui dovra’ sopravvivere con Noire.

  • L’OCCULTA PASSIONE

    Dei partner non più troppo innamorati, decidono di darsi una seconda possibilità e provano a salvare il loro rapporto, comprando una casa lontana dal caos cittadino.  Uno di loro è afflitto da una patologia che gli fa percepire cose che altri non vedono. Riuscirà a presagire cosa è giusto fare?

  • Un’assenza ingiustificata

    In una torrida giornata di luglio, Vincent, il cane di Rick, scompare nel nulla. Nelle settimane a seguire sono molti altri gli animali che svaniscono nel nulla. Di fronte all’indifferenza delle forze dell’ordine, Rick decide di mettersi da solo alla ricerca del proprio amico.

  • Il giorno senza fine

    Ren, una semplice ragazza di un villaggio, avrà un susseguirsi di disavventure che sembrano ripetersi ogni volta che chiude gli occhi.

    NOTA: doveva essere storico, ma per “comodità” i luoghi e nomi sono tutti inventati.

  • Il futuro è delle donne 6

    Nella mia lunga vita ho viaggiato molto e l’immagine dell’umanità che ho impressa nella mente è di non aver visto molta gente felice. Non solo fra i poveri ma soprattutto fra i ricchi e i potenti. Allora mi sono chiesto come fare felice l’umanità intera ed ecco la soluzione mascherata nella storia.

  • LA BAMBOLA

    La signora Crawford vive in una grande casa stipata di gingilli e servitù, non le manca nulla a parte la sua adorata Bambola che, ormai da ore, risulta introvabile; proprio nel giorno in cui i maggiori esponenti della Societa Spiritica di Boston verranno a farle visita per una seduta. 

  • L’amore di dio

    Lisa è una diciottenne bella, casta e ingenua, una ragazza casa e chiesa che non conosce i piaceri della carne e trae la sua felicità dalla fede. Un racconto erotico atipico e immacolato, che descrive le sfumature più delicate dell’amore: l’amore puro che nasce dalla religione.

  • Chi m’ha visto?

    Sì, sono morto e ho bisogno del tuo aiuto.

    Se non scoprirò al più presto chi mi ha ucciso, resterò qui per sempre, a vagare tra le tortuose calli veneziane.

  • Nella fine, l’inizio

    Eva è una giovane ragazza universitaria che ha affrontato molte difficoltà, nonostante la giovane età. Quando pensava di aver trovato ciò di cui aveva bisogno per vivere felice, capisce che niente dura per sempre. Affrontare i “demoni” del presente la farà tornare a credere nella felicità?

  • Un caso per i fratelli Melata

    Dopo anni dietro la scrivania, Didimo Melata e suo fratello Thomas lavoreranno sul loro primo caso in compagnia del proprio mentore e capo Amedeo Orlando.

    La vittima, un uomo sdraiato sul sofà del suo soggiorno, è stata ritrovata in fin di vita con la gola aperta.

  • Le Terre Nere di Soubar – L’Eclissi

    Nelle Terre di Soubar, quando sorge l’Eclissi i demoni si riversano nel mondo, seminando distruzione. Solo gli ultimi Oracoli possono prevedere dove e come attaccheranno.

    Il nano Brimir farà qualsiasi cosa per salvare sua sorella Aris, catturata dalla chiesa della Mano Nera, per usare il suo dono.

  • LA LUMIERA DI RAME

    Un gatto e una misteriosa creatura vivono, loro malgrado, in simbiosi. Entrambi desiderano recuperare la  libertà, ma un incantesimo li porta a restare avvinti, per portare a termine una difficile impresa. E qui inizia una fantastica avventura…

  • Moonlight Shadow

    2030

    La natura dichiara guerra contro l’umanità sfruttando la magia.

    Questo non è un problema di Monrith, che non ha intenzione di complicare ulteriormente la sua vita.

    Ma la magia si è risvegliata senza fare distinzioni, e la normalità che la ragazza cerca potrebbe richiedere un prezzo troppo alto.

  • La fuggitiva

    -Si torna sempre dove si è stati bene- dicono alcuni, ma cosa accadrebbe se fosse impossibile stazionare a lungo in uno stesso luogo? Se l’unico modo per sopravvivere fosse fuggire continuamente e non instaurare mai dei veri e propri legami stabili? Ecco Claudia e la sua fuga per la sopravvivenza.

  • Light of hell

    Il protagonista è Joseph Sawyers, adolescente appena trasferitosi nella cittadina fittizia di Marysville, dal suo trasferimento iniziano ad accadergli strani avvenimenti che si ripercuotono anche sui suoi nuovi amici e sulla cittadina, chi è in realtà e perché gli accadono questi avvenimenti?

  • Hic et nunc

    Loana è una donna matura che ha vissuto intensamente.

    Nasce negli anni ’60 del secolo scorso nel sud Italia; conserva un legame molto solido con la sua famiglia e lo mantiene anche quando, per lavoro, è costretta a trasferirsi al nord. La sua adolescenza le rimarrà scolpita nel cuore per sempre.

  • L’harem

    In un mondo in cui essere Omega significa essere delle prede. Il giovane Simon, deve lottare per mantenere la sua libertà.

    E non diventare uno sforna bambini come tutti gli omega del suo mondo.

  • L’amore di un uomo

    Un’apocalisse aveva reso tutte le donne sterili, ma la natura per non far morire l’umanità. Fece nascere maschi che potevano procreare. Questi esseri venivano chiamati ibridi. All’esterno uomini, all’interno donne.

  • RESPIRA

    In una terra lontan…ma chi vogliamo prendere in giro! Sappiamo tutti che il “e visserto tutti felici e contenti.” non esiste. Io lo so, conosco bene quella sensazione di delusione, la vita come un’enorme bugia. non è sempre stato così; una volta ci credevo, ora non più. Finchè non l’ho incontrato.

  • La Fatina dei Denti

    Gli adulti hanno dimenticato com’era essere bambini ; adesso credono di aver capito finalmente la vita, di averne finalmente le redini ma non sanno che i bambini, nella loro pericolosa ingenuità, possono dargli una grande lezione:  possono insegnare loro cosa sia giusto e cosa invece non lo è.

  • Anche stanotte

    Sono quel tipo di donna che fa sentire il rumore dei suoi tacchi alle stelle, i lampioni illuminano a tratti le mie labbra rosse, scarlatte, affamate.

    Sono quel tipo di donna che alla bocca avvicina solo carne viva che freme, pelle già percorsa da mille brividi di piacere.

    Anche stanotte, io.

  • Un’ombra su di me

    Adele, un matrimonio sbagliato alle spalle, che ha messo in crisi il suo stile di vita, di relazionarsi con gli altri.
    Lentamente riesce a ricostruire la sua vita, grazie ad una nuova amicizia che l’aiuterà nei momenti di tristezza e paura e ad un uomo che forse l’ama per davvero. Ma qualcosa non va.

  • Una piramide di città

    Cosa nasconde la città vecchia? Perché l’esercito cittadino ha chiuso il parco? Cosa accade quando un gruppo di amici fa una scoperta sensazionale in grado di cambiare la storia della civiltà per come la conosciamo? Un’avventura di città.

  • Pagine bianche di libri non letti

    Tra le storie ancora da leggere si muovono i primi passi di una rivolta. I personaggi e gli arredi e tutti i dialoghi non ancora scoperti vogliono poter dire la loro su quello che sarà. Sembra terribile, ma non niente se pensiamo a cosa si sta preparando nei racconti ancora da scrivere.

  • La vera verità

    Molte sono le informazioni raccolte dagli studiosi di storia riguardo gli accadimenti verificatisi al tempo del Medioevo. Da questa raccolta traiamo conoscenza sulla storia della nostra terra e che ci ha portato a essere quello che siamo ora. Ma se quello che sappiamo non fosse tutto?

  • L’UOMO DEI NUMERI

    Lui era solo un uomo. 

    Un uomo dei numeri.

    Dotato di un’intelligenza matematica e di una del cuore.

    Completo. Complesso. Ingombrante.

    Niente grande amore sul cavallo bianco. Niente uomo perfetto. Niente idealismi. Niente colpo di fulmine. Niente ancore in mare. Niente di desiderato. Niente di niente.

  • Gino, il bambino che odia la frutta

    Gino è un bambino speciale, lui è magico. Il suo potere?
    Cambiare colore ogni volta che un bambino pensa..beh, alla frutta. 
    Il suo problema più grande si presenterà con l’arrivo in classe di un piccolo compagno dell’isola di Fruittarian

  • IN PRINCIPIO

    Un chimico che odia prendere l’aereo, una fotomodella, un avventuriero senza scrupoli e un ragazzino curioso, saranno costretti a superare mille insidie per tronare a casa…. dall’India.

  • Now Living

    Benvenuto in Life, ti ringraziamo di averci affidato la tua esistenza, attraverso i nostri Planet, finalmente potrai realizzare chi sei veramente!

    Rinasci nell’universo ed epoca preferita con il tuo vero aspetto, sesso e carattere!

    The 3 lifes are UP

    …Now Living…

  • La Figlia degli Orchi

    Una guerriera cresciuta tra gli orchi viene coinvolta in una missione per recuperare la corona di un antico Re elfo sperduta negli angoli più remoti del mondo che solo lei e pochi altri hanno esplorato. Lei non cerca il potere, ma con lei viaggia chi, forse, ne cerca troppo. 

  • Dentro i passi di Alice

    Alice è una ragazza universitaria che vive la sua quotidianità nel suo mondo fatto di corse e ilarità. E’ alla perenne ricerca di se stessa e della sua tranquillità. Riuscirà a trovarle?

  • Un soffio di vita

    Adrien è un ragazzo solo, nella sua mente rimbomba un nome: quello di Catherine. 

    Dylan è tanto popolare da aver perso il suo posto nel mondo: vivere per ricalcare le aspettative degli altri non lo soddisfa più.

    I loro sono due universi opposti, portati a collidere per caso. 

  • l’altra verità

    Un uomo scopre un passato che gli stravolge la vita. 

    Cercherà di ricostruirla ma, vorrà farla pagare a tutti quelli che hanno contribuito con silenzi e inganni a renderlo infelice.

  • Concerto di sangue

    Un’esclusiva scuola di musica, un omicidio apparentemente inspiegabile. Già provato dalla recente separazione, riuscirà l’ispettore Mariani a risolvere il mistero? 

  • Casa, stranissima casa

    In un mondo bizzarro, possidente di creature magiche e pericolose, il protagonista decide durante una fuga, di rifugiarsi in una casa disabitata. La casa è situata proprio ai margini del bosco. Senza concezione del tempo, presto il protagonista inizia ad avere compagnia oltre i topi. Cosa succederà?

  • Star Fox: Il sistema Orbis

    La storia parla di un mercenario intergalattico di nome Fox Mcloud a capo di uno squadrone noto con il nome di Star Fox, contrapposto al suo acerrimo rivale di sempre: Wolf O’Donnell, capo dello Star Wolf. Ma oltre alla loro rivalità, una nuova minaccia sta colpendo il sistema Orbis

  • Il dissuasore di promesse

    Un uomo semplice, una situazione complicata. Tra esoterismo, citazioni nemmeno troppo velate e atmosfere gotico-surreali condite da ironica toscanità. Come sposare la donna sbagliata e cercare di uscirne al meglio.

  • segni sulle labbra

    parla di una sedicenne,chiusa in questo palazzo..non può uscire..finche un giorno è stufa di questa vita e scappa  nella foresta, e finalalmente si innamora della vita, della solitudine, delle insicurezze, e addirittura anche  di una ragazza. 

  • Le streghe di New York

    Quando Lana Anderson entra a far parte della più famosa scuola di streghe di New York, la sua vita ha un cambio drastico e dovrà fare i conti con sentimenti, studio e misteri. Cosa si nasconde dietro l’istituto? E perché è stato preso di mira da un misterioso agente di polizia?

  • Open Air

    Avente presente quelle cazzate adolescenziali che decidete di fare troppo tardi perchè pensate che la vostra vita non abbia alcun senso? Nemmeno io, ma non provate a farlo a casa. 

  • Rewind

    Un fotografo senza talento fa la sua fortuna grazie ai sintomi di una misteriosa malattia, ma dietro c’è molto di più, uno straordinario potere che sconvolgerà la sua vita e la sua visione della realtà.

  • La guardiana dei segreti

    Secoli bui.

    Una chiesetta su una strada poco trafficata.

    Una ragazza muta vi si installa e, scambiata per una suora, si ritrova ad ascoltare e conservare le confessioni e i segreti più oscuri che i rari viaggiatori le narrano cercando un religioso perdono.

  • ~ a chance to win ~

    i tuoi genitori muoiono, un ragazzo di nome Loris ti salva da un’attacco delle guardie reali.

    Sei sul punto di morire.

    Ti porta a casa sua e ti guarisce, ti aiuterà nel combattimento.

    Ma qualcosa di inspiegabile cambierà tutta la tua vita.

  • Meriline

    Una ragazza vive isolata dal mondo esterno. Le sue giornate trascorrono all’interno di quattro mura. Finché un giorno qualcuno inaspettatamente bussa alla sua porta…

  • Un amore immorale (?)!

    Alessia e Nami sono come sorelle. Il destino ha fatto sì che la madre della prima conoscesse il padre della seconda in un momento in cui entrambe le famiglie vivevano momenti difficili. Unite così dalla sorte, entrambe si ritroveranno ad affrontare insieme scelte difficili e scelte irrevocabili.

  • Il Nostro Mondo

    N.B. Questo è il seguito di ‹E se una notte›, ha lo scopo di continuare la precedente storia.∗

    Stan e Clara hanno scoperto un grande mistero su loro stessi e sul fato dei loro amici. Una creatura orrenda li perseguita e ancora non sono a conoscenza di tutto. Quale sarà la loro sorte?

  • Vent’anni dopo

    Si dice che gli anni del liceo siano gli unici degni di essere ricordati, ma ciò corrisponde alla realtà? Proprio in ciò corrisponde l’esperimento di diciotto ragazzi, ex compagni di classe, i quali decidono di incontrasi dopo vent’anni.

    Saranno riusciti a portare a termine i propri sogni giovanili? 

  • Nelle vie di Tokyo

    Cupi scenari e cupe figure si aggirano richiamati dall’atmosfera di halloween  nella grande e intricata Tokyo.

    Per Yuki sarà un ritorno serale sicuro dall’università?

  • La forza del mondo

    Rorik vive in un mondo in cui ogni mille anni la materia e l’energia prendono l’una il posto dell’altra. La sua famiglia è una delle cinque casate che governano il Regno di luce: un intero continente scevro da questo scambio grazie a una potente magia.

    Ma la sua vita sarà presto stravolta per sempre.

  • L’uomo universale

    Un uomo racconta i suoi pensieri e le sue riflessioni definendo ciò che vede, persone comprese, come parti di un mondo alieno e sconosciuto a lui, ritenendosi probabilmente un essere di un’altra galassia disperso sulla Terra.

  • Il profumo dei papaveri

    Probabilmente a causa di qualche problema tecnico non sono riuscita a proseguire il racconto precedente, il sito non mi lasciava caricare i capitoli. Proseguirò ugualmente aprendo un’altra serie. 

  • PRIMUM NON NOCERE

    Avrei voluto

    che tante cose fossero andate in modo diverso;

    ma non tutto si puo’ scegliere nella vita. L’unica scelta; è andare avanti e non mollare mai.

    Molti sostengono che l’infanzia sia il momento più bello nella vita di una persona, forse non sanno cosa è capitato a me.

    La mia era una famiglia com

  • Fragole, vaniglia ed erotismo

    Un artista di mezz’età torna a casa dopo la telefonata di sua figlia che non lo vedeva da anni. 

    Un sogno erotico, un incontro con la stessa ragazza del sogno, la sua continua ricerca di emozioni, di corpi che si intrecciano, di sesso occasionale lo porterà a viaggiare o restare?

  • Talita del Fuoco

    Mentre bada alle capre al pascolo, la giovane monaca Svetla attraversa per errore il confine che separa il mondo reale da quello magico. È così che incontra Talita, affascinante fanciulla che domina il fuoco e che le promette di riportarla a casa sana e salva. Ma Svetla può davvero fidarsi di lei?

  • Si cresce insieme, e poi?

    Aurora Gatto ha una smisurata adorazione per la caffeina e lo stesso sarcasmo tagliente di Chandler Bing in Friends.

    Davide Bello, beh, già il cognome è una garanzia.

    Riusciranno a mettere da parte il passato per rasserenarsi il futuro, o tutto peggiorerà soltanto?

  • Noi

    La Peste Nera ha spazzato quasi tutto il continente. Giuditta è l’unica sopravvissuta della sua  famiglia. Passa intere giornate a passeggiare intorno a casa. Quando un giorno decide di emigrare e iniziare così un avventura tutto fuorché noiosa.

  • Una moglie troppo libera

    Gic e Lid sono una coppia cinquantenne sposata da vent’anni.  Hanno una concezione del sesso molto particolare, poichè loro sono una coppia cuckold – ossia la moglie fa sesso davanti ad altri uomini, di fronte al marito conseziente.  Da un po’ di tempo Lidia ha un’amante fisso (il bull).

  • Sisters

    Sono Marghe! 

    Amo la moda, il canto e il ballo… Sono un po’ di cose ma le adoro!

    Desidero fare l’attrice, questo sogno si realizzerà?

    In questi episodi vi racconterò la mia vita, attraverso il mio punto di vista. 

    Spero che vi piaccia 🙂 

  • L’ultimo Drago di Eisen

    Eisen è una terra martoriata dalla guerra. Gli uomini si depredano a vicenda, le antiche leggende, ignorate dai più, rivendicano il proprio posto e nuovi orrori emergono dal sangue versato. Solo un folle potrebbe affrontare tutte e tre le parti in gioco.

    Con la collaborazione di LineaAlloStudio,

  • L’ultimo drago di Eisen

    Eisen è una terra martoriata dalla guerra.
    Gli uomini si depredano a vicenda, le antiche leggende, ignorate dai più, rivendicano il proprio posto e nuovi orrori emergono dal sangue versato.

    Solo un folle potrebbe affrontare tutte e tre le parti in gioco. 

    Una storia in collaborazione con Gatto Cthulhu.

  • Talita del Fuoco

    • Mentre bada alle capre al pascolo, la giovane monaca Svetla attraversa per errore il confine che separa il mondo reale da quello magico. È così che incontra Talita, affascinante fanciulla che domina il fuoco e che le promette di riportarla a casa sana e salva. Ma Svetla può davvero fidarsi di lei?
  • Amori Perduti

    questo ragazzo scopre da poco cosa significa amore, ma provadolo non si è accorto di quello che stava per succedere e scrive tutto sul suo fidatissimo diario…

  • I folletti del Lunedì

    Milli è un folletto del lunedì e vive sotto una grande Magnolia posta alla fine di un bellissimo quartiere Parigino. Immagino stiate pensando, ma cosa è un folletto del lunedì? Ecco.

  • Alla sprovvista

    Si pensa spesso che siano i grandi amori o le grandi relazioni a cambiarci, ma ci sono momenti, situazioni precise, persone che probabilmente non incontreremo mai più, che rimangono sottopelle, pronte a venir fuori quando meno ce lo aspettiamo. Quindi eccoci, a guardare dove di solito non guardiamo.

  • CASINÒ

    “I” si risveglia immersa in una misteriosa sostanza, senza saper nulla di sé o del luogo in cui si trova. “Tutto ciò che sapeva era di star affondando” ed una volta riemersa si ritroverà in un mondo in cui la parola d’ordine è vincere. Ma qual è la sua origine o il significato dietro il CASINÒ? 

  • Is this love?

    Arriva un momento nella vita in cui vogliamo scappare, e ce ne rendiamo conto così bene che ci sembra quasi di soffocare.

    Mi sveglio con questa sensazione ogni mattina, non mi sento più serena e grata per quello che ho.

    L’incertezza e la sensazione che questo posto non sia adatto a me mi spaventa.

  • Testamento di un nerd

    “Anche i nerd hanno bisogno di essere compresi, rispettati, amati.” Questa, più che un’affermazione illuminata, sembra essere soltanto una frase con un bel suono tirata fuori dal cilindro o, forse, da un libro. E Arianno è allergico ai libri!

    Riuscirà il nostro eroe a trovare l’amore della sua vita?

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi