Le storie di THe iNCIPIT

Tutti i racconti ancora in corso, da leggere e giocare

Racconti in Primo Piano



Ultimi episodi pubblicati

  • 1545

    La settima guerra d’ Italia imperversa. In un piccolo comune del Ducato di Milano vili interessi, peccato e fanatismo religioso si sovrappongono agli orrori della guerra.

  • RITORNO AD ARKAN

    Dopo una lunga guerra, Re Aptalon di Arkan riesce a far tornare la pace ma c’è chi, assetato di gloria e di potere, vuol far nuovamente piombare il regno nel terrore. Chi si opporrà a questi sciagurati piani ?

  • La vita segreta di Carmen

    Carmen è una giovane ragazza come tutte le altre, o almeno così crede sua madre, ma in verità Carmen è di più. Molto di più.

    E’ la camgirl più cliccata del web, una sex-slave addestrata e una ragazza che farebbe girare la testa a chiunque.

    Ma è veramente così? O è anche questa solo apparenza?

  • HYDOR

    L’unica cosa che sapeva era che doveva proteggere qualcosa.

    Aprì il pugno ancora serrato e nel palmo custodiva una pietra rosso spento. Doveva proteggere lei. Hydor.

  • Corsa per la storia

    Ti chiami Alexander, e sei un ragazzo appartenente ai cosiddetti “capaci”. Ti è stato chiesto di ritrovare Sharon, anch’ella come te, bloccata nel 1933 in Germania. La tua abilità è chiamata “preveggenza stimolata”. Lei, invece, riesce a cambiare le sorti storiche…

  • Cronache di società biodiversificate

    Questo è il terzo racconto della trilogia del covo.

    La terra dopo il disastro termonucleare ospita due razze dominanti gli umani (i senza pelo) e gli Orsi (Ors-Hi) .

    Tra le due razze è attivo un fragile rapporto di collaborazione non accettato completamente da tutti .

  • L’isola degli Dèi

    Un’estate in simbiosi nello schermo di un computer.

    Un amore taciuto e un addio mai pronunciato.

    Redi ed Ela hanno vissuto in una bolla di sapone che è esplosa negli occhi di entrambi, dividendoli per sei anni.

    Sull’isola degli Dèi potrebbero avere quello che non hanno mai avuto. Se solo lo volessero…

  • LA SAGA DEGLI ELETTI

    Il responsabile del settore di sperimentazioni di una società farmaceutica, recluta segretamente persone nullatenenti, vagabondi, o persone in gravi difficoltà economica, per la sperimentazione umana di un farmaco che dovrebbe incrementare le potenzialità fisiche umane.
    Con gravi conseguenze… 

  • PICCOLO VIANDANTE

    Un uomo promette a sua moglie, sul punto di morte, di trovare il loro figlio, disperso negli abissi del coma a causa di un brutto incidente d’auto, e di riportarlo indietro.
    Aiutato da un vecchio scienziato, l’uomo collega la sua mente a quella di suo figlio con un apparecchio sconosciuto.

  • L’allunaggio

    Stati Uniti, luglio 2019. Sono da poco terminati i festeggiamenti per i 50 anni dello sbarco sulla Luna, quando una dichiarazione della NASA getta il mondo intero nello scompiglio. Il presidente dovrà gestire la scomoda situazione.

  • A mia disposizione

    Samuele ama il denaro, il bel vestire e le donne. E’ affascinante, gira il mondo e non fatica a trovare un letto dove dormire. Una serata di beneficenza al Rotary cambierà le sue abitudini. E il passato prima o poi torna sempre a bussare…

  • Cronache dalla fine del mondo

    In un futuro alternativo la dimensione spazio-temporale dell’universo sta collassando: passato, presente e futuro non esistono più. Per ristabilire l’ordine e impedire l’estinzione della razza umana un gruppo di scienziati si reca su un pianeta disabitato per cercare i frammenti del misterioso Cubo.

  • Grand Tour a Roma (parte 2)

    Friedrich, studente tedesco trapiantato a Roma, decide di prolungare il suo soggiorno nella capitale. Lo fa per amore e si gode la permanenza tra salotti e incontri amorosi segreti: ma si rivelerà una scelta saggia?

  • I folletti del Lunedì

    Milli è un folletto del lunedì e vive sotto una grande Magnolia posta alla fine di un bellissimo quartiere Parigino. Immagino stiate pensando, ma cosa è un folletto del lunedì? Ecco.

  • Il profumo dei papaveri

    Probabilmente a causa di qualche problema tecnico non sono riuscita a proseguire il racconto precedente, il sito non mi lasciava caricare i capitoli. Proseguirò ugualmente aprendo un’altra serie. 

  • GROTESQUE – IL RITORNO DI GOCK

    Dopo i sanguinosi fatti di Bainsville, l’orribile quadro di Gock torna sottochiave. Tutti, nella cittadina, tirano un sospiro di sollievo. 

    Fin quando, un anno dopo, il direttore Hornby decide di accordare a una ragazza di New York il permesso di esporre la tela a una mostra di Grotesque.

  • Il Piccolo Sognatore

    Si dice che non è la destinazione che conta ma il viaggio. E sarà proprio un viaggio inaspettato a far scoprire posti e personaggi unici che solo in un sogno si possono trovare.

  • L’ultimo secondo

    L’investigatore privato Diego Zanna siede alla sua scrivania. È notte fonda. Il mattino seguente dovrà portare le sue conclusioni al cliente. Di fronte a sé ha otto cassette audio, registrazioni dei sospettati più papabili. Chi è l’assassino? Come concludere quest’indagine? Sarà una lunga nottata…

  • All’ Interno dell’ Aria

    Fuga di notizie, testimoni, rischio di scandalo..quella storia non doveva necessariamente venire a galla.
    …intanto in un accogliente ufficio di città, il giovane Jimmy Forward beveva il suo solito bicchierone d’acqua, lo aiutava a riflettere, dopo aveva le idee molto più chiare..

  • LE GENTI DEL NORD

    Sono guerrieri, cacciatori di taglie, maghi ed esploratori, sono le Genti del Nord! Per loro è sempre stato facile risolvere i problemi ma adesso in antica minaccia si sta risvegliando. Riusciranno a sconfiggere il male? 

  • L’eterno respiro

    In una società distopica la dimensione della morte viene eliminata: ogni coscienza viene uploadata in un chip di silicio. Ciò potrebbe aver rimosso le originarie paure dell’uomo garantendo una forte sicurezza, ma non tutti vogliono evitare il confronto con l’oblio…

  • FAVOLA

    Le Cronache di Erya, dalla disastrosa missione dei cavalieri incaricati nell’Oltre-Mondo, alla storia di Jonas e Saurin.

  • La Foresta e quello che non c’è

    Una mongolfiera è precipitata nella foresta degli spiriti, e non è stato un incidente. A bordo quattro ragazzi, ora dispersi. Tra loro c’è Tanja.

    Zoe è disposta a tutto pur di ritrovare l’amica. Ma la foresta cela segreti e pericoli che la metteranno a dura prova…

  • Sopravvissuto

    Una mattina Bianca si sveglia in una stanza che non è la sua e che non riconosce. È sola, non ricorda cosa sia accaduto e non riesce a muovere la parte inferiore del corpo.

    Riuscirà a ricordare cosa le sia successo e perché si trovi lì?

  • NESSUN RICORDO

    Questa è la storia di Marcus, un ragazzo affetto dalla malattia Reingher, una patologia uguale all’Alzheimer ma che affligge i giovani.

    Di questa malattia nascono solo due bambini all’anno e grazie alla sua curiosità  conosce Julie, l’altra ragazza che nel 2001 è nata con questa patologia.

  • Tasti bianchi, tasti neri

    Le divagazioni ed i pensieri sull’amore di un professore di conservatorio con una grande passione per il suo mestiere. Una persona con una vita sentimentale dissoluta a cui porre rimedio.

  • Carezze fugaci

    Una donna che ha visto la propria vita prendere una piega che non si sarebbe mai aspettata. Un matrimonio, che le era sfuggito di mano, ritrovandosi accanto un uomo che non riconosceva più come suo marito, e l’amica di sempre che prova a starle vicino e non farla perdere

  • Alla ricerca della Regina Pagnotta

    Samoht,  dai folti capelli biondi e i profondi occhi verdi sta per attraversare un mare di peripezie, in un viaggio condito da scene completamente demenziali contrapposte a momenti di puro aulicismo. Ce la farà? Aiutalo tu a scoprirlo, attent* però perche ha un acerrimo nemico, il glutine!

  • Lo scrittore

    La storia di un uomo che cerca di (ri)trovare la retta via grazie alla scrittura, la sua più grande passione.

    La storia di uno scrittore, ovvero il suo pensiero fotografato attraverso i suoi racconti. Avventura, horror, rosa, fantasy e cos’altro ancora? Un po’ di tutto questo e niente di tutto.

  • Quei brevi istanti

    Alessandra non sa quando quei pensieri abbiano cominciato ad invaderle la mente, ma ora la punzecchiano continuamente come mille minuscoli, invisibili aghi. E lui è sempre lì, davanti a lei, affianco a lei, nella stessa stanza, o in quella accanto. Lui è sempre lì e lei vorrebbe essere altrove.

  • Non ho emozioni ma devo odiare

    Ian vuole uccidere un suo coinquilino. Costretto a casa da un mese con quattro persone per via di un’emergenza creata da un virus Ian cerca un’esperienza che lo emozioni. Lucy è la sua unica confidente ed è disposta ad aiutarlo nel suo piano criminale. Cosa scombinerà i loro piani?

  • Calma apparente

    La scuola è lì, dietro l’angolo. Sembra una mattina come le altre. Tutto è calmo.  Forse troppo calmo.

    Che cosa si nasconde dietro questa tranquillità?

  • I meravigliosi viaggi del professor Mortimer

    Cosa succederebbe se uno scienziato  che vuole creare una macchina per entrare all’interno dei libri e ne cambiasse la storia ?

    Lo scopriremo in questa piccola avventura che porterà i nostri protagonisti ad entrare in uno dei libri più famosi della storia antica, l’Illiade di Omero.

  • Cassandra parlava alla luna

    Cassandra cammina da sola e si perde nel filo illogico dei suoi pensieri, quasi tutti i giorni.

    Cassandra non si conosce, ma non per questo non riesce a capirsi.

    Cassandra guarda lontano e spesso vede solo orizzonti sfocati.

    La luna la guarda e Cassandra la ascolta, insieme ridono un sacco.

  • Una storia oscura

    Il corpo senza vita di un giovane studente viene ritrovato nel piazzale esterno di un cinema.
    Nessun indizio, nessun sospetto, solo due paia di impronte di stivali nel boschetto adiacente al piazzale.
    Un giovane investigatore, e il suo ex-cognato giornalista di cronaca nera, indagano sul caso. 

  • Masha

    Nelle fredde foreste di un nord immaginario, una ragazza e il suo fucile lottano contro i mostri che si celano nell’oscurità delle nebbie e negli abissi della mente.

  • Sangue dal sangue

    Morto il marito, una giovane vedova si mette in cammino per tornare alla casa paterna. La strada può riservarle gioie, dolori o fama immortale: è solo una questione di scelte.

  • La morte non ti ha ucciso

    Che succederebbe se qualcuno morisse e al risveglio avesse due anime, due personalità, due prospettive diverse, due ricordi della propria morte, e il compito di scoprire chi ha ucciso la stessa anima che gli ha dato una seconda possibilità ospitando il suo corpo?  

  • Nikopol “Nik” Querida

    Riprendiamo il gioco di The Incipit, ma questa volta cambiando genere e ci buttiamo nel fantasy, con Orchi, Elfi, Fate, Palle di Fuoco e… Bulli.
    Non è vero, troverete solo un’aspirante mago, il bullo del paese e la biondina di cui sono innamorati entrambi.

    Buon divertimento!

  • I passi di Hermes

    Hermes è giovane e impulsivo. Vive in un villaggio abbracciato dalle montagne. Un giorno si stufa delle persone e decide di allontanarsi dal paese con poche cose in tasca e di avventurarsi lungo un sentiero che porta ad una vetta molto alta.

  • KNIGHT’S ARMY

    Josie, Edoardo, Lawrence e Kristina sono quattro ragazzi di quattro paesi diversi, che apparentemente non hanno nulla in comune. I quattro non hanno idea del fatto che le loro vite stanno per essere sconvolte da mr W, facoltoso gentiluomo che li ammette al suo college privato a Brooklyn

  • Luce ed Oscurità

    Quando l’oscurità viene alla luce molte cose che pensavi di non sapere ti vengono in mente.In molti modi si può affrontare tutto, ma l’amore è l’arma più potente che nessuno può contrastare. La “normalità” che prima preoccupava ora non esiste più. Nuove persone, nuovi esseri e la vita cambierà.

  • ORIGINI

    Luca trova una giovane donna ferita in un bosco, parla una lingua sconosciuta e non ha documenti. Dubbi senza risposte e un mistero da risolvere, da quale posto è arrivata quella ragazza e chi è?

  • Del matrimonio fra due Automi

    All’inizio questi Automi erano soltanto o scrivani o postini. Queste due tipologie di Automi non si incontravano mai. 

    Anche se questa storia, possiamo anche dire per ironia della sorte, parla proprio della prima coppia di Automi che convenne a nozze negli ambienti sotterranei di Damkoa.

  • L’UOMO DEI NUMERI

    Lui era solo un uomo. 

    Un uomo dei numeri.

    Dotato di un’intelligenza matematica e di una del cuore.

    Completo. Complesso. Ingombrante.

    Niente grande amore sul cavallo bianco. Niente uomo perfetto. Niente idealismi. Niente colpo di fulmine. Niente ancore in mare. Niente di desiderato. Niente di niente.

  • Amos light e La Zona Oscura

    Amos Light è un bambino di 11 anni. Da dieci anni vive con i suoi zii e cugini terribili. Dorme in una stalla, cucina e pulisce per tutti, non va a scuola, segue delle lezioni private, ha delle orecchie a punta. Un giorno, un uomo misterioso, che si dice suo zio, li farà luce sulla sua vera natura. 

  • Il bivio

    Cosa succederebbe se non fossimo noi a prendere le decisioni della nostra vita?

    La vita di Matteo è destinata a cambiare nel momento in cui entra in un bar insolito. O forse era già cambiata, e il prodotto di questo cambiamento è proprio l’ingresso in quel bar? 

  • Una piramide di città

    Cosa nasconde la città vecchia? Perché l’esercito cittadino ha chiuso il parco? Cosa accade quando un gruppo di amici fa una scoperta sensazionale in grado di cambiare la storia della civiltà per come la conosciamo? Un’avventura di città.

  • La specie.

    Nel braccio della Galassia, quando ancora non era stato formato alcunché di interessante, si riunirono i 7 Elim a decidere cosa farne.

    Generarono Lui e Lei. A loro fu affidata la missione di creare un nuovo mondo come della specie perfetta.

    Tutto proseguì secondo i piani … o almeno così sembrava!

  • Libri di Sangue

    Sono ciò che sono.

    Un soldato.

    Un detective.

    Un maniaco forse.

    Ma sono semplicemente un uomo, il mio distintivo apre tutto ciò che il mio pugno non può colpire.

    Sono il servo della giustizia, il braccio armato della legge.

    Quale legge?

    La mia.

  • The wanderer – in viaggio per il sogno

    USA, 1957. Alla ricerca di un nuovo inizio, un giovane decide di lasciare il suo paesino natale e seguire la strada che porta in California. In un periodo ricco di innovazioni e contraddizioni, dove una nuova etichetta di status sociale nasconde aspetti grotteschi dell’America di metà secolo.

  • Remember Alice

    Alice aveva una vita apparentemente normale. Un misterioso incidente però, ha segnato la sua esistenza e la sua memoria, dato che i ricordi dei suoi primi sedici anni di vita sono scomparsi. Solo Noah, a distanza di un anno dall’incidente, potrà svelarle il segreto che si cela dietro questo mistero.

  • La baccante bastarda

    Magda è una baccante… Un po’ bastarda a essere franchi, ma si sa, nessuno è perfetto! Il suo destino sembra essere quello di lavorare all’interno della distilleria di famiglia, ma cosa accadrà quando in un mondo un po’ magico, un po’ no, le sarà data la possibilità di una via alternativa?

  • Cocaine

    Little Italy – Anno 2019: È la storia di Mark Bollani, italo – americano d’origine, per gli amici chiamato “Il rissa” per via dei suoi modi trinarciuti e violenti.

    Mark ha un passato difficile che pian piano verrà a bussare alla sua porta, portando con sè i fantasmi che da sempre lo perseguitano.

  • Sulle mie ceneri

    Mentre sta finendo il suo turno di lavoro, Mike, un poliziotto, viene a sapere che è scoppiato un incendio in un Hotel della città e al suo interno è rimasta vittima una donna. E’ accaduto qualcosa di grave e Mike ha promesso: tornerò, sempre. Lo giuro sulle mie ceneri. 

  • Tropico del cancro

    Una serie di spietati omicidi colpisce un gruppo di ricchi personaggi del jet set in vacanza in Costa Azzurra mettendone a nudo debolezze, malcelate ostilità, inganni e tradimenti.

  • Tengo un amor

    La storia ha i crismi di una telenovela, Una storia d’amore contrastata  dagli avvenimenti, si usano forzature metaforiche, improbabili accostamenti temporali, cercando di rendere la storia più comica, dell’involontaria comicità delle telenovele reali.

  • Una piccola vita d’estate

    Antonino, detto “Nino” e Gaetano, detto “Lupo”, sono due ragazzini che vivono in un caldo e remoto Paesello, dove i giorni sono scanditi dal lento ritmo dell’estate. Lì i bambini hanno solo la loro fantasia come arma, eppure sanno che in quell’angolo di mondo c’è sempre qualcosa che può accadere.

  • Il regno di Ognos (2 parte)

    Emilia si trova nel mondo dei Sogni. Riusciranno Emilia e i suoi amici a fermare i pericolosi Mesosuchi? Per fermarli Emilia dovrà riunire dodici popoli del regno dei Sogni e convincerli a giurare fedeltà al re Ognos. Per saperne di più leggi: “Nella terra dei Mesosuchi” primo capitolo della storia.

  • ZONA DI CONTAGIO

    Tre vite, così diverse tra loro eppure così collegate.

    Venne il giorno, il giorno in cui il serpente strisciò attorno all’albero e maledì gli uomini e il mondo.

    Venne il giorno del contagio, venne il giorno della fine.

  • L’abito da sposa

    Una donna chiusa nella sua automobile ferma nel traffico; un uomo anziano ed elegante fermo in un luogo incongruente; un negozio di abiti da sposa; che avranno in comune tutte queste cose? a voi scoprirlo.

  • INTANTO IL CUORE BRUCIA

    La nebbia invade la città e anche la mia mente. Penso che avrei potuto parlare un po’ di più  ma la timidezza mi appartiene e trionfa sempre. Sarà che bazzico sempre sulle nuvole e sono in bilico tra realtà e fantasia.

  • La punizione

    Medioevo. La principessa Lilia per via di un colpo di stato viene catturata. Il capo dei ribelli decide allora di punirla e la rinchiude nelle segrete del castello. Quale destino l’attende, ma più di tutto, nelle votazioni sarete gentili o perfidi con lei?

  • Amnèsia

    Emma si risveglia dal coma dopo un’esperienza che l’ha devastata, interiormente ed esteriormente. Al suo risveglio, però, inizia a vedere strane cose e a porsi domande senza risposta: Chi è Elisabetta? Perché nessuno si ricorda di lei? Sono i suoi, gli occhi azzurri che ha visto al risveglio?

  • Il diamante

    Taormina, estate 2006: la spiaggia è piena di bambini che giocano a pallone, di famiglie che pranzano con una montagna di arancini e di turisti. Salvatore, un giovane ragazzo siciliano, aiuta suo padre nel caricare sul furgoncino il pesce appena pescato, completamente inconsapevole del suo destino..

  • Guilt

    Il senso di colpa divora.

    Distrugge ogni fibra del tuo essere, finché non rimane solo la realtà di ciò che hai fatto.

    Il mostro che sei diventato.

  • venti in più

     Rosa,  una  giovane farmacista , arrivata in paese da poco, viene convinta da un’amica a entrare in una lista civica, in previsione delle  elezioni amministrative. Certa di non prendere neanche un voto, raccoglierà invece parecchi consensi ed entrerà in giunta. Ma si tratterà davvero di un sogno?

  • Lo spazio di Nadia

    Nadia è un orfana che non conosce il suo passato. Tutto è strano di lei. I suoi capelli nero corvino il suo ritrovamento nel bel mezzo del nulla. L’unica cosa che Nadia conosce e l’amore di sua nonna che l’ha adottata dopo il suo ritrovamento.

  • Il Mistero Di Astralia

    Anno 2038

    Ci troviamo ad Astralia, una metropoli qualunque. Nathan Blake è un giovane studente di 16 anni; molto riservato, ha sempre preferito una vita tranquilla e senza problemi. Eppure un giorno, a causa di un gatto parlante, viene a conoscenza di una nuova realtà che gli stravolgerà la vita…

  • Accorgitene.

    Alle origini di sè stessi, soprattutto mentre attraversi il ponte tra la fine adolescenza e il principio dell’eta’ adulta. Subito dopo  il tuo nuovo ultimo sogno nel cassetto e subito prima di quella manciata di capelli bianchi che non vorrai piu’ tingere.

  • The Cage

    Melissa Keller è una detective di Brema, ha diversi anni d’esperienza ma come si comporterà davanti alla sua sfida più grande?

  • Chiesa gotica

    Una coppia di mezza Età e senza figli.

    Lui è apatico in casa e frizzante fuori, con gli amici, i colleghi e le colleghe.

    Lei è ancora innamorata e fa di tutto per ravvivare il di lui entusiasmo di coppia…. col rischio di sortire l’effetto opposto

  • World War C

    Volete sapere com’è cominciato tutto?

    No, non con una ragazza, come qualsiasi storia che valga il racconto. Non che si sappia.
    Il paziente zero non sarà mai identificato, e a questo punto, se non è già morto, mi auguro che non succeda.

    Non è iniziato con una ragazza.
    È iniziato tutto con delle risate. 

  • Fratture multiple

    Jason si sveglia dal coma dopo tre settimane e scopre di essere stato accusato dell’omicidio della fidanzata, avvenuto durante un party dato in occasione del suo quarantesimo compleanno.

    Per dimostrare la sua innocenza, dovrà riuscire a recuperare i ricordi perduti di quella sera… e non solo.

  • un vuoto a perdere

    “Un vuoto a perdere” questo è il ritornello di quella canzone che Roberta sente ormai continuamente nella sua testa.  una donna disillusa e consapevole di aver perso tutto. Un ex marito stalker e un amante narciso e metà della sua vita andata 

  • L’INCUBO BLU

    Sono passati 13 anni da quando l’Incubo blu si è abbattuto sulla terra. Solo l’1% della popolazione è ancora in vita. Quello che rimane dell èlite mondiale, chiuso in un enorme bolla di vetro cerca invano una cura sperando nel miracolo. Al di fuori si può solo sperare che la morte arrivi in fretta.

  • La nonna non ha parlato

    Questa storia non è mai iniziata. 
    Dal vortice delle fragilità umane possono nascere momenti significanti, che danno e tolgono allo stesso tempo. 
    E’ questo il caso. Storia di ladri, di mercenari, di tempi e vite rubate, ma anche di riscatti quanto mai piacevoli. 
    Uomini, donne e altri viventi. 

  • il ragazzo

    Un ragazzo vede, annusa, tocca, gusta e sente attraverso il filtro di un sé stesso che non gli appartiene. Il suo amico Attila gli consiglia di non andare in vacanza coi suoi amici, ma da solo. Lui dice che è quello il modo di individurare la traccia che lo porterà a sé stesso.

… e tante altre storie!


Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!

Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive   Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Cliccando su Accetto acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e obbligatori e all'invio di statistiche anonime sull'uso del sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi