Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano


Ultimi episodi pubblicati

  • Stella cadente

    Hai mai pensato di saltare su un trasportatore dimensionale e viaggiare attraverso il tempo e lo spazio?

    Di visitare l’universo intero, di vedere il tuo destino, di prendere per mano il tuo futuro…

    Ci hai mai veramente pensato?

    Io no.

  • LA ROTTA TRACCIATA

    Ritrovarsi naufraghi su un pianeta sconosciuto, senza memoria e con la sola compagnia di un computer bravo solo a dare cattive notizie non è un buon modo per cominciare una giornata, ma l’importante è prenderla con filosofia e sperare in un colpo di fortuna che ci faccia ritrovare la rotta perduta

  • LA MIA MASCHERA NERA

    Essere buoni e soli è una condanna. Un ragazzo si ritrova ad affrontare una quotidianità difficile, fatta di prese in giro e continui scherni da parte dei suoi compagni di scuola finchè un giorno la sua vita non prenderà una piega diversa. Incontrerà un uomo che lo renderà forte ma a caro prezzo.

  • Onkos

    Onkos parla della malattia di un ragazzo di nome Mark raccontata attraverso i suoi sentimenti le sue emozioni i suoi desideri le sue avventure e disavventure che prendono una forma fisica nel regno di Evimeria 

  • Un ragazzo venuto da Chernobyl

    Il racconto parla della storia di un ragazzo che ha vissuto la tragedia di Chernobyl in Ucraina nel 1986. Il periodo trascorso in orfanotrofio, la sua caparbietà, la sua forza di volontà e l’arrivo in Italia.

  • L’ AMORE…TRA SOGNI ED EMOZIONI

    I sogni vanno vissuti intensamente, cercando di comprendere o quanto meno cogliere la forte carica emotiva che essi portano con sé.

    Spesso ci costruiamo, tramite i sogni il nostro futuro, ma non sempre fila tutto liscio perché c’è continuamente un qualcosa che tende a modificarlo. 

  • Il senso che non c’è

    Aurora ha 13 anni e un’anima fragile e delicata.Crescendo imparerà a comprendere e a riconoscere la cattiveria che troppo spesso viene inflitta proprio a chi meno la merita.Imparerà a riconoscere e ad amare quei pregi di sé che per tanti anni sono stati spunto per le cattiverie dei suoi bulli. 

  • 3×1

    Un costretto lugubre spazio mal illuminato chiuso da quattro mura di tufo umido ospita uno strano consesso: tre uomini, tre probabili assassini condividono lo spazio e il destino. Il tempo per decidere chi dovrà vivere o morire sta per scadere. Un tribunale e un morto attendono e chiedono giustizia.

  • Il Piccolo Sognatore

    Si dice che non è la destinazione che conta ma il viaggio. E sarà proprio un viaggio inaspettato a far scoprire posti e personaggi unici che solo in un sogno si possono trovare.

  • Blitz, Storia di mondi speciali

     Terra 2530

    La Terra come la conosciamo non esiste più, nuovi abitanti e caratteristiche…

    Pianeta Trikrunt 2530

    In un pianeta lontano anni luce, una civiltà sconosciuta vive seguendo da lontano gli spostamenti degli umani…

    I due popoli s’incontreranno?Le regole saranno rispettate?Gli eroi vivranno?

  • Giochiamo

    Un gruppo di ragazzi trovano una strana sfera che sembra leggere le bugie. Durante una serata a casa di un amico il ragazzo protagonista si troverà a dover svelare un segreto molto importante per lui. 

  • La pallina rossa

    Mattia è un ragazzino un po’ timido, curioso, diverso dai suoi coetanei. Il suo oggetto preferito è una pallina rossa con cui condividerà strane avventure.

  • Onkos

    Onkos parla della malattia di un ragazzo di nome Mark raccontata attraverso i suoi sentimenti le sue emozioni i suoi desideri le sue avventure e disavventure che prendono una forma fisica nel regno di Evimeria 

  • Il Gioco di incubi

    Vi siete mai chiesti dove la mente vada quando sogniamo? O da dove vengano le immagini  e i suoni così surreali e,insieme, così vividi?

    E cosa succede se le illusioni sono tanto reali da distruggervi?

  • Siamo un disastro

    Con il divorzio dei propri genitori alle spalle, cambiare città non è per niente facile soprattutto quando, ti ritrovi in una nuova scuola con nuovi compagni… è difficile integrarsi.

    • E se trovassi nuovi amici o magari nuovi amori? Come sarebbe ricominciare da capo?
  • L’importanza di saper fallire

    Può uno sbaglio condizionare la vita?
    Lo sta per scoprire a caro prezzo Fox, giovane scienziato per un’azienda che non permette sbagli.
    Saprà fare di questo sbaglio un vantaggio per salvarsi, o subirà lo stesso destino di chi prima di lui si è permesso, anche solo per poco, di fallire.

  • 40 anni fa

    Quarant’anni fa incontrai per la prima volta la ragazza ventenne che oggi è ancora mia moglie. Ma non è un racconto d’amore, di quegli amori che resistono al tempo e alle avversità. Piuttosto di come due persone che più diverse non potrebbero essere riescano a rimanere insieme nonostante tutto.

  • Un quartiere a luci verdi

    Greta è una donna della media borghesia. Lavora in una grande S.p.A. Ha un marito, figli e un cellulare dal quale non si stacca mai. Un giorno accade un imprevisto, al limite dell’incredulità, che sconvolge la sua routine e lei, da lì a poco, si trova proiettata in un luogo impensabile.

  • Il futuro che verrà…

    2019, in un paese del sud Italia vive un ragazzo di nome Lorenzo. Lui è un ragazzo come tutti, va a scuola, esce con gli amici, gioca ai videogame….insomma la sua vita era normale fino a quando non trova, durante una passeggiata in un bosco, un grande albero cavo che nascondeva un mistero…

  • *Guerre fra mondi*

    Londra 1987.
    Jacob era uno scrittore che lavorava in una casa editrice. Tutto era normale fino a quando non viene rapito da un entità e viene portato in un altro mondo…

  • Caleidoscopio

    Nell’esatto momento in cui la monotonia è sul punto di sopraffare le giornate del giovane Noah, un incontro inaspettato cambierà la sua visione della vita.

  • La Gabbia Dorata.

    Due sorelle gemelle perfettamente identiche, ma completamente diverse: Lisa è un’austera impiegata e Betty una ribelle barista cybergoth. La scomparsa di Betty getta Lisa nello sgomento. Perché Lisa è così certa che sia successo qualcosa di terribile?

  • Sotto accusa

    “Rivedrò mai mio marito James?”

    “Era la persona che credevo?”

    Liz troverà la risposta a queste e altre domande nel corso di un lungo viaggio che le permetterà di ritrovare se stessa e il vero amore.

  • LOOK AT ME

    Lui.

    Alto, bello, dannato.

    Sul volto un sorriso,il più avvenente. Ma allo stesso tempo misterioso.

    Lei, solare, amichevole. 

    Le piace essere circondata da altre persona, nulla  di preoccupante. 

    Un incontro. 

  • Agoraphobia

    La mente è capace di cose che la mente stessa è incapace di metabolizzare. Delle volte, però, ci spingiamo talmente in noi stessi alla ricerca dell’illuminazione, da cadere nel buio più profondo.

  • il mistero del mio tempo

    Jason Crugh è un infallibile detective londinese. Nessuno risolve casi come lui, pero, l’ultimo mistero della sua carriera nasconde un segreto. Possibile che Jason Crugh non riesca a risolvere un caso? Possibile che il caso in questione non si possa risolvere?

  • L’ora del thè

    Arianna e Nicole, due amiche affrontano insieme un viaggio, che potrà cambiare le loro vite… 

    Scelte e destino s’intrecceranno in un susseguirsi di eventi, che le porteranno a scoprire nuove emozioni…

  • HIDDEN

    Siamo sicuri di vivere in una città come tutte le altre?La realtà non è sempre solo ciò che vediamo. Un giovane ragazzo di nome John, si occuperà della misteriosa disgrazia avvenuta nella sua città , che nasconde un segreto. 

  • ROSSO ROSSO

    Mi definiscono piena di energie, con una fervida immaginazione, solare, determinata, forse troppo curiosa e…tutti sanno che ho sempre amato il rosso: quel rosso, così rosso: Rosso rosso.

    Ma, per quanto mi riguarda, di una cosa sono certa: prima o poi sarà mio!

    Avrò il mio Rosso Rosso.

  • Cronache da Venithia

    Due tizi, un umano scontroso e un elfo bonaccione diventano amici di convenienza. Ben presto la caotica capitale li costringerà a doversi fidare l’uno dell’altro.

    Nulla impedirà loro di ottenere ciò che vogliono.

  • The Box

    Una scatola chiusa può contenere diverse sorprese. Una volta aperta può rendere felici o lasciare l’amaro in bocca.

    Ma cosa succede se all’interno di quella scatola ci sono delle persone?

  • Dendé

    Dendé il giovane protagonista della nostra storia, ambientata in un futuro utopico e iper-tecnologico.  Un uomo moderno, estremamente ambizioso e determinato a raggiungere le più alte cime della sua società.  Riuscirà nel suo intento? Oppure cadrà durante la difficile scalata?

  • Ho paura di chiederti ‘chi sei’?

    Un ragazzo si sveglia come ogni altro giorno svegliato da una strana voce che però riconduce a sua madre ma non appena arriva in cucina capisce la gravità di cosa sta succedendo senza però capire il perchè e soprattutto, chi è quella persona che si spaccia per sua mamma.

  • upsidedown

    Nella citta’ di Shadow Valley, i segreti erano stati l’unica cosa a non essere stati trasportati via da un’improvvisa tempesta,  scatenata nel giorno in cui, i nonni di Winter morirono sotto lo stesso tetto in cui da anni avevano vissuto insieme.

  • Cocci

    Amanda è una ragazza particolare, con un passato che nasconde più di quello che lei vorrebbe. Il presente non è da meno: qualcosa (o qualcuno?) interferisce con la sua realtà, destabilizzandola. Ma non è certo la prima volta che l’Altrove cerca di attraversarla ed espandersi…

  • Chi ha contato bene conti due volte

    Sera. Una stazione piccola, dimessa, un treno in ritardo. Nessuno in giro.

    L’attesa, il ronzio perforante del monitor delle partenze, le orecchie stanche e l’esasperazione fanno tutto il resto. 

    Ma sono davvero loro da sole a fare tutto il resto? 

  • Tutto quello che nessuno sa di me

    Beatrice ha 16 anni e vive in un paese davvero piccolo per la sua grande voglia di vivere. Anche se alla sua età le difficoltà quotidiane sembrano insuperabili, lei ha vinto questa sfida ed è riuscita ad affermare la sua personalità. Una ragazza da scoprire, piena di paure, ma anche molto coraggiosa

  • il demone di mezzanotte

    La ragazza disperatamente chiedeva aiuto ma nessuno corse a salvarla…
    Una giornata come tutte le altre Denise stava andando in chiesa come sempre, ma lei non sa cosa si nasconde dietro.

    A mezzanotte Denise va a fare una passeggiata e passa davanti alla chiesa,ad un certo punto le porte si aprono.

  • Realtà sospesa

    Viviamo la vita come se ci appartenesse. Come se noi fossimo artefici delle nostre azioni.                Pensiamo di essere i padroni del nostro destino ma non della nostra destinazione… e se avessimo preso una qualche sostanza allucinogena in un’altra realtà e questo fosse tutto un viaggio?

  • The Easy Life

    Agnese è una donna giovane e benestante che ha però un grosso problema; è estremamente ansiosa e vive ogni giorno con il cuore in gola. L’arrivo di una persona strampalata di cui ignorava completamente l’esistenza, le stravolgerà la vita.

    “Best seller 2019” The Poveri’s New York Times.

  • Il senso che non c’è.

    Aurora ha 13 anni e un’anima fragile e delicata.Crescendo imparerà a comprendere e a riconoscere la cattiveria che troppo spesso viene inflitta proprio a chi meno la merita.Imparerà a riconoscere e ad amare quei pregi di sé che per tanti anni sono stati spunto per le cattiverie dei suoi bulli. 

  • Italiana

    Anna è una figlia dello Stato Italiano,

    Anna è una di noi,

    Anna è una me,

    Anna è un’Italiana, 

    Anna è fiera della sua grande famiglia, della sua terra e dei suoi affetti, perciò non si fermerà mai dinanzi agli ostacoli della vita.

  • POLVERE BIANCA

    Un misterioso omicidio sconvolge la città di Milano. L’investigatore privato Vincenzo Monti insegue una donna per scovarla in flagrante con l’amante. Riuscirà Vincenzo a restare fuori dai guai?

  • NYLAND GAMES

    Nyland è un’isola ignota, in cui viene da secoli organizzata periodicamente una competizione per vincere cento milioni di dollari. Nessuno è mai riuscito a trionfare e a tornare a casa per poter raccontare cosa avvenisse sull’isola. Quale mistero aleggia su quella Terra Fantasma?

  • L’UOMO DEI NUMERI

    Lui era solo un uomo. 

    Un uomo dei numeri.

    Dotato di un’intelligenza matematica e di una del cuore.

    Completo. Complesso. Ingombrante.

    Niente grande amore sul cavallo bianco. Niente uomo perfetto. Niente idealismi. Niente colpo di fulmine. Niente ancore in mare. Niente di desiderato. Niente di niente.

  • Il blog Barbabietola

    Alice una modella curvy combatte tutti i giorni con il suo corpo il mondo del lavoro, ogni giorno viviamo di pregiudizi non servono a niente.  Una morte improvvisa nella sua vita, la forza di non riuscire ad andare avanti…

  • Pater Samonios

    Poco dopo il secondo conflitto mondiale, un pentito della setta delle maschere si confessa all’ordine degli esorcisti. Ma non sempre basta l’abito talare a fermare il male, e in quei casi il Vaticano manda Pater Samonios.

    Spinoff di “Anima d’Ombra – Strige Nero”, il libro di “Oltre la Nebbia”.

  • Red

    Bianca Portman è un’Italoamericana dal carattere estremamente variopinto.Ha 20 anni e studia alla scuola d’arte di New York. La sua spiccata sensibilità artistica la rende estremamente empatica e fragile e in questo particolare caso la giovane si sentirà coinvolta da alcuni strani e macabri eventi.

  • Le Notti Prima dell’Alba

    È settembre. La città di Torino è viva, come ogni sabato sera, ed è pronta a festeggiare -in un modo o nell’altro- l’unico giorno di vera libertà e spensieratezza.

    Nessuno però poteva immaginare chi stava attendendo nell’ombra…

  • Lui

    Chi è Lui?
    Secondo la psicoterapeuta di Emma Rubino non è altro che un uomo creato dalla sua mente a causa di un trauma adolescenziale, ma lei sa che non è così.
    Lui è più di un uomo, non fantasia, ma mera realtà. Qualcosa di oscuro insinuatosi nella sua mente e impossibile da rimuovere.

  • Voliamo via.

    Una ragazza inisicura, fragile, nata in un paese che non le consete di vivere in pace con se stessa.

    Una ragazza che vorrebbe mollare tutto e andare via.

  • Il Rumore dei Pensieri

    Ambientato in una realtà non troppo diversa dalla società in cui viviamo, “Il Rumore dei Pensieri” tratta le vicende di un gruppo di amici alle porte della maturità, alle prese con la dura transizione dal mondo dei ragazzi al mondo degli adulti.

  • Lo strappo

    Un’autostrada arsa dal sole, un misterioso squarcio nel cielo e la consapevolezza di guidare e non arrivare in nessun posto.
    Già così sarebbe straziante, ma a complicare le cose ci si mettono bizzarri personaggi che dicono di provenire dallo strappo nel paesaggio. Tutti con gusti musicali differenti.

  • IL MARCHIO DEL RINNEGATO

    Ci sono scelte che cambiano una vita in maniera irreversibile , altre invece sono capaci di intaccare il corso stesso della storia .

    Perse in un tempo senza giorni o anni , queste sono le storie di un giovane schiavo dalla cui lama dipenderà il destino del delicato equilibrio del mondo in cui vive .

  • Il suo improvviso cambiamento

    Ogni adolescente vive questi anni con le stesse difficoltà, ognuno però ha il proprio punto di vista. Tutti ci siamo trovati almeno una volta con questi problemi: discussioni con i nostri genitori e con gli amici, problemi legati al nostro aspetto fisico al punto si sentirci rifiutati da noi stessi.

  • La saga di Araldian – III. L’era del Drago

    Seguito deLa guerra dei Von Hegle,L’era del Drago, racconta gli accadimenti principali successivi all’ascesa al trono di Velkan come Imperatore. Vecchi amori e brucianti passioni stanno per tornare in un teatro di sangue e brutale violenza nella terza e ultima parte di questa saga..

  • THE KILLER FAIRIES

    Siamo abituati a vedere le fate come creature delicate e magiche. Ma sarà proprio così? Katrina scoprirà presto l’orrore che si nasconde nel diario di una di loro. Il diario di Rain ci mostrerà l’altra faccia della medaglia.

  • Gli amanti

    Il bosco, luogo di paura e di curiosità, non tutte le città ne hanno uno.
    Un campeggio, due ragazzi e tre ragazze, la notte più lunga della loro vita, dove li porterà? E… sopratutto a cosa li porterà? https://www.instagram.com/poesie_giusy.dv/

  • La strada per rincontrarsi

    E se la vita è un lungo e sconosciuto cammino verso se stessi, perchè non farsi accompagnare dal tuo miglior nemico?

    Due uomini, uno zaino in spalla o forse no, e una strada che li porterà lì dove non erano stati mai.

  • Una piramide di città

    Cosa nasconde la città vecchia? Perché l’esercito cittadino ha chiuso il parco? Cosa accade quando un gruppo di amici fa una scoperta sensazionale in grado di cambiare la storia della civiltà per come la conosciamo? Un’avventura di città.

  • E’ un altro martedì

    Il protagonista è un ragazzo che non sa niente di cosa voglia fare della sua vita, non ha particolari ambizioni o desideri, eccezion fatta per una persona: Lei. Lei è il suo primo e ultimo pensiero, tremenda costante di tutte le sue giornate.

  • se è disturbato, mi piace

    una donna di 40 anni che fa i conti con la sua maniacale attrazione verso uomini che manifestano – chi piu chi meno – comportamenti disturbati. Un viaggio verso la liberazione di questa ossessione attraverso racconti sinceri di come sono andate le cose

  • Tasti bianchi, tasti neri

    Le divagazioni ed i pensieri sull’amore di un professore di conservatorio con una grande passione per il suo mestiere. Una persona con una vita sentimentale dissoluta a cui porre rimedio.

  • I martiri di G.

    A fine ‘800 la cittadina di G. deve fare i conti con una serie di omicidi inquietanti che riportano alla mente i sacrifici umani di venti anni prima avvenuti nella famigerata ‘Grotta dei martiri’. C’è un collegamento? Chi è l’assassino?

  • Dagli abissi al futuro

    Migliaia di anni fa una potente civiltà, oggi ricordata col nome di Atlantide, è sull’ orlo dell’ estinzione. Esseri venuti dalle stelle hanno assoggettato la Terra e i Terrestri. Sul fondale del Grande Oceano un esperimento sta per essere ultimato mentre non si hanno più notizie dalla Superficie..

  • Eravamo ad un passo da noi

    Due ragazzi che si amano, due occhi che si cercano e si incontrano tra la folla, ma che non hanno il coraggio di affrontare la realtà, non hanno il coraggio di prendersi per mano ed affrontare una vita insieme, perché il filo rosso li ha fatti incontrare, ma loro non ne vogliono sapere.

  • Assistente personale cercasi

    Sara e’ una malata di shopping. Ha basato la sua vita sullo spendere poco su tutto, per poter spendere di piu’ in cose firmate e tonnellate di scarpe. Un giorno crede di aver trovato il modo per guadagnare soldi facili. Ma non sara’ cosi’: l’esperienza le dara’ una grande lezione.

  • Freaks – Fenomeni da baraccone

    Cristina è una tredicenne con un bisogno educativo speciale. Frequenta la terza media ed è arrivato il momento di scegliere la scuola superiore. Nell’inverno della bassa pianura veneta dovrà affrontare diversi ostacoli, primo fra tutti la madre, ma potrà contare sull’aiuto dei suoi veri amici.

  • Prigioniera

    Cosa succede se all’improvviso perdi ogni speranza? Tu cosa faresti, preferiresti morire piuttosto che continuare a “vivere” in quella cella? 

  • Don’t open! Dead inside

    C’era una volta un mondo devastato da un’epidemia. Nessuno qui era veramente felice e tutti vivevano nella fame e nella paura…

    Questa non è una favola. Non ci sono cavalieri e principesse. Solo infetti e sopravvissuti che sperano in un lieto fine.

  • DIETRO A QUEL CANCELLO…

    Ciao, io sono Alice, non ho amici ma continuo a vivere. Ogni gioorno, andando e tornando da scuola noto un cancellino aperto. Un giorno mi piacerebbe entrare, ma non ne ho mai il coraggio.

    Oggi a scuola è arrivato un nuovo ragazzo, Carlos. Viene dalla Spagna, ma è molto timido….

  • Il Lato Oscuro Della Magia

    Una ragazzina di 14 anni vede una figura grossa e massiccia camminare davanti a casa sua, di sera, cosa completamente inusuale da vedere. La figura le consegna una certa lettera color giallastro con una strana chiusura rossa, ed è da lì che inizia la sua grande avventura.

  • Il cercatore di anime

    Un giorno di ordinaria follia…era il titolo di un famoso film.

    Ecco, questo racconto prende spunto da quello, ma la trama, ancora una volta, la decideremo insieme.

    Pronti per la nuova avventura? Allacciate le cinture, si parte.

  • Under the influence

    Keith Sullivan ha 26 anni, ma considerando come li ha vissuti è come se ne avesse il doppio. In questo racconto ci metteremo in viaggio assieme a lui per trovare il pezzo mancante del puzzle. Dieci capitoli, dieci canzoni, tutto sulla scia del rock’n’roll.

  • Il colore delle nostre anime

    La voce che tormenta Leonardo ogni giorno gli toglie il respiro. Più i giorni passano più non si riconosce: i sensi lo ingannano e perde ogni cosa, famiglia, amici… Tutto ciò che gli rimane è una voce e la consapevolezza del colore della sua anima. Ma è davvero cosciente di sé?

  • These are my shoes

    “Dicono che gli occhi siano lo specchio dell’anima; si forse hanno ragione, ma io prima osservo le scarpe.”

    Questo l’inizio di un racconto che difficilmente si racchiude in un genere, salta dalle sfumature del thriller al mistero del giallo con innesti di brutalità quasi da horror.

    Buona lettura!

  • The Blue Rose II

    questo è il continuo della storia che ho già pubblicato “The Blue Rose” che cominciava così: 

    “George!” urlò una ragazza dai folti capelli color castano, dal fondo del corridoio, mentre correva verso  l’entrata dell’enorme villa

 

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi