Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano



Ultimi episodi pubblicati

  • Un Sorriso Vale Più Di Mille Parole

    Alessandro E Sofia

    Sono una coppia di un ragazzo e di una ragazza. Si incontrano in biblioteca e il loro incontro sembra un incontro come tanti, ma non ci vuole molto tempo per far sì che si accorgano che non è stato un incontro casuale, bensì costituito da una forte affinità  inusuale e fantastica. 

  • DEUS EX MACHINA: il demone

    In un mondo in cui gli esseri umani possono prendere diverse forme quando perdono la ragione Zaffiro è una ragazza di 16 anni che non ha ancora subito una trasformazione. La comunità scientifica indaga su lei. Cosa rende diversa la ragazza dagli altri esseri umani?

  • FUORI DI VITA

    A Lorenzo servono soldi e col suo tesserino di giornalista pubblicista e nessuna esperienza sul campo, si reca a VICOLO, alla fine del mondo, per indagare su una morte sospetta in condominio. Ma Vicolo è una trappola e la gente del posto strilla e fa festa e si insulta, e nessuno dice la verità.

  • Fratture multiple

    Jason si sveglia dal coma dopo tre settimane e scopre di essere stato accusato dell’omicidio della fidanzata, avvenuto durante un party dato in occasione del suo quarantesimo compleanno.

    Per dimostrare la sua innocenza, dovrà riuscire a recuperare i ricordi perduti di quella sera… e non solo.

  • il ragazzo

    Un ragazzo vede, annusa, tocca, gusta e sente attraverso il filtro di un sé stesso che non gli appartiene. Il suo amico Attila gli consiglia di non andare in vacanza coi suoi amici, ma da solo. Lui dice che è quello il modo di individurare la traccia che lo porterà a sé stesso.

  • Tecnodroidi (2° Parte)

    Occhi di Giada (Giada per gli amici), Mutata Maggiore Gatto Nero, sta aiutando le ex-figlie dei Signori Visconti a trovare una vita normale ma a quanto pare i Signori Visconti hanno in serbo ulteriori sorprese. Ed i Tecnodroidi sono tra queste…

  • Ri-conoscersi

    Beatrice è a un festival di musica e la sua attenzione viene catturata da una ragazza che si destreggia dietro al bancone. La incontra e in un flusso di pensieri racconta ciò che prova.

    Cosa succederà fra lei e il suo ragazzo?
    Come si sentirà nel conoscere questa misteriosa ragazza?

  • Due Sorelle

    Due sorelle, Sofia e Virginia, molto diverse fra loro. Un fidanzato storico, Paolo, conteso fra le due donne. La storia raccontata a due voci, quale delle due sarà la verità? Ed è poi davvero la verità? O come sempre ogni storia ha due facce, entrambe vere?

  • Sopravvissuto

    Una mattina Bianca si sveglia in una stanza che non è la sua e che non riconosce. È sola, non ricorda cosa sia accaduto e non riesce a muovere la parte inferiore del corpo.

    Riuscirà a ricordare cosa le sia successo e perché si trovi lì?

  • La tribù – Le Nuove creature

    Questo è il secondo racconto della trilogia del  COVO.

    L’umanità è sopravvissuta in piccoli gruppi al catastrofico evento nucleare, mentre una nuova specie sviluppa l’intelletto. 

    Potranno le due specie vivere nello stesso territorio, oppure si affronteranno in una lotta senza esclusioni di colpi.

  • Vedi Napoli…

    Un’avventura, quale che sia la trama, è tale quando è conclusa. Finché la vivi essa è vita, solo vita; e non puoi riconoscerla, per essere riconosciuta è necessario che muoia e resti incastonata nei suoi passaggi, non può essere ripresa e deve lasciare spazio ad un’altra avventura, ad un’altra vita.

  • DIARIO DI UN PASTRY CHEF A COLORI

    Pastry chef alle prese con un costante tormento creativo.

    Prestigiatore come seconda identità nascosta, ma non troppo.

    Incubi che ne straziano le notti londinesi.

    Una cucina come palestra emotiva, come bizzarro mondo a sé stante, con i cento colori e le cento forme di un caleidoscopio.

  • Quel che rimane

    Chi è il misterioso benefattore che sta inviando lettere imbottite di banconote ad alcuni residenti di San Giovanni a Teduccio? Qual è il suo reale scopo? Cosa accomuna i destinatari delle generose missive? Un nuovo enigma: per il Dottor De Cimma, per il fido Emanuele… e per voi. 

  • IL CASO FONTE.

    La storia riprende. ”I giorni d’inverno”, la macabra setta satanica che si è formata in una cittadina appena fuori Roma. La setta però si estende anche nei piani alti della società. Due Detective, talentuosi ma con problemi di Alcool indagano sulle macabre uccisioni avvenute a Fonte.

  • L’INCUBO BLU

    Sono passati 13 anni da quando l’Incubo blu si è abbattuto sulla terra. Solo l’1% della popolazione è ancora in vita. Quello che rimane dell èlite mondiale, chiuso in un enorme bolla di vetro cerca invano una cura sperando nel miracolo. Al di fuori si può solo sperare che la morte arrivi in fretta.

  • Afraid

    Non lo so se faccio bene a parlarne qui.
    Non so neanche perché lo sto facendo, se non perché ho bisogno di farlo.
    Ho bisogno che qualcuno mi ascolti, perché non ce la faccio più.
    Questa storia mi sta facendo uscire di testa.

    Qualcuno mi sta stalkerando.
    E io sono terrorizzata.

  • Anime Gemelle

    Nel complesso sistema solare c’è un pianeta dove ogni abitante ha come scopo di vita quello di trovare la sua Anima Gemella, una persona con la quale fondere il proprio potere e vivere in simbiosi per il resto della propria esistenza, garantendo il perfetto equilibrio del pianeta.

  • VOCE SOLISTA

    Un giallo non giallo. Una storia raccontata a ogni capitolo da una voce narrante diversa. Un delitto perfetto? Tutti i delitti in cui il colpevole non viene scoperto sono perfetti.

  • IL Ciccione

    Alexander Casini è un investigatore privato. Viene incaricato dalla figlia di un ricco azionista in borsa, di indagare sulle attività segrete del padre. Si ritroverà catapultato in un incubo.

  • Entrata senza uscita

    Chi non ha mai fatto finta di cercare un fatidico oggetto nelle tasche, evitando così di salire in ascensore con il proprio vicino di casa? Oppure chi, caduto in questa “gabbia della morte”, ha desiderato ardentemente arrivare il prima possibile al proprio piano? E se al piano non ci arrivassi mai?

  • ORIGINI

    Luca trova una giovane donna ferita in un bosco, parla una lingua sconosciuta e non ha documenti. Dubbi senza risposte e un mistero da risolvere, da quale posto è arrivata quella ragazza e chi è?

  • Tifo

    Una malattia, un coro da stadio, una foto ricordo, una passione, un ossessione, la storia di un omicidio, un filo conduttore, un’abitudine, un male interiore, dei calzettoni, la ragion d’essere di un impiegato, assolutamente nulla, la spiegazione di tutto, il caso, l’ordine…
    Cosa è il Tifo?

  • Mercatino di Natale

    Una famiglia, padre madre e bambino di sette anni, al mercatino di Natale di un paese della provincia del Nord Italia. Un sabato come tanti, per un evento come tanti, come tutti gli anni. Eppure qualcosa non va come deve andare: il padre improvvisamente scompare tra la folla. 

  • Inizio

    Un ragazzo come tanti, un infanzia difficile, è una esistenza portata ad un presente rovinato ma qualcosa dentro di lui gli fa prendere più consapevolezza e che forse lo porterà a riprendere la sua vera vita.

  • ARANCIO

    Un mago timido e solitario cerca di risolvere con la magia un problema che è diventato ormai insostenibile. Dovrà cercare a lungo per trovare la formula giusta e poter iniziare la complessa procedura che lo porterà alla soluzione che sogna da tempo. Chissà se riuscirà nel suo intento! 

  • La strana estate al Telescopio Blu

    Una ragazza poco più che ventenne ottiene un lavoro come cameriera al Telescopio Blu, un locale trascurato e in stato di degrado che nasconde un’inaspettata vitalità notturna. Ben presto all’iniziale entusiasmo si sostituirà l’inquietudine per un fenomeno inspiegabile.

  • La cella

    Beatrice si ritrova rinchiusa in questa cella buia e fredda, la paura le sale lungo la spina dorsale e il panico si fa sentire.

    Riuscirà a capire come mai si ritrova lì? Cosa sta succedendo? E, soprattutto, chi è stato a rapirla?

    Starà a voi scoprirlo cari lettori, buona fortuna…

  • Croccantini e carta da forno

    Stava facendo la spesa, come tante altre volte, e ha invitato un’estranea a scendere con lui in ascensore. Senza immaginare come quel semplice gesto di cortesia avrebbe cambiato per sempre le vite di entrambi. A partire dal momento in cui le porte scorrevoli si sono chiuse…

  • Gli acchiappasogni

    Michela disobbedisce ai genitori e finisce in una realtà dominata dagli “acchiappasogni”. Sarà testimone di quello che sono capaci di fare alle vittime come lei. Questo la spingerà a cercare la soluzione per poter tornare nel mondo reale prima che sia troppo tardi.

  • Sono il buio, io

    Malik è un ragazzo transgender che vorrebbe fare quello che fanno tutti: amare. Sembra essersi arreso alla sua furia devastante di suo padre che gli sta distruggendo tutto, fin quando un giorno non trova una crepa sul muro della sua camera che gli cambierà la vita.

    Nessuno si salva da solo?

  • Il museo dei giocattoli

    Una volta il museo dei giocattoli era la meta preferita di Niccolò. Ora che è adulto sembra si sia dimenticato dei suoi amici. Ma il Museo dei giocattoli è in pericolo, rischia di essere spazzato via per fare spazio a una schiera di villette. Toccherà a Niccolò salvare il museo. 

  • La straniera

    L’arrivo di una misteriosa straniera sembra portare nella città di Argeni inquietanti avvenimenti. Il giovane Anis approfitta della situazione per dare una svolta alla sua noiosa vita, ma finirà senza volerlo in un labirinto di segreti, che lo porterà a dubitare di ogni persona accanto a lui.

  • Amanda

    Amanda è una ragazza solare, ma il suo vizio è il sesso. Non riesce a farne a meno. Le sue esperienze notturne la porteranno a delle scelte difficili. Riuscirà a sconfiggere la sua dipendenza?

  • Gianni, giornalista eroe

    Gianni è un giornalista investigativo ed ambientalista, sempre pronto a difendere l’ambiente ed i diritti degli ultimi e contro un criminale pronto a distruggere il nostro pianeta. Il romanzo è ambientato nel 2700.

  • zebbus ii e gli zeb videoludici

    la mia storia racconta di un antenato di zeb89 che nasce nel 1910 da un una famiglia poverissima. ha un franchising di articoli per la casa fin quando nel 1945 muore a causa della sindrome da 686. zeb 88 prende il suo posto nel gestire questo negozio. 

  • GILDA MESS

    Di Colei che venne curiosa, voglio scrivere al mondo
    Di Colei che giunse dal mare profondo
    Di Colei che catturai pescando.

    Se non sei al PC, o lettor vagabondo
    Del phone o del tablet  il display accendi
    Per scoprir di Gilda Mess le inaudite vicende.

    Fosse solo fino al primo, dolente
    Lampione sulla fronte.

  • La cartolina

    Naoko è una delle tante hikikomori, persone che si rifiutano di uscire da casa e vivono isolate dal mondo a insaputa del mondo stesso. Un giorno, però, una misteriosa cartolina, scuoterà la donna dal torpore e le farà ricordare cose che pensava appartenessero a un’altra vita…

  • Follia

    Un angosciante viaggio nell’ignoto, che nemmeno l’autore (e tanto meno chi lo vive) sa definire con certezza. Si spiegherà tutto solo strada facendo, forse. E poi, chi dice che l’autore e il protagonista non sono la stessa persona? 

  • Il sentiero nel bosco

    Dopo la morte della prozia Tilde, Anna Sara torna nel paesino di montagna dove ha passato le migliori estati della sua giovinezza. Dovrà affrontare una famiglia che non ama, vecchie conoscenze e una buona dose di mistero.

  • L’incarico

    Con alle spalle un passato privo di ricordi e l’incertezza di trovarsi sospeso tra la vita e la morte o vivere in un sogno, un uomo si vedrà costretto a mettere in gioco quanto di più prezioso possiede.

  • Come in un film

    La vita di Maya è ferma da troppi anni ormai, un giorno decide di voler cambiare e stravolgere tutto ciò che gli altri hanno costruito per lei, riuscirà a realizzare dei sogni che ha sempre tenuto nascosto? Oppure rimarrà oppressa dalle colpe e dalle ingiustizie? Questo sta a voi deciderlo 

  • Allora Frank

    Livia ha trentasette anni, occhi grandi e sguardo acuto, scampata per miracolo ad un matrimonio e sopravvissuta ad una suocera difficile da gestire. Cosa succederà dopo aver saputo che il suo ex, e ormai amico da anni, sta per convolare a giuste nozze? 

  • giochi?

    Sono nata il 5 luglio di 27 anni fa, da quel memento ho messo in discussione qualunque cosa, anche di essere viva.Fu per questo che già da bambina ero amante del proibito, del impossibile e del pericolo. Vizio che da adulta non ho perso.Sono più ossessionata dal bisogno di essere amata che di amare.

  • Generator

    Storie brevi create con l’aiuto di un generatore casuale di parole.

    Avevo già scritto qualche storia in questo modo su questo sito, ma erano scritte coi piedi, quindi le ripropongo.

    NB: le parole in grassetto sono quelle date dal generatore.

  • Noi e Loro

    L’universo è dominato da tiranni senza scrupoli: i rettiliani, che con i lori subdoli poteri psicologici sottomettono i pianeti della Via Lattea. Ma qualcuno trama una vendetta…

  • I PORTALI DEI TRE REGNI

    Ewan è un ragazzo come tanti, con la differenza che al compiere dei sedici anni acquisisce un dono:quello di entrare in mondi popolati da personaggi fantastici durante il sonno. 

  • Il male dentro

    Marco si ritrova quasi tutte le notti in un terribile incubo: si trova dentro una stanza nel buio più totale, c’è solo una finestra e una figura femminile la prende a pugni disperatamente quasi a volerlo chiamare. Luca invece si ritrova su un ripido sentiero di montagna, dove incontra delle statue..

  • ALLA RICERCA DI VIRGINIA

    Una ragazza e lo spirito di una renna seguiti da una compagnia altrettanto bizzarra devono trovare una bambina all’interno di un mondo che è la versione scritta sotto stupefacenti (perchè, non lo era già?) di Alice nel Paese delle Meraviglie. Un racconto fantasy a metà tra fiaba e parodia.

  • Stella cadente

    Hai mai pensato di saltare su un trasportatore dimensionale e viaggiare attraverso il tempo e lo spazio?

    Di visitare l’universo intero, di vedere il tuo destino, di prendere per mano il tuo futuro…

    Ci hai mai veramente pensato?

    Io no.

  • Remember Alice

    Alice aveva una vita apparentemente normale. Un misterioso incidente però, ha segnato la sua esistenza e la sua memoria, dato che i ricordi dei suoi primi sedici anni di vita sono scomparsi. Solo Noah, a distanza di un anno dall’incidente, potrà svelarle il segreto che si cela dietro questo mistero.

  • Una vecchia amica

    Guardare le cose da una diversa prospettiva potrebbe lasciare adito a fraintendimenti. Eppure potrebbe aiutare a capire che ciò che si ritiene brutto e spaventoso,alle volte potrebbe anche non essere così male..!

  • La selezione

    “Cari cittadini,” iniziò a dire con la voce alta ma tremante, “Ciò che sto per dirvi non è piacevole. Le notizie che avete sentito sono vere. La tossicità nell’aria ha raggiunto livelli critici e anche le nostre riserve d’acqua risultano inquinate e tossiche per l’uomo se ingerite.”

  • La teoria del non-nulla

    Questa è la storia di Eleonora, una ragazzina che non può stare immersa nel nulla, così crea la sua “teoria del non-nulla” da seguire in ogni occasione, in ogni luogo e qualunque cosa accada.

  • Quando sei morto

    Daniel è un ragazzo morto in un incidente stradale. Durante il corte funebre dalla chiesa al cimitero, familiari e amici rievocano, ognuno a modo suo, i ricordi del ragazzo scomparso.

    P.S. Non è assolutamente un horror, però il drammatico non c’era e ho scelto questo. 

  • Lato oscuro

    Sarà fantasy, fantascienza, avventura, rosa? E perché escludere l’horror e l’eros? (giallo e humor non credo di essere capace).

    Una società sciamanica aggredita da una tecnologica, che viene dalle stelle. O così si dice in giro.

    Una lotta per la libertà e la verità, ma senza snobbare la sopravvivenza.

  • William e J.

    Ci sono storie d’amore che sembrano essere scritte dal destino, dove una serie di coincidenze portano due individui a legarsi indissolubilmente. E’ così che si sentono due anime gemelle, ma qualora le cose fossero andate diversamente cosa sarebbe successo?

  • Profondo rosso

    Giulio, Angela e  Yuri. Il ricercatore precario, l’informatica ribelle ed il buttafuori ubriacone.
    Tre perdenti senza speranza, stufi di tirare a campare. Poi, la grande occasione: un diario di guerra,  un tesoro mai reclamato riemerge dal passato di Torino.
    Ma cosa si nasconde sotto Palazzo Alamano?

  • Harpy’s tears

    In un futuro né vicino né lontano, la genetica ha fatto enormi passi avanti, creando delle specie mai viste prima. In una base spaziale aerea si allevano arpie da carne. Max Moore, un veterinario, ne libera e nasconde una che manifesta una particolare e inquietante caratteristica umana.

  • Anelli di fumo

    Elia tenterà un esperimento, forse sciocco, forse banale, ma importante.

    Elia teme di dimostrare la sua teoria. Già, perché se avesse davvero ragione, in quale mondo staremmo vivendo? Quale senso avrebbe quello che gli è successo?

    Ma se si sbagliasse? Se il suo coraggio suscitasse altro coraggio?

  • L’ultimo fondale

    Joshua è un normale studente universitario fino a quando il suo migliore amico non gli propone un viaggio a Tranton, nel cuore dell’Ohio. Il ragazzo non lo sa, ma loro sono lì ad attenderlo in attesa di reclamare un vecchio debito di sangue. Il ciclo ricomincia…

  • Virus Mannaro

    Lei, semplice ragazza che vive al limitare del bosco, non è tanto semplice e innocente, o almeno non resterà tale. Un cane gli viene lasciato sull’uscio della porta una mattina d’autunno. è talmente bello che, lo accoglie subito, non sapendo però che dentro al sangue porta un virus, che la cambierà.

  • Grey Eyes

    Decise di iscriversi ad un associazione di beneficenza, li conoscerà il ragazzo dagli occhi grigi, possiamo descriverlo così: quiete, misterioso e freddo. Lui ha un fratello Chris e vive con sua moglie.   e poi ci sono i membri dell’associazione.

  • Giulia contro tutti

    Giulia era una ragazza molto forte e grintosa, aveva una bella casa, un gatto e un cane, degli amici su cui poteva contare, non le mancava nulla, se non fosse stato che si sentiva sempre e comunque sola. Inoltre molte ragazze la invidiavano e quindi la denigravano per screditarla davanti alla gente.

  • Il mondo diventerà un posto migliore

    Uno psicopatico pensa di essere essere stato incaricato dalla natura di “dover far pulizia nel mondo”. Inizia così a sterminare qualsiasi portatore di handicap, omosessuale, o senzatetto che incontri. Come andrà a finire?

    ATTENZIONE: Ciò che è narrato in questa storia, non rispecchia le mie idee.

  • Un mondo di corsa

    Una mattina ti svegli e non ti riconosci nello specchio, il fisico non ti soddisfa più e qualcuno ti vocifera all’orecchio che se non cambi strada anche la salute presto ti abbandonerà. Il seme del dubbio è piantato, non ti resta che correre ai ripari correndo…

  • Tutti i colori di mia madre

    Carlotta Angelica Azalea ha vent’anni, la pelle color dell’ebano e un acuto spirito di osservazione. All’età di quattro è stata adottata da una ricca famiglia italiana e della sua vita precedente conserva pochi nebulosi ricordi. 

  • Al di là di ogni cosa

    Comunicare è un’avventura, non sai mai cosa aspettarti dagli altri! Questo racconto si basa sulla difficile comunicazione tra i protagonisti che si ritroveranno a vivere esperienze assurde. Forse vi sembreranno bizzarri ma la cosa divertente è che sarete proprio voi a scegliere la loro storia!   

  • Le avventure di Sir Cocker

    Le avventure di Sir Cocker, è un racconto di dieci episodi che vede l’esploratore Joseph Cocker in mezzo a una strana giungla popolata da esseri strani. Cocker e il suo amato allievo Bontà sono alla ricerca di una tribù dal nome impronunciabile. 

    Ne vedrete delle belle!

  • La mia vita, da capo.

    Una nuova vita, nuove persone.

    Non avrei mai pensato di riuscire a ricostruire tutto da capo, ma soprattutto non mi sarei mai immaginata di scoprire ciò che per me non esisteva.

  • L’allunaggio

    Stati Uniti, luglio 2019. Sono da poco terminati i festeggiamenti per i 50 anni dello sbarco sulla Luna, quando una dichiarazione della NASA getta il mondo intero nello scompiglio. Il presidente dovrà gestire la scomoda situazione.

  • Il Signore di Pressago

    Dopo la morte del padre, Michele torna a Pressago, paese della Brianza in cui è nato e cresciuto.

    Mentre cerca di affrontare il recente lutto,  viene coinvolto in un antico segreto custodito dal padre.

  • Hoville

    Non è un vero racconto classico dell’ horror. La paura può avere molte facce, il clown che esce all’improvviso dall’armadio, la mano che spunta improvvisamente da sotto il letto. La paura dell’ignoto. Jacob è un ragazzo come tutti, ma c’è qualcosa che lo rende “spaventoso”, la sua pelle. 

  • Dove appartiene la mia anima?

    È notte e Lena si ritrova davanti ai binari e aspetta che il treno la porti lontano. È scappata di casa perché vuole ritrovare il vero posto a cui appartiene. Decide così di cambiare la sua vita. Cosa sceglierà di fare? Partirà verso il futuro o rimarrà in quel passato da cui vuole solo fuggire?

  • Sorghetèi di Aminoo

    In un mondo alieno si succedono guerre disastrose tra città floride e potenti; faide invischiano nobili casati nel tentativo di accaparrarsi privilegi e il controllo della città; lotte tra individui di ogni ceto che danno sfogo all’egoismo, all’invidia o al semplice odio.

  • The Abracadabra Game

    Eih tu! Fermati! La TV sta per trasmettere un nuovo show e a quanto pare è super interessante! Parla di un gioco. Si tratta della tua grande occasione per mostrare al mondo di che pasta sei fatto! Guarderai lo show o dimostrerai il tuo coraggio in diretta mondiale? Fatti avanti! Sii un’eroe!

  • Un cuore nel mondo

    Mira è una ragazza di 17anni che viene deportata assieme alla famiglia ad Auschwitz, nel quale incontra Lionel, un ufficiale nazista che si innamora perdutamente di lei e le offre un riparo. Saputo che Lionel ha ucciso suo padre Mira decide di vendicarlo assassinando l’ufficiale…

  • La principessa più brutta del reame

    C’era una volta una principessa bellissima, convinta a causa di un maleficio di essere la più brutta del Reame. La sua famiglia e persino i suoi spasimanti le ricordavano quanto fosse bella ogni giorno, ma la principessa non credeva a nessuno. Ecco perchè decide di andare dalla Fata Turchina…

 

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura