Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano


  • Causa di forza maggiore

    Un impiegato trentacinquenne, Gianni Toccafondo, esausto dalle lunghe ore di lavoro, ha l’abitudine di rilassarsi in sella alla sua bici. Un giorno, pedalando sovrappensiero, approda in un paesino di 200 anime. Un evento inaspettato gli cambierà programmi e…vita.

  • Deja vu

    Qualcuno è tornato dal passato per riparare antichi torti e per ritrovare amori mai vissuti e mai dimenticati. Si può attraversare l’inferno e camminare di nuovo sulla terra? 

    Storia interattiva che scrivo a braccio, senza una trama. Il vostro contributo è fondamentale per il suo svolgimento. 


Ultimi episodi pubblicati

  • Il ritardo

    Una ragazza goffa e timida si decide finalmente a iscriversi a un sito di appuntamenti. La troviamo nel momento in cui, fra  mille perplessità, si sta preparando per recarsi al suo primo appuntamento

  • Deja vu

    Qualcuno è tornato dal passato per riparare antichi torti e per ritrovare amori mai vissuti e mai dimenticati. Si può attraversare l’inferno e camminare di nuovo sulla terra? 

    Storia interattiva che scrivo a braccio, senza una trama. Il vostro contributo è fondamentale per il suo svolgimento. 

  • Il fiore più bello

    Liberamente tratto da un gioco di ruolo. Le avventure di un gruppo di eroi tanto bizzarri quanto coraggiosi, alle prese con mostri, magie e misteri che affronteranno con coraggio e imprevedibile ironia.

    Questa storia racconta il passato di uno dei protagonisti.

  • ODEON

    Odeon: il mondo va un scena.

    Un nuovo esperimento: suggerisci un tema, o un personaggio storico o di fantasia, (anche uno dei tuoi, se vuoi), oppure continua la storia in corso per quanto ti pare. 

    Cominciamo da un personaggio avuto in prestito da un gentile autore di nome Red. A voi il seguito. 

  • La chiave

    Eloisa ha dei ricordi che la tormentano e da cui ha cercato di scappare trasferendosi in una grande città in cui nessuno la conosce. Tuttavia sarà costretta a fari i conti con il suo passato. 

    Non so bene che piega far prendere alla mia storia. A voi il compito di aiutarmi! 

  • Dalla panchina

    Un barbone si sveglia una mattina e viene incuriosito da qualcosa di insolito che fuoriesce da un bidone dell’immondizia. Scopre che si tratta di un braccio di donna e oltre al braccio vengono fuori anche altre membra. Ha trovato il corpo di un’attrice porno. I giornalisti cominciano a cercarlo . 

  • Causa di forza maggiore

    Un impiegato trentacinquenne, Gianni Toccafondo, esausto dalle lunghe ore di lavoro, ha l’abitudine di rilassarsi in sella alla sua bici. Un giorno, pedalando sovrappensiero, approda in un paesino di 200 anime. Un evento inaspettato gli cambierà programmi e…vita.

  • Vera Vendetta

    Un misterioso vendicatore colpisce politici e intellettuali famosi causandone non la disabilità. Nella Cuba del 2033 l’ispettore Dante indaga su questa misteriosa persona. Vera Charlotte è una giovane assistente sociale che si troverà suo malgrado coinvolta nella situazione rischiando la vita.

  • Lo zaino del sogno

    Un uomo che parte in giro per il mondo per curare i cuori che non provano più di emozione il suo lavoro era l’autista di pullman ma una volta raggiunto la pensione si era messo a costruire i sogni.

  • I CANI GUARDIANO

    Esistono due universi, il primo umano e il secondo abitato dai cani, completamente diversi da come li conosciamo noi. Prendono il nome di cani guardiano e camminano sempre al fianco del proprio padrone. 

  • Amori in un mondo di draghi

    Questa storia racconta dell’amore tra Hiccup e Astrid, raccontata dal punto di vista di quest’ultima, una ragazza coraggiosa e forte… ma cosa c’è dietro? Una storia che parte dal finale della serie Oltre i confini di Berk. Consiglio di vedere prima la serie e il primo film.

  • HOTEL INVERNO

    Silla ha bisogno di una doccia, di un lavoro e di vestiti nuovi.

    Chiara è scomparsa da mesi, il suo viso sorridente reclama attenzione dai pali della luce di via Tolemaide.

    L’hotel Inverno ha accolto molte anime negli anni, alcune sono ancora lì.

  • Aldebaran

    Uno scrittore che ha  perso la vena  creativa, uno squallido cinema di  periferia che ha visto tempi migliori,  una misteriosa ed elegante bionda, una sessualità pericolosa e inquietante, un mistero da risolvere, questo  è altro ancora è “Aldebaran”.

  • the change

    ha appena cominciato il liceo, è un ragazzo normale, forse un po’ troppo preso di mira dai bulli. Un giorno qualcosa si risveglia in lui: un demone interiore, una sensazione rimasta sepolta da anni. 

    qualunque cosa sia gli stravolgerà completamente la vita 

  • Epistolare 2.0

    Giulia e Riccardo si conoscono tramite un’app per incontri. Iniziano a chattare raccontandosi tutto, senza tralasciare gli aspetti più intimi delle rispettive vite sessuali. L’unica regola che si autoimpongono è quella di non incontrarsi mai di persona.

  • Rewind

    Un fotografo senza talento fa la sua fortuna grazie ai sintomi di una misteriosa malattia, ma dietro c’è molto di più, uno straordinario potere che sconvolgerà la sua vita e la sua visione della realtà.

  • Domani non è un giorno

    Sophie è una giovane ragazza che  subisce la monotonia delle lunghe giornate trascorse in camera. Perlopiù legge e si diverte a immaginare realtà alternative alla sua in cui è “libera” di andare dove per lei il mondo non riesce ad arrivare. All’ improvviso però, la fantasia prende il sopravvento.

  • Babilonia

    Ti piacerebbe vivere in un mondo senza soldi? Far parte di una realtà dove il denaro non ha valore e niente ha un prezzo?

    Sono certo che molti di noi, di getto, risponderebbero con un “sì” convinto.

    Ma proviamo a immaginare dei possibili scenari, creare situazioni verosimili e… vediamo cosa accade!

  • Gott Ohne Uns

    Tacete bastardi! Non fiatate!

    Adesso piangete e vi strappate i capelli?

    Animali maledetti, dove erano le vostre lacrime quando vi hanno fatto bestemmiare, insultare e rifiutate Dio?

    Ora che la vostra ora giunge da ogni dove tentate di offrire la vostra anima all’infinito?

    Dovete grugnire nel fango!

  • Marte Rossa

    Anno Solare 3215

    Settore 57, Colonia Marziana Gagarin

    La vita scorre tranquilla ma dura, intrisa di terra rossa e spazioporti malfamati.

    Per Val la fine dell’Accademia si avvicina, e guarda al futuro con occhi sognanti.

    Ma sepolta tra le dune sabbiose delle zone inesplorate, qualcosa attende paziente.

  • Pagine bianche di libri non letti

    Tra le storie ancora da leggere si muovono i primi passi di una rivolta. I personaggi e gli arredi e tutti i dialoghi non ancora scoperti vogliono poter dire la loro su quello che sarà. Sembra terribile, ma non niente se pensiamo a cosa si sta preparando nei racconti ancora da scrivere.

  • Lo so che non era nei piani

    Viola è una ragazza normale, le piace studiare e fa il liceo classico. Ultimamente, però, ha sviluppato una nuova passione e vuole intraprendere un percorso che non coincide con quello che i suoi parenti avevano pensato per lei.

  • Il futuro è delle donne 7

    Vivrai di prima persona la storia di un imprenditore che parte solitario su una barca a vela. Incontra una studentessa greca che prepara la tesi di laurea su La Repubblica di Platone e costruiscono una città grande tutto il Pianeta dove tutti vivono gioiosamente nel governo femminile dell’umanità.

  • L’Imperatore e Il Sole

    Anno 1855. Una dolce e giovane principessa amante della sua libertà, in un caldo pomeriggio di agosto farà un incontro che sconvolgerà la sua intera esistenza, un incontro che la condurrà per strade colme di timidi fiori selvatici, un amore senza confini.

  • Quella notte

    Un ragazzo esce dal cinema dopo aver visto un pessimo film. Facendo la strada per tornare a casa comincia a riflettere su come ha passato la serata, ma la passeggiata notturna si rivela piena di sorprese.

  • Con la regina di picche in mano

    Piazza Barberini, Roma, primi anni ’90. L’Ispettore Remo Bonfante è stato chiamato per risolvere un caso d’omicidio nella scuola d’alta cucina “La Forchetta d’argento”; la vittima, lo Chef Gervaso Ambrati viene trovato morto accoltellato e con una carta da gioco in mano, la regina di Picche.

  • Embedded

    Cosa accadrebbe se, per puro caso, una giovane donna costretta dalla necessità e dalla voglia di autosufficienza, scoprisse che in realtà il termine “intelligenza artificiale” ha un significato diverso da quel che si pensa, ben più letterale, cupo e raccapricciante?

    Comprando un frullatore…

  • Open World – un gioco

    In un futuro chissà se poi così lontano, Kev vive col gatto Teriyaki come un hikikomori. La sua unica passione è la realtà virtuale open world che impazza fra i giocatori di tutto il mondo. Per quanto il gioco sia appassionante, c’è un limite di tempo per restare connessi o il rischio è di perdersi.

  • ANTICOMUNISTI A GENOVA

    Tre eroi micidiali, una guerra fredda, talmente fredda che in alcuni periodi dell’anno gela. Obbiettivo: respingere la minaccia comunista, in difesa dei valori dell’occidente ligure.

  • The Bar Guest

    La vita non aveva piu’ senso per Jeremie. Decise di trasferirsi in un villaggio sperduto a rimuginare sul suo passato, su tutto. Ha pensieri cupi e pessimistici, cercava una via d’uscita. Ma l’unica via possibile le sembrava quella della morte.

    Una piccola storia drammatica/horror.

  • Un caso per i fratelli Melata

    Dopo anni dietro la scrivania, Didimo Melata e suo fratello Thomas lavoreranno sul loro primo caso in compagnia del proprio mentore e capo Amedeo Orlando.

    La vittima, un uomo sdraiato sul sofà del suo soggiorno, è stata ritrovata in fin di vita con la gola aperta.

  • Un topo

    Le vicende di un topo sempre indaffarato e incerto su tutto, che ha deciso di sfruttare l’appartamento di due anziani in modo parassitario.

  • Attraverso l’erba alta – Parte 2

    Continua la storia ispirata alle vecchie partite di D&D giocate con i miei più cari amici. Cinque giovani avventurieri stanno festeggiando dopo la loro ultima avventura, quando per colpa di uno sconosciuto si ritrovano invischiati in una strana storia, tra orrendi demoni e un pericoloso mago.

  • Il Crocevia

    Clint è un mercenario. Uccide per denaro, non fa domande anche perché ha la lingua mozzata. 

    Elena è la consigliera del Re, in missione segreta.

    Le strade dei due, seppur distinte e separate, si incontrano in una taverna sporca e malandata: il Crocevia. 

    Le loro strade prenderanno vie inaspettate.

  • Sexting

    Le uniche certezze di Alice sono un amore smisurato per la cucina e per Marco, con cui sta dai tempi del liceo. Conduce una vita apparentemente felice finché si invaghisce di un compagno di corso e, con lui, riscopre i piaceri del sesso e dell’attrazione ormai assopiti nella sua relazione.          

  • La voglia fa novanta

    Serena è una transessuale molto disinibita, ama le avventure.

    Probabilmente sarà la classica, banale storia erotica di un film a luci rosse, e allora? Cosa c’è di banale nel sesso? Per Serena nulla di ciò che fa è banale, purché goda.

  • L’ultimo respiro prima di morire

    La vita di Max è stata segnata dalla misteriosa scomparsa del padre. In paese si dice sia stata la morte in persona a rubargli l’ultimo respiro, ma sua madre Gianna dice di non dare ascolto a quelle voci. È Vera, la ragazza che Max ha sposato, a spingerlo tra le braccia di una verità inaspettata.

  • Anche stanotte

    Sono quel tipo di donna che fa sentire il rumore dei suoi tacchi alle stelle, i lampioni illuminano a tratti le mie labbra rosse, scarlatte, affamate.

    Sono quel tipo di donna che alla bocca avvicina solo carne viva che freme, pelle già percorsa da mille brividi di piacere.

    Anche stanotte, io.

  • Anche la Luna può baciare il Sole

    Un pianeta privo di vita!

    Astri che parlano di una nuova specie vivente!

    Ed infine un unico essere umano nel Deserto della Terra e che prende lo stesso nome da strane divinità!

    Deserto vi porterà alle angosce del cuore, nonché alle gioie che può provare ancora un uomo, l’unico presente … o forse no ?

  • Il lavoro dei sogni (ma non è questo )

    Ernesto lavora in una azienda che realizza programmi per gli avvocati. Ogni giorno gli sembra come il primo giorno (perchè altrimenti poi ci si annoia), e i rapporti con i colleghi gli rendono la vita non proprio semplice, ma… molto esilarante!

  • Dimmi chi sono

    Poco dopo una tempesta di neve, tre fratelli trovano una ragazza ferita e priva di sensi distesa ai margini di un bosco. La ragazza non ha documenti e non ricorda nulla della sua vita se non un nome: Lilith. Solo quando oscuri segreti verranno a galla, la ragazza scoprirà la sua identità.

  • Sisters

    Ciao, sono Marghe e ho 14 anni, ogni sera sto qui a scrivere cosa mi succede e i miei pensieri, riflessioni e punti di vista… 

  • Cassandra parlava alla luna

    Cassandra cammina da sola e si perde nel filo illogico dei suoi pensieri, quasi tutti i giorni.

    Cassandra non si conosce, ma non per questo non riesce a capirsi.

    Cassandra guarda lontano e spesso vede solo orizzonti sfocati.

    La luna la guarda e Cassandra la ascolta, insieme ridono un sacco.

  • La ragazza misteriosa

    Una ragazza misteriosa e affascinante attira l’attenzione di un giovane uomo, il quale scoprirà il suo terribile segreto. Quale è la vera identità della ragazza? Cosa nasconde ?  Quali orrori dovrà affrontare? Riuscirà a salvarsi? E quale ruolo giocherà la ragazza?

  • Città Infestata

    Era l’ultimo giorno dell’anno, quando qualcosa di enorme sbuca nella piazza della città. Un portale. Un cunicolo senza fine da cui fuoriescono inquietanti creature vomitate dagli inferi.

  • Una moglie troppo libera

    Gic e Lid sono una coppia cinquantenne sposata da vent’anni.  Hanno una concezione del sesso molto particolare, poichè loro sono una coppia cuckold – ossia la moglie fa sesso davanti ad altri uomini, di fronte al marito conseziente.  Da un po’ di tempo Lidia ha un’amante fisso (il bull).

  • INASPETTATE EVASIONI

    Oltre vent’anni di matrimonio e trenta di conoscenza. Anna e Paolo sono una coppia innamoratissima, felice e appagata, quasi scontata. Ma qualcosa turba la loro quotidianità.

  • “you can touch me”

    Piacere sono Giulia, e vado in prima media. Questo libro parlerà di me me stessa, e della mia vita. Un buon inizio no?  La mia vita è la musica e la scrittura. Per me le medie sono davvero strane!  Spero che vi piaccia l’anteprima e soprattutto tutta la storia. Buona lettura<3 -Giulia

  • Il caso Howard Crane

    1922, New York. Un detective reduce della Grande Guerra deve risolvere uno strano caso di omicidio. Quando la situazione sfocia nel soprannaturale, sarà costretto a fronteggiare i suoi demoni interiori ed elaborare un lutto per far venire a galla la verità.

  • La fuggitiva

    -Si torna sempre dove si è stati bene- dicono alcuni, ma cosa accadrebbe se fosse impossibile stazionare a lungo in uno stesso luogo? Se l’unico modo per sopravvivere fosse fuggire continuamente e non instaurare mai dei veri e propri legami stabili? Ecco Claudia e la sua fuga per la sopravvivenza.

  • Olanda o Miranda?

    Di cosa c’è bisogno quando la vita sembra essere un ripetersi continuo? Ogni giorno la stessa routine, stesse facce, solite storie. E’ veramente una noia.
    Poi un giorno apri gli occhi e puf la tua vita da persona normale è finita e tu neanche te ne sei accorta.
    E adesso? Adesso viene il bello!

  • Giada

    Giada, Irene e Bianca sono amiche.

    Questa è la storia di Giada, un’adolescente che si nasconde dietro l’immagine di influencer per mascherare le sue insicurezze e le sue fragilità.

  • Caffè con panna

    Una storia che vorrebbe essere una canzone di Springsteen cantata a squarciagola davanti ad un pubblico impazzito e con gli occhi di una ragazza che ti guardano sognanti da sotto il palco. E invece ti ritrovi a storpiarne qualche nota da solo sotto la doccia, dimenticandoti le parole.

  • Perverso, squisito male

    Era una mattina di metà Dicembre, quando conobbi per la prima volta il perverso, squisito male che mi trascinò negli abissi dell’oscurità.

    Questa storia è – tra le tante cose – porno, e non eros.

  • Polvere a Sbreno

    Le classiche scene preconfezionate, i soliti sospetti e nessuno che faccia in realtà il proprio lavoro. Una dattilografa indaga durante le mangiate di Spluchen del Sergente incaricato e su tutto la polvere indicherà la verità!

  • L’amore di dio

    Lisa è una diciottenne bella, casta e ingenua, una ragazza casa e chiesa che non conosce i piaceri della carne e trae la sua felicità dalla fede. Un racconto erotico atipico e immacolato, che descrive le sfumature più delicate dell’amore: l’amore puro che nasce dalla religione.

  • L’adunanza

    Una stanza immersa nel buio

    Un tavolo di quercia

    Cinque personaggi misteriosi

    Un appuntamento

    Questo il cocktail di un racconto claustrofobico dalle torbide atmosfere distopiche, nel quale sarete voi lettori a decidere le sorti dei personaggi. Ed a fare luce su un bizzarro appuntamento…

  • I dolci racconti della Morte

    Un ragazzo ormai vicino alla Morte, decide di sfidarla ad una partita a calcio balilla: chi vincerà?

    Non sono uno scrittore, sono solo un ragazzo a cui piace scrivere. Se volete, date un’occhiata ad altri miei racconti qui: https://iraconntidilgf.blogspot.com/

  • L’OCCULTA PASSIONE

    Dei partner non più troppo innamorati, decidono di darsi una seconda possibilità e provano a salvare il loro rapporto, comprando una casa lontana dal caos cittadino.  Uno di loro è afflitto da una patologia che gli fa percepire cose che altri non vedono. Riuscirà a presagire cosa è giusto fare?

  • Un’assenza ingiustificata

    In una torrida giornata di luglio, Vincent, il cane di Rick, scompare nel nulla. Nelle settimane a seguire sono molti altri gli animali che svaniscono nel nulla. Di fronte all’indifferenza delle forze dell’ordine, Rick decide di mettersi da solo alla ricerca del proprio amico.

  • Nella fine, l’inizio

    Eva è una giovane ragazza universitaria che ha affrontato molte difficoltà, nonostante la giovane età. Quando pensava di aver trovato ciò di cui aveva bisogno per vivere felice, capisce che niente dura per sempre. Affrontare i “demoni” del presente la farà tornare a credere nella felicità?

  • Le Terre Nere di Soubar – L’Eclissi

    Nelle Terre di Soubar, quando sorge l’Eclissi i demoni si riversano nel mondo, seminando distruzione. Solo gli ultimi Oracoli possono prevedere dove e come attaccheranno.

    Il nano Brimir farà qualsiasi cosa per salvare sua sorella Aris, catturata dalla chiesa della Mano Nera, per usare il suo dono.

  • Light of hell

    Il protagonista è Joseph Sawyers, adolescente appena trasferitosi nella cittadina fittizia di Marysville, dal suo trasferimento iniziano ad accadergli strani avvenimenti che si ripercuotono anche sui suoi nuovi amici e sulla cittadina, chi è in realtà e perché gli accadono questi avvenimenti?

  • Hic et nunc

    Loana è una donna matura che ha vissuto intensamente.

    Nasce negli anni ’60 del secolo scorso nel sud Italia; conserva un legame molto solido con la sua famiglia e lo mantiene anche quando, per lavoro, è costretta a trasferirsi al nord. La sua adolescenza le rimarrà scolpita nel cuore per sempre.

  • L’harem

    In un mondo in cui essere Omega significa essere delle prede. Il giovane Simon, deve lottare per mantenere la sua libertà.

    E non diventare uno sforna bambini come tutti gli omega del suo mondo.

  • L’amore di un uomo

    Un’apocalisse aveva reso tutte le donne sterili, ma la natura per non far morire l’umanità. Fece nascere maschi che potevano procreare. Questi esseri venivano chiamati ibridi. All’esterno uomini, all’interno donne.

  • RESPIRA

    In una terra lontan…ma chi vogliamo prendere in giro! Sappiamo tutti che il “e visserto tutti felici e contenti.” non esiste. Io lo so, conosco bene quella sensazione di delusione, la vita come un’enorme bugia. non è sempre stato così; una volta ci credevo, ora non più. Finchè non l’ho incontrato.

  • La Fatina dei Denti

    Gli adulti hanno dimenticato com’era essere bambini ; adesso credono di aver capito finalmente la vita, di averne finalmente le redini ma non sanno che i bambini, nella loro pericolosa ingenuità, possono dargli una grande lezione:  possono insegnare loro cosa sia giusto e cosa invece non lo è.

  • Un’ombra su di me

    Adele, un matrimonio sbagliato alle spalle, che ha messo in crisi il suo stile di vita, di relazionarsi con gli altri.
    Lentamente riesce a ricostruire la sua vita, grazie ad una nuova amicizia che l’aiuterà nei momenti di tristezza e paura e ad un uomo che forse l’ama per davvero. Ma qualcosa non va.

  • Una piramide di città

    Cosa nasconde la città vecchia? Perché l’esercito cittadino ha chiuso il parco? Cosa accade quando un gruppo di amici fa una scoperta sensazionale in grado di cambiare la storia della civiltà per come la conosciamo? Un’avventura di città.

  • La vera verità

    Molte sono le informazioni raccolte dagli studiosi di storia riguardo gli accadimenti verificatisi al tempo del Medioevo. Da questa raccolta traiamo conoscenza sulla storia della nostra terra e che ci ha portato a essere quello che siamo ora. Ma se quello che sappiamo non fosse tutto?

  • L’UOMO DEI NUMERI

    Lui era solo un uomo. 

    Un uomo dei numeri.

    Dotato di un’intelligenza matematica e di una del cuore.

    Completo. Complesso. Ingombrante.

    Niente grande amore sul cavallo bianco. Niente uomo perfetto. Niente idealismi. Niente colpo di fulmine. Niente ancore in mare. Niente di desiderato. Niente di niente.

  • Gino, il bambino che odia la frutta

    Gino è un bambino speciale, lui è magico. Il suo potere?
    Cambiare colore ogni volta che un bambino pensa..beh, alla frutta. 
    Il suo problema più grande si presenterà con l’arrivo in classe di un piccolo compagno dell’isola di Fruittarian

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi